Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Product Manager - Medical Device - B18684

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel mercato dei Medical Device: grazie ad un approccio innovativo e ad una gamma di prodotti di alta qualità e tecnicamente avanzati, la società gode di una forte riconoscibilità presso gli stakeholder.
 

Il Ruolo

Riportando al Marketing Manager, Il/la Product Manager avrà la responsabilità della gestione di tutte le leve del marketing mix, coordinando anche le attività di nuovi lanci ed implementando progettualità ad hoc che sviluppino ulteriormente la partnership con i KOLs di riferimento e con gli operatori sanitari, ponendo il paziente sempre più al centro.
Fra le principali attività:
  • Pianificazione e sviluppo delle strategie e delle azioni a supporto della commercializzazione dei prodotti di riferimento in linea con la strategia Corporate
  • Predisposizione del Marketing Plan in termini di budget annuale, volumi, quote di mercato, politiche di pricing, attività promozionali e di comunicazione
  •  Preparazione e revisione di materiali promozionali coerenti con strategie e obiettivi di prodotto.
  • Pianificazione e organizzazione di eventi scientifici (congressi, simposi) in accordo con le strategie e gli obiettivi di prodotto
  • Analisi delle vendite
  • Analisi di mercato e della concorrenza
  • Training della field force
  • Relazione con i principali OLs e KOls
  • Partecipazione ai congressi nazionali e internazionali delle principali società medico scientifiche di riferimento.

Requisiti

  • Laurea in discipline scientifiche.
  • Esperienza di almeno 3/5 anni nell’ambito del marketing di qualificate società multinazionale del mondo Medical Device/Pharma/Healthcare
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Capacità di gestire progetti complessi in un’ottica di Project Management: saranno gradite esperienze di progetti con alto contenuto Digitale
  •  Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.

Dal punto di vista personale si richiedono:
  • Autonomia e creatività di pensiero
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Doti di leadership e capacità di gestire relazioni a tutti i livelli
  • Ottime capacità di comunicazione
  • Doti analitiche
  • Flessibilità
  • Capacità di problem solving.
 

Features

Online from
12/18/2018 3:38:33 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Food Division Manager / General Manager - H18661

Our Client is an international food group

We are recruiting a Food Division Manager / General Manager

Location: NW Italy
 

Role

Reporting into the Group HQ abroad, the appointee will

  • Set and Implement Sales and Business Strategy - primarily in Italy / EMEA
  • Handle and develop major Italian / European accounts
  • Manage and develop the commercial function
  • Ensure product innovation and introduction of product range extension
  • Oversee optimised productivity, logistics, supply chain, operations costs and efficiency
  • Ensure quality in terms of product and client service
  • Carry out business reporting and interface with HQ Management
  • Travel as required at national and international level
 

Candidate Profile

  • Ideally a university degree-holder in a relevant subject
  • Good / very good English and Italian
  • Consolidated Sales and Business experience from within the food sector
  • Additional experience in Research & Development, Industrial Production and Operations Management preferred
  • Experience in People Management and Development
  • Experience in Business Expansion
  • Experienced in business / competitor analysis, sales strategy development and implementation
  • Used to working at international level with clients and colleagues
  • P/L management experience
  • Well-organized with good time-management skills
  • Excellent communication and interpersonal skills
  • Results-oriented
  • Willing to travel

Excellent Development Prospects in a Solid International Group

 

Features

Online from
12/18/2018 10:01:06 AM

Location
Italia/Piemonte

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Industrial Vision R&D Manager - H18682

Il nostro cliente è un’azienda multinazionale che, forte di un’importante storia, un brand riconosciuto sul mercato e soprattutto grazie ai continui investimenti in R&D, rappresenta uno dei principali player nel settore delle macchine industriali con sistemi di visione artificiale per il controllo qualità dei prodotti.

