Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Business Controller - T24 1028

Il nostro cliente è una realtà multinazionale operante nel settore dei servizi e delle operations B2B.

Ruolo: Business Controller
Sede: Milano - Assago
 

Il Ruolo

Siamo alla ricerca di una figura dinamica con una visione strategica e analitica, che si unirà al dipartimento di Controllo di Gestione e Business Performance, inserito nell'area Finance.

La persona non si limiterà a occuparsi delle attività tradizionali di controllo di gestione e reporting, ma ricoprirà un ruolo attivo nella collaborazione con il team di Business Development. Contribuirà significativamente alla gestione della business performance e della parte finanziaria legata allo sviluppo di progetti, affrontando come business analyst la valutazione di project finance, gare, tender, business planning e collaborando costantemente con stakeholder diversificati.

Responsabilità principali:
 
  • Agire come partner finanziario chiave nel supporto e nello sviluppo di progetti aziendali.
  • Definire investimenti, pianificare i tempi, elaborare forecast e determinare le modalità di realizzazione dei progetti.
  • Fornire supporto finanziario per gare e iniziative di sviluppo.
  • Assicurare il monitoraggio continuo della profittabilità e dei progressi dei progetti aziendali.
  • Contribuire alla fase di stesura di budget/forecast aziendali, revisione di processi e impostazione di nuove procedure finanziarie.
  • Sviluppare modelli di analisi dei dati per una gestione finanziaria ottimizzata.

I Requisiti

  • Circa 4 anni di esperienza lavorativa, con almeno 2 anni maturati all’ interno di società di revisione o Big 4 oppure in qualificate realtà multinazionali di servizi B2B in ruoli di business performance e customer excellence o FP&A.
  • Laurea in Business Administration o campo affine.
  • Competenze contabili di base e conoscenza approfondita dei processi aziendali.
  • Conoscenza di Power BI, SAP e SQL.
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese.
  • Proattività, apertura mentale e curiosità.
  • Eccellenti capacità comunicative e di lavoro di squadra.
 
Cosa Offriamo
  • Ruolo di alta visibilità all'interno della società, che permette di collaborare con team ampi e internazionali.
  • Opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e dinamico, che premia le proprie risorse di potenziale.
  • Pacchetto retributivo competitivo commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato.
 
Aspiriamo a integrare nel nostro team una personalità strategica, dotata di una mentalità analitica e curiosa. Sei il candidato ideale se sai prendere le redini della finanza progettuale, dimostrando proattività e flessibilità di fronte ai cambiamenti.

Features

Online from
4/23/2024 9:27:44 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Controller - H23801

Il nostro cliente è un importante distributore internazionale di materiali e componenti industriali che opera in tutto il mondo.
 

Il Ruolo

ll ruolo gestirà l’attività contabile e di controlling aziendale a 360°. Riferirà al CFO regionale (localizzato fuori Italia), relazionandosi con I colleghi italiani.

Principali responsabilità:
  • Attività di controlling e reportistica mensile ;
  • Attività di budget e forcast;
  • Relazione costante con casamadre estera;
  • Supporto in azienda ai dirigenti su questioni finanziario-contabili;
  • Primo punto di contatto per i sistemi ERP e responsabile delle operazioni IT.

I Requisiti

  • Esperienza pregressa in attività di controlling;
  • Buone capacità relazionali e di leadership e coordinamento;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza di programmi informatici e sistemi contabii;
  • Dinamismo e proattività.

Features

Online from
4/22/2024 5:13:53 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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SAP Junior - H24 279

Il Contesto

Ti stai approcciando al mondo ERP? Hai voglia di acquisire forti competenze in ambito SAP, sia a livello funzionale che di programmazione? Magari hai pure voglia di entrare a far parte di un gruppo dinamico e in forte crescita? Allora che aspetti, candidati a questo annuncio!

La società nostra cliente è una realtà storica che realizza e vende a livello internazionale prodotti custom di alta gamma nel settore del food equipment.
 

Il Ruolo

Collocato all'interno dell'ufficio IT, il SAP Junior risponderà al SAP Specialist Senior del team ICT, grazie a cui acquisirà col tempo competenze e conoscenze per arrivare a gestire progetti in autonomia. La persona prescelta sarà dapprima inserita in un programma di active learning per apprendere e conoscere i processi ed i flussi aziendali. Sarà poi progressivamente coinvolto e responsabilizzato nella partecipazione e nella conduzione di progetti di sviluppo sfruttando vari moduli SAP.

Job Offer

  • Sede: Provincia di Treviso
  • Contratto di assunzione: CCNL Metalmeccanico, tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
  • Realtà in forte crescita

I Requisiti

  • Diploma o preferibilmente laurea in discipline informatiche o gestionali
  • Esperienza di 1-3 anni nel ruolo di SAP Junior
  • Conoscenza del linguaggio di programmazione ABAP o di altri linguaggi di programmazione (es. C, C#, SQL)
  • Propensione alla programmazione
  • Eventuale conoscenza base di moduli SAP quali FI.CO, MM, PP, SD, CS, QM, DMS
  • Inglese Buono
  • Capacità relazionali e sensibilità sociale
  • Predisposizione all’ascolto attivo
  • Precisione e flessibilità
  • Propensione all’apprendimento e volontà di accrescere le proprie competenze professionali
  • Proattività, determinazione e problem solving
  • Attitudine al team working

Le Responsabilità

  • Supporto verso gli utenti nella gestione di un processo su SAP
  • Risposta a richieste di risoluzione problematiche su moduli SAP
  • Analisi dati ed estrapolazione dati dal gestionale SAP
  • Supporto alle Fx es. ACF, Logistica, spedizione e Produzione
  • A tendere, gestione in autonomia di progetti specifici su moduli SAP
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
4/22/2024 4:43:40 PM

Location
03 - Italia/Veneto/Treviso

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Responsabile Amministrativo - H24012

La Società nostra Cliente è una nota realtà italiana nel mondo Retail, conosciuta su tutto il territorio nazionale per la capillarità dei suoi punti vendita, che ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Amministrativo
 

Il Ruolo

Il Responsabile Amministrativo, riportando direttamente al CFO e coordinando lo staff amministrativo, avrà la responsabilità di:
 
  • garantire la correttezza delle operazione contabili e amministrative dell'azienda
  • redigere il Bilancio Civilistico Fiscale in collaborazione insieme allo Studio Commercialista esterno
  • gestire e verificare le attività di ciclo attivo e passivo
  • garantire la corretta gestione del piano dei conti e di tutte le registrazioni
  • curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative
  • seguire gli adempimenti IVA
  • gestire la contabilità dei punti vendita
  • verificare i premi contributo ai fornitori
  • coordinare il proprio team di collaboratori, definendo obiettivi e supportandoli nelle azioni quotidiane

I Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio o cultura equivalente
  • almeno 8/10 anni di esperienza nel ruoloall'interno di aziende strutturate (ideale la provenienza dal settore Retail - si terranno in considerazione anche candidature proveninti da altri settori)
  • conoscenza di contabilità generale, normativa civilistica e in subordine fiscale e doganale
  • competenze in ambito di Analisi di Bilancio
  • conoscenza dei Sistemi Gestionali in ambito Amministrazione (plus la conoscenza di SAP)
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • capacità di lavorare in team e orientamento al risultato

Features

Online from
4/22/2024 10:56:14 AM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Veneto

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Responsabile Produzione - H23430

Il Contesto 

La Società nostra cliente, è una nota azienda italiana che produce e commercializza in Italia ed all’estero beni di consumo; per rafforzare l’area operations ci ha incaricato di ricercare un:
 

Responsabile Produzione – H23/430

 
Sede di lavoro: Provincia di Padova
 

Il Ruolo

Il Responsabile di Produzione, riportando al Direttore Operations, lavorerà a stretto contatto ed in coordinamento con le altre funzioni aziendali e dovrà:
• organizzare, gestire e coordinare i reparti produttivi ed il personale al loro interno;
• collaborare a stretto contatto con il responsabile della Programmazione della Produzione;
• garantire, insieme al Responsabile della Qualità il raggiungimento degli obiettivi di qualità, costi e tempi misurati attraverso opportuni KPI’s di produzione;
• curare la gestione, l’addestramento, lo sviluppo del personale addetto ai processi di produzione valutando la produttività delle risorse e creando un buon clima all’interno della propria squadra;
• razionalizzare ed efficientare i processi produttivi, secondo metodologie lean e di miglioramento continuo;
• occuparsi del miglioramento ed efficienza delle attività di termoformatura ed assemblaggio;
• partecipare a riunioni aziendali fornendo il proprio contributo e mantenendo il costante monitoraggio nelle aree di propria competenza;
• garantire tempi di consegna definiti;
• essere responsabile della Logistica in entrata per garantire costanti ritmi della produzione;
• gestire la produzioni effettuate conto terzi all’estero

