Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Sales Engineer - B19397

Il Contesto

 

La società nostra cliente è una multinazionale leader assoluta nel settore dell’asportazione del truciolo. L’azienda è presente da tempo in Italia ed è attiva anche con un’importante unità produttiva a nord di Milano.

L’azienda, da anni interessata da un processo di crescita, presidia il mercato Italiano con una importante forza commerciale e di assistenza ai clienti presente su tutto il territorio e che sta ulteriormente potenziando.

 

Per far fronte ad un fisiologico turnover l’azienda ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Sales Engineer.
Sede di lavoro: Milano Nord

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà direttamente al capo area e dovrà sviluppare le nuove opportunità di vendita per tutte le tecnologie ed i prodotti dell’azienda, garantire l’assistenza ed il supporto tecnico sui prodotti dell’azienda, stimolarne l’uso da parte dei clienti attraverso visite in loco; eseguirà inoltre prove pratiche applicative presso i clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.
 

Il candidato prescelto sarà inoltre responsabile di mantenere e soprattutto incrementare la quota di mercato nella sua area, di raggiungere il budget di P&L, sia attraverso lo sviluppo del billing dei clienti esistenti che attraverso l’individuazione di nuovi clienti.

 

Requisiti

  • Laurea, anche triennale in Ingegneria Meccanica: a fronte di candidati estremamente qualificati potremo considerare anche i diplomati, sempre in discipline compatibili.
  • Almeno 5 anni di esperienza nel mondo dell’asportazione del truciolo, meglio se in organizzazioni strutturate o internazionali; importante l’esperienza in un ruolo tecnico-commerciale
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
  • Orientamento al risultato e al cliente, forti competenze relazionali e in ambito negoziazione, capacità di ascolto, completano il profilo del candidato ideale

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
19/06/2019 16:48:23

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Esperto di Bilancio - B19392

Il Contesto

 
Tenova è il Partner mondiale per lo sviluppo di soluzioni innovative, affidabili e sostenibili nell’industria Metallurgica e Mineraria. Grazie a uno staff dinamico che conta oltre tremila dipendenti nei cinque continenti e alla condivisione dei principi fondamentali del suo gruppo industriale, Tenova è in grado di comprendere al meglio le esigenze dei suoi Partner. L’ Azienda lavora a fianco dei suoi Clienti-Partner per progettare e sviluppare tecnologie e servizi capaci di migliorare le loro attività sia nel presente, sia nel futuro, creando soluzioni che aiutano le aziende minerarie e metallurgiche a ridurre i costi, risparmiare energia, limitare l’impatto ambientale e migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti.
www.tenova.com

Sede: Castellanza (VA)

Il Ruolo

Il candidato seguirà:
  • Chiusure contabili mensili (contabilizzazione stipendi, ammortamenti, risconti, adeguamenti cambi, liquidazione IVA, etc.)
  • Gestione Cespiti (apertura anagrafiche/verifica requisiti di capitalizzabilità/contabilizzazione)
  • Contabilizzazione differenziali su estinzione operazioni swap
  • Contabilizzazione carte di credito corporate 
  • Contabilizzazione pagamenti HR/assicurativi (contributi, cessioni del quinto, fondi pensione complementari, etc.)
  • Corretta tenuta libri contabili obbligatori (registri IVA, libro giornale, libro inventari, etc)
  • Controlli periodici su bilancio di verifica
  • Predisposizione fascicolo di bilancio/note illustrative e del reporting package verso casa madre secondo i principi contabili IFRS
  • Supporto per implementazione progetti SAP

Requisiti

Il/La Candidato/a ha preferibilmente conseguito un Diploma di Ragioneria e Laurea ad indirizzo Economico. 
La persona che stiamo ricercando, come Esperto di Bilancio/Contabilità generale, ha maturato pregressa esperienza di circa 5/7 anni nel ruolo presso società mediamente strutturate. 
Saranno valutati con interesse candidati che hanno maturato una prima esperienza in società di revisione contabile e con un successivo impiego in ruoli similare in contesti Corporate. 
Completa il profilo la buona conoscenza lingua inglese.
L’utilizzo di SAP FI/AA e la conoscenza principi contabili IFRS costituiscono un plus.

La società incaricata di gestire la selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679).
 
 

Caratteristiche

Pubblicato
19/06/2019 09:45:35

Sede
Italia/Lombardia

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Business Controller - H19395

Il Contesto

 

Nostra Cliente è una società industriale del settore metalmeccanico di notevole successo, presente nei mercati internazionali e parte di un gruppo multibusiness operante su “commessa/ progetto” nelle proprie realizzazioni.

 

Il Ruolo

Il Senior Controller dipenderà dal Group Controller e funzionalmente dal Direttore delle Business Unit (BU) di riferimento con l’obiettivo di supportare il management del business nell’analisi ed improvement dei processi, contribuendo proattivamente alla crescita e consolidamento della profittabilità dei singoli progetti e del loro consolidamento.

Il ruolo richiede la capacità di divenire profondo conoscitore del business, architetto delle infrastrutture informative necessarie all’improvement e controllo dei processi e persona di riferimento nell’analisi dei risultati attuali e prospettici del business a supporto del processo decisionale e di sviluppo delle strategie.

Il Business Controller è chiamato a collaborare proattivamente alla formazione del Business Plan di gruppo in collaborazione con la funzione Business Development ed a supporto del Business Unit Manager. All’interno di un gruppo internazionale di società, il ruolo prevede inoltre il presidio e l’indirizzo delle attività dei controller resident (in Italia e di un plant all’estero), lo sviluppo e mantenimento delle procedure di controllo presso le filiali ed il supporto diretto ai gerenti per tematiche specifiche di controllo del business (sales, business profitability, inventory, cost management, operation control).

Il BU controller lavorerà all’interno di un team di controller di business e di processo, collaborando proattivamente allo sviluppo di nuove metodologie e infrastrutture informatiche comuni al team. All’interno di questo team avviene il necessario coordinamento per lo sviluppo di progetti e strumenti tecnici comuni e per la garanzia di adozione di linee guida comportamentali e tecniche omogenee.

La funzione di group controlling  dipende gerarchicamente dal CEO e ad esso relaziona i trend dei business di riferimento di ciascuna delle BU (o divisioni)

In particolare il Business Controller si occupa di:

  • Controllo Sales tramite lo sviluppo di sistemi di business analytics, alla gestione di budget e forecast commerciale in stretta collaborazione con la direzione vendite e l’area di demand planning
  • Controllo della profittabilità complessiva e progressiva del business tramite la redazione di bilanci gestionali mensili (fast closure) capaci di riconciliare i margini sales sui costi standard ai margini consuntivi di periodo, tramite analisi delle varianze di acquisto e di produzione, ed analisi dei costi actual dei processi di supporto Controllo progetti ed operations tramite il presidio della contabilità industriale e l’analisi e sviluppo dei kpi di ogni area funzionale
  • Redige analisi mensili di P&L consolidate per Business Line
  • Supporta il closure trimestrale gestito dall’area Ammimistrazione e Finanza e fornisce al BU manager l’analisi degli scostamenti tra budget ed actual;
  • Garantisce un reporting ed analisi mensile dei costi di struttura ed investimenti e dei flussi di cassa, fornendo alert e root analysis sulle dinamiche di deviazione dagli obiettivi annuali;
  • Redige i dati economici e finanziari di Business Plan e controllo dell’avanzamento dei piani di azione tramite l’interlocuzione con i responsabili e la rilevazione dei kpi collegati alle azioni strategiche
  • Partecipa ai progetti di re-engineering di processi dell’headquarter e delle società controllate progettando i sistemi di controllo a supporto del management e fornendo i dati necessari ad interpretare i trend attuali e prospettici
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia
  • Esperienza complessivamente decennale maturata in ruoli coerenti con la posizione in ricerca suddivisa fra attività nell’ambito della revisione e controllo di gestione
  • Esperienza di coordinamento di collaboratori e di processi acquisita in aziende industriali complesse con presenza di unità in Italia e nei mercati internazionali con filiali commerciali.
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.
 

Caratteristiche

Pubblicato
18/06/2019 18:35:34

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Responsabile Amministrativo - H19396

Il Contesto

 
Il nostro cliente è una società di consulenza basata a Bergamo. La mission della società è quella di erogare servizi in ambito legale, amministrativo, immobiliare contrattuali a diverse realtà ubicate nel territorio bergamasco, attive nei servizi alla persona e nel mondo dell’educazione.
A seguito di un fisiologico avvicendamento il Cliente ci ha incaricato di selezionare un Responsabile Amministrativo.
 
