Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Junior Progettista Meccanico - H19174

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una multinazionale italiana in forte crescita sia in Italia che sul mercato mondiale. L’azienda, da anni, è leader mondiale nella produzione di componenti meccaniche di altissimo valore aggiunto utilizzate in diversi settori.
Con più siti produttivi (l’ultimo inaugurato nel 2018) e alcuni uffici commerciali all’estero, è riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri prodotti. 
Per far fronte ad un normale turnover ci ha incaricato di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire la posizione di Junior Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Il Progettista Meccanico Junior risponderà direttamente al Direttore Tecnico e sarà dedicato alla progettazione meccanica. 

Cerchiamo un candidato che possa crescere e svilupparsi in azienda per collocarsi, dopo un periodo di affiancamento e una breve esperienza, in ambito R&D.

In particolare si occuperà di

•    Disegno e di progettazione meccanica della componentistica.
•    Aiuterà a disegnare e progettare le nuove soluzioni tecniche per il miglioramento continuo dei prodotti
 

Requisiti

•    Laurea - anche triennale - in Ingegneria Meccanica;
•    2 anni di esperenza in analoga posizione presso aziende in cui la progettazione meccanica rappresenti una attività core;
•    Orientamento al risultato, precisione, metodicità;
•    Conoscenza dei principi della progettazione meccanica e dei sistemi 3D;
•    Buona conoscenza della lingua inglese
 

Features

Online from
2/8/2019 10:08:00 AM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Production Manager Assistant / Plant Manager Assistant / Process Engineer - B19173

Company

 
Our Client is part of an International Group in the Food and Beverage sector.
 

Role
 

Lead a project to digitalize operations processes and analyze data.  Take on additional operations responsibilities over time.

Reporting to the Plant Manager in Italy, the appointee will

  • Understand the plant’s manufacturing and industrial processes
  • Review and analyse the operations data and systems
  • Understand the roles of the people who are providing, processing and using the data
  • Qualify the appropriateness of the data
  • Identify suitable internal and external parties to implement improved industrial data management systems
  • Liaise with the suppliers in order to optimize / redesign and implement systems
  • Liaise with other Group manufacturing sites abroad for assistance and information
  • Take on over time other Process Engineer, Manufacturing and Operations responsibilities

Requisition

  • Degree-holder in Engineering or equivalent
  • Very good Italian and good English are required; other languages are a plus
  • 2-7 years’ experience in the role of Process Engineer or similar in manufacturing. Alternatively / additionally with consultancy experience in industrial digital transformation
  • Able to identify suitable consultancies and external parties to implement change and digital transformation
  • Good analytical skills, good communication skills and able to take the lead
  • Able to build good working relations with operations people at all levels as well as with national and international colleagues and managers
  • Collaborative, flexible, team player, proactive, well-organised
  • Interested in developing a career within Operations Management
Excellent Development Prospects in a Young and Growing International Group of companies

Features

Online from
2/7/2019 5:13:30 PM

Location
Italia/Lombardia

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HR Manager - H19167

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una brillante azienda, con sede in Brianza, a diretta conduzione imprenditoriale che in 20 anni di innovazione e passione è riuscita a conquistare la leadership nazionale nel proprio settore. 
Oggi conta 150 addetti, 40.000 clienti, 20 snelle sedi operative e 2 unità di produzione e confezionamento.
La Certificazione “Great Place to Work” testimonia il forte orientamento degli azionisti verso la crescita dei propri collaboratori. 
 

Il Ruolo

La posizione di HR Manager è di nuova costituzione ed a riporto diretto degli Azionisti. L’HR manager interagirà con tutti i responsabili funzionali e dovrà accompagnare la società nell’ulteriore crescita e garantirà il presidio di tutte le area relative alla gestione delle risorse umane e l’introduzione di processi e strumenti innovativi.
Cerchiamo un/una giovane specialista Risorse Umane con tanto entusiasmo e con la volontà di lasciare la propria impronta in un contesto dinamico, informale ed in forte crescita.

