Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Human Resources - Internship - H19225

Il Contesto

 

Human Value HR Solutions ha una presenza consolidata sul mercato. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali, grazie ad un'ampia gamma di servizi consulenziali nell'ambito delle Risorse Umane.

Supportiamo i nostri Clienti nella scelta, nello sviluppo e nella formazione dei migliori Talenti. Siamo organizzati in 4 Business Unit, per proporre soluzioni specialistiche ma integrate:

  • Human Value - Executive Search & Selection
  • HR Communication - Advertising & Communications
  • HR Consulting – Consulenza, Sviluppo, HR Management
  • HR Finance – Finanziamento Progetti di Formazione

La ricerca riguarda la nostra BU Human Value, realtà dedicata alle attività di Executive Search & Selection, per la quale stiamo cercando un neolaureato/a a cui proporre uno stage come:
Human Resources Assistant - Rif. H19225

 

Il Ruolo

La risorsa, a supporto del team dedicato alle attività di Search & Selection della sede di Bologna, si occuperà di:

  • Attività di sourcing (database, head hunting, professional network)
  • Stesura e pubblicazione annunci
  • Screening cv
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Affiancamento a colloqui di selezione
  • Elaborazione e archiviazione documentazione e reportistica
 

Requisiti

  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
 

Features

Online from
3/11/2019 6:00:42 PM

Location
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Sales Office Manager - H19223

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale storico che opera nel settore degli impianti industriali. Grazie ad una rete di esperienze, competenze, professionalità ed orientamento al “tailor made” garantisce, ad una clientela mondiale, la migliore qualità in termini di prestazioni, innovazione e gamma prodotto. Per un naturale avvicendamento dei ruoli, ci ha affidato la ricerca del Sales Office Manager.

Il Ruolo

Sales Office Manager – Rif. H19223
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

A riporto della Direzione Commerciale, il Sales Office Manager, con un team di cinque risorse, si occuperà di:

  • supervisionare le attività connesse all’acquisizione, gestione ed evasione degli ordini nel rispetto delle procedure e delle politiche interne
  • gestire la relazione con i clienti internazionali rispondendo alle richieste di quotazione
  • interfacciarsi con le funzioni interne di vendita, contabilità, progettazione e produzione
  • elaborare le offerte commerciali, nel rispetto della normativa, definendo prezzi, condizioni e date di consegna
  • gestire la pianificazione e i lanci in produzione relazionandosi con le Operations
  • supervisionare il processo di fatturazione, evasione dell’ordine, coordinandosi con le spedizioni, e di recupero del credito
  • organizzare fiere ed eventi
  • favorire il mantenimento delle procedure e  l’ottimizzazione dei processi.

Requisiti

  • Diploma o Laurea
  • Esperienza consolidata nel ruolo maturata presso aziende di macchine o impianti
  • Competenze di project e people management
  • Buona conoscenza delle lingue inglese e francese
  • Leadership, abilità relazionali, orientamento all’obiettivo ed attitudine al problem solving.
 

Features

Online from
3/8/2019 4:15:30 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Contabile - H19222

Il Contesto

 
La società cliente è una dinamica realtà italiana, leader nella produzione di soluzioni impiantistiche dedicate al mondo dell’acciaio, in particolare al trattamento e alla lavorazione dei Coils.
Qualità, approccio tecnologico, velocità nel proporre soluzioni, servizio customizzato, profonda conoscenza del settore e delle soluzioni richieste, fanno dell’azienda uno dei player più affidabili presenti sul mercato.
L’azienda è cresciuta negli ultimi anni ed è in fase di trasformazione evolutiva, per far fronte alle nuove sfide proposte da un mercato sempre più globalizzato e soprattutto a nuove importanti commesse acquisite ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di CONTABILE.
 

Il Ruolo

Il/la contabile, a riporto dell’Amministratore Delegato e della Proprietà, si occuperà di garantire l’adeguata gestione delle procedure amministrative, contabili e fiscali del sito produttivo italiano. Nello specifico seguirà:
  • Contabilità generale, clienti e fornitori
  • Adempimenti fiscali mensili e annuali (Intrastat, Spesometro, 770, etc…)
  • IVA mensile e annuale (Liquidazioni, Lettere d’intento e dichiarazione annuale)
  • Fatturazione, bolle doganali
  • Tenuta libri obbligatori aziendali.
 

Requisiti

  • Laurea o diploma
  • 3/5 anni di esperienza maturati nel ruolo
  • Padronanza dei principi contabili
  • Buone capacità relazionali, approccio analitico ed autonomia.
 

Features

Online from
3/8/2019 11:15:15 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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International Sales Manager - H19221

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una dinamica realtà italiana, leader nella produzione di componenti in lattice e poliuretano (ad elevato contenuto tecnologico) destinati all’industria del mobile e del complemento d’arredo.
L’azienda è cresciuta molto negli ultimi anni, al punto da rendere necessaria la costruzione – già completa – di un nuovo Plant e di un nuovo moderno sistema di uffici. Per far fronte alle nuove sfide proposte da un mercato sempre più globalizzato, l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di International Sales Manager.
 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente alla Direzione Commerciale, nonché CDA, e in accordo con il Sales Manager Italia, il Candidato ideale dovrà prendersi in carico la gestione e lo sviluppo dei mercati esteri, in particolare e almeno all’inizio quelli Europei.
Al candidato prescelto sarà richiesto di:
  • Analizzare la base clienti e la gamma dei prodotti allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati in accordo con la proprietà 
  • Pianificare ed effettuare le visite su clienti e prospect, allo scopo di allargare la base clienti su tutta la gamma di prodotti e di conseguenza aumentare il billing, tenendo sempre presente la marginalità.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato e riportarle in azienda per aiutare lo sviluppo dei prodotti
  • Col tempo dovrà inoltre fornire un supporto allo sviluppo commerciale di un nuovo prodotto, appena nato e ancora da sviluppare, destinato sia alla vendita su canale tradizionale che On-Line, sul mercato Italiano. 
 

Requisiti

  • Laurea; verranno presi in considerazione anche diplomati purché abbia esperienza nel ruolo
  • 5-10 anni di esperienza commerciale sui mercati esteri (in particolare europei) e nello stesso settore o in prodotti affini (es. tessile, tessuti o filati). Necessaria esperienza pregressa nel Marketing
  • Solido background Commerciale e di Marketing. Siamo alla ricerca di un candidato che sia in grado di fare analisi di mercato, elaborare strategie, individuare opportunità e ovviamente che abbia anche skills commerciali vere e proprie. Gradita anche la capacità di People management
  • Capacità relazionali e doti di comunicazioni e di negoziazione, capacità di lavorare in autonomia, orientamento al risultato, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante

Features

Online from
3/8/2019 11:09:10 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Financial Controller - Leasing - H19220

Il Contesto

Our client is a leasing company, owned by a multinational firm in the industrial field. It provides “tailor made” financial services, allows its clients to acquire the best equipment with the best financial terms. We are looking for the Financial Controller.

Il Ruolo

Financial Controller - Leasing - Rif. H19220

Location: Milan
 

Key Responsibilities

Reporting to the General Manager, the Financial Controller’s responsibilities are:

  • Management and coordination of business controlling activities
  • Budgeting, reporting and forecasting
  • P&L, business performance, margins and variances analysis
  • Statutory accounts review and preparation
  • Reclassification of the financial statements in accordance with IAS/IFRS
  • Relations with external accounting firms and tax advisors
  • Compliance issues management
  • Interpretation, analysis and evaluation of the processes and the procedures, according to the rules of the Bank of Italy
  • Management of internal audit activity in accordance with Bank of Italy regulations and in respect of internal guidelines defined by the HQ
  • Optimization of activities and business processes
  • Asset management

Requisiti

  • Degree in Economics
  • 3/5 years’ experience in a similar position in a leasing company
  • Consolidated skills in budgeting and reporting
  • Good level knowledge of procedures for leasing companies subject to Bank of Italy’s supervision
  • IAS/IFRS knowledge
  • Fluent in English
  • Cooperative, dynamic, result-oriented and team working attitude
 

Features

Online from
3/7/2019 6:04:41 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Key Account Manager | Emilia Romagna & Marche - H9219

The Company

Our Client is a leading multinational company with an innovative offer which integrates ICT services and solutions, with a focus on IT Infrastructure (data center, hybrid cloud, managed services, cyber security).

