Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Product Design - H19279

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una dinamica realtà imprenditoriale italiana leader indiscusso nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.
L’azienda è una realtà estremamente solida e da almeno un decennio in costante crescita in termini di offering e fatturato; nel quadro di un fisiologico turnover ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di un Product Design.
 

Il Ruolo

Cerchiamo un professionista che, rispondendo al Responsabile R&D, abbia le seguenti caratteristiche:
  • Capacità di comprendere e interpretare il posizionamento della marca, traducendolo in caratteristiche di design comuni alla intera gamma dei prodotti
  • Gestione e sviluppo del design di specifici prodotti o gamme
  • Gestione dello sviluppo dalla fase concettuale alla eventuale industrializzazione
  • Capacità di captare consumer e technology trend e tradurli in innovazioni di prodotto
  • Volontà di viaggiare per incontrare fornitori e partecipare a forum e fiere di settore
 

Requisiti

  • Laurea design o simili (anche triennale)
  • 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, meglio se in realtà industriali strutturate che producano articoli per il mercato B to B.
  • stress tollerance, creatività, capacità di lavorare in team, focalizzazione ai risulta
  • Inglese fluente.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 16:38:31

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Forme - Calzature - H19320

Il Contesto

 

Nostra cliente è una nota società del settore Calzature, parte di un importante gruppo multinazionale e con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il:

Responsabile Forme - Calzature - Rif. H19320
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

La risorsa, riportando direttamente al Direttore dello Sviluppo Prodotto, lavorerà sulla forma dalla fase iniziale di sviluppo fino alla messa in produzione; si relazionerà con lo stile e sviluppo prodotto per poi rivolgersi ai formifici fornitori.

Dovrà inoltre:

·         Comprendere le immagini provenienti dallo stile/sviluppo prodotto, nuove o modificative, e traslarle i dati tecnici in valori, elementi e procedure realizzative;

·         Trasferire le esigenze anatomico-funzionali e le idee creative in un equilibrio geometrico preciso, valutandone la congruenza tecnico-progettuale;

·         Adeguare la configurazione delle forme alle caratteristiche strutturali della calzatura e/o alle esigenze specifiche della calzata - tacco, abbinamenti o adattamenti, etc.;

·         Relazionarsi con i formifici per definire le attività, le procedure e le strumentazioni idonee per la realizzazione/costruzione della forma.

 

Coordinerà inoltre 1 risorsa interna che segue il sottopiede.

 

Requisiti

·         Richiesta formazione nel settore calzaturiero;

·         Esperienza di 8-10 anni nella mansione in un formificio e/o in un calzaturificio;

·         Conoscenza dei materiali e componenti delle calzature, conoscenza delle forme e del ciclo produttivo della calzatura;

·         Buona padronanza della lingua inglese.

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
08/05/2019 12:01:31

Sede
Italia/Lombardia

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Analista Funzionale SAP - H19319

Il nostro cliente è una realtà italiana, leader nel settore della ceramica che, in un'ottica di rafforzamento del Team It e con l’obiettivo della prossima implementazione del nuovo gestionale SAP ci ha incaricato di ricercare un:

 

Analista Funzionale Sap - Rif. H19319
Sede di lavoro: Bologna provincia est

 

Il ruolo
Il candidato si occuperà di supportare il team di sviluppo operando sul software in termini di programmazione e parametrizzazione del sistema oltre che di analizzare, in sede preliminare, i processi presso i clienti interni all'azienda per poi proporre la migliore soluzione che li descriva a livello informatico.

Sarà inoltre coinvolto in attività di supporto e implementazione dei processi e dei sistemi dell’area PP, CO.

 

I requisiti

·         Esperienza pregressa di almeno 4 anni sia in azienda che in società di consulenza nella gestione completa di sistemi SAP con risoluzioni di problematiche sistematiche complesse;

·         Conoscenza approfondita dei linguaggi di programmazione SAP;

·         Ottima conoscenza dei moduli SAP, produzione, finanza e business;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese;

·         Completano il profilo un’elevata attitudine al lavoro in team, doti di precisione, flessibilità mentale e capacità proattiva nella gestione delle problematiche professionali.

 

Caratteristiche

Pubblicato
07/05/2019 11:51:52

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Specialista di Value Analysis/Value Engineering - h19318

La Società nostra Cliente è una grande Azienda di costruzioni Internazionale che realizza grandi impianti, sistemi di trasporto worldwide, con impiego di tecnologie di lavorazioni meccaniche, carpenteria e relative metolologie di assemblaggio.

Nell’ambito di un progetto di potenziamento delle strutture dell’Ufficio Tecnico, siamo stati incaricati di ricercare uno Specialista nelle attività di

 

Value Analysis/Value Engineering - Rif. H19318
Sede di lavoro: Alto Adige

 

Il Ruolo

Si tratta di un profilo di nuova introduzione nella struttura R&D/Engineering della Società, con l’obiettivo di migliorare fin dalla fase di progettazione la funzionalità dei componenti (carpenteria, meccanica etc.), riducendo i costi attraverso la scelta più opportuna di tecnologie e processi produttivi (taglio, assiemaggio, trattamenti, saldatura, fusioni).

Le attività di analisi del valore e di value engineering richiedono l’inserimento di un candidato in possesso di laurea in Ingegneria Meccanica o di una preparazione equivalente, con un’esperienza professionale maturata in aziende del settore meccanica pesante (veicoli, macchine speciali, impiantistica) ed in genere delle costruzioni in carpenteria strutturale.

Il candidato ideale oossiede inoltre una profonda competenza delle tecnologie relative, inclusa l’attività di fonderia, laminazione etc. che lo rendono in grado di suggerire i miglioramenti in termini di Ingegneria di Processo/Industrializzazione sia all’interno che verso i fornitori.

 

Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente
  • Esperienza maturata in ruolo similare
  • Provenienza da realtà industriali complesse e strutturate all’interno delle quali le attività di “analisi del valore” risultano di grande importanza per gli aspetti produttivi
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2019 17:11:03

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Tecnici Service - Macchine Utensili - H19314

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore delle macchine utensili. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti:

Il Ruolo

Tecnici Service – Macchine Utensili – Rif. H19314
Sede di lavoro: Trentino Alto Adige

Il ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio Italia, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita principalmente sul territorio nazionale e, saltuariamente, su quello internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.

 

Requisiti

  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili o presso società di assistenza
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving ed intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:57:01

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Tecnici Service - Macchine Utensili - H19313

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore delle macchine utensili. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti
 

Il Ruolo
 

Tecnici Service – Macchine Utensili – Rif. H19313
Sede di lavoro: Lombardia

Il ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio Italia, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita principalmente sul territorio nazionale e, saltuariamente, su quello internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.


Requisiti

  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili o presso società di assistenza
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving ed intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:54:55

Sede
Italia/Lombardia

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FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF. MTO01) PER LE AREE DI: TORINO-CANAVESE - A19316

Human Value
 

Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 50 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 182 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela. In quest’ottica siamo alla ricerca di:
 
FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF: MTO01)
Sede di lavoro: Torino - Canavese
 
Il ruolo
Il funzionario tecnico commerciale, a stretto contatto con il Responsabile dell’area Torino, implementerà le politiche di vendita sul territorio assegnato con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con la clientela attiva e potenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati. Eseguirà prove pratiche applicative presso le officine dei clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.

I requisiti
  • Formazione scolastica ad indirizzo meccanico
  • Residenza nel territorio tra Torino e la Valle d'Aosta, Biellese e Vercellese
  • Approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo ed esperienza almeno quinquennale nel settore
  • Esperienza commerciale presso utensilerie e/o officine con macchine utensili a controllo numerico
  • Conoscenza della lingua inglese e del personal computer
  • Capacità di comunicazione
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Autovettura aziendale anche per uso privato, telefono cellulare, PC portatile, tablet
  • Rimborso spese e fondo relativo
  • Formazione ed aggiornamento continui
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa sulla privacy art.13 dgls 196/03 sul sito www.secotools.it, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae a it.secohr@secotools.com, specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento RIF: MTO01 nell’oggetto della e-mail. 
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:26:07

Sede
Italia/Piemonte/Biella; Italia/Piemonte/Torino; Italia/Piemonte/Vercelli; Italia/Valle d’Aosta

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FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF: MMI01) PER LE AREE DI: MILANO OVEST-VARESE - A19315

Human Value
 

Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 50 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 182 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela. In quest’ottica siamo alla ricerca di:
 
FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF: MMI01)
Sede di lavoro: Milano Ovest - Varese
 
Il ruolo
Il funzionario tecnico commerciale, a stretto contatto con il Responsabile dell’area Milano, implementerà le politiche di vendita sul territorio assegnato con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con la clientela attiva e potenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati. Eseguirà prove pratiche applicative presso le officine dei clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.

