Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Tecnico efficientamento - T251016

Gruppo CAP è l’azienda a capitale interamente pubblico partecipata dagli Enti locali che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città metropolitana di Milano e in diversi altri Comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, operando nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Il Gruppo, impegnato ogni giorno per assicurare acqua di qualità e promuovere sostenibilità e innovazione, è per patrimonio la prima mono-utility del panorama nazionale, garantendo il servizio idrico integrato in un bacino di oltre 2 milioni di abitanti.

Stiamo ricercando:

TECNICO EFFICIENTAMENTO  

Entrerai a far parte dell’Area Tecnica – Settore Acqua e avrai l’opportunità di garantire il necessario supporto nelle attività di monitoraggio e pianificazione degli interventi di adeguamento ed efficientamento di reti idriche e processi di trattamento, sviluppando e implementando procedure e specifiche tecniche innovative finalizzate all’incremento dell’affidabilità e delle performance energetiche e idrauliche degli acquedotti gestiti dal Gruppo.

Ecco di cosa ti occuperai:
  • Supporterai il/la Responsabile nella pianificazione degli interventi di manutenzione straordinaria e sostituzione delle reti di distribuzione e di impianti di potabilizzazione anche mediante tecnologie innovative ed efficienti;
  • Garantirai, in qualità di Direttore Lavori/Direttore dell’esecuzione contrattuale o Assistente, le attività inerenti la direzione dei lavori o la direzione dei contratti di servizi/fornitura/installazione strumentazione e la predisposizione degli atti contabili dei suddetti interventi di manutenzione;
  • Garantirai, in qualità di CSP/CSE o Assistente al CSP/CSE o assistente al RUP, la predisposizione di PSC e le attività di verifica e controllo in ambito sicurezza con riferimento ai suddetti interventi di manutenzione straordinaria o relativamente ai contratti di servizi/fornitura;
  • Assicurerai l’ottimale gestione dei rapporti con i fornitori e gli enti coinvolti;
  • Supporterai il/la RUP nella verifica della documentazione prodotta dalle imprese appaltatrici e nella predisposizione di tutta la documentazione necessaria per l’espletamento e l’esecuzione di lavori e servizi;
  • Supporterai il/la Responsabile nella predisposizione di capitolati speciali di appalto per forniture/lavori/servizi;
  • Assicurerai l’analisi idraulica delle reti idriche mediante la modellazione matematica con metodologie tradizionali e/o innovative;
  • Supporterai il team nelle attività di pronto intervento da eseguire sulle reti e sugli impianti gestiti finalizzati all’efficientamento in termine di perdite idriche ed energetico.

Il nostro profilo ideale:
  • Hai una Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, Ambientale, o in discipline affini.
  • L’abilitazione all’esercizio della professione, l’iscrizione all’Albo e l’abilitazione ai ruoli di CSE/CSP saranno considerati un plus.
  • Hai un’esperienza di 2/3 anni in ambito progettazione, gestione e manutenzione di reti, impianti e/o infrastrutture o nel campo della modellazione idraulica acquedottistica ed efficientamento delle reti idriche.
  • Hai buona conoscenza delle normative vigenti in materia ambientale, nonché buona conoscenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di appalti e contratti pubblici.
  • Hai buona padronanza del Pacchetto Office e preferibilmente anche di piattaforme GIS, Project, Autocad e Primus (o analoghi programmi di contabilità lavori) e buona conoscenza della lingua italiana e inglese.
  • Puoi inoltre vantare buone doti di organizzazione e pianificazione, orientamento ai risultati e al cliente, comunicazione e predisposizione al lavoro in team, apertura al cambiamento, proattività e problem solving.
  • In considerazione della dislocazione dei siti/impianti del Gruppo sul territorio è richiesta la disponibilità a spostamenti su base giornaliera, con utilizzo di auto di servizio, per cui è necessario il possesso di patente B in corso di validità. Inoltre, tenuto conto che il ruolo prevede l’inserimento in turni di reperibilità, è da ritenersi preferibile il domicilio nell’area della Città Metropolitana di Milano.

Sede di lavoro: MILANO oppure PADERNO DUGNANO (MI)

Si offre:

Contratto di lavoro subordinato, categoria professionale “TECNICI”, C.C.N.L. Settore Gas Acqua. Forma contrattuale, livello di inquadramento e trattamento economico commisurati alle caratteristiche professionali della risorsa individuata. 
Pacchetto benefit che include premio di risultato legato al raggiungimento di obiettivi, buoni pasto elettronici, welfare e wellbeing, possibilità di smart working parziale, formazione continua e possibilità di crescita interna.

Sei pronto/a a fare la differenza e diventare parte del cambiamento con Gruppo CAP?
Le candidature saranno trattate da Human Value s.r.l. che supporta Gruppo CAP nel processo di selezione. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 02/05/2025, autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs.).

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77). Gruppo CAP ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, offrendo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo in osservanza degli obblighi di legge. Il rispetto della diversità alimenta i valori del Gruppo. L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

 

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2025 16:54:53

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Tecnico di manutenzione elettrica e automazione - T251015

Gruppo CAP è l’azienda a capitale interamente pubblico partecipata dagli Enti locali che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città metropolitana di Milano e in diversi altri Comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, operando nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Il Gruppo, impegnato ogni giorno per assicurare acqua di qualità e promuovere sostenibilità e innovazione, è per patrimonio la prima mono-utility del panorama nazionale, garantendo il servizio idrico integrato in un bacino di oltre 2 milioni di abitanti.
Stiamo ricercando:

TECNICO MANUTENZIONE ELETTRICA & AUTOMAZIONE

Entrando a far parte dell’Area Tecnica - Circular Treatment - Depurazione e avrai l’opportunità di contribuire in prima persona all’esecuzione degli interventi necessari a garantire la costante e corretta funzionalità degli asset elettrici/elettromeccanici installati presso gli impianti del Gruppo, anche al fine di garantirne l’automazione, l’ammodernamento e l’efficientamento energetico. 
 
Ecco di cosa ti occuperai: 
  • Collaborare con varie le funzioni aziendali interessate nella definizione delle priorità delle attività di sviluppo di nuove logiche di controllo, gestione e ottimizzazione delle performance e di automazione dei sistemi esistenti;
  • Svolgere tutte le attività di manutenzione preventiva e correttiva degli asset elettrici ed elettromeccanici installati sugli impianti al fine di assicurare la corretta funzionalità degli stessi e la continuità del servizio; 
  • Contribuire in prima persona all’esecuzione ottimale degli interventi manutentivi e alla definizione delle specifiche tecniche necessarie, nel rispetto delle procedure aziendali e delle scadenze definite, nonché nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Garantire efficace aggiornamento e reportistica dei dati di monitoraggio dei processi anche mediante l’utilizzo degli applicativi di gestione degli impianti;
  • Individuare e valutare opportunità di miglioramento, innovazione, automazione ed efficientamento energetico degli impianti, anche al fine di ottimizzare i relativi processi e consumi;
  • Mantenere un efficace coordinamento con le ditte esterne al fine di consentire il corretto e tempestivo intervento sugli impianti e collaborare alla gestione di progetti trasversali a valore aggiunto finalizzati al miglioramento dei processi e delle performances degli impianti, anche in un’ottica di economia circolare .

Il nostro profilo ideale: 
  • Hai un diploma in ambito tecnico e preferibilmente una laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Meccanica o in discipline affini e la qualifica PES/PAV/PEI in corso di validità.
  • Hai esperienza di almeno due anni nell’ambito della manutenzione elettrica e dei processi di automazione di impianti industriali, preferibilmente maturata presso Utilities o realtà del Servizio Idrico Integrato o comunque presso realtà strutturate di medio-grandi dimensioni. 
  • Hai buone competenze in ambito elettrico, elettronico, elettromeccanico, sistemi PLC e diagnostica del guasto nel caso di applicazioni inerenti servizi di gestione di processi acque reflue, capacità di lettura di schemi elettrici funzionali BT/MT e di intervento su cabine di trasformazione, nonché buone competenze di automazione dei processi depurativi. 
  • Hai buona conoscenza delle normative vigenti in materia ambientale e di salute e sicurezza sul lavoro, buona padronanza del Pacchetto Office e preferibilmente anche di software di modellazione (es. Biowin, WEST) e di programmazione PLC (es. STEP 7) e buona conoscenza della lingua italiana e inglese.
  • Puoi inoltre vantare buone doti di analisi, organizzazione e pianificazione, orientamento ai risultati, predisposizione al lavoro in team, apertura al cambiamento, proattività e problem solving.
  • In considerazione della dislocazione dei siti/impianti del Gruppo sul territorio è richiesta la disponibilità a spostamenti su base giornaliera, con utilizzo di auto di servizio, per cui è necessario il possesso di patente B in corso di validità. Inoltre, tenuto conto che il ruolo prevede l’inserimento in turni di reperibilità, è da ritenersi preferibile il domicilio nell’area della Città Metropolitana di Milano 
Sede di lavoro: Pero (MI)

Si offre:
Contratto di lavoro subordinato, categoria professionale “TECNICI”, C.C.N.L. Settore Gas Acqua. Forma contrattuale, livello di inquadramento e trattamento economico commisurati alle caratteristiche professionali della risorsa individuata. 
Pacchetto benefit che include premio di risultato legato al raggiungimento di obiettivi, buoni pasto elettronici, welfare e wellbeing, possibilità di smart working parziale, formazione continua e possibilità di crescita interna.

Sei pronto/a a fare la differenza e diventare parte del cambiamento con Gruppo CAP?
Le candidature saranno trattate da Human Value s.r.l. che supporta Gruppo CAP nel processo di selezione. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 02/05/2025, autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16). Il processo di selezione sarà effettuato ai sensi del vigente Regolamento per il reclutamento del personale di Gruppo CAP.

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77). Gruppo CAP ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, offrendo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo in osservanza degli obblighi di legge. Il rispetto della diversità alimenta i valori del Gruppo. L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

 
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2025 16:48:28

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Stage Hr Formazione & Sviluppo Bergamo - H25 1021

Unisciti al nostro team di trainer e consulenti appassionati!
Sei pronto a contribuire al successo di progetti formativi e consulenziali che impattano concretamente sulle persone e sulle organizzazioni? Human Value ti aspetta!
Entra a far parte della BU Consulting di Human Value e cogli l’opportunità di lavorare su stimolanti progetti di change, di formazione e sviluppo per clienti multinazionali e non, di diversi settori e dimensioni.
In un team di giovani e brillanti colleghi, affiancherai i nostri Trainer Specialisti in attività di design ed erogazione di percorsi di formazione e facilitazione in ambito soft skills di specialist e professional, e il tuo contributo sarà fondamentale sia per il successo delle iniziative che per costruire e consolidare la relazione con i nostri Clienti.

Sede di lavoro: Bergamo, con disponibilità di trasferte di pochi giorni presso clienti


Chi siamo?
In Human Value abbiamo l'ambizione di essere il partner di fiducia che accompagna il cambiamento dei nostri clienti.
Passione inesauribile, amore per il cambiamento, co-creatività, never give up sono i valori che ci guidano e che cerchiamo nei nostri nuovi collaboratori.
Se li condividi e vuoi essere parte di una realtà dinamica e ispirata, allora sei nel posto giusto.

Di cosa ti occuperai? 
Come parte del nostro team, sarai coinvolto/a in tutte le fasi tipiche dei progetti consulenziali, garantendo un approccio completo, professionale e di alta qualità. Nello specifico:
  • Analisi delle esigenze del cliente: parteciperai in affiancamenti a briefing e meeting con i clienti
  • Progettazione e co-creazione: affiancherai i colleghi nella progettazione di interventi formativi e percorsi di sviluppo per specialist e professional
  • Facilitazione/Formazione in aula: affiancherai i  Senior Trainer nell’erogazione di sessioni dedicate allo sviluppo delle soft skills di specialist e professional
  • Gestione organizzativa delle aule: gestirai gli aspetti organizzativi, quali la pianificazione dei calendari dei corsi, gli allineamenti con i clienti, la gestione logistica delle aule e l’organizzazione degli strumenti necessari per le sessioni formative
  • Crescita continua: parteciperai attivamente a riunioni e confronti di team, parteciperai a sessioni di studio e innovation in team, curando la manutenzione delle proprie conoscenze, cogliendo sia momenti di formazione istituzionali che in autosviluppo.

Cosa cerchiamo in te?
  • Laurea conseguita in materie umanistiche, economiche o giuridiche
  • Interesse per il mondo delle risorse umane e lo sviluppo del potenziale in azienda
  • Disponibilità a trasferte per erogare corsi presso clienti
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Proficiency applicativi MS Office
  • Ottime capacità relazionali e di adattamento a interlocutori e contesti diversi
  • Grande energia e responsabilizzazione verso l’obiettivo
  • Curiosità e spirito critico, inesauribile desiderio di apprendimento.

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2025 15:50:22

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Specialista Tecnico Per Infrastrutture Idriche Sostenibili - T25 1014

Gruppo CAP è l’azienda a capitale interamente pubblico partecipata dagli Enti locali che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città metropolitana di Milano e in diversi altri Comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, operando nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Il Gruppo, impegnato ogni giorno per assicurare acqua di qualità e promuovere sostenibilità e innovazione, è per patrimonio la prima mono-utility del panorama nazionale, garantendo il servizio idrico integrato in un bacino di oltre 2 milioni di abitanti.

Stiamo ricercando due:

SPECIALISTI TECNICI PER INFRASTRUTTURE IDRICHE SOSTENIBILI

Entrando a far parte dell’ Area Tecnica – Acqua avrai l’opportunità di contribuire in prima persona alle attività di progettazione, realizzazione e manutenzione straordinaria ed ordinaria di pozzi di prima falda e case dell’acqua del Gruppo, al fine di garantire la continuità del servizio anche in ottica di ammodernamento, automazione ed efficientamento degli stessi.

 Ecco di cosa ti occuperai:
  • Garantire, in qualità di Progettista, le attività di progettazione degli interventi di realizzazione e manutenzione straordinaria sui pozzi di prima falda e case dell’acqua anche utilizzando tecnologie innovative ed efficienti;
  • Garantire, in qualità di Direttore Lavori o Assistente al Direttore Lavori, le attività inerenti la direzione dei lavori e la predisposizione degli atti contabili degli interventi di realizzazione e manutenzione straordinaria sui pozzi di prima falda e case dell’acqua;
  • Garantire, in qualità di CSP/CSE o assistente al CSP/CSE, la predisposizione di PSC e le attività di verifica e controllo in ambito di sicurezza del cantiere degli interventi di realizzazione e manutenzione straordinaria sui pozzi di prima falda e case dell’acqua;
  • Supporterai il RUP nella verifica della documentazione prodotta dalle imprese appaltatrici e nella predisposizione di tutta la documentazione necessaria per l’espletamento e l’esecuzione dei lavori;
  • Supporterai il responsabile nella predisposizione di capitolati speciali di appalto per forniture/lavori/servizi.

Il nostro profilo ideale:
  • Hai una Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, Ambientale, Geologia, Ingegneria geotecnica o in discipline affini. Hai conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione e sei iscritto all’Albo. L’abilitazione ai ruoli di CSE/CSP sarà considerato un plus.
  • Hai un’esperienza di almeno 6 mesi in ambito progettazione, gestione e manutenzione di pozzi di captazione e case dell’acqua e/o infrastrutture similari.
  • Hai buona conoscenza delle normative vigenti in materia ambientale, nonché buona conoscenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di appalti e contratti pubblici.
  • Hai buona padronanza del Pacchetto Office e preferibilmente anche di Project, Autocad e Primus (o analoghi programmi di contabilità lavori) e buona conoscenza della lingua italiana e inglese.
  • Puoi inoltre vantare buone doti di organizzazione e pianificazione, orientamento ai risultati e al cliente, comunicazione e predisposizione al lavoro in team, apertura al cambiamento, proattività e problem solving.

Sede di lavoro: Milano o Rozzano (MI)
In considerazione della dislocazione dei siti/impianti del Gruppo sul territorio è richiesta la disponibilità a spostamenti su base giornaliera, con utilizzo di auto di servizio, per cui è necessario il possesso di patente B in corso di validità.
Inoltre, tenuto conto che potrà essere previsto l’inserimento in turni di reperibilità, è da ritenersi preferibile il domicilio nell’area della Città Metropolitana di Milano.

Si offre:
Contratto di lavoro subordinato, categoria professionale “TECNICI”, C.C.N.L. Settore Gas Acqua. Forma contrattuale, livello di inquadramento e trattamento economico commisurati alle caratteristiche professionali della risorsa individuata. 
Pacchetto benefit che include premio di risultato legato al raggiungimento di obiettivi, buoni pasto elettronici, welfare e wellbeing, possibilità di smart working parziale, formazione continua e possibilità di crescita interna.

Sei pronto/a a fare la differenza e diventare parte del cambiamento con Gruppo CAP?
Le candidature saranno trattate da Human Value s.r.l. che supporta Gruppo CAP nel processo di selezione. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 02/05/2025, autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16). Il processo di selezione sarà effettuato ai sensi del vigente Regolamento per il reclutamento del personale di Gruppo CAP.

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77). Gruppo CAP ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, offrendo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo in osservanza degli obblighi di legge. Il rispetto della diversità alimenta i valori del Gruppo. L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2025 14:49:19

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Tecnico Progettazione Elettrica e Impianti Energetici - T25 1018

Gruppo CAP è l’azienda a capitale interamente pubblico partecipata dagli Enti locali che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città metropolitana di Milano e in diversi altri Comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, operando nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Il Gruppo, impegnato ogni giorno per assicurare acqua di qualità e promuovere sostenibilità e innovazione, è per patrimonio la prima mono-utility del panorama nazionale, garantendo il servizio idrico integrato in un bacino di oltre 2 milioni di abitanti.

Stiamo ricercando:

TECNICO PROGETTAZIONE ELETTRICA E IMPIANTI ENERGETICI

Entrando a far parte dell’Area Tecnica - Energy, avrai l’opportunità di seguire le attività di progettazione, incluse direzione lavori e collaudi, afferenti agli impianti del Gruppo (impianti di produzione energia da fonti rinnovabili, impianti elettrici in impianti di captazione e trattamento di acqua potabile, impianti elettrici in impianti di depurazione di acque reflue).
 
Ecco di cosa ti occuperai:
  • Garantire il completamento delle commesse assegnate, nel rispetto delle tempistiche e dei costi inseriti nel Piano delle Attività, anche mediante la gestione di società di ingegneria esterne;
  • Esecuzione di tutte le attività di progettazione elettrica, nel pieno rispetto dei requisiti normativi e delle esigenze delle diverse aree aziendali, garantendo altresì l’interfacciamento degli impianti con il sistema di telecontrollo aziendale;
  • Garantire la Direzione Lavori/Assistenza alla Direzione Lavori e i relativi collaudi nel rispetto dei progetti, dei tempi previsti dal capitolato (CSA) e delle norme tecniche;
  • Svolgimento delle attività in campo nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza e delle procedure aziendali.
 
Il nostro profilo ideale:
  • Hai una laurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Industriale, o in discipline affini con relativa abilitazione all’esercizio della professione.
  • Hai maturato esperienza di 2-3 anni nell’ambito della progettazione di impianti elettrici, preferibilmente in realtà industriali e/o di medio-grandi dimensioni, o di progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaico o di cogenerazione.
  • Hai buona padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare del Pacchetto Office, di Primus e di Autocad, e buona conoscenza della lingua italiana e inglese.
  • Puoi vantare buone doti di organizzazione e pianificazione, precisione e attenzione ai dettagli, orientamento ai risultati, comunicazione e predisposizione al lavoro in team, apertura al cambiamento, proattività e problem solving.
  • In considerazione della dislocazione dei siti del Gruppo sul territorio è richiesta la disponibilità a spostamenti su base giornaliera, con utilizzo dell’auto di servizio, per cui è necessaria la patente B in corso di validità.

Sede di lavoro: Milano. 

Si offre:
Contratto di lavoro subordinato, categoria professionale “TECNICI”, C.C.N.L. Settore Gas Acqua. Forma contrattuale, livello di inquadramento e trattamento economico commisurati alle caratteristiche professionali della risorsa individuata. 
Pacchetto benefit che include premio di risultato legato al raggiungimento di obiettivi, buoni pasto elettronici, welfare e wellbeing, possibilità di smart working parziale, formazione continua e possibilità di crescita interna.

Sei pronto/a a fare la differenza e diventare parte del cambiamento con Gruppo CAP?
Le candidature saranno trattate da Human Value s.r.l che supporta Gruppo CAP nel processo di selezione. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 02/05/2025, autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16). Il processo di selezione sarà effettuato ai sensi del vigente Regolamento per il reclutamento del personale di Gruppo CAP.

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77). Gruppo CAP ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, offrendo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo in osservanza degli obblighi di legge. Il rispetto della diversità alimenta i valori del Gruppo. L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2025 14:42:10

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Tecnico di Manutenzione Straordinaria - T25 1017

Gruppo CAP è l’azienda a capitale interamente pubblico partecipata dagli Enti locali che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città metropolitana di Milano e in diversi altri Comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como, operando nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Il Gruppo, impegnato ogni giorno per assicurare acqua di qualità e promuovere sostenibilità e innovazione, è per patrimonio la prima mono-utility del panorama nazionale, garantendo il servizio idrico integrato in un bacino di oltre 2 milioni di abitanti.

Stiamo ricendando tre:


TECNICI MANUTENZIONE STRAORDINARIA
Entrando a far parte dell’ Area Tecnica – Acqua avrai l’opportunità di contribuire in prima persona alle attività di progettazione, realizzazione e manutenzione straordinaria delle reti idriche e degli impianti di potabilizzazione o delle reti fognarie del Gruppo, al fine di garantire la continuità del servizio anche in ottica di ammodernamento, automazione ed efficientamento degli stessi.
 
Ecco di cosa ti occuperai:
  • Garantire, in qualità di Progettista, le attività di progettazione degli interventi di manutenzione straordinaria sulle reti di distribuzione e impianti di potabilizzazione o reti fognarie anche utilizzando tecnologie innovative ed efficienti;
  • Garantire, in qualità di Direttore Lavori o Assistente al Direttore Lavori, le attività inerenti la direzione dei lavori e la predisposizione degli atti contabili degli interventi di manutenzione straordinaria sulle reti di distribuzione e impianti di potabilizzazione;
  • Garantire, in qualità di CSP/CSE o assistente al CSP/CSE, la predisposizione di PSC e le attività di verifica e controllo in ambito di sicurezza del cantiere degli interventi di manutenzione straordinaria sulle reti di distribuzione e impianti di potabilizzazione;
  • Fornire supporto al RUP nella verifica della documentazione prodotta dalle imprese appaltatrici e nella predisposizione di tutta la documentazione necessaria per l’espletamento e l’esecuzione dei lavori;
  • Fornire supporto al responsabile nella predisposizione di capitolati speciali di appalto per forniture/lavori/servizi;
  • Predisposizione di pareri in merito alla risoluzione di interferenze delle infrastrutture fognarie o acquedottistiche in favore di enti terzi.

Una risorsa sarà inserita nel Settore Acquedotto con sede di lavoro a Truccazzano (MI) e due risorse saranno inserite nel Settore Fognatura con sede di lavoro Milano.

Il nostro profilo ideale:
  • Hai una Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, Ambientale, o in discipline affini.
  • Hai conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione e sei iscritto all’Albo. L’abilitazione ai ruoli di CSE/CSP sarà considerato un plus.
  • Hai un’esperienza di almeno 6 mesi in ambito progettazione, gestione e manutenzione di reti, impianti e/o infrastrutture.
  • Hai buona conoscenza delle normative vigenti in materia ambientale, nonché buona conoscenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di appalti e contratti pubblici.
  • Hai buona padronanza del Pacchetto Office e preferibilmente anche di Project, Autocad e Primus (o analoghi programmi di contabilità lavori) e buona conoscenza della lingua italiana e inglese.
  • Puoi inoltre vantare buone doti di organizzazione e pianificazione, orientamento ai risultati e al cliente, comunicazione e predisposizione al lavoro in team, apertura al cambiamento, proattività e problem solving.
  • In considerazione della dislocazione dei siti/impianti del Gruppo sul territorio è richiesta la disponibilità a spostamenti su base giornaliera, con utilizzo di auto di servizio, per cui è necessario il possesso di patente B in corso di validità. Inoltre, tenuto conto che il ruolo prevede l’inserimento in turni di reperibilità, è da ritenersi preferibile il domicilio nell’area della Città Metropolitana di Milano.

Sede di lavoro: Milano - Truccazzano (MI)

Si offre:
Contratto di lavoro subordinato, categoria professionale “TECNICI”, C.C.N.L. Settore Gas Acqua. Forma contrattuale, livello di inquadramento e trattamento economico commisurati alle caratteristiche professionali della risorsa individuata. 
Pacchetto benefit che include premio di risultato legato al raggiungimento di obiettivi, buoni pasto elettronici, welfare e wellbeing, possibilità di smart working parziale, formazione continua e possibilità di crescita interna.

Sei pronto/a  a fare la differenza e diventare parte del cambiamento con Gruppo CAP?
Le candidature saranno trattate da Human Value s.r.l. che supporta Gruppo CAP nel processo di selezione. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 02/05/2025, autorizzando il trattamento dei dati personali (art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16). Il processo di selezione sarà effettuato ai sensi del vigente Regolamento per il reclutamento del personale di Gruppo CAP.

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77). La diversità culturale, sessuale, legata all’età o alla carriera, alimenta i nostri valori. Gruppo CAP ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio: offriamo un ambiente di lavoro accessibile, accogliente ed inclusivo nel rispetto degli obblighi di legge. L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità alla mansione da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2025 14:32:26

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Direttore commerciale - H25161

Direttore Commerciale – H25161

Ricerchiamo per realtà nel mondo HVAC-R un Direttore Commerciale in grado di impostare una strategia commerciale, sviluppandola operativamente in prima persona insieme al suo team.
Parteciperà con l’Amministratore Delegato alla costuzione del piano industriale.

Guiderà un team di 6 area manager e di 8 figure di estrazione Technical Sales, Presales e Industrializzazione.
 

Il Ruolo

  • Comprendere le tendenze e il panorama del settore HVAC-R;
  • Sviluppare e attuare piani strategici per raggiungere obiettivi di vendita;
  • Implementare un sistema di incentivi su misura per il team;
  • Aumentare l’esposizione internazionale dell’azienda;
  • Mantenere e costruire solide relazioni coi clienti;
  • Pianificare e supervisionare le attività di marketing, comunicazione, fiere;
  • Promuovere la formazione del team.

I Requisiti

  • Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di team di vendita;
  • Conoscenza approfondita del mercato HVAC-R;
  • Capacità di definire strategie, organizzare team e attività;
  • Capacità di prendere decisioni in situazioni complesse;
  • Laurea in ingegneria;
  • Inglese fluente.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2025 09:13:30

Sede
03 - Italia/Veneto

Vai all'annuncio

IT Manager / Responsabile IT - H25303

Il nostro cliente è un’azienda tecnologicamente all’avanguardia, operante a livello internazionale nella progettazione e produzione di linee e macchine automatiche e leader nel proprio settore di competenza. Per loro ricerchiamo un/a Responsabile IT da inserire nel proprio team. 
 

Il Ruolo

La figura avrà un ruolo chiave nella trasformazione digitale dell’organizzazione, guidando il team IT e collaborando con le diverse aree aziendali per ottimizzare processi, infrastrutture e soluzioni digitali.
In particolare, dovrà occuparsi di:
  • Definizione e implementazione della strategia digitale IT;
  • Gestione dell’infrastruttura IT (on-premise e cloud), sicurezza e supporto interno;
  • Coordinamento di progetti di automazione e digitalizzazione, anche in ambito AI;
  • Supporto all’implementazione e all’evoluzione del sistema ERP (SAP);
  • Analisi dei dati e monitoraggio KPI a supporto del business;
  • Coordinamento di team interni e consulenti esterni;
  • Gestione del budget IT.
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in informatica o discipline simili; flessibili di fronte a candidature di alto profilo
  • Esperienza nell'implementazione e avviamento di progetti SAP ERP
  • Esperienza nelle strategie di trasformazione digitale, infrastruttura IT e sistemi ERP
  • Competenze tecniche richieste:
    • Reti e sicurezza IT (incluso l'uso delle tecnologie Sophos Security
    • Ambienti client e server su Linux e Windows
    • Virtualizzazione VMware
    • Infrastrutture VDI
    • Infrastruttura e array di storage DELL
    • Sistemi VOIP
    • Basi di dati SQL
    • SolidWorks e PDM
    • Conoscenze di programmazione di base in VB.NET, Python e PHP

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2025 11:45:27

Sede
03 - Italia/Toscana/Lucca

Vai all'annuncio

Employer Branding & Employee Communication Intern - T251003

Passione inesauribile, amore per il cambiamento, co-creatività, non arrendersi mai.
Questi i valori che ci guidano nel nostro modo di fare impresa e che cerchiamo nei nostri collaboratori, perché vogliamo continuare a sviluppare nuove idee ed essere il partner di fiducia delle organizzazioni nel cambiamento.
Siamo un team affiatato di 80 persone, articolato in 5 sedi e 4 agili Business Unit impegnato a realizzare la nostra mission: aiutarle ad attrarre, valutare, sviluppare e sviluppare leader di valore e talenti.
Le nostre soluzioni innovative sonno nelle seguenti aree:
 
  • Executive Search
  • Search
  • Communication
  • Learning, Coaching, Assessment

Il Ruolo

Nell’ambito della Business Unit Communication, parteciperai a progetti di Employer Branding ed Employee Communication per importanti aziende clienti, di diversi settori.
Entrerai a fare parte di un team coeso e collaborativo che ti coinvolgerà nelle seguenti attività:
  • Definizione e sviluppo di piani editoriali sui principali social & Professional Network, dall’individuazione dei contenuti, alla scrittura del copy, fino all’analisi della redemption
  • Gestione piani di comunicazione su job board e communities dedicate ai candidati
  • Scouting canali innovativi per il recruiting e l’employer branding
  • Mappatura eventi campus e pubblicazione annunci sui portali degli Atenei universitari
  • Competitive Analysis
  • Supporto nello sviluppo di concept creativi e campagne di comunicazione.

I Requisiti

  • Passione inesauribile, amore per il cambiamento, creatività e capacità di non arrendersi mai
  • Laurea
  • Grande energia e forte motivazione al ruolo
  • Curiosità e spirito critico
  • Brillanti capacità di comunicazione e relazione interpersonale
  • Ottima conoscenza applicativi MS Office
  • Forte interesse per il mondo dei Social Network e per gli ultimi trend di comunicazione
  • Gradita conoscenza di CANVA
  • Buon inglese
Lo stage sarà retribuito.
La sede di lavoro è Milano Centro.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2025 09:21:15

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Responsabile Pianificazione e Controllo Business - Rif. R24 467

La Società nostra Cliente è un noto Gruppo italiano leader nel settore dell’energia che ci ha incaricato di ricercare un/una:

Responsabile Pianificazione e Controllo Business 

Sede: Trentino
 
 

Il Ruolo

  • Coordinare i processi di chiusura, forecast e budget delle società di Business
  • Gestire i carichi di lavoro e allocare le attività dei controller di business basandosi sulle priorità
  • Supportare operativamente il team, formandoli ove necessario e proporre attivamente implementazioni ai processi
  • Monitorare l'efficienza operativa e proporre iniziative di miglioramento continuo.
  • Predisporre reportistica mensile per i responsabili sull’avanzamento delle attività d’investimento e sui principali KPI operativo-gestionali
  • Coordinare e supportare le attività di valutazione, ante e post progetti di sviluppo e/o cambiamento
  • Partecipare agli incontri con i responsabili dei business e predisporre la reportistica necessaria alla capogruppo, evidenziando eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi
  • Definire le linee guida e implementare dashboard per monitoraggio, controllo e delivery delle informazioni con il supporto dei controller di business

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza, Statistica, Ingegneria gestionale o titoli equipollenti
  • Esperienza almeno decennale in aziende strutturate o in società di consulenza, nell’ambito dell’analisi finanziaria o del controllo di gestione in qualità di Responsabile
  • Solide competenze in ambito contabilità e bilancio
  • Familiarità con le tecniche di previsione e di reporting
  • Esperienza nell’analisi dei processi aziendali
  • Ottime conoscenze di Excel e di altre applicazioni per la gestione dei dati
  • Inglese B1
  • Patente B


Preferenziali:
  • Conoscenza sistema ERP SAP FI-CO
  • Conoscenza del software Board
  • PowerBI, Power Query

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2025 09:21:06

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia; 03 - Italia/Trentino Alto Adige

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva