Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Vendite con Francese - H19556

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale storico che opera nel settore degli impianti industriali. Grazie ad una rete di esperienze, competenze, professionalità ed orientamento al “tailor made” garantisce, ad una clientela mondiale, la migliore qualità in termini di prestazioni, innovazione e gamma prodotto. Per un naturale avvicendamento dei ruoli, ci ha affidato la ricerca del Responsabile Vendite con Francese.

Il Ruolo

Responsabile Vendite con Francese – Rif. H19556
Sede di lavoro: Val Seriana

 

Il ruolo

A riporto della Direzione Commerciale, il Responsabile Vendite, con un team di cinque risorse, si occuperà di:

  • supervisionare le attività connesse all’acquisizione, gestione ed evasione degli ordini nel rispetto delle procedure e delle politiche interne
  • gestire la relazione con i clienti internazionali rispondendo alle richieste di quotazione
  • interfacciarsi con le funzioni interne di vendita, contabilità, progettazione e produzione
  • elaborare le offerte commerciali, nel rispetto della normativa, definendo prezzi, condizioni e date di consegna
  • gestire la pianificazione e i lanci in produzione relazionandosi con le Operations
  • supervisionare il processo di fatturazione, evasione dell’ordine, coordinandosi con le spedizioni, e di recupero del credito
  • organizzare fiere ed eventi
  • favorire il mantenimento delle procedure e  l’ottimizzazione dei processi.

Requisiti

  • Diploma o Laurea
  • Esperienza consolidata nel ruolo maturata presso aziende di macchine o impianti
  • Competenze di project e people management
  • Buona conoscenza delle lingue inglese e francese
  • Leadership, abilità relazionali, orientamento all’obiettivo ed attitudine al problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2019 17:43:28

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Product Marketing Specialist - H19555

Il Contesto


Il nostro cliente è un'azienda leader del settore servizi, con più di 12000 persone in Italia ed un fatturato superiore ai 6 miliardi di euro. Nell'ottica di una continua crescita, siamo stati incaricati di ricercare, per la Sede di Milano, un:

 

Product Marketing Specialist

 

Il Ruolo

La risorsa ricercata verrà inserita all'interno dell'Area Marketing – Sviluppo Prodotto. 
La figura inserita avrà l'obiettivo di garantire lo sviluppo del piano commerciale mediante la realizzazione di nuovi prodotti e servizi, curandoli dal concept fino al rilascio, attraverso una continua interazione con altre aree aziendali.

 

Attività:

 

  • analisi del target e dei bisogni;
  • benchmark delle offerte e del pricing,
  • analisi di sostenibilità e business plan delle varie iniziative;
  • sviluppo end-to-end di nuovi prodotti;
  • sviluppo e gestione delle iniziative di comarketing, partnership e convenzioni;
  • monitoraggio ed aggiornamento dei portafogli esistenti, pricing e marginalità dei prodotti;
  • conoscenza della regolazione di settore;

Requisiti

  • Laurea specialistica in discipline economiche, marketing o ingegneria gestionale
  • Esperienza biennale in ruolo analogo maturata preferibilmente nel settore Telecomunicazioni, Consulting, Finance e Utilities
  • Ottima conoscenza degli strumenti e tecniche di analisi di mercato
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Dinamismo, proattività, capacità di analisi, predisposizione al lavoro in team e buone doti comunicative
Sede di lavoro: Milano
 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sul sito http://www.humanvalue.it/privacy.html 

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2019 16:21:38

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Customer Service e Accounting - H19553

Il Contesto


La Società nostra cliente è una Multinazionale Americana conosciuta in tutto il mondo per il Brand e per l’alta qualità dei prodotti che realizza: Occhiali da Sole di Alta Gamma. È presente in Italia con una piccola ed efficiente Branch Commerciale.

Siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di Responsabile Customer Service e Accounting

Sede di Lavoro: Verona

 

Il Ruolo

Il/la risorsa prescelta avrà come obiettivo principale la gestione del Team della filiale italiana, il coordinamento delle attività di Customer Service / Back Office Commerciale, del Magazzino, delle attività Logistiche e di spedizione dei prodotti, nonché Contabili / Amministrative.

