Candidate area

Search & Selection

Human Value
 

Il Nostro cliente è una realtà bergamasca, specializzata nel design, progettazione, produzione e commercializzazione di beni durevoli destinati alla distribuzione organizzata e specializzata.

L’azienda - che attualmente impiega circa 80 collaboratori - ha anche una unità produttiva in Lombardia.

Per loro selezioniamo qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Direttore Operations.


Direttore Operations - Rif. H18186
Sede di lavoro: Bergamo
 
Il ruolo

Nella loro organizzazione, il Direttore Operations riporta direttamente al CEO e ha l’obiettivo primario di rendere disponibile il prodotto finito necessario a soddisfare gli ordini dei clienti in modo ottimale.

Per raggiungere tale obiettivo, il Direttore Operations gestirà:

 

  • le stime di vendita, sviluppate in collaborazione con le vendite – o area commerciale –
  • la pianificazione della produzione sia esterna che interna (inclusa la pianificazione e l’acquisto di materie prime e di semilavorati)
  • le forniture di prodotto finito sia da produttori terzi che dalla produzione interna
  • la Quality Assurance lungo tutta la supply chain,
  • tutte le movimentazioni logistiche sia in inbound che in outbound,
  • il magazzino prodotto finito.

 

Nell’ambito di queste responsabilità, il Direttore Operations:

 

  • fornirà mensilmente un piano stimato di vendite che serva come base per la validazione dell’area commerciale
  • svilupperà, sulla base del piano di vendite e della situazione delle giacenze, il piano di acquisti da fornitori esterni così come la richiesta di volume dalla produzione interna (piano di produzione)
  • organizzerà e coordinerà l’esecuzione di approvvigionamento di materie prime e semi-lavorati necessari per l’esecuzione del piano di produzione
  • implementerà un sistema di monitoraggio della performance operativa dei fornitori esterni in termini di sicurezza, qualità, servizio e costi
  • assicurerà che i fornitori esterni siano affidabili e non creino nessun imbarazzo all’azienda per comportamenti contrari alla responsabilità sociale
  • gestirà proattivamente la performance dei fornitori e interviene, anche con la sostituzione nei casi di performance al di sotto degli standard
  • Organizzerà, gestisce e coordina il sito produttivo e tutte le risorse allocatovi (materiali, macchinari e persone) con l’obiettivo di aumentare la produttività e ridurre i costi di trasformazione, monitorando dati di sicurezza, di qualità, di servizio, di costi e di produzione per misurare le efficienze produttive e per implementare azioni di miglioramento.
  • Parteciperà alla definizione dei budget in termini di impianti, personale e materiali, garantendone il costante monitoraggio nelle aree di propria competenza
  • guiderà efficacemente la funzione manutenzione al fine di sviluppare piani di manutenzione di macchinare e impianti per massimizzare l’affidabilità e l’efficienza degli stessi
  • Ottimizzerà l’utilizzo degli impianti garantendo la continuità nella produzione
  • Garantirà tempi di consegna definiti e qualità dei prodotti
  • Garantirà la soluzione dei problemi tecnici e organizzativi
  • Garantirà la sicurezza dei lavoratori


I requisiti
  • Il candidato ideale è un professionista laureato, che parla un buon l’inglese, e che ha sviluppato 7-10 anni di esperienza lavorativa di successo in diversi ruoli in ambito industriale.
  •  Una buona conoscenza e competenza in materia di sicurezza sul lavoro e di qualità è conditio sine qua non per i candidati.
  •  Agilità a muoversi tra diverse priorità, capacità di organizzare il lavoro del team e di focalizzarlo sulle priorità del business, capacità di ottenere risultati, abilità ad imparare con celerità, ottime capacità comunicative sono le caratteristiche chiave per questo ruolo.



Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
Locations
Italia/Lombardia/Bergamo
Industry
D INDUSTRY; D INDUSTRY//D 6 furniture/upholstery
Job function
08 PRODUCTION/PZ 1 operations director
Contract type
Permanent employment



This website uses technical cookies, profiling cookies and third party cookies in order to manage user navigation. To read more about this, please click here. By accessing any item of this website, apart from this banner, you agree to the use of cookies.
Altamira Recruitment Software | Recruitment Management System | Recruiting Software