Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR MANAGER / DIRECTOR - ITALY - B19193

julkaistavaksi
Company

 
Tapojarvi Italia is part of Tapojarvi Oy www.tapojarvi.com, an international Finnish group specialized in mining services, industry processes and material handling.  Tapojarvi is delighted to have recently established operations in Italy to provide waste metal recovery services to a leading steel manufacturer in Terni.  As part of the company’s start-up and expansion in Italy, Tapojarvi wishes to employ an HR Manager/ Director Italy.
 

Role

Reporting to the CEO, the appointee will

  • Advise Top Management and Site Management on relevant Labour and Company legislation
  • Ensure compliance with health, safety and welfare regulations
  • Guide and manage the overall provision of HR services
  • Represent the Company with regards to Industrial Relations
  • Support Company management by liaising with public authorities, local and national administration
  • Represent the Company vis-à-vis professional associations such as Confindustria
  • Manage and drive HR processes to include performance management, salary reviews, employee engagement, data management
  • Carry out regular reporting
  • Support Company management by team-working and information-sharing
  • Ensure a positive and dynamic working environment
  • Take part in training and meetings periodically in Finland
 

Candidate Profile

  • Degree-holder preferably in Law or Business Administration
  • 5-10 years’ Operative HR experience in Industry
  • Significant Industrial Relations experience in Italy is required
  • Experience working in an international context preferred
  • Experience advising and working with Top Management
  • Good / very good English in addition to fluent Italian
  • Able to communicate at all levels; able to negotiate and manage conflict
  • High personal integrity, able to gain the trust of both workers and management
  • Open to reporting, team-working and information-sharing
  • Good organization and prioritization skills
  • Problem-solving skills; digitally literate
  • Personal integrity; strong values and ethics; loyal
  • Willing to travel periodically to Finland for meetings and training
  • Flexible with the willingness to learn and develop in an international Group
  • Ambitious and keen to participate in the growth of a young, dynamic and international company

Excellent Development Prospects in a Solid International Group where People Matter

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it

 

Features

Online from
2/19/2019 4:08:05 PM

Location
Italia/Umbria/Terni

Go to job Advertisment

Responsabile Acquisti - settore Elettronico - H19191

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è una azienda Italiana attiva nella produzione di sistemi elettronici e centraline elettroniche.

Al fine di potenziare la Funzione Acquisti, ci ha incaricato di individuare candidature qualificate per ricoprire il ruolo di:

 

Responsabile Acquisti – settore Elettronico

Sede di lavoro: provincia di Roma

 

Il Ruolo

Il Responsabile Acquisti risponderà gerarchicamente all’Operations Manager e Funzionalmente al Purchasing Manager. Si occuperà degli Acquisti di Beni Diretti – schede elettroniche e componentistica elettronica – e di Beni Indiretti, coordinando le attività e gestendo un Team dedicato. Nel ruolo si relazionerà con l’Ufficio Tecnico e la Produzione.

Tra le principali attività:

  • Acquisto di beni diretti e beni indiretti
  • Gestione portfolio fornitori, soprattutto di componentistica elettronica, schede elettroniche e piccola carpenteria
  • Sourcing, scouting di nuovi fornitori di elettronica
  • Analisi e visite ispettive ai fornitori
  • Negoziazione, contrattualistica con i fornitori italiani e esteri
  • Controllo e gestione degli approvvigionamenti alle linee produttive
  • Gestione dei rapporti con fornitori terzisti
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettronica
  • 4/5 anni di significativa esperienza professionale nel ruolo, maturata nell’ambito di contesti industriali strutturati, preferibilmente in aziende del settore Elettronico
  • Conoscenza dei processi di produzione di Schede Elettroniche, apparati elettronici e sensoristica
  • Conoscenza di logiche di approvvigionamento di lotti per la produzione
  • Esperienza di Sourcing e scouting di nuovi fornitori, soprattutto esteri
  • Gestione di Terzisti
  • Contrattazione, negoziazione, saving
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità di analisi, gestionali e organizzative
  • Doti di comunicazione e relazionali a tutti i livelli
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team e cooperativo
  • Flessibilità e attitudine al multi tasking
  • Resistenza allo stress
  • Disponibilità a viaggiare all’occorrenza
 

Features

Online from
2/18/2019 3:45:06 PM

Location
Italia/Lazio

Go to job Advertisment

Quality Assurance Manager - H19183

Context


Our client is a prestigious company in the sportswear sector, in order to develop its organization, we have been entrusted to recruit: 
Quality Assurance Manager - Far East.