Fra le principali attività:

  • Guidare ed indirizzare efficacemente il lavoro dei team interni alla filiale: customer service, magazzino e logistica, spedizioni, amministrazione vendite
  • Presidiare il back office commerciale per supportare la forza vendite dislocata sul territorio italiano
  • Gestione dei processi verso i clienti (Negozi di Ottica)
  • Gestire le relazioni con i clienti – customer service
  • Indirizzare e monitorare la gestione delle richieste e degli ordini dei Clienti e delle spedizioni
  • Garantire le chiusure gestionali e contabili mensili ed il Reporting verso la casa madre
  • Gestire le relazioni con la casa madre, il forecasting e l’applicazione delle policy operative e gestionali della Corporate
  • Presidiare le attività operative
  • Intervenire attivamente nella risoluzione delle problematiche quotidiane
  • Problem solving

Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale o Diploma con cultura universitaria
  • Esperienza pregressa in ruoli di Coordinatore di Filiale, 5/7 anni di esperienza in posizione analoga, preferibilmente in aziende che producono e/o rivendono Occhiali / Sunglasses
  • Competenze di tipo: amministrativo contabile, controllo di gestione, Customer Service / back office commerciale, logistica, spedizione prodotti, gestione magazzino e relativa fiscalità
  • Conoscenza generale di contrattualistica, aspetti legali alla gestione dei contratti con i rivenditori – Ottici
  • Conoscenza approfondita delle dinamiche, dei processi interni e dell’organizzazione di una filiale Commerciale di Multinazionale straniera presente in Italia
  • People Management, team working e team building
  • Inglese Ottimo
  • OFFICE, in particolare Excel, SAP o altri ERP
  • Customer orientation, customer satisfaction skills.



Dal punto di vista personale si richiedono:

  • Ottime capacità gestionali ed organizzative
  • Capacità di comunicazione e relazionali a tutti i livelli
  • Capacità di lavorare per obiettivi e sotto pressione
  • Capacità di problem solving
  • Spiccata attitudine a guidare e sviluppare il team, gradita esperienza già maturata nel people management
  • Curiosità, spirito positivo ed entusiasmo.

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2019 10:56:48

Sede
Italia/Veneto/Verona

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Formulatore Coatings (adesivi, inchiostri, polimeri e metallo) - H19549

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un primario gruppo italiano operante nel settore chimico con stabilimenti produttivi e filiali commerciali in Italia e all’estero. I prodotti dell’azienda sono attualmente distribuiti in tutto il mondo.

 

 

Il Ruolo
 

A riporto dell’R&d Manager il candidato dovrà:

  • Svolgere attività di sviluppo, modifica e/o aggiornamento prodotto sulla base delle commesse affidate, assicurando la corrispondenza fra risultati ottenuti, specifiche tecniche e costi
  • Definire la formulazione del prodotto in accordo con l’R&D Manager
  • Collaborare alle attività di industrializzazione del portafoglio prodotti e di definizione dei piani di controllo qualità
  • Collaborare alle attività di ricerca in ambito laboratorio Progetti
  • Collaborare alla gestione delle attività legate ai materiali, mantenendo i contatti con i fornitori, valutando la qualità e i prezzi e monitorando l’evoluzione tecnologica
  • Utilizzare la strumentazione di laboratorio, contribuendo anche alla sua corretta gestione
  • Collaborare alla gestione delle non conformità e dei reclami tecnici

 


Requisiti

 
  • Laurea in discipline chimiche
  • Esperienza di almeno 5/7 anni nel ruolo, maturate in aziende del settore
  • Conoscenza dei polimeri
  • Capacità di team working e buone doti relazionali
  • Capacità di pianificazione dell’attività
  • Buona conoscenza della lingua inglese
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2019 10:28:06

