Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Tecnici Service | Macchine Utensili - H18647


La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore di beni industriali. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. 
Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti.
 
 
Sede di lavoro: Veneto
 
Il ruolo
 

Inseriti a potenziamento dell’ufficio, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita sul territorio nazionale ed internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.

I requisiti
  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving e intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Features

Online from
11/19/2018 11:26:41 AM

Location
Italia/Veneto

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Tecnici Service | Macchine Utensili - H18646


La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore di beni industriali. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti.
 
 
Sede di lavoro: Lombardia
 
Il ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita sul territorio nazionale ed internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.


I requisiti
  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving e intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
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Features

Online from
11/19/2018 11:19:08 AM

Location
Italia/Lombardia

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Account Executive | Area Manager | Canale Retail – Campania, Molise, Puglia - B18641

La Società nostra cliente è presente in Italia con una Branch Commerciale. Multinazionale Americana, è conosciuta in tutto il mondo per il Brand e per l’alta qualità dei prodotti che realizza: Occhiali da Sole di Alta Gamma. Con l’obiettivo di potenziare la presenza commerciale nel Centro Sud Italia, l'azienda ricerca risorse altamente qualificate.
 
 
Sede di lavoro: Campania, Molise e Puglia
 
Il ruolo
Il candidato prescelto risponderà al Sales Manager e si occuperà della gestione dei rapporti commerciali con i clienti attivi, ma altresì di sviluppo del Business al fine di aumentare il Fatturato sull’area di riferimento.
Seguirà i clienti del canale Retail del settore Occhialeria / Eyewear nelle regioni Campania, Molise e Puglia.
Effettuerà visite periodiche sul territorio, trasferirà il valore del brand e dei prodotti comunicando ai rivenditori il corretto posizionamento. Si occuperà di monitoraggio del mercato e della concorrenza attraverso un’attenta analisi e interpretazione dei dati di sell in/sell out. Sarà direttamente responsabile del fatturato dell’area assegnata.

L’attività comprende:
 
  • presentazione delle collezioni e formazione sui prodotti
  • negoziazione dei contratti secondo le strategie commerciali (volumi, quote, sconti, promozioni, mix prodotto)
  • training sui punti vendita e Visual Merchandising
  • reporting, monitoraggio e analisi dei dati di vendita
Inserito nel ruolo, dovrà rappresentare sul mercato l’azienda e la filosofia dei Brand, nonché saper vendere i prodotti promuovendo al meglio il livello qualitativo degli stessi.


I requisiti
 
  • Laurea; Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nelle Vendite / Sales nel canale Retail, preferibilmente presso aziende del settore Occhialeria / Eyewear / Sunglass; saranno considerate candidature che provengono dal mondo degli Accessori Moda, Lusso / Fashion
  • Conoscenza del territorio e delle dinamiche di un punto vendita
  • Capacità relazionali, sviluppo e mantenimento dei contatti
  • Abilità nella gestione delle negoziazioni e delle trattative con i clienti
  • Determinazione, dinamismo, sensibilità economica, orientamento ai numeri e al business
  • Forte autonomia nella gestione ottimale della propria agenda
  • Spirito imprenditoriale ed iniziativa
  • Curiosità, spirito positivo ed entusiasmo
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Affidabilità, serietà
  • Capacità organizzative e di lavorare per obiettivi

È richiesta la residenza o il domicilio nella zona assegnata.
 

Features

Online from
11/16/2018 4:33:37 PM

Location
Italia/Campania; Italia/Molise; Italia/Puglia

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Account Executive | Area Manager | Canale Retail - Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria - H18639

La Società nostra cliente è presente in Italia con una Branch Commerciale. Multinazionale Americana, è conosciuta in tutto il mondo per il Brand e per l’alta qualità dei prodotti che realizza: Occhiali da Sole di Alta Gamma. Con l’obiettivo di potenziare la presenza commerciale nell’Italia Nord Ovest, siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate.
 
Sede di lavoro: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria
 
Il ruolo

Il candidato prescelto risponderà al Sales Manager e si occuperà della gestione dei rapporti commerciali con i clienti attivi, ma altresì di sviluppo del Business al fine di aumentare il Fatturato sull’area di riferimento.

Seguirà i clienti del canale Retail del settore Occhialeria / Eyewear sulle Regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

Effettuerà visite periodiche sul territorio, trasferirà il valore del brand e dei prodotti comunicando ai rivenditori il corretto posizionamento. Si occuperà di monitoraggio del mercato e della concorrenza attraverso un’attenta analisi e interpretazione dei dati di sell in/sell out. Sarà direttamente responsabile del fatturato dell’area assegnata.
 
