Candidate area

Search & Selection

Human Value
 

La società nostra cliente è una dinamica realtà italiana, leader nel settore di riferimento, che progetta e produce beni di consumo semidurevoli destinati prevalentemente alla distribuzione specializzata.

 

Qualità, approccio tecnologico, velocità nel proporre soluzioni, servizio customizzato, profonda conoscenza del settore e delle soluzioni richieste, fanno dell’azienda uno dei player più affidabili presenti sul mercato.

L’azienda è oggi in fase di trasformazione evolutiva, per far fronte alle nuove sfide proposte da un mercato sempre più competitivo ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di


Controller - Rif. H17409
Sede di lavoro: Lombardia Est
 

Il ruolo

L’obiettivo principale del Controller è quello di fornire al CFO, a cui riporta direttamente, gli elementi sintetici che misurano l’andamento delle attività e che consentono la gestione ottimale degli investimenti.

Il focus delle attività sarà, perciò, lo sviluppo di un sistema di reporting e di un sistema avanzato di controllo dei costi industriali e commerciali.

Attività di dettaglio:

 

  • Gestisce e coordina l’interpretazione e la valutazione dell’attività aziendale
  • Supporta la Direzione Aziendale nella pianificazione economico-finanziaria (predisponendo i piani strategici di medio - lungo periodo), nel processo di budgeting (raccogliendo i dati dalle varie funzioni e predisponendo i prospetti di sintesi) e nel processo di reporting sull’andamento economico-finanziario dell’azienda (provvedendo a informazioni e dati richiesti dai vertici aziendali e dai responsabili di area).
  • Coordina e controlla i costi, previsioni e scostamenti, budget assegnati e conducendo analisi utili al processo decisionale
  • Ha il compito, inoltre, di ottimizzare i sistemi di gestione della pianificazione, del budget e del reporting, eventualmente raccomandando sviluppi ai modelli di riferimento utilizzati.

 

 

I requisiti

 

  • Laurea magistrale in Economia e Commercio;
  • Esperienza 3-5 anni maturata in un ruolo analogo presso realtà modernamente strutturate di tipo industriale (preferibilmente aziende che lavorino su proprio catalogo);
  • Grande orientamento al risultato, intraprendenza, capacità di lavorare in autonomia, capacità di negoziazione, ottima propensione alle relazioni interpersonali e buona capacità analitica.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese, sia parlata che scritta
  • Sede di lavoro: Lombardia Est
 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
Locations
Italia/Lombardia
Industry
D INDUSTRY//D 6 furniture/upholstery
Job function
04 FINANCE/FI04 financial control manager; 04 FINANCE/FI05 financial control specialist
Contract type
Permanent employment



This website uses technical cookies, profiling cookies and third party cookies in order to manage user navigation. To read more about this, please click here. By accessing any item of this website, apart from this banner, you agree to the use of cookies.
Altamira Recruitment Software | Recruitment Management System | Recruiting Software