Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Tecnico Stampi - H18666


 
Il nostro cliente è un’azienda imprenditoriale che offre prodotti e servizi completi per svariati settori industriali: dall’ingegnerizzazione del prodotto alla progettazione e costruzione delle attrezzature; dall’imbutitura, la tranciatura, la piegatura e lo stampaggio a freddo delle lamiere, fino al confezionamento. Per un naturale avvicendamento di ruoli, siamo alla ricerca del Responsabile Tecnico Stampi. 
 
 
Sede di lavoro: provincia di Lecco
 
Il ruolo

Il Responsabile Tecnico Stampi assumerà il coordinamento delle attività di progettazione e realizzazione di stampi per taglio, tranciatura ed imbutitura. Nel dettaglio:
 

  • Supporterà l’ufficio commerciale nella fase di acquisizione della commessa
  • Stenderà lo studio di fattibilità, elaborando un preventivo tecnico e definendo le tempistiche di consegna 
  • Suggerirà soluzioni tecniche, occupandosi in prima persona di attività progettuali
  • Sarà coinvolto nelle attività di analisi e studio di nuovi particolari ad ampliamento della gamma prodotti
  • Supervisionerà la fase di testing e di campionatura, mantenendo aggiornato il cliente
  • Sarà diretto responsabile dell’attrezzeria
  • Farà lo start up del processo produttivo e sarà garante della manutenzione dell’attrezzatura relazionandosi con il responsabile di produzione
  • Coordinerà un team composto da tre operatori e un progettista.

I requisiti
  • Diploma o cultura equivalente
  • Esperienza consolidata nel ruolo maturata in aziende di deformazione della lamiera
  • Padronanza del disegno meccanico
  • Competenze di meccanica su attrezzature per tranciatura e deformazione della lamiera a freddo
  • Conoscenza dei processi di fresatura 2D e 3D
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità gestionali ed organizzative, dinamicità e orientamento al risultato.
 

Features

Online from
11/30/2018 5:23:03 PM

Location
Italia/Lombardia/Lecco

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Responsabile Amministrativo e Controllo di Gestione - H18662

 
La Società nostra cliente, è una piccola Azienda che produce Apparecchiature professionali. In forza di un naturale avvicendamento interno, siamo stati incaricati di ricercare qualificate candidature per questa posizione

 
Sede di lavoro: provincia di Vicenza
 
Il ruolo
Il candidato prescelto risponderà al Direttore Generale e funzionalmente al CFO del Gruppo. Avrà la responsabilità delle attività Amministrative e Fiscali della società coordinando un team di 3 persone. Garantirà l’elaborazione del bilancio civilistico e delle dichiarazioni fiscali (dichiarazione IVA, dichiarazione dei redditi, spesometri, liquidazioni IVA, ecc.). Garantirà il rispetto delle scadenze nei tempi previsti. Dovrà assicurare la completezza e l’accuratezza di tutti i documenti rappresentativi della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della società. Si occuperà dei rapporti con la società di revisione, con i sindaci e con gli enti esterni di controllo. Il candidato ideale dovrà aver maturato altresì competenze nel Controllo di Gestione industriale e nella contabilità analitica.

Il profilo ideale è quello di un giovane, con competenze in Accounting, Bilancio Civilistico e Controllo Industriale: verrà affiancato dal Manager uscente per un percorso di crescita e mentoring che lo condurrà, in tempi consoni, a completarsi su tutte le aree ed a ricoprire il ruolo con autonomia.

I requisiti
  • Laurea in Economia e Commercio;
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata nel ruolo e, preferibilmente, pregressa esperienza in società di revisione;
  • Competenze in area: Contabilità Generale, Bilancio, Fiscale;
  • Esperienza finanziaria: gestione dei rapporti con banche, cash flow, tesoreria;
  • Competenze o pregressa esperienza nel Controllo di Gestione Industriale;
  • Utente evoluto di Office ed in particolare di Excel; conoscenza ed esperienza nell’uso di SAP;
  • Affidabilità e senso di Responsabilità;
  • Autonomia, flessibilità, capacità relazionale e di comunicazione;
  • Team building e team working;
  • Conoscenza di almeno una Lingua Straniera, Inglese e/o Francese.
 

