Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Sales Manager - H19280

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una dinamica realtà imprenditoriale italiana leader indiscusso nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.
L’azienda è una realtà estremamente solida e da almeno un decennio in costante crescita in termini di offering e fatturato; nel quadro di un fisiologico turnover ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Sales Manager dedicato alla Business Unit i cui prodotti sono destinati al mercato industriale in una logica Business to Business sia in Italia che all’Estero.
 

Il Ruolo

Il Sales Manager prescelto, rispondendo direttamente al DG e coordinando 2 persone (proposal in Back Office) dovrà:
  • Analizzare la base clienti e la gamma dei prodotti allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati in accordo con il DG e Direttore Commerciale
  • Pianificare ed effettuare le visite su clienti e prospect, allo scopo di allargare la base clienti sulla gamma di prodotti destinati al mercato industriale e di conseguenza aumentare il billing, tenendo sempre presente la marginalità.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato e riportarle in azienda per aiutare lo sviluppo dei prodotti
  • Dovrà inoltre fornire all’area tecnica un supporto allo sviluppo dei prodotti, essendone a sua volta supportato per eventuali approfondimenti tecnici.
 

Requisiti

  • Laurea preferibilmente (anche triennale) in Ingegneria 
  • 4-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, nella vendita di prodotti simili o comunque in un canale affine; desideriamo un candidato che abbia una formazione tecnica, in grado di dialogare con i clienti e comprenderne le esigenze anche tecniche.
  • Importante che il candidato abbia un background tecnico dovendo dialogare con interlocutori nel mondo industriale.
  • leadership, assertività, stress tollerance capacità di lavorare in team, forti capacità organizzative, grande orientamento al risultato e doti di negoziazione
  • Inglese buono, altra lingua preferenziale (tedesco o francese).

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 16:25:21

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Product Design - H19279

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una dinamica realtà imprenditoriale italiana leader indiscusso nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.
L’azienda è una realtà estremamente solida e da almeno un decennio in costante crescita in termini di offering e fatturato; nel quadro di un fisiologico turnover ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di un Product Design.
 

Il Ruolo

Cerchiamo un professionista che, rispondendo al Responsabile R&D, abbia le seguenti caratteristiche:
  • Capacità di comprendere e interpretare il posizionamento della marca, traducendolo in caratteristiche di design comuni alla intera gamma dei prodotti
  • Gestione e sviluppo del design di specifici prodotti o gamme
  • Gestione dello sviluppo dalla fase concettuale alla eventuale industrializzazione
  • Capacità di captare consumer e technology trend e tradurli in innovazioni di prodotto
  • Volontà di viaggiare per incontrare fornitori e partecipare a forum e fiere di settore
 

Requisiti

  • Laurea design o simili (anche triennale)
  • 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, meglio se in realtà industriali strutturate che producano articoli per il mercato B to B.
  • stress tollerance, creatività, capacità di lavorare in team, focalizzazione ai risulta
  • Inglese fluente.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 16:38:31

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Forme - Calzature - H19320

Il Contesto

 

Nostra cliente è una nota società del settore Calzature, parte di un importante gruppo multinazionale e con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il:

Responsabile Forme - Calzature - Rif. H19320
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

La risorsa, riportando direttamente al Direttore dello Sviluppo Prodotto, lavorerà sulla forma dalla fase iniziale di sviluppo fino alla messa in produzione; si relazionerà con lo stile e sviluppo prodotto per poi rivolgersi ai formifici fornitori.

Dovrà inoltre:

·         Comprendere le immagini provenienti dallo stile/sviluppo prodotto, nuove o modificative, e traslarle i dati tecnici in valori, elementi e procedure realizzative;

·         Trasferire le esigenze anatomico-funzionali e le idee creative in un equilibrio geometrico preciso, valutandone la congruenza tecnico-progettuale;

·         Adeguare la configurazione delle forme alle caratteristiche strutturali della calzatura e/o alle esigenze specifiche della calzata - tacco, abbinamenti o adattamenti, etc.;

·         Relazionarsi con i formifici per definire le attività, le procedure e le strumentazioni idonee per la realizzazione/costruzione della forma.