L’HR Manager dovrà occuparsi di:
•    Employer Branding
•    Recruiting
•    People Onboarding, Assessment & Development
•    Learning
•    Perfomance management
•    Analisi e valutazione del clima aziendale
•    Administration, in collaborazione con il CFO
 

Requisiti

•    Laurea almeno triennale in discipline umanistiche/ economiche/ giuridiche
•    Da 5 a 10 anni di esperienza come HR SPECIALIST o come JR HR MANAGER 
•    Ottime capacità relazionali
•    Predisposizione al lavoro in team
•    Dinamismo
•    Forte orientamento al risultato
•    Flessibilità e attitudine anche operativa in relazione alle dimensioni contenute del contesto
•    Conoscenza dei principali applicativi informatici in ambito HR
 

Features

Online from
2/6/2019 3:21:12 PM

Location
Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Buyer - H19169

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un importante operatore attivo nel settore delle energie da fonti rinnovabili che, per la propria attività nelle realizzazioni EPC in ambito “fotovoltaico”, ci ha incaricati della ricerca di un Buyer.
Sede di lavoro: Bologna

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, riportando direttamente al Direttore Acquisti, avrà la responsabilità delle seguenti attività:

 

·         Definizione e supervisione delle strategie di acquisto e approvvigionamento

·         Individuazione e selezione di fornitori

·         Ottimizzazione costi e qualità dei prodotti e dei servizi dell'azienda

·         Benchmarking d'acquisto

·         Gestire i rapporti con i fornitori e negoziare i prezzi e i contratti di approvvigionamento

·         Monitorare e gestire i processi di acquisto ed individuare le linee di miglioramento e le azioni correttive corrispondenti

 

Requisiti

·         Esperienza consolidata in ruoli simili all’interno di contesti aziendali strutturati

·         Capacità comunicative e di lavoro in team

·         Conoscenza molto buona della lingua inglese

 

Features

Online from
2/6/2019 2:55:51 PM

Location
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Internal Auditor - H19171

Il nostro cliente è un Gruppo Industriale Italiano che detiene una posizione di Leadership, attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di Macchine Speciali. Al fine di potenziare la Funzione Internal Auditing, ci ha incaricato di ricercare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di:

 

Internal Auditor - Rif. H19171
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

La persona prescelta sarà inserita nella Funzione a livello Corporate e risponderà alla Direzione Generale.

La risorsa si occuperà principalmente di svolgere le attività di auditing, dalla definizione del Piano di Audit allo svolgimento delle verifiche, del reporting e del monitoraggio del piano di azioni correttive.

Nel ruolo assicura il corretto svolgimento delle pratiche amministrative e finanziarie (revisione contabile), controlla l'efficacia e l'efficienza nella gestione dei principali processi aziendali (ad es. procurement, ICT, HR, valutazione e gestione del rischio) e verifica il rispetto di leggi, regolamenti e normative applicabili. Propone interventi finalizzati al miglioramento dei processi di controllo, gestione dei rischi e corporate governance. Programmazione e realizzazione di interventi di audit a livello di Gruppo.

 

Principali Attività:

 

  • Analisi dei processi di business e delle attività chiave dell’azienda
  • Revisione contabile
  • Valutazione dei rischi
  • Analisi del funzionamento del sistema di controllo interno e identificazione delle lacune
  • Controlli relativi alla compliance aziendale
  • Verifica del rispetto delle normative in vigore
  • Redazione di Report di audit periodici da presentare al Management
  • Proposta di interventi per migliorare l'efficienza e la conformità delle procedure e degli standard aziendali
  • Monitoraggio dei piani d'azione e follow up.

 

I requisiti

  • Laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza di almeno 5 anni, maturata nel ruolo in contesti industriali multinazionali o internazionali, comunque nell’ambito di contesti evoluti e strutturati, preferibilmente in aziende quotate in Borsa e per attività in compliance audit per determinare la conformità delle attività e dei processi aziendali in riferimento a leggi, procedure operative (L.231-L.262);
  • È richiesta la conoscenza degli standard internazionali e delle metodologie, principi e Best practice di Internal Audit, la conoscenza delle attività di analisi di processo, dei frameworks di controllo interno e delle principali normative di riferimento; Conoscenza delle normative: ISO 9001, ISO14001, OHSAS 180001, Legge 231;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese; preferibile la conoscenza anche della lingua Francese;
  • Spirito di iniziativa; Proattività;
  • Capacità di lavorare per obiettivi ed Orientamento al risultato;
  • Analysis and problem solving;
  • Critical thinking e Decision making;
  • Flessibilità e resistenza allo stress;
  • Autonomia e capacità organizzative.