 

Role

Reporting to the sourcing and production Manager, he/she will responsible that the product quality meets standards and defined procedures for the apparel division.

He/she will responsible for the problem identification and resolution at the product development, factory sample, production and inbound control of goods level. He/she will manage the local QC team and related budgets with frequent visit to suppliers. He/she will responsible for setting policies and standards, update and expand the quality manual in accordance with legal requirements in the textile industry.
 

Activities:
 

·        Ensure that products quality meets standards

·        Provide input during the product development process to preventively detect quality issues during industrialization

·        Responsible to manage in-line and final control at production site through dedicated QUCs

·        Responsible for inspection of incoming prototypes and sms sample before production

·        Monitor and follow up production suppliers globally

·        Responsible for inspection of incoming goods and follow up claims

·        Support with quality related problems raised by sales and customer service

·        Update of quality manual and all its documents

·        Knowledge about legal requirements in textile industry

·        Create and elaborate reports and analysis based on quality data

·        Support in the vendor selection process with a preaudit to assure the vendor reflects the company quality standards

·   


Requirements

·        3-5 years of experience in a similar job in a company structured in an equivalent way, preferably perito tessile, but not a must.

·        Time management capacity and highly organized

·        Teamwork capacity

·        Strong leadership and determination.

·        Fluent English

·        Familiarity with a range of quality standards and models, laboratory and field test for fit, performance, durability.

·        Technical apparel, knowledge of technical product, factory workmanship and process

 

Features

Online from
2/18/2019 12:44:55 PM

Location
Italia/Veneto

Go to job Advertisment

Responsabile di Produzione - H19186

Il Contesto

 

L’Azienda nostra cliente è un’importante realtà chimica industriale, i cui prodotti sono destinati a settori ad alto contenuto tecnologico ed in rapida evoluzione (automotive, fotovoltaico, biomedicale, elettrico, tessile.). Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore Generale, il candidato prescelto definirà e dirigerà le diverse fasi della produzione aziendale, nei tempi, nei metodi e nelle risorse da utilizzare. Pianificherà la programmazione della produzione, in base alla disponibilità delle risorse e agli impegni contrattuali assunti

Provvederà all’aggiornamento delle fasi produttive, in considerazione di ogni progressivo stato di avanzamento

Seguirà e supervisionerà direttamente in stabilimento le linee di produzione, individuerà le criticità dell’impianto e segnalerà gli interventi da effettuare

Si relazionerà con gli addetti alla qualità, per eventuali problemi tecnici sul funzionamento dei prodotti, con l’area sales per le consegne e la campionatura, con i clienti durante gli audit.

Il ruolo prevede inoltre una costante interfaccia con lo Stabilimento e Produzione asiatica in un’ottica di condivisione di attività e processi.

 

Requisiti

·         Laurea in Ingegneria Chimica o cultura equivalente

·         Esperienza in realtà industriali con prevalente estrazione produttiva e preferibilmente da aziende di coating di plastica o film plastici

·         Esperienza nella gestione di impianti di processo e conoscenza dei punti fondamentali delle linee di produzione

·         Buone capacità relazionali, empatia /capacità di fare squadra

·         Leadership, Credibilità, flessibilità e affidabilità

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

Features

Online from
2/15/2019 4:19:52 PM

Location
Italia

Go to job Advertisment

Responsabile di Produzione - H19180

Il Contesto


La società nostra cliente è un’importante realtà multinazionale italiana che progetta, produce e commercializza macchine ed impianti personalizzati
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore delle Operations, avrà la responsabilità della produzione ed assicurerà che ai processi vengano applicati costantemente i principi ed i dettami del miglioramento continuo, ottimizzando le attività con l’applicazione dei concetti della Lean production.  

