Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Software Product Architect - H19390

Human Value

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (>7 bil. € di fatturato) riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare il team di IT Engineering, per far fronte a nuovi ed importanti progetti sia in Italia che all’Estero, siamo stati incaricati di ricercare un Software Product Architect.

Il ruolo
Il candidato prescelto, operando all’interno di team di progetto e relazionandosi con clienti internazionali, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Contribuirà alla definizione delle specifiche del SW e HW e della sua architettura collaborando con i team di Sviluppo e di System Engineering Management per identificare le migliori strategie di sviluppo e implementazione;
  • Seguirà le attività di SW e HW Integration;
  • Definirà le specifiche SW e HW per l'interfaccia con altri moduli con una visione di più tecnologie e linguaggi;
  • Definirà le linee guida dello sviluppo SW supervisionando l’attività di sviluppatori interni o esterni all’organizzazione, definendo la Gap Analysis, il Change Framework, le Code review in un'ottica di total integration;
 
I requisiti
 
  • Laurea tecnica, preferibilmente in Scienze dell’Informazione o Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni;
  • Esperienza di 5-10 anni maturata in ruoli di sviluppo SW complessi in ambiente Windows;
  • Si richiede una solida conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione software: .NET, C#, MS-SQL;
  • Gradita conoscenza di: C++, COM, DCOM, WCF Communication e Multitrading;
  • Gradita conoscenza di: sistemi operativi Microsoft Windows e Hyper-V, architetture IT (client/server, workstation/Blade, IP networking, routing e SQL database);
  • Buona conoscenza lingua inglese;
  • Gradita esperienza di Project Management possibilmente con metodologie Scrum/Agile, capacità di definire Task, priorità, KPI e visione di progetto.
 


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
14/06/2019 11:18:17

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Tecnico Commerciale - RIF- H19389

Il Contesto

 
La Società nostra Cliente, sita in provincia di Varese, è un’azienda leader nel settore dell’idraulica e dell’oleodinamica. Per il rafforzamento del proprio organico ci ha incaricati di ricercare un: 

Application Engineer/Tecnico Commerciale - Rif H19389

Sede di lavoro: Lombardia (Milano/Varese) e/o Home Office 
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Commerciale della Divisione, si occuperà di fornire supporto tecnico specialistico sui prodotti e sulle soluzioni legate a pompe e motori oleodinamici. Svilupperà pertanto un’attività di natura tecnica e commerciale, sul suo mercato di riferimento, prevalentemente localizzato nella area nord Italia, fra l’Emilia-Romagna, il Triveneto e la Lombardia. Opererà dunque da punto di riferimento, trainer e problem solver nei confronti di clienti e colleghi. 
 
Aree di responsabilità: 

• Occuparsi di progetti e compiti complessi in merito ai processi produttivi e ai prodotti specifici
• Gestire l’area assegnata da un punto di vista commerciale, supervisionando i clienti di riferimento
• Sviluppare corsi applicativi e consulenze sul ciclo produttivo dei clienti
• Sviluppare consulenza “COST PER PART” fondamentali per la fidelizzazione di clienti
• Focalizzarsi sul uo-selling basandosi sulle esigenze tecniche del cliente e conoscenza delle possibili soluzioni da proporre
• Sviluppare partnership con le ingegnerie presso i clienti 
 

Requisiti

• Diploma o Laurea in materie tecniche
• Esperienza di almeno 4 anni in ambito tecnico
• Buona conoscenza della lingua Inglese 
 

Caratteristiche

Pubblicato
14/06/2019 11:18:00

Sede
Italia/Lombardia

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IT Demand & Project Manager - B19388

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una prestigiosa società italiana di servizi di comunicazione con un brand di assoluto rilievo e prestigio. Al fine di potenziare la propria Direzione IT stiamo ricercando un/una IT Demand & Project Manager.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Responsabile della Direzione Information Technology e a stretto contatto con tutte le funzioni aziendali, sarà responsabile del presidio dell’intero processo di macro pianificazione e controllo dei progetti IT, garantendo la coerenza generale del processo e la traduzione degli obiettivi strategici in risultati concreti.

