Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

General Manager - H23400

Il nostro cliente è un’azienda metalmeccanica, parte di un Gruppo Industriale, oggi punto di riferimento nel settore di appartenenza. La realtà è riconosciuta come partner tecnologico da una clientela internazionale, grazie ad un R&D innovativo ed alla realizzazione di soluzioni custom con un processo produttivo verticale.
   
Sede di lavoro: provincia di Milano. 
 

Il Ruolo

Il General Manager, in sinergia con le strategie della capo Gruppo, avrà l’obiettivo di:
  • assicurare il raggiungimento dei risultati attesi dal punto di vista economico e finanziario
  • coordinare ed ottimizzare le attività progettuali ed operative dell'azienda
  • promuovere la diversificazione delle linee di prodotto
  • sostenere l’apertura e lo sviluppo di nuovi mercati e di nuovi canali di vendita a livello nazionale ed internazionale
  • curare le relazioni con i principali clienti
  • favorire il miglioramento dei processi e la crescita delle risorse.
Agirà in piena autonomia decisionale ed operativa, favorendo lo sviluppo dell’azienda, valorizzando le risorse e mantenendo l’ambiente comunicativo e collaborativo.
 

I Requisiti

  • Esperienza manageriale maturata in un contesto industriale metalmeccanico strutturato e complesso
  • Propensione alla definizione di strategie aziendali ed alla realizzazione delle stesse
  • Gestione di un P&L
  • Visione d’insieme su tutti i processi interni
  • Attitudine allo sviluppo commerciale del business
  • Padronanza della lingua inglese
  • Leadership, innovazione e pianificazione.

Features

Online from
2/9/2024 12:31:25 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Buyer – Far East - H23727

Il nostro cliente è un'azienda leader nel settore della fornitura di materiali per migliorare la qualità della stampa. Nonostante il mercato altamente competitivo, l'azienda sta vivendo una crescita significativa grazie alla sua vasta gamma di prodotti, consegne tempestive e un supporto tecnico di alto livello per i clienti.
A causa di questa crescente dinamicità, stiamo cercando individui qualificati per assumere il ruolo di Buyer.
 

Il Ruolo

La figura professionale ricercata, collaborando in un team di 2 persone, si occuperà della gestione del rapporto con i fornitori e il relativo acquisto di materie prime.
In particolare, le principali mansioni saranno:
  • Sviluppo e gestione fornitori internazionali esistenti e potenziali (principalmente del Far East)
  • Introduzione di nuovi prodotti
  • Contatto con fornitori per conferme d'ordine;
  • Pratiche doganali
  • Acquisizione competenze tecniche sul prodotto specifico
     

I Requisiti

Features

Online from
1/29/2024 4:11:53 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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HSE Specialist - H24/074

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO in forte e costante crescita. Il Gruppo è quotato in Borsa ed è leader a livello mondiale nel suo settore.
In Italia è presente con diversi siti produttivi nell’area del milanese.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione HSE di uno dei Plant Italiani che è sottoposto alla Normativa Legge SEVESO siamo alla ricerca di un:

HSE Specialist
(Settore Chimico)
Sede di lavoro: Hinterland Ovest di Milano

Il Ruolo

Il candidato risponde al Direttore HSE e avrà l’obiettivo di monitorare ed implementare la corretta applicazione delle politiche aziendali e delle procedure preposte alla sicurezza delle persone e dei macchinari, alla salute ed igiene dei lavoratori ed alla salvaguardia ambientale.
In particolare dovrà svolgere le seguenti attività:
  • Seguire tutti gli aspetti relativi alle normative 105/2015 e 152/2006;
  • Gestire audit interni sul personale e sulle funzioni aziendali coinvolte dal Sistema di Gestione Ambiente e Sicurezza al fine di garantirne la corretta applicazione;
  • Gestire la documentazione di interesse Ambientale e di Sicurezza;
 