Collaborerà con la direzione per definire gli obiettivi e le fasi produttive stesse (completamente effettuate conto terzi da circa 50 fornitori italiani): in particolare dovrà supportare gli stessi fornitori nell’effettuare costanti miglioramenti ed adeguamenti verso una produzione più snella ed efficace. Suo compito sarà, ove necessario, identificare nuovi fornitori che rendano maggiormente efficace la produzione.

Stabilirà il calendario operativo che regola le attività, i tempi e i metodi; si dovrà inoltre occupare di ottimizzare le produzioni terze andando a ridurre costi e sprechi.

Collaborerà alla redazione dei budget di produzione.

Garantirà il corretto flusso di informazioni verso i fornitori tale da migliorare gli approvvigionamenti

Gestirà la programmazione della produzione valutando gli eventuali fabbisogni.

 

 

Requisiti

·         Preferibile laurea tecnica in Ingegneria meccanica, ma si valutano anche candidati in possesso di diploma tecnico o esperienza equivalente

·         Comprovata esperienza nel ruolo (almeno 8-10 anni)

·         Provenienza da realtà industriali meccaniche o di impiantistica

·         Conoscenza metodologia lean / miglioramento dei processi

·         Capacità di negoziazione coi fornitori

·         Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni

·         Flessibilità e affidabilità

·         Buona conoscenza della lingua inglese;

·         Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

 

 

Features

Online from
2/14/2019 4:39:01 PM

Location
Italia/Veneto

Go to job Advertisment

Area Manager food and beverage - H19135

Il nostro cliente è un’importante realtà del settore Food attivo nel canale Horeca

 


Sede di lavoro: Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto

 

 

Il ruolo
il candidato prescelto riporterà direttamente al Direttore Vendita AN 1&2 e sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di sviluppo, efficienza e profattibilità nell’area assegnata attraverso la gestione, l’organizzazione ed il coaching dei propri collaboratori e della forza vendita.

In particolare dovrà:

 

·         Collaborare alla definizione degli obiettivi di fatturato dell’area assegnata proponendo azioni e strumenti più idonei al loro raggiungimento

·          Definire i traguardi di ciascuna risorsa sulla base degli obiettivi di vendita concordati con il Direttore Commerciale

·         Monitorare periodicamente i risultati qualitativi e quantitativi della rete vendita, valutare l’allineamento ai KPI aziendali e le performance dei distretti ed attivare le opportune azioni correttive e di sostegno laddove necessario

·         Gestire il Budget di equipment e materiale POP assegnato per l’area di competenza e garantirne l’utilizzo rispetto alle procedure aziendali

·         Gestire i sales incentives della propria rete commerciale (DM e agenti)

·         Garantire la gestione, lo sviluppo e la formazione professionale delle risorse all’interno della propria struttura organizzativa nel rispetto delle politiche aziendali

·         Partecipare attivamente alle trattative più complesse e in affiancamento con la rete commerciale fornendo il necessario supporto tecnico-commerciale

·         Gestire e monitorare regolarmente i wholesalers di competenza

·         Mantenere un costante flusso di informazioni con il Direttore Commerciale ed NKA segnalando anomalie e opportunità di sviluppo all’interno dell’area assegnata.


I requisiti

 

·         Aver maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo in aziende del food&beverages

·         Ottima conoscenza di processi di vendita in termini di analisi di mercato dell’area assegnata, analisi della clientela in essere potenziale ed analisi dei risultati economici

·         Pianificazione ed organizzazione

·         Orientamento al risultato

·         Disponibilità a frequenti trasferte

·         Capacità di leadership

·         Costituisce titolo preferenziale il possesso di una laurea in discipline economiche.

Features

Online from
1/18/2019 2:39:40 PM

Location
Italia/Emilia Romagna; Italia/Friuli Venezia Giulia; Italia/Veneto

Go to job Advertisment

Procurement & Pricing Manager - Transportation - H19182

Il Contesto

Il nostro cliente è una società storica leader nel settore dei Trasporti Intermodali. E’ una realtà riconosciuta da una clientela nazionale ed internazionale per la qualità dei propri servizi, l’approccio dinamico e flessibile, la capacità di rispondere con soluzioni puntuali ed efficaci a diversificate esigenze. A potenziamento dell’organizzazione, è alla ricerca del Procurement & Pricing Manager.


Il Ruolo

Procurement & Pricing Manager - Transportation - Rif. H19182
Sede di lavoro: Milano

Il ruolo:

Il Procurement & Pricing Manager si occuperà di acquisti sul mercato Italia ed Europa di servizi di trasporto, noli ferroviari e forniture correlate al trasporto (stazioni di lavaggio, depositi, noleggi ecc.). Sarà altresì responsabile della definizione delle quotazioni dei singoli servizi, tender inclusi. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Marketing d’acquisto, analisi, negoziazione e redazione contrattuale
  • Gestione della relazione con i fornitori e valutazione delle performance degli stessi
  • Interventi di riduzione costi
  • Sviluppo e revisione delle strategie e dei programmi di Pricing e Redditività per il mercato italiano ed europeo
  • Predisposizione dei costi di servizio a supporto del team commerciale.

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza maturata nel ruolo, o in ruoli affini, nel settore dei trasporti
  • Gradita la conoscenza dell’operatività del trasporto
  • Capacità negoziali
  • Skills analitiche e numeriche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali, flessibilità e proattività
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Features

Online from
2/14/2019 12:51:41 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

Go to job Advertisment

Project Manager Electronics - H19176

Il nostro cliente è un’importante società specializzata nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici di alta ed altissima gamma, operante su mercati mondiali e negli USA. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare:

Project Manager - Electronics - 
Sede di lavoro: Emilia

 

Il Ruolo

La persona prescelta, che riporterà al Responsabile R & D assumendo l’ownership dei Progetti a contenuto elettronico si occuperà con autonomia crescente di collaborare:

  • in modo propositivo con la funzione Marketing al fine di sviluppare e definire applicabilità e coerenza dello sviluppo elettronico delle interfacce dei prodotti;
  • supportare la Funzione Sourcing nella fase di identificazione di partnership con fornitori esterni;
  • direttamente con i fornitori esterni armonizzando le tempistiche di sviluppo specifiche con gli obiettivi generali del Progetto e monitorando le fasi di avanzamento;
  • con i laboratori interni e/o esterni per la predisposizione di tutti i test necessari;
  • con l’Area after sales per identificare e prevenire possibili aree di criticità e definire le misure
  • preventive necessarie.
 

Requisiti

  • È un Ingegnere Elettronico con esperienza minima di cinque anni nello sviluppo di Progetti Elettronici per aziende di beni di consumo durevole;
  • Buona conoscenza della lingua inglese e della Suite Office; costituisce titolo preferenziale l’aver lavorato in aziende strutturate con orientamento alla Lean Manufacturing.
  • Ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team contribuendo positivamente sia sul piano delle attività che su quello delle relazioni interpersonali.
  • Autonomia organizzativa.
  • Flessibilità, proattività, attitudine a lavorare per obiettivi e passione per i risultati.
  • Disponibilità a brevi trasferte
  • Costituirà elemento preferenziale la residenza in Emilia
 

Features

Online from
2/12/2019 9:51:24 AM

Location
Italia/Emilia Romagna

Go to job Advertisment

Supply Chain - H19179

La Società nostra cliente è un’importante Gruppo internazionale leader nel settore degli accessori per serramenti in alluminio.

Sede di lavoro: Bologna- Emilia Romagna

 

Il ruolo


Il candidato prescelto gestirà il processo di pianificazione commerciale nel rispetto dei vincoli operativi prefissati, si occuperà del miglioramento dei processi esistenti e della creazione ed integrazione di processi di demand planning per una nuova divisione.