Alla figura saranno affidate le seguenti responsabilità e attività:
  • Raccogliere le esigenze progettuali dell’Azienda, e in particolare del business, guidandone la prioritiizzazione e la pianificazione, in coerenza con gli obiettivi strategici e i vincoli di capacità e operativi;
  • Supportare le strutture richiedenti nelle attività operative di formalizzazione della domanda (es. definizione schede progetto, analisi costi vs benefici, stesura requisiti, definizione masterplan di periodo, …);
  • Svolgere in prima persona le attività di coordinamento e gestione del piano progetti (es. aggiornamento periodico stato di avanzamento, analisi tempi e costi, anticipazione criticità e azioni correttive, rapporti con il cliente esterno, reporting…);
  • Ottimizzare l’allocazione della capacità IT, massimizzando il rapporto efficacia vs efficienza di implementazione e privilegiando gli ambiti a maggior valore aggiunto (allineamento vs. esigenze business, tempi di commercializzazione, controllo costi progettuali, monitoraggio risultati);
  • Supportare il disegno, lo sviluppo e l’adozione di modelli/strumenti di governo del processo di pianificazione;
  • Supportare la Direzione IT nel promuovere l'innovazione, contribuendo alla definizione delle linee guida strategiche.

Requisiti

  • Laurea in discipline tecniche
  • Esperienza significativa nell’ambito del project management per lo sviluppo applicativo, in particolare nel ruolo di Demand e Project Manager
  • Esperienza di tool di Project & Portfolio Management (es. MS Project Server, CA Clarity PPM, ...)
  • Conoscenza delle architetture SOA e Microservizi, WSO2; dei principali linguaggi e framework di riferimento per architetture distribuite Open Source (java, Php) e del DBMS Oracle
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza del CRM Salesforce, del tool di data analytics Qlik Sense e dell’ERP SAP
Da un punto di vista personale si richiedono:
  • Ottima leadership
  • Capacità relazionali
  • Proattività e flessibilità
  • People Management e team building
  • Orientamento al risultato, resistenza allo stress
  • Disponibilità agli spostamenti
 

Caratteristiche

Pubblicato
13/06/2019 19:21:20

Sede
Italia/Piemonte/Torino

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Senior Brand Manager - H19385

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale dell’area Consumer Goods – settore Food. 

 

Il Ruolo

Riportando al Marketing Manager, il candidato gestirà tutte le leve del marketing mix per i prodotti/progetti nazionali ed in particolare:

  • evidenzierà tutte le opportunità del mercato analizzando le performance della marca/categorie/prodotti di competenza, il mercato di riferimento, il consumatore, la distribuzione e la concorrenza specifica
  • proporrà iniziative creative adeguate a potenziare la visibilità e i risultati dei prodotti di competenza sul mercato Italia valutando scenari futuri (sino ad arrivare al lancio del prodotto)
  • si interfaccerà con differenti team interfunzionali per attività rivolta al marketing di Innovazione (con new product development); parteciperà infatti a continue riunioni per lo sviluppo del prodotto.
  • definirà e monitorerà l’implementazione dei piani marketing dal budget fino al risultato economico, coordinando tutte le funzioni coinvolte in Italia ed in costante interfaccia con la Direzione
  • affronterà quotidianamente l’analisi e lo sviluppo di nuovi progetti (test consumatori, analisi e controllo tempistiche).
  • Il candidato dovrà inoltre interagire con i diversi dipartimenti aziendali (R&D, acquisti, supply chain e sales).
 

Requisiti

  • Solido background accademico in discipline economiche o in Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza di circa 3-5 anni in area marketing (product/brand/category management/Innovation Mkt e/o trade marketing) all’interno di realtà strutturate, operando su mercati altamente concorrenziali;
  • Forte sensibilità a cogliere ed interpretare le tendenze di consumo ed all’innovazione, imprenditorialità, leadership, entusiasmo, concretezza, attitudine a lavorare in team;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
 

Caratteristiche

Pubblicato
13/06/2019 10:26:13

Sede
Italia/Veneto

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Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo (CFO) - H19384

Il Contesto

 

Nostro cliente è una società industriale controllata da un fondo di PE presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. 

