Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Sales Engineer -Bergamo/Brescia - H19177

Il Contesto


Nostra cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di sistemi lineari di guida/cuscinetti, nell’ambito della componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.
Per il rafforzamento della loro rete vendita, siamo stati incaricati di ricercare un 
Sales Engineer
 

Il Ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà direttamente al Direttore Commerciale e collaborerà a stretto contatto con la Direzione Tecnica, con la quale dovrà costantemente confrontarsi ai fini di rispondere appieno alle esigenze del cliente (rivenditori/clienti diretti/utilizzatori).

In particolare, dovrà:

  • Promuovere i prodotti aziendali nei confronti dei clienti già attivi e su quelli nuovi, attraverso azioni di scouting
  • Pianificare e raggiungere obiettivi commerciali
  • Comprendere le esigenze del mercato, in modo da orientare le tendenze produttive future
  • Costruire una relazione con l’Ufficio Tecnico, necessaria per comprendere le richieste del cliente, in modo da realizzare proposte “ad hoc”
 

Requisiti

·         Laurea in Ingegneria/Diploma di Perito Meccanico/cultura equivalente

·         Almeno 3/5 anni di esperienza in una funzione commerciale in Aziende appartenenti a settori della componentistica meccanica

·         Capacità negoziali, orientamento all’obiettivo, spirito di iniziativa

·         Disponibilità a spostamenti nell’area di competenza

 

Features

Online from
2/11/2019 2:59:33 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia

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Group Quality Manager - H19172

Il Contesto

 
Nostra cliente è una prestigiosa azienda con stabilimenti in Italia e all’estero, leader nella produzione di componentistica meccanica che trova applicazione in differenti settori. Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:
 

Il Ruolo

La figura risponderà direttamente al Managing Director, coordinando oggi un gruppo di circa 20 persone in Italia e all'estero. 

Queste le principali responsabilità della figura:

  • Gestione della Qualità di Sistema del Gruppo
  • Coordinamento della Qualità di Produzione sia per i Plant Italiani che esteri
  • Definizione e presidio del Piano di Qualità (per prodotto / plant)
  • Definizione degli standard di produzione in collaborazione con Engineering ed in considerazione delle richieste dei Clienti
  • Gestione degli Audit dei Clienti
  • Presidio della gestione dei dati di Scarto di Processo
  • Gestione delle NC e del piano di miglioramento dei difetti sul cliente
  • Gestione dei PPM clienti e coordinamento analisi resi
  • Presidio della fase di Omologazione Nuovi Prodotti in collaborazione con la Qualità R&D / Produzione
 

Requisiti

  • Titolo di Studio Laurea in Ingegneria
  • Esperienza, di circa 10 anni in ambito Quality, maturata nell’ambito di aziende modernamente organizzate con produzione in grande serie.
  • Saranno valutate con grande interesse candidature che, nel loro percorso di carriera, abbiano avuto ruoli di responsabilità in Produzione.  
  • Buona conoscenza della lingua inglese; gradito il tedesco
  • Disponibilità a trasferte
  • Caratteristiche personali:
    • Ottime capacità relazionali e gestionali
    • Capacità gestionali e organizzative
    • Propensione ad elevati standard qualitativi
    • Change agent
 

Features

Online from
2/7/2019 12:44:13 PM

Location
Italia/Lombardia/Lecco

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District Manager - H19168

Il Contesto
 

Importante azienda settore abbigliamento streetwear dell'Emilia Romagna per progetto gestione ed eventuale apertura nuovi store ci ha incaricati di cercare un District Maganer - Rif. H19168
Luogo di lavoro: Milano
 

Il Ruolo


La figura sarà responsabile della gestione del Flagship Store di Milano e dei punti vendita outlet di Ferrara e dovrà garantire lo svolgimento delle seguenti attività:

·         Preparazione del layout tecnico e merceologico del punto vendita;

·         Gestione acquisti e controllo politica commerciale;

·         Gestione conto economico;

·         Sviluppo e gestione del personale.

 

Requisiti

 

·         Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di punti vendita, maturata in aziende del settore moda, preferibilmente sportivo e streetwear;

·         Esperienza in People Management

·         Competenze in ambito analitico, capacità di pianificazione, gestire budget e valutazione dei KPIs;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese;

·         Disponibile a trasferte in Italia e all’estero‚Äč.

Competenze personali richieste:

·         Spiccata capacità di negoziazione;

·         Sistematicità ed organizzazione del lavoro quotidiano;

·         Capacità organizzative, gestionali e predisposizione al problem solving;

·         Predisposizione all’analisi e a lavorare sotto stress.

 

Features

Online from
2/6/2019 2:50:48 PM

Location
Italia/Lombardia

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Senior Buyer Capex - H19170

La società nostra cliente è un’importante industria manifatturiera italiana leader nella produzione di sistemi di Packaging in materiali plastici e vetro destinati all’industria farmaceutica e cosmetica.