I requisiti
  • Formazione scolastica ad indirizzo meccanico
  • Approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo ed esperienza almeno quinquennale nel settore
  • Esperienza commerciale presso utensilerie e/o officine con macchine utensili a controllo numerico
  • Conoscenza della lingua inglese e del personal computer
  • Capacità di comunicazione
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Autovettura aziendale anche per uso privato, telefono cellulare, PC portatile, tablet
  • Rimborso spese e fondo relativo
  • Formazione ed aggiornamento continui
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa sulla privacy art.13 dgls 196/03 sul sito www.secotools.it, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae a it.secohr@secotools.com, specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento RIF: MMI01 nell’oggetto della e-mail. 
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 15:55:52

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Varese

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Industrial Controller - H19311

Il Contesto

 
Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale che conta migliaia di dipendenti e un fatturato di diverse centinaia di  milioni. L’azienda è presente con filiali all’estero e una rete commerciale su scala globale. Per rafforzare ulteriormente la propria funzione Finance, siamo stati incaricati di ricercare un:
 

Industrial Controller - Rif. H19311

La posizione risulta essere ideale per un giovane professionista con circa 2 anni di esperienza maturata nel ruolo di controller in aziende industriali o come Auditor all'interno di società di revisione.

Riportando gerarchicamente al Controlling Manager, il Controller sarà responsabile di:
  • Analizzare i dati relativi al processo produttivo
  • Assicurare l’accuratezza del reporting package mensile (P&L, Profitability e Cash flow)
  • Elaborare i Budget annuali e forecast trimestrali
  • Attività di reporting dei dati economici a supporto del Management
  • Supportare la predisposizione della documentazione per le chiusure di bilancio e consolidato
  • Ottimizzare le procedure di controlling e supportare la creazione dei tools diretti ad assicurare un corretto flusso di informazioni al Management
  • Supportare l’implementazione dei software gestionali presso le filiali dal punto di vista Finance & Controlling

Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale 
  • Esperienza di circa 2 anni di esperienza in ambito controlling in aziende industriali
  • Saranno valutati con interesse anche candidati con circa 2 anni di esperienza maturata in Società di Revisione
  • Buona conoscenza della lingua inglese 

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2019 16:51:43

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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RESPONSABILE LOGISTICA & TRASPORTI/SPEDIZIONI (Mercati Europei e Mercati Extra-Europei) - H19310

Il Contesto


Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO ITALIANO in forte e costante crescita. Il Gruppo è presente in Italia e all’Estero con diversi siti produttivi e diverse  società commerciali in tutto il Mondo. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Operations siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

RESPONSABILE LOGISTICA & TRASPORTI/SPEDIZIONI (Mercati Europei e Mercati Extra-Europei)-RIF.19310

Sede di lavoro: Hinterland Ovest di Milano

 

Il Ruolo

Il candidato avrà la responsabilità diretta di un team di 6 collaboratori che ricoprono un ruolo operativo e che seguono tutte le attività di Trasporto e Spedizione a livello Mondiale (Mercati Europei e Mercati Extra-Europei) che hanno un valore economico particolarmente elevato (circa 10 MIO anno).

 

Requisiti

Il candidato ideale è un Diplomato/Laureato con una consolidata esperienza nel ruolo di Responsabile Logistica & Trasporti/Spedizioni presso Aziende Industriali Italiane o Multinazionali caratterizzate da un business globale e fortemente internazionale.

Potrebbe andar bene anche un candidato che abbia maturato una brillante esperienza presso una società di Trasporti e Spedizioni Internazionali e che abbia un’ottima esperienza Manageriale e Operativa nei settore Mare/Terra/Ferrovia/Sistemi Intermodali.

Deve essere in possesso di un’ottima conoscenza della lingua Inglese e possibilmente di una seconda lingua straniera (Tedesco e/o Francese).

Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership e personalità, ottime attitudini commerciali/negoziali, capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli aziendali, forte orientamento al risultato, proattività e tenacia.

 

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2019 13:06:25

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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