Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Area Manager Showroom - H19333

Nostra cliente è una nota società del settore abbigliamento, parte di un importante gruppo multinazionale. Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Area Manager Showroom - Rif. H19333
Sede di lavoro: Milano


Il Ruolo

La necessità è quella di inserire presso lo Showroom di Milano 3 figure che vadano a rafforzare la struttura di vendita con espressa conoscenza dei mercati di riferimento (Europa, Asia e Russia).

Il/la candidato/a ideale dovrà svolgere le seguenti attività:

·         svolgere il ruolo di congiunzione tra la clientela ed il marchio gestito partendo dalla campagna vendita sino alla fase di consegna al cliente

·         gestire le singole fasi dell’attività di vendita all’interno dello showroom

·         occuparsi in prima persona del cliente

·         fissare e concordare l’appuntamento col cliente

·         seguire tutte le attività di pre e soprattutto post vendita (CRM, feedback ed analisi)

·         effettuare una costante analisi delle vendite (per prodotto e categoria)

·         occuparsi della gestione a 360° delle campagne vendite

·         monitorare i campionari e l'assortimento in showroom

·         controllare attraverso il customer service la consegna gli ordini

·         effettuare periodiche visite ai clienti per raccogliere follow-up e per mantenere una costante relazione

·         partecipare alle fiere di settore per verificare i trend e le evoluzioni di mercato

·         sviluppare il business con l'individuazione di nuovi clienti

 

Requisiti

·         Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 4-5 anni

·         Provenienza dal settore abbigliamento donna

·         Ottime doti manageriali

·         Spiccate doti di business (development)

·         Forte ambizione

·         Capacità di gestione delle problematiche

·         Flessibilità

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2019 11:08:31

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Collection Merchandiser - Licenze Abbigliamento Donna - RIF- H19338

Il Contesto

 

Nostra cliente è una nota società del settore abbigliamento, parte di un importante gruppo multinazionale. Siamo stati incaricati di ricercare un:

Collection Merchandiser - Licenze Abbigliamento Donna- Rif. H19338


 

Il Ruolo

Il candidato/a sarà incaricato/a del raggiungimento degli obiettivi di vendita e dei margini di profitto attraverso un'efficace gestione di tutte le attività di merchandising dei marchi in licenza.

Principali responsabilità:

  • definire la struttura di collezione qualitativa e quantitativa attraverso analisi in linea con gli obiettivi aziendali interfacciandosi con i Merchandiser del brand;
  • sviluppare strategie mirate per categoria di prodotto in linea con quelle dei brand e di distribuzione;
  • identificare le iniziative strategiche di prodotto - benchmarking dei fattori chiave per garantirne il successo in termini di posizionamento dei brand sul mercato;
  • monitorare i prezzi a livello mondiale dei competitor e garantire che i prodotti siano posizionati in tutte le aree in linea con la strategia dei marchi;
  • lavorare a stretto contatto con lo stile sia interno che dei marchi per garantire lo sviluppo delle collezioni.

 

 

Requisiti

  • laurea preferibilmente in Economia o cultura equivalente;
  • esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo similare;
  • provenienza da realtà da brand del lusso settore abbigliamento;
  • fortissime competenze analitiche;
  • ottime capacità di problem solving;
  • motivato ed entusiasta, flessibile e forte team player, capace di ascoltare, influenzare e comunicare efficacemente a tutti i livelli;
  • capacità di prendere l'iniziativa e determinazione nel raggiungere gli obiettivi;
  • Inglese fluente.
 

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2019 12:25:02

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile di Produzione - H19254

Il nostro Cliente è un’importante realtà parte di un Gruppo multinazionale operante nel settore della produzione e commercializzazione di elettrodomestici professionali; per rafforzare la struttura Manufacturing siamo stati incaricati di ricercare il

 

Responsabile di Produzione (Esperto Lean Production)- Rif. H19254


Sede di lavoro: Emilia

 

Il ruolo


Il candidato a riporto del Direttore Operations avrà la responsabilità della produzione ed assicurerà che ai processi vengano applicati costantemente i principi ed i dettami del miglioramento continuo, ottimizzando le attività con l’applicazione dei concetti della Lean Production. 

