Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

IT Specialist - H251046

Per un Gruppo Industriale Italiano, Leader di settore, specializzato nella progettazione, produzione e vendita di macchinari di alta gamma a livello Globale, stiamo ricercando un/una IT SPECIALIST .

Il Ruolo

La figura, a diretto riporto del ICT Manager, sarà coinvolta nella progettazione, gestione e manutenzione delle Infrastrutture Informatiche aziendali.
E, nello specifico, si occuperà di:
  • Gestire attività e progetti interni in abito Information Technology
  • Predisporre e gestire i dispositivi IT delle utenze aziendali
  • Operare in supporto ai colleghi per la gestione e risoluzione di problematiche Hardware e Softwar
  • Amministrare le infrastrutture Server e gli apparati di Back-end.

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in Informatica
  • Esperienza, di almeno 3 anni, maturata nel ruolo di IT Specialist in aziende strutturate o comunque nell’ambito di contesti industriali Internazionale
  • Competenze relative ad architetture in ambito IT e Cloud nonché buone competenze di Trouble Shooting
  • Capacità di configurazione e gestione VMWARE e Windows Server
  • Esperienza nella configurazione e gestione di apparati di rete – firewall, switch -; configurazione e gestione di apparati PBX Voip
  • Ottima conoscenza di Microsoft 365
  • Gestione ed installazione di endpoint Windows, periferiche
  • Configurazione di hardware/dispositivi vari (etichettatrici, palmari, smartphone)
  • Help desk per gli utenti del Gruppo
  • Autonomia e problem solving
  • Doti di comunicazione e relazionali a tutti i livelli
  • Approccio cooperativo, Team working
  • Flessibilità e capacità di integrazione.

Job Offer
  • Sede di lavoro: Fondo, Borgo D’Anaunia - TN
  • CCNL Metalmeccanico Industria
  • Tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza
  • Premio di Produzione/bonus.

Caratteristiche

Pubblicato
02/10/2025 11:25:25

Sede
03 - Italia/Trentino Alto Adige/Trento

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Marketing & Communication Specialist (B2B) - H25405

La società nostra cliente è un importante distributore presente nell'area Nord Italia, operante nel settore dei beni di consumo.
Ci ha incaricati di ricercare il/la:

Marketing Communication and Digital Specialist

Sede di lavoro: Padova

Il Ruolo

La risorsa, a riporto della Direzione Commerciale, si occuperà della gestione e sviluppo delle attività di marketing, comunicazione e digital della Società per i differenti canali di business (B2B e B2C); il ruolo prevede il supporto ed al tempo stesso l’implementazione di tutte le azioni di marketing e comunicazione che possano contribuire alla crescita, espansione e visibilità dei prodotti della stessa Società.

Responsabilità principali:
  • Ideazione e progettazione di cataloghi prodotti, brochure, flyer, materiali per fiere ed eventi.
  • Creazione e aggiornamento di schede prodotto digitali e cartacee.
  • Gestione e aggiornamento del sito web aziendale (CMS, contenuti, news, SEO base).
  • Pianificazione, produzione e pubblicazione di contenuti su canali social aziendali
  • Redazione e invio di newsletter e comunicazioni aziendali rivolte ai clienti B2B e B2C.
  • Collaborazione con l’area commerciale per lo sviluppo di campagne promozionali.
  • Supporto nella realizzazione di presentazioni commerciali e materiali per la forza vendita.
Requisiti
  • Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in ambito B2B.
  • Utilizzo di strumenti di mail marketing.
  • Conoscenza dei principali social media e delle logiche di comunicazione aziendale online.
  • Capacità di scrittura efficace per contenuti promozionali e comunicazioni istituzionali.
  • Ottima capacità organizzativa, precisione, rispetto delle scadenze.
  • Esperienza con strumenti di marketing automation.
  • Conoscenza della suite Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop).
  • Attitudine al lavoro in team e alla relazione con più reparti aziendali.
Cerchiamo una figura dinamica, creativa e autonoma, in grado di supportare l’azienda nella progettazione grafica e nella gestione della comunicazione digitale

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2025 16:43:57

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Veneto; 03 - Italia/Veneto/Padova

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Logistic Manager - Trasporto su Gomma - H25-543

Il nostro Cliente è un grande Gruppo Industriale Italiano leader nell’ INDUSTRIA PESANTE con una presenza globale nel territorio Europeo.
Siamo stati incaricati di ricercare un manager della movimentazione materiali (900 trasporti/gg) che assumera’ il ruolo di :

Logistic Manager/Industria Manufatturiera – Trasporto su Gomma  H25-543
Sede di lavoro: Lombardia/Emilia
 

Il Ruolo

Con riporto al Responsabile di funzione, la risorsa prescelta, avvalendosi del supporto di un team operativo avrà la responsabilità di :
  •  
  • Organizzare e gestire i teams dedicati alla gestione dei trasporti e della logistica del reparto trasporto su gomma coordinando le attività da e per gli stabilimenti italiani ed europei
  • Assicurare puntualità ed efficienza delle spedizioni del Materiale e del Prodotto Finito sia in Italia che in Europa, partecipando in collaborazione con il Logistic Manager ad accordi con fornitori di Trasporto ed alla risoluzione delle pratiche amministrative correlate
  • Assicurarsi che il mantenimento ed il supporto logistico tra e per i diversi plants del Gruppo risulti corretto per il mantenimento del livello delle scorte semilavorati e prodotto finito nei volumi che nell’assortimento in relazione alla pianificazione concordata con le direzioni Commerciali e le capacita’produttive.
  • Regolare i Flussi di ingresso e stoccaggio della materia prima principale negli stabilimenti, coordinandosi con i fornitori, sia Intercompany che Terzi.
  • Garantire la ricerca di efficienza relazionandosi e gestendo i rapporti con i principali trasportatori
  • Partecipare e promuovere attivamente  nuovi strumenti informatici volti all’ottimizzazione dei processi logistici
     

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo gestionale, economico o diploma tecnico
  • Esperienza articolata nell’utilizzo di strumenti informatici evoluti e nei software utilizzati nella pianificazione e controllo del ‘settore trasporti’
  • Esperienza pregressa in contesti industriali manifatturieri particolarmente complessi multiplants per volumi o presso aziende operanti nel settore logistico.
  • Capacità di minimizzare i costi di stoccaggio e trasporto mantenendo un livello ottimale di disponibilità dei prodotti.
  • Esperienza nel comprendere i requisiti specifici di ogni impianto e coordinare teams dedicati allle attività di logistica dei Plants
  • Competenza nella gestione di collaboratori
  • Forte orientamento ai risultati e essere in grado di stabilire e monitorare gli indicatori chiave di performance (KPI) per valutare l'efficacia delle strategie di produzione e logistica. Deve essere in grado di identificare opportunità di miglioramento e implementare azioni correttive per raggiungere gli obiettivi aziendali.
     

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2025 15:28:38

Sede
03 - Italia/Lombardia/Mantova

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Key Account Manager EMEA - H25567

Il nostro cliente è una realtà industriale riconosciuta a livello europeo per la qualità dei propri prodotti. Partendo dalla lavorazione della materia prima, realizza manufatti meccanici sia standard sia custom, in grado di soddisfare una clientela OEM e aftermarket.
Per il potenziamento della propria organizzazione ricerchiamo un Key Account Manager EMEA.

Sede di lavoro: provincia di Milano. 
 

Il Ruolo

Il Key Account Manager EMEA avrà la responsabilità di gestire e sviluppare i rapporti commerciali con i principali clienti italiani ed europei, fungendo da interlocutore di riferimento per ogni esigenza.
In particolare si occuperà di:
  • Mantenere e consolidare i rapporti con i clienti attraverso visite programmate in Italia e in Europa
  • Assicurare la continuità e stabilità delle relazioni commerciali
  • Monitorare costantemente il mercato e la concorrenza, proponendo soluzioni innovative e competitive
  • Elaborare piani di sviluppo personalizzati, definendo obiettivi e strategie di crescita
  • Individuare nuove opportunità di vendita e recuperare ex clienti
  • Redigere offerte e condurre negoziazioni tecniche e commerciali
  • Collaborare con le diverse funzioni aziendali per garantire un servizio al cliente rapido ed efficace
  • Sviluppare nuovo business, partecipando a fiere ed eventi di settore.

I Requisiti

  • Laurea o diploma
  • Esperienza di almeno 3/5 anni maturata in un ruolo di vendita e gestione cliente, idealmente nei settori della ricambistica di componentistica industriale, siderurgica, automotive, movimento terra
  • Competenze commerciali e negoziali sviluppate nella relazione con clienti italiani ed europei
  • Conoscenza delle logiche di pricing e delle dinamiche di gestione commerciale
  • Gradita familiarità con SAP
  • Inglese fluente (parlato e scritto)
  • Ottime doti relazionali, organizzative e capacità di problem solving
  • Disponibilità a trasferte (circa 40% del tempo).

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2025 12:21:14

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Continuous Improvement Engineer - H25356

Il Contesto 

La nostra società cliente è un importante Gruppo industriale, leader del proprio settore, che ci ha incaricato di selezionare la figura di:

Continuous Improvement Engineer

Sede di lavoro: provincia di Pesaro e Urbino

Il Ruolo 

La risorsa, a riporto del Responsabile Produzione, sarà responsabile dell'implementazione di progetti di miglioramento continuo volti ad ottimizzare la produzione e la logistica interna del Plant.

Principali responsabilità:
  • analisi e ottimizzazione dei flussi produttivi
  • sviluppo dei bilanciamenti di linea
  • definizione dei KPI di produzione
  • gestione di progetti di miglioramento continuo
Requisiti
  • Laurea in Ingegneria o affini
  • esperienza pregressa di 3- 5 anni in ambito Operations
  • autonomia e orientamento al risultato
  • conoscenza dei principi di Lean Manufacturing

Caratteristiche

Pubblicato
30/09/2025 16:24:37

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Marche; 03 - Italia/Marche/Pesaro-Urbino

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RSPP - H25 349

Realtà nel mondo della componentistica Home Appliance è alla ricerca di un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). La figura si distinguerà per un presidio quotidiano dei siti e lavorerà all’integrazione dei processi in ambito salute e sicurezza.
 

Il Ruolo

  • Rilevare i fattori di rischio specifici nell’ambito del perimetro di riferimento aziendale;
  • Elaborazione DVR, gestione appalti e DUVRI, gestione rifiuti.
  • Elaborare un piano contenente le misure di sicurezza da applicare per la tutela dei lavoratori in ottemperanza alle disposizioni obbligatorie previste dalle norme di legge;
  • Proporre iniziative di sensibilizzazione in tema salute e sicurezza;
  • Supervisionare e coordinare le attività di sorveglianza sanitaria;
  • Gestire report di Gruppo e organi esterni preposti;
  • Elaborare e condurre percorsi formativi in ambito salute e sicurezza per il personale in forza;
  • Monitorare le performance aziendali attraverso audit interni

I Requisiti

  • Laurea breve o magistrale in tecnico della prevenzione e/o diploma Perito Industriale;
  • Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel ruolo di RSPP in aziende del settore manifatturiero;
  • Conoscenza macchinari: carrelli elevatori, PLE;Conoscenza macchinari: carrelli elevatori, PLE;
  • Abilitazione Formatore Interno (preferenziale);
  • Buona padronanza della lingua inglese sia parlata che scritta.

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2025 11:15:37

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Supplier Quality Engineer - H25392c

Supplier Quality Engineer | Costruisci la Qualità Fornitori in un Leader di Mercato

Il Contesto: Per conto di un'eccellenza italiana, leader nel settore elettromeccanico e parte di un primario gruppo nazionale, stiamo ricercando una figura di Supplier Quality Engineer. La nostra azienda cliente sta vivendo un momento di crescita storica e straordinaria, spinta da un mercato dinamico e da una forte vocazione all'export. In questa realtà, l'alta tecnologia e l'impegno per la transizione energetica si fondono con una cultura che valorizza la competenza, l'ascolto e un'eredità di "saper fare" unica.

La Sfida: questa è un'opportunità per dare la tua impronta, partecipando alla definizione di una posizione nuova. Cerchiamo una persona che possa agire da vero partner strategico per i fornitori. La tua missione sarà quella di viaggiare, incontrare i partner dell'azienda, comprendere i loro processi e lavorare fianco a fianco con loro per risolvere problemi e migliorare la qualità alla fonte. Cerchiamo un approccio collaborativo, da problem-solver curioso e proattivo, capace di costruire relazioni solide e di essere il ponte tra il mondo esterno e le funzioni interne aziendali (Ingegneria, Acquisti, Produzione). Se ami un ruolo dinamico e vuoi essere al centro dell'azione piuttosto che dietro a una scrivania, questa è la sfida che potrebbe fare per te.

Le Tue Attività Principali:
  • Sviluppo Partnership: Lavorerai a stretto contatto con i fornitori per implementare e monitorare standard qualitativi di eccellenza.
  • Audit e Azioni Correttive: Condurrai audit e visite ispettive (in Italia e in Europa), identificando le cause radice delle non conformità e supportando i partner nella definizione di piani di miglioramento efficaci.
  • Qualifica e Valutazione: Parteciperai attivamente al processo di qualifica di nuovi fornitori e alla valutazione delle performance di quelli esistenti, diventando un punto di riferimento per l'intera azienda.
  • Problem Solving sul Campo: Sarai l'interfaccia tecnica per analizzare le criticità di prodotto e di processo, collaborando con i team interni per indirizzare le giuste azioni correttive.
  • Formazione e Sviluppo: Formerai i fornitori sui protocolli di qualità richiesti, promuovendo una cultura del miglioramento continuo.
Chi stiamo cercando: L'attitudine prima di tutto L'entusiasmo, la curiosità e la proattività sono elementi chiave che cerchiamo, insieme alla naturale capacità di creare relazioni e un approccio pratico.
  • Soft Skills: sei un problem-solver collaborativo, autonomo, con ottime doti di comunicazione e capace di muoverti con agilità tra contesti e interlocutori diversi.
  • Esperienza: hai maturato esperienza (idealmente 3-5 anni) in ruoli di Qualità all'interno di realtà produttive del settore metalmeccanico o elettromeccanico.
  • Formazione: Possiedi un background tecnico (Laurea in Ingegneria o Diploma tecnico) che ti permette di leggere e comprendere disegni e specifiche tecniche.
  • Mobilità: disponibilità a viaggiare (circa il 60% del tempo, prevalentemente in Italia e Europa con notti fuori casa stimabili in circa 1 a settimana) è un requisito fondamentale e un elemento qualificante di questo ruolo.
  • Competenza Tecniche: Conosci la normativa ISO 9001 e i principali strumenti della Qualità (es. 8D, 5 Whys, Ishikawa).
  • Lingue: Parli fluentemente l'inglese per poter interagire con partner internazionali.
Cosa Offriamo (Oltre alla Sfida):
  • Crescita e stabilità: Un percorso in un'azienda leader di settore, in forte espansione e parte di un primario gruppo nazionale.
  • Strumenti di lavoro: Per le trasferte è prevista l'auto dal pool aziendale.
  • Benessere e Flessibilità:
    • Supporto alla Famiglia
    • Welfare
  • Contratto: Assunzione a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo commisurato alla tua esperienza.
Sede di Lavoro di riferimento: Busto Arsizio (VA).

 

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2025 10:47:26

Sede
03 - Italia/Lombardia

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Junior Account Manager - Settore Chimico - H251044

Il nostro cliente è una AZIENDA ITALIANA CHIMICA di Medie Dimensioni attiva nel mondo delle Specialità Chimiche.
L’Azienda è in una fase di robusta e costante crescita grazie a una forte attività di Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti (Specialties).

Con l’obiettivo di crescere ulteriormente sui Mercati Europei ci ha incaricato di ricercare un/a:

JUNIOR ACCOUNT MANAGER
Settore: Chimico
 
 

Il Ruolo

Siamo alla ricerca di una giovane risorsa da inserire nel team commerciale, con formazione in ambito chimico e interesse a intraprendere un percorso di crescita professionale nel mondo delle vendite B2B.

La persona selezionata, in affiancamento al Sales Director e al team commerciale, avrà l’opportunità di:
  • seguire un primo portafoglio clienti
  • sviluppare nuove opportunità di business
  • collaborare con i team interni (R&D, Assistenza Tecnica, Qualità) per garantire la soddisfazione del cliente
Il ruolo prevede attività di relazione costante con clienti e stakeholder, partecipazione a trasferte in ambito europeo e un percorso di crescita strutturato verso una maggiore autonomia commerciale.