 

Coordinerà inoltre 1 risorsa interna che segue il sottopiede.

 

Requisiti

·         Richiesta formazione nel settore calzaturiero;

·         Esperienza di 8-10 anni nella mansione in un formificio e/o in un calzaturificio;

·         Conoscenza dei materiali e componenti delle calzature, conoscenza delle forme e del ciclo produttivo della calzatura;

·         Buona padronanza della lingua inglese.

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
08/05/2019 12:01:31

Sede
Italia/Lombardia

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Analista Funzionale SAP - H19319

Il nostro cliente è una realtà italiana, leader nel settore della ceramica che, in un'ottica di rafforzamento del Team It e con l’obiettivo della prossima implementazione del nuovo gestionale SAP ci ha incaricato di ricercare un:

 

Analista Funzionale Sap - Rif. H19319
Sede di lavoro: Bologna provincia est

 

Il ruolo
Il candidato si occuperà di supportare il team di sviluppo operando sul software in termini di programmazione e parametrizzazione del sistema oltre che di analizzare, in sede preliminare, i processi presso i clienti interni all'azienda per poi proporre la migliore soluzione che li descriva a livello informatico.

Sarà inoltre coinvolto in attività di supporto e implementazione dei processi e dei sistemi dell’area PP, CO.

 

I requisiti

·         Esperienza pregressa di almeno 4 anni sia in azienda che in società di consulenza nella gestione completa di sistemi SAP con risoluzioni di problematiche sistematiche complesse;

·         Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione SAP;

·         Ottima conoscenza dei moduli SAP, produzione, finanza e business;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese;

·         Completano il profilo un’elevata attitudine al lavoro in team, doti di precisione, flessibilità mentale e capacità proattiva nella gestione delle problematiche professionali.

 

Caratteristiche

Pubblicato
07/05/2019 11:51:52

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Specialista di Value Analysis/Value Engineering - h19318

La Società nostra Cliente è una grande Azienda di costruzioni Internazionale che realizza grandi impianti, sistemi di trasporto worldwide, con impiego di tecnologie di lavorazioni meccaniche, carpenteria e relative metolologie di assemblaggio.

Nell’ambito di un progetto di potenziamento delle strutture dell’Ufficio Tecnico, siamo stati incaricati di ricercare uno Specialista nelle attività di

 

Value Analysis/Value Engineering - Rif. H19318
Sede di lavoro: Alto Adige

 

Il Ruolo

Si tratta di un profilo di nuova introduzione nella struttura R&D/Engineering della Società, con l’obiettivo di migliorare fin dalla fase di progettazione la funzionalità dei componenti (carpenteria, meccanica etc.), riducendo i costi attraverso la scelta più opportuna di tecnologie e processi produttivi (taglio, assiemaggio, trattamenti, saldatura, fusioni).

Le attività di analisi del valore e di value engineering richiedono l’inserimento di un candidato in possesso di laurea in Ingegneria Meccanica o di una preparazione equivalente, con un’esperienza professionale maturata in aziende del settore meccanica pesante (veicoli, macchine speciali, impiantistica) ed in genere delle costruzioni in carpenteria strutturale.

Il candidato ideale oossiede inoltre una profonda competenza delle tecnologie relative, inclusa l’attività di fonderia, laminazione etc. che lo rendono in grado di suggerire i miglioramenti in termini di Ingegneria di Processo/Industrializzazione sia all’interno che verso i fornitori.

 

Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente
  • Esperienza maturata in ruolo similare
  • Provenienza da realtà industriali complesse e strutturate all’interno delle quali le attività di “analisi del valore” risultano di grande importanza per gli aspetti produttivi
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2019 17:11:03

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Head of Acquisition - B19286

Il Contesto

 

Il nostro cliente è ActionAid Italia Onlus, organizzazione internazionale non governativa che realizza progetti di cooperazione internazionale in oltre 45 paesi del mondo.

ActionAid è presente in Italia da 30 anni per cambiare la relazione tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali.

La nuova strategia, “Agorà 2018-2028” identifica come ambiti di lavoro prioritari per il lavoro in Italia e nel mondo la lotta alla violenza sulle donne e la parità di genere, la cittadinanza inclusiva con riferimento al fenomeno delle migrazioni, la redistribuzione della ricchezza nazionale, la riduzione delle disuguaglianze globali e la resilienza sociale, intesa come partecipazione dei cittadini e delle fasce più marginali, anche in contesti di emergenza, alle decisioni che riguardano il loro territorio e i propri diritti.

Al fine di supportare l’attuazione della strategia attraverso il raggiungimento e coinvolgimento di un numero sempre più attivo di sostenitori individuali, stiamo ricercando l’Head of Acquisition.

 

Il Ruolo

L’Head Acquisition garantisce il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità economica dell’organizzazione attraverso il lavoro su tre ambiti: TV, Nuovi Canali e Face to Face.

  • E’ responsabile della definizione, in accordo con il proprio line, della strategia di acquisizione, della sua attuazione attraverso i principali canali in essere: Face to Face e televisione
  • E’ responsabile della pianificazione e del monitoraggio dei piani di acquisizione garantendo il raggiungimento degli obiettivi annuali e pluriennali
  • E’ responsabile del budget di acquisizione, del monitoraggio puntuale e della costante ottimizzazione delle attività e del miglior utilizzo di tutte le risorse, tramite impegni di spesa e contratti
  • E’ responsabile ultimo della performance dell’ufficio rispetto all’acquisizione di donatori regolari
  • E’ responsabile della guida dei propri collaboratori verso l’innovazione delle tecniche di ricerca nuovi donatori
  • E’ responsabile delle risorse del suo team, delle loro performance, del loro percorso di crescita e del buon clima di lavoro tra loro

La risorsa riporterà al Responsabile Markets Development & Expansion e gestirà un Ufficio formato da circa 6 persone.

 

Requisiti

  • Esperienza minima di 5 anni in contesti organizzativi strutturati preferibilmente nell’ambito del marketing consumer volto alla vendita di prodotti o servizi e/o nel no profit
  • Comprovata esperienza nella gestione di un team
  • Esperienza e attitudine nello sviluppo di strategie e strumenti innovativi
  • Skills di project management
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia orale e scritta
  • Capacità di negoziazione e collaborazione intra-organizzativa
  • Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e qualche trasferta all’estero per il coordinamento con la struttura internazionale

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Ottima leadership
  • Autonomia
  • Orientamento al risultato, con una solida motivazione a realizzare il cambiamento nella società italiana.
  • Proattività e flessibilità
  • Forte orientamento al no profit
  • Adesione alla mission ed ai valori di Action Aid

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/04/2019 10:44:16

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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IT Manager - H19317

Il Contesto

Nostro Cliente è una realtà industriale di grande rilievo internazionale con presenza nei mercati mondiali. Per la propria controllata italiana, siamo stati incaricati della ricerca dell':

IT Manager Rif. H19317
Sede di lavoro: Romagna

 

Il Ruolo

La figura di IT Manager, con riporto gerarchico alla controllata italiana e funzionale al responsabile di Gruppo all’estero, avrà la responsabilità dell'analisi e progettazione dei sistemi informativi (software e hardware) e della loro operatività per il funzionamento del sistema ICT aziendale basato su SAP.

Nello specifico:

·         Gestire la realizzazione di progetti IT aziendali in ambito SAP e in ambito Infrastrutturale, collaborando con i manager delle funzioni nella definizione degli interventi organizzativi e tecnici;

·         Gestire e coordinare l’infrastruttura informatica interna (2 persone);

·         Risolvere problematiche/necessità delle varie Aree Aziendali per il day by day dell'utilità del sistema stesso;

·         Realizzare scelte HW e SW adeguate alle esigenze aziendali nel rispetto degli investimenti pianificati e concordati;

·         Implementare i sistemi di sicurezza dei dati;

·         Analizzare i sistemi, e definire i problemi e relative risoluzioni;

·         Assicurare la funzionalità e la qualità dei sistemi;

·         Gestire i contatti con i partner dei servizi informatici;

·         Coordinare i fornitori secondo le specifiche di progetto e le necessità manutentive;

·         Supervisionare, relazionare e documentare gli stati di avanzamento dei lavori;

·         Pianificare i requisiti per i nuovi applicativi;

·         Relazionarsi con le altre società del gruppo, anche nel caso di progetti condivisi.