 

In particolare dovrà:

 

·         Seguire la gestione giornaliera dei programmi di produzione

·         Verificare l’efficienza produttiva e pensare a eventuali piani di miglioramento

·         Gestire i Capi Reparto e le risorse di reparto (40/50 addetti) in ambito assemblaggio

·         Proporre attività per migliorare le performance

 

I requisiti

·         Laurea preferibilmente in Ingegneria

·         Comprovata esperienza nel ruolo maturata in aziende manifatturiere

·         Conoscenza dei principi organizzativi Lean Production

·         Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni

·         Esperienza nella gestione di risorse all’interno di reparti di assemblaggio

·         Capacità gestionali e di team working

·         Problem solving

·         Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
02/04/2019 09:25:00

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Plant Quality Specialist - H19336

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un dinamico Gruppo Industriale Italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine speciali, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate.

Il Gruppo sta attraversando una fase di grande crescita, in particolare sui mercati Internazionali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie all’avanguardia.

Per uno dei suoi Stabilimenti Produttivi ci ha incaricati di ricercare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Specialista Controllo Qualità di Stabilimento.

 

Plant Quality Specialist

Sede di lavoro: provincia di Lecco
 

Il Ruolo

Il Plant Quality Specialist risponderà gerarchicamente al Direttore di Stabilimento e funzionalmente al Quality Manager della Corporate. La risorsa sarà inserita presso il sito produttivo dedicato alla produzione di componentistica per gli altri plant del gruppo, sia alla produzione di componenti per il settore Automotive. Nel ruolo si relazionerà con l’Ufficio Tecnico e l’ente Produzione. Coordinerà un Jr Quality Specialist.

Tra le principali attività:

  • controllo Qualità Fornitori e Forniture
  • controlli Qualità in linea, sui processi produttivi
  • misurazioni
  • gestione delle non conformità
  • visite ispettive ai fornitori e terzisti
 

Requisiti

  • Diploma di perito Meccanico, Laurea in Ingegneria
  • Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli di Qualità, maturata nell’ambito di contesti industriali strutturati, preferibilmente nella meccanica, settore metalmeccanico
  • Sarà considerato un plus l’esperienza in ambito Automotive – ISO TS
  • Capacità di gestire distinte basi e di lettura di un disegno tecnico
  • Certificazione Lead auditor ISO19011
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità di analisi, gestionali e organizzative
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Resistenza allo stress
  • Approccio operativo
 

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2019 10:06:44

Sede
Italia/Lombardia/Lecco

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Responsabile di Produzione/Giunteria – Calzatura - H19335

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una importante realtà italiana del settore della calzatura sportiva. Siamo stati incaricati della ricerca per il loro sito produttivo estero del:

Responsabile di Produzione/Giunteria – Calzatura - Rif. H19335
Sede di lavoro: Est Europa

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando direttamente alla Proprietà, avrà la responsabilità diretta su tutte le attività di Giunteria, andando a gestire tutte le fasi relative presso il calzaturificio situato all’estero. La posizione comporta attività di gestione delle fasi di giunteria con il relativo coordinamento di tutto il reparto/risorse. Sarà pertanto necessario dedicarsi al miglioramento e coordinamento delle attività, incrementare i numeri, elevare la qualità e non ultimo quello di creare un solido ed indipendente gruppo di lavoro.

Responsabilità:

·      definire gli obiettivi e le politiche finalizzate al costante miglioramento dei livelli di efficienza dei processi di giunteria, garantendo che le lavorazioni avvengano secondo i tempi previsti, nel rispetto delle quantità e all’interno di standard qualitativi definiti;

·         standardizzare i tempi e metodi della giunteria al fine di ridurre i costi;

·         garantire la crescita e sviluppo del personale di stabilimento, assicurandone la formazione tecnica;

·         presenziare le attività nello stabilimento. Il ruolo prevede pertanto un trasferimento all’estero o comunque la possibilità di effettuare un pendolarismo settimanale/bisettimanale.

