Candidate area

Search & Selection


Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Siamo una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative. Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricarti di ricercare un/una:
 
Customer Experience Specialist - Rif. H18620
Sede di lavoro: Milano
 
Descrizione ruolo e attività
La risorsa verrà inserita in A2A Energia, società commerciale del Gruppo A2A, all’interno di Marketing e Vendite a supporto del team che si occupa di portare un continuo miglioramento ai processi gestionali e di relazione che sono di maggiore impatto sulla soddisfazione di clienti e prospect.
 
Attività previste:
  • Collaborare alla creazione e all'aggiornamento di analytics volti al monitoraggio del livello di soddisfazione percepito da parte di clienti e prospect nei momenti immediatamente successivi al contatto con l’azienda, sia nell’ambito dei canali più tradizionali (call center, sportello…) che dei canali digitali (sito, email, sms, chat, social, etc.);
  • Ottimizzare l’interazione con clienti e prospect, attraverso il miglioramento e il disegno di customer journey;
  • Massimizzare il valore del contatto, uniformando l'esperienza di interazione su tutti i canali di relazione.

Profilo
  • Laurea in discipline scientifiche
  • Età indicativa 30/35 anni
  • Esperienza almeno triennale in ruolo analogo maturata presso utility, società di consulenza o operanti nei settori telecomunicazioni, bancario o assicurativo.
  • Buona conoscenza della lingua inglese e del principali strumenti informatici
Completano il profilo orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, ottime capacità comunicative, di ascolto e relazionali, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa.
 
La società incaricata di gestire la selezione è Human Value.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679) e su www.a2a.eu.
Locations
Italia/Lombardia/Milano
Industry
E TRANSPORT AND DISTRIBUTION//E 4 electricity/water/gas
Job function
03 MARKETING/PR/ADVERTISING
Contract type
Permanent employment



This website uses technical cookies, profiling cookies and third party cookies in order to manage user navigation. To read more about this, please click here. By accessing any item of this website, apart from this banner, you agree to the use of cookies.
Altamira Recruitment Software | Recruitment Management System | Recruiting Software