Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Road Transport - Procurement & Pricing Specialist - H19323

Il Contesto

Il nostro cliente è una società storica leader nel settore dei Trasporti Intermodali. E’ una realtà riconosciuta da una clientela nazionale ed internazionale per la qualità dei propri servizi, l’approccio dinamico e flessibile, la capacità di rispondere con soluzioni puntuali ed efficaci a diversificate esigenze. A potenziamento dell’organizzazione, è alla ricerca di un Road Transport - Procurement & Pricing Specialist.


Il Ruolo

Road Transport - Procurement & Pricing Specialist - Rif. H19323
Sede di lavoro: Milano

Il ruolo:

Il Road Transport - Procurement & Pricing Specialist. si occuperà di acquisti sul mercato Italia ed Europa di servizi di trasporto, noli ferroviari e forniture correlate al trasporto (stazioni di lavaggio, depositi, noleggi ecc.). Sarà altresì responsabile della definizione delle quotazioni dei singoli servizi, tender inclusi. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Marketing d’acquisto, analisi, negoziazione e redazione contrattuale
  • Gestione della relazione con i fornitori e valutazione delle performance degli stessi
  • Interventi di riduzione costi
  • Sviluppo e revisione delle strategie e dei programmi di Pricing e Redditività per il mercato italiano ed europeo
  • Predisposizione dei costi di servizio a supporto del team commerciale.

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza maturata nel ruolo, o in ruoli affini, nel settore dei trasporti
  • Gradita la conoscenza dell’operatività del trasporto
  • Capacità negoziali
  • Skills analitiche e numeriche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali, flessibilità e proattività
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2019 12:27:51

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Quality Specialist - H19322

Il Contesto

L’azienda nostra cliente è una realtà snella e dinamica che opera con successo nel settore del confezionamento cosmetico per conto di rilevanti multinazionali. A potenziamento della propria struttura cerca un Quality Specialist.

Il Ruolo

Quality Specialist - Rif. H19322
Sede di lavoro: zona Treviglio (Bergamo)

Il ruolo:            

Il Quality Specialist, a riporto della proprietà, sarà punto di riferimento per ogni attività inerente i processi di qualità a livello di sistema, di processo e di prodotto. Si occuperà del passaggio dal sistema attuale ISO 22716 al sistema ISO 9001, ed in particolare di:

  • Progettazione, implementazione e mantenimento del sistema
  • Aggiornamento manuali e procedure
  • Interfaccia verso i clienti per definizione di parametri qualitativi delle lavorazioni
  • Valutazione delle problematiche sulle materie prime e sul packaging
  • Stesura di specifiche/documentazione qualità clienti
  • Gestione di Non Conformità e azioni correttive
  • Audit interni di prodotto e di processo relazionandosi con i capi reparto e il personale operativo
  • Mantenere il contatto con l’ente certificatore

Sarà inoltre coinvolto in attività di customer service prendendo in carico la gestione degli ordini di un key client.


Requisiti

  • Diploma
  • Esperienza maturata nel ruolo, idealmente in aziende del settore cosmetico o farmaceutico
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici
  • Capacità relazionali e comunicative, problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2019 12:14:14

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Product Design - H19279

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una dinamica realtà imprenditoriale italiana leader indiscusso nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.
L’azienda è una realtà estremamente solida e da almeno un decennio in costante crescita in termini di offering e fatturato; nel quadro di un fisiologico turnover ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di un Product Design.
 

Il Ruolo

Cerchiamo un professionista che, rispondendo al Responsabile R&D, abbia le seguenti caratteristiche:
  • Capacità di comprendere e interpretare il posizionamento della marca, traducendolo in caratteristiche di design comuni alla intera gamma dei prodotti
  • Gestione e sviluppo del design di specifici prodotti o gamme
  • Gestione dello sviluppo dalla fase concettuale alla eventuale industrializzazione
  • Capacità di captare consumer e technology trend e tradurli in innovazioni di prodotto
  • Volontà di viaggiare per incontrare fornitori e partecipare a forum e fiere di settore
 

Requisiti

  • Laurea design o simili (anche triennale)
  • 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, meglio se in realtà industriali strutturate che producano articoli per il mercato B to B.
  • stress tollerance, creatività, capacità di lavorare in team, focalizzazione ai risulta
  • Inglese fluente.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 16:38:31

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Responsabile Forme - Calzature - H19320

Il Contesto

 

Nostra cliente è una nota società del settore Calzature, parte di un importante gruppo multinazionale e con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il:

Responsabile Forme - Calzature - Rif. H19320
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

La risorsa, riportando direttamente al Direttore dello Sviluppo Prodotto, lavorerà sulla forma dalla fase iniziale di sviluppo fino alla messa in produzione; si relazionerà con lo stile e sviluppo prodotto per poi rivolgersi ai formifici fornitori.