L’attività comprende:
 

  • presentazione delle collezioni e formazione sui prodotti
  • negoziazione dei contratti secondo le strategie commerciali (volumi, quote, sconti, promozioni, mix prodotto)
  • training sui punti vendita e Visual Merchandising
  • reporting, monitoraggio e analisi dei dati di vendita

Inserito nel ruolo, dovrà rappresentare sul mercato l’azienda e la filosofia dei Brand, nonché saper vendere i prodotti promuovendo al meglio il livello qualitativo degli stessi.


I requisiti
  • Laurea; Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nelle Vendite / Sales nel canale Retail, preferibilmente presso aziende del settore Occhialeria / Eyewear / Sunglass; saranno considerate candidature che provengono dal mondo degli Accessori Moda, Lusso / Fashion
  • Conoscenza del territorio e delle dinamiche di un punto vendita
  • Capacità relazionali, sviluppo e mantenimento dei contatti
  • Abilità nella gestione delle negoziazioni e delle trattative con i clienti
  • Determinazione, dinamismo, sensibilità economica, orientamento ai numeri e al business
  • Forte autonomia nella gestione ottimale della propria agenda
  • Spirito imprenditoriale ed iniziativa
  • Curiosità, spirito positivo ed entusiasmo
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Affidabilità, serietà
  • Capacità organizzative e di lavorare per obiettivi

È richiesta la residenza o il domicilio nella zona assegnata.

 

Features

Online from
11/16/2018 4:14:37 PM

Location
Italia/Liguria; Italia/Piemonte; Italia/Valle d’Aosta

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Account Executive | Area Manager | Canale Retail - Toscana, Umbria, Abruzzo - B18640

La Società nostra cliente è presente in Italia con una Branch Commerciale. Multinazionale Americana, è conosciuta in tutto il mondo per il Brand e per l’alta qualità dei prodotti che realizza: Occhiali da Sole di Alta Gamma. Con l’obiettivo di potenziare la presenza commerciale nel Centro Italia, l'azienda ricerca risorse altamente qualificate.
 
 
Sede di lavoro: Toscana, Umbria e Abruzzo
 
Il ruolo
Il candidato prescelto risponderà al Sales Manager e si occuperà della gestione dei rapporti commerciali con i clienti attivi, ma altresì di sviluppo del Business al fine di aumentare il Fatturato sull’area di riferimento.
Seguirà i clienti del canale Retail del settore Occhialeria / Eyewear nelle regioni Toscana e Umbria e nelle province di Teramo, Pescara e Chieti in Abruzzo.
Effettuerà visite periodiche sul territorio, trasferirà il valore del brand e dei prodotti comunicando ai rivenditori il corretto posizionamento. Si occuperà di monitoraggio del mercato e della concorrenza attraverso un’attenta analisi e interpretazione dei dati di sell in/sell out. Sarà direttamente responsabile del fatturato dell’area assegnata.

L’attività comprende:
 
  • presentazione delle collezioni e formazione sui prodotti
  • negoziazione dei contratti secondo le strategie commerciali (volumi, quote, sconti, promozioni, mix prodotto)
  • training sui punti vendita e Visual Merchandising
  • reporting, monitoraggio e analisi dei dati di vendita
Inserito nel ruolo, dovrà rappresentare sul mercato l’azienda e la filosofia dei Brand, nonché saper vendere i prodotti promuovendo al meglio il livello qualitativo degli stessi.


I requisiti
 
  • Laurea; Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nelle Vendite / Sales nel canale Retail, preferibilmente presso aziende del settore Occhialeria / Eyewear / Sunglass; saranno considerate candidature che provengono dal mondo degli Accessori Moda, Lusso / Fashion
  • Conoscenza del territorio e delle dinamiche di un punto vendita
  • Capacità relazionali, sviluppo e mantenimento dei contatti
  • Abilità nella gestione delle negoziazioni e delle trattative con i clienti
  • Determinazione, dinamismo, sensibilità economica, orientamento ai numeri e al business
  • Forte autonomia nella gestione ottimale della propria agenda
  • Spirito imprenditoriale ed iniziativa
  • Curiosità, spirito positivo ed entusiasmo
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Affidabilità, serietà
  • Capacità organizzative e di lavorare per obiettivi.

È richiesta la residenza o il domicilio nella zona assegnata.

Features

Online from
11/16/2018 4:11:29 PM

Location
Italia/Abruzzo; Italia/Toscana; Italia/Umbria

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Account Executive | Area Manager | Canale Retail – Basilicata, Calabria, Sicilia - H18638

La Società nostra cliente è presente in Italia con una Branch Commerciale. Multinazionale Americana, è conosciuta in tutto il mondo per il Brand e per l’alta qualità dei prodotti che realizza: Occhiali da Sole di Alta Gamma. Con l’obiettivo di potenziare la presenza commerciale nel Sud Italia, siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di
 
 
Sede di lavoro: Basilicata, Calabria, Sicilia
 
Il ruolo

Il candidato prescelto risponderà al Sales Manager e si occuperà della gestione dei rapporti commerciali con i clienti attivi, ma altresì di sviluppo del Business al fine di aumentare il Fatturato sull’area di riferimento.