La società ha un significativo progetto di investimento in ambito produttivo per i 5 plants del gruppo.

 

Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

Il ruolo


Si tratta di una posizione di alto livello di responsabilità tecnica ed economica che eseguirà e pianificherà le attività di acquisto per la categoria assegnata (linee di produzione, macchine, spare parts, servizi di manutenzione ecc).

Con l’obiettivo di garantire all’area industriale gli obiettivi tecnici di qualità ed economicità del processo produttivo.

In particolare dovrà

·         Assicurarsi che gli “equipments” acquistati siano resi disponibili nei tempi previsti per il piano industriale di sviluppo

·         Preparare i piani di scouting e di verifica delle quotazioni dei fornitori coerentemente con gli obiettivi definiti

·         Occuparsi dei processi di ampliamento e qualifica dei fornitori per la categoria di riferimento.  


I requisiti

 

·         Laurea in indirizzo tecnico o logistico industriale

·         Significativa esperienza industriale nella commodities di riferimento e nell’area acquisti (Capex) in industrie di processo in ambito produzione/alimentare, farmaceutica, chimica, automotive, ceramica

·         Conoscenza dei relativi processi manifatturieri

·         Abilità negoziale anche per gli aspetti economico finanziari

·         Indispensabile adeguata conoscenza della lingua inglese

Features

Online from
2/6/2019 2:37:49 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

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Plant Quality Specialist - H19163

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un dinamico Gruppo Industriale Italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine speciali, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate.

Il gruppo sta attraversando una fase di grande crescita, in particolare sui mercati Internazionali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie all’avanguardia.

Per un naturale avvicendamento di ruoli, ci ha incaricati di riorganizzare la Funzione Qualità di uno dei suoi plant produttivi e di ricercare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Specialista Controllo Qualità di Stabilimento.

 

Il Ruolo

Plant Quality Specialist

Sede di lavoro: provincia di Lecco

 

Il ruolo

Il Plant Quality Specialist risponderà gerarchicamente al Plant Manager e funzionalmente al QHSE della Corporate. La risorsa sarà inserita presso il sito produttivo dedicato sia alla produzione di componentistica per gli altri plant del gruppo, sia alla produzione di componentistica per il settore Automotive. Nel ruolo si relazionerà con l’Ufficio Tecnico e l’ente Produzione. Coordinerà un Jr Quality Control Technician.

 

Tra le principali attività:

  • controlli Qualità in linea, sui processi produttivi
  • misurazioni
  • controllo qualità fornitori e forniture
  • gestione delle non conformità
  • visite ispettive ai fornitori e terzisti
 

Requisiti

  • Diploma di perito Meccanico, Laurea in Ingegneria
  • Esperienza di almeno 4 anni in ruoli di Qualità, maturata nell’ambito di contesti industriali strutturati, preferibilmente nella meccanica di precisione, settore metalmeccanico
  • Sarà considerato un plus l’esperienza in ambito Automotive – ISO TS
  • Conoscenza di distinte basi e capacità di lettura di un disegno tecnico
  • Certificazione richiesta: Lead auditor ISO19011
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Resistenza allo stress
  • Approccio cooperativo
 

Features

Online from
2/5/2019 5:33:49 PM

Location
Italia/Lombardia/Lecco

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RESPONSABILE DELLA PIANIFICAZIONE E DELLA PRODUZIONE - H19164

Il Contesto


Bianchi, marchio storico dell’industria italiana, produce biciclette caratterizzate da elevata tecnologia del prodotto, design italiano e distribuzione globale.

Bianchi vede nel telaio il vero cuore della bicicletta ed investe costantemente in tecnologia dei materiali alla ricerca di soluzioni innovative con l’obiettivo di produrre le migliori biciclette al mondo.

Bianchi offre sul mercato un’ampia gamma di modelli Strada, Fuori-strada, City-Fitness, E-Bike e accessori per rispondere alle esigenze di ogni ciclista. Tutti i telai sono progettati all’interno della sede Bianchi di Treviglio (Bergamo), così come le grafiche e le combinazioni di colori.

Con il suo Reparto Corse, Bianchi è da sempre un riferimento in termini di tecnologia e geometria dei telai da competizione, seguendo i mutamenti del mercato nell’utilizzo dell’acciaio, dell’alluminio, del titanio ed oggi del carbonio, il materiale costruttivo più avanzato.

 

Fondata nel 1885 da Edoardo Bianchi, F.I.V. Edoardo Bianchi Spa è parte del gruppo Cycleurope AB, compagnia svedese appartenente al gruppo Grimaldi Industri AB, riconosciuta come una delle holding più importanti al mondo nel ciclismo.