I Requisiti

  • Laurea, Diploma o cultura equivalente
  • Esperienza nel ruolo di almeno 6 anni in contesti produttivi con alte produzioni di serie
  • Ideale la provenienza dal settore stampaggio plastica, termoformatura o comunque lavorazioni della plastica/film plastici
  • Formazione lean manufacturing e conoscenza delle logiche di miglioramento continuo
  • Ottime doti organizzative e di analisi, di leadership e team building
  • Capacità di gestire e formare un team di lavoro
  • Saper organizzare ed ottimizzare i turni di lavoro / copertura dei reparti

Features

Online from
4/22/2024 10:48:57 AM

Location
03 - Italia/Veneto/Padova

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Neolaureato Ingegneria gestionale – Industrialization Engineer - H241027

Il Contesto
 

Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, facente capo ad un Gruppo multinazionale. Al fine di potenziare ulteriormente la propria struttura in uno degli stabilimenti Italiani intende inserire un:

Neolaureato Ingegneria gestionale Industrialization Engineer
Sede di lavoro: vicinanze di Bergamo

Il Ruolo
 

L'obiettivo della posizione è migliorare i processi produttivi secondo i principi della Lean Production e garantire il corretto inserimento in produzione di nuovi prodotti, concentrandosi sull'ottimizzazione e sul miglioramento dei processi di assemblaggio per aumentarne l'efficienza, la produttività e la qualità.

Responsabilità principali: 

  • Supportare il team di sviluppo di nuovi prodotti come esperto del processo produttivo.
  • Gestire la messa in produzione di nuovi prodotti, in collaborazione con R&D.
  • Supportare R&D per la standardizzazione dei prodotti.
  • Monitorare i processi produttivi e mettere in atto azioni di miglioramento e di risoluzione dei problemi.
  • Seguire il miglioramento del processo produttivo: linee di produzione (assemblaggio), processi, SW gestionali di processo per il supporto di Industry 4.0.
  • Progettare e realizzare le linee produttive, e proporne miglioramenti allineati agli obiettivi di efficienza e qualità.
  • Analizzare i costi sia per la costruzione delle distinte base che per le valutazioni del make or buy.  

I Requisiti
  • Laurea in Ingegneria Gestionale o ad indirizzo tecnico (meccanico, elettronico, elettrico);
  • Verranno prese in considerazione anche candidature con qualche anno di esperienza.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
  • Passione e volontà di crescere ed apprendere i concetti di industrializzazione e ottimizzazione di processi, attraverso la metodologia Lean.
  • Volontà di lavorare in un contesto internazionale, capacità di ascolto, di dialogo, di instaurare rapporti di fiducia con le persone.
  • Capacità analitiche, buona competenza informatica, capacità di lavorare in team. 

Features

Online from
4/17/2024 12:16:42 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Commerciale – Settore Industria - H24250

Il nostro cliente è una società operante nel settore della Power Transmission che per rafforzare la propria struttura commerciale, ci ha incaricato di ricercare il/la:

Responsabile Commerciale – Settore Industria

Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

La risorsa, affiancandosi alla Proprietà, sarà responsabile della gestione dell’area commerciale (Italia ed Estero) e del team dedicato.
L’esigenza è quella di reclutare una figura commerciale con esperienza specifica in grado di gestire e rafforzare la rete vendite nazionale ed internazionale generando lui stesso new business.

Avrà le seguenti responsabilità:
  • gestione delle relazioni commerciali con i clienti, sia in maniera diretta sia attraverso il team esistente (Area Manager, Agenti e Distributori);
  • supervisione degli obiettivi commerciali della divisione Industria e supporto alla propria squadra;
  • amministrazione del conto economico della divisione Industria e gestione del P&L nel rispetto del budget assegnato;
  • raggiungimento degli obiettivi commerciali aziendali, coordinando e gestendo le strutture operative in termini di risorse umane ed economiche;
  • supporto alla forza vendita per lo sviluppo del business, in accordo con la direzione del Gruppo e con le richieste del mercato;
  • sviluppare possibili nuovi clienti in Italia ed all’estero;
  • creare forte sinergia tra le aziende del Gruppo in modo da fornire soluzioni complete al cliente;
  • monitorare costantemente la soddisfazione del cliente;
  • verificare il raggiungimento degli obiettivi da parte della forza commerciale
  • dialogare con l’ufficio Tecnico per suggerire soluzioni ad-hoc per il mercato.

I Requisiti

  • Laurea in materie economiche o ingegneristiche o titoli equipollenti
  • Esperienza pregressa di almeno 4-6 anni maturata in ruolo analogo con provenienza da contesti industriali; ideale la provenienza dal mondo del power transmission, pompe oleodinamiche, variatori, motori ed organi di trasmissione
  • Conoscenza completa del mercato italiano ed estero per quel che concerne il settore di riferimento
  • Inglese fluente
  • Completano il profilo capacità di leadership, predisposizione al lavoro in team e problem solving
  • Forte etica e capacità di relazione sono requisiti essenziali
  • Disponibilità ad effettuare costanti trasferte di lavoro

Features

Online from
4/17/2024 9:15:25 AM

Location
03 - Italia/Lombardia

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RSPP & HSE Manager - H24224



RSPP & QHSE Manager – H24224


Ricerchiamo un RSPP & QHSE Manager per una realtà attiva nei settori della distribuzione idrotermica, dell’efficienza energetica e del comfort climatico, con 4 siti produttivi in Italia e 5 filiali nel mondo. L’azienda sviluppa la totalità dei prodotti in ogni fase, con procedure all’avanguardia.
La figura sarà responsabile di salute, sicurezza e ambiente per tutto il ramo Italiano, che comprende 4 stabilimenti produttivi e 6 magazzini.


Sede di lavoro: Brescia.

Il Ruolo
 
  • Svolgere la funzione di RSPP in accordo all’art 33 de D.Lgs.81/08 e s.m.i.;
  • Gestire pratiche, scadenziario, controlli periodici, adeguamento, procedure di qualità, sicurezza e ambiente;
  • Gestione degli adempimenti di sicurezza, come documento della valutazione rischi, predisposizione formazione H&S, qualifica fornitori, gestione DUVRI, pianificazione sorveglianza sanitaria, audit interni,ecc.
  • Gestione degli adempimenti ambientali, come rifiuti (FIR, RCS, MUD; intemediazione), autorizzazioni (scarichi, emissioni), prassi ambientali di riferimento (etichettatura, ecc.), sottoprodotti, RAEE, ecc.;
  • Gestione processi di Assicurazione Qualità e certificazioni;
  • Gestione rapporti con Autorità competenti e con gli enti di certificazione.

I Requisiti
 
  • Laurea triennale o superiore in ingegneria per l’ambiente e territorio o affini;
  • Preferibile esperienza pregressa di 3 anni nel ruolo e in contesti produttivi;
  • Qualifica RSPP in accordo alla normativa vigente nel settore metalmeccanico, preferibilmente multi-ATECO;
  • Conoscenza della normativa di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08 s.m.i.);
  • Conoscenza della normativa in ambito ambientale (D.Lgs. 152/06 s.m.i.);
  • Conoscenza delle ISO per l'assicurazione qualità (ISO 9001, ecc.)
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
  • Costituisce un plus la qualifica di formatore abilitato ai sensi del DM6.3.2013;
  • Gradita la conoscenza dei programmi Documenta, AS400, SmeUp.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
4/16/2024 10:00:43 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Brescia

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INGEGNERE PROGETTISTA MECCANICO - H23 561b

 
Il nostro Cliente è una AZIENDA METALMECCANICA acquisita recentemente da un Fondo di Private Equity.
L’azienda è Leader a livello Internazionale nel suo settore (Componentistica Meccanica destinata prevalentemente al settore Oleodinamico ed Oil & Gas).
L’azienda è in una fase di forte crescita sui mercati Internazionali e, nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica, ci ha incaricati di ricercare un:

INGEGNERE PROGETTISTA MECCANICO

Sede di lavoro: Sud Milano
 

Il Ruolo

riportando al Responsabile Ufficio Tecnico, la risorsa sarà responsabile dello sviluppo e della progettazione di nuovi prodotti.

In particolare, la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Realizzare le attività di progettazione e di validazione di prodotti, assegnate dal Responsabile, nel rispetto dei vincoli di tempo, qualità e costi
  • Sviluppare progetti seguendo le procedure aziendali ed interfacciandosi con le opportune funzioni aziendali
  • Dimensionamento dei prodotti e verifica tecnica
  • Collaborazione con la Direzione Operations per migliorare il processo di industrializzazione del prodotto
  • Collaborazione con la Direzione Commerciale e con gli uffici tecnici dei clienti per lo sviluppo dei prodotti a commessa
  • Contribuire all’introduzione in ufficio tecnico di uno strumento di progettazione 3D e di un sistema di archiviazione PDM

 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica, Aerospaziale, Aeronautica
  • Esperienza in qualità di Ingegnere Progettista Meccanico di almeno 5/10 anni maturata all’interno di Uffici Tecnici nella gestione di progetti su prodotti complessi e con particolari normative da rispettare
  • E’ fondamentale la provenienza dal settore della componentistica Meccanica
  • Sarebbe auspicabile una conoscenza dei seguenti settori/prodotti: Oleodinamica, Filtri, Recipienti in pressione, Scambiatori di calore, Cilindri o Componenti Idraulici
  • Conoscenza delle normative applicate ai recipienti in pressione: in particolare PED e ASME
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo doti di problem solving, proattività, orientamento al risultato, passione per il proprio lavoro.
 

Features

Online from
4/15/2024 2:43:55 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Tecnico - H24225

Responsabile Tecnico – H24225 
Il nostro Cliente è un'azienda imprenditoriale che opera nel settore della componentistica meccanica ed elettrica. Qualità, velocità nel proporre soluzioni, servizio customizzato, fanno del nostro cliente un player riconosciuto a livello europeo per l’alta qualità del prodotto.
Sede: provincia di Brescia
 

Il Ruolo

Il Responsabile Tecnico si occuperà di sviluppare prodotti in co-design dal contenuto meccanico ed elettrico. Il perimetro di responsabilità copre dalla progettazione all’industrializzazione del prodotto. Presidia tutto il processo di sviluppo del prodotto in collaborazione e sulla base dei requisiti dei clienti. La persona riporterà al CEO e gestirà 4 persone: 2 attrezzisti e 2 progettisti meccanici.
Sarà la figura che si interfaccerà con i clienti dal punto di vista tecnico e delle tempistiche di progetto. La figura ricercata avrà necessariamente un background elettromeccanico.

Principali attività e responsabilità:


Gestione dell’ufficio tecnico: progettazione meccanica, attrezzeria stampi, industrializzazione prodotto
Analisi di Fattibilità
Gestisce la documentazione tecnica in ogni suo aspetto;
Effettua calcoli progettuali e stime economiche;
Valuta le richieste e redige i corrispondenti preventivi.
Valida schemi, calcoli e specifiche;
Monitora le variabili di progetto, in termini di tempi e modalità di lavoro, ai fini del rigoroso rispetto dei termini contrattuali;


Requisiti:

Laureato in ingegneria
Professionista esperto, proveniente dal mondo elettromeccanico, con esperienze significative nell’accoppiamento di componenti e sistemi elettromeccanici.
Background da progettista meccanico.
Conoscenza delle tecniche CAD 3D, PLM
Esperienza negli studi di fattibilità e preventivazione.
Dimostrata capacità di gestione delle persone affidate e del coordinamento dei progetti.
Abituato a gestire ed essere gestito per obiettivi numerici, temporali ed economici.

Inquadramento:

Quadro

 

 

Features

Online from
4/15/2024 1:01:19 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo; 03 - Italia/Lombardia/Brescia

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