We are presently supporting the Italian subsidiary expanding its sales team, dedicated to the business development across the different industries.


The Role

  • Develop and build relationships with new customers
  • Maintain long term relationships with customers, by comprehending their needs requirements.
  • Build and implement robust account plans to set targets, define actions and track outcomes
  • Drive cross division initiatives

Requirements

  • Higher Education
  • Passionate with ICT trends and digital transformation
  • At least 5 years experience in an IT - sales role, in selling of complex solutions to medium – large accounts across industries
  • Results driven, hunter, excellent communication skills
  • Fluent in English

Features

Online from
3/6/2019 5:15:14 PM

Location
Italia/Emilia Romagna; Italia/Marche

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Key Account Manager - H9218

The Company

 

Our Client is a leading multinational company with an innovative offer which integrates ICT services and solutions, with a focus on IT Infrastructure (data center, hybrid cloud, managed services, cyber security).

We are presently supporting the Italian subsidiary expanding their sales team, dedicated to the business development across the different industries.


The Role

  • Develop and build relationships with new customers
  • Maintain long term relationships with customers, by comprehending their needs requirements.
  • Build and implement robust account plans to set targets, define actions and track outcomes
  • Drive cross division initiatives

Requirements

  • Higher Education
  • Passionate with ICT trends and digital transformation
  • At least 5 years experience in an IT - sales role, in selling of complex solutions to medium – large accounts across industries
  • Results driven, hunter, excellent communication skills
  • Fluent in English

Features

Online from
3/6/2019 5:09:55 PM

Location
Italia/Lombardia

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Responsabile di Commessa - B19217

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una moderna multinazionale attiva nella produzione di impianti e leader nel settore di sua competenza.
Con più siti produttivi in Italia e all’estero è riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri impianti. 
L’azienda sviluppa il 90% del proprio fatturato sui mercati esteri, ove è presente anche con 4 uffici commerciali.
L’obiettivo, in occasione di un fisiologico turnover, è quello di selezionare candidature qualificate a ricoprire il ruolo di Responsabile di Commessa. 
 

Il Ruolo

Il Responsabile di Commessa, rispondendo all'AD e gestendo circa 15 collaboratori, dovrà prendersi carico della gestione del dipartimento Project Management, Project Finance e Export Logistics.
Dovrà inoltre:
  • sovrintendere alla gestione del contratto, durante lo sviluppo della commessa, mantenendo i rapporti diretti con i clienti
  • relazionarsi costantemente con i clienti, nonché con tutti i reparti coinvolti in azienda, a partire dalla definizione tecnico-contrattuale del progetto e proseguendo con la pianificazione e monitoraggio delle attività, fino all’installazione ed avviamento dell’impianto. 

Il candidato sarà altresì responsabile della gestione del reparto assistenza tecnica, sia per le problematiche di progetto che per tutti gli interventi post-vendita (in garanzia e non).
 

Requisiti

 
  • Laurea in Ingegneria
  • Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza di almeno 5-8 anni come Contract Manager in azienda similare, che produce per commessa impianti, fortemente orientata all’estero 
  • Solido background tecnico e conoscenza approfondita dei principi di base della contrattualistica internazionale secondo la normativa italiana ed anglosassone.
  • Leadership, assertività e capacità diplomatica, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante
  • Inglese Fluente, scritto e parlato. È gradita la conoscenza di una seconda lingua, idealmente lo spagnolo.
 