Principali responsabilità
 
  • Supportare il Sales Director nella gestione delle relazioni con i clienti
  • Contribuire allo sviluppo di nuove opportunità commerciali in Italia e in Europa
  • Preparare report e analisi a supporto delle attività di vendita
  • Collaborare con i team interni per migliorare la customer experience
  • Partecipare a incontri e trasferte con i clienti

I Requisiti

  • Background e formazione in ambito Chimico (preferibile Laurea Chimica / Ingegneria Chimica)
  • Breve esperienza (anche di stage o <1 anno) in ruoli commerciali o tecnici nel settore chimico
  • Interesse e predisposizione alle attività di vendita e di relazione con il cliente
  • Buona conoscenza del pacchetto MS Office; la conoscenza di software CRM sarà considerata un plus
  • Disponibilità a viaggiare (Italia / Europa)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) – la conoscenza di una seconda lingua sarà un plus

Completano il profilo: ottime capacità comunicative, negoziazione, ascolto attivo, proattività, orientamento al risultato, capacità di lavorare per obiettivi, problem solving, spirito di iniziativa, flessibilità, attitudine al lavoro in team, autonomia operativa.
 

Caratteristiche

Pubblicato
24/09/2025 17:22:14

Sede
03 - Italia/Liguria; 03 - Italia/Lombardia

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Trade Marketing Manager Italia - H25489a

La Società nostra cliente è una importante realtà italiana operante nel settore Vitivinicolo, nota per la qualità dei suoi prodotti in tutto il mondo. L'azienda ci ha incaricato di ricercare la figura di:

Trade Marketing Manager Italia

Sede di lavoro: Firenze

Il Ruolo


La figura di Trade Marketing Manager Italia sarà inserita all’interno di un contesto in forte evoluzione digitale e organizzativa. L'obiettivo è attrarre professionisti capaci di portare nuove competenze, visione e capacità operative nei canali di vendita, integrando approcci e strumenti innovativi già consolidati in settori avanzati del food & beverage.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’:

Sarai responsabile della definizione, pianificazione e implementazione delle strategie di trade marketing per il mercato italiano, presidiando canali on-line e off-line, con particolare attenzione a:

  • promozioni mass market e attività in-store

  • gestione canvass e materiali di visibilità presso il punto vendita

  • programmi di fidelizzazione, eventi e attivazioni commerciali

  • supporto allo sviluppo del canale B2B con crescente attenzione al digitale


I Requisiti

  • Esperienza nella gestione di attività trade marketing

  • Conoscenza dei canali on/off-line e dinamiche B2B

  • Ottima padronanza di Excel e PowerPoint, dimestichezza con strumenti digitali

  • Laurea o cultura equivalente

  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

  • Capacità di lavorare in team e in contesti interfunzionali

  • Attitudine proattiva, flessibilità e forte orientamento ai risultati

  • Sensibilità ai dati e capacità analitiche

Caratteristiche

Pubblicato
24/09/2025 17:01:23

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Toscana; 03 - Italia/Toscana/Firenze

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Trade Marketing Manager Estero - H25489b

La Società nostra cliente è una importante realtà italiana operante nel settore Vitivinicolo, nota per la qualità dei suoi prodotti in tutto il mondo. L'azienda ci ha incaricato di ricercare la figura di:

Trade Marketing Manager Estero

Sede di lavoro: Firenze

Il Ruolo


La figura di Trade Marketing Manager Estero sarà inserita all’interno di un contesto in forte evoluzione digitale e organizzativa. L'obiettivo è attrarre professionisti capaci di portare nuove competenze, visione e capacità operative nei canali di vendita, integrando approcci e strumenti innovativi già consolidati in settori avanzati del food & beverage.

PRINCIPALI RESPONSABILITA’:

Sarai responsabile della definizione, pianificazione e implementazione delle strategie di trade marketing per il mercato estero, presidiando canali on-line e off-line, con particolare attenzione a:

  • promozioni mass market e attività in-store

  • gestione canvass e materiali di visibilità presso il punto vendita

  • programmi di fidelizzazione, eventi e attivazioni commerciali

  • supporto allo sviluppo del canale B2B con crescente attenzione al digitale


I Requisiti

  • Esperienza nella gestione di attività trade marketing

  • Conoscenza dei canali on/off-line e dinamiche B2B

  • Ottima padronanza di Excel e PowerPoint, dimestichezza con strumenti digitali

  • Laurea o cultura equivalente

  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

  • Capacità di lavorare in team e in contesti interfunzionali

  • Attitudine proattiva, flessibilità e forte orientamento ai risultati

  • Sensibilità ai dati e capacità analitiche

Caratteristiche

Pubblicato
24/09/2025 16:59:19

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Toscana; 03 - Italia/Toscana/Firenze

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