 

Il Ruolo

Il Responsabile Amministrativo, rispondendo all’Amministratore Delegato e coordinando un gruppo di 4 contabili, dovrà occuparsi di:
  • Coordinare le attività di contabilità generale (clienti e fornitori), attività fiscali e amministrative
  • Supportare l’implementazione della contabilità analitica e della Tesoreria
  • Controllare gli adempimenti fiscali mensili e annuali 
  • Controllare la gestione IVA mensile e annuale (Liquidazioni, Lettere d’intento e dichiarazione annuale) e la tenuta libri obbligatori aziendali
  • Curare la preparazione del Bilancio dell’azienda e delle società clienti, comprensivo di nota integrativa e delle situazioni infra annuali. 
  • Sarà inoltre supportato da uno studio commercialista esterno.
  • Gestione della reportistica aziendale
 

Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio
  • Esperienza di 5 anni in posizione analoga, anche in qualificati studi professionali 
  • Capacità ed abitudine alla gestione di piccoli team di collaboratori 
  • Capacità nell’Utilizzo di software e di applicativi dedicati alla gestione contabile (il cliente usa SEAC).
  • Ottima padronanza del pacchetto Office in particolare di Excel in tutte le sue funzionalità 
  • Buona conoscenza della lingua inglese
 

Caratteristiche

Pubblicato
18/06/2019 16:40:35

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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HR BUSINESS PARTNER - H19394

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante società leader nel suo settore

 

Il Ruolo

A diretto riporto dell’HR Director e con a supporto quattro risorse, il candidato si occuperà di:

 

  • Attività legate all'area giuslavoristica del rapporto di lavoro (proposta contratti, gestione comunicazione ai dipendenti, contenzioso del lavoro, provvedimenti disciplinari)
  • Gestire il processo di istituzione del rapporto di lavoro dalla fase iniziale fino alla sua conclusione
  • Supporto all’attività di recruiting
  • Progettazione e gestione di percorsi di sviluppo sia per le aree presidiate che per i singoli dipendenti
  • Costruzione e monitoraggio del budget dipendenti
  • Elaborazione di reports relativI ad attività effettuate


 

Requisiti

  • Laurea in Giurisprudenza
  • Esperienza di almeno 5/6 anni maturata in ruolo similare;
  • Provenienza da contesti strutturati, preferibilmente ma non necessariamente in aziende di servizi
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Buone attitudini alla negoziazione e orientamento al risultato
  • Time management ed attitudine a lavorare in team ed apertura al confronto
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/06/2019 18:17:27

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Key Account Manager - H19393

Il Contesto


Il nostro cliente è una delle più importanti multinazionali nell'offerta di soluzioni per il controllo degli accessi e della sicurezza.
 

Il Ruolo

Il Key Account Manager si occuperà di sviluppare il canale indiretto, gestendo in prima persona le relazioni ferramenta, installatori e fabbri.

L'obiettivo è dare un contributo significativo nel disegno della strategia commerciale, nell’elaborazione dei piani clienti, nell’analisi e nella soluzione di problemi di carattere tecnico o applicativo, interfacciandosi regolarmente con il dipartimento marketing di prodotto e i produttori.

La risorsa avrà come area di responsabilità iniziale la Lombardia.


Requisiti

  • Laurea in discipline tecniche, economiche o cultura equivalente
  • Esperienza in ambito sales di almeno 5 anni su tipologie di prodotti e canali affini (ferramenta, installatori e fabbri)
  • Competenze di analisi e di elaborazione di piani commerciali coerenti con il profilo e le potenzialità dei clienti
  • Elevate capacità di negoziazione
  • Iniziativa e problem solving, autonomia e disciplina
  • Gradita una buona conoscenza della lingua Inglese
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/06/2019 14:56:57

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Senior Sales Manager - B19391

Il Contesto

 
Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, produttrice di apparecchiature professionali per lo show business all’avanguardia e facente capo ad un Gruppo multinazionale. Al fine di potenziare ulteriormente la propria struttura nell’area vendite intende inserire un Senior Sales Manager.
 

Il Ruolo

In affiancamento al Brand Manager, la persona prescelta organizzerà e coordinerà le attività di promozione dei marchi teatrali e museali coinvolgendo gli Area Sales Manager. Gestirà progetti – tender – gare d’appalto in collaborazione con studi di architettura, studi di progettazione, installatori.
 

Requisiti

  • Cultura adeguata
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Significativa esperienza commerciale maturata nel settore architetturale o teatrale
  • Leadership, mentalità internazionale, capacità di rapporti a tutti i livelli, disponibilità a viaggiare
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/06/2019 11:12:42

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Senior Controller - H19386

Il Contesto

 

La Società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale straniera operante nel settore fashion che, per rafforzare la struttura Finance, ci ha incaricati di ricercare un:

 

Senior Controller – Rif. H19386

Sede di lavoro: Bergamo

 

Il Ruolo

Riportando direttamente al Direttore Generale, il candidato dovrà assicurare le attività di controllo sia in area Produzione/R&D sia in ambito Commerciale (pianificazione, budget e report); dovrà inoltre effettuare l’analisi dei budget e verificarne gli andamenti a consuntivo, gestire ed elaborare i report sintetici, con l’evidenziazione e l’interpretazione, individuandone le cause dei principali scostamenti e suggerire eventuali correttivi al management.

Dovrà infine gestire la predisposizione della sistematica raccolta dei dati definendo gli strumenti più efficaci e le procedure da seguire.

Il ruolo prevede inoltre una costante interfaccia con la Direzione AFC sia in Italia che con la Capo Gruppo estera; posizione infine che dovrà essere in grado di dialogare con il management interno.

La posizione ha un fine fondamentale per l’azienda permettendo di costruire un efficace sistema di controllo di gestione per tutte le attività ritenute strategiche.

 

Requisiti

·         Laurea in Economia;

·         Formazione aziendale compresa fra i 5/8 anni in area Finance, in ambienti industrialmente evoluti del settore industriale manifatturiero/commerciale, con interazioni internazionali;

·         Ideale una pregressa esperienza nell’ambito consulenza nelle Big Four;

·         Consuetudine ad operare in team di lavoro già organizzati, strutturati ed in ambienti internazionale;

·         Conoscenza delle più comuni piattaforme informatiche e con strumenti di reporting relativi;

·         Eccellente conoscenza dell’inglese professionale.

 

Caratteristiche

Pubblicato
14/06/2019 17:13:19

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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HR Organization Analyst - H19227

Il Contesto

 

Our client is an important multinational company. In order to further strengthen the HR structure, we have in charge of the research of:

HR Organization Analyst - Rif. H19227
Location: Bologna

 

Il Ruolo

The purpose of the role is to drive all the Organization Units through a never-ending change and improvement cycle, in order to develop and execute outstanding plans by using world-class tools and building corporate sustainable processes.

Specifically, the candidate, within the HR Office, will be in charge of:

·         Continuous improvement project (process breakdown analysis; process re-design; change management)

·         Headcount Workforce Reporting at corporate level (solution design; data gathering; data analysis; reconciliation with Finance Department; presentation to executives);

·         management/development of HR Information Systems at corporate level (project management; troubleshooting; design/communication of training material; follow-up of colleagues from more than 28 countries)

·         Design and implementation of new HR policies;

 

Requisiti

·         Management Engineering degree is preferred

·         Minimum of 3-5 years of data processing, preferably in an HR Field

·         Experienced in Lean Six Sigma Project Management Methodology

·         Well organized and confident to work independently, but will be a team player.

·         Able to collect and process time-sensitive information from multiple sources

·         Accurate with data keying

·         Detail- and deadline-oriented with the ability to prioritize and multi-task

·         Very comfortable working with multiple online and computer applications

·         Able to follow written processes

·         Flexible and responsive to changing business needs

·         Proficient Excel skills

·         Lean Six Sigma Green Belt Certification

·         Proficient in SAP SuccessFactor Tool

·         Fluent in English

 

Caratteristiche

Pubblicato
14/06/2019 17:03:54

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Ultrasonic Sealing Development Engineer - H19387

Il Contesto

 

Our Client is a Multinational Company, well known worldwide, which develops, manufactures and sells packaging solutions. Within Sealing Solutions & Materials Engineering area, the “Sealing Technologies” team is now looking for a Development Engineer who can help develop and implement Ultra Sonic technology applied on package sealing in the filling machines.

We have been fully retained to recruit the:

 

Ultrasonic Sealing Development Engineer - Rif. H19387
Location: Emilia Romagna

 

Il Ruolo

The candidate will be part of a team of technology experts working to develop and optimize Ultrasonic Sealing components by means of advanced understanding of the physics, virtual engineering, modelling and physical testing. The main goal is to secure the optimal sealing for packages, protecting the product.

As Ultrasonic Sealing specialist, the candidate will be End to End responsible from component design to the support of colleagues working on the sealing quality assurance.

Robust design principles are important corner stones and strongly embedded in the work.

The position reports to the Sealing Technologies Manager.

Around 10% travelling is required.

 

Requisiti

The successful candidate has documented experience with Ultrasonic technology. It is requested to be familiar with virtual simulations (FEM) of Ultrasonic Sealing process and physical testing to validate simulation models. Statistical knowledge and being familiar with related softwares is a plus.

Language and Education:

The successful candidate has a Master of Science degree or higher education in Engineering or Physics with strong competence in the area of Ultra Sonic. Experience with Ultrasonic Sealing virtual simulations (FEM), model calibration and verification will be considered as an advantage. Will have a good written and spoken English with proven presentation skills.

Personal Qualifications:

As an individual, will have strong personal drive and be independent in the exploration of the given task, taking initiatives and proposing solutions and actions. Since the candidate will work in a multi-national environment, will be a team-player able to collaborate with colleagues.

 

Caratteristiche

Pubblicato
14/06/2019 16:57:47

Sede
Italia/Emilia Romagna

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