Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Food Division Manager / General Manager - H18661

Our Client is an international food group

We are recruiting a Food Division Manager / General Manager

Location: NW Italy
 

Role

Reporting into the Group HQ abroad, the appointee will

  • Set and Implement Sales and Business Strategy - primarily in Italy / EMEA
  • Handle and develop major Italian / European accounts
  • Manage and develop the commercial function
  • Ensure product innovation and introduction of product range extension
  • Oversee optimised productivity, logistics, supply chain, operations costs and efficiency
  • Ensure quality in terms of product and client service
  • Carry out business reporting and interface with HQ Management
  • Travel as required at national and international level
 

Candidate Profile

  • Ideally a university degree-holder in a relevant subject
  • Good / very good English and Italian
  • Consolidated Sales and Business experience from within the food sector
  • Additional experience in Research & Development, Industrial Production and Operations Management preferred
  • Experience in People Management and Development
  • Experience in Business Expansion
  • Experienced in business / competitor analysis, sales strategy development and implementation
  • Used to working at international level with clients and colleagues
  • P/L management experience
  • Well-organized with good time-management skills
  • Excellent communication and interpersonal skills
  • Results-oriented
  • Willing to travel

Excellent Development Prospects in a Solid International Group

 

Features

Online from
12/18/2018 10:01:06 AM

Location
Italia/Piemonte

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Ingegnere di processo - B18655

Il nostro Cliente è un importante Gruppo Industriale Chimico Italiano in forte e costante crescita. Il Gruppo è presente in Italia e all’Estero con diversi siti produttivi e diverse società commerciali in tutto il mondo. la ricerca è finalizzata al potenziamento della Direzione Tecnica.
 
Sede di lavoro: Hinterland Ovest di Milano
 
Il ruolo
Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e si occupa di progettare/dimensionare impianti nuovi sviluppando l’Ingegneria di base, e di migliorare quelli esistenti per ottimizzare il processo produttivo.

Fra i suoi compiti sono previsti:
 
  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali;
  • Analisi HAZOP degli impianti.

I requisiti
Il candidato ideale è un Laureato Ingegneria Chimica o in Chimica Industriale, con esperienza di 7/8 anni in qualità di Ingegnere di Processo/Tecnologo di processo presso Aziende Chimiche oppure presso Società di Ingegneria che progettano e realizzano impianti industriali per il settore Chimico/Oil&Gas.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’Estero presso i vari siti produttivi del Gruppo.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.
 

Features

Online from
12/15/2018 7:00:23 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Industrial Vision R&D Manager - H18682

Il nostro cliente è un’azienda multinazionale che, forte di un’importante storia, un brand riconosciuto sul mercato e soprattutto grazie ai continui investimenti in R&D, rappresenta uno dei principali player nel settore delle macchine industriali con sistemi di visione artificiale per il controllo qualità dei prodotti.

Per rafforzare ulteriormente la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Industrial Vision R&D Manager - Rif. H18682
Sede di lavoro: provincia di Bologna


Il ruolo

Rispondendo direttamente al Managing Director, sarà responsabile della funzione Ricerca e Sviluppo con il compito di:

  • Gestire e presidiare l’intero processo di sviluppo dei nuovi prodotti, dall’analisi dei requisiti, passando per lo sviluppo di tutte le componenti (software, hardware e meccanica) fino alla completa industrializzazione; seguire inoltre la continua evoluzione e miglioramento dei prodotti esistenti, eventualmente anche rispondendo alle saltuarie richieste di realizzazione di soluzione customizzate;
  • Gestire il team di risorse interne, organizzando e pianificando le attività, valorizzando le potenzialità, la crescita e le sinergie, e definendo in generale la struttura organizzativa ed i processi interni;
  • Definire e curare, in coordinamento con la direzione, i processi, gli strumenti e le strutture necessari per la salvaguardia e lo sviluppo del know-how aziendale;
  • Ricercare, selezionare e supervisionare consulenti/fornitori esterni via via utilizzati in supporto alle attività di ricerca e sviluppo;
  • Mantenere il coordinamento continuo, in uno spirito di reciproco supporto, con le altre funzioni aziendali ed in particolare con il Product Management, il Technical Sales Support, le Operations ed il Service;
  •             Promuovere e supportare il processo di innovazione tecnologica ricercando le opportunità di sviluppo di soluzioni innovative, congruenti con le strategie aziendali, fino a determinarne la fattibilità e l’utilità di applicazione. A questo fine esplorare tutte le opportunità di collaborazione con enti ed istituti di ricerca o comunque intraprendere tutte le attività utili a seguire possibilmente anticipare l’evoluzione tecnologica delle soluzioni offerte mercato;
  • Mantenere il coordinamento sinergico con le funzioni R&D della capogruppo;

I requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Elettronica, Meccatronica, Automazione o Telecomunicazioni) o in materie scientifiche;
  • Precedente esperienza maturata in ruolo similare o in posizioni che prevedano il coordinamento di risorse (Project/Team Leader in ambito Industrial Vision o Software Engineering su sistemi real-time);
  • Il candidato ideale ha la capacità di supervisionare lo sviluppo dell’intero sistema (software/firmware, elettronica, meccanica, pneumatica, elettrotecnica, etc.); in tal senso risultano preferenziali le competenze nel settore della visione industriale, idealmente accompagnate anche da competenze nello sviluppo SW.
  • Il range di competenze tecniche con cui ci si confronterà (quanto sotto riportato non deve essere inteso come un elenco di competenze necessarie ma vuole dare evidenza dell’ambito tecnico di riferimento) comprende:
    • Sistemi di image acquisition and processing (spettro visibile e non)
    • Linguaggi di programmazione (C, C++, C#, etc.), sistemi operativi (Linux, Windows, VXWorks, etc.), ambienti di sviluppo (QT, Labview, Matlab, Halcon, OpenCV, etc.);
    • Elettronica discreta e interfacciamento con schede elettroniche;
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Leadership, capacità organizzative e di gestione di un team di risorse, pragmatismo, team building e passione per l’innovazione sono caratteristiche che completano il profilo.

Features

Online from
12/14/2018 9:20:04 PM

Location
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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R&D Technician Formulator - Researcher Powders - H18664

Nostro cliente è un’importante azienda leader internazionale nello sviluppo e nella produzione di cosmetici di alta qualità. Siamo stati incaricati di ricercare  candidature con una preparazione specifica er il ruolo.
 
 
Sede di lavoro: Crema - Lombardia
 
Il ruolo
 

·         Formulare e controtipare ambito cosmetico (con focus sulle polveri, preferibilmente prodotti bagnati/ibridi soprattutto injection back, side o top)

·         Interpretare correttamente i brief prodotto provenienti da clienti interni (Marketing) ed esterni

·         Proporre prodotti innovativi basandosi su trend di mercato e conoscenza clienti

·         Ricercare processi e materie prime innovative per la creazione di nuove linee di prodotto interagendo con fornitori di servizi e materiali;

·         Operare in conformità con la pianificazione dei progetti, allocando i tempi e le risorse in maniera corretta, e rendendo feedback puntuali sullo stato di avanzamento.

·         Collettare i dati per la valutazione della sicurezza.

·         Effettuare il controllo di stabilità e test di compatibilità di prodotto secondo i relativi protocolli;

·         Effettuare i test sulle nuove formulazioni e gestire la reportistica relativa (TDS)

·         Produrre la documentazione necessaria per la registrazione del prodotto realizzato (PIF).

·         Verificare gli aspetti regolatori per un corretto sviluppo formulativo in completa conformita’ alle normative vigenti applicabili


I requisiti
 

·         Laurea o diploma in materie scientifiche

·         Esperienza nella formulazione cosmetica in ambito industriale

·         Conoscenza degli aspetti regolatori della formulazione cosmetica e utilizzo autonomo delle fonti di aggiornamento.

·         Utilizzo dei principali sistemi informativi per la gestione dello sviluppo formulativo e delle attività complementari.

·         Programmazione delle attività operative e coordinamento delle prove di laboratorio in contesti multiproject.

·         Conoscenza dei macchinari comunemente utilizzati in un laboratorio di sviluppo.

·         Conoscenza dei macchinari industriali e delle pratiche di scale-up di un formulato cosmetico.

·         Buona conoscenza della lingua inglese.

·         Ottime capacità relazionali e di lavoro sia in team che in completa autonomia

  

Features

Online from
12/14/2018 7:38:58 PM

Location
Italia/Lombardia

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R&D Technician Formulator - Researcher Emulsions - H18663


Il nostro cliente è un’importante azienda leader internazionale nello sviluppo e nella produzione di cosmetici di alta qualità. 
 
Sede di lavoro: Crema 
 
Il ruolo

Rispondendo direttamente al R&I Executive Director la risorsa si occuperà di :

·         Formulare e controtipare emulsioni in ambito cosmetico ( in particolare Fondotinta)

·         Interpretare correttamente i brief prodotto provenienti da clienti interni (Marketing) ed esterni

·         Proporre prodotti innovativi basandosi su trend di mercato e conoscenza clienti

·         Ricercare processi e materie prime innovative per la creazione di nuove linee di prodotto interagendo con fornitori di servizi e materiali;

·         Operare in conformità con la pianificazione dei progetti, allocando i tempi e le risorse in maniera corretta, e rendendo feedback puntuali sullo stato di avanzamento.

·         Collettare i dati per la valutazione della sicurezza.

·         Effettuare il controllo di stabilità e test di compatibilità di prodotto secondo i relativi protocolli;

·         Effettuare i test sulle nuove formulazioni e gestire la reportistica relativa (TDS)

·         Produrre la documentazione necessaria per la registrazione del prodotto realizzato (PIF).

·         Verificare gli aspetti regolatori per un corretto sviluppo formulativo in completa conformita’ alle normative vigenti applicabili



I requisiti
 

·         Laurea o diploma in materie scientifiche

·         Esperienza nella formulazione cosmetica in ambito industriale

·         Conoscenza degli aspetti regolatori della formulazione cosmetica e utilizzo autonomo delle fonti di aggiornamento.

·         Utilizzo dei principali sistemi informativi per la gestione dello sviluppo formulativo e delle attività complementari.

·         Programmazione delle attività operative e coordinamento delle prove di laboratorio in contesti multiproject.

·         Conoscenza dei macchinari comunemente utilizzati in un laboratorio di sviluppo.

·         Conoscenza dei macchinari industriali e delle pratiche di scale-up di un formulato cosmetico.

·         Buona conoscenza della lingua inglese.

·         Ottime capacità relazionali e di lavoro sia in team che in completa autonomia

Features

Online from
12/14/2018 7:26:26 PM

Location
Italia/Lombardia

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Stage Quality Engineer Support - Divisione Automotive - A18681

Mitsubishi Electric






Il Contesto

 

Mitsubishi Electric Europe BV, è leader mondiale nella produzione di apparecchiature che trovano applicazione in molteplici campi: informatica, telecomunicazioni, ricerca spaziale, elettronica di consumo, automazione industriale, energia, trasporti e costruzioni. L'azienda ha la propria sede principale ad Agrate Brianza (MB) ed uffici a Roma, Torino e Padova.
 

Il Ruolo

Lo stage si pone l'obiettivo di far acquisire le competenze professionali per operare nell’area Qualità, nel settore Automotive. Il focus operativo verterà sulla creazione di documentazione, comunicazioni e contatti con i molteplici dipartimenti interni, la definizione di documenti sulle procedure interne, il supporto strutturale ed operativo ai progetti, la creazione e l’aggiornamento dei documenti di Qualità, il supporto per l’analisi delle soluzioni; tutto sotto il coordinamento e la supervisione del Tutor.
La risorsa verrà contestualmente formata sul portafoglio prodotti al fine di comprendere le aree di competenza delle attività in capo alla funzione Qualità.
Saranno altresì presentati e discussi a fondo, anche nelle loro applicazioni tecniche, i temi della IATF e del nuovo progetto FCA Infotainment.
Lo stage prevede inoltre visite presso i clienti.
 

Requisiti

Si chiede laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Meccanica, dell’Autoveicolo, Industriale.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e dei principali sistemi informatici.
Si richiede affidabilità ed iniziativa, capacità di lavorare in team, gestendo progressivamente problematiche di complessità crescente.

Sede dello stage: Torino

Per candidarsi a questa posizione citando il riferimento “Quality Support”, inviare CV in formato PDF a: selezione@it.mee.com
 

Features

Online from
12/14/2018 6:01:20 PM

Location
Italia/Piemonte/Torino

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Supplier Quality Engineer - H18678

The Company

Our Client is a very important Company, active in the machinery sector, part of an International Group.

Workplace: Modena Area

 

The Role

The Supplier Quality Engineer (SQE) evaluates supplier capability’s process, validate the supplier’s facilities, tooling and equipment. He / She will raise up the supplier weaknesses and then identify the right implementation and recommendations to improve supplier processes.

Main responsibilities:
 

  • Ensure supplier performance is regularly reported and that appropriate and timely corrective actions are implemented
  • Support the global product development process for new products and ensure that suppliers meet company requirements. Acting with Purchasing and platform about sourcing strategies and their implementation process definition, particularly on initial assessment (PSA Potential Supplier Assessment) and ensure that suppliers meet company requirements per APQP (Advance Product Quality Planning) and Part Approval Process.
  • Support current product quality management activities
  • Maintain and update critical supplier audit system and schedule
  • Assure proper non-conformity containment tools application and irreversible corrective actions to achieve stable supplier conformity. Grant extensive and deep usage of problem solving techniques at suppliers;
  • Conduct supplier audits to drive process standardization and continuous improvement;
  • Establish specific short / long term supplier quality goals;
  • Verify capability studies to assure process stability and accuracy
  • Strategically lead supplier performance improvement projects in an effort to increase the supplier
  • Drive “Zero Defect” mentality within the supply base

Requirements

  • Bachelor Degree in Electrical/Electronic Engineering
  • At least 3 years’ experience in quality or manufacturing or vendor development functions
  • Knowledge of One-Line Diagrams, Electrical Schematic Drawings & design datasheets. Hand's on experience in qualifying multiple components like contractors, switch gears, PCBAs, Batteries, Sensors, Complex wiring harnesses
  • Fluent English language written and spoken
  • Strong written and verbal communication skills
  • Strong problem-solving and organizational skills
  • Understanding of project management (experience preferred)
  • Demonstrated knowledge with APQP, PPAP, Control Plans, FMEA’s and audit procedures.
  • Knowledge of various quality system methodologies 8D, Lean, 5 Why’s, Pareto Analysis, Six Sigma
  • Strong verbal and written communication skills, work well with diverse groups of people and be able to function independently of direct supervision
  • Must have a valid driver’s license in good standing and the ability to travel abroad
  • Previous job experience in the specific role or within Manufacturing Engineering, Product Quality or Plant Quality in Industrial or Automotive sector
  • Deep industrial production processes knowledge
  • Sense of urgency
  • Strongly self-motivated, determined and proactive, result driven; Ability to learn and to work under pressure 

Features

Online from
12/13/2018 5:56:34 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

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Trade Marketing Manager - H18679

Il Contesto 


La Società nostra Cliente è la filiale commerciale Italiane di una prestigiosa multinazionale del settore Luxury Products. 

Sede di lavoro: Milano


 
Il ruolo

 

Il/la candidato/a prescelto/a lavorerà a stretto contatto con il Corporate Trade Marketing e il Visual Merchandising.

In particolare dovrà:

  • Implementare e gestire il piano di Trade Marketing nazionale
  • Supportare i Key Account Manager nella preparazione delle discussioni con i Retailer in particolare per quanto riguarda il calendario promozionale e l’esecuzione del Trade e del Visual Merchandising
  • Pianificare e gestire il budget per il materiale promozionale
  • Contribuire alla preparazione del materiale di discussione del rivenditore
  • Convalidare i bilanci, monitorare l’esecuzione (tempi, qualità e costi), misurare le performance delle azioni di Trade Marketing e Visual Merchanidising per il marchio favorendo l’ottimizzazione dei costi
  • Raccogliere i feedback dai Sales Executive sulla qualità dell’esecuzione del Trade Marketing e del Visual Merchandising
  • Portare innovazione e miglioramento continuo del Trade Marketing e Visual Merchandising per il marchio
  • Gestire in collaborazione con il Corporate Trade Marketing e il Visual Merchandising l’integrazione delle capacità digitali
 

I requisiti

  • Laurea in discipline economiche o cultura equivalente
  • Almeno 8-10 anni di esperienza maturata nel settore Luxury Products (profumeria/cosmetici)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di analisi
  • Eccellenti capacità relazionali e di comunicazione
  • Capacità di lavorare in team

Features

Online from
12/13/2018 12:30:15 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Industrializzazione Tessile Accessori - H18676

Il Contesto

La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale operante nelle produzioni di serie, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei prodotti ed il continuo trend di crescita.

Sede di lavoro:  Milano

Il ruolo

Il candidato/a prescelto/a avrà la Responsabilità Tecnica sulla categoria accessori tessili (scialli, scarpe, foulard, cravatte, stole ecc).