Dovrà inoltre:

·         Comprendere le immagini provenienti dallo stile/sviluppo prodotto, nuove o modificative, e traslarle i dati tecnici in valori, elementi e procedure realizzative;

·         Trasferire le esigenze anatomico-funzionali e le idee creative in un equilibrio geometrico preciso, valutandone la congruenza tecnico-progettuale;

·         Adeguare la configurazione delle forme alle caratteristiche strutturali della calzatura e/o alle esigenze specifiche della calzata - tacco, abbinamenti o adattamenti, etc.;

·         Relazionarsi con i formifici per definire le attività, le procedure e le strumentazioni idonee per la realizzazione/costruzione della forma.

 

Coordinerà inoltre 1 risorsa interna che segue il sottopiede.

 

Requisiti

·         Richiesta formazione nel settore calzaturiero;

·         Esperienza di 8-10 anni nella mansione in un formificio e/o in un calzaturificio;

·         Conoscenza dei materiali e componenti delle calzature, conoscenza delle forme e del ciclo produttivo della calzatura;

·         Buona padronanza della lingua inglese.

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
08/05/2019 12:01:31

Sede
Italia/Lombardia

Vai all'annuncio

Analista Funzionale SAP - H19319

Il nostro cliente è una realtà italiana, leader nel settore della ceramica che, in un'ottica di rafforzamento del Team It e con l’obiettivo della prossima implementazione del nuovo gestionale SAP ci ha incaricato di ricercare un:

 

Analista Funzionale Sap - Rif. H19319
Sede di lavoro: Bologna provincia est

 

Il ruolo
Il candidato si occuperà di supportare il team di sviluppo operando sul software in termini di programmazione e parametrizzazione del sistema oltre che di analizzare, in sede preliminare, i processi presso i clienti interni all'azienda per poi proporre la migliore soluzione che li descriva a livello informatico.

Sarà inoltre coinvolto in attività di supporto e implementazione dei processi e dei sistemi dell’area PP, CO.

 

I requisiti

·         Esperienza pregressa di almeno 4 anni sia in azienda che in società di consulenza nella gestione completa di sistemi SAP con risoluzioni di problematiche sistematiche complesse;

·         Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione SAP;

·         Ottima conoscenza dei moduli SAP, produzione, finanza e business;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese;

·         Completano il profilo un’elevata attitudine al lavoro in team, doti di precisione, flessibilità mentale e capacità proattiva nella gestione delle problematiche professionali.

 

Caratteristiche

Pubblicato
07/05/2019 11:51:52

Sede
Italia/Emilia Romagna

Vai all'annuncio

Specialista di Value Analysis/Value Engineering - h19318

La Società nostra Cliente è una grande Azienda di costruzioni Internazionale che realizza grandi impianti, sistemi di trasporto worldwide, con impiego di tecnologie di lavorazioni meccaniche, carpenteria e relative metolologie di assemblaggio.

Nell’ambito di un progetto di potenziamento delle strutture dell’Ufficio Tecnico, siamo stati incaricati di ricercare uno Specialista nelle attività di

 

Value Analysis/Value Engineering - Rif. H19318
Sede di lavoro: Alto Adige

 

Il Ruolo

Si tratta di un profilo di nuova introduzione nella struttura R&D/Engineering della Società, con l’obiettivo di migliorare fin dalla fase di progettazione la funzionalità dei componenti (carpenteria, meccanica etc.), riducendo i costi attraverso la scelta più opportuna di tecnologie e processi produttivi (taglio, assiemaggio, trattamenti, saldatura, fusioni).

Le attività di analisi del valore e di value engineering richiedono l’inserimento di un candidato in possesso di laurea in Ingegneria Meccanica o di una preparazione equivalente, con un’esperienza professionale maturata in aziende del settore meccanica pesante (veicoli, macchine speciali, impiantistica) ed in genere delle costruzioni in carpenteria strutturale.