Sede
Italia/Friuli Venezia Giulia; Italia/Trentino Alto Adige; Italia/Veneto

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Coordinatore Modelleria Donna - Pelletteria - H19552

Il Contesto


La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale operante nelle produzioni di serie nel settore Lusso, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei prodotti ed il continuo trend di crescita; siamo stati incaricati della ricerca del:

 

Coordinatore Modelleria Donna - Pelletteria- Rif. H19552
Sede di lavoro: Toscana

 

Il Ruolo

A riporto del Responsabile Modelleria e Prototipia, si interfaccerà con l’ufficio stile nella presa del progetto e trasporrà le indicazioni all’interno del team dedicato, insieme al quale si occuperà dello sviluppo dei modelli presi in carico.

Si occuperà in prima persona dello sviluppo di modelli di pelletteria, traducendo l'input stilistico in funzionalità̀ tecniche di prodotto; sarà responsabile dello sviluppo dei prototipi in pelle sia attraverso l’utilizzo di sistemi CAD dimensionali sia attraverso la realizzazione di modelli a mano.

Responsabilità principali del ruolo:
·         Interpretare il disegno fornito dall’Ufficio Stile
·         Definire le caratteristiche tecniche del prototipo
·         Riprodurre il cartamodello disegnato a mano con uso CAD bidimensionali (2D) e/o tridimensionali (3D)
·         Realizzare il primo volume in salpa
·         Dialogare con l’ufficio Stile per eventuali modifiche e/o approvazioni sul modello stesso
·         Realizzare i modelli di borse o altri articoli in pelle interfacciandosi con i prototipisti
·         Effettuare un controllo qualità dei prototipi per garantire la conformità del prodotto agli standard qualitativi richiesti
·         Definire gli standard di produzione
·         Coordinare le attività del team dedicato ed occuparsi della formazione delle figure più junior.


Requisiti

·         Diploma ad indirizzo tecnico e/o percorso formativo presso Istituti qualificati di formazione tecnica;

·         Precedente esperienza come modellista senior o responsabile di modelleria maturata in aziende del settore;

·         Buona conoscenza delle tecniche di pelletteria e della tecnica di modellatura sia manuale che a CAD;

·         Conoscenza delle caratteristiche e delle qualità dei materiali;

·         Dimostrata capacità nell’uso di programmi CAD dimensionali (2D e 3D);

·         Leadership tecnica e gestionale;

·         Doti di organizzazione e attitudine al miglioramento continuo;

·         Capacità relazionale ai diversi livelli;

·         Disponibilità a trasferte;

·         Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2019 09:52:04

Sede
Italia/Toscana

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Export Area Manager Cina - H19551

Il Contesto


Il nostro Cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore, riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare:

 

Export Area Manager Cina – Rif. H19551
Sede di lavoro: Romagna

 

Il Ruolo

Riportando in tale posizione al Direttore Commerciale, all'interno di una struttura “Sales” definita, diventerà l’Export Area Manager per il mercato Cina.

La risorsa avrà la piena responsabilità di tutte le attività commerciali sull’area di riferimento, seguendo direttamente i Clienti e coordinando Agenti e Distributori sul territorio.

 

Si terranno in considerazione candidature provenienti da tutto il territorio nazionale, non essendo necessario un trasferimento nei pressi della società.

 


Requisiti

·         Ingegnere/Perito tecnico

·         Esperienza maturata in contesti aziendali strutturati e di vendita macchinari industriali/impianti

·         Ottima padronanza della lingua inglese

·         Massima disponibilità a viaggiare nel territorio assegnato

·         Esperienza di almeno tre anni nel ruolo sull’area di riferimento

·         Completano il profilo ottime doti commerciali e relazionali, forte orientamento al cliente, capacità decisionale, propositività, proattività, autonomia.