I Requisiti

La nostra ricerca è orientata verso un/una candidato/a con una Laurea in Ingegneria (preferibilmente Chimica/Ambientale), Chimica, Scienze Ambientali che abbia maturato una significativa esperienza (circa 5/10 anni) nella funzione Sicurezza e Ambiente presso Aziende Chimiche (preferibilmente sottoposte alla Normativa Legge SEVESO).
  • Potrebbe andar bene anche una candidatura proveniente da Società di Consulenza specializzate nel settore HSE (con esperienza specifica presso Aziende Chimiche in SEVESO) che voglia effettuare una significativa esperienza in un contesto aziendale molto evoluto.
  • Deve avere una buona conoscenza delle Normative 105/2015 e 152/2006.
  • Deve essere in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Completano il profilo ideale una forte attitudine alle relazioni interpersonali, orientamento al team working e capacità di lavorare per obiettivi.

Features

Online from
2/9/2024 9:50:35 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Preventivista Lavorazioni Meccaniche - H241011

Il nostro cliente è una storica azienda imprenditoriale bergamasca, che progetta e realizza macchinari industriali su commessa. A potenziamento del proprio ufficio tecnico, siamo stati incaricati di ricercare un:

Preventivista Lavorazioni Meccaniche
Sede di lavoro: Ponte San Pietro (BG)
 
 

Il Ruolo

All'interno dell'Ufficio Tecnico, il candidato prescelto seguirà le attività di preventivazione di sistemi e sottosistemi meccanici, realizzati a disegno. Nel dettaglio:
  • analizzerà le specifiche tecniche ricevute, definendo la tipologia di lavorazione e identificando costi e soluzioni ottimali;
  • darà un supporto tecnico-economico alla struttura commerciale nella fase di formulazione dell’offerta;
  • raccoglierà e valuterà criticamente i preventivi per la realizzazione delle lavorazioni meccaniche e della carpenteria, verificandone la realizzabilità per una gestione ottimale dei fornitori.

I Requisiti

  • Diploma di perito meccanico;
  • Buona conoscenza del disegno meccanico;
  • Esperienza pregressa nel ruolo all’interno del settore;
  • Senso del dovere, precisione e determinazione completano il profilo.

Features

Online from
2/8/2024 12:21:51 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Supply Chain Director - H23281

Il Contesto 

La Società nostra Cliente è un noto Gruppo Industriale italiano che ci ha incaricato di ricercare, in un’ottica di miglioramento della catena del valore, il:

Supply Chain Director
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il Ruolo  
Il Supply Chain Director si occuperà del miglioramento dei processi produttivi e dell’efficientamento di tutte le attività operative afferenti allo stabilimento di produzione a Bergamo affiancando e coadiuvandosi con l’attuale Direttore di Stabilimento al quale riporterà direttamente e di un secondo stabilimento sempre basato in Lombardia.
Si concentrerà sulle best practices, implementando e migliorando l’area acquisti, programmazione, produzione e logistica; lavorerà in entrambi gli stabilimenti occupandosi proprio di efficientare processi e procedure nei due siti.
La ricerca ha lo scopo di identificare una figura che possa diventare una figura di riferimento per l’intero Gruppo in area Operations alla luce della necessità di creare maggiore convergenza tra stabilimenti e professionalità.
Compiti ed attività:
  • Gestione Operativa: controllare, in affiancamento ai Plant Manager, che le operazioni giornaliere ed i flussi dei due stabilimenti, siano efficienti e volti al raggiungimento degli obiettivi di produzione.
  • Controllo Qualità: monitorare e garantire, insieme ai Capi Funzione, gli standard qualitativi dei prodotti finiti, implementando le procedure necessarie per il controllo qualità.
  • Sicurezza sul Lavoro: assicurarsi, insieme alle figure preposte, che tutte le attività siano svolte nel rispetto delle normative di sicurezza e promuovere una cultura aziendale orientata alla sicurezza.
  • Gestione delle Risorse Umane: affiancare il personale degli stabilimenti in modo che anche essi possano apprendere logiche e dinamiche del miglioramento continuo.
  • Pianificazione e Programmazione: assicurare, insieme al planning, che i piani operativi e programmi di produzione garantiscano la soddisfazione delle richieste del mercato e il rispetto delle scadenze.
  • Ottimizzazione della Produzione: identificare e implementare opportunità di miglioramento continuo per ottimizzare l'efficienza produttiva. Ridurre i costi di produzione dei due stabilimenti. Applicare i principi di lean management.
  • Aspetti economici: analizzare insieme all’area Finance, attraverso un processo di controlling industriale, i flussi e risultati economici degli stabilimenti. Analizzare possibili nuovi investimenti.
  • Logistica: ottimizzare le attività di inbound ed outbound. Ottimizzare le attività inerenti all’entrata della materia prima, programmare, analizzare il working capital ed organizzare lo stock. Coordinare la logistica distributiva.

