Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Regional Affairs Manager Coordinator - B19122

Il nostro cliente è Biogen Italia. Leader globale nella scoperta, sviluppo, produzione e commercializzazione di nuove terapie volte a migliorare le vite di pazienti affetti da gravi malattie neurovegetative, neurologiche ed autoimmuni. Oggi opera nel mondo in 29 paesi con oltre 5.000 dipendenti.

Biogen è presente nello scenario farmaceutico italiano dal 1997 con un forte impegno nella lotta alla Sclerosi Multipla che si estende progressivamente alle malattie rare e neurodegenerative, rinnovando anche il proprio impegno per la sostenibilità delle proprie soluzioni attraverso una BU dedicata ai prodotti Biosimilari.

Biogen è da sempre vicina ai pazienti con impegno, passione ed innovazione costante.

Per il potenziamento della propria struttura di Market Access sul territorio, ci ha incarico di ricercare il:

 

 

Regional Affairs Manager Coordinator - Rif. B19122

Sede di lavoro: Milano

 

Il ruolo

Il Regional Affairs Manager Coordinator si occupa di definire la migliore strategia di Market Access in conformità con le linee guida del SSN e SSR nei suoi organi politici e tecnici e di declinarla nelle politiche di governance regionali.

La sua visione strategica è in grado di individuare, sviluppare e gestire opportunità di partnership e progettualità con gli stakeholder regionali e locali ed in collaborazione con il Government Affairs promuove partnership a livello regionale nella promozione di scelte di politica sanitaria.

Assicura il coordinamento tra le diverse funzioni aziendali di sede e nei diversi territori al fine di facilitare i processi di integrazione interfunzionale.

Cura le relazioni esterne e promuove una favorevole immagine pubblica dell’azienda presentando i messaggi e gli obiettivi aziendali in modo efficace.

Coordina un team di Regional Affairs Manager sul territorio nazionale ed è responsabile della loro crescita e del loro sviluppo.

 

I requisiti

  • Laurea in materie scientifiche o economiche
  • Consolidata esperienza in multinazionali farmaceutiche strutturate in ruoli di Market Access di territorio
  • Conoscenza approfondita dei meccanismi che regolano gli organi politici e tecnici del SSN e SSR e delle politiche di governance regionale.
  • Conoscenza approfondita dei processi di accesso (regionali e locali) e degli strumenti dell’azione politica di tutela dei diritti dei cittadini
  • Conoscenza delle associazioni pazienti/cittadini e delle loro relazioni con le Istituzioni
  • Conoscenza di farmacoeconomia e normative

 

Da un punto di vista personale

  • Accountability
  • Ottime doti di Leadership
  • Visione Strategica
  • Pensiero Laterale
  • Capacità di porblem solving
  • Capacità di motivare ed ispirare il team

Features

Online from
1/14/2019 11:20:29 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Senior International HR Manager Organization & Development - H19114

Organization Scenario

 
Our Client is a prestigious industrial company with a strong international presence, experiencing a fast-peaced growing process. The company needs to strenghten its Human Resources Direction and to assure a sound base for its further growth.
 

The Role

The role will be responsible for HR related activities with a specific focus on Organization & Development areas, acting as a Business Partner for local and international Managers.
More specifically, he/she will be responsible for:

  • Organization Development;
  • Organization Design;
  • Business Partnership on Human Capital related issues;
  • Learning and development
  • Performance and Reward;
  • Talent Acquisition Strategy.
 

The Requirements

  • Master Degree
  • Relevant experience in HR roles within complex multinational industrial environment with a focus on the mentioned areas
  • Strong Leadership
  • Flexibility
  • Autonomy
  • Able to manage relations at different level
  • Fluent in English
 

Features

Online from
1/10/2019 7:52:11 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Business Unit Manager - H19112

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un solido e dinamico Gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di macchine ed impianti di processo e apparecchiature per i settori chimico, farmaceutico e di supporto al mondo Oil & Gas. Il Gruppo sta vivendo, ormai da anni, una fase di incessante crescita, sia in termini di volumi che di tecnologie, consolidando e moltiplicando la propria presenza sui mercati internazionali. L’azienda deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie proprietarie in continua evoluzione grazie alla importante struttura tecnica e di R&D.

Questa realtà, esclusivamente orientata a lavorare su commessa, ci ha incaricati di selezionare un Business Unit Manager.

 

Il Ruolo

BUSINESS UNIT MANAGER

 

Il Candidato prescelto, rispondendo direttamente al CDA, si occuperà di guidare la BU orientata alla progettazione e alla produzione degli impianti destinati a supportare soprattutto il mondo Oil & Gas, e quelli Chimico e Farmaceutico.

Il ruolo è strategico perché si tratta di una BU in forte crescita e in grado di dialogare con tutte le altre BU dell’azienda e coinvolgerle nello sviluppo creando virtuose sinergie.

