Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Futuro Responsabile di Produzione e Logistica - B18674

La società nostra cliente è una brillante azienda che in 20 anni di innovazione e passione è riuscita a conquistare la leadership nazionale nel proprio settore. Oggi conta 150 addetti e 2 unità di produzione. La Certificazione “Great Place to Work” testimonia il forte orientamento della società verso la crescita dei propri collaboratori.
 
Sede di lavoro: Provincia di Parma
 
Il ruolo

La posizione di Futuro Responsabile di Produzione e Logistica è di nuova costituzione ed a riporto diretto del CdA. Si tratta di arrivare a gestire in autonomia una snella ed efficiente unità produttiva e logistica composta da circa 20 addetti, 3 reparti, 2 magazzini e oltre 2.000 spedizioni l’anno. Dal raggiungimento degli obiettivi quali-quantitativi, al costante e continuo miglioramento dei processi, dal coordinamento del personale, alla gestione delle manutenzioni, dalla gestione degli approvvigionamenti e alla ottimizzazione della logistica.


Ottima opportunità per un/una giovane Laureato, preferibilmente in ingegneria gestionale, di mettere in pratica le proprie conoscenze e gestire in autonomia le diverse funzioni di un’intera unità produttiva, con tenacia ed entusiasmo, in un contesto moderno, “familiare” ed in costante crescita.


I requisiti
 
  • Laurea in discipline tecniche, preferibilmente ingegneria gestionale
  • Esperienza anche breve in ambito operation
  • Ottime capacità relazionali e di leadership
  • Capacità di lavorare in autonomia
  • Doti di organizzazione e precisione
  • Dinamismo e forte orientamento al risultato
 

Features

Online from
12/5/2018 6:19:23 PM

Location
Italia/Emilia Romagna/Parma

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Digital Communication Manager - H18673

 

La nostra azienda cliente è leader italiano e mondiale nella produzione di cerchi in lega leggera per settore automotive. La ricerca riguarda il team  Marketing e Comunicazione.
 

Sede di lavoro: Padova

  

La persona riportando al Marketing Manager curerà in prima persona l'esecuzione operativa dei piani di digital marketing e si occuperà direttamente di alcune attività quali comunicazione istituzionale, di prodotto, media relations.


Le aree di responsabilità saranno:

  • Sviluppo ed implementazione attività di digital marketing sia su canali/strumenti in essere che su nuovi canali/strumenti
  • Creazione di contenuti per utilizzo nelle attività digital: creazione diretta ed attività di promozione, ricerca, raccolta e coordinamento dei contenuti generati dal network di fonti esterne
  • Gestione e sviluppo social media: (Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Youtube, ecc):  in collaborazione con un’agenzia in lingua Inglese, supervisione dei piani editoriali e delle campagne advertising
  • Coinvolgimento e sviluppo nei progetti di SEO e SEM
  • Coordinamento e supervisione dell’agenzia per la creazione delle newsletter B2C
  • Sito aziendale: gestione diretta dei contenuti sia testuali che di immagini attraverso il CMS opensource
  • Coordinamento dell’agenzia di comunicazione per la realizzazione delle campagne stampa, del catalogo e di tutti i materiali di comunicazione stampati, in collaborazione con il Marketing Manager
  • Gestione rapporti con la stampa e con gli influencer di settore
  • Stesura comunicati stampa sia di prodotto che corporate
  • Gestione dei rapporti con i distributori mondiali e supervisione delle loro attività sia in ambito digitale che di marketing operativo, in supporto a richieste specifiche.

I requisiti 

  • Esperienza significativa in analoga posizione, maturata all'interno di aziende strutturate di respiro internazionale;
  • Conoscenza delle tecniche di comunicazione tradizionale e consolidate conoscenze ed esperienze in ambito di digital marketing;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e Google Analytics;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, è gradita la conoscenza di una seconda lingua;
  • Disponibilità a effettuare brevi trasferte in Italia e all'estero.
  • Completano il profilo una spiccata sensibilità per il marketing di prodotto, l’interesse/passione per il mondo dei motori, capacità di lavorare per obiettivi e in autonomia, attitudine al problem solving e al lavoro di team, forte motivazione e buona resistenza allo stress

Features

Online from
12/5/2018 5:22:57 PM

Location
Italia; Italia/Emilia Romagna; Italia/Friuli Venezia Giulia; Italia/Lombardia; Italia/Veneto

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Human Resources Manager - H18672

La Società nostra cliente, Multinazionale Leader nel suo settore, è una Realtà Industriale presente in Italia con diversi Stabilimenti produttivi.  La ricerca riguarda la sede Toscana, a seguito di un naturale avvicendamento interno.
 
Sede di lavoro: provincia di LUCCA
 
Il ruolo
Il candidato prescelto risponderà al Direttore Risorse Umane di Gruppo. Inizialmente seguirà, per quanto attiene la Funzione Risorse Umane, due stabilimenti per un totale di circa 200 dipendenti. Nel ruolo assicurerà che le attività HR vengano effettuate con efficienza, qualità e tempestività in allineamento con le esigenze del business. In particolare si occuperà della Gestione del Personale dei siti, comprese le attività quotidiane di HR administration. In prima persona gestirà le relazioni Sindacali e le Relazioni Industriali. Sarà di supporto nelle attività di Selezione del personale e per i progetti di Formazione. Applica le best practice e assicura la compliance con le policy aziendali e la normativa locale. Gestisce le politiche retributive, segue la gestione della performance, in ottica di sviluppo delle Risorse.

I requisiti
  • Laurea; preferibile Master in Risorse Umane;
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata nel ruolo di HRM, preferibilmente in aziende e contesti Industriali;
  • Competenze in area: Sindacale, Relazioni Industriali, Gestione del Personale, Selezione, Formazione e Sviluppo del personale;
  • Competenze Giuslavoristiche di base;
  • Basi di Amministrazione del Personale - Payrolling;
  • Solidità caratteriale, maturità e senso di Responsabilità;
  • Utente evoluto di Office Automation;
  • Lingua Inglese ad un Buon livello;
  • Autonomia, flessibilità, capacità relazionale e di comunicazione;
  • Disponibilità a brevi trasferte Nazionali.

Per il ruolo è prevista la Qualifica di Quadro ed una Retribuzione commisurata alle competenze ed alla seniority professionale.

Features

Online from
12/5/2018 10:13:16 AM

Location
Italia/Toscana/Lucca

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Financial Controller | Leasing - H18671

Our Client is a leasing Company, owned by a multinational firm operating in the industrial field.
The Company provides “tailor made” financial services, allowing its clients to acquire the best equipment with the best financial terms.
 
Workplace: Milan
 

The Role

Reporting to the General Manager, the Financial Controller’s responsibilities are:

  • Management and coordination of business controlling activities
  • Budgeting, reporting and forecasting
  • P&L, business performance, margins and variances analysis
  • Statutory accounts review and preparation
  • Reclassification of the financial statements in accordance with IAS/IFRS
  • Relations with external accounting firms and tax advisors
  • Compliance issues management
  • Interpretation, analysis and evaluation of the processes and the procedures, according to the rules of the Bank of Italy
  • Management of internal audit activity in accordance with Bank of Italy regulations and in respect of internal guidelines defined by the HQ
  • Optimization of activities and business processes
  • Asset management
Requirements
  • Degree in Economics
  • 3/5 years’ experience in a similar position in a leasing company
  • Consolidated skills in budgeting and reporting
  • Good level knowledge of procedures for leasing companies subject to Bank of Italy’s supervision
  • IAS/IFRS knowledge
  • Fluent in English
  • Cooperative, dynamic, result-oriented and team working attitude
 

Features

Online from
12/3/2018 4:27:25 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Project Engineer - H18670


Il nostro Cliente è leader nella progettazione e produzione di componentistica meccanica che trova applicazione in diversi settori merceologici, quali automotive, aeronautico e power generation. Opera secondo normative e certificazioni di qualità di altissimo livello, che consentono di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente ed attenta alla qualità del servizio offerto.
La nostra ricerca è finalizzata a potenziare il dipartimento tecnico e R&D.
 
Sede di lavoro: pochi Km ad est di Bergamo
 
Il ruolo
 
In affiancamento al Responsabile Tecnico la persona prescelta dovrà acquisire il know how tecnico, non solo di progettazione, ma soprattutto di reale fattibilità produttiva. Nello specifico, si occuperà di:
  • analisi preliminari e studi di fattibilità, interfacciandosi con l’ufficio tecnico dei propri clienti italiani ed esteri;
  • elaborazione delle offerte tecnico-commerciali (per ciò che attiene al calcolo preventivo dei costi, di attrezzature e dei materiali);
  • sviluppo tecnico del progetto;
  • collaborazione con il Responsabile di Produzione per assicurare il rispetto delle specifiche tecniche di progetto nelle fasi di produzione interne e di quelle affidate a fornitori terzi.
 I requisiti
  • laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in ingegneria meccanica o aeronautica
  • precedente esperienza maturata in ufficio tecnico in ruoli di progettista o project engineer;
  • abilità nell’utilizzo di Autocad 2D-3D (preferibilmente Inventor)
  • inglese buono
  • completano il profilo flessibilità, buone abilità relazionali, passione per il proprio lavoro e team working.

Features

Online from
12/3/2018 3:01:07 PM

Location
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

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Direttore Marketing - H18669

 
La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale straniera, leader per immagine e qualità dei propri prodotti
nel settore consumer goods.
 
Sede di lavoro: Trentino Alto Adige
 

Il ruolo

Il/la  candidato/a, riportando all’Amministratore Delegato della Filale Italiana, curerà l’organizzazione ed il coordinamento di tutte le attività di sviluppo del Marketing e della valorizzazione del Brand.

Con una solida esperienza nel settore Marketing Comunicazione, avrà le seguenti responsabilità:

  • Responsabilità di tutte le aree gestite dal Marketing (Product Marketing, Brand Communication & Product Training Management)
  • Gestione del Budget di Marketing
  • Sviluppare il Business con l’obiettivo di incrementare la Market Share nel mercato di riferimento
  • Responsabile dell’applicazione della Visione e della Corporate Identity in coerenza con gli obiettivi strategici di Marketing
  • Collabora con la Direzione Sales nella definizione degli obiettivi di volume e di fatturato
  • Si relazionerà con casa madre e con il Group Marketing Director per concordare e definire specifiche strategie per il mercato ed i singoli canali.
  • Si occuperà di implementare singole azioni marketing per i differenti canali e Business Unit
  • Coordinare un proprio team di lavoro

 I requisiti

  • Responsabilità di tutte le aree gestite dal Marketing (Product Marketing, Brand Communication & Product Training Management)
  • Gestione del Budget di Marketing
  • Sviluppare il Business con l’obiettivo di incrementare la Market Share nel mercato di riferimento
  • Responsabile dell’applicazione della Visione e della Corporate Identity in coerenza con gli obiettivi strategici di Marketing
  • Collabora con la Direzione Sales nella definizione degli obiettivi di volume e di fatturato
  • Si relazionerà con casa madre e con il Group Marketing Director per concordare e definire specifiche strategie per il mercato ed i singoli canali.
  • Si occuperà di implementare singole azioni marketing per i differenti canali e Business Unit
  • Coordinare un proprio team di lavoro

 

Si terranno in considerazione candidature provenienti dal tutto il territorio/estero con le quali definire e studiare un appropriato package.

Features

Online from
12/3/2018 10:51:50 AM

Location
Italia/Trentino Alto Adige

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Ingegnere Meccanico / Project Leader - H18668

La società nostra cliente è una realtà snella e dinamica che opera con successo nel mondo delle apparecchiature professionali. Con l’obiettivo di potenziare la propria organizzazione, ci ha affidato l'incarico di individuare un Ingegnere Meccanico/Project Leader per l'Ufficio Tecnico.
 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo
 

L'Ingegnere Meccanico/Project Leader avrà il compito di gestire in autonomia progetti di modifica e/o sviluppo di nuove macchine. Nel dettaglio si occuperà di:
 

  • R&D
  • Progettazione 3D (Inventor)
  • Sviluppo assiemi e messa in tavola degli stessi
  • Stesura distinta base
  • Creazione della documentazione di prodotto (manuali, schede tecniche)
  • Industrializzazione
  • Relazione con i fornitori in fase di campionatura
  • Supporto alla certificazione di prodotto.
 
I requisiti
  • Diploma o Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza di almeno 3 anni in ambito progettuale, in aziende di produzione macchine, carpenterie o distributori automatici
  • Padronanza del disegno meccanico 3D
  • Competenze di base in elettrotecnica
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità gestionali ed organizzative, dinamicità e orientamento al risultato.
 

Features

Online from
11/30/2018 5:29:07 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Tecnico Stampi - H18666


 
Il nostro cliente è un’azienda imprenditoriale che offre prodotti e servizi completi per svariati settori industriali: dall’ingegnerizzazione del prodotto alla progettazione e costruzione delle attrezzature; dall’imbutitura, la tranciatura, la piegatura e lo stampaggio a freddo delle lamiere, fino al confezionamento. Per un naturale avvicendamento di ruoli, siamo alla ricerca del Responsabile Tecnico Stampi. 
 
 
Sede di lavoro: provincia di Lecco
 
Il ruolo

Il Responsabile Tecnico Stampi assumerà il coordinamento delle attività di progettazione e realizzazione di stampi per taglio, tranciatura ed imbutitura. Nel dettaglio:
 

  • Supporterà l’ufficio commerciale nella fase di acquisizione della commessa
  • Stenderà lo studio di fattibilità, elaborando un preventivo tecnico e definendo le tempistiche di consegna 
  • Suggerirà soluzioni tecniche, occupandosi in prima persona di attività progettuali
  • Sarà coinvolto nelle attività di analisi e studio di nuovi particolari ad ampliamento della gamma prodotti
  • Supervisionerà la fase di testing e di campionatura, mantenendo aggiornato il cliente
  • Sarà diretto responsabile dell’attrezzeria
  • Farà lo start up del processo produttivo e sarà garante della manutenzione dell’attrezzatura relazionandosi con il responsabile di produzione
  • Coordinerà un team composto da tre operatori e un progettista.

I requisiti
  • Diploma o cultura equivalente
  • Esperienza consolidata nel ruolo maturata in aziende di deformazione della lamiera
  • Padronanza del disegno meccanico
  • Competenze di meccanica su attrezzature per tranciatura e deformazione della lamiera a freddo
  • Conoscenza dei processi di fresatura 2D e 3D
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità gestionali ed organizzative, dinamicità e orientamento al risultato.
 

Features

Online from
11/30/2018 5:23:03 PM

Location
Italia/Lombardia/Lecco

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Senior Recruiter - H18665


 

Attrarre, valutare e valorizzare i migliori talenti, promuovere l'apertura al cambiamento e all'innovazione. È quanto ci impegniamo a fare per rendere unici e competitivi i nostri clienti, guidati nelle relazioni da passione, orientamento ai risultati, integrità ed affidabilità.

Ci proponiamo come HR Solutions Partner in grado di offrire soluzioni integrate in ambito Search & Selection, HR Consulting e HR Communication.

Siamo una realtà indipendente, formata da 12 partner e 50 collaboratori, con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo.
L’appartenenza ai network CFR Global Executive Search e TMP Worldwide ci consente di gestire progetti su scala internazionale, avvalendoci delle competenze di oltre 1.800 colleghi in 40 paesi.

La ricerca riguarda la nostra Unità di Business Search & Selection.

 
Sede di lavoro: Bergamo
 
Il ruolo

La risorsa, a supporto del team dedicato alle attività di Search & Selection, si occuperà di: 

  • Definizione della strategia di ricerca
  • Attività di sourcing (head hunting, professional network)
  • Stesura e pubblicazione annunci
  • Screening cv
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Gestione delle interviste di valutazione
  • Elaborazione documentazione e reportistica per i Clienti (proposte, profili, report)

I requisiti
  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Precedente esperienza di almeno 3 anni matura in attività di ricerca e selezione di personale qualificato
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
  • Capacità di ascolto e di relazione
  • Curiosità ed atteggiamento proattivo per evolvere e sviluppare comprensione di nuovi mercati, professioni, competenze.

Features

Online from
11/30/2018 5:15:44 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Amministrativo e Controllo di Gestione - H18662

 
La Società nostra cliente, è una piccola Azienda che produce Apparecchiature professionali. In forza di un naturale avvicendamento interno, siamo stati incaricati di ricercare qualificate candidature per questa posizione

 
Sede di lavoro: provincia di Vicenza
 
Il ruolo
Il candidato prescelto risponderà al Direttore Generale e funzionalmente al CFO del Gruppo. Avrà la responsabilità delle attività Amministrative e Fiscali della società coordinando un team di 3 persone. Garantirà l’elaborazione del bilancio civilistico e delle dichiarazioni fiscali (dichiarazione IVA, dichiarazione dei redditi, spesometri, liquidazioni IVA, ecc.). Garantirà il rispetto delle scadenze nei tempi previsti. Dovrà assicurare la completezza e l’accuratezza di tutti i documenti rappresentativi della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della società. Si occuperà dei rapporti con la società di revisione, con i sindaci e con gli enti esterni di controllo. Il candidato ideale dovrà aver maturato altresì competenze nel Controllo di Gestione industriale e nella contabilità analitica.

Il profilo ideale è quello di un giovane, con competenze in Accounting, Bilancio Civilistico e Controllo Industriale: verrà affiancato dal Manager uscente per un percorso di crescita e mentoring che lo condurrà, in tempi consoni, a completarsi su tutte le aree ed a ricoprire il ruolo con autonomia.

I requisiti
  • Laurea in Economia e Commercio;
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata nel ruolo e, preferibilmente, pregressa esperienza in società di revisione;
  • Competenze in area: Contabilità Generale, Bilancio, Fiscale;
  • Esperienza finanziaria: gestione dei rapporti con banche, cash flow, tesoreria;
  • Competenze o pregressa esperienza nel Controllo di Gestione Industriale;
  • Utente evoluto di Office ed in particolare di Excel; conoscenza ed esperienza nell’uso di SAP;
  • Affidabilità e senso di Responsabilità;
  • Autonomia, flessibilità, capacità relazionale e di comunicazione;
  • Team building e team working;
  • Conoscenza di almeno una Lingua Straniera, Inglese e/o Francese.
 

Features

Online from
11/28/2018 3:27:31 PM

Location
Italia/Veneto/Vicenza

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