In particolare dovrà:

·        Essere responsabile della corretta ed efficiente gestione dei processi di pianificazione della domanda e della verifica dei forecast di vendita della Divisione attraverso il coordinamento costante con i referenti logistici e commerciali italiani ed esteri

·    Implementare e mantenere alto lo standard di gestione del processo di pianificazione di prodotto finito sulle differenti linee di prodotto/ mercato con l’obiettivo di garantire la massima interscambiabilità delle risorse

·       Garantire efficacia nel rispetto delle esigenze del cliente sin dalla fase di progettazione

·      Occuparsi del miglioramento dei processi predisponendo indicatori chiave delle prestazioni, misurazioni di benchmarking e iniziative di miglioramento continuo per accrescere la qualità dei processi in modo continuativo.

·      Distribuire in modo efficiente i prodotti tra gli stabilimenti produttivi, i centri distributivi, i magazzini ed i clienti gestendo un network logistico.

·        Gestire il team di pianificazione.

 

I requisiti

 

·         Laurea in Ingegneria Gestionale o cultura equivalente

·         Significativa esperienza in ruolo analogo maturata in aziende di produzione

·         Conoscenza della Logistica Avanzata (Supply Chain Management)

·         Conoscenza degli Strumenti di Forecasting e Pianificazione delle Scorte

·         Conoscenza dei Sistemi M.R.P. II ed E.R.P, preferibilmente SAP

·         Conoscenza della Tecnica KANABAN e della Metodologia Lean Manufacturing

·         Capacità di comprendere le implicazioni economiche finanziarie dell’operatività logistico/produttiva

·         Capacità di analisi, gestione dei conflitti

·         Inglese fluente

 

 

Features

Online from
2/12/2019 9:49:46 AM

Location
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

Go to job Advertisment

Business Development Manager - H19178

Il Contesto

 

La Società nostra Cliente è fra i leader del settore “total look” per residenze e collettività; rappresenta il Luxury italiano nel design per interni (mobili, complementi d’arredo, divani e poltrone), propone al mercato uno stile unico, prezioso e customizzato nei dettagli.

Per completare la propria presenza e verificarne le prospettive di sviluppo in area APAC, attraverso un sistema di relazioni con il mondo architetturale, degli interior designers e dei developers, siamo stati incaricati di individuare il: 

Business Development Manager - Luxury/Contract/Design
Sede di lavoro: Hong Kong o Singapore

 

Il Ruolo

La Società, che vanta già una importante presenza con propri negozi monobrand in Cina, intende continuare i progetti di sviluppo con aperture e individuazione di una clientela “high-net-worth individual”, coerente con proprio target di soluzioni taylormade per location di alto livello.

Ci rivolgiamo a candidati con una specifica conoscenza delle aree indicate, del modello relazionale nei Paesi dell’area di riferimento, del contesto rappresentato da studi di architettura, sviluppatori immobiliari, internal designers ed in genere con una clientela che apprezza il lusso personalizzato ma che si può anche rivolgere anche alla collettività (hospitality, yachting, private jets).

Ci orientiamo verso candidati che già oggi vivano nelle aree indicate e/o vogliano rientrarvi dopo precedenti significative esperienze commerciali maturate nel segmento luxury.

 

 

Requisiti

·       Significativa continuità e presenza nell’area APAC con una comprovata sensibilità nello sviluppo relazionale e commerciale, acquisita nel corso di una carriera professionale aziendale, sviluppatasi in ambiti merceologici coerenti con il contesto proposto (ceramica, arredo, illuminazione, ecc.).

·      Capacità di sviluppare una rete relazionale conseguente con intermediari, influencer, specialisti, professionisti presenti nel settore nei territori indicati.

·       Approfondita passione personale verso il “luxury living” e sua proposizione ad un contesto al quale si sente di poter partecipare anche come interessi, gusto ed affinità nel lifestyle.

 

 

Features

Online from
2/11/2019 3:21:25 PM

Location
Estero/Cina

Go to job Advertisment
Previous12345678Next

Altamira Recruitment Software | Recruitment Management System | Recruiting Software