Features

Online from
3/6/2019 2:47:27 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Recruiter - H19215

Il Contesto


HUMAN VALUE è una realtà indipendente, formata da 13 Partner e 50 collaboratori, con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo.
L’appartenenza ai network CFR Global Executive Search e TMP Worldwide ci consente di gestire progetti su scala internazionale, avvalendoci delle competenze di oltre 1.800 colleghi in 40 paesi.
Attrarre, valutare e valorizzare i migliori talenti, promuovere l'apertura al cambiamento e all'innovazione. È quanto ci impegniamo a fare per rendere unici e competitivi i nostri clienti, guidati nelle relazioni da passione, orientamento ai risultati, integrità ed affidabilità.
Ci proponiamo come HR Solutions Partner in grado di offrire soluzioni integrate in ambito Search & Selection, HR Consulting e HR Communication.

Per la nostra divisione Search & Selection, nell’ottica di un forte potenziamento della nostra organizzazione, stiamo cercando due figure Recruiter.

 

Il Ruolo

Le risorse saranno integrate nella Business Unit Search & Selection, e – supportando uno o più consulenti - gestiranno, in modo più o meno autonomo, in funzione della seniority, le seguenti attività:

  • Definizione della strategia di ricerca
  • Attività di sourcing (head hunting, professional networking)
  • Stesura e pubblicazione advertising
  • CV Screening
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni dei candidati
  • Gestione delle interviste di valutazione
  • Elaborazione documentazione e reportistica per i Clienti (proposte, profili, report)
 

Requisiti

  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Precedente esperienza di almeno 3-5 anni, matura in attività di ricerca e selezione di personale qualificato, preferibilmente gestendo clienti del settore Industriale / Farmaceutico
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
  • Capacità di ascolto e di relazione
  • Curiosità ed atteggiamento proattivo per evolvere e sviluppare comprensione di nuovi mercati, professioni, competenze.
 

Features

Online from
3/6/2019 2:42:51 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Produzione Campionario - H19216

Il Contesto

 

La Società nostra cliente è una nota multinazionale del settore Calzature, con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il Responsabile Produzione Campionario.
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

A riporto del Responsabile Modelleria Tomaie, la risorsa si occuperà di gestire il team “produzione campionario” all’interno del calzaturificio di proprietà del Gruppo. Risponderanno in particolare alla figura i seguenti reparti: taglio, scarnitura e orlatura, preparazione, manovia e finissaggio. In tale ruolo la risorsa si interfaccerà quotidianamente con il Dipartimento Modelleria Tomaie e Sviluppo Prodotto, nonché con i fornitori esterni.

La risorsa sarà adibita alle seguenti mansioni:

·         Fornire indicazioni ai suoi riporti sulle procedure di taglio, giunteria, preparazione, montaggio e finissaggio delle calzature monitorando la creazione di tutti i campioni, press, sfilate e special orders;

·         Dare supporto tecnico nella soluzione di problematiche che dovessero sorgere nella realizzazione dei prodotti, interfacciandosi con gli uffici adibiti allo Sviluppo del Prodotto;

·         Relazionarsi con i fornitori per dare indicazioni tecniche sulla realizzazione di assemblati/prodotti finiti in base agli standard del Gruppo;

·         Collaborare con l’industrializzazione per alimentare le schede di contenuti tecnici da condividere internamente, nonché con i fornitori esterni per la realizzazione di determinate lavorazioni.

 

Requisiti

·         Pregressa esperienza di almeno 15 anni come responsabile manovia all’interno del settore calzature donna lusso con particolare focus sul tacco alto;

·         Approfondita conoscenza del prodotto finito, di tutte le fasi di lavorazione e delle materie prime;

·         Attenzione ai dettagli;

·         Abilità comunicative;

·         Attitudine a lavorare in team e gestione delle persone;

·        Capacità organizzative e di leadership.

 

Features

Online from
3/6/2019 9:03:13 AM

Location
Italia/Lombardia

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