Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Progettista Meccanico | Innovazione di Prodotto - H18657

La società nostra cliente è una dinamica multinazionale Italiana interessata da una fase di forte crescita sia in Italia che sul mercato mondiale. L’azienda da anni è leader mondiale nella produzione di componenti meccaniche con applicazioni oleodinamiche utilizzate in diversi settori.
Con più siti produttivi (il maggiore in Italia) e alcuni uffici commerciali all’estero è da anni riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri prodotti. 


 
Sede di lavoro: Provincia di Bergamo
 
Il ruolo
Il candidato prescelto risponderà direttamente al Direttore Tecnico e avrà il compito di sviluppare nuovi prodotti sin dalle prime fasi (fattibilità, pianificazione, calcoli strutturali, progettazione, riesame, verifica e validazione della progettazione).

In particolare dovrà garantire:
  • Lo studio di fattibilità del prodotto
  • Le attività di pianificazione, sviluppo ed eventuali modifiche della progettazione
  • La pianificazione e lo sviluppo di cicli di lavoro e attrezzature
  • La costruzione di prototipi ed attrezzature
  • Il montaggio dei prototipi
  • Le attività di Test e validazione dei prototipi
  • La validazione e la chiusura progetto
  • Le attività di miglioramento continuo prodotti
  • La gestione archivi

I requisiti
  • Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica;
  • Almeno 5 anni in analoga posizione in aziende in cui la progettazione meccanica rappresenti una attività core;
  • Orientamento al risultato, precisione, metodicità;
  • Conoscenza dei principi della oleodinamica e della gestione dei fluidi e dei gas, capacità ed esperienza nell’utilizzo di CAD 2D e 3D;
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Features

Online from
11/23/2018 4:06:32 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Support | Inside Sales - B18656

Il nostro Cliente è un importante Gruppo Multinazionale  Leader Mondiale nella produzione di Strumentazione Elettronica ed Elettromeccanica.
Il Gruppo ha una presenza molto consolidata sul mercato italiano attraverso differenti Business Unit.
la presente ricerca riguarda la Business Unit che progetta e commercializza i Motori destinati al settore dell’automazione industriale.
 
Sede di lavoro: Peschiera Borromeo (MI)
 
Il ruolo

Il/la candidato/a riportando al Responsabile della Business Unit sarà di supporto alla funzione commerciale nella gestione della clientela nazionale e nei rapporti con la casa madre tedesca.

La persona si occuperà delle seguenti attività:
  • Gestire le richieste da parte dei clienti attivi, redazione offerte e preventivi, inserimento ordini nel gestionale SAP e monitoraggio stato di avanzamento ordini fino alla loro evasione
  • Effettuare indagini di mercato per la ricerca di potenziali clienti italiani tramite campagne marketing e contatti telefonici.

I requisiti
  • Il candidato ideale è diplomato o laureato e deve aver maturato esperienza in qualità di Inside Sales, Sales Support o Customer Service Specialist presso Aziende modernamente organizzate e che preferibilmente commercializzano prodotti tecnici o industriali
  • Si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese ed eventualmente anche del tedesco
  • Conoscenza di SAP e del pacchetto Office
  • Completano il profilo del candidato ideale buone capacità relazionali, forte orientamento al risultato e una buona predisposizione alla relazione con i clienti.
 

Features

Online from
11/23/2018 3:05:29 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Programmatore PLC Senior - H18652

Il nostro cliente è un’importante realtà che progetta, produce e commercializza soluzioni ingegneristiche personalizzate, tecnologiche e chiavi in mano.
 
