Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Senior Brand Manager - H19266

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale dell’area Consumer Goods – settore Food. Con l’obiettivo di potenziare la Direzione Marketing, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare un Senior Brand Manager.
Sede di lavoro: Veneto


Il Ruolo

Riportando al Marketing Manager, il candidato gestirà tutte le leve del marketing mix per i prodotti/progetti nazionali ed in particolare:

- evidenzierà tutte le opportunità del mercato analizzando le performance della marca/categorie/prodotti di competenza, il mercato di riferimento, il consumatore, la distribuzione e la concorrenza specifica

- proporrà iniziative creative adeguate a potenziare la visibilità e i risultati dei prodotti di competenza sul mercato Italia valutando scenari futuri (sino ad arrivare al lancio del prodotto)

- si interfaccerà con differenti team interfunzionali per attività rivolta al marketing di Innovazione (con new product development); parteciperà infatti a continue riunioni per lo sviluppo del prodotto.

- definirà e monitorerà l’implementazione dei piani marketing dal budget fino al risultato economico, coordinando tutte le funzioni coinvolte in Italia ed in costante interfaccia con la Direzione

- affronterà quotidianamente l’analisi e lo sviluppo di nuovi progetti (test consumatori, analisi e controllo tempistiche).

Il candidato dovrà inoltre interagire con i diversi dipartimenti aziendali (R&D, acquisti, supply chain e sales).

 

Requisiti

·         Solido background accademico in discipline economiche o in Ingegneria Gestionale;

·         Esperienza di circa 3-5 anni in area marketing (product/brand/category management/Innovation Mkt e/o trade marketing) all’interno di realtà strutturate, operando su mercati altamente concorrenziali;

·         Forte sensibilità a cogliere ed interpretare le tendenze di consumo ed all’innovazione, imprenditorialità, leadership, entusiasmo, concretezza, attitudine a lavorare in team;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Features

Online from
3/13/2019 10:11:19 AM

Location
Italia/Veneto

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Planning Manager - B19224

La società nostra Cliente è una importante realtà industriale multinazionale. Per il sito produttivo di medio grandi dimensioni situato nel Lazio a sud di Roma stiamo ricercando il:

 

Planning Manager Rif. B19224

Sede di Lavoro: Sud di Roma

 

Il ruolo

 

Riportando al Supply Chain Manager, il/la Planning Manager, si occuperà di costruire e mantenere un piano di produzione a partire dalla previsione della domanda del mercato, assicurando i livelli di Customer Service e aderendo alle politiche di inventario aziendale.

Fra le principali attività:

 

  • Costruire il piano di produzione settimanale/mensile/annuale
  • Guidare il ciclo di produzione mensile al fine di conciliare domanda e capacità produttiva in collaborazione con i mercati e le funzioni centrali.
  • Garantire una accurata reportistica relativa all'inventario, alle capacità, alla saturazione delle linee, ecc.
  • Analizzare, adattare e sfidare i piani di produzione per soddisfare sia i KPI del sito che le esigenze del servizio clienti, in un’ottica di miglioramento continuo.
  • Assicurare la corretta conservazione delle scorte di materie prime /prodotto finito al fine di rispettare il piano di produzione. 
  • Eseguire Rough-Cut Capacity Planning per anticipare eventuali carenze di capacità nel medio/lungo termine.

 

I requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
  • Esperienza pregressa in ruoli di Supply Chain Planning
  • 3 / 7 anni di esperienza in posizione analoga
  • Conoscenza del gestionale SAP APO
  • Conoscenza dei principali tools di Lean Manufacturing
  • Conoscenza approfondita dei sistemi di Planning
  • Inglese fluente.

 

Dal punto di vista personale si richiedono:

 

  • Ottime doti di comunicazione e di engagement
  • Leadership e autonomia
  • Capacità di problem solving
  • Flessibilità e rapido adattamento ai cambiamenti
  • Pensiero strategico e orientamento al risultato
  • Spiccata attitudine a guidare e sviluppare il team
  • Capacità di lavorare per obbiettivi e sotto pressione

Features

Online from
3/12/2019 11:01:53 AM

Location
Italia/Lazio/Roma

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Sales Office Manager - H19223

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale storico che opera nel settore degli impianti industriali. Grazie ad una rete di esperienze, competenze, professionalità ed orientamento al “tailor made” garantisce, ad una clientela mondiale, la migliore qualità in termini di prestazioni, innovazione e gamma prodotto. Per un naturale avvicendamento dei ruoli, ci ha affidato la ricerca del Sales Office Manager.