Seguirà i clienti del canale Retail del settore Occhialeria / Eyewear nelle regioni Basilicata, Calabria e Sicilia.

Effettuerà visite periodiche sul territorio, trasferirà il valore del brand e dei prodotti comunicando ai rivenditori il corretto posizionamento. Si occuperà di monitoraggio del mercato e della concorrenza attraverso un’attenta analisi e interpretazione dei dati di sell in/sell out. Sarà direttamente responsabile del fatturato dell’area assegnata.
 
L’attività comprende:
 

  • presentazione delle collezioni e formazione sui prodotti
  • negoziazione dei contratti secondo le strategie commerciali (volumi, quote, sconti, promozioni, mix prodotto)
  • training sui punti vendita e Visual Merchandising
  • reporting, monitoraggio e analisi dei dati di vendita

Inserito nel ruolo, dovrà rappresentare sul mercato l’azienda e la filosofia dei Brand, nonché saper vendere i prodotti promuovendo al meglio il livello qualitativo degli stessi.



I requisiti
  • Laurea; Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nelle Vendite / Sales nel canale Retail, preferibilmente presso aziende del settore Occhialeria / Eyewear / Sunglass; saranno considerate candidature che provengono dal mondo degli Accessori Moda, Lusso / Fashion
  • Conoscenza del territorio e delle dinamiche di un punto vendita
  • Capacità relazionali, sviluppo e mantenimento dei contatti
  • Abilità nella gestione delle negoziazioni e delle trattative con i clienti
  • Determinazione, dinamismo, sensibilità economica, orientamento ai numeri e al business
  • Forte autonomia nella gestione ottimale della propria agenda
  • Spirito imprenditoriale ed iniziativa
  • Curiosità, spirito positivo ed entusiasmo
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Affidabilità, serietà
  • Capacità organizzative e di lavorare per obiettivi

È richiesta la residenza o il domicilio nella zona assegnata.
 

Features

Online from
11/16/2018 3:55:08 PM

Location
Italia/Basilicata; Italia/Calabria; Italia/Sicilia

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Project Manager | Progettista Elettrico – Settore Civile / Industriale - H18643

La società nostra cliente opera con successo nel settore energetico, proponendo un uso intelligente e specialistico dell’energia rinnovabile. La società ha l’obiettivo di offrire, ad una clientela diversificata, soluzioni taylor made e servizi che spaziano dalla progettazione alla fornitura “chiavi in mano” di impianti ad energia rinnovabile, dalle consulenze energetiche al partenariato strategico nella semplificazione dei processi e nella realizzazione del risparmio dei costi energetici e professionali. Per far fronte ad ambiziosi progetti di crescita, nasce oggi l’esigenza di inserire un Project Manager/Progettista Elettrico.
 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
 
Il ruolo
 

Il Project Manager/Progettista Elettrico, sarà il responsabile tecnico dell’ufficio, il punto di riferimento per il cliente e il gestore delle commesse: dalla presa delle specifiche, allo sviluppo tecnico delle soluzioni (progettazione elettrica, studi di efficienza energetica), alla supervisione delle attività di cantiere. Terrà i rapporti con i fornitori e sarà garante dei tempi e della qualità dei servizi forniti.


I requisiti
  • Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica
  • Esperienza consolidata nel ruolo di progettista e di project manager
  • Conoscenze in ambito efficientamento energetico
  • Gradita Certificazione EGE (Esperto Gestione Energia)
  • Padronanza della lingua inglese
  • Flessibilità ed intraprendenza, buone doti di comunicazione e di relazione, problem solving.
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Features

Online from
11/16/2018 3:44:08 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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HR People, Organization and Knowledge Manager - B18642

 
Il nostro Cliente è il Gruppo Vitec fornitore globale di prodotti e servizi per il mercato del broadcast e della fotografia. Vitec è quotata alla Borsa di Londra, con un fatturato nel 2016 di 376.2 milioni di £. Attraverso la propria offerta, che spazia dai tradizionali prodotti industriali, fino all'elettronica e al software più innovativi, l'obiettivo di Vitec è supportare i suoi clienti a catturare e condividere immagini eccezionali.
 
la ricerca riguarda la Divisione Imaging Solutions, dedicata alla progettazione, produzione e distribuzione di accessori fotografici e video premium.
 