Sede di lavoro: Veneto
 
Il ruolo

Riportando al Responsabile R&D Elettronica e PLC, il candidato avrà le seguenti mansioni:

  • Gestione di tutto l’aspetto automazione legato al PLC in particolare della programmazione
  •  Standardizzazione Soluzioni PLC
  • Collegamento con i Cantieri per la messa in servizio e il collaudo
  • Collegamento con i Clienti e Filiali per il post vendita
  • Collegamento con gli altri uffici/Dipartimenti per la progettazione degli impianti.
  • Scelta dell’hardware


I requisiti
  • Diploma o laurea ad indirizzo Elettronico/Informatico/Automazione
  • Esperienza da 4 a 8 anni come programmatore plc nell’ambito dell’ Automazione Industriale
  • Ottimo Inglese
  • Disponibilità a trasferte
  • Ottima conoscenza della Programmazione strutturata nell’ambito PLC, buona Conoscenza Codesys
  • Buona Conoscenza dei PLC Schneider, Beckhoff,  Allen Bradley
  • Conoscenza Impianti elettrici Industriali, ottima capacità di comprendere gli schemi elettrici.
  • Buona conoscenza delle reti industriali (Profibus, Profinet, Ethernet).
  • Capacità di “Problem Solving” nell’area elettromeccanica/Elettronica/Software
  • Serietà, disponibilità, flessibilità con spiccate attitudini al lavoro in team e capacità di relazionarsi con i terzi

Features

Online from
11/20/2018 4:39:52 PM

Location
Italia; Italia/Veneto

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Tecnici Service | Macchine Utensili - H18647


La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore di beni industriali. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. 
Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti.
 
 
Sede di lavoro: Veneto
 
Il ruolo
 

Inseriti a potenziamento dell’ufficio, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita sul territorio nazionale ed internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.

I requisiti
  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving e intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Features

Online from
11/19/2018 11:26:41 AM

Location
Italia/Veneto

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Tecnici Service | Macchine Utensili - H18646


La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore di beni industriali. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti.
 
 
Sede di lavoro: Lombardia
 
Il ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita sul territorio nazionale ed internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.


I requisiti
  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving e intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
.

Features

Online from
11/19/2018 11:19:08 AM

Location
Italia/Lombardia

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Account Executive | Area Manager | Canale Retail – Campania, Molise, Puglia - B18641

La Società nostra cliente è presente in Italia con una Branch Commerciale. Multinazionale Americana, è conosciuta in tutto il mondo per il Brand e per l’alta qualità dei prodotti che realizza: Occhiali da Sole di Alta Gamma. Con l’obiettivo di potenziare la presenza commerciale nel Centro Sud Italia, l'azienda ricerca risorse altamente qualificate.
 
 
Sede di lavoro: Campania, Molise e Puglia
 
Il ruolo
Il candidato prescelto risponderà al Sales Manager e si occuperà della gestione dei rapporti commerciali con i clienti attivi, ma altresì di sviluppo del Business al fine di aumentare il Fatturato sull’area di riferimento.
Seguirà i clienti del canale Retail del settore Occhialeria / Eyewear nelle regioni Campania, Molise e Puglia.
Effettuerà visite periodiche sul territorio, trasferirà il valore del brand e dei prodotti comunicando ai rivenditori il corretto posizionamento. Si occuperà di monitoraggio del mercato e della concorrenza attraverso un’attenta analisi e interpretazione dei dati di sell in/sell out. Sarà direttamente responsabile del fatturato dell’area assegnata.

L’attività comprende:
 
  • presentazione delle collezioni e formazione sui prodotti
  • negoziazione dei contratti secondo le strategie commerciali (volumi, quote, sconti, promozioni, mix prodotto)
  • training sui punti vendita e Visual Merchandising
  • reporting, monitoraggio e analisi dei dati di vendita
Inserito nel ruolo, dovrà rappresentare sul mercato l’azienda e la filosofia dei Brand, nonché saper vendere i prodotti promuovendo al meglio il livello qualitativo degli stessi.


I requisiti
 
  • Laurea; Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nelle Vendite / Sales nel canale Retail, preferibilmente presso aziende del settore Occhialeria / Eyewear / Sunglass; saranno considerate candidature che provengono dal mondo degli Accessori Moda, Lusso / Fashion
  • Conoscenza del territorio e delle dinamiche di un punto vendita
  • Capacità relazionali, sviluppo e mantenimento dei contatti
  • Abilità nella gestione delle negoziazioni e delle trattative con i clienti
  • Determinazione, dinamismo, sensibilità economica, orientamento ai numeri e al business
  • Forte autonomia nella gestione ottimale della propria agenda
  • Spirito imprenditoriale ed iniziativa
  • Curiosità, spirito positivo ed entusiasmo
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Affidabilità, serietà
  • Capacità organizzative e di lavorare per obiettivi

È richiesta la residenza o il domicilio nella zona assegnata.
 