Cerchiamo un BU Manager dinamico, con forti capacità di management e competenze in ambito commerciale, che avrà il compito di:

  • Definire il piano strategico di sviluppo della BU Impianti coerentemente con lo sviluppo dell’intera azienda
  • Garantire il P&L della BU
  • Orientare lo sviluppo delle soluzioni in armonia con le evoluzioni del mercato (cogliendone le esigenze e proponendo soluzioni)
  • Sviluppare e valorizzare le relazioni con i key clients e con tutti gli attori del mercato
  • Sviluppare la potenzialità commerciale dell’azienda
  • Gestire aspetti economico finanziari, con particolare attenzione al mantenimento della redditività
  • Gestire e sviluppare i collaboratori
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente Meccanica o Chimica
  • Esperienza pluriennale di 10 anni in ruoli manageriali (gestione aziendale o BU), in contesti strutturati, con cultura multinazionale.
  • Preferenziale la provenienza da grandi società di engineering, attive nell’ambito degli impianti di processo, da EPC Contractor e da aziende attive nei mondi Chimico, Pharma e Oil & Gas.
  • Completano il profilo una innata Leadership, Team Building, elevate doti relazionali e capacità diplomatiche, autonomia e capacità gestionali, abilità di problem solving, elevata stress tollerance, ottime doti organizzative capacità di pensiero strategico.
 

Features

Online from
1/10/2019 5:08:52 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Managing Director - H19111

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è una azienda che fa parte di un dinamico Gruppo Italiano di respiro multinazionale, leader indiscusso nella gestione e nel trattamento di rifiuti industriali, potendo disporre di con tecnologie innovative e proprietarie. Nel tempo ha sviluppato una notevole capacità di proporre ai propri clienti soluzioni adeguate alla gestione di diversificate e complesse problematiche in ambito ambientale, in special modo nel trattamento delle acque, sia in Italia che all’estero.

Un fisiologico processo di turnover ci porta a ricercare qualificate candidature atte a ricoprire la posizione di Managing Director.

 

Il Ruolo

Managing Director 

 

Il Candidato prescelto rispondendo direttamente al CDA avrà il compito di:

  • Definire il piano strategico di sviluppo dell’azienda (con particolare attenzione allo sviluppo commerciale)
  • Garantire il P&L
  • Orientare lo sviluppo delle soluzioni in armonia con le evoluzioni del mercato
  • Sviluppare e valorizzare le relazioni con i key clients e con tutti gli attori del mercato (trattamento rifiuti, bonifiche, progetti integrati a impianti) individuando e sviluppando mercati e soluzioni adeguate
  • Potenziare la presenza commerciale dell’azienda
  • Gestire aspetti economico-finanziari, con attenzione al mantenimento della redditività
  • Gestire e sviluppare i collaboratori
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente Ambientale o Chimica
  • Esperienza pluriennale di almeno 5-10 anni in ruoli analoghi, in contesti strutturati - meglio se con cultura multinazionale – con contatti con EPC Contractor nel mondo chimico e Oil & Gas. Rappresenta titolo preferenziale la provenienza dal settore del trattamento dei rifiuti industriali, trattamento di acque reflue, bonifiche, e trattamenti ambientali in generale. 
  • Completano il profilo una innata Leadership, Team Building, elevate doti relazionali e capacità diplomatiche, autonomia e capacità gestionali, abilità di problem solving, elevata stress tollerance, ottime doti organizzative capacità di pensiero strategico.
 

Features

Online from
1/10/2019 12:31:23 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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R&D and Product Development Director - H19103

Context

 

Our client is a well-known company in the sportswear industry, with significant presence in the international markets.

Location: Veneto

 

Role

Reporting to Industrial Director, the candidate will be in charge of the R&D and development of new products at each new Collection, assuring new materials development, prototypes and samples production, as well as technical information inputting on the system for all new products categories.

Main responsibilities:

  • Play an active role with Design and Marketing teams to define new products and materials requirements and the Collection timing
  • Coordinate the team composed of Designers, Product Developers and Modelists
  • Manage R&D and development budget
  • Accountable for products pricing with collaboration of others departments (production, purchasing, industrialisation)
  • Propose ideas of improvement in products definition in order to enhance quality or cost
  • Assure development of new materials working closely with Sourcing team.
  • Assure pattern-making and prototyping activities to respect required schedule
  • Participate to Review meetings to give contribution in terms of feasibility and “manufacturability” of products
  • Implement internal procedures and milestones, as far as R&D and product development processes are concerned
  • Share technical information with other functions
  • Apply brand Quality guidelines and aesthetic standards
 

Requirements

·         University degree in Engineering or similar

·         Knowledge of products (sporting goods, materials, sporting equipment) & manufacturing processes

·         Previous experiences in sportswear is welcome

·         Management skills, decision taking, delegation & team building, listening skills, honesty and integrity

·         English (fluent)

 

Features

Online from
1/8/2019 6:26:26 PM

Location
Italia/Veneto

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Global Sourcing Manager - H19102

Il Contesto

 

Our Client is a world leading Company in the metalmechanic industry, with an international presence. It operates in various countries and markets in the manufacturing of transport equipments, specializing in mechanical production and structures in carpentry.