 

Requisiti

·         Laurea in Informatica o formazione analoga;

·         Almeno 5/7 anni di esperienza nel ruolo presso aziende produttive strutturate, possibilmente operanti in ambito internazionale;

·         Richiesto un solido background nella gestione e conoscenza di sistema SAP based (ECC o S4/HANA);

·         Buona conoscenza della lingua Inglese;

·         Conoscenza di uno o più dei seguenti moduli SAP: FI/CO, MM, SD, WM, PP;

·         Esperienza nella gestione di infrastrutture informatiche e servizi di helpdesk;

·         Esperienza in IT Management ed IT Project Management, soprattutto legata al mondo IT Applications/ERP;

·         Totale autonomia nella stesura di stime e analisi tecniche, sviluppo ed esecuzione dei casi di unit test;

·         Preferibile provenienza da contesti industriali con conoscenza dei processi legati ad operations/supply chain/logistica;

·         Competenza in ambito infrastruttura e sistemi (Ambiente Microsoft, ambiente WMware, gestione reti, protocolli di sicurezza, procedure di backup);

·         Competenza sui processi ISO 27001 e pregressa esperienza nella gestione della privacy relativa ai dati aziendali;

 

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2019 11:27:23

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Tecnici Service - Macchine Utensili - H19314

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore delle macchine utensili. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti:

Il Ruolo

Tecnici Service – Macchine Utensili – Rif. H19314
Sede di lavoro: Trentino Alto Adige

Il ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio Italia, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita principalmente sul territorio nazionale e, saltuariamente, su quello internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.

 

Requisiti

  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili o presso società di assistenza
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving ed intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:57:01

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Tecnici Service - Macchine Utensili - H19313

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore delle macchine utensili. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti
 

Il Ruolo
 

Tecnici Service – Macchine Utensili – Rif. H19313
Sede di lavoro: Lombardia

Il ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio Italia, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita principalmente sul territorio nazionale e, saltuariamente, su quello internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.


Requisiti

  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili o presso società di assistenza
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving ed intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:54:55

Sede
Italia/Lombardia

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FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF. MTO01) PER LE AREE DI: TORINO-CANAVESE - A19316

Human Value
 

Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 50 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 182 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela. In quest’ottica siamo alla ricerca di:
 
FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF: MTO01)
Sede di lavoro: Torino - Canavese
 
Il ruolo
Il funzionario tecnico commerciale, a stretto contatto con il Responsabile dell’area Torino, implementerà le politiche di vendita sul territorio assegnato con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con la clientela attiva e potenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati. Eseguirà prove pratiche applicative presso le officine dei clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.

I requisiti
  • Formazione scolastica ad indirizzo meccanico
  • Residenza nel territorio tra Torino e la Valle d'Aosta, Biellese e Vercellese
  • Approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo ed esperienza almeno quinquennale nel settore
  • Esperienza commerciale presso utensilerie e/o officine con macchine utensili a controllo numerico
  • Conoscenza della lingua inglese e del personal computer
  • Capacità di comunicazione
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Autovettura aziendale anche per uso privato, telefono cellulare, PC portatile, tablet
  • Rimborso spese e fondo relativo
  • Formazione ed aggiornamento continui
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa sulla privacy art.13 dgls 196/03 sul sito www.secotools.it, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae a it.secohr@secotools.com, specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento RIF: MTO01 nell’oggetto della e-mail. 
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:26:07

Sede
Italia/Piemonte/Biella; Italia/Piemonte/Torino; Italia/Piemonte/Vercelli; Italia/Valle d’Aosta

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