I Requisiti
  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente con specializzazione in Produzione o gestione industriale.
  • Esperienza di almeno 7-8 anni in ruoli di supply chain, miglioramento continuo, lean management o comunque esperienza nella gestione di uno/più stabilimenti in aziende di processo / trasformazione.
  • Competenze avanzate nella gestione delle risorse umane e nelle relazioni interpersonali.
  • Capacità di analisi e risoluzione dei problemi.
  • Orientamento alla sicurezza e al rispetto delle normative.
  • Sensibilità sugli economics.
  • Eccellenti abilità di comunicazione e leadership.

Features

Online from
2/7/2024 5:17:53 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Costing Pelletteria - H24026b

La società nostra cliente è una importante realtà operante nel settore Beni di Lusso che ci ha incaricato di ricercare il:

Costing Pelletteria

Sede di lavoro: Firenze
 

Il Ruolo

Il candidato ideale sarà responsabile di gestire e coordinare il processo di costing, assicurando l'accuratezza dei costi dei prodotti in portafoglio.

Il Costing sarà un punto chiave di contatto tra i dipartimenti di produzione, acquisti e finanza, lavorando a stretto contatto con il team di sviluppo prodotto per garantire una valutazione precisa dei costi.

Responsabilità Principali:
  • Analisi dei Costi: valutare e analizzare i costi di produzione, materiali e lavoro per garantire la precisione delle stime di costo.
  • Collaborazione Interfunzionale: collaborare con i team di produzione, acquisti, modelleria/stile e sviluppo prodotto per raccogliere dati e informazioni necessari per la valutazione dei costi.
  • Aggiornamento Costante: mantenere aggiornate le informazioni relative ai costi dei materiali e delle risorse, tenendo conto delle variazioni di mercato.
  • Elaborazione Report: preparare report periodici sull'andamento dei costi e fornire analisi dettagliate alla Direzione Operations per supportare le decisioni strategiche.
  • Ottimizzazione dei Processi: identificare e implementare opportunità per ottimizzare i processi di costing e migliorare l'efficienza complessiva.
  • Conformità Finanziaria: garantire la conformità ai principi contabili e alle politiche finanziarie aziendali durante la valutazione dei costi.

I Requisiti

  • Laurea in Economia o cultura equivalente.
  • Esperienza comprovata nella gestione del processo di costing, preferibilmente nel settore pelletteria o comunque in settori con logiche e dinamiche affini.
  • Conoscenza approfondita dei principi contabili e della valutazione dei costi.
  • Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving.
  • Abilità comunicative avanzate e capacità di collaborare con diverse funzioni aziendali.
  • Orientamento alla precisione e attenzione ai dettagli.
  • Conoscenza delle tendenze del mercato nel settore dei beni di lusso.

Features

Online from
2/7/2024 5:03:44 PM

Location
03 - Italia/Toscana/Firenze

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Costing Calzatura - H24026a

La società nostra cliente è una importante realtà operante nel settore Beni di Lusso che ci ha incaricato di ricercare il:

Costing Calzatura

Sede di lavoro: Firenze
 

Il Ruolo

Il candidato ideale sarà responsabile di gestire e coordinare il processo di costing, assicurando l'accuratezza dei costi dei prodotti in portafoglio.

Il Costing sarà un punto chiave di contatto tra i dipartimenti di produzione, acquisti e finanza, lavorando a stretto contatto con il team di sviluppo prodotto per garantire una valutazione precisa dei costi.