 


Location: Alto Adige

 

Il Ruolo

The role

The successfull candidate will be part of the Supply Chain staff and will report directly to the Supply Chain Director. His responsibilities include identifying, qualifying and checking the production facilities (of suppliers and potential suppliers) able to support the Company in the manufacturing of mechanical components, of medium and heavy weight in highly customized carpentry for the completion of the job orders. The Company works on project and with short delivery times, it is necessary to check the quality, costs, availability and timing of suppliers with a focus in Italy and in Eastern Europe, but also Global (based on projects), exploring the sources considered consistent with the realization of the projects.

 

Requisiti

Requests

The ideal candidate must have

·         an Engineering school profile in the mechanical field or a higher educational qualification with the same technical address

·          ten-year experience in industrial companies in the purchasing area, in sourcing, quality and costing positions

·         extensive linguistic knowledge - English / Italian  

·         be willing to travel frequently

 

Features

Online from
1/8/2019 5:12:30 PM

Location
Italia/Trentino Alto Adige

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Marketing Manager - H19104

Il nostro cliente è un’importante realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti di largo consumo per la cura e il benessere della persona.

 

Sede di lavoro: BOLZANO

 

Il ruolo
Il/La candidato/a prescelto/a lavorerà a stretto contatto con il Country Manager e sarà responsabile di tutte le attività di marketing e dello sviluppo aziendale attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti e dell’immagine della società assicurando l’efficacia delle attività promo, marketing,adversiting/comunicazione definendo e gestendo il budget Marketing.

In particolare si occuperà:

·         Del coordinamento delle campagne di marketing con le attività di vendita

·         Di definire e seguire il piano Marketing annuale

·         Creare e pubblicare il materiale marketing in linea con i piani marketing

·         Pianificare e realizzare le campagne di marketing online e cartaceo

·         Implementare nuove strategie di marketing

·         Gestire e migliorare le campagne di lead generation monitorando i risultati

·         Curare l’immagine aziendale attraverso i canali social

·         Mantenere un’efficace comunicazione interna con tutti i reparti dell’azienda

·         Lavorare a stretto contatto con le agenzie di design fornendo assistenza per il lancio di nuovi prodotti

 

I requisiti

 

·         Laurea in materie Economiche e/o Marketing o cultura equivalente

·         Almeno 6-8 anni di esperienza maturata in ruoli affini

·         Autonomia esecutiva e forte capacità di problem solving

·         Competenze tecniche specifiche (branding,product management, sales&distribution, CRM, digital media)

·         Capacità di visione strategica e di incidere sul risultato aziendale

·         Capacità di lavorare in team

·         Buone capacità di analisi

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

 

 

Features

Online from
1/8/2019 4:31:57 PM

Location
Italia/Trentino Alto Adige; Italia/Trentino Alto Adige/Bolzano

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Production Manager - H18691

Il nostro cliente è una solida azienda multinazionale attiva nella produzione di beni di largo consumo, che conta diverse migliaia di dipendenti nel mondo ed uno stabilimento d'eccellenza basato in provincia di Bergamo.
Con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria organizzazione siamo strati incaricati di ricerca il:

Production Manager - Rif. H18691
Sede di lavoro: a pochi Km da Seriate (BG)
 
Il ruolo

Riportando al Plant Director, il candidato prescelto sarà responsabile del reparto assegnatogli gestendo e motivandone le risorse (oltre 50) e assicurando il rispetto di qualità e delle normative di sicurezza. Supporterà lo sviluppo delle proprie risorse e promuoverà azioni e progetti di miglioramento continuo per ottimizzare tempi e costi produttivi al fine di migliorare i parametri di efficienza.

I requisiti

Il candidato ideale è in possesso di diploma o laurea (anche breve) ed ha maturato una consolidata esperienza all’interno di reparti produttivi in un ruolo di gestione e coordinamento.
Saranno infatti le competenze di gestione e coordinamento di risorse a rappresentare la principale competenza oggetto di ricerca piuttosto che la provenienza in uno specifico settore. 
A titolo esemplificativo verranno valutati con interesse candidati provenienti dal settore alimentare, chimico ma anche gomma-plastica o metalmeccanico.


 

Features

Online from
12/27/2018 9:53:56 AM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Export Area Manager - H18698

Il Contesto

 

La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno.