Features

Online from
11/28/2018 3:27:31 PM

Location
Italia/Veneto/Vicenza

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Key Account Manager Retail - H18658

Il nostro cliente è una moderna azienda, parte di un gruppo multinazionale, leader indiscusso nella produzione di dispositivi per la cura dei capelli. Cuore strategico dell’azienda è l’altissima qualità del prodotto.
L’azienda ricerca candidature qualificate per sostenere una nuova e più moderna organizzazione commerciale,
 
Sede di lavoro: Milano
 
Il ruolo
Rispondendo direttamente al Direttore Commerciale Italia, il Key Account Manager avrà la gestione diretta dei Key Client e delle principali catene del canale professional, con responsabilità sia commerciale sia di redditività dei clienti. 
Gli obiettivi saranno centrati sulla crescita e lo sviluppo del brand dell’azienda presso grandi clienti, identificando ed attuando azioni e commerciali.

In particolare si occuperà di:
  • Gestione commerciale di Grandi Catene nel canale professionale, Top Saloni e altri Clienti Direzionali
  • Negoziazione trade terms e gestione relazione con clienti 
  • Piena responsabilità su progetti speciali di crescita di Brand
  • Interfaccia con rete di agenti a supporto della gestione delle attività 
  • Analisi andamenti sell-in e sell-out e redditività commerciale 
  • Gestione e coordinamento delle varie fasi del processo con Marketing, Trade Marketing e Digital
  • Supporto alla definizione delle azioni e piani commerciali/marketing per sviluppo sell-out
  • Presidio clienti - anche locale - con disponibilità a viaggi e spostamenti anche frequenti sul territorio nazionale 
  • Attuazione ai piani commerciali e marketing per massimizzare ed ottimizzare la quota dell’azienda in questi clienti 
  • Ricerca di potenziali Grandi Clienti 

I requisiti
  • Laurea anche triennale
  • 3-5 anni nel ruolo; esperienza nel settore RETAIL, Beauty e Saloni, con preferenza in ambito Hair Care e Hair Styling
  • Forte capacità nella gestione commerciale grandi clienti e catene primarie
  • Capacità di interfacciarsi con le varie funzioni aziendali di riferimento (Marketing, Digital, Finance)
  • Competenza trasversali (Retail, VM, Trade Marketing) per sviluppo sell-out presso i clienti
  • Esperienza nella gestione field e agenti
  • Ottime capacità relazionali e negoziali
  • Ottime capacità di analisi e sintesi
  • Problem solving e proattività 
  • Conoscenza Inglese 
Si richiede disponibilità a viaggiare in tutto il territorio Italiano.

Features

Online from
11/23/2018 4:43:00 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Sviluppo Prodotto | Product Developer | Abbigliamento Tecnico - H18654

Il nostro Cliente è una delle più importanti Società del settore Abbigliamento Tecnico, interessata all' ampliamento del proprio Ufficio Prodotto.
 
 
Sede di lavoro: Veneto
 

Il ruolo

Riportando alla Direzione, il candidato si occuperà dell’intero processo di sviluppo di una linea di prodotti di abbigliamento tecnico: si relazionerà con lo stile/design, manterrà un costante rapporto con i fornitori, costificherà il prodotto, effettuerà analisi di fattibilità, parteciperà alla costruzione del prototipo/campionario e costruirà le distinte base per la produzione.

La posizione prevede inoltre attività di ricerca in Italia ed all’estero, benchmark ed un continuo miglioramento delle caratteristiche del prodotto.

La figura sarà responsabile di tutta l’attività di sviluppo, si interfaccerà costantemente con l’ufficio grafico e con la produzione per mettere e mantenere a punto tutte le fasi.

 

I requisiti

  • Laurea o cultura equivalente;
  • Esperienza di almeno 4/6 anni nell’ambito dello Sviluppo Prodotto - settore abbigliamento sportivo, outdoor o abbigliamento tecnico;
  • Significativa competenza a livello tecnico ed interesse ai temi di products e manufacturing;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Attenzione per i particolari e capacità di pensare a livello concettuale;
  • Ottima capacità di comunicazione e solida capacità decisionale;
  • Alto livello di motivazione ed impegno;
  • Grande passione per gli sport outdoor risulta un plus;
  • Disponibilità a viaggi di lavoro.
 

