Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Marketing Manager - Sporting Goods - Rif. H20283

Il Contesto
 

Il nostro cliente è una nota realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli sportivi.

Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Marketing Manager - Sporting Goods – Rif. H20283

 

Il Ruolo

Il/la candidato/a prescelto/a lavorerà a riporto diretto dell’Amministratore Delegato e sarà responsabile di tutte le attività di marketing e dello sviluppo aziendale, attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti al fine di sviluppare l’immagine della società stessa.

Sarà responsabile inoltre di ampliare l’efficacia delle attività di promo, advertising/comunicazione ed eventi, attraverso la corretta allocazione del budget Marketing.

In particolare si occuperà:

 
  • Di definire e seguire il piano Marketing annuale e dello sviluppo delle campagne di marketing
  • Ideare il materiale marketing in linea con i piani di comunicazione e con la strategia aziendale
  • Pianificare e realizzare le campagne di marketing online e cartacee
  • Implementare nuove strategie di marketing in accordo con il management
  • Curare l’immagine aziendale attraverso i canali social
  • Lavorare a stretto contatto con le agenzie di design fornendo assistenza per il lancio di nuovi prodotti
  • Organizzare e partecipare ad eventi su tutto il territorio insieme alla forza vendita e clienti e alle più importanti fiere di settore
  • Supportare la forza commerciale attraverso le attività di trade marketing
  • Fornire le linee guide, concordate con l’AD per gli altri peasi/flilieli estere.
  • Si relazionerà infine con il mondo degli atleti professionisti legati al brand attraverso la gestione delle attività di sponsorship e co-marketing.

Requisiti

  • Laurea in materie Economiche e/o Marketing o cultura equivalente
  • Almeno 8-10 anni di esperienza maturata in ruoli affini (ideale la conoscenza delle logiche e dinamiche dello “sport system”); si terranno comunque in considerazioni profili di candidati provenienti da realtà strutturate ed orientate al mondo consumer/utilizzatore finale.
  • Autonomia esecutiva e forte capacità di problem solving
  • Competenze tecniche specifiche (branding, product management, sales&distribution, CRM, digital media)
  • Capacità di visione strategica
  • Capacità di lavorare in team
  • Buone capacità di analisi
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio

Caratteristiche

Pubblicato
28/05/2020 09:35:52

Sede
Italia/Veneto

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Senior Learning & Development Specialist - H20211

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa realtà del mondo Telco, che si caratterizza per un business agile e in continua crescita, un contesto dinamico e molto attento all’innovazione, e una forte cultura del People Development.

Per il potenziamento della Direzione HR, e al fine di assicurare lo sviluppo e l’implementazione delle iniziative di formazione del personale, stiamo ricercando un Senior Learning & Development Specialist.

 

 

Il Ruolo

Inserito all’interno dell’area Talent, Organization & Development, e con il supporto di un giovane team, il Senior Learning & Development Specialist assicura il disegno e l’implementazione del piano di formazione aziendale, partendo da una analisi dei bisogni puntuale e coerente e monitorando l’evoluzione dei progetti e degli interventi di formaizone. Siamo alla ricerca di professionisti innovativi, attenti ai nuovi trend della funzione Learning & Development, che possano dare un contributo significativo rispetto alle nuove metodologie Digital based, per rendere sempre più fruibile, engaging ed efficace l’attenzione e gli investimenti rivolti allo sviluppo delle risorse. 

 

Le principali responsabilità del ruolo saranno:

  • Individuare esigenze di formazione ed addestramento attraverso opportuni strumenti di analisi;
  • Progettazione e implementazione dei progetti formativi, anche mediante l’individuazione ed il monitoraggio di opportunità di finanziamento;
  • Assicurare la gestione delle iniziative di formazione del personale (comportamentale, linguistica, tecnico-specialistica, istituzionale e finanziata) inclusa quella in materia di sicurezza sul Lavoro e Privacy;
  • Scouting fornitori esterni per la progettazione dei progetti formativi;
  • Collabora attivamente nell’ambito dei più ampi progetti ed iniziative di sviluppo organizzativo, integrando gli obiettivi della funzione con quelli dell’area People Development ed implementando progettualità
  • Promuovere metodologie agili ed innovative di Learning (soprattutto digital based), contribuendo allo sviluppo di tools e piattaforme user-friendly e di impatto (anche in collaborazione con provider esterni e con la direzione ICT).
  • Corretta gestione e allocazione del budget di formazione assegnato
  • Agire come ambassador nei confronti della Direzione HR rispetto all’aggiornamento sui più attuali trend e argomenti focus dell’area People & Organization

Requisiti

  • Laurea in Materie Umanistiche, Ingegneristiche o scientifiche
  • 5/6 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende strutturate e con forte focus sui temi del learning e del people development
  • Conoscenza dei processi e delle metodologie formative
  • Esperienza rispetto a Digital Tools per l'erogazione multicanale delle attività formative
  • Capacità di pianificazione e gestione di un budget
  • Conoscenza dei principali tool di Project Management
  • Mastery dei principali strumenti di Office automation
  • Capacità di sviluppare adeguata reportistica e di interpretare il ruolo anche nella sua dimensione di “analytics”
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Leadership Inclusiva
  • Capacità di collaborare ed influenzare
  • Visione d’insieme
  • Flessibilità e approccio positivo al cambiamento
  • Capacità decisionali
  • Capacità di gestione dello stress

Caratteristiche

Pubblicato
09/03/2020 20:30:59

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Sales Area Manager Canale GDO - H20159

 

La Società nostra Cliente è una realtà industriale e commerciale del settore Food, attiva nella ricerca e produzione di prodotti “bio”, “senza glutine” ed in generale delle materie prime alimentari.

In un’ottica di espansione della rete commerciale sul territorio, ci ha incaricato di ricercare il

 

Sales Area Manager Canale GDO – Rif H20159
Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

 

Il ruolo
Il candidato a diretto riporto del Direttore Vendite  sarà responsabile della gestione e dello sviluppo commerciale dei clienti della Grande Distribuzione presenti nelle Aree 1 e 2. e del raggiungimento degli obiettivi di sviluppo, efficienza e profittibilità nell’area assegnata attraverso la gestione, l’organizzazione ed il coaching dei propri collaboratori e della forza vendita.

Nel dettaglio:

 

·         Seguirà la negoziazione degli accordi periferici e dei piani promozionali nel rispetto delle politiche commerciali stabilite

·         Seguirà l’analisi e l’ottimizzazione degli assortimenti per i settori in cui la società opera (farine, prodotti senza glutine, panificati e surgelati)

·         Monitorerà gli andamenti commerciali per il raggiungimento dei target di fatturato

I requisiti      

 

·         Laurea o Diploma;

·         Esperienza di almeno 5 anni maturata all’interno del dipartimento Sales di realtà aziendali strutturate del settore food e nel canale GDO

·         Forte orientamento al raggiungimento dei risultati

·         Competenze analitiche

·         Proattività, capacità relazionali e di team working.

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2020 09:06:06

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Responsabile Qualità Fornitori - B20273

Il Contesto


Il nostro cliente è un gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di macchine automatiche; è presente con unità produttive in Italia e all’estero inoltre impiegando oltre 1000 collaboratori a livello globale.
L’azienda è in fase di crescita e ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di Responsabile Qualità Fornitori.
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo direttamente al Direttore Qualità e gestendo 5 riporti diretti, si occuperà di:
  • Qualificazione e omologazione fornitore
  • Definizione e applicazione dei piani di controllo e ispezione presso fornitori
  • Gestire le non conformità rilevate presso fornitori: analisi, diagnosi e “risalita” di processo. Individuazione e proposta soluzioni definite in ottica di miglioramento continuo forniture;
  • Definire e gestire degli indicatori di qualità e relativa reportistica
  • Gestire l’interazione con la linea di fornitura in accordo con le politiche aziendali di Qualità e gli obiettivi di prodotto definiti
  • Gestione dell’interfaccia operativa con le funzioni aziendali di riferimento
  • Gestione operativa delle risorse dedicate ai controlli ispettivi.
Il candidato dovrà inoltre garantire la conformità del prodotto finale attraverso il controllo dell’intero processo di fornitura esterna, verificando l’adeguatezza del processo produttivo, la rispondenza dei componenti di fornitura alle specifiche tecniche e gli standard di approvvigionamento definiti.

Implementerà inoltre un sistema di valutazione di performance dei fornitori (vendor rating)
 

Requisiti

  • Laurea, preferibilmente magistrale, in Ingegneria
  • Esperienza consolidata maturata in ambito qualità in realtà con prodotto complesso (macchine industriali o simili) in contesti strutturati ed evoluti
  • Comprensione disegno meccanico (3D-2D)
  • Conoscenza di logiche TQM, Quality Assurance, delle tecniche 6Sigma e FMEA, del controllo di qualità del processo, delle certificazioni ISO 9001 e ISO TS (preferenziale).
  • Inglese fluente
  • Completano il profilo doti di leadership, capacità di gestire risorse
  • Sede di lavoro Bergamo, disponibilità a trasferte presso i fornitori in Italia e all’estero

Caratteristiche

Pubblicato
18/05/2020 14:43:42

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Marketing (Tempo Determinato) - H20281

Il Contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa realtà del mondo dei servizi alla persona. L’Azienda si sta affacciando al mercato alla ricerca di un Responsabile Marketing che sia in grado di guidare il business in un percorso fatto di ricerca di risultati, ma anche di strategia, passione ed entusiasmo.
 
 

Il Ruolo

Siamo preferibilmente alla ricerca di un brillante professionista che sia pronto a cogliere la sfida di una collaborazione a termine, ma con concrete possibilità di stabilizzazione in funzione dei risultati.
Rispondendo alla Direzione Generale e coordinando un team di risorse dedicate, il Responsabile Marketing si occuperà di definire e sviluppare le strategie di marketing per il mercato italiano.

In particolare si occuperà di:
 
  • Definizione dello piano di marketing strategico annuale (volume e budget)
  • Definizione della strategia di comunicazione e declinazione su tutti i canali di comunicazione, e identificazione di efficaci strumenti di monitoraggio del ROI di tutte le attività di marketing, e relative azioni correttive e di miglioramento
  • Definizione del corretto posizionamento del marchio al fine di incrementarne la visibilità, e la differenziazione rispetto ai competitor
  • Ideazione e attivazione di campagne Marketing innovative e di impatto, curando gli aspetti di negoziazione commerciale e il monitoraggio;
  • Elaborazione della reportistica marketing: Marketing Analysis, Competitive Intelligence, Customer Satisfaction.

Requisiti

  • Esperienza consolidata in area Marketing in aziende del mondo servizi, con un approccio innovativo e dinamico.
  • Esperienza nell’utilizzo dei più moderni canali di comunicazione/visibilità
  • Conoscenza dei principali tool di Analytics e Marketing Intelligence
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
 
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Entusiasmo, passione e approccio “hungry for results”
  • Pragmatismo e forte attitudine al problem solving
  • Flessibilità di approccio e capacità di integrare una visione strategica ad una attitudine “Hands-on”
  • Autonomia e doti di leadership
  • Capacità di instaurare relazioni positive a tutti i livelli
  • Capacità di fare propria la visione di business e culturale dell’Azienda
  • Cultura del feedback e attitudine al miglioramento continuo.

Caratteristiche

Pubblicato
25/05/2020 17:16:34

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile M&A - H20282

Il Contesto

Il nostro cliente è una realtà del mondo retail leader nel mercato dei servizi. L’Azienda è impegnata in un ambizioso progetto di espansione e strutturazione a livello nazionale ed internazionale, che sta conferendo all’organizzazione grande dinamismo, attenzione ai risultati e ai valori.
Al fine di supportare tale processo, l’Azienda ci ha incarico di ricercare un Responsabile M&A
 
 

Il Ruolo

Rispondendo al CEO, il Responsabile M&A avrà la responsabilità della valutazione di potenziali operazioni di Acquisizione e Joint Ventures, contribuendo alla definizione della strategia di sviluppo.
In particolare sarà responsabile di:
  • Conduzione di scouting del mercato ed implementazione della pipeline di possibili operazioni attraverso contatti diretti, o un network di broker/consulenti  
  • Gestione del processo di acquisizione (origination and execution)
  • Conduzione di valutazioni finanziarie e redazione di investment paper  
  • Gestione delle attività di Due Diligence  
  • Gestione delle fasi di Signing & Closing
  • Supporto nelle attività di Post-Merger Integration.

Requisiti

  • Laurea in discipline Economiche o Giuridiche
  • Esperienza consolidata nel ruolo, maturata in Funzioni M&A di aziende strutturate o in società di consulenza di caratura internazionale
  • Capacità di analisi ed interpretazione degli indicatori finanziari e di performance
  • Ottimo Inglese
  • Business Acumen
 
Dal punto di vista personale
  • Doti analitiche
  • Visione strategica
  • Ottime doti relazionali e di comunicazione
  • Precisione ed affidabilità
  • Dinamismo e Flessibilità

Caratteristiche

Pubblicato
25/05/2020 16:34:04

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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IT Network & Security Specialist - H20280

Position Purpose

Support the implementation and maintenance of the overall IT network and security infrastructure at Group level. Contribute to IT network and security infrastructure projects.

Main Responsibilities
 
  • Support in executing enhancements, installation, replacement and implementation activities to ensure continuous maintenance and improvement of existing infrastructure
  • Monitor and analyze network traffic data and issues to ensure the continuous monitoring of usage, capacity and performance of the network system and troubleshooting activities
  • Contribute to IT and security infrastructure projects by participating to project planning and monitor to support project management with ad hoc reports
  • Implement all actions required to improve data availability, security and integrity 
  • Support in the continuous improvement of the Company infrastructure equipment to contribute to the compliance to regulations and Company standards
  • Monitor network and security trends and best practices to effectively take corrective actions minimizing the impact on business continuity
  • Support in all troubleshooting activities related to network and security space, to contribute to the minimization of business disruptions
  • Deliver training to business users and support helpdesk team for the area of expertise, to ensure the best service to business users
  • Support in the collaboration with Quality Assurance by drafting the documentation required to validate IT network and security infrastructure
  • Draft all network and security documentation, including technical specifications and procedures, to ensure

Minimum Qualifications:
  • Degree required in Engineering, Computer Science or related field
  • At least 2 years’ experience in computer / network support arena with hands-on experience with OSI model (layers 1-3), switching technologies, subnetting, 802.11x, 802.1q, TCP/IP, STP, DNS, DHCP, VPN, NAT
  • Must possess understanding of the physical building blocks of a network including copper and fiber cabling, patch panels, and possess general knowledge of network design to the concept level
  • Knowledge of Cisco IOS
  • Knowledge of HP Procurve OS is a plus
  • Knowledge of firewalling techniques
  • Knowledge of Microsoft enterprise technologies including Active Directory.
  • Knowledge of antivirus, antispam and webfiltering systems
  • Knowledge of SIEM and network monitoring systems
  • Knowledge of vulnerability management tools
  • Knowledge in cyber security
  • Good organization and problem-solving skills
  • Strong teamwork skills, with the ability to communicate effectively with all levels of IT support personnel
  • Good knowledge of written and spoken English

Preferred Qualifications:
  • Degree or higher in related field (Computer Science, Telecommunication or Computer Science Engineering)
  •  >2-3 years’ experience in related field gained in multinational companies
  • Knowledge of Unix-like operating systems and autonomy in their management
  • Experience establishing and maintaining multi-site network infrastructure (WAN)
  • Working knowledge of Cisco ISE, Cisco WLC platform, and Stonesoft firewall is highly desirable
  • Knowledge of GMP, Computer System Validation and IT infrastructure qualification is a plus
  • Good knowledge of NIST Cybersecurity Framework.   
  • IT forensic investigations e incident handling
  • CCNA certification
  • Good project management skills
  • Any expertise in the management of IT infrastructure to support production processes in pharmaceutical manufacturing, will be considered a plus.