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2019 09:46:09

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Junior Controller - H19548

Il Contesto


Nostra Cliente è un importante realtà emiliana attiva nel settore metalmeccanico, parte di un Gruppo Internazionale. Siamo stati incaricati di ricercare:

Junior Controller – Rif. H19548
Sede di lavoro: Emilia

 

Il Ruolo

Collocato alle dipendenze del Group Controller, il candidato prescelto gestirà il modello di controllo di gestione tipico delle attività manifatturiere e di assemblaggio, con controllo dei costi diretti ed indiretti, relativi ad ogni singolo modello, confronto e scostamento dai budgets per attività.

 


Requisiti

·         Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale.

·         Esperienza precedente acquisita in ambiti aziendali industriali di grandi dimensioni, possibilmente con linee di prodotti diversificati.

·         Flessibilità, capacità analitiche ed interesse ad entrare nel business non solo in fase di analisi dei dati.

·         Competenza in area manufacturing/cost control.

·         Conoscenza di SAP e dei relativi tools di reporting più comuni.

·         Buona padronanza della lingua inglese.

·         Concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2019 09:21:06

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Manufacturing Manager – Solidi Orali e Sala Pesate - B19550

Il Contesto


La società nostra cliente è una prestigiosa società internazionale nel settore farmaceutico, con una presenza industriale strutturata e in crescita in Italia e all’Estero. L’Azienda ha una posizione consolidata sul mercato grazie a un portafoglio prodotti ampio e diversificato nelle principali aree terapeutiche specialistiche. Per uno dei suoi siti produttivi, situato a Sud di Roma e in una fase di forte sviluppo tecnologico, ci ha incaricato di ricercare il Manufacturing Manager dei Reparti Solidi Orali e delle Sala Pesate.
 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Operation, garantirà l’ottimale gestione dei reparti di Produzione Solidi Orali e della Sala Pesate, coordinando diversi Shift Leader e il personale operativo. 

Nel dettaglio le sue responsabilità saranno:

  • Assicurare, in attuazione delle politiche aziendali e degli obiettivi posti dalla produzione, la realizzazione dei piani di produzione dei reparti nel rispetto dei tempi, dei costi e ottimizzando l’utilizzo delle risorse sulle linee, in accordo alle norme di Buona Fabbricazione e Sicurezza;
  • Garantire le performance del manufacturing, partecipare alla formulazione del budget di reparto rispetto a costi fissi, variabili e investimenti, assicurando gli obiettivi di P&L e fornendo al contempo la reportistica periodica al management;
  • Assicurare l’ottimale gestione del personale massimizzando gli indici di produttività ed efficienza;
  • Sviluppare specifici KPIs di miglioramento continuo delle performance del plant e implementare le strategie Lean nel dipartimento;
  • Garantire il rispetto della compliance alle cGMP, alle guidelines EHS e ad ogni altra normativa applicabile, implementando eventuali CAPA a fronte di deviazioni, reclami ed ispezioni;
  • Vigilare in qualità di Preposto (ai sensi del D.lgs 81/2008), verificando il rispetto delle norme di legge e aziendali in materia di sicurezza, salute e ambiente;
  • Gestire le problematiche tecnico/produttive, ove necessario in collaborazione con gli altri settori aziendali;
  • Supportare lo sviluppo delle relazioni con gli altri settori interni, in particolare Quality, Ingegneria e Supply Chain, in un’ottica di ottimizzazione dei processi aziendali e di implementazione di nuovi investimenti finalizzati allo sviluppo ed ampliamento della capacità produttiva del plant.

Requisiti

  • Laurea: CTF, Farmacia, Biologia, Chimica o Ingegneria Chimica.
  • Esperienza consolidata in ruoli di Manufacturing: saranno molto apprezzati profili con esperienze anche in altre aree del mondo Operations e di gestione di progetti di implementazione/miglioramento equipment/processi.
  • La provenienza da stabilimenti farmaceutici di multinazionali con produzioni di solidi orali sarà considerata un titolo preferenziale
  • Esperienza di gestione risorse.
  • Conoscenza dei principali tools di Lean Manufacturing
  • Inglese fluente.
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Forte Orientamento all’obiettivo
  • Doti di Leadership
  • Spiccata attitudine a guidare il cambiamento.
  • Visione strategica

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2019 18:20:21

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Tecnologo - H19546

Il Contesto

Il nostro cliente è una consolidata azienda attiva nella produzione e trasformazione di alimenti; l’azienda collabora con importanti realtà italiane e multinazionali straniere.