Per rafforzare ulteriormente la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Industrial Vision R&D Manager - Rif. H18682
Sede di lavoro: provincia di Bologna


Il ruolo

Rispondendo direttamente al Managing Director, sarà responsabile della funzione Ricerca e Sviluppo con il compito di:

  • Gestire e presidiare l’intero processo di sviluppo dei nuovi prodotti, dall’analisi dei requisiti, passando per lo sviluppo di tutte le componenti (software, hardware e meccanica) fino alla completa industrializzazione; seguire inoltre la continua evoluzione e miglioramento dei prodotti esistenti, eventualmente anche rispondendo alle saltuarie richieste di realizzazione di soluzione customizzate;
  • Gestire il team di risorse interne, organizzando e pianificando le attività, valorizzando le potenzialità, la crescita e le sinergie, e definendo in generale la struttura organizzativa ed i processi interni;
  • Definire e curare, in coordinamento con la direzione, i processi, gli strumenti e le strutture necessari per la salvaguardia e lo sviluppo del know-how aziendale;
  • Ricercare, selezionare e supervisionare consulenti/fornitori esterni via via utilizzati in supporto alle attività di ricerca e sviluppo;
  • Mantenere il coordinamento continuo, in uno spirito di reciproco supporto, con le altre funzioni aziendali ed in particolare con il Product Management, il Technical Sales Support, le Operations ed il Service;
  •             Promuovere e supportare il processo di innovazione tecnologica ricercando le opportunità di sviluppo di soluzioni innovative, congruenti con le strategie aziendali, fino a determinarne la fattibilità e l’utilità di applicazione. A questo fine esplorare tutte le opportunità di collaborazione con enti ed istituti di ricerca o comunque intraprendere tutte le attività utili a seguire possibilmente anticipare l’evoluzione tecnologica delle soluzioni offerte mercato;
  • Mantenere il coordinamento sinergico con le funzioni R&D della capogruppo;

I requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Elettronica, Meccatronica, Automazione o Telecomunicazioni) o in materie scientifiche;
  • Precedente esperienza maturata in ruolo similare o in posizioni che prevedano il coordinamento di risorse (Project/Team Leader in ambito Industrial Vision o Software Engineering su sistemi real-time);
  • Il candidato ideale ha la capacità di supervisionare lo sviluppo dell’intero sistema (software/firmware, elettronica, meccanica, pneumatica, elettrotecnica, etc.); in tal senso risultano preferenziali le competenze nel settore della visione industriale, idealmente accompagnate anche da competenze nello sviluppo SW.
  • Il range di competenze tecniche con cui ci si confronterà (quanto sotto riportato non deve essere inteso come un elenco di competenze necessarie ma vuole dare evidenza dell’ambito tecnico di riferimento) comprende:
    • Sistemi di image acquisition and processing (spettro visibile e non)
    • Linguaggi di programmazione (C, C++, C#, etc.), sistemi operativi (Linux, Windows, VXWorks, etc.), ambienti di sviluppo (QT, Labview, Matlab, Halcon, OpenCV, etc.);
    • Elettronica discreta e interfacciamento con schede elettroniche;
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Leadership, capacità organizzative e di gestione di un team di risorse, pragmatismo, team building e passione per l’innovazione sono caratteristiche che completano il profilo.

Features

Online from
12/14/2018 9:20:04 PM

Location
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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R&D Technician Formulator - Researcher Emulsions - H18663


Il nostro cliente è un’importante azienda leader internazionale nello sviluppo e nella produzione di cosmetici di alta qualità. 
 
Sede di lavoro: Crema 
 
Il ruolo

Rispondendo direttamente al R&I Executive Director la risorsa si occuperà di :

·         Formulare e controtipare emulsioni in ambito cosmetico ( in particolare Fondotinta)

·         Interpretare correttamente i brief prodotto provenienti da clienti interni (Marketing) ed esterni

·         Proporre prodotti innovativi basandosi su trend di mercato e conoscenza clienti

·         Ricercare processi e materie prime innovative per la creazione di nuove linee di prodotto interagendo con fornitori di servizi e materiali;

·         Operare in conformità con la pianificazione dei progetti, allocando i tempi e le risorse in maniera corretta, e rendendo feedback puntuali sullo stato di avanzamento.

·         Collettare i dati per la valutazione della sicurezza.

·         Effettuare il controllo di stabilità e test di compatibilità di prodotto secondo i relativi protocolli;

·         Effettuare i test sulle nuove formulazioni e gestire la reportistica relativa (TDS)

·         Produrre la documentazione necessaria per la registrazione del prodotto realizzato (PIF).

·         Verificare gli aspetti regolatori per un corretto sviluppo formulativo in completa conformita’ alle normative vigenti applicabili



I requisiti
 

·         Laurea o diploma in materie scientifiche

·         Esperienza nella formulazione cosmetica in ambito industriale

·         Conoscenza degli aspetti regolatori della formulazione cosmetica e utilizzo autonomo delle fonti di aggiornamento.

·         Utilizzo dei principali sistemi informativi per la gestione dello sviluppo formulativo e delle attività complementari.

·         Programmazione delle attività operative e coordinamento delle prove di laboratorio in contesti multiproject.

·         Conoscenza dei macchinari comunemente utilizzati in un laboratorio di sviluppo.

·         Conoscenza dei macchinari industriali e delle pratiche di scale-up di un formulato cosmetico.

·         Buona conoscenza della lingua inglese.

·         Ottime capacità relazionali e di lavoro sia in team che in completa autonomia

Features

Online from
12/14/2018 7:26:26 PM

Location
Italia/Lombardia

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Trade Marketing Manager - H18679

Il Contesto 


La Società nostra Cliente è la filiale commerciale Italiane di una prestigiosa multinazionale del settore Luxury Products. 

Sede di lavoro: Milano


 
Il ruolo

 

Il/la candidato/a prescelto/a lavorerà a stretto contatto con il Corporate Trade Marketing e il Visual Merchandising.

In particolare dovrà:

  • Implementare e gestire il piano di Trade Marketing nazionale
  • Supportare i Key Account Manager nella preparazione delle discussioni con i Retailer in particolare per quanto riguarda il calendario promozionale e l’esecuzione del Trade e del Visual Merchandising
  • Pianificare e gestire il budget per il materiale promozionale
  • Contribuire alla preparazione del materiale di discussione del rivenditore
  • Convalidare i bilanci, monitorare l’esecuzione (tempi, qualità e costi), misurare le performance delle azioni di Trade Marketing e Visual Merchanidising per il marchio favorendo l’ottimizzazione dei costi
  • Raccogliere i feedback dai Sales Executive sulla qualità dell’esecuzione del Trade Marketing e del Visual Merchandising
  • Portare innovazione e miglioramento continuo del Trade Marketing e Visual Merchandising per il marchio
  • Gestire in collaborazione con il Corporate Trade Marketing e il Visual Merchandising l’integrazione delle capacità digitali
 

I requisiti

  • Laurea in discipline economiche o cultura equivalente
  • Almeno 8-10 anni di esperienza maturata nel settore Luxury Products (profumeria/cosmetici)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di analisi
  • Eccellenti capacità relazionali e di comunicazione
  • Capacità di lavorare in team

Features

Online from
12/13/2018 12:30:15 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Industrializzazione Tessile Accessori - H18676

Il Contesto

La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale operante nelle produzioni di serie, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei prodotti ed il continuo trend di crescita.

Sede di lavoro:  Milano

Il ruolo

Il candidato/a prescelto/a avrà la Responsabilità Tecnica sulla categoria accessori tessili (scialli, scarpe, foulard, cravatte, stole ecc).

 In particolare, dovrà:

  • Dare supporto allo sviluppo delle collezioni mettendo in atto processi e procedure che permettano una pre-industrializzazione dei prodotti durante le fasi di sviluppo
  • Accompagnare i fornitori nel processo di industrializzazione dei prodotti post showroom nel rispetto delle tempistiche concordate con l’ufficio acquisti
  • Supportare l’ufficio proponendo best practices che permettano il mantenimento del margine obiettivo e/o la riduzione del lead time
  • Accompagnare i fornitori nel raggiungimento degli standard qualitativi della maison in un’ottica di medio-lungo termine
  • Gestire il processo di omologazione dei prodotti pre-produzione da un punto di vista estetico, tecnico e qualitativo (inclusi test di laboratorio) in collaborazione con l’ufficio stile
  • Promuovere in un’ottica di eccellenza il miglioramento continuo dei prodotti e dei processi
  • Alimentare e manutenere l’archivio basi tessuto, file grafici e programmi di tessitura
  • Redigere, analizzare e monitorare i KPI qualitativi
  • Sviluppare nuove basi tessuto (in particolare basi stampa) a seconda delle specifiche richieste da parte dell’Ufficio Stile/Product Managers ed in accordo con le esigenze qualitative.

 

 I requisiti
 

  • Laurea in discipline ingegneristiche (preferibilmente in ambito tessile ed affini)
  • Almeno 8-10 anni di esperienza maturata in funzioni analoghe nel settore tessile
  • Conoscenza approfondita dei processi legati all’accessorio tessile di lusso (disegnatura,filatura,tessitura Jacquard, preparazione, lucidatura disegni, incisione quadi di stampa serigrafica/getto d’inchiostro, finissaggio serico e laniero, confezione).
  • Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus.
  • Disponibilità a trasferte frequenti
  • Sensibilità al prodotto, conoscenza dei competitor e dei principali players del settore
  • Propensione al lavoro in team, proattività e problem solving

 

Features

Online from
12/7/2018 12:35:35 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Digital Communication Manager - H18673

 

La nostra azienda cliente è leader italiano e mondiale nella produzione di cerchi in lega leggera per settore automotive. La ricerca riguarda il team  Marketing e Comunicazione.
 

Sede di lavoro: Padova

  

La persona riportando al Marketing Manager curerà in prima persona l'esecuzione operativa dei piani di digital marketing e si occuperà direttamente di alcune attività quali comunicazione istituzionale, di prodotto, media relations.


Le aree di responsabilità saranno:

  • Sviluppo ed implementazione attività di digital marketing sia su canali/strumenti in essere che su nuovi canali/strumenti
  • Creazione di contenuti per utilizzo nelle attività digital: creazione diretta ed attività di promozione, ricerca, raccolta e coordinamento dei contenuti generati dal network di fonti esterne
  • Gestione e sviluppo social media: (Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Youtube, ecc):  in collaborazione con un’agenzia in lingua Inglese, supervisione dei piani editoriali e delle campagne advertising
  • Coinvolgimento e sviluppo nei progetti di SEO e SEM
  • Coordinamento e supervisione dell’agenzia per la creazione delle newsletter B2C
  • Sito aziendale: gestione diretta dei contenuti sia testuali che di immagini attraverso il CMS opensource
  • Coordinamento dell’agenzia di comunicazione per la realizzazione delle campagne stampa, del catalogo e di tutti i materiali di comunicazione stampati, in collaborazione con il Marketing Manager
  • Gestione rapporti con la stampa e con gli influencer di settore
  • Stesura comunicati stampa sia di prodotto che corporate
  • Gestione dei rapporti con i distributori mondiali e supervisione delle loro attività sia in ambito digitale che di marketing operativo, in supporto a richieste specifiche.

I requisiti 

  • Esperienza significativa in analoga posizione, maturata all'interno di aziende strutturate di respiro internazionale;
  • Conoscenza delle tecniche di comunicazione tradizionale e consolidate conoscenze ed esperienze in ambito di digital marketing;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e Google Analytics;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, è gradita la conoscenza di una seconda lingua;
  • Disponibilità a effettuare brevi trasferte in Italia e all'estero.
  • Completano il profilo una spiccata sensibilità per il marketing di prodotto, l’interesse/passione per il mondo dei motori, capacità di lavorare per obiettivi e in autonomia, attitudine al problem solving e al lavoro di team, forte motivazione e buona resistenza allo stress

Features

Online from
12/5/2018 5:22:57 PM

Location
Italia; Italia/Emilia Romagna; Italia/Friuli Venezia Giulia; Italia/Lombardia; Italia/Veneto

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Human Resources Manager - H18672

La Società nostra cliente, Multinazionale Leader nel suo settore, è una Realtà Industriale presente in Italia con diversi Stabilimenti produttivi.  La ricerca riguarda la sede Toscana, a seguito di un naturale avvicendamento interno.
 
Sede di lavoro: provincia di LUCCA
 
Il ruolo
Il candidato prescelto risponderà al Direttore Risorse Umane di Gruppo. Inizialmente seguirà, per quanto attiene la Funzione Risorse Umane, due stabilimenti per un totale di circa 200 dipendenti. Nel ruolo assicurerà che le attività HR vengano effettuate con efficienza, qualità e tempestività in allineamento con le esigenze del business. In particolare si occuperà della Gestione del Personale dei siti, comprese le attività quotidiane di HR administration. In prima persona gestirà le relazioni Sindacali e le Relazioni Industriali. Sarà di supporto nelle attività di Selezione del personale e per i progetti di Formazione. Applica le best practice e assicura la compliance con le policy aziendali e la normativa locale. Gestisce le politiche retributive, segue la gestione della performance, in ottica di sviluppo delle Risorse.

