Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

R&D Technician Formulator - Researcher Powders - H18664

Nostro cliente è un’importante azienda leader internazionale nello sviluppo e nella produzione di cosmetici di alta qualità. Siamo stati incaricati di ricercare  candidature con una preparazione specifica er il ruolo.
 
 
Sede di lavoro: Crema - Lombardia
 
Il ruolo
 

·         Formulare e controtipare ambito cosmetico (con focus sulle polveri, preferibilmente prodotti bagnati/ibridi soprattutto injection back, side o top)

·         Interpretare correttamente i brief prodotto provenienti da clienti interni (Marketing) ed esterni

·         Proporre prodotti innovativi basandosi su trend di mercato e conoscenza clienti

·         Ricercare processi e materie prime innovative per la creazione di nuove linee di prodotto interagendo con fornitori di servizi e materiali;

·         Operare in conformità con la pianificazione dei progetti, allocando i tempi e le risorse in maniera corretta, e rendendo feedback puntuali sullo stato di avanzamento.

·         Collettare i dati per la valutazione della sicurezza.

·         Effettuare il controllo di stabilità e test di compatibilità di prodotto secondo i relativi protocolli;

·         Effettuare i test sulle nuove formulazioni e gestire la reportistica relativa (TDS)

·         Produrre la documentazione necessaria per la registrazione del prodotto realizzato (PIF).

·         Verificare gli aspetti regolatori per un corretto sviluppo formulativo in completa conformita’ alle normative vigenti applicabili


I requisiti
 

·         Laurea o diploma in materie scientifiche

·         Esperienza nella formulazione cosmetica in ambito industriale

·         Conoscenza degli aspetti regolatori della formulazione cosmetica e utilizzo autonomo delle fonti di aggiornamento.

·         Utilizzo dei principali sistemi informativi per la gestione dello sviluppo formulativo e delle attività complementari.

·         Programmazione delle attività operative e coordinamento delle prove di laboratorio in contesti multiproject.

·         Conoscenza dei macchinari comunemente utilizzati in un laboratorio di sviluppo.

·         Conoscenza dei macchinari industriali e delle pratiche di scale-up di un formulato cosmetico.

·         Buona conoscenza della lingua inglese.

·         Ottime capacità relazionali e di lavoro sia in team che in completa autonomia

  

Features

Online from
12/14/2018 7:38:58 PM

Location
Italia/Lombardia

Go to job Advertisment

Stage Quality Engineer Support - Divisione Automotive - A18681

Mitsubishi Electric






Il Contesto

 

Mitsubishi Electric Europe BV, è leader mondiale nella produzione di apparecchiature che trovano applicazione in molteplici campi: informatica, telecomunicazioni, ricerca spaziale, elettronica di consumo, automazione industriale, energia, trasporti e costruzioni. L'azienda ha la propria sede principale ad Agrate Brianza (MB) ed uffici a Roma, Torino e Padova.
 

Il Ruolo

Lo stage si pone l'obiettivo di far acquisire le competenze professionali per operare nell’area Qualità, nel settore Automotive. Il focus operativo verterà sulla creazione di documentazione, comunicazioni e contatti con i molteplici dipartimenti interni, la definizione di documenti sulle procedure interne, il supporto strutturale ed operativo ai progetti, la creazione e l’aggiornamento dei documenti di Qualità, il supporto per l’analisi delle soluzioni; tutto sotto il coordinamento e la supervisione del Tutor.
La risorsa verrà contestualmente formata sul portafoglio prodotti al fine di comprendere le aree di competenza delle attività in capo alla funzione Qualità.
Saranno altresì presentati e discussi a fondo, anche nelle loro applicazioni tecniche, i temi della IATF e del nuovo progetto FCA Infotainment.
Lo stage prevede inoltre visite presso i clienti.
 

Requisiti

Si chiede laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Meccanica, dell’Autoveicolo, Industriale.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e dei principali sistemi informatici.
Si richiede affidabilità ed iniziativa, capacità di lavorare in team, gestendo progressivamente problematiche di complessità crescente.