L’azienda sta attraversando una nuova fase di rilancio e di crescita e necessita di inserire nuove risorse.

Siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di Export Area Manager.

Sede di lavoro: Provincia di Venezia - Europa

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto sarà inserito nella Funzione Commerciale Estero e si occuperà delle vendite dei Prodotti nei paesi esteri. In base alla seniority del profilo ed alle conoscenze dei mercati internazionali, saranno affidate lui le vendite su determinate Aree Geografiche, prevalentemente sui paesi dell’Europa. Il profilo ideale è quello di un giovane Export Area Manager che segue le vendite sui Paesi Europei e che opera già nel settore del legno. Il ruolo prevede obiettivi di Business Development, sviluppo della piattaforma di clienti, aumento del fatturato e gestione della Marginalità. Visto il livello qualitativo dei prodotti da vendere sarà preferibile uno stile di vendita consulenziale ed una provenienza dal settore del Legno.
 

Requisiti

  • Laurea o Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nel ruolo di Export Area Manager in aziende del mondo del Legno
  • Esperienza di vendita di prodotti in legno: semilavorati in Legno, infissi, porte, …
  • Conoscenza di essenze legnose pregiate
  • Esperienza di scouting di nuovi clienti, negoziazione, trattativa e contrattualistica commerciale
  • Attenzione alla Customer satisfaction – fidelizzazione di clienti
  • È richiesta una Ottima conoscenza della lingua Inglese; preferibile la conoscenza di una seconda lingua straniera
  • Dinamismo, empatia, energia, entusiasmo e positività
  • Spiccate doti relazionali e di comunicazione
  • Autonomia e capacità organizzative
  • Orientamento al risultato ed al lavoro per obiettivi
  • Office Automation ed in particolare Excel
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Disponibilità a viaggiare in all’estero.

 

Si prevede un inquadramento impiegatizio o Quadro, ed una retribuzione commisurata alla effettiva esperienza maturata.

 

Features

Online from
12/21/2018 5:27:06 PM

Location
Italia/Estero; Italia/Veneto/Venezia

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Communications Manager - H18701

Il Contesto

 

Nostro Cliente è una realtà industriale di grande rilievo internazionale con presenza nei mercati mondiali. Per la propria controllata italiana, siamo stati incaricati della ricerca del Communications Manager.

Sede di lavoro: Romagna


Il Ruolo

Alle dipendenze dell’Head of Sales, After-Sales & Marketing, avrà le seguenti responsabilità:

 

· Coordinamento e supporto delle attività di comunicazione dei vari plant presenti a livello internazionale.

· Consolidamento del budget annuale relativamente al marketing e alla comunicazione, controllando ed armonizzando i budget individuali dei vari plant. Definizione del “media plan” annuale.

· Regia relativamente alla partecipazione alle fiere internazionali corporate (responsabilità del messaggio da comunicare, degli strumenti di comunicazione, della cooperazione con le altre società del Gruppo, dei prodotti esposti, del budget della fiera, etc.) e controllo della conformità delle fiere locali all’identità della Società (uso dei loghi, delle brochures e dei formati corretti).

· Posizione di leadership nell’organizzazione delle fiere “corporate”, assieme al servizio Marketing & Comunicazione centrale di Gruppo: coordinamento con le altre marche del Gruppo, pianificazione, controllo budget, esecuzione, follow-up.

· Supervisione degli eventi di “Porte Aperte” presso i plant della Società, soprattutto se con visitatori internazionali.

· Sviluppo della relazione professionale con i principali giornalisti internazionali del settore (comunicati stampa, partecipazione a conferenze stampa, etc.).

· Definizione degli standards per le brochures, video, pubblicità, newsletter, etc. e supporto dei plant locali al fine di sviluppare il materiale promozionale necessario (formato digitale, cartaceo, social networks, etc.)

· Promozione dei valori della Società, basati su innovazione, partnership e presenza globale.

· Supporto delle funzioni locali di comunicazione tramite esperienza, linee guida, formati, project management.

· Supporto delle funzioni locali di comunicazione nella selezione delle agenzie di marketing e nel lavoro con le stesse.

·  Forte cooperazione con l’headquarter del Gruppo per sviluppare sinergie con le altre società del Gruppo.

 

Requisiti

·         Almeno 10 anni di esperienza come Communications Manager in una società internazionale

·         Forti capacità comunicative, sia scritte che orali

·         Capacità di leadership

·         Inglese e Francese parlati professionalmente (il Tedesco costituisce un plus)

·         Competenze interculturali per lavorare assieme a colleghi provenienti da nazioni e culture diverse

·         Disponibilità a trasferte all’estero per il 30% del tempo (fiere internazionali, visite agli altri plant della Società).

 

Features

Online from
12/21/2018 5:25:14 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

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