 

Requisiti

·      Esperienza specifica nel settore della calzatura con competenze nella gestione della Giunteria; la società ha la necessità di reclutare un candidato proveniente dal settore “calzatura sportiva” che possa gestire al meglio le attività e il team di lavoro affidato;

·         Pregressa esperienza in contesti manifatturieri e industriali calzaturieri;

·         Conoscenza delle tematiche relative alla gestione della giunteria ed al miglioramento della stessa;

·         Competenze nella gestione delle attività di fabbriche situate all’estero;

·         Eccellenti doti relazionali e comunicative e di problem solving;

·         Buona conoscenza della lingua Inglese;

·         Disponibile al trasferimento o comunque nell’effettuare un costante pendolarismo.

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2019 10:03:03

Sede
Estero

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Licensing Manager - H19334

Il Contesto

Nostra cliente è una nota società del settore calzature, pelletteria ed abbigliamento, parte di un importante gruppo multinazionale e con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il:

Licensing Manager - Rif. H19334
Sede di lavoro: Veneto/Lombardia

 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, dovrà occuparsi dello sviluppo di nuove opportunità legate al mercato delle Licenze; dovrà sondare e curare i rapporti con marchi consolidati ma anche con emerging brands. La posizione richiede pertanto una conoscenza del mercato moda (abbigliamento, calzatura e pelletteria), aver già maturato esperienze nel mercato delle Licenze conoscendone le caratteristiche (dinamiche, contratti, gestione e profittabilità).

Il ruolo comporta costanti trasferte, capacità di creare relazione con i marchi, attività di supporto alla negoziazione e successiva capacità di gestione delle relazioni con i marchi.

 


Requisiti

·         Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 6-8 anni

·         Provenienza dal mondo delle Licenze (con relativa capacità di sviluppo delle stesse)

·         Conoscenza delle dinamiche di un contratto di licenza

·         Capacità di relazione

·         Disponibilità a costanti trasferte internazionali

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

 

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2019 10:00:18

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Veneto

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Sales Area Manager - macchine CNC - H19337

 
Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale produttore di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. L’azienda vanta filiali all’estero, una rete commerciale su scala globale e vive un momento di crescita interessante.
 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo 
 
Il ruolo

Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la propria struttura commerciale dedicata alla vendita di macchine industraili e centri di lavoro, si rende oggi necessario ricercare un Area Manager che seguirà il mercato Italiano. A riporto del Responsabile Commerciale, il candidato prescelto promuoverà, direttamente o attraverso agenti o distributori, la vendita di macchine e impianti nei mercati a lui assegnati (Nord Ovest e parte del centro Italia).

Nello specifico dovrà:

  • collaborare alla definizione delle strategie commerciali nei mercati di competenza;
  • favorire lo sviluppo e l’incremento del business;
  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità
  • mantenere i rapporti con la rete vendita per la gestione del business in essere
  • ricercare e selezionare nuove opportunità di sviluppo della rete di distribuzione in nuovi mercati
  • gestire tematiche commerciali legate all’assistenza tecnica e ai ricambi
  • erogare e formare agenti/distributori
  • partecipare alle fiere di settore.
I requisiti
  • almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, maturata all’interno di aziende di progettazione e produzione di macchine cnc / impianti industriali ad elevata complessità;
  • buona conoscenza della lingua inglese; 
  • ottime abilità relazionali, di comunicazione e negoziazione ad ogni livello, orientamento al cliente e al risultato.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2019 09:59:20

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Lecco; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Responsabile Customer Service - H19321

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di componenti meccanici, essenziali al movimento di macchinari e sistemi di diverse dimensioni e complessità, per differenti applicazioni standard e customizzate.Siamo stati incaricati di ricercare un:

Responsabile Customer Service - Rif. H19321

 

Il Ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà alla Direzione Commerciale e sarà responsabile di:

 

  • Gestire e coordinare il team Customer Service in ottica di efficientamento processi e procedure
  • Gestire l’intero processo dell’ordine
  • Collaborare con la Direzione Commerciale e la forza vendite
  • Supervisionare la corrispondenza commerciale
  • Fornire continui e corretti input alla produzione
  • Assicurare un efficiente flusso di comunicazione interna ed esterna
  • Analizzare le esigenze e le eventuali problematiche dell’intero ciclo d’ordine, al fine di garantire un livello di soddisfazione adeguato del cliente, con successive azioni di miglioramento.
 