Sede dello stage: Torino

Per candidarsi a questa posizione citando il riferimento “Quality Support”, inviare CV in formato PDF a: selezione@it.mee.com
 

Features

Online from
12/14/2018 6:01:20 PM

Location
Italia/Piemonte/Torino

Go to job Advertisment

Supplier Quality Engineer - H18678

The Company

Our Client is a very important Company, active in the machinery sector, part of an International Group.

Workplace: Modena Area

 

The Role

The Supplier Quality Engineer (SQE) evaluates supplier capability’s process, validate the supplier’s facilities, tooling and equipment. He / She will raise up the supplier weaknesses and then identify the right implementation and recommendations to improve supplier processes.

Main responsibilities:
 

  • Ensure supplier performance is regularly reported and that appropriate and timely corrective actions are implemented
  • Support the global product development process for new products and ensure that suppliers meet company requirements. Acting with Purchasing and platform about sourcing strategies and their implementation process definition, particularly on initial assessment (PSA Potential Supplier Assessment) and ensure that suppliers meet company requirements per APQP (Advance Product Quality Planning) and Part Approval Process.
  • Support current product quality management activities
  • Maintain and update critical supplier audit system and schedule
  • Assure proper non-conformity containment tools application and irreversible corrective actions to achieve stable supplier conformity. Grant extensive and deep usage of problem solving techniques at suppliers;
  • Conduct supplier audits to drive process standardization and continuous improvement;
  • Establish specific short / long term supplier quality goals;
  • Verify capability studies to assure process stability and accuracy
  • Strategically lead supplier performance improvement projects in an effort to increase the supplier
  • Drive “Zero Defect” mentality within the supply base

Requirements

  • Bachelor Degree in Electrical/Electronic Engineering
  • At least 3 years’ experience in quality or manufacturing or vendor development functions
  • Knowledge of One-Line Diagrams, Electrical Schematic Drawings & design datasheets. Hand's on experience in qualifying multiple components like contractors, switch gears, PCBAs, Batteries, Sensors, Complex wiring harnesses
  • Fluent English language written and spoken
  • Strong written and verbal communication skills
  • Strong problem-solving and organizational skills
  • Understanding of project management (experience preferred)
  • Demonstrated knowledge with APQP, PPAP, Control Plans, FMEA’s and audit procedures.
  • Knowledge of various quality system methodologies 8D, Lean, 5 Why’s, Pareto Analysis, Six Sigma
  • Strong verbal and written communication skills, work well with diverse groups of people and be able to function independently of direct supervision
  • Must have a valid driver’s license in good standing and the ability to travel abroad
  • Previous job experience in the specific role or within Manufacturing Engineering, Product Quality or Plant Quality in Industrial or Automotive sector
  • Deep industrial production processes knowledge
  • Sense of urgency
  • Strongly self-motivated, determined and proactive, result driven; Ability to learn and to work under pressure 

Features

Online from
12/13/2018 5:56:34 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

Go to job Advertisment

Jr Cyber Security - Alto Apprendistato & Master I livello - B18675

Datalogic

Vuoi lavorare e nello stesso tempo apprendere le principali chiavi di accesso alla Cyber Security?

La service line Cyber Risk Services di Deloitte, in collaborazione con Cefriel, centro di eccellenza per l’innovazione, la ricerca e la formazione nel settore dell’Information & Communication Technology del Politecnico di Milano, ha ideato un percorso formativo strutturato attraverso un Master di I livello in Cyber Security.
 
Entra in Deloitte
Partecipa al Master Universitario in Cyber Security in collaborazione con Cefriel


Sede di lavoro: Milano
 
Il Master è rivolto a una classe di giovani talenti e ha l’obiettivo di aiutarti ad acquisire le competenze necessarie ad affrontare il mondo della sicurezza informatica.

Il monte ore di formazione e di project work ha la durata di 24 mesi e richiede una frequenza dei corsi in aula di 3 giorni al mese. Nel frattempo verrai coinvolto nelle progettualità Cyber di Deloitte a tempo pieno per metterti alla prova sui temi che avrai imparato.