 

Per il ruolo si prevede la qualifica di Quadro ed una retribuzione commisurata all’effettiva esperienza professionale ed alle competenze tecniche possedute.

Features

Online from
2/6/2019 2:47:23 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Marketing Specialist - H19166

Il nostro cliente è un Gruppo Industriale Italiano che detiene una posizione di Leadership, attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di Macchine Speciali. Al fine di potenziare la Funzione Marketing Corporate, ci ha incaricato di ricercare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di:


Marketing Specialist - Rif. H19166
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

La persona prescelta sarà inserita nella Funzione Marketing a livello Corporate e risponderà al Marketing Manager. Nel ruolo si occuperà principalmente di Marketing Strategico: analisi mercato, concorrenza, pricing di prodotto, … ma altresì di Marketing Operativo: coordinamento fornitori, comunicazione, eventi, pianificazione materiali, …

Nel ruolo si relazionerà con la funzione Commerciale, l’area Tecnica ed il Service. Avrà rapporti con i fornitori esterni per quanto attiene la comunicazione e l’organizzazione degli eventi.

 

I requisiti

  • Laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza di 3/5 anni, maturata nel ruolo in contesti industriali multinazionali o internazionali, comunque nell’ambito di contesti evoluti e strutturati, preferibilmente in aziende metalmeccaniche che producono Macchine Professionali;
  • Esperienza pregressa in Marketing analitico e strategico;
  • Esperienza di Marketing Operativo, Comunicazione ed eventi e nella gestione di fornitori per la produzione di materiale di comunicazione;
  • Dimestichezza con prodotti tecnici, industrial;
  • Plus: esperienza in progetti di “digitalizzazione”, digital e Comunicazione
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici: programmi di Grafica, Photoshop, Excel e Power Point.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese; preferibile la conoscenza anche della lingua Francese;
  • Capacità organizzative
  • Dinamismo, pro attività, iniziativa, energia
  • Approccio al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multitasking
  • Spirito di adattamento
  • Disponibilità a viaggiare il 30% del tempo per fiere di settore, eventi, filiali.

Features

Online from
2/6/2019 12:17:32 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Ingegnere di Processo - Settore chimico - H19165

Il Contesto


Il nostro Cliente è una importante MULTINAZIONALE CHIMICA ITALIANA in forte e costante crescita. Il Gruppo conta circa 10.000 dipendenti e circa 80 Plant Produttivi in Italia e all’Estero. Nell’ottica di un potenziamento della Direzione Tecnica di Gruppo siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

 

Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e si occupa di progettare/dimensionare impianti nuovi sviluppando l’Ingegneria di base e di migliorare quelli esistenti per ottimizzare il processo produttivo.

Fra i suoi compiti sono previsti:

  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali;
  • Analisi HAZOP degli impianti
 

Requisiti

Il candidato ideale è un Laureato in Ingegneria Chimica o in Chimica Industriale , con esperienza di 2/5 anni in qualità di Ingegnere di Processo/Tecnologo di processo presso Aziende Chimiche oppure presso Società di Ingegneria che progettano e realizzano impianti industriali per il settore Chimico/Oil&Gas.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’Estero presso i vari siti produttivi del Gruppo.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.

 

Features

Online from
2/5/2019 6:22:49 PM

Location
Italia/Piemonte/Verbano-Cusio-Ossola

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Plant Quality Coordinator - H19162

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un dinamico Gruppo Industriale Italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine speciali, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate.

Il gruppo sta attraversando una fase di grande crescita, in particolare sui mercati internazionali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie all’avanguardia.