 

Il Ruolo

RESPONSABILE DELLA PIANIFICAZIONE E DELLA PRODUZIONE
Sede di lavoro: Treviglio (BG)

 

Il ruolo
La figura, riportando direttamente al CEO, avrà le seguenti responsabilità:

 

  • definizione ed implementazione del programma di produzione al fine di garantire la disponibilità puntuale dei prodotti finiti in rapporto alle esigenze dell’attività commerciale
  • definizione dei metodi e dei processi operativi, assicurando un uso efficace delle risorse umane e delle attrezzature / macchinari dell'azienda;
  • ottimizzare l’efficienza dell’attività di produzione
  • garantire il pieno rispetto degli standard di qualità dei prodotti, della salute e sicurezza dell’ambiente di lavoro e dei lavoratori secondo le direttive aziendali

 

Principali compiti ed attività:

 

  • Gestisce il team di produzione per assicurare il volume di produzione nel rispetto dei requisiti di qualità, dei tempi di consegna e dei costi.
  • Gestisce il team di pianificazione della produzione supervisionando e/o gestendo in modo diretto l’emissione dei relativi ordini di acquisto
  • Dirige le squadre tramite piani orientati alle attività, organizza incontri quotidiani con il team ed i singoli individui
  • Redige i report per l'analisi dei KPI di produzione definiti dalla direzione
  • Collabora con la Supply Chain al fine di ottimizzare piani e programmi di approvvigionamento
  • Gestisce il processo di produzione nella sua interezza
  • Gestisce i fornitori di servizi dedicati alla produzione
  • Supervisiona le operazioni di produzione quotidiane
  • Gestisce l'impiego delle risorse umane e collabora con il servizio HR per la definizione dei fabbisogni di personale
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o cultura equivalente
  • Da 1 a 5 anni di esperienza in un ruolo di gestione della produzione o di un sotto reparto produttivo nell'industria manifatturiera di prodotti altamente complessi
  • Piena conoscenza e comprensione del mondo Operations e delle relative dinamiche
  • Conoscenza operativa della suite Microsoft Office
  • Conoscenza ed esperienza con i sistemi ERP e dei moduli MRP
  • Altamente apprezzata la conoscenza di strumenti SPC e / o 6-Sigma

Completano il profilo l'ottima conoscenza della lingua inglese, l'attitudine al lavoro di squadra e cooperazione, le buone doti di pianificazione, coordinamento e di leadership.

 

Features

Online from
2/5/2019 4:09:31 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Milano

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PR & Communication Manager - H19160

Context

 

Our Client is a prestigious Italian company, world’s leading wine producer, well known for the quality of the products all over the world.

We have been entrusted with the search of the PR & Communication Manager
Location: Tuscany

 

Role

The PR & Communication Manager works to develop brand awareness through media coverage (traditional and social) and public relation activities across international markets according to the Brand Communication Strategy.

Moreover, the PR & Communication Manager ensures that the relationship created with the media and official organisations participates actively in the successful implementation of the Brand Strategy.

 

Activities:

 

  • Ensure that all PR activities are in line with the Brand’s Communication Strategy;
  • Manage the Brand’s Press Relation & Social media agencies in collaboration with the relevant Brand organisation;
  • Be responsible for both the quality and the quantity of Agencies’ results;
  • Develop a early communication calendar for each Brand in each key zone (Italy, Europe, USA, Asia Pacific, China and Japan);
  • Continuously analyse press coverage and propose improvements;
  • Work with marketing department to ensure that all PR Tools are developed in line with the brands’ marketing strategies;
  • Organise and manage brand events where required, being the first point of reference for media titles organising event & tasting;
  • Ensure the correct use of Press Analysis system and organise the dissemination of a press coverage with all managers, sharing important articles relating on industry matters when published to the relevant audience;
  • Ongoing analysis of fine wine bloggers/opinion leaders social media activity & proposal of how to improve the Brands presence;
  • Benchmark analysis, monitoring PR activities of key competitor;
  • Maintain updated the contact details of all PR contacts in the Company’s CRM database;
  • Coordinate with Marketing Manager for the generation of material for use by PR agencies.

 

 

Requirements

  • At least 5 years professional experience in a similar role, in-house or Agency experience;
  • Strong International experience
  • With a strong passion for the wine market
  • Strong budget management skills
  • Excellent communicator with strong interpersonal skills and confident when speaking in front of others;
  • A creative thinker, proactive, an exceptional communicator and team player, dynamic, highly organised, problem solver, able to travel, and detail oriented;
  • Proficiency in Windows and Microsoft Office;
  • Fluent in English & Italian (a third language a plus – preferably French);
  • Based in Tuscany

 

Features

Online from
2/5/2019 2:51:02 PM

Location
Italia/Toscana

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Area Manager Estero - H19156

Il Contesto

Il nostro cliente è una solida realtà italiana attiva nel design, nella produzione e commercializzazione di accessori di tendenza. 
 