Il Ruolo

Sales Office Manager – Rif. H19223
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

A riporto della Direzione Commerciale, il Sales Office Manager, con un team di cinque risorse, si occuperà di:

  • supervisionare le attività connesse all’acquisizione, gestione ed evasione degli ordini nel rispetto delle procedure e delle politiche interne
  • gestire la relazione con i clienti internazionali rispondendo alle richieste di quotazione
  • interfacciarsi con le funzioni interne di vendita, contabilità, progettazione e produzione
  • elaborare le offerte commerciali, nel rispetto della normativa, definendo prezzi, condizioni e date di consegna
  • gestire la pianificazione e i lanci in produzione relazionandosi con le Operations
  • supervisionare il processo di fatturazione, evasione dell’ordine, coordinandosi con le spedizioni, e di recupero del credito
  • organizzare fiere ed eventi
  • favorire il mantenimento delle procedure e  l’ottimizzazione dei processi.

Requisiti

  • Diploma o Laurea
  • Esperienza consolidata nel ruolo maturata presso aziende di macchine o impianti
  • Competenze di project e people management
  • Buona conoscenza delle lingue inglese e francese
  • Leadership, abilità relazionali, orientamento all’obiettivo ed attitudine al problem solving.
 

Features

Online from
3/8/2019 4:15:30 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Financial Controller - Leasing - H19220

Il Contesto

Our client is a leasing company, owned by a multinational firm in the industrial field. It provides “tailor made” financial services, allows its clients to acquire the best equipment with the best financial terms. We are looking for the Financial Controller.

Il Ruolo

Financial Controller - Leasing - Rif. H19220

Location: Milan
 

Key Responsibilities

Reporting to the General Manager, the Financial Controller’s responsibilities are:

  • Management and coordination of business controlling activities
  • Budgeting, reporting and forecasting
  • P&L, business performance, margins and variances analysis
  • Statutory accounts review and preparation
  • Reclassification of the financial statements in accordance with IAS/IFRS
  • Relations with external accounting firms and tax advisors
  • Compliance issues management
  • Interpretation, analysis and evaluation of the processes and the procedures, according to the rules of the Bank of Italy
  • Management of internal audit activity in accordance with Bank of Italy regulations and in respect of internal guidelines defined by the HQ
  • Optimization of activities and business processes
  • Asset management

Requisiti

  • Degree in Economics
  • 3/5 years’ experience in a similar position in a leasing company
  • Consolidated skills in budgeting and reporting
  • Good level knowledge of procedures for leasing companies subject to Bank of Italy’s supervision
  • IAS/IFRS knowledge
  • Fluent in English
  • Cooperative, dynamic, result-oriented and team working attitude
 

Features

Online from
3/7/2019 6:04:41 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Produzione Campionario - H19216

Il Contesto

 

La Società nostra cliente è una nota multinazionale del settore Calzature, con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il Responsabile Produzione Campionario.
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

A riporto del Responsabile Modelleria Tomaie, la risorsa si occuperà di gestire il team “produzione campionario” all’interno del calzaturificio di proprietà del Gruppo. Risponderanno in particolare alla figura i seguenti reparti: taglio, scarnitura e orlatura, preparazione, manovia e finissaggio. In tale ruolo la risorsa si interfaccerà quotidianamente con il Dipartimento Modelleria Tomaie e Sviluppo Prodotto, nonché con i fornitori esterni.

La risorsa sarà adibita alle seguenti mansioni:

·         Fornire indicazioni ai suoi riporti sulle procedure di taglio, giunteria, preparazione, montaggio e finissaggio delle calzature monitorando la creazione di tutti i campioni, press, sfilate e special orders;

·         Dare supporto tecnico nella soluzione di problematiche che dovessero sorgere nella realizzazione dei prodotti, interfacciandosi con gli uffici adibiti allo Sviluppo del Prodotto;

·         Relazionarsi con i fornitori per dare indicazioni tecniche sulla realizzazione di assemblati/prodotti finiti in base agli standard del Gruppo;

·         Collaborare con l’industrializzazione per alimentare le schede di contenuti tecnici da condividere internamente, nonché con i fornitori esterni per la realizzazione di determinate lavorazioni.

 

Requisiti

·         Pregressa esperienza di almeno 15 anni come responsabile manovia all’interno del settore calzature donna lusso con particolare focus sul tacco alto;

·         Approfondita conoscenza del prodotto finito, di tutte le fasi di lavorazione e delle materie prime;

·         Attenzione ai dettagli;

·         Abilità comunicative;

·         Attitudine a lavorare in team e gestione delle persone;

·        Capacità organizzative e di leadership.