Features

Online from
11/20/2018 4:40:32 PM

Location
Italia/Veneto

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Responsabile di Produzione | Production Manager - H18653


La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale operante nelle produzioni di serie nel settore Lusso, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei prodotti ed il continuo trend di crescita.
 
 
Sede di lavoro: Veneto
 

Il ruolo

Il candidato, riportando al Direttore di Produzione, si occuperà dell’implementazione delle attività per l’eliminazione totale degli sprechi, standardizzazione della produzione e dell’ottimizzazione dei processi allo scopo di migliorare i processi di produzione interni ed esterni.

Il candidato sarà responsabile del processo di produzione (utilizzo dei materiali, tempi, manodopera, attrezzature e spazi), difettosità/qualità del prodotto, trasporti, flussi (movimentazioni interne/esterne), pianificazione e programmazione della produzione, ritardi ed attese delle materie prime, stock (verifica continua dei livelli), performance di processo e rispetto costi di produzione.

La posizione prevede inoltre una costante verifica dei processi e dei metodi, layout produttivi, soluzioni ingegneristiche di processo, riduzione del lead time, miglioramento del metodo di lavorazione manuale, formazione ed addestramento dei Capi Reparto/Operatori, strutturazione indicatori di performance, organizzazione spazio/lavoro e consolidamento/riduzione dei fornitori.

 

I requisiti

  • Laurea o Diploma;
  • Esperienza maturata preferibilmente in settori industrializzati ove sia applicata la metodologia lean; ideale la provenienza dal mondo del lusso, abbigliamento, calzatura, occhialeria o design;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo doti di leadership, capacità di analisi, di problem solving e di proporre nuove idee/soluzioni, flessibilità.

Features

Online from
11/20/2018 4:34:36 PM

Location
Italia/Veneto

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Responsabile Sviluppo Prodotto & Pricing Commodities - H18649

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno l'azienda porta luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, portando servizi essenziali e impegnandosi a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative. 

 
Sede di lavoro: Milano
 
Descrizione ruolo e attività

La risorsa selezionata avrà la principale responsabilità di garantire, nell’ambito di competenza, lo sviluppo del piano commerciale attraverso la realizzazione di nuove offerte per le commodities energia elettrica e gas per tutti i segmenti di clientela (prevalentemente Mass Market e PMI). Curerà l’intero processo dal concept fino al rilascio dell’offerta con le opportune declinazioni in funzione del canale di vendita/processo di vendita, ovvero, garantendo le attività di analisi del target e dei bisogni, il benchmark delle offerte, il monitoraggio e aggiornamento del pricing e della marginalità dei prodotti in portafoglio, lo sviluppo e la gestione delle iniziative di comarketing e di partnership nonché di mantenere il portafoglio dei prodotti e servizi esistenti. 

L'unità si relaziona costantemente con le funzioni:
  • Demand per le attività di sviluppo sui sistemi
  • Marketing Operation per le attività di roll-out verso i canali a supporto delle attività di promozione (per analisi marginalità e pricing)
  • Customer Insight e Analysis per le analisi sulla Customer Base e le ricerche di mercato
Requisiti
  • Laurea in materie economico-scientifiche;
  • esperienza pregressa maturata in ruoli affini all’interno del settore Utilities o Energy 
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • ottime capacità di gestione del team;
Completano il profilo orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, ottime capacità comunicative, di ascolto e relazionali, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa.
 
La società incaricata di gestire la selezione è Human Value.
 

Features

Online from
11/20/2018 12:21:44 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Customer Insight & Analisys - H18648

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno l'azienda porta luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, portando servizi essenziali e impegnandosi a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative. 

 
Sede di lavoro: Milano
 
Descrizione ruolo e attività

La risorsa selezionata avrà la principale responsabilità di garantire le analisi esterne ed interne del contesto competitivo, a supporto dell’elaborazione del Piano di Marketing, le ricerche di mercato, il monitoraggio della Customer Satisfaction, le strategie di Business Intelligence, il Churn Management e le analisi sulla customer base, monitorandone l’evoluzione e segmentando clienti e prospect per supportare le azioni di Contact Strategy e le politiche di Customer relationship Management.
L’area presidiata comporta, da un lato, lo svolgimento di attività di carattere analitico e dall’altro, il presidio e lo sviluppo delle funzionalità degli strumenti dedicati. In particolare si occuperà di: 
  • Analisi della customer base e dei risultati delle azioni commerciali, finalizzate a supportare decisioni strategiche e iniziative operative attraverso l’elaborazione di report e la definizione di cruscotti;
  • Definizione di nuovi criteri di segmentazione e profilazione della customer base, di KPI e di modelli statistici utili al continuo miglioramento della ricchezza, profondità e accuratezza delle analisi;
  • Analisi funzionali volte allo sviluppo evolutivo degli strumenti per l’analisi dei dati;
  • Arricchire e migliorare la qualità dei dati nel Customer Datawarehouse;