I requisiti
  • Laurea; preferibile Master in Risorse Umane;
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata nel ruolo di HRM, preferibilmente in aziende e contesti Industriali;
  • Competenze in area: Sindacale, Relazioni Industriali, Gestione del Personale, Selezione, Formazione e Sviluppo del personale;
  • Competenze Giuslavoristiche di base;
  • Basi di Amministrazione del Personale - Payrolling;
  • Solidità caratteriale, maturità e senso di Responsabilità;
  • Utente evoluto di Office Automation;
  • Lingua Inglese ad un Buon livello;
  • Autonomia, flessibilità, capacità relazionale e di comunicazione;
  • Disponibilità a brevi trasferte Nazionali.

Per il ruolo è prevista la Qualifica di Quadro ed una Retribuzione commisurata alle competenze ed alla seniority professionale.

Features

Online from
12/5/2018 10:13:16 AM

Location
Italia/Toscana/Lucca

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Financial Controller | Leasing - H18671

Our Client is a leasing Company, owned by a multinational firm operating in the industrial field.
The Company provides “tailor made” financial services, allowing its clients to acquire the best equipment with the best financial terms.
 
Workplace: Milan
 

The Role

Reporting to the General Manager, the Financial Controller’s responsibilities are:

  • Management and coordination of business controlling activities
  • Budgeting, reporting and forecasting
  • P&L, business performance, margins and variances analysis
  • Statutory accounts review and preparation
  • Reclassification of the financial statements in accordance with IAS/IFRS
  • Relations with external accounting firms and tax advisors
  • Compliance issues management
  • Interpretation, analysis and evaluation of the processes and the procedures, according to the rules of the Bank of Italy
  • Management of internal audit activity in accordance with Bank of Italy regulations and in respect of internal guidelines defined by the HQ
  • Optimization of activities and business processes
  • Asset management
Requirements
  • Degree in Economics
  • 3/5 years’ experience in a similar position in a leasing company
  • Consolidated skills in budgeting and reporting
  • Good level knowledge of procedures for leasing companies subject to Bank of Italy’s supervision
  • IAS/IFRS knowledge
  • Fluent in English
  • Cooperative, dynamic, result-oriented and team working attitude
 

Features

Online from
12/3/2018 4:27:25 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Direttore Marketing - H18669

 
La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale straniera, leader per immagine e qualità dei propri prodotti
nel settore consumer goods.
 
Sede di lavoro: Trentino Alto Adige
 

Il ruolo

Il/la  candidato/a, riportando all’Amministratore Delegato della Filale Italiana, curerà l’organizzazione ed il coordinamento di tutte le attività di sviluppo del Marketing e della valorizzazione del Brand.

Con una solida esperienza nel settore Marketing Comunicazione, avrà le seguenti responsabilità:

  • Responsabilità di tutte le aree gestite dal Marketing (Product Marketing, Brand Communication & Product Training Management)
  • Gestione del Budget di Marketing
  • Sviluppare il Business con l’obiettivo di incrementare la Market Share nel mercato di riferimento
  • Responsabile dell’applicazione della Visione e della Corporate Identity in coerenza con gli obiettivi strategici di Marketing
  • Collabora con la Direzione Sales nella definizione degli obiettivi di volume e di fatturato
  • Si relazionerà con casa madre e con il Group Marketing Director per concordare e definire specifiche strategie per il mercato ed i singoli canali.
  • Si occuperà di implementare singole azioni marketing per i differenti canali e Business Unit
  • Coordinare un proprio team di lavoro

 I requisiti

  • Responsabilità di tutte le aree gestite dal Marketing (Product Marketing, Brand Communication & Product Training Management)
  • Gestione del Budget di Marketing
  • Sviluppare il Business con l’obiettivo di incrementare la Market Share nel mercato di riferimento
  • Responsabile dell’applicazione della Visione e della Corporate Identity in coerenza con gli obiettivi strategici di Marketing
  • Collabora con la Direzione Sales nella definizione degli obiettivi di volume e di fatturato
  • Si relazionerà con casa madre e con il Group Marketing Director per concordare e definire specifiche strategie per il mercato ed i singoli canali.
  • Si occuperà di implementare singole azioni marketing per i differenti canali e Business Unit
  • Coordinare un proprio team di lavoro

 

Si terranno in considerazione candidature provenienti dal tutto il territorio/estero con le quali definire e studiare un appropriato package.

Features

Online from
12/3/2018 10:51:50 AM

Location
Italia/Trentino Alto Adige

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