 

Features

Online from
3/6/2019 9:03:13 AM

Location
Italia/Lombardia

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Plant Manager - H19126

Our Client is a Multinational Group world leader in the design, development and manufacture of arc welding products, robotic arc welding systems, plasma and oxyfuel cutting equipment used across diverse industry sectors in over 160 countries

 

Location: Central Tuscany

Il ruolo
The candidate will:

·         Manage the production facility’s day-to-day activities including responsibility for safety, quality, manufacturing, maintenance and process engineering.

·         Develop a continuous improvement approach utilising lean manufacturing principles and Six Sigma methodologies.

·         Interface with sales, demand planning and supply chain to manage inventory and optimise service.

·         Manage the manufacturing process assigning production people, maintenance, quality, to optimise service, cost and quality

·         Optimise the materials flow from supplier to customers

·         Propose investments to balance capacity, and/or to improve safety, environment, quality, efficiency and reduce costs.

·         Ensure all safety and environment procedures and policies are followed


Requirements

·         3 5 Years of experience as a Plant Manager

·         Degree in Business or Industrial engineering

·         Strong experience in Lean manufacturing and Six Sigma

·         Knowledge of Quality Assurance systems such ISO 9001:2015

·         Successful experience in creating & leading teams

·         Demonstrating exceptional service to both internal and external customers giving high priority to understanding and satisfying the customer.

·         Takes a creative approach

 

Features

Online from
1/17/2019 3:07:17 PM

Location
Italia/Toscana

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Retail Marketing & Communication Manager - B19214

Il Contesto

Il nostro cliente è una solida realtà del settore Retail in una fase di forte crescita ed espansione.

Il Ruolo

Coordinandosi sia con la direzione Retail che con quella Sales & Franchising, la risorsa avrà il compito di governare tutte le leve del Retail mix per garantire il corretto presidio del mercato locale e il raggiungimento degli obiettivi di notorietà, traffico e vendita nei negozi di proprietà e in franchising.


Il candidato riporterà all'Amministratore Delegato e guiderà il Team di Marketing & Comunicazione composto da 7 risorse. 

Nello specifico si occuperà di:

  • Stabilire le linee guida della politica di retail marketing aziendale, contribuendo alla definizione del budget
  • Individuare, condividere e applicare le strategie di marketing & comunicazione volte a supportare la crescita del business 
  • Garantire il corretto posizionamento dei brand sul mercato trade e consumer
  • Definire le politiche assortimentali
  • Realizzare campagne pubblicitarie su tutti i canali online e offline
  • Organizzare attività di co-marketing, eventi e convention
  • Condurre ricerche di mercato e analizzare l’andamento dei canali di vendita
  • Supportare i negozi diretti e in franchising in tutte le operazioni locali di marketing e comunicazione
  • Definire le strategie di retention clienti e supervisionare le attività di CRM
  • Gestire le relazioni con la stampa di settore e con i partner extra settore

Requisiti

  • Laurea in Economia, Marketing o Comunicazione
  • Esperienza manageriale di almeno 5 anni in aziende del mondo retail
  • Competenze di retail marketing & comunicazione costruite in realtà strutturate del mondo fashion, accessori e largo consumo
  • Conoscenza di tutti i principali canali di comunicazione online e offline
  • Ottime competenze di digital marketing e di omnicanalità
  • Conoscenza delle dinamiche di produzione di materiali promozionali
  • Capacità di relazionarsi con la stampa
Completano il profilo:
  • People management: capacità di gestire e motivare un team di persone, ascoltando e comprendendone le esigenze
  • Capacità di coinvolgimento e coordinamento delle altre funzioni su progetti comuni
  • Spiccate doti relazionali e capacità di problem solving
  • Ottime capacità di negoziazione
  • Proattività e tenacia nel perseguire gli obiettivi prefissati
  • Capacità organizzative e di pianificazione
  • Attitudine al cambiamento e spirito imprenditoriale
  • Buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza del francese

Features

Online from
3/5/2019 3:14:48 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Group Brand Manager e Brand Manager - Rif. H19213

Il Contesto

 
Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel settore Fast Moving Consumer Goods, presente nel mercato con brand molto familiari al grande pubblico. L’azienda sta vivendo una fase di forte sviluppo e focus sull’innovazione che vedrà protagonista la Direzione Marketing, soggetta a potenziamento
 

Il Ruolo

Inseriti nella Direzione Marketing, i Group Brand Manager e i Brand Manager, con responsabilità commisurate all’effettiva seniority e alla posizione affidata, curano tutte le leve del Marketing Mix, sia in una logica di new product che di relaunch.