Profilo
  • Laurea in Matematica, Statistica, Ingegneria o materie scientifiche/economiche;
  • Costituisce titolo preferenziale l’esperienza in ambito modelli statistici predittivi applicati al churn e alla propensione all'acquisto (up-cross selling) e alle logiche di machine learning applicate a profilazione/clusterizzazione
  • Esperienza in un ruolo simile nei settori Utilities, Telecomunicazione, Servizi Media, Assicurativo o Bancario
  • Buona dimestichezza nell'utilizzo di strumenti per la Business Intelligence (es. QlikView, Business Objects, SAS, SPSS);
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
Completano il profilo orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, ottime capacità comunicative, di ascolto e relazionali, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa.
 
La società incaricata di gestire la selezione è Human Value.

Features

Online from
11/20/2018 12:11:37 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Account Executive | Area Manager | Canale Retail - Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria - H18639

La Società nostra cliente è presente in Italia con una Branch Commerciale. Multinazionale Americana, è conosciuta in tutto il mondo per il Brand e per l’alta qualità dei prodotti che realizza: Occhiali da Sole di Alta Gamma. Con l’obiettivo di potenziare la presenza commerciale nell’Italia Nord Ovest, siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate.
 
Sede di lavoro: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria
 
Il ruolo

Il candidato prescelto risponderà al Sales Manager e si occuperà della gestione dei rapporti commerciali con i clienti attivi, ma altresì di sviluppo del Business al fine di aumentare il Fatturato sull’area di riferimento.

Seguirà i clienti del canale Retail del settore Occhialeria / Eyewear sulle Regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

Effettuerà visite periodiche sul territorio, trasferirà il valore del brand e dei prodotti comunicando ai rivenditori il corretto posizionamento. Si occuperà di monitoraggio del mercato e della concorrenza attraverso un’attenta analisi e interpretazione dei dati di sell in/sell out. Sarà direttamente responsabile del fatturato dell’area assegnata.
 
L’attività comprende:
 

  • presentazione delle collezioni e formazione sui prodotti
  • negoziazione dei contratti secondo le strategie commerciali (volumi, quote, sconti, promozioni, mix prodotto)
  • training sui punti vendita e Visual Merchandising
  • reporting, monitoraggio e analisi dei dati di vendita

Inserito nel ruolo, dovrà rappresentare sul mercato l’azienda e la filosofia dei Brand, nonché saper vendere i prodotti promuovendo al meglio il livello qualitativo degli stessi.


I requisiti
  • Laurea; Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nelle Vendite / Sales nel canale Retail, preferibilmente presso aziende del settore Occhialeria / Eyewear / Sunglass; saranno considerate candidature che provengono dal mondo degli Accessori Moda, Lusso / Fashion
  • Conoscenza del territorio e delle dinamiche di un punto vendita
  • Capacità relazionali, sviluppo e mantenimento dei contatti
  • Abilità nella gestione delle negoziazioni e delle trattative con i clienti
  • Determinazione, dinamismo, sensibilità economica, orientamento ai numeri e al business
  • Forte autonomia nella gestione ottimale della propria agenda
  • Spirito imprenditoriale ed iniziativa
  • Curiosità, spirito positivo ed entusiasmo
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Affidabilità, serietà
  • Capacità organizzative e di lavorare per obiettivi

È richiesta la residenza o il domicilio nella zona assegnata.

 

Features

Online from
11/16/2018 4:14:37 PM

Location
Italia/Liguria; Italia/Piemonte; Italia/Valle d’Aosta

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Account Executive | Area Manager | Canale Retail - Toscana, Umbria, Abruzzo - B18640

La Società nostra cliente è presente in Italia con una Branch Commerciale. Multinazionale Americana, è conosciuta in tutto il mondo per il Brand e per l’alta qualità dei prodotti che realizza: Occhiali da Sole di Alta Gamma. Con l’obiettivo di potenziare la presenza commerciale nel Centro Italia, l'azienda ricerca risorse altamente qualificate.
 