Il Ruolo

L’obiettivo è inserire una figura di Area Manager Estero, con il compito di sviluppare la presenza dell'azienda sui mercati Internazionali, dando priorità ai mercati Europei (in particolare Spagna, UK e Germania).
Il candidato sarà dunque incaricato di sviluppare un’adeguata analisi delle potenzialità dei mercati e delle relative dinamiche distributive, per poi implementare le strategie più opportune di apertura e sviluppo commerciale dei Paesi.


Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente Esperienza
  • Esperienza di almeno 5 anni, maturata all’interno di contesti aziendali strutturati, in contesti di mercato affini per categoria di prodotto e/o posizionamento, sia in ambito wholesale che retail (occhiali, accessori di tendenza, gioielli, orologi, strumenti di scrittura, etc.)
  • Elevate competenze di analisi e sintesi
  • Ottime capacità di comunicazione e relazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola

Features

Online from
2/4/2019 11:34:20 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Area Manager Italia - H19155

Il Contesto

Il nostro cliente è una solida realtà italiana attiva nel design, nella produzione e commercializzazione di accessori di tendenza. 
L'obiettivo è inserire una figura di Area Manager Italia, con concrete possibilità di crescita all'interno del Gruppo.


Il Ruolo

Il candidato si occuperà di gestire il business Wholesale e Retail, guidando il team verso il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati ai diversi canali.

In particolare:

  • Garantisce, attraverso le opportune leve (budget, formazione, supervisione), un adeguato posizionamento dei brand e un supporto attivo ai clienti per una valorizzazione dei prodotti sul punto vendita.
  • Sviluppa e condivide con la forza vendita e con i clienti obiettivi di sell in e sell out che tengano conto delle opportunità e del cash flow del punto vendita.
  • Gestisce una rete di 25 Agenti in termini di obiettivi, affiancamento e formazione.
  • Propone iniziative promozionali e/o eventi
  • Sviluppa analisi di tipo quantitativo e qualitativo utili alle decisioni aziendali in termini di offerta, pricing e promozioni
  • Sviluppa attività di reportistica sui vari KPIs

Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente 
  • Esperienza di circa 10 anni, maturata all’interno di contesti aziendali strutturati, in contesti di mercato affini per categoria di prodotto e/o posizionamento, sia in ambito wholesale che retail (occhiali, accessori di tendenza, gioielli, orologi, strumenti di scrittura, etc.)
  • Gestione di una squadra di risorse commerciali
  • Elevate capacità di analisi e sintesi
  • Ottime capacità di comunicazione e relazione
  • Approccio concreto e orientamento ai risultati
  • Elevata disponibilità a effettuare trasferte e a partecipare ad eventi, all'occorrenza anche nel week end

Features

Online from
2/4/2019 11:24:37 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Supply Chain Manager - H19109

Il Contesto

 
L'azienda nostra cliente è una multinazionale con migliaia di dipendenti nel mondo e diversi stabilimenti produttivi. Per il plant sito in provincia di Bergamo, siamo stati incaricati di individuare il Supply Chain Manager.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Site Director, coordinando un team di risorse, sarà responsabile della corretta gestione di tutta la Supply Chain del sito produttivo assicurando la corretta pianificazione del programma di produzione, l'ottimizzazione delle scorte di prodotti finiti e materie prime, nonchè di garantire il corretto approvvigionamento dei materiali. Nel suo ruolo lavorerà a stretto contatto con la struttura commerciale e con la produzione per garantire l'Available-to-promise (ATP) e, interagendo con i clienti, identificherà azioni di miglioramento continuo.

Obiettivo della posizione sarà dunque:

  • garantire l'ottimale pianificazione della produzione;
  • assicurare il corretto approvvigionamento dei materiali ottimizzando scorte e capitale circolante;
  • coordinare il team di customer service e logistica;
  • supervisionare l'attività del magazzino;
  • attuare azioni di miglioramento nei processi che possano portare efficienza, riduzione di tempo dedicato per la gestione dei processi, ottimizzazione del flusso dei materiali e aumento della soddisfazione del cliente per il servizio erogato oltre che per la qualità dei prodotti per cui sono già riconosciuti.
 

Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria;
  • buona conoscenza della lingua inglese per operare all'interno di un contesto multinazionale;
  • buona conoscenza di sistemi ERP evoluti (idealmente NAVISION);
  • consolidate esperienze in un ruolo analogo o di Supply Chain Manager con comprovate competenze in ambito programmazione della produzione;
  • capacità di gestire e motivare un team di risorse, flessibilità, autonomia e spirito di iniziativa oltre che l'attitudine ad operare in contesti demanding.
 

Features

Online from
1/30/2019 3:37:20 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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