Sede di lavoro: Provincia di Vicenza
 
Il ruolo

La risorsa sarà responsabile del disegno e dell’implementazione ottimale delle attività di Talent Acquisition, Talent Management & Development, Training per l’intera popolazione della Divisione Imaging Solution, che conta circa 900 dipendenti (di cui 450 in Italia). Con il supporto di una risorsa dedicata, la posizione risponde direttamente all’HR Director.

I requisiti
 
  • Laurea in discipline economiche/giuridiche/umanistiche
  • 5/8 anni ca di esperienza in posizione analoga all’interno di realtà multinazionali complesse e dinamiche
  • È richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese

Dal punto di vista personale si richiedono:
 
  • Ottima leadership
  • Forte desiderio di esprimere a pieno il proprio potenziale
  • Precisione, affidabilità, capacità di analisi
  • Riservatezza
  • Capacità di lavorare per obiettivi ed in team
  

Features

Online from
11/16/2018 12:49:19 PM

Location
Italia/Veneto/Vicenza

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Demand Planner - H18637

 
Our customer is a leading multinational company operating in the Fast Moving Consumer Goods market with several plants worldwide and over 5,000 employees. 
 
 
Location: Bergamo district
 
Role
Maintain data within the SAP-APO forecasting system to ensure a high quality forecast. Update the demand plan in line with the monthly cycle, making changes to demand guided by commercial and category updates.

Responsibility
  • Identify master data issues and work with Master Data and GIS teams to ensure effective adjustment.
  • Adjust historical sales to provide good base data for statistical forecasting and accurate data on historical promotions.
  • Review SAP-APO alerts relevant to the role on a weekly basis, acting to resolve all high priority alerts, check all medium priority alerts and take action where necessary. In both cases reference commercial teams where appropriate.
  • Review poor statistical forecasts and make recommendations to the SAP-APO Configuration Manager.
  • Update and enter promotional forecasts in line with business requirements or support PLM team to enter promotions by helping with volume validation.
  • Validate start forecasts volumes, manage the use of the APO control week in creating accurate forecasts and support PLM team appropriately.
  • Ensure stop events in SAP-PO meet the needs of the business by ensuring the forecast and commercially agreed volumes are aligned or support PLM team appropriately.
  • Ensure information relevant to forecasting is provided by the commercial teams and this is incorporated appropriately into the demand plan.
  • Carry out demand reviews with Account Managers in line with the monthly cycle to capture all unconstrained demand, making adjustments to existing demand and/or adding new demand (including master data creation).
  • Raise any concerns around quality of data/information provided with the Account Manager and to BU Demand Manager.
  • Document all assumptions and support the preparation for the BU Demand Review.
  • Update the demand plan with any constraints that have been applied.

Requirements
  • University degree, preferred fields: logistics, mathematics, statistics, economics or engineering
  • A previous experience of 1-2 years in a similar position is welcome
  • Numerical and analytical appoach, ability to work with complex IT systems and processes; 
  • Good communication skills, team working and respect of the deadlines
 
 

Features

Online from
11/16/2018 12:28:53 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

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HR Manager - B18636

 
La società nostra cliente è una brillante azienda, con sede in Brianza, a diretta conduzione imprenditoriale che in 20 anni di innovazione e passione è riuscita a conquistare la leadership nazionale nel proprio settore. Oggi conta 150 addetti, 40.000 clienti, 20 snelle sedi operative e 2 unità di produzione e confezionamento. La Certificazione “Great Place to Work” testimonia il forte orientamento degli azionisti verso la crescita dei propri collaboratori.
 
Sede di lavoro: Provincia Monza Brianza
 

Il ruolo

La posizione è di nuova costituzione ed a riporto diretto degli Azionisti. L’HR manager interagirà con tutti i responsabili funzionali e dovrà accompagnare la società nell’ulteriore crescita e garantirà il presidio di tutte le area relative alla gestione delle risorse umane e l’introduzione di processi e strumenti innovativi. Cerchiamo un/una giovane specialista Risorse Umane con tanto entusiasmo e con la volontà di lasciare la propria impronta in un contesto dinamico, informale ed in forte crescita.

Attività:

  • Employer branding
  • Recruiting
  • People Onboarding, Assessment & Development
  • Learning
  • Perfomance management
  • Administration, in collaborazione con il CFO

I requisiti

  • Laurea almeno triennale in discipline umanistiche/ economiche/ giuridiche
  • Esperienza come HR SPECIALIST o come JR HR MANAGER
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici in ambito HR
  • Ottime capacità relazionali
  • Predisposizione al lavoro in team
  • Dinamismo
  • Forte orientamento al risultato
  • Flessibilità e attitudine anche operativa in relazione alle dimensioni contenute del contesto

Features

Online from
11/16/2018 9:11:23 AM

Location
Italia/Lombardia/Monza Brianza

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