 
Sede di lavoro: Toscana, Umbria e Abruzzo
 
Il ruolo
Il candidato prescelto risponderà al Sales Manager e si occuperà della gestione dei rapporti commerciali con i clienti attivi, ma altresì di sviluppo del Business al fine di aumentare il Fatturato sull’area di riferimento.
Seguirà i clienti del canale Retail del settore Occhialeria / Eyewear nelle regioni Toscana e Umbria e nelle province di Teramo, Pescara e Chieti in Abruzzo.
Effettuerà visite periodiche sul territorio, trasferirà il valore del brand e dei prodotti comunicando ai rivenditori il corretto posizionamento. Si occuperà di monitoraggio del mercato e della concorrenza attraverso un’attenta analisi e interpretazione dei dati di sell in/sell out. Sarà direttamente responsabile del fatturato dell’area assegnata.

L’attività comprende:
 
  • presentazione delle collezioni e formazione sui prodotti
  • negoziazione dei contratti secondo le strategie commerciali (volumi, quote, sconti, promozioni, mix prodotto)
  • training sui punti vendita e Visual Merchandising
  • reporting, monitoraggio e analisi dei dati di vendita
Inserito nel ruolo, dovrà rappresentare sul mercato l’azienda e la filosofia dei Brand, nonché saper vendere i prodotti promuovendo al meglio il livello qualitativo degli stessi.


I requisiti
 
  • Laurea; Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nelle Vendite / Sales nel canale Retail, preferibilmente presso aziende del settore Occhialeria / Eyewear / Sunglass; saranno considerate candidature che provengono dal mondo degli Accessori Moda, Lusso / Fashion
  • Conoscenza del territorio e delle dinamiche di un punto vendita
  • Capacità relazionali, sviluppo e mantenimento dei contatti
  • Abilità nella gestione delle negoziazioni e delle trattative con i clienti
  • Determinazione, dinamismo, sensibilità economica, orientamento ai numeri e al business
  • Forte autonomia nella gestione ottimale della propria agenda
  • Spirito imprenditoriale ed iniziativa
  • Curiosità, spirito positivo ed entusiasmo
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Affidabilità, serietà
  • Capacità organizzative e di lavorare per obiettivi.

È richiesta la residenza o il domicilio nella zona assegnata.

Features

Online from
11/16/2018 4:11:29 PM

Location
Italia/Abruzzo; Italia/Toscana; Italia/Umbria

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Project Manager | Progettista Elettrico – Settore Civile / Industriale - H18643

La società nostra cliente opera con successo nel settore energetico, proponendo un uso intelligente e specialistico dell’energia rinnovabile. La società ha l’obiettivo di offrire, ad una clientela diversificata, soluzioni taylor made e servizi che spaziano dalla progettazione alla fornitura “chiavi in mano” di impianti ad energia rinnovabile, dalle consulenze energetiche al partenariato strategico nella semplificazione dei processi e nella realizzazione del risparmio dei costi energetici e professionali. Per far fronte ad ambiziosi progetti di crescita, nasce oggi l’esigenza di inserire un Project Manager/Progettista Elettrico.
 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
 
Il ruolo
 

Il Project Manager/Progettista Elettrico, sarà il responsabile tecnico dell’ufficio, il punto di riferimento per il cliente e il gestore delle commesse: dalla presa delle specifiche, allo sviluppo tecnico delle soluzioni (progettazione elettrica, studi di efficienza energetica), alla supervisione delle attività di cantiere. Terrà i rapporti con i fornitori e sarà garante dei tempi e della qualità dei servizi forniti.


I requisiti
  • Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica
  • Esperienza consolidata nel ruolo di progettista e di project manager
  • Conoscenze in ambito efficientamento energetico
  • Gradita Certificazione EGE (Esperto Gestione Energia)
  • Padronanza della lingua inglese
  • Flessibilità ed intraprendenza, buone doti di comunicazione e di relazione, problem solving.
.

Features

Online from
11/16/2018 3:44:08 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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