Al fine di potenziare la funzione Qualità di uno dei suoi plant produttivi ci ha incaricato di ricercare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Coordinatore Controllo Qualità di Stabilimento.

 

Il Ruolo

Plant Quality Coordinator

Sede di lavoro: provincia di Bari

 

Il ruolo

 

La risorsa riporterà al Responsabile di Produzione del sito produttivo e funzionalmente al QHSE Manager della Corporate.

La figura del Plant Quality Coordinator è una figura nuova che si dovrà occupare delle attività di controllo Qualità di processo, Prodotto, Forniture e Fornitori del sito produttivo, dove si producono vagoni ferroviari per la diagnostica e si esegue manutenzione delle macchine.

 

Si occuperà innanzitutto di:

 

  • controlli Qualità sulla componentistica dei fornitori e sui fornitori stessi
  • controllo Qualità materiale in entrata
  • audit presso fornitori
  • tracciabilità dei componenti ex scheda macchina
  • supervisione dei test di Qualità su prodotti finiti
  • reporting su controlli Qualità
  • taratura di strumenti diagnostici
 

Requisiti

  • Diploma di perito Meccanico, Laurea in Ingegneria
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di Qualità, maturata nell’ambito di contesti industriali strutturati, nel settore Metalmeccanico, preferibilmente nel Ferroviario
  • Conoscenza di distinte base e capacità di lettura di un disegno tecnico
  • Conoscenza normative: ISO 9001; normativa RFI
  • Conoscenza ed utilizzo di strumenti di misura come calibri, manometri, bindelle
  • Sarà considerato un plus l’esperienza in ambito Ferroviario
  • Gradita la qualifica di Lead Auditor
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multitasking
  • Resistenza allo stress
  • Approccio cooperativo
  • Disponibilità a viaggiare in Italia ed estero (10-15% del tempo)
 

Features

Online from
2/5/2019 5:19:17 PM

Location
Italia/Puglia/Bari

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Key Account Manager - H19161

Il Contesto

 

La società nostra cliente è parte di un gruppo industriale, di respiro internazionale, attivo da anni in ambito EMS (Electronic Manufacturing Services) destinato a varie applicazioni industriali e presente, con proprie unità produttive, sui principali mercati di riferimento in ambito internazionale.

L’azienda è in grado di supportare le esigenze dei clienti nella realizzazione di prodotti con i più alti livelli di qualità negli ambienti produttivi più complessi come Configure-To-Order, Make-To-Order, Direct Fullfilment.

Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Key Account Manager.

 

Il Ruolo

Il Key Account Manager, rispondendo direttamente alla direzione commerciale, dovrà farsi carico, nell’area di competenza:

 

  • dello sviluppo dei clienti esistenti, assicurandosi il raggiungimento del budget assegnatogli in conformità con gli obiettivi di marginalità
  • dello scouting di nuovi clienti target e delle visite commerciali ricercando opportunità di new business
  • della stesura delle offerte e di tutti i report commerciali

 

Il Candidato lavorerà a stretto contato sia con la Direzione Commerciale che con l’Area tecnica dell’Azienda (R&D e Ufficio Tecnico).

 

Requisiti

  • Laurea Triennale o magistrale in Ingegneria elettrica/elettronica o brillante diplomato in materie analoghe
  • Esperienza, almeno quinquennale, nello stesso ruolo o in ruoli analoghi, non necessariamente in aziende dello stesso settore ma rigorosamente in aziende orientate alla vendita di componenti in una logica B2B
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta e del pacchetto Office
 

Features

Online from
2/5/2019 2:36:04 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Tecnici Service - Macchine Utensili - H19159

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore delle macchine utensili. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti:

Il Ruolo

Tecnici Service – Macchine Utensili – Rif. H19159
Sede di lavoro: Trentino Alto Adige

Il ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio Italia, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita principalmente sul territorio nazionale e, saltuariamente, su quello internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.

 

Requisiti

  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili o presso società di assistenza
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving ed intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Features

Online from
2/4/2019 6:16:27 PM

Location
Italia/Trentino Alto Adige

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