Features

Online from
11/16/2018 4:33:37 PM

Location
Italia/Campania; Italia/Molise; Italia/Puglia

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Account Executive | Area Manager | Canale Retail – Basilicata, Calabria, Sicilia - H18638

La Società nostra cliente è presente in Italia con una Branch Commerciale. Multinazionale Americana, è conosciuta in tutto il mondo per il Brand e per l’alta qualità dei prodotti che realizza: Occhiali da Sole di Alta Gamma. Con l’obiettivo di potenziare la presenza commerciale nel Sud Italia, siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di
 
 
Sede di lavoro: Basilicata, Calabria, Sicilia
 
Il ruolo

Il candidato prescelto risponderà al Sales Manager e si occuperà della gestione dei rapporti commerciali con i clienti attivi, ma altresì di sviluppo del Business al fine di aumentare il Fatturato sull’area di riferimento.

Seguirà i clienti del canale Retail del settore Occhialeria / Eyewear nelle regioni Basilicata, Calabria e Sicilia.

Effettuerà visite periodiche sul territorio, trasferirà il valore del brand e dei prodotti comunicando ai rivenditori il corretto posizionamento. Si occuperà di monitoraggio del mercato e della concorrenza attraverso un’attenta analisi e interpretazione dei dati di sell in/sell out. Sarà direttamente responsabile del fatturato dell’area assegnata.
 
L’attività comprende:
 

  • presentazione delle collezioni e formazione sui prodotti
  • negoziazione dei contratti secondo le strategie commerciali (volumi, quote, sconti, promozioni, mix prodotto)
  • training sui punti vendita e Visual Merchandising
  • reporting, monitoraggio e analisi dei dati di vendita

Inserito nel ruolo, dovrà rappresentare sul mercato l’azienda e la filosofia dei Brand, nonché saper vendere i prodotti promuovendo al meglio il livello qualitativo degli stessi.



I requisiti
  • Laurea; Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nelle Vendite / Sales nel canale Retail, preferibilmente presso aziende del settore Occhialeria / Eyewear / Sunglass; saranno considerate candidature che provengono dal mondo degli Accessori Moda, Lusso / Fashion
  • Conoscenza del territorio e delle dinamiche di un punto vendita
  • Capacità relazionali, sviluppo e mantenimento dei contatti
  • Abilità nella gestione delle negoziazioni e delle trattative con i clienti
  • Determinazione, dinamismo, sensibilità economica, orientamento ai numeri e al business
  • Forte autonomia nella gestione ottimale della propria agenda
  • Spirito imprenditoriale ed iniziativa
  • Curiosità, spirito positivo ed entusiasmo
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Affidabilità, serietà
  • Capacità organizzative e di lavorare per obiettivi

È richiesta la residenza o il domicilio nella zona assegnata.
 

Features

Online from
11/16/2018 3:55:08 PM

Location
Italia/Basilicata; Italia/Calabria; Italia/Sicilia

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Demand Planner - H18637

 
Our customer is a leading multinational company operating in the Fast Moving Consumer Goods market with several plants worldwide and over 5,000 employees. 
 
 
Location: Bergamo district
 
Role
Maintain data within the SAP-APO forecasting system to ensure a high quality forecast. Update the demand plan in line with the monthly cycle, making changes to demand guided by commercial and category updates.

Responsibility
  • Identify master data issues and work with Master Data and GIS teams to ensure effective adjustment.
  • Adjust historical sales to provide good base data for statistical forecasting and accurate data on historical promotions.
  • Review SAP-APO alerts relevant to the role on a weekly basis, acting to resolve all high priority alerts, check all medium priority alerts and take action where necessary. In both cases reference commercial teams where appropriate.
  • Review poor statistical forecasts and make recommendations to the SAP-APO Configuration Manager.
  • Update and enter promotional forecasts in line with business requirements or support PLM team to enter promotions by helping with volume validation.
  • Validate start forecasts volumes, manage the use of the APO control week in creating accurate forecasts and support PLM team appropriately.
  • Ensure stop events in SAP-PO meet the needs of the business by ensuring the forecast and commercially agreed volumes are aligned or support PLM team appropriately.
  • Ensure information relevant to forecasting is provided by the commercial teams and this is incorporated appropriately into the demand plan.
  • Carry out demand reviews with Account Managers in line with the monthly cycle to capture all unconstrained demand, making adjustments to existing demand and/or adding new demand (including master data creation).
  • Raise any concerns around quality of data/information provided with the Account Manager and to BU Demand Manager.
  • Document all assumptions and support the preparation for the BU Demand Review.
  • Update the demand plan with any constraints that have been applied.