Al fine di potenziare la propria organizzazione, ricerca la seguente posizione:

 

Tecnologo - Rif. H19546
Sede di lavoro: Romagna

 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore Generale, la posizione ha il compito di garantire un servizio tecnico-consulenziale sempre più evoluto e complesso.

In particolare deve contribuire a definire prodotti/soluzioni destinate al mercato di riferimento, attraverso uno studio del medesimo e concentrandosi sull’analisi tecnica /chimica dei prodotti.

Lavora in stretta collaborazione con la produzione, la ricerca e sviluppo ed il laboratorio, in modo da raccogliere in maniera puntuale i feedback annessi.


Requisiti

  • Laurea di carattere tecnico, preferibilmente in Scienze delle Tecnologie Alimentari
  • Esperienza di 4/5 anni maturata in ruoli tecnici/laboratori in qualificate aziende operanti nella produzione di prodotti destinati alle aziende alimentari/acetaie
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza dei principali software informatici.
  •  

    Dal punto di vista personale si richiedono:

  • Capacità di lavorare in team
  • Problem solving e propositività
  • Flessibilità
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2019 14:36:34

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Validation Manager - H19540

Our Client

Our Client is Pfizer, one of the most prestigious multinational company in the pharmaceutical market. We are supporting one of the sites, located in Catania, supplying sterile FDA approved products through Aseptic Manufacturing, Lyophilisation and packaging activities. We are seeking for the Validation Manager
 

The Role

Reporting to the Quality Director, the positions leads a team of colleagues with a wide range of validation and compliance responsibilities. These responsibilities include but not limited to:

  • Equipment and Process Validation: this uniti s responsible for the overall validation organization and all aspects of validation for equipment process and products at the site.
  • Tech Transfer: consisting of a manager and a team of professionals who support every product and transfer project at the site. These projects arise from many separate processes, including continuous improvement projects, and business. The incumbent will develop close communication channels with each of these various project sources.
  • Audits and Inspections: a unit assuring that compliance validation and data integrity requirements are met. Provides necessary advice and expertise during audit and inspection
  • Product and Process Validation: includes a manager and a team of professionals who support all product and process validation at the site while following industry contemporary and Pfizer Quality Standards.
  • Site Change Management Program - a team of professionals that are responsible for keeping the validated status of finished products, equipment, processes and facilities in compliance with contemporary industry standards and regulatory filings.
  • Cleaning Validation - consists of a manager and a team of professionals to ensure that all cleaning processes are qualified, and that products process of being enhanced are validated appropriately.

The successful candidate is responsible for:

  • providing strategic and tactical support to the managers and professionals in all of the mentioned areas
  • assuring the development, mentoring, and performance management of the team.
  • The candidate will also maintain appropriate contacts to access additional information in regards to the Implementing resource projections and budget preparations
  • Providing or overseeing the preparation of project cost estimates.

Requirements

  • BS/MS or PhD in Chemistry, Biochemistry, Engineering, Pharmacy or related science
  • At least 10 years in the Pharma industry and minimum 5 years of direct experience in validation.
  • The candidate should have experience in at least several of the following: GMP, Regulatory (world wide), deviation investigation, technical product transfers, and product and process validation.
  • Experience in sterile injectables manufacturing is preferred
  • Previous experience as a manager of colleagues is required and experience leading first line supervisors is preferred.
  • The candidate must have excellent verbal and written communication skills, with the ability to share vision, direction, and data with colleagues across all levels and in a wide range of different work groups.
  • The candidate must have demonstrated proficiency in organizational and project management skills and must be able to balance multiple priorities.
  • To perform this job successfully, an individual should have an advanced knowledge of MicroSoft Office (Word, Excel, Outlook, Access, and Projects)

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2019 12:45:24

Sede
Italia/Sicilia/Catania

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