Lavorano all’ideazione ed implementazione delle strategie, dei piani di sviluppo e della comunicazione per i brand assegnati, facendo leva su una piena comprensione del consumatore e delle dinamiche del mercato.

Monitorano ed ottimizzano la performance finanziaria ed implementano a pieno i drivers economici dei brand.

 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche/scientifiche/legali;
  • Dai 3 ai 5 anni (per le figure di Brand Manager) e intorno agli 8-10 anni (per i Group Brand Manager) di esperienza nel marketing di qualificate società multinazionali FMCG,
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

 

Dal punto di vista personale si richiedono

  • Eccellenti capacità di negoziazione
  • Market overview e competitor analysis
  •  Approccio consulenziale verso i potenziali clienti
  • Doti di leadership e capacità di coordinare e motivare il team
  • Eccellenti capacità di comunicazione
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Doti di problem solving ed approccio multitasking
  • Determinazione, autonomia, solidità caratteriale.
 

Features

Online from
3/4/2019 5:21:08 PM

Location
Italia/Lazio

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Senior Project Manager - settore Impianti - H19212

Il Contesto

 

Nostro cliente è un Gruppo Industriale Metalmeccanico Multibusiness operante in ambito internazionale, presente con stabilimenti e filiali commerciali nel mondo. Per una riorganizzazione dei processi gestionali della Società, siamo stati incaricati di ricercare il Senior Project Manager – settore Impianti.
Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

Il Ruolo

Per tutti i Plant del Gruppo, il Project Manager assicura l’integrazione delle diverse attività necessarie e a conseguire gli obiettivi di progetto: partecipa alla definizione di Project Scope, definisce Obiettivi e Deliverables per poi assicurarne la corretta e tempestiva realizzazione in termini di processi, costi e timing delle commesse.

In particolare:

  • Definisce la struttura analitica di progetto (WBS) basata su deliverable e ne assicura l’implementazione
  • Crea e guida l’organizzazione di progetto, definendo ruoli, responsabilità ed obiettivi
  • Definisce e gestisce il budget
  • Definisce, pianifica e gestisce attività sistematiche di verifica della qualità
  • Sviluppa ed implementa il piano di risk assessment
  • Definisce un procurement plan di progetto, assicurando una selezione e gestione dei fornitori ottimale rispetto agli obiettivi di progetto
  • Produce la documentazione di progetto e ne assicura tempestiva diffusione alle funzioni interessate

La posizione è collocata in staff al Direttore Generale di Gruppo con obiettivi di implementazione della funzione di project management e successiva guida di un team dedicato.

 

Requisiti

·         Laurea in Ingegneria;

·         Esperienza di 10 anni maturata nel Project Management, in aziende strutturate e complesse, possibilmente attive nello sviluppo di macchinari/impianti ad alta automazione (oil&gas, machinery, ecc.);

·         Conoscenza applicativa degli Standard PMI, è molto gradita la Certificazione PMP©;

·         Elevate capacità analitiche;

·         Capacità di mediazione e di influenza, unite alla capacità di guidare e motivare team multifunzionali verso gli obiettivi;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese ed ampia disponibilità alla mobilità internazionale.

 

Features

Online from
3/1/2019 12:51:04 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

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Sales Area Manager - H19208

 
Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale produttore di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. L’azienda vanta filiali all’estero e una rete commerciale su scala globale e vive un momento di crescita interessante.

 
 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo 
 
Il ruolo

Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la propria struttura commerciale dedicata alla vendita di macchine industraili e centri di lavoro, si rende oggi necessario ricercare un Area Manager che seguirà il mercato domestico. A riporto del Responsabile Commerciale, il candidato prescelto promuoverà, direttamente o attraverso agenti o distributori, la vendita di macchine e impianti nei mercati a lui assegnati (Nord Ovest e parte del centro Italia).

Nello specifico dovrà:

  • collaborare alla definizione delle strategie commerciali nei mercati di competenza;
  • favorire lo sviluppo e l’incremento del business;
  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità
  • mantenere i rapporti con la rete vendita per la gestione del business in essere
  • ricercare e selezionare nuove opportunità di sviluppo della rete di distribuzione in nuovi mercati
  • gestire tematiche commerciali legate all’assistenza tecnica e ai ricambi
  • erogare formare agli agenti/distributori
  • partecipare alle fiere di settore.
 
I requisiti
 
  • almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata all’interno di aziende di progettazione e produzione di macchine/impianti industriali ad elevata complessità;
  • ottima conoscenza della lingua inglese; 
  • ottime abilità relazionali, di comunicazione e negoziazione ad ogni livello, orientamento al cliente e al risultato.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Features

Online from
2/28/2019 4:43:32 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Lecco; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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