Caratteristiche

Pubblicato
25/05/2020 16:08:10

Sede
Italia/Toscana

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Debt Capital Markets Expert - H20260

Il Contesto
Il nostro cliente è un’importante Large Corporate, quotata in borsa, il cui fatturato è di diversi bil. €  con il proprio Headquarter a Milano. E’ una realtà in costante evoluzione che sta attraversando, oggi, una fase di ulteriore sviluppo. A potenziamento della propria struttura Finance, ci ha incaricato di ricerca un/una:

Debt Capital Markets Expert - Rif. H20260
Sede di lavoro: Milano


Il Ruolo

La posizione si inserisce all’interno della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, nell’area Funding, funzione che ha come principali responsabilità quelle di assicurare e ottimizzare il reperimento e l’impiego delle risorse finanziarie del Gruppo coerentemente con la strategia del Piano industriale.

Il candidato prescelto, all’interno di un team, collaborerà, con autonomia e responsabilità crescenti nel tempo alle seguenti attività:
  • Analisi e valutazioni su nuove emissioni, riacquisto e ottimizzazioni di liability management;
  • Predisposizione della documentazione relativa all’EMTN (Euro Medium Term Notes Programme);
  • Monitoraggio dei tassi e andamento dei mercati finanziari;
  • Elaborazioni a supporto dei pricing intercompany e di operazioni di finanza strutturata;
  • Strutturazione ed execution derivati di tasso e cambio;
  • Supporto all’analisi della documentazione in operazioni di Due Diligence/M&A per tutto ciò che afferisce all’analisi del debito e/o ai piani da intraprendere per il suo rifinanziamento/ristrutturazione;
  • Sviluppo di strumenti di finanza sostenibile;
  • Interfaccia diretta con le principali Banche di Investimento.

Requisiti

  • Laurea specialistica in Economia e Finanza
  • Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato circa 5 anni di esperienza in ruolo di Corporate Finance - DCM in Large Corporate o nell’Investment Banking in Desk di Debt Capital Markets (DCM)
  • Saranno valutati con interesse anche candidature provenienti da Società di Consulenza con esperienza in progetti di strutturazione e emissione di minibond  
  • Conoscenze informatiche: Excel (avanzato) e Bloomberg
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Completano il profilo orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, doti quantitative e analitiche, proattività e spirito di iniziativa 

 

Caratteristiche

Pubblicato
25/05/2020 09:23:52

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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OPPORTUNITÀ PER INGEGNERI | "DIVENTA PROTAGONISTA DELL’ECONOMIA CIRCOLARE" - B20279

a2a

Il Contesto


Il Gruppo a2a è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Siamo una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative.

Stiamo cercando persone positive, flessibili, dinamiche, portatrici di idee e di energia. Offriamo opportunità di inserimento nell’Area Ambiente a giovani e brillanti laureati in ingegneria con passione per i nostri Core Business e fortemente orientati all’innovazione e alle nuove tecnologie.

La Business Unit Ambiente è all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza, a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano. Progettiamo, realizziamo e gestiamo i sistemi di raccolta e gli impianti per il riciclo, il trattamento, lo smaltimento e il recupero energetico, trasformando i rifiuti in preziose risorse.

Il Ruolo

SPECIALISTA LOGISTICA MATERIALI 
(Ingegneria Gestionale)
Sede Brescia
  • Analisi dei fabbisogni e pianificazione dei materiali al fine di assicurare i livelli ottimali di giacenza nel magazzino
  • Monitoraggio e sviluppo di previsioni relative all'andamento delle giacenze di magazzino e verifica obsolescenze
  • Expediting/gestione delle consegne dei fornitori
  • Controllo dello stato di avanzamento e delle scadenze dei contratti di appalto
  • Operazioni contabili relative alle movimentazioni di magazzino, inventari e gestione anagrafica dei materiali a magazzino
INGEGNERE UFFICIO TECNICO IMPIANTI
(Ingegneria Elettrica)
Sede Bergamo
  • Pianificazione e gestione della manutenzione straordinaria del sistema elettrico, degli inverter di potenza, dei trasformatori, degli interruttori, dei quadri elettrici, delle protezioni, ecc.
  • Coordinamento dei progetti di modifiche impiantistiche e gestione del personale/imprese durante le attività di manutenzione
  • Elaborazione dati tecnici e statistici relativi ai lavori
  • Attività di preventivazione, consuntivazione e contabilizzazione dei lavori
  • Aggiornamento degli schemi elettrici mediante l'utilizzo di Autocad
  • Collaborazione con “Esercizio Impianti” per la consegna e messa in sicurezza dell’impianto
INGEGNERE MANUTENZIONE MECCANICA IMPIANTI
(Ingegneri Meccanica, Energetica)
Sede Brescia
  • Pianificazione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature meccaniche relative agli impianti di produzione e macchinari installati
  • Verifica e controllo dei lavori assegnati alle imprese esterne al fine di valutarne tecnicamente la correttezza e/o la conformità ai capitolati di appalto, con attenzione all’elaborazione di dati tecnici e statistici relativi ai lavori
  • Attività di preventivazione, consuntivazione e contabilizzazione dei lavori
  • Collaborazione con l'esercizio per la consegna e messa in sicurezza impianti
  • Elaborazione specifiche tecniche e gestione della ricambistica e dei data sheet delle apparecchiature

Requisiti

  • Laurea specialistica in ingegneria gestionale, elettrica, meccanica ed energetica
  • Preferibili un'esperienza max triennale coerente con le attività previste dal ruolo e l'iscrizione all’Albo degli Ingegneri
  • Conoscenza Microsoft Office, Microsoft Project, Software di progettazione, Autocad e SAP
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Patente di guida (B)
  • Disponibilità a trasferte e reperibilità
Le candidature saranno indirizzate a Human Value Srl, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
22/05/2020 17:14:06

Sede
Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Milano

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Proposal Engineer - H20278

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante multinazionale nel settore del material handling/soluzioni per magazzini automatici. Con l’obiettivo di potenziare la filiale Italiana, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare un:

 

Proposal Engineer - Rif. H20278
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Il ruolo

Il candidato lavorerà come parte di un team internazionale per sviluppare soluzioni nell'automazione della movimentazione dei materiali, principalmente per il mercato italiano, ma con la possibilità di partecipare allo sviluppo di progetti su scala europea.

Il candidato, adeguatamente supportato dal team di System Design e dai referenti interni, sarà responsabile dello sviluppo di progetti pre-sales inerenti all’analisi dati preliminare, lo studio di fattibilità, il dimensionamento del sistema e lo sviluppo della proposta di soluzioni per sistemi automatizzati per lo stoccaggio ed il picking di carichi leggeri o pallet.

Durante la fase di pre-sale, supportato dalla figura sales di riferimento, sarà l’interfaccia tecnica verso il cliente per richiedere ed ottenere i dati necessari all’analisi, layout ed altre indicazioni tecniche volte allo sviluppo del progetto

·         Raccolta delle informazioni e sviluppo dell’analisi dati: analisi SKU, analisi dei flussi in ingresso ed in uscita, caratterizzazione degli ordini e della classe di rotazione degli articoli, studio dei picchi settimanali, mensili o stagionali, valutazione di elementi caratterizzanti che possano influire col dimensionamento del sistema;

·         Sviluppo della soluzione tecnica, il layout e la relativa proposta, in collaborazione con il team tecnico e commerciale;

·         Supporto tecnico al reparto vendite durante le riunioni con clienti;

·         Collaborazione con: clienti, fornitori e tutti i principali reparti interni (System Design e System Engineering, Operation, Acquisti, Servizi Generali, Produzione).


Requisiti

·         3-5 anni di esperienza professionale nell'ambito del material handling come Proposal Engineer, System Design o Technical Sales;

·         Laurea quinquennale o triennale in Ingegneria Meccanica, Automazione, Industriale, Informatica

·         Esperienza in AutoCAD, software 3D Cad, MS Office (Excel, Word, Power Point, etc)

·         Conoscenza dell'inglese, il Francese è un plus non necessario ma gradito

·         Disponibilità alle trasferte, normalmente in Italia ma anche verso l’headquarter od Internazionali

·         Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, l'iniziativa e l'autonomia

·         Buone doti di comunicazione, problem solving e team building completano il profilo ricercato.

Caratteristiche

Pubblicato
21/05/2020 12:05:58

Sede
Italia/Lombardia

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