Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Plant Quality Manager - H19349

Company Description

 
Our Client is a multinational Company in the automotive sector. For their Italian Plant, we have been entrusted with the recruitment of a:

Role Description
Location: Bergamo area

Plant Quality Manager
 

Reporting directly to the Plant Manager and functionally to the Quality Vice President, the Plant Quality Manager will manage the entire process of site quality. 

In particular, he/she will be responsible for:
  • maintaining relationships with customers and suppliers to maximise profit potential and ensure efficiency;
  • managing the audit programme as well as supplier development and improvement. He/She will play a key role in ensuring project deliveries;
  • working proactively with all Directors, Managers, Supervisors and Employees to achieve a continuous improvement in their areas ofresponsibility;
  • leading a ‘correct at source’ and problem solving methodology (Lean);
  • leading the team to achieve quality targets for customers and business goals;
  • providing clear leadership to develop a quality-focused environment by managing compliance and integration throughout the Company
  • developing quality-process links with customers in line with the: 
    • Quality Management system (including: IATF, ISO14001 / OHAS 18001); 
    • Production Part Approval Process (PPAP);
    • Advanced Product Quality Planning (APQP); 
    • Controls Plans, Failure Mode and Effect;
    • Analysis processes (FMEA) and Supplier Quality Assurance (SQA) and supervision;
  • contributing to the creation and implementation of best practice in terms of quality vision, strategy, policies, processes and procedures to aid and improve operational performance;
  • contributing to new business initiatives and projects, reviewing and communicating the impact on Quality activities;
  • implementing all relevant procedures described in the Quality Management System (QMS) and ensuring compliance
  • undertaking internal and process audits of the Quality Management System (QMS)
  • coordinating the Supplier Quality Assurance function in order to reduce the effect of non-conforming supplier materials on the production area quality 
  • managing key performance indicators (KPIs) for each area of responsibility
 

Requirements

  • Degree in Manufacturing or Engineering is preferred
  • Significant experience in a high volume manufacturing environments, preferably in the automotive industry
  • Work experience in Quality Assurance
  • Deep knowledge of Six Sigma/Lean Manufacturing methodology
  • Strong experience in dealing with OE customers and suppliers
  • Fluent in English
  • Excellent leadership and management skills
  • Excellent written, verbal, presentation and organisational skills
 

Caratteristiche

Pubblicato
22/05/2019 16:06:05

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

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Technical Project Leader SW/FW - B19412

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader di settore, presente a livello globale con più poli produttivi, centri R&D, filiali e succursali commerciali. Propone prodotti e soluzioni ad una clientela internazionale in più di 140 paesi e fonda il proprio successo sulla capacità di rispondere in modo efficace e veloce alle richieste specifiche di ciascun mercato e canale.

A potenziamento della propria organizzazione ricerca un Technical Project Leader SW/FW.
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il Ruolo

Il Technical Project Leader si occuperà di sviluppare soluzioni software per il controllo macchina, su diverse gamme di prodotto. Lavorerà su specifici progetti, a commessa, avvalendosi del supporto di risorse interne ed esterne. Arriverà a coordinare team fino a 5 persone e a relazionarsi con software house basate in Italia e all’estero.  Il candidato si occuperà di:

  • Sviluppo di moduli software seguendo il coding standard e le direttive interne di progettazione
  • Gestione del flusso di sviluppo software dalla raccolta dei requisiti, alla pianificazione, al versionamento, all’utilizzo di bug tracking e alla realizzazione della documentazione di progetto.
 

Requisiti

  • Diploma Perito Industriale, Elettronico, Informatico o Laurea con specializzazione in Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni
  • Almeno 5 anni maturati nel ruolo di progettista in linguaggio C, C++, QT, QML su sistemi embedded in ambiente multitasking e in Linux
  • Conoscenza base delle reti e dei protocolli di telecomunicazione e/o sugli standard delle tecnologie più popolari come WiFi, Bluetooth Low Energy, NFC, Mifare, Beacons, Can bus, I2C, SPI
  • Gradita conoscenza protocolli seriali MDB, Executive, BDV
  • Conoscenza principali strumenti di bug tracking (Redmine, Bugzilla, Jira)
  • Sistemi di repository (SVN, Mercurial, GIT)
  • Strumenti di code review (Gerrit)
  • Gradita conoscenza di strumenti di test (Jenkins, Testlink)
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali e comunicative, capacità di lavorare in team, focalizzazione al risultato, attitudine al problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
01/07/2019 12:04:42

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Account Manager - H19411

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante multinazionale, tra i principali player nell’offerta di soluzioni tecnologiche per aziende di grandi dimensioni operanti nei più svariati settori di mercato (Industrial, Manufacturing, Retail, Fashion, Logistica, Trasporti etc.)


Il Ruolo

La risorsa verrà inserita all’interno della Direzione Vendite Dirette dedicata ai servizi per il mondo Large Corporate.

L’attività commerciale si svilupperà prevalentemente nel Nord Italia (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna), sebbene non ci siano limitