Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Plant Quality Specialist - H19336

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un dinamico Gruppo Industriale Italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine speciali, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate.

Il Gruppo sta attraversando una fase di grande crescita, in particolare sui mercati Internazionali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie all’avanguardia.

Per uno dei suoi Stabilimenti Produttivi ci ha incaricati di ricercare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Specialista Controllo Qualità di Stabilimento.

 

Plant Quality Specialist

Sede di lavoro: provincia di Lecco
 

Il Ruolo

Il Plant Quality Specialist risponderà gerarchicamente al Direttore di Stabilimento e funzionalmente al Quality Manager della Corporate. La risorsa sarà inserita presso il sito produttivo dedicato alla produzione di componentistica per gli altri plant del gruppo, sia alla produzione di componenti per il settore Automotive. Nel ruolo si relazionerà con l’Ufficio Tecnico e l’ente Produzione. Coordinerà un Jr Quality Specialist.

Tra le principali attività:

  • controllo Qualità Fornitori e Forniture
  • controlli Qualità in linea, sui processi produttivi
  • misurazioni
  • gestione delle non conformità
  • visite ispettive ai fornitori e terzisti
 

Requisiti

  • Diploma di perito Meccanico, Laurea in Ingegneria
  • Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli di Qualità, maturata nell’ambito di contesti industriali strutturati, preferibilmente nella meccanica, settore metalmeccanico
  • Sarà considerato un plus l’esperienza in ambito Automotive – ISO TS
  • Capacità di gestire distinte basi e di lettura di un disegno tecnico
  • Certificazione Lead auditor ISO19011
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità di analisi, gestionali e organizzative
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Resistenza allo stress
  • Approccio operativo
 

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2019 10:06:44

Sede
Italia/Lombardia/Lecco

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Responsabile di Produzione/Giunteria – Calzatura - H19335

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una importante realtà italiana del settore della calzatura sportiva. Siamo stati incaricati della ricerca per il loro sito produttivo estero del:

Responsabile di Produzione/Giunteria – Calzatura - Rif. H19335
Sede di lavoro: Est Europa

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando direttamente alla Proprietà, avrà la responsabilità diretta su tutte le attività di Giunteria, andando a gestire tutte le fasi relative presso il calzaturificio situato all’estero. La posizione comporta attività di gestione delle fasi di giunteria con il relativo coordinamento di tutto il reparto/risorse. Sarà pertanto necessario dedicarsi al miglioramento e coordinamento delle attività, incrementare i numeri, elevare la qualità e non ultimo quello di creare un solido ed indipendente gruppo di lavoro.

Responsabilità:

·      definire gli obiettivi e le politiche finalizzate al costante miglioramento dei livelli di efficienza dei processi di giunteria, garantendo che le lavorazioni avvengano secondo i tempi previsti, nel rispetto delle quantità e all’interno di standard qualitativi definiti;

·         standardizzare i tempi e metodi della giunteria al fine di ridurre i costi;

·         garantire la crescita e sviluppo del personale di stabilimento, assicurandone la formazione tecnica;

·         presenziare le attività nello stabilimento. Il ruolo prevede pertanto un trasferimento all’estero o comunque la possibilità di effettuare un pendolarismo settimanale/bisettimanale.

 

Requisiti

·      Esperienza specifica nel settore della calzatura con competenze nella gestione della Giunteria; la società ha la necessità di reclutare un candidato proveniente dal settore “calzatura sportiva” che possa gestire al meglio le attività e il team di lavoro affidato;

·         Pregressa esperienza in contesti manifatturieri e industriali calzaturieri;

·         Conoscenza delle tematiche relative alla gestione della giunteria ed al miglioramento della stessa;

·         Competenze nella gestione delle attività di fabbriche situate all’estero;

·         Eccellenti doti relazionali e comunicative e di problem solving;

·         Buona conoscenza della lingua Inglese;

·         Disponibile al trasferimento o comunque nell’effettuare un costante pendolarismo.

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2019 10:03:03

Sede
Estero

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Licensing Manager - H19334

Il Contesto

Nostra cliente è una nota società del settore calzature, pelletteria ed abbigliamento, parte di un importante gruppo multinazionale e con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il:

Licensing Manager - Rif. H19334
Sede di lavoro: Veneto/Lombardia

 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, dovrà occuparsi dello sviluppo di nuove opportunità legate al mercato delle Licenze; dovrà sondare e curare i rapporti con marchi consolidati ma anche con emerging brands. La posizione richiede pertanto una conoscenza del mercato moda (abbigliamento, calzatura e pelletteria), aver già maturato esperienze nel mercato delle Licenze conoscendone le caratteristiche (dinamiche, contratti, gestione e profittabilità).

Il ruolo comporta costanti trasferte, capacità di creare relazione con i marchi, attività di supporto alla negoziazione e successiva capacità di gestione delle relazioni con i marchi.

 


Requisiti

·         Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 6-8 anni

·         Provenienza dal mondo delle Licenze (con relativa capacità di sviluppo delle stesse)

·         Conoscenza delle dinamiche di un contratto di licenza

·         Capacità di relazione

·         Disponibilità a costanti trasferte internazionali

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

 

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2019 10:00:18

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Veneto

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Sales Area Manager - macchine CNC - H19337

 
Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale produttore di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. L’azienda vanta filiali all’estero, una rete commerciale su scala globale e vive un momento di crescita interessante.
 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo 
 
Il ruolo

Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la propria struttura commerciale dedicata alla vendita di macchine industraili e centri di lavoro, si rende oggi necessario ricercare un Area Manager che seguirà il mercato Italiano. A riporto del Responsabile Commerciale, il candidato prescelto promuoverà, direttamente o attraverso agenti o distributori, la vendita di macchine e impianti nei mercati a lui assegnati (Nord Ovest e parte del centro Italia).

Nello specifico dovrà:

  • collaborare alla definizione delle strategie commerciali nei mercati di competenza;
  • favorire lo sviluppo e l’incremento del business;
  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità
  • mantenere i rapporti con la rete vendita per la gestione del business in essere
  • ricercare e selezionare nuove opportunità di sviluppo della rete di distribuzione in nuovi mercati
  • gestire tematiche commerciali legate all’assistenza tecnica e ai ricambi
  • erogare e formare agenti/distributori
  • partecipare alle fiere di settore.
I requisiti
  • almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, maturata all’interno di aziende di progettazione e produzione di macchine cnc / impianti industriali ad elevata complessità;
  • buona conoscenza della lingua inglese; 
  • ottime abilità relazionali, di comunicazione e negoziazione ad ogni livello, orientamento al cliente e al risultato.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2019 09:59:20

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Lecco; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Responsabile Customer Service - H19321

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di componenti meccanici, essenziali al movimento di macchinari e sistemi di diverse dimensioni e complessità, per differenti applicazioni standard e customizzate.Siamo stati incaricati di ricercare un:

Responsabile Customer Service - Rif. H19321

 

Il Ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà alla Direzione Commerciale e sarà responsabile di:

 

  • Gestire e coordinare il team Customer Service in ottica di efficientamento processi e procedure
  • Gestire l’intero processo dell’ordine
  • Collaborare con la Direzione Commerciale e la forza vendite
  • Supervisionare la corrispondenza commerciale
  • Fornire continui e corretti input alla produzione
  • Assicurare un efficiente flusso di comunicazione interna ed esterna
  • Analizzare le esigenze e le eventuali problematiche dell’intero ciclo d’ordine, al fine di garantire un livello di soddisfazione adeguato del cliente, con successive azioni di miglioramento.
 

Requisiti

·        Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 5 anni

·        Conoscenza fluente della lingua inglese, è gradita la conoscenza di una seconda lingua

·        Capacità di leadership e attitudine al problem solving

·        Flessibilità ed intraprendenza

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/05/2019 13:08:07

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Project Manager - B19331

Il nostro Cliente è un dinamico e giovane Gruppo attivo in ambito Real Estate, nato in Lombardia e in pochi anni divenuto leader nel settore delle Operazioni Immobiliari, prevalentemente orientate al mercato Immobiliare, in Lombardia.

Il Gruppo sta vivendo, una fase di crescita esponenziale, e deve il suo successo alla qualità progettuale, all’attenzione alla qualità costruttiva e soprattutto a una organizzazione moderna di altissimo livello in grado di supportare le operazioni immobiliari in ogni fase, sino alla consegna dell’Immobile al Cliente.

Questa dinamica realtà, ci ha incaricati di selezionare un

 

Project Manager - Rif. B19331

Sede di lavoro: Milano Est

 

Il ruolo

Riportando al Managing Director avrà essenzialmente il compito di:

  1. assicurare la realizzazione dei progetti affidati nei tempi e nei costi concordati
  2. coordinare le funzioni e le risorse aziendali e con i vari fornitori di servizi e materiali coinvolte nei progetti.
  3. interfacciarsi con i clienti durante tutte le fasi della commessa (a partire dalle fasi di acquisizione dell’ordine)     

 

I requisiti

 

  • Laurea in Architettura o Ingegneria, preferibilmente Edile o titoli similari (se i candidati vantassero maggiore esperienza considereremo anche Diploma da Geometra)
  • Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoghe in aziende attive in ambito real estate o similari (contract)
  • Grande capacità analitica, capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, sensibilità per gli indicatori economici, capacità di lavorare in autonomia, eccellenti doti organizzative e di stress tollerance, ottime doti diplomatiche e relazionali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Sede di lavoro Milano Est; possibili viaggi soprattutto su fornitori

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 20:52:55

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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NEOLAUREATO INGEGNERIA CHIMICA - H19330

Il Contesto


Il nostro Cliente è una importante MULTINAZIONALE CHIMICA ITALIANA in forte e costante crescita. Il Gruppo conta circa 10.000 dipendenti e circa 80 Plant Produttivi in Italia e all’Estero. Nell’ottica di un potenziamento della Direzione Tecnica di Gruppo siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

NEOLAUREATO INGEGNERIA CHIMICA

 

Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e si occupa di progettare/dimensionare impianti nuovi sviluppando l’Ingegneria di base e di migliorare quelli esistenti per ottimizzare il processo produttivo.

Fra i suoi compiti sono previsti:

  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali;
  • Analisi HAZOP degli impianti
 

Requisiti

Il candidato ideale è un Laureato in Ingegneria Chimica o in Chimica Industriale

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’Estero presso i vari siti produttivi del Gruppo.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 16:59:50

Sede
Italia/Piemonte/Verbano-Cusio-Ossola

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Coordinatore Centri Assistenza Tecnica - H19331

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante distributore del settore elettrodomestici che per rafforzare il servizio di assistenza nell’area di propria competenza ci ha in caricato di ricercare il:

Coordinatore Centri Assistenza Tecnica - Area Nord Est - Rif. H19331
Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto avrà il compito principale di implementare e coordinare una struttura di Centri di Assistenza Tecnica e servizi post vendita dedicati agli elettrodomestici nell’area Nord-Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia con BO, MO, PR, RE e Lombardia con BS, CR e MN) rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato della Società.

Gestirà un team di persone che aumenterà progressivamente con la copertura territoriale ed avrà il compito di creare una struttura di Tecnici Assistenza per tutto il territorio indicato, possibilmente integrando i tecnici attuali (ora lavoratori autonomi) sotto questa un'unica struttura (circa 70 unità).

La persona dovrà relazionarsi con il marchio per quanto riguarda le informazioni tecniche e per la policy di assistenza post vendita e con i rivenditori che sono il tramite con l’utente/cliente.

Dovrà inoltre possedere una sensibilità economica tale da rendere possibile l’obiettivo prefisso di rendere il Service un centro di profitto.

 

Requisiti

·         Laurea, diploma o cultura equivalente;

·         esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo ed azienda similare;

·         ideale la provenienza dal settore dell’elettrodomestico;

·         conoscenza delle logiche e dinamiche del servizio di assistenza tecnica/service

·         capacità di lavorare in autonomia ed apportare valore aggiunto nella promozione dei servizi, buone doti relazionali ed organizzative oltre che la capacità di risolvere i problemi in autonomia.

·         Disponibilità ad effettuare costanti spostamenti sul territorio assegnato

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 11:55:46

Sede
Italia/Veneto

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Sales Engineer - B19329

Il Contesto

 

Azienda metalmeccanica italiana leader mondiale nel settore delle Pompe Industriali con svariate applicazioni per clienti nell’ambito ceramico, cave fanghi e inerti, depurazione e destinate a miscele abrasive e acide, nell’ottica di un potenziamento della Direzione Commerciale, ci ha incaricati di ricercare un Sales Engineer

 

Il Ruolo

Riportando al Direttore Commerciale la figura di Sales Engineer sarà inserita in un team e avrà il compito di preparare le offerte commerciali per clienti italiani nonché per clienti esteri supportando la direzione commerciale nella gestione dei clienti quali EPC, impiantisti-installatori, società di ingegneria, OEM nonché clienti finali.

Le attività principali riguarderanno:

  • Preventivazione;
  • Elaborazione di proposte tecniche e commerciali in italiano ed inglese comprendenti le specifiche tecniche relative ai prodotti;
  • Follow up delle offerte emesse;
  • Mantenimento e consolidamento dei rapporti con i clienti assegnati e loro aggiornamento sugli stati di avanzamento della commessa;
  • Predisposizione della documentazione tecnica utile ai clienti;
  • Supporto tecnico e commerciale a clienti, agenti e forza vendita sia italiana che estera.
 

Requisiti

La nostra ricerca è orientata verso un candidato con una formazione scolastica meccanica, preferibilmente in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, che abbia maturato almeno 5/7 anni esperienza nel ruolo di Preventivista/Proposal Engineer, Back Office Commerciale Italia/Estero, Tecnico Commerciale, Sales Engineer o Application Engineer, Inside Sales, presso aziende produttrici di pompe speciali oppure presso società di settori affini.

Dovrà avere esperienza nella gestione di trattative tecnico-commerciali e nella comprensione delle esigenze tecniche del cliente.

Buona conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua straniera. Completano il profilo del candidato ideale ottime capacità relazionali e commerciali, propensione all’ascolto delle esigenze del cliente, orientamento al risultato e al lavoro in team nonché predisposizione alla fidelizzazione del cliente e alla customer satisfaction.

 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 18:29:00

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Progettista Meccanico Macchine/Impianti - H19326

Il Contesto

La Società nostra cliente è un’azienda industriale italiana leader nella progettazione e produzione di macchine ed impianti per il mercato mondiale. A potenziamento della direzione tecnica, ci ha incaricato di ricercare un Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Progettista Meccanico - Rif. H19326
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:

A riporto del Direttore Tecnico, il Progettista Meccanico sarà responsabile delle commesse affidate. Si occuperà dello sviluppo di nuovi progetti, delle personalizzazioni delle funzionalità di macchina e della loro customizzazione. Gestirà l’applicazione di modifiche e varianti e, se necessario, fornirà assistenza tecnica in fase di installazione. Si relazionerà con tutte le funzioni interne e con studi esterni.

Nello specifico si occuperà di:

  • Attuare le scelte progettuali e garantire il dimensionamento corretto della macchina
  • Realizzare studi sulla base delle specifiche richieste per nuovi macchinari o ingegnerizzazione/ottimizzazione di esistenti
  • Realizzare disegni costruttivi e d’assieme con relative distinte base
  • Fornire il supporto tecnico per il passaggio delle informazioni necessarie agli enti aziendali in particolare Progettazione SW e Produzione per la realizzazione della macchina
  • Raccogliere i feedback dal reparto di montaggio, collaudo ed assistenza
  • Fornire supporto tecnico ai processi produttivi
  • Fornire supporto tecnico per attuazione varianti e modifiche richieste dai clienti e/o dai tecnici di installazione macchine
  • Coordinarsi con il diretto Responsabile per la pianificazione ed il corretto svolgimento delle attività assegnate.

Requisiti

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza maturata nel ruolo presso aziende produttrici di macchine o impianti
  • Conoscenza di sistemi CAD, idealmente Solid Edge (3D), Autocad (2D) e sistemi PDM
  • Conoscenza dei processi tecnologici e delle lavorazioni meccaniche
  • Buona conoscenza di pneumatica ed idraulica
  • Conoscenza base del dimensionamento di strutture di carpenteria metallica e componenti meccanici (motori elettrici, trasmissioni, giunti etc.)
  • Gradita conoscenza di tecniche progettuali e calcoli dimensionali
  • Conoscenza della lingua inglese  
  • Autonomia, capacità relazionali, propensione al teamworking.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 16:00:55

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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