I moduli che apprenderai nel corso del Master spazieranno in tutti gli ambiti della sicurezza informatica, dagli aspetti tecnici a quelli più organizzativi e procedurali:
 
  • ICT Fundamentals
  • Project Management
  • Informatica Giuridica
  • Enterprise Risk Management e Cyber Risk Management
  • Information e Cyber Security
  • ICS Security e Tecnologie Emergenti
  • Fraud Management
  • Corporate Security Management
  • Continuità Operativa e Crisis Management

Grazie a questo percorso formativo, sarai in grado di ricoprire un ruolo incentrato sull’esecuzione proattiva delle attività progettuali nelle quali sarai coinvolto.

I requisiti
 
  • Laurea (anche in corso di completamento) in Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica e Statistica
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Predisposizione ad attività di analisi, di problem solving e pensiero creativo
  • Spirito di iniziativa e voglia di mettersi in gioco
  • Buone capacità di lavorare in autonomia, con forte orientamento alla pianificazione e all’organizzazione delle attività
  • Attenzione alle altre persone, all’ascolto e al lavoro in team

La società incaricata di gestire parte del processo di selezione è Human Value.

Features

Online from
12/6/2018 3:07:14 PM

Location
Italia; Italia/Lombardia/Milano

Go to job Advertisment

Futuro Responsabile di Produzione e Logistica - B18674

La società nostra cliente è una brillante azienda che in 20 anni di innovazione e passione è riuscita a conquistare la leadership nazionale nel proprio settore. Oggi conta 150 addetti e 2 unità di produzione. La Certificazione “Great Place to Work” testimonia il forte orientamento della società verso la crescita dei propri collaboratori.
 
Sede di lavoro: Provincia di Parma
 
Il ruolo

La posizione di Futuro Responsabile di Produzione e Logistica è di nuova costituzione ed a riporto diretto del CdA. Si tratta di arrivare a gestire in autonomia una snella ed efficiente unità produttiva e logistica composta da circa 20 addetti, 3 reparti, 2 magazzini e oltre 2.000 spedizioni l’anno. Dal raggiungimento degli obiettivi quali-quantitativi, al costante e continuo miglioramento dei processi, dal coordinamento del personale, alla gestione delle manutenzioni, dalla gestione degli approvvigionamenti e alla ottimizzazione della logistica.


Ottima opportunità per un/una giovane Laureato, preferibilmente in ingegneria gestionale, di mettere in pratica le proprie conoscenze e gestire in autonomia le diverse funzioni di un’intera unità produttiva, con tenacia ed entusiasmo, in un contesto moderno, “familiare” ed in costante crescita.


I requisiti
 
  • Laurea in discipline tecniche, preferibilmente ingegneria gestionale
  • Esperienza anche breve in ambito operation
  • Ottime capacità relazionali e di leadership
  • Capacità di lavorare in autonomia
  • Doti di organizzazione e precisione
  • Dinamismo e forte orientamento al risultato
 

Features

Online from
12/5/2018 6:19:23 PM

Location
Italia/Emilia Romagna/Parma

Go to job Advertisment

Project Engineer - H18670


Il nostro Cliente è leader nella progettazione e produzione di componentistica meccanica che trova applicazione in diversi settori merceologici, quali automotive, aeronautico e power generation. Opera secondo normative e certificazioni di qualità di altissimo livello, che consentono di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente ed attenta alla qualità del servizio offerto.
La nostra ricerca è finalizzata a potenziare il dipartimento tecnico e R&D.
 
Sede di lavoro: pochi Km ad est di Bergamo
 
Il ruolo
 
In affiancamento al Responsabile Tecnico la persona prescelta dovrà acquisire il know how tecnico, non solo di progettazione, ma soprattutto di reale fattibilità produttiva. Nello specifico, si occuperà di:
  • analisi preliminari e studi di fattibilità, interfacciandosi con l’ufficio tecnico dei propri clienti italiani ed esteri;
  • elaborazione delle offerte tecnico-commerciali (per ciò che attiene al calcolo preventivo dei costi, di attrezzature e dei materiali);
  • sviluppo tecnico del progetto;
  • collaborazione con il Responsabile di Produzione per assicurare il rispetto delle specifiche tecniche di progetto nelle fasi di produzione interne e di quelle affidate a fornitori terzi.
 I requisiti
  • laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in ingegneria meccanica o aeronautica
  • precedente esperienza maturata in ufficio tecnico in ruoli di progettista o project engineer;
  • abilità nell’utilizzo di Autocad 2D-3D (preferibilmente Inventor)
  • inglese buono
  • completano il profilo flessibilità, buone abilità relazionali, passione per il proprio lavoro e team working.

Features

Online from
12/3/2018 3:01:07 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

Go to job Advertisment

Ingegnere Meccanico / Project Leader - H18668

La società nostra cliente è una realtà snella e dinamica che opera con successo nel mondo delle apparecchiature professionali. Con l’obiettivo di potenziare la propria organizzazione, ci ha affidato l'incarico di individuare un Ingegnere Meccanico/Project Leader per l'Ufficio Tecnico.
 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo
 

L'Ingegnere Meccanico/Project Leader avrà il compito di gestire in autonomia progetti di modifica e/o sviluppo di nuove macchine. Nel dettaglio si occuperà di:
 

  • R&D
  • Progettazione 3D (Inventor)
  • Sviluppo assiemi e messa in tavola degli stessi
  • Stesura distinta base
  • Creazione della documentazione di prodotto (manuali, schede tecniche)
  • Industrializzazione
  • Relazione con i fornitori in fase di campionatura
  • Supporto alla certificazione di prodotto.
 
I requisiti
  • Diploma o Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza di almeno 3 anni in ambito progettuale, in aziende di produzione macchine, carpenterie o distributori automatici
  • Padronanza del disegno meccanico 3D
  • Competenze di base in elettrotecnica
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità gestionali ed organizzative, dinamicità e orientamento al risultato.
 

Features

Online from
11/30/2018 5:29:07 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

Go to job Advertisment

Senior Recruiter - H18665


 

Attrarre, valutare e valorizzare i migliori talenti, promuovere l'apertura al cambiamento e all'innovazione. È quanto ci impegniamo a fare per rendere unici e competitivi i nostri clienti, guidati nelle relazioni da passione, orientamento ai risultati, integrità ed affidabilità.

Ci proponiamo come HR Solutions Partner in grado di offrire soluzioni integrate in ambito Search & Selection, HR Consulting e HR Communication.

Siamo una realtà indipendente, formata da 12 partner e 50 collaboratori, con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo.
L’appartenenza ai network CFR Global Executive Search e TMP Worldwide ci consente di gestire progetti su scala internazionale, avvalendoci delle competenze di oltre 1.800 colleghi in 40 paesi.

La ricerca riguarda la nostra Unità di Business Search & Selection.

 
Sede di lavoro: Bergamo
 
Il ruolo

La risorsa, a supporto del team dedicato alle attività di Search & Selection, si occuperà di: 

  • Definizione della strategia di ricerca
  • Attività di sourcing (head hunting, professional network)
  • Stesura e pubblicazione annunci
  • Screening cv
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Gestione delle interviste di valutazione
  • Elaborazione documentazione e reportistica per i Clienti (proposte, profili, report)

I requisiti
  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni matura in attività di ricerca e selezione di personale qualificato
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
  • Capacità di ascolto e di relazione
  • Curiosità ed atteggiamento proattivo per evolvere e sviluppare comprensione di nuovi mercati, professioni, competenze.

Features

Online from
11/30/2018 5:15:44 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

Go to job Advertisment

Customer Experience Specialist - H18660

 
Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno l'azienda porta luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, portando  servizi essenziali e impegnandosi a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative. Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricarti di ricercare un/una:
 
Sede di lavoro: Milano
 
Descrizione ruolo e attività
La risorsa verrà inserita in A2A Energia, società commerciale del Gruppo A2A, all’interno dell’unità Marketing e Vendite nell’ufficio Customer Experience, che si occupa di identificare, monitorare e migliorare le customer journey di valore per il cliente e l’azienda.
 
Attività previste:
All’interno del team c.d. A2C, che ha l’obiettivo di seguire le attività di start up e gestione del canale commerciale “store”, sarà responsabile di:
  • Individuare le nuove location e coordinare le attività di apertura nuovi store
  • Gestire e coordinare i fornitori afferenti ai servizi di retail nello store
  • Elaborare e monitorare settimanalmente i principali KPI di Customer Experience delle journey che prevedono lo “store” come principale touch point 
  • Aggiornare e creare manuali di Customer Experience per il personale di assistenza e di vendita dello store
  • Effettuare mystery shopping negli store volti ad assicurare che le linee guida di CX indicate vengano rispettate
Al di fuori del team A2C, in qualità di guida o come membro di altri team cross funzionali / task force, si occuperà di:
  • Monitorare nelle principali customer journey (di vendita e post-vendita) gli indicatori di CX di mercato “a caldo” (CES, NPS, CS) e di analizzare la Voice of Customer
  • Sulla base dei risultati del monitoraggio, di definire una roadmap di interventi migliorativi e di instradarli verso gli owner di processo / canale
  • Comprendere come le variabili monitorate possano essere correlate con la performance della journey e con indicatori commerciali non direttamente riferibili alla journey (ad es. churn, propensione al cross selling, etc)
Il principale obiettivo della risorsa sarà supportare l’azienda a massimizzare il valore del contatto con il cliente finale, uniformando e ottimizzando l'esperienza di interazione del cliente  in tutti i touch point (digitali e fisici di contatto)

Profilo
  • Laurea in discipline scientifiche o letterarie
  • Età indicativa, preferibilmente 30/35 anni
  • Esperienza almeno triennale in ruolo analogo maturata presso utility, società di consulenza o operanti nei settori telecomunicazioni, bancario o assicurativo.
  • Buona conoscenza della lingua inglese e del principali strumenti informatici
Completano il profilo orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, ottime capacità comunicative, di ascolto e relazionali, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa.
 
La società incaricata di gestire la selezione è Human Value.
 

Features

Online from
11/26/2018 5:59:59 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

Go to job Advertisment

R&D Progect Engineer (Settore Materie Plastiche) - Rif. H18659

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE ITALIANO Leader nel settore Stampaggio e Estrusione Materie Plastiche per diverse applicazioni industriali (Automotive, Elettrodomestico, Medical Devices). Il Gruppo è presente in Italia con diversi stabilimenti produttivi e ha un importante Centro di Eccellenza R&D settore Materie Plastiche.
La nostra ricerca è legata ad un importante sviluppo dell’azienda, sempre più coinvolta in progetti di partnership con importanti multinazionali leader di mercato.
 
Sede di lavoro: Lombardia Est (Bergamo/Brescia)
 
Il ruolo

Il candidato risponde direttamente al Direttore Ricerca & Sviluppo.

Coordina in autonomia il progetto dal primo contatto con il cliente allo sviluppo del prodotto in stretta collaborazione con i Fornitori delle Materie Prime. Segue inoltre tutta la fase di industrializzazione del prodotto fino al rilascio in Produzione.



I requisiti
  • Il candidato ideale è un Laureato in Ingegneria Chimica/Ingegneria dei Materiali che abbia maturato una significativa e consolidata esperienza (circa 5-10 anni) in ruoli di Ricerca & Sviluppo o di R&D Project Engineer presso Aziende Industriali operanti nel settore Trasformazione Materie Plastiche (TPE, Polietilene, Polistirene, Polipropilene, PVC).
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e la massima disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership e personalità, capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli aziendali, forte orientamento al risultato, flessibilità, proattività e tenacia.
 

Features

Online from
11/26/2018 4:49:45 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia

Go to job Advertisment
Previous123456Next

Altamira Recruitment Software | Recruitment Management System | Recruiting Software