Requirements
  • University degree, preferred fields: logistics, mathematics, statistics, economics or engineering
  • A previous experience of 1-2 years in a similar position is welcome
  • Numerical and analytical appoach, ability to work with complex IT systems and processes; 
  • Good communication skills, team working and respect of the deadlines
 
 

Features

Online from
11/16/2018 12:28:53 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

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HR Manager - B18636

 
La società nostra cliente è una brillante azienda, con sede in Brianza, a diretta conduzione imprenditoriale che in 20 anni di innovazione e passione è riuscita a conquistare la leadership nazionale nel proprio settore. Oggi conta 150 addetti, 40.000 clienti, 20 snelle sedi operative e 2 unità di produzione e confezionamento. La Certificazione “Great Place to Work” testimonia il forte orientamento degli azionisti verso la crescita dei propri collaboratori.
 
Sede di lavoro: Provincia Monza Brianza
 

Il ruolo

La posizione è di nuova costituzione ed a riporto diretto degli Azionisti. L’HR manager interagirà con tutti i responsabili funzionali e dovrà accompagnare la società nell’ulteriore crescita e garantirà il presidio di tutte le area relative alla gestione delle risorse umane e l’introduzione di processi e strumenti innovativi. Cerchiamo un/una giovane specialista Risorse Umane con tanto entusiasmo e con la volontà di lasciare la propria impronta in un contesto dinamico, informale ed in forte crescita.

Attività:

  • Employer branding
  • Recruiting
  • People Onboarding, Assessment & Development
  • Learning
  • Perfomance management
  • Administration, in collaborazione con il CFO

I requisiti

  • Laurea almeno triennale in discipline umanistiche/ economiche/ giuridiche
  • Esperienza come HR SPECIALIST o come JR HR MANAGER
  • Conoscenza dei principali applicativi informatici in ambito HR
  • Ottime capacità relazionali
  • Predisposizione al lavoro in team
  • Dinamismo
  • Forte orientamento al risultato
  • Flessibilità e attitudine anche operativa in relazione alle dimensioni contenute del contesto

Features

Online from
11/16/2018 9:11:23 AM

Location
Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Junior Buyer | Production Items - English Mother Tongue / Fluent - H18634

 
Our Client is a prestigious multinational industrial company with world wide industrial operations and a leading role in b2b industry. The company has a relevant presence in foreign markets, and a World-Wide Sourcing & Supply Operations Organization. This search is related to the further development of its Corporate Pruchasing Department.
 
Location: Naples
 

 

The role
 

The Junior Buyer is responsible for the development and management of the assigned purchasing items. He/she analyses information from the market and proactively updates the purchase plans.

In detail, he/she will deal with:

  • In depth analysis/benchmarking
  • Scouting and evaluation of new business opportunities
  • Definition of price/lists and management of assortment policies
  • Supporting the planning of deliveries, relating to logistics, to ensure the constant availability of the product classes managed 
  • Supporting Sr & Category Buyer in negotiation activity.

 

Requirements

  • Degree in Economics/Engineering
  • A previous experience (2 years) within the purchasing department of multinational companies with a strong industrial culture, or on industrial controlling activity.
  • Strong skills in delivering in-depth analysis (Full mastery in excel)
  • Strong negotiating attitude
  • Considering the hard exposure to foreign markets and interlocutors, a full knowledge of english (bilingual or at least full fluecy level) should be consider as a “MUST TO HAVE”
  • Willingness to frequent travels abroad
 

Features

Online from
11/15/2018 1:09:58 PM

Location
Italia/Campania/Napoli

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