Il candidato ideale oossiede inoltre una profonda competenza delle tecnologie relative, inclusa l’attività di fonderia, laminazione etc. che lo rendono in grado di suggerire i miglioramenti in termini di Ingegneria di Processo/Industrializzazione sia all’interno che verso i fornitori.

 

Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente
  • Esperienza maturata in ruolo similare
  • Provenienza da realtà industriali complesse e strutturate all’interno delle quali le attività di “analisi del valore” risultano di grande importanza per gli aspetti produttivi
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2019 17:11:03

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

Vai all'annuncio

Tecnici Service - Macchine Utensili - H19314

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore delle macchine utensili. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti:

Il Ruolo

Tecnici Service – Macchine Utensili – Rif. H19314
Sede di lavoro: Trentino Alto Adige

Il ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio Italia, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita principalmente sul territorio nazionale e, saltuariamente, su quello internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.

 

Requisiti

  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili o presso società di assistenza
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving ed intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:57:01

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

Vai all'annuncio

Tecnici Service - Macchine Utensili - H19313

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore delle macchine utensili. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti
 

Il Ruolo
 

Tecnici Service – Macchine Utensili – Rif. H19313
Sede di lavoro: Lombardia

Il ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio Italia, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita principalmente sul territorio nazionale e, saltuariamente, su quello internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.


Requisiti

  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili o presso società di assistenza
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving ed intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:54:55

Sede
Italia/Lombardia

Vai all'annuncio

FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF. MTO01) PER LE AREE DI: TORINO-CANAVESE - A19316

Human Value
 

Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 50 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 182 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela. In quest’ottica siamo alla ricerca di:
 
FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF: MTO01)
Sede di lavoro: Torino - Canavese
 
Il ruolo
Il funzionario tecnico commerciale, a stretto contatto con il Responsabile dell’area Torino, implementerà le politiche di vendita sul territorio assegnato con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con la clientela attiva e potenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati. Eseguirà prove pratiche applicative presso le officine dei clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.

I requisiti
  • Formazione scolastica ad indirizzo meccanico
  • Residenza nel territorio tra Torino e la Valle d'Aosta, Biellese e Vercellese
  • Approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo ed esperienza almeno quinquennale nel settore
  • Esperienza commerciale presso utensilerie e/o officine con macchine utensili a controllo numerico
  • Conoscenza della lingua inglese e del personal computer
  • Capacità di comunicazione
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Autovettura aziendale anche per uso privato, telefono cellulare, PC portatile, tablet
  • Rimborso spese e fondo relativo
  • Formazione ed aggiornamento continui
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa sulla privacy art.13 dgls 196/03 sul sito www.secotools.it, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae a it.secohr@secotools.com, specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento RIF: MTO01 nell’oggetto della e-mail. 
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:26:07

Sede
Italia/Piemonte/Biella; Italia/Piemonte/Torino; Italia/Piemonte/Vercelli; Italia/Valle d’Aosta

Vai all'annuncio

FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF: MMI01) PER LE AREE DI: MILANO OVEST-VARESE - A19315

Human Value
 

Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 50 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 182 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela. In quest’ottica siamo alla ricerca di:
 
FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF: MMI01)
Sede di lavoro: Milano Ovest - Varese
 
Il ruolo
Il funzionario tecnico commerciale, a stretto contatto con il Responsabile dell’area Milano, implementerà le politiche di vendita sul territorio assegnato con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con la clientela attiva e potenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati. Eseguirà prove pratiche applicative presso le officine dei clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.

I requisiti
  • Formazione scolastica ad indirizzo meccanico
  • Approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo ed esperienza almeno quinquennale nel settore
  • Esperienza commerciale presso utensilerie e/o officine con macchine utensili a controllo numerico
  • Conoscenza della lingua inglese e del personal computer
  • Capacità di comunicazione
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Autovettura aziendale anche per uso privato, telefono cellulare, PC portatile, tablet
  • Rimborso spese e fondo relativo
  • Formazione ed aggiornamento continui
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa sulla privacy art.13 dgls 196/03 sul sito www.secotools.it, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae a it.secohr@secotools.com, specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento RIF: MMI01 nell’oggetto della e-mail. 
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 15:55:52

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Varese

Vai all'annuncio
Precedente123456Successiva