Responsabilità Principali:
  • Analisi dei Costi: valutare e analizzare i costi di produzione, materiali e lavoro per garantire la precisione delle stime di costo.
  • Collaborazione Interfunzionale: collaborare con i team di produzione, acquisti, modelleria/stile e sviluppo prodotto per raccogliere dati e informazioni necessari per la valutazione dei costi.
  • Aggiornamento Costante: mantenere aggiornate le informazioni relative ai costi dei materiali e delle risorse, tenendo conto delle variazioni di mercato.
  • Elaborazione Report: preparare report periodici sull'andamento dei costi e fornire analisi dettagliate alla Direzione Operations per supportare le decisioni strategiche.
  • Ottimizzazione dei Processi: identificare e implementare opportunità per ottimizzare i processi di costing e migliorare l'efficienza complessiva.
  • Conformità Finanziaria: garantire la conformità ai principi contabili e alle politiche finanziarie aziendali durante la valutazione dei costi.

I Requisiti

  • Laurea in Economia o cultura equivalente.
  • Esperienza comprovata nella gestione del processo di costing, preferibilmente nel settore della calzatura o comunque in settori con logiche e dinamiche affini.
  • Conoscenza approfondita dei principi contabili e della valutazione dei costi.
  • Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving.
  • Abilità comunicative avanzate e capacità di collaborare con diverse funzioni aziendali.
  • Orientamento alla precisione e attenzione ai dettagli.
  • Conoscenza delle tendenze del mercato nel settore dei beni di lusso.

Features

Online from
2/7/2024 4:33:45 PM

Location
03 - Italia/Toscana/Firenze

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Direttore Operations - H24045

La società nostra cliente è una realtà italiana operante nel settore Food & Beverage ed appena entrata nel portafoglio di un noto fondo di Investimento, che ci ha incaricato di ricercare il:

Direttore Operations

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di tutte le attività operative di Gruppo (acquisti, programmazione, produzione e logistica) guidandone la continua organizzazione e il potenziamento in un’ottica industriale di sviluppo.

Si occuperà di rafforzare tutte le fasi della Supply Chain per i diversi siti in Italia ed all’estero. Dovrà inoltre seguire l’integrazione di nuove realtà che entreranno a far parte del Gruppo.


Avrà la responsabilità di coordinare e pianificare la produzione, ottimizzando i processi, lavorando a stretto contatto con i Responsabili dei differenti Plant per raggiungere e mantenere i livelli di servizio richiesti dall’azienda.

Il candidato sarà il responsabile sia in termini industriali che economici dei risultati.
Si relazionerà costantemente con la struttura Finance, Commerciale e Tecnica.

Cerchiamo un profilo che sia capace di ottimizzare le attività industriali con focus sul miglioramento delle fasi produttive così da consentire una maggiore collaborazione ed interazione/integrazione nei processi fra gli stabilimenti del Gruppo.

Nel dettaglio si occuperà di:
  • Organizzazione e gestione di tutta la produzione (tutto il portafoglio ordini massimizzando la soddisfazione del cliente interno/esterno)
  • Coordinamento dell’area acquisti in ottica di ottimizzazione costi di acquisto di materie prime, packaging e lavorazioni esterne
  • Gestione del reparto Qualità (materia prima e prodotto finito)
  • Interfaccia con i fornitori (rafforzare le partnership e contribuire allo sviluppo organizzativo e operativo)
  • Implementazione di nuovi processi e procedure in ottica di efficientamento
  • Gestione delle attività logistiche in/out bound (produttive e distributive)
  • Gestione efficace di un team di lavoro – motivazione e sviluppo delle competenze di riferimento
  • Gestione reportistica/controllo di gestione e conseguenti azioni di miglioramento per efficientare i costi
  • Efficientamento dei sistemi informatici – ERP
  • Definizione, insieme all’Amministratore Delegato, di eventuali nuovi investimenti interni ed esterni
  • Supporto nella preparazione di business plan, budget, forecast e report nei confronti sia del Management sia verso il fondo di investimento

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o comunque con background tecnico
  • Esperienza di almeno 8-10 anni maturata in ruolo similare nel settore food process o comunque ove vi siano logiche e dinamiche di confezionamento/packaging
  • Provenienza necessaria da un settore strutturato e con forte industrializzazione
  • Capacità di migliorare ed ottimizzare le attività operative
  • Capacità di saper gestire ed interloquire con i clienti
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Predisposizione e competenza al coordinamento di un gruppo di persone
  • Flessibilità e problem solving sono requisiti fondamentali della posizione

Features

Online from
2/6/2024 4:23:48 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile manutenzione - H24/048

Il nostro Cliente è leader nel settore med-tech, producendo una vasta gamma di dispositivi medici su 4 stabilimenti nel mondo.
 

Il Ruolo

Il Responsabile Manutenzione lavorerà presso lo stabilimento aziendale in provincia di Como, riportando al Plant Director e coordinando un team di figure di supporto.

Principali responsabilità:
  • Supervisionare e coordinare il team di manutenzione, assegnando responsabilità, definendo obiettivi e assicurando la disponibilità delle risorse necessarie;
  • Monitorare costantemente le attività di manutenzione per garantire il rispetto degli standard di sicurezza, qualità e tempi;
  • Sviluppare piani di manutenzione preventiva e correttiva per garantire il funzionamento efficiente degli impianti e delle attrezzature;
  • Rispondere prontamente a situazioni di emergenza, coordinando le risposte e implementando misure correttive tempestive per minimizzare i tempi di inattività;
  • Lavorare in stretta collaborazione con altri dipartimenti per garantire che le esigenze di manutenzione siano integrate in modo sinergico con le attività operative.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o titolo di studio equivalente;
  • Esperienza comprovata di almeno 5 anni nella gestione della manutenzione in un ambiente industriale complesso, con linee automatiche;
  • Approfondita conoscenza di prodotto e di processo;
  • Capacità di gestire efficacemente il personale, con competenze di leadership e motivazione;
  • Forti competenze organizzative e capacità di gestire più compiti contemporaneamente;
  • Eccellenti capacità comunicative e di relazione interpersonale;
  • Orientamento al risultato e capacità di problem solving;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Features

Online from
2/6/2024 3:29:27 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Como

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RSPP / HSE - H24/047

Il nostro Cliente è leader nel settore med-tech, producendo una vasta gamma di dispositivi medici su 4 stabilimenti nel mondo.
 

Il Ruolo

Il Responsabile HSE lavorerà presso lo stabilimento aziendale in provincia di Como, riportando gerarchicamente al CTO e collaborando assiduamente con il Plant Director.
Avrà piena gestione e autonomia di tutte le attività QHSE e riceverà la designazione di RSPP a norma di legge (dlgs 81/08).

Tra le principali responsabilità:
  • Monitorare le azioni correttive, valutandone la loro efficacia nel tempo;
  • Promuovere azioni di miglioramento in ambito qualità, ambiente, sicurezza e garantire il monitoraggio, avvalendosi del supporto dei Responsabili dell’area tecnica e del Direttore di Stabilimento;
  • In riferimento ai temi 9001/14001/13485, curare l’aggiornamento della valutazione degli aspetti e della documentazione richiesta dal sistema;
  • Curare la documentazione relativa alle attività di formazione e addestramento, garantendo, anche, un monitoraggio di attuazione delle attività;
  • Effettuare la formazione ai sensi dell'accordo Stato Regioni a tutto il personale dipendente e di ditte esterne operanti all’interno del sito industriale;
  • Effettuare audit interni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ambiente e qualità.

I Requisiti

  • Esperienza maturata nel ruolo di almeno 5 anni in stabilimenti di dimensioni medio - grandi e complessi;
  • Laurea in discipline tecniche;
  • Conoscenza delle normative di settore e possesso dei titoli per l’incarico di RSPP;
  • Ottime capacità relazionali, flessibilità e gestione dello stress;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Features

Online from
2/6/2024 2:28:22 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Como

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