Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Area Manager West Europe - H19585

Il Contesto

La società nostra cliente è parte di un importante gruppo industriale leader indiscusso nel suo settore. Con l’obiettivo di poter per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare:

 

Area Manager West Europe (UK, Francia, Benelux, Spagna) - Rif. H19585
Sede di lavoro: Marche

 

 

Il Ruolo

Il Sales Area Manager sviluppa le vendite nelle aree geografiche di propria pertinenza (UK, Francia, Benelux, Spagna) attraverso una pianificazione efficace, strategie e piani di azione mirati a migliorare i risultati di fatturato e marginalità a breve e lungo termine.

Principali Responsabilità:

·       È responsabile del coordinamento del portafoglio clienti attuale e dello sviluppo delle vendite nel paese/area di riferimento;

·       Mantiene e sviluppa relazioni con i clienti e distributori esistenti nell’area assegnata, elaborando piani di sviluppo per ottimizzare la copertura distributiva, avvalendosi, ove possibile, di dati di mercato per un corretto monitoraggio delle market shares;

·       Programma, realizza e monitora le operazioni promo-commerciali in accordo con le strategie commerciali nell’area di competenza;

·       Definisce le specifiche/modifiche dei prodotti per i mercati di sua competenza e ne segue lo sviluppo in collaborazione con il Marketing;

·       Identifica opportunità di vendita e sviluppa nuovi clienti nei mercati/canali in cui l’azienda non è attualmente presente, supportando l'azienda nello sviluppo del business a marchio proprio;

·       Fornisce previsioni di vendita per la programmazione a medio termine;

·       Realizza e gestisce il budget operativo annuale relativamente alla propria area di competenza sulla base delle strategie commerciali (incluso il Bdg dei costi commerciali);

·       Predispone i piani di vendita per nuovi prodotti, elabora offerte commerciali, definisce bonus, condizioni e adeguamenti di prezzi;

·       È responsabile del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità identificati dal supervisor;

·       Adatta la politica commerciale alle condizioni del mercato locale, seguendo le direttive aziendali;

·       È responsabile della gestione della gamma di prodotti, dell’analisi della domanda e delle tendenze del mercato;

·       È responsabile della gestione amministrativa/contabile legata ai clienti, informando puntualmente l’ufficio amministrativo;

·       Monitora e segnala alla Direzione Commerciale le opportunità/minacce del mercato di riferimento;

·       Redige sintetici report periodici sul mercato di riferimento e sui dati delle vendite;

·       È responsabile della gestione della contrattualistica con i clienti e della gestione della corrispondenza giornaliera con i clienti;

·       È responsabile del controllo delle informazioni commerciali dei clienti ricevute periodicamente dall’uff. Finance, per agire eventualmente di conseguenza sulle condizioni di business con rispettivi clienti/distributori;

·       È responsabile della gestione della gamma/ciclo di vita dei prodotti nel territorio di riferimento con l’obiettivo di non creare obsoleti;

·       Assicura la corretta gestione delle informazioni ai clienti, relativamente a novità di prodotto, modifiche, dati di mercato e tutto quanto possa contribuire ad uno sviluppo organico e sostenibile del business;

·       Trasferisce all’Azienda le conoscenze di mercato e prodotto, sulla base di quanto raccolto/condiviso con i clienti.

·       Organizza e partecipa a fiere di settore e collabora con i clienti per la realizzazione di fiere e mostre locali, con il supporto dell’uff Marketing;

·       Realizza progetti ad hoc per i clienti ed esegue le attività e i progetti concordati con il suo responsabile di funzione.


Requisiti

·         laurea o diploma;

·         esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo similare;

·         provenienza da realtà industriali complesse e strutturate dei settori arredamento, illuminazione, idraulica per casa;

·         buona padronanza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua;

·         leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

Caratteristiche

Pubblicato
25/10/2019 10:02:16

Sede
Italia/Marche

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Tecnico di Assistenza per la Germania - H19584

Il Contesto

 

La Società nostra cliente è una Azienda di un Gruppo Industriale Italiano produttrice di Cucine Professionali.
Ricerchiamo il 
Tecnico di Assistenza per la Germania

Sede di lavoro: Bolzano e Germania

 

Il Ruolo

Svolgerà il 50% del suo lavoro in sede ed il 50% delle attività presso i clienti della Germania, svolgendo interventi tecnici di riparazione guasti e sostituzioni di parti di ricambio, training e formazione di tecnici di assistenza di Dealer Tedeschi.

Dalla sede si occuperà di assistenza via email o telefono ai clienti Tedeschi e di seguire tutto il flusso della richiesta dei service partner / clienti sino alla spedizione del componente o parti di ricambio richieste.


Requisiti

  • Diploma Tecnico in ambito Elettronico, Elettrotecnico, Meccanico
  • 3/5 anni di esperienza maturata nel ruolo di Assistenza sul Campo / Field Technical Service
  • Formazione da perito elettrotecnico, elettronico
  • Necessaria un’ottima conoscenza lingua TEDESCA; auspicabile una seconda lingua straniera, es. Inglese
  • Orientamento al lavoro per obiettivi
  • Autonomia e capacità organizzative del proprio lavoro
  • Precisione, affidabilità, problem solving
  • Iniziativa e proattività
  • Capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Disponibilità a trasferte sulla Germania

Caratteristiche

Pubblicato
24/10/2019 12:05:54

Sede
Estero/Germania; Italia/Trentino Alto Adige/Bolzano

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Progettista Meccanico Senior - H19583

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo Industriale produttore di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, con stabilimenti in Italia e all’estero. Per rafforzare ulteriormente la propria struttura, ci ha incaricato di ricercare:

 

Progettista Meccanico Senior - Rif. H19583
 

Sede di lavoro: Seriate

 

Il Ruolo

La persona prescelta, proveniente da aziende del settore macchine/impianti caratterizzate da cinematismi complessi, sarà inserito a potenziamento dell’ufficio tecnico e si occuperà della modifica e/o sviluppo di nuove macchine.

A riporto del Direttore Tecnico coordinerà, funzionalmente, un team di Progettisti e Disegnatori.

 

Principali compiti ed attività:

 

  • Seguire direttamente lo sviluppo progettuale interfacciandosi con la produzione, proponendo e sviluppando soluzioni custom per la realizzazione delle macchine e impianti;
  • Partecipare alla fase di produzione e di collaudo al fine di ottimizzarne il processo progettuale;
  • Coordinare un team di Progettisti e Disegnatori, organizzandone attività e carichi di lavoro in funzione delle tempistiche di progetto;
  • Valutare nuove soluzioni tecniche per contribuire all’ottimizzazione delle macchine per garantire la soddisfazione del cliente finale.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma di Perito Meccanico
  • 8/10 anni di esperienza all’interno di Uffici Tecnici Meccanici di aziende che progettano e producono macchine o impianti caratterizzate da cinematismi complessi.
  • Attitudine a lavorare in un contesto dinamico dove è necessario possedere spirito di iniziativa e capacità di problem solving
  • Passione per la progettazione meccanica e operatività
  • Buone capacità relazionali
  • Predisposizione al lavoro in gruppo

Caratteristiche

Pubblicato
23/10/2019 17:57:52

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Manufacturing Director - H19582

Il Contesto

 
Il nostro cliente è una multinazionale operante in più settori referenti al FMCG che, grazie ai continui investimenti in R&D e Innovazione Prodotto, ha consolidato una leadership sui mercati internazionali.
La presente ricerca è finalizzata a supportare questa costante fase di crescita e di sviluppo.
Sede: zona Varese - Como
 

Il Ruolo

Riportando al General Manager, in un contesto ad elevata complessità per items e numero di risorse da coordinare, il Manufacturing Director avrà la responsabilità diretta dell’organizzazione e del coordinamento dei reparti produttivi, di filling e di packaging oltre che della manutenzione. 
Avrà inoltre la responsabilità della funzione HSE.

Nel dettaglio:
  • Gestisce il budget assegnato assicurandone l’aderenza rispetto ai vari progetti
  • Definisce il miglioramento della produttività degli investimenti in merito a macchinari e attrezzature in base alle esigenze produttive;
  • Definisce il fabbisogno di personale di produzione in base al piano di produzione a medio e lungo termine;
  • Definisce i fabbisogni annuali di personale di produzione in base al budget, definendo ruoli, tempi e piani formativi che corrispondano alla flessibilità richiesta;
  • Dirige i reparti produttivi interni ed esterni garantendo il raggiungimento dei volumi di produzione pianificati e che i prodotti realizzati soddisfino gli standard qualitativi appropriati;
  • Assicura le date di consegna in base alla qualità richiesta dai clienti in base alle conferme di questi;
  • Mantiene l'efficienza produttiva e la produttività rispettando gli standard definiti;
  • Assicura il raggiungimento di tutti i KPl di produzione (scarti, produttività, efficienza, ecc.) monitorando, analizzando e adottando azioni correttive per garantire il raggiungimento dell'obiettivo;
  • Sviluppa e implementa strategie operative, iniziative e processi di miglioramento continuo per migliorare la produttività produttiva, la qualità del prodotto, l'utilizzo efficace delle risorse e la riduzione dei costi operativi.
  • Assicura le attività di manutenzione meccanica ed elettrica di tutti gli impianti (produzione, attrezzature, magazzino e stabilimento);
  • Collabora al l'avviamento di nuovi prodotti e attrezzature;
  • Assicura il rispetto di tutte le leggi, codici e certificazioni in materia di sicurezza, salute e ambiente nei propri reparti di competenza;
  • Dirige il reparto HSE ai sensi del D. 81/08 (Delegato DL);
  • Assicura il rispetto di tutti i requisiti di qualità, codici e certificazioni nei propri reparti di responsabilità;
  • Garantisce la corretta politica di gestione delle risorse seguendo le linee guida definite dall'azienda;
  • Definisce e assicura il programma di formazione e sviluppo del personale operativo collaborando con le Risorse Umane per un'efficace organizzazione professionale.
 

Requisiti

  • Laurea in Chimica, Ingegneria o Materie Scientifiche;
  • 10+ anni di esperienza in ruoli similari all’interno di realtà produttrici di beni di largo consumo, quali ad esempio: Food & Beverage e Cosmetico.
  • Saranno valutati con grande interesse candidature operanti in settori ad elevata complessità quali automotive o elettrodomestico;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese, la conoscenza della lingua Francese è considerata un plus;
  • Capacità manageriali, di gestione dei conflitti e capacità relazionale a più livelli;
  • Visione rivolta alla soddisfazione del cliente e capacità comunicative eccellenti;
  • Autonomia, forte leadership, esperienza nel gestire situazioni complesse in mercati flessibili, velocità nell’individuare soluzioni e prendere decisioni.

Caratteristiche

Pubblicato
23/10/2019 15:50:25

Sede
Italia/Lombardia/Como; Italia/Lombardia/Varese

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Responsabile Progettazione Macchinari Industriali - H19579

Il Contesto

La società nostra cliente è una multinazionale che realizza beni industriali ad alto valore tecnologico. Presente con siti produttivi sul territorio domestico e una rete distributiva indiretta a livello mondiale risponde con successo alle richieste del mercato.

A potenziamento dell’organizzazione siamo stati incaricati di ricercare il Responsabile Progettazione Macchinari Industriali.

 

Responsabile Progettazione Macchinari Industriali - Rif. H19579


Sede di lavoro: Milano Nord

 

Il Ruolo

Il Responsabile Progettazione Macchinari Industriali garantirà l’ottimizzazione dei processi di sviluppo coordinando un team di lavoro interno ed esterno.

Nello specifico si occuperà di:

  • Presentazione studi preliminari ai clienti
  • Progettazione macchinari
  • Progettazione di sistemi meccanici
  • Stesura relazioni e documenti tecnici
  • Coordinamento del team interno e di consulenti esterni
  • Interazione con la produzione e con l’ufficio post vendita.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza quinquennale maturata nella progettazione di macchinari industriali o macchinari da cantiere maturata presso aziende o studi di ingegneria
  • Gradite competenze tecniche progettuali e di dimensionamento di strutture in acciaio e normative di riferimento
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Leadership, buone capacità relazionali e proattività.

Caratteristiche

Pubblicato
22/10/2019 16:59:40

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Acquisti - H19580

Il Contesto

La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno.

L’azienda sta attraversando una nuova fase di rilancio e di crescita e necessita di inserire nuove risorse.

Siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di:

 

Responsabile Acquisti
Sede di lavoro: Provincia di Venezia

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà al Direttore Generale dell’azienda. Si occuperà degli Acquisti di materia prima, Legname pregiato, e degli approvvigionamenti interni alle unità produttive. Gestirà lo scouting di nuovi potenziali fornitori, la valutazione dei fornitori e delle materie prime dal punto di vista qualitativo. Saranno di sua responsabilità le trattative e le negoziazioni con i fornitori, Italiani ma soprattutto esteri.


Il profilo ideale è quello di un giovane di potenziale che viene dal settore Legno e che si sente pronto per una crescita professionale.


Requisiti

 
  • Almeno 5 anni di esperienza maturati in ambito Acquisti / Purchasing in aziende del mondo del Legno
  • Conoscenza delle materie prime: Legnami, colle e materiali di consumo per la produzione
  • Conoscenza tecnica di legnami pregiati e dei bacini di provenienza geografica
  • Esperienza nella gestione dei fornitori: negoziazione, trattativa, saving e closing di contratti
  • È richiesta una Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Spiccate doti caratteriali e relazionali e di comunicazione
  • Autonomia e capacità organizzative
  • Orientamento al risultato
  • Office Automation ed in particolare Excel
  • Onestà, deontologia professionale
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Disponibilità a saltuari viaggi in Italia e all’estero.

 

Si prevede un inquadramento impiegatizio o Quadro, ed una retribuzione commisurata alla effettiva esperienza maturata.

 

Caratteristiche

Pubblicato
22/10/2019 16:51:32

Sede
Italia/Veneto/Venezia

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Assistente di Direzione - H19578


Il Ruolo

La candidata prescelta lavorerà a riporto dell’Amministratore Delegato e sarà di supporto alla Direzione Aziendale che coadiuverà in tutte le attività tipiche: segreteria, agenda, organizzazione viaggi, relazioni con Clienti Direzionali, organizzazione di Fiere ed Eventi, predisposizione di documenti, presentazioni, report, partecipazione a riunioni e meeting aziendali.


Requisiti

  • Diploma e/o Laurea
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturata nel ruolo in aziende produttive del Vicentino
  • Ottima conoscenza ed utilizzo della Lingua Inglese; utilizzo di una seconda lingua straniera Francese o Tedesco
  • SAP o utilizzo di altri ERP/Gestionali, Office Automation, Excel, Power Point
  • Precisione, ordine, capacità organizzativa
  • Massima discrezione
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Autonomia, flessibilità, proattività e dinamismo
  • Problem solving.

Caratteristiche

Pubblicato
22/10/2019 15:22:22

Sede
Italia/Veneto/Vicenza

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Responsabile di Stabilimento Ucraina - Plant Manager - H19576

Il Contesto


La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno. L’azienda lavora la materia prima, il legno e fornisce prodotti di alta qualità alle aziende del settore arredamento.

L’azienda sta attraversando una nuova fase di sviluppo e di crescita e necessita di inserire nuove risorse. Siamo stati incaricati di ricercare il
 

Responsabile di Stabilimento Ucraina – Plant Manager

Sede di lavoro: UCRAINA

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, a riporto del Direttore Generale, garantirà la produttività delle Operations e la gestione ottimale del sito produttivo. Avrà la responsabilità di gestire e pianificare la produzione, ottimizzando i processi, lavorando a stretto contatto con il personale di fabbrica. Dovrà raggiungere e mantenere i livelli di servizio richiesti dall’azienda. Si occuperà altresì degli Acquisti di materia prima dai fornitori locali di legname.

Tra le principali attività:

  • Supervisionare la programmazione della produzione
  • Pianificare le attività assegnando le responsabilità a capi reparto
  • Stabilire il carico macchine affinché i reparti rispettino il piano di produzione, confrontandosi con i referenti aziendali interni e valutando soluzioni alternative
  • Miglioramento della produttività nel rispetto dei tempi di consegna e della qualità
  • Acquisti di legname
  • Applicherà e farà applicare le normative vigenti e le procedure aziendali in termini di qualità e sicurezza
  • Contribuirà alla crescita professionale dei collaboratori mantenendo alto il livello di motivazione del personale.

Requisiti

  • Laurea o Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 5 anni di esperienza maturati nel ruolo in aziende del mondo del Legno
  • Conoscenza processi produttivi del settore legno: decortecciamento, taglio, essiccatura
  • Esperienza e conoscenza di Acquisti di materia Prima: Legname
  • Capacità di valutare la Qualità di fornitori e forniture di legname
  • Abilità gestionali, di pianificazione, negoziali
  • Capacità di comprendere e gestire un conto economico e di controllare i costi industriali delle lavorazioni
  • È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese e del Russo; in alternativa una predisposizione ad imparare la lingua locale
  • Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni
  • Capacità Organizzative, metodo, di pianificazione e controllo delle attività
  • Senso di responsabilità e affidabilità, onestà intellettuale ed etica
  • Proattività, dinamismo, iniziativa.

Caratteristiche

Pubblicato
22/10/2019 14:41:46

Sede
Estero/Ucraina

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IT System Administrator Specialist - H19577

Il Contesto


La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno.

L’azienda sta attraversando una nuova fase di rilancio e di crescita e necessita di inserire nuove risorse. Siamo stati incaricati di ricercare

 

IT System Administrator Specialist

Sede di lavoro: Provincia di Venezia

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto si occuperà di tutte le attività di supporto ICT per tutta l’organizzazione aziendale.

Saranno di sua responsabilità la progettazione, l’installazione, la gestione evolutiva del sistema IT e del troubleshooting delle strutture aziendali, Sistemi Operativi e Reti.

Fornirà supporto tecnico, curando tutti gli aspetti IT Service (problematiche Sw e Hw). Si occuperà della gestione delle attività di supporto informatico di 1° e 2° livello: supporto telefonico o diretto per la gestione di problematiche tecniche sui tool Informatici – Pc, Laptop, Server, Reti e su sistemi di Comunicazione dell’azienda.

A tendere si occuperà di progetti di miglioramento delle strutture esistenti e dei sistemi gestionali dell’azienda.

 

Tra le principali attività:

  • installare, aggiornare e mantenere server, storage e apparati di rete aziendali;
  • gestire i sistemi di virtualizzazione e di backup;
  • eseguire il controllo dei servizi IT erogati;
  • fornire supporto sistemistico e applicativo agli utenti

Requisiti

  • Laurea in Informatica / Ingegneria Informatica o Diploma in Informatica, con cultura universitaria
  • Almeno 5 anni di esperienza maturati nel ruolo, preferibilmente in contesti aziendali industriali; saranno valutate candidature provenienti da società di consulenza e/o assistenza IT / ICT
  • Esperienza nella gestione e manutenzione server e reti aziendali
  • Ottima abilità gestione e configurazione firewall
  • Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi (Windows, Linux, Apple)
  • Disaster Recovery
  • Ottime competenze tecniche su Office Automation; conoscenza ed esperienza su Gestionali / ERP (AS4OO – Plus)
  • Autonomia e capacità organizzative, di pianificazione delle attività
  • Sono inoltre gradite, ma non necessarie, conoscenze come: Amministratore di sistema AS400
  • Problem solving e trouble shooting
  • È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese
  • Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni
  • Affidabilità e senso di responsabilità.

 

Si prevede un inquadramento impiegatizio ed una retribuzione commisurata alla effettiva esperienza maturata.

Caratteristiche

Pubblicato
22/10/2019 14:27:00

Sede
Italia/Veneto/Venezia

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Area Manager Retail/Rete – Area Nord/Nord Ovest - H19574

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una azienda italiana parte di un Gruppo operante nel settore “Auto”, che in un’ottica di espansione della rete commerciale sul territorio, ci ha incaricato di ricercare un:

 

Area Manager Retail/Rete – Area Nord/Nord Ovest - Rif. H19574
Sede di lavoro: Milano

 

Il Ruolo

Il candidato riporterà al Direttore Commerciale e si occuperà della gestione operativa dei Punti Vendita dell’area di competenza, valutandone le singole problematiche e potenzialità, valuterà e monitorerà le singole performance ed affiancherà le risorse umane nella scelta dello staff.

Sarà inoltre garante degli obiettivi della sua Direzione, verificherà il rispetto delle procedure e dei processi aziendali, sarà portatore dei valori della società: sarà la figura che motiverà e coordinerà i Responsabili del Punto Vendita creando situazioni per una crescita di mercato garantendo gli strumenti e la formazione adeguata per la gestione del punto vendita.

Identificherà, faciliterà la manutenzione e il monitoraggio degli obiettivi e standard di servizio al cliente.

 


Requisiti

·         Diploma o Laurea;

·         Esperienza nella gestione delle dinamiche retail;

·         Capacità nel fare raggiungere gli obiettivi ai Punti vendita affiancandoli costantemente;

·         Ideale la provenienza dal settore automotive, settore ricambistica/accessori, utensileria;

·         Disponibilità a viaggiare frequentemente;

·         Buona comunicazione, leadership, proattività e doti di team building completano il profilo.

 

Il pacchetto di sicuro interesse comprende parte fissa con variabile, automobile aziendale, telefono, PC, copertura pasti e spese.

Caratteristiche

Pubblicato
22/10/2019 14:19:57

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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