 

Il Ruolo

Riportando all’Amministratore Delegato, il candidato dovrà:

 

  • Concorrere alla definizione della strategia aziendali, della sua organizzazione e delle sue principali politiche
  • Assicurare la definizione e l’aggiornamento delle procedure di bilancio, amministrative, contabili, fiscali, finanziarie e di controllo, in accordo con le politiche aziendali di Gruppo e delle controllante e l’evoluzione delle norme vigenti, verificando rispetto e corretta applicazione da parte degli enti interessati
  • Definire le linee guida della politica finanziaria aziendale, in coordinamento con la Controllante e garantirne la realizzazione al fine di gestire l’approvvigionamento dei mezzi finanziari e la liquidità
  • Definire i processi e i sistemi di controllo di gestione, coordinando la loro applicazione al fine di assicurare il rispetto delle politiche e delle procedure aziendali
  • Supervisionare le attività di pianificazione e budgeting, nonché le analisi gestionali relative, supportando il management nelle scelte strategiche in ambito economico e finanziario
  • Assicurare la corretta predisposizione dei bilanci, nel rispetto delle normative civilistico/fiscali e la documentazione relativa
  • Garantire la gestione dei rapporti con Istituti di Credito, organizzazioni finanziarie, Ministeri ed Enti in Italia e all’estero, con professionisti e con la società di revisione e consulenza
  • Assicurare la corretta gestione degli adempimenti societari e la predisposizione del sistema di firma, delle procure, delle deleghe e delle cariche
  • Gestire il personale della Direzione, curando il clima interno, monitorando le prestazioni e occupandosi della formazione e dello sviluppo delle risorse
 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • Comprovata esperienza in ruoli coerenti con la posizione
  • Competenze tecnico/specialistiche delle diverse aree/processi della Direzione AFC
  • Esperienze in realtà industriali e multinazionali
  • Esperienza in ambiti industriali controllati da Fondi di PE
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di un’altra lingua sarà considerata in plus
 

Caratteristiche

Pubblicato
13/06/2019 09:59:17

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Manufacturing & Process Engineer Lean oriented - H 19 368

Il Contesto

 

Nostro cliente è una società industriale controllata da un fondo di PE presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 
 

Il Ruolo

Manufacturing & Process Engineer Lean Oriented
Sede di lavoro: Modena 

 

Il ruolo

Il Manufacturing & Process Engineer esegue attività volte al miglioramento continuo dell’azienda a partire dal processo di progettazione a quello di produzione, con focus sulla parte di analisi del valore, tramite iniziative di riduzione dei costi, eliminazione di sprechi, riduzione di inefficienze produttive e supporta l’introduzione e l’industrializzazione di nuovi modelli e/o componentiTra le sue mansioni

  • Identifica le aree di miglioramento nei processi di produzione e formula proposte per l’ottimizzazione dei flussi produttivi (tecniche Lean)
  • Guida l'attuazione di iniziative di miglioramento continuo principalmente dedicate all'eliminazione di sprechi e inefficienze (relative ai costi) o al miglioramento della qualità
  • Analizza e valuta i business case relativi a richieste di investimento in virtù del complessivo footprint in industriale di gruppo
  • È responsabile dell'introduzione di nuovi componenti, modelli e processi che richiedono consulenza tecnologica da parte di R&D, la scelta delle alternative più convenienti e la valutazione dei prezzi per le trattative con i fornitori
  • È responsabile della valutazione Make or Buy stimando il costo interno e il prezzo esterno per un determinato componente (se previsto)
  • Supporta i siti di produzione locali nell'introduzione di nuovi prodotti o componenti e nelle modifiche sostanziali
  • Individua le nuove opportunità per lo sviluppo dei processi e i parametri tecnici e economici per giustificare soluzioni alternative
  • Imposta e segue i progetti di sviluppo degli stampi, delle attrezzature e dei sistemi di automazione necessari alla realizzazione di nuovi prodotti o al miglioramento degli esistenti
  • Collabora con tutte le funzioni interne per l’ottimizzazione dei processi produttivi e l’introduzione di nuovi componenti o modelli
  • Realizza progetti ad hoc in ambito del controllo dei processi di produzione concordati con il responsabile di funzione

Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Meccanica o Gestionale
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo similare
  • Provenienza da realtà industriali complesse e strutturate - saranno particolarmente apprezzate
  • Competenze su Miglioramento dei costi di produzione; Miglioramento della qualità della produzione; Lean Production; Rispetto di costi e scadenze di progetti Engineering
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

 

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).

I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali. Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
12/06/2019 15:39:26

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna; Italia/Emilia Romagna/Modena; Italia/Emilia Romagna/Reggio Emilia

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Responsabile Amministrazione&Bilancio - H19308

Nostro Cliente è una Società leader riconosciuta nell’impiantistica, le cui installazioni sono presenti in tutto il mondo.

Siamo stati incaricati della ricerca dell’


Responsabile Amministrazione&Bilancio  - Rif. H19308

Sede di lavoro: Alto Adige

 

Il ruolo

Riportando direttamente all’Head of Administration della Società, il candidato coordinando il Team interno (composto da circa 12 risorse) dovrà gestire il processo contabile delle 15 società italiane del gruppo fino alla realizzazione del bilancio di esercizio.

Nello specifico sarà responsabile

·         della direzione e coordinamento del processo di chiusura di bilancio d’esercizio

·         della supervisione delle attività di contabilità generale e mantenimento di controlli interni (auditing)

·         della gestione e/o revisione dei processi contabili (con il supporto di professionisti esterni alla Società)

Dovrà inoltre garantire il rispetto delle di norme di legge di tutte le iniziative contabili e fornirà supporto alle filiali e succursali estere per la risoluzione delle problematiche di ordine infragruppo (prestazioni di servizi e prodotti)

I requisiti

·         Laurea In Economia o cultura equivalente

·         Esperienza almeno decennale in ambito Accounting in aziende di grandi dimensioni

·         Ampia conoscenza dei processi aziendali, in particolare di quelli relativi alla contabilità in ambienti evoluti e con interazioni internazionali

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

·         Ottime capacità tecniche e metodologiche

·         Affidabilità e precisione

·         Capacità di lavorare in modo autonomo, preciso e analitico

·         Leadership e spirito di squadra

·         La Conoscenza delle più comuni piattaforme informatiche (SAP) sarà requisito referenziale

 

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2019 10:13:13

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Sales Engineer -Bergamo/Brescia - H19177

Il Contesto


Nostra cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di sistemi lineari di guida/cuscinetti, nell’ambito della componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.
Per il rafforzamento della loro rete vendita, siamo stati incaricati di ricercare un 
Sales Engineer
 

Il Ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà direttamente al Direttore Commerciale e collaborerà a stretto contatto con la Direzione Tecnica, con la quale dovrà costantemente confrontarsi ai fini di rispondere appieno alle esigenze del cliente (rivenditori/clienti diretti/utilizzatori).

In particolare, dovrà:

  • Promuovere i prodotti aziendali nei confronti dei clienti già attivi e su quelli nuovi, attraverso azioni di scouting
  • Pianificare e raggiungere obiettivi commerciali
  • Comprendere le esigenze del mercato, in modo da orientare le tendenze produttive future
  • Costruire una relazione con l’Ufficio Tecnico, necessaria per comprendere le richieste del cliente, in modo da realizzare proposte “ad hoc”
 

Requisiti

·         Laurea in Ingegneria/Diploma di Perito Meccanico/cultura equivalente

·         Almeno 3/5 anni di esperienza in una funzione commerciale in Aziende appartenenti a settori della componentistica meccanica

·         Capacità negoziali, orientamento all’obiettivo, spirito di iniziativa

·         Disponibilità a spostamenti nell’area di competenza

 

Caratteristiche

Pubblicato
11/02/2019 14:59:33

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia

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Sales Engineer - Como/Varese - H19332

Il Contesto

 

Nostra cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di sistemi lineari di guida/cuscinetti, nell’ambito della componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.

Per il rafforzamento della loro rete vendita, siamo stati incaricati di ricercare un Sales Engineer Como/Varese - Rif. H19-332

 

Il Ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà direttamente al Direttore Commerciale e collaborerà a stretto contatto con la Direzione Tecnica, con la quale dovrà costantemente confrontarsi ai fini di rispondere appieno alle esigenze del cliente (rivenditori/clienti diretti/utilizzatori). In particolare, dovrà:

        Promuovere i prodotti aziendali nei confronti dei clienti già attivi e su quelli nuovi, attraverso azioni di scouting

        Pianificare e raggiungere obiettivi commerciali

        Comprendere le esigenze del mercato, in modo da orientare le tendenze produttive future

        Costruire una relazione con l’Ufficio Tecnico, necessaria per comprendere le richieste del cliente, in modo da realizzare proposte “ad hoc”

 

Requisiti

        Laurea in Ingegneria/Diploma di Perito Meccanico/cultura equivalente

        Almeno 3/5 anni di esperienza in una funzione commerciale in Aziende appartenenti a settori della componentistica meccanica

        Capacità negoziali, orientamento all’obiettivo, spirito di iniziativa

        Disponibilità a spostamenti nell’area di competenza

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/05/2019 13:02:32

Sede
Italia/Lombardia/Como; Italia/Lombardia/Varese

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Key Account Manager - H19382

Il Contesto



Il nostro cliente è una realtà multinazionale leader nel settore di riferimento, con una consolidata presenza multisito in Italia. Per rafforzamento del proprio organico cerca una figura di Key Account Manager

 

 

Il Ruolo

Il/la candidato/a ideale, ha una conoscenza approfondita delle dinamiche del settore della diagnostica clinica e della  laboratoristica d’Analisi, riportando al General manager, la figura ricercata sarà responsabile della gestione dei processi commerciali nei confronti dei top clients e del raggiungimento degli obiettivi commerciali fissati (fatturato, margini, diversificazione di offerta, quote di mercato etc.), dando applicazione alle direttive provenienti dalla direzione.  

Il ruolo prevede la responsabilità delle seguenti attività:

 

  • Presentare al meglio le caratteristiche dei servizi della società, comprendere le esigenze dei clienti e trovare le migliori soluzioni customizzate
  • Sviluppare il portfolio esistente e gestire i clienti chiave
  • Assicurare il raggiungimento di risultati di vendita nell'area geografica assegnata
  • Gestire il budget assegnato
  • Pianificare le visite periodiche ai clienti
  • Rafforzare le relazioni con la Società, intrattenendo rapporti a tutti i livelli e preparare meeting con gli organi direttivi per analizzare andamenti e previsionali
  • Relazionarsi con tutte le funzioni di business e, allo stesso modo, con quelle di supporto. Nel suo ruolo si interfaccia con Marketing; Amministrativo; After sales; Logistica e Magazzino.

 

Responsabilità nazionale (circa 2/3 notti fuori casa), figura home based.

 

Requisiti

Laurea in materie scientifiche o titolo equivalente

Esperienza di almeno 5 anni nella funzione commerciale nel campo della diagnostica clinica.

La figura ideale è caratterizzata da un forte orientamento al problem solving, da notevoli capacità organizzative e analitiche volte al raggiungimento di risultati e da una forte visione strategica sul business. La figura ricercata ha inoltre maturato una consolidata padronanza delle tecniche di vendita e di negoziazione.

Ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

Completa il profilo del candidato ideale la disponibilità a viaggiare 80% del tempo.

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
11/06/2019 12:58:01

Sede
Italia

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