 In particolare, dovrà:

  • Dare supporto allo sviluppo delle collezioni mettendo in atto processi e procedure che permettano una pre-industrializzazione dei prodotti durante le fasi di sviluppo
  • Accompagnare i fornitori nel processo di industrializzazione dei prodotti post showroom nel rispetto delle tempistiche concordate con l’ufficio acquisti
  • Supportare l’ufficio proponendo best practices che permettano il mantenimento del margine obiettivo e/o la riduzione del lead time
  • Accompagnare i fornitori nel raggiungimento degli standard qualitativi della maison in un’ottica di medio-lungo termine
  • Gestire il processo di omologazione dei prodotti pre-produzione da un punto di vista estetico, tecnico e qualitativo (inclusi test di laboratorio) in collaborazione con l’ufficio stile
  • Promuovere in un’ottica di eccellenza il miglioramento continuo dei prodotti e dei processi
  • Alimentare e manutenere l’archivio basi tessuto, file grafici e programmi di tessitura
  • Redigere, analizzare e monitorare i KPI qualitativi
  • Sviluppare nuove basi tessuto (in particolare basi stampa) a seconda delle specifiche richieste da parte dell’Ufficio Stile/Product Managers ed in accordo con le esigenze qualitative.

 

 I requisiti
 

  • Laurea in discipline ingegneristiche (preferibilmente in ambito tessile ed affini)
  • Almeno 8-10 anni di esperienza maturata in funzioni analoghe nel settore tessile
  • Conoscenza approfondita dei processi legati all’accessorio tessile di lusso (disegnatura,filatura,tessitura Jacquard, preparazione, lucidatura disegni, incisione quadi di stampa serigrafica/getto d’inchiostro, finissaggio serico e laniero, confezione).
  • Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus.
  • Disponibilità a trasferte frequenti
  • Sensibilità al prodotto, conoscenza dei competitor e dei principali players del settore
  • Propensione al lavoro in team, proattività e problem solving

 

Features

Online from
12/7/2018 12:35:35 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Jr Cyber Security - Alto Apprendistato & Master I livello - B18675

Datalogic

Vuoi lavorare e nello stesso tempo apprendere le principali chiavi di accesso alla Cyber Security?

La service line Cyber Risk Services di Deloitte, in collaborazione con Cefriel, centro di eccellenza per l’innovazione, la ricerca e la formazione nel settore dell’Information & Communication Technology del Politecnico di Milano, ha ideato un percorso formativo strutturato attraverso un Master di I livello in Cyber Security.
 
Entra in Deloitte
Partecipa al Master Universitario in Cyber Security in collaborazione con Cefriel


Sede di lavoro: Milano
 
Il Master è rivolto a una classe di giovani talenti e ha l’obiettivo di aiutarti ad acquisire le competenze necessarie ad affrontare il mondo della sicurezza informatica.

Il monte ore di formazione e di project work ha la durata di 24 mesi e richiede una frequenza dei corsi in aula di 3 giorni al mese. Nel frattempo verrai coinvolto nelle progettualità Cyber di Deloitte a tempo pieno per metterti alla prova sui temi che avrai imparato.

I moduli che apprenderai nel corso del Master spazieranno in tutti gli ambiti della sicurezza informatica, dagli aspetti tecnici a quelli più organizzativi e procedurali:
 
  • ICT Fundamentals
  • Project Management
  • Informatica Giuridica
  • Enterprise Risk Management e Cyber Risk Management
  • Information e Cyber Security
  • ICS Security e Tecnologie Emergenti
  • Fraud Management
  • Corporate Security Management
  • Continuità Operativa e Crisis Management

Grazie a questo percorso formativo, sarai in grado di ricoprire un ruolo incentrato sull’esecuzione proattiva delle attività progettuali nelle quali sarai coinvolto.

I requisiti
 
  • Laurea (anche in corso di completamento) in Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica e Statistica
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Predisposizione ad attività di analisi, di problem solving e pensiero creativo
  • Spirito di iniziativa e voglia di mettersi in gioco
  • Buone capacità di lavorare in autonomia, con forte orientamento alla pianificazione e all’organizzazione delle attività
  • Attenzione alle altre persone, all’ascolto e al lavoro in team

La società incaricata di gestire parte del processo di selezione è Human Value.

Features

Online from
12/6/2018 3:07:14 PM

Location
Italia; Italia/Lombardia/Milano

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