Requisiti

·        Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 5 anni

·        Conoscenza fluente della lingua inglese, è gradita la conoscenza di una seconda lingua

·        Capacità di leadership e attitudine al problem solving

·        Flessibilità ed intraprendenza

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/05/2019 13:08:07

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Project Manager - B19331

Il nostro Cliente è un dinamico e giovane Gruppo attivo in ambito Real Estate, nato in Lombardia e in pochi anni divenuto leader nel settore delle Operazioni Immobiliari, prevalentemente orientate al mercato Immobiliare, in Lombardia.

Il Gruppo sta vivendo, una fase di crescita esponenziale, e deve il suo successo alla qualità progettuale, all’attenzione alla qualità costruttiva e soprattutto a una organizzazione moderna di altissimo livello in grado di supportare le operazioni immobiliari in ogni fase, sino alla consegna dell’Immobile al Cliente.

Questa dinamica realtà, ci ha incaricati di selezionare un

 

Project Manager - Rif. B19331

Sede di lavoro: Milano Est

 

Il ruolo

Riportando al Managing Director avrà essenzialmente il compito di:

  1. assicurare la realizzazione dei progetti affidati nei tempi e nei costi concordati
  2. coordinare le funzioni e le risorse aziendali e con i vari fornitori di servizi e materiali coinvolte nei progetti.
  3. interfacciarsi con i clienti durante tutte le fasi della commessa (a partire dalle fasi di acquisizione dell’ordine)     

 

I requisiti

 

  • Laurea in Architettura o Ingegneria, preferibilmente Edile o titoli similari (se i candidati vantassero maggiore esperienza considereremo anche Diploma da Geometra)
  • Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoghe in aziende attive in ambito real estate o similari (contract)
  • Grande capacità analitica, capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, sensibilità per gli indicatori economici, capacità di lavorare in autonomia, eccellenti doti organizzative e di stress tollerance, ottime doti diplomatiche e relazionali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Sede di lavoro Milano Est; possibili viaggi soprattutto su fornitori

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 20:52:55

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Coordinatore Centri Assistenza Tecnica - H19331

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante distributore del settore elettrodomestici che per rafforzare il servizio di assistenza nell’area di propria competenza ci ha in caricato di ricercare il:

Coordinatore Centri Assistenza Tecnica - Area Nord Est - Rif. H19331
Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto avrà il compito principale di implementare e coordinare una struttura di Centri di Assistenza Tecnica e servizi post vendita dedicati agli elettrodomestici nell’area Nord-Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia con BO, MO, PR, RE e Lombardia con BS, CR e MN) rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato della Società.

Gestirà un team di persone che aumenterà progressivamente con la copertura territoriale ed avrà il compito di creare una struttura di Tecnici Assistenza per tutto il territorio indicato, possibilmente integrando i tecnici attuali (ora lavoratori autonomi) sotto questa un'unica struttura (circa 70 unità).

La persona dovrà relazionarsi con il marchio per quanto riguarda le informazioni tecniche e per la policy di assistenza post vendita e con i rivenditori che sono il tramite con l’utente/cliente.

Dovrà inoltre possedere una sensibilità economica tale da rendere possibile l’obiettivo prefisso di rendere il Service un centro di profitto.

 

Requisiti

·         Laurea, diploma o cultura equivalente;

·         esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo ed azienda similare;

·         ideale la provenienza dal settore dell’elettrodomestico;

·         conoscenza delle logiche e dinamiche del servizio di assistenza tecnica/service

·         capacità di lavorare in autonomia ed apportare valore aggiunto nella promozione dei servizi, buone doti relazionali ed organizzative oltre che la capacità di risolvere i problemi in autonomia.

·         Disponibilità ad effettuare costanti spostamenti sul territorio assegnato

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 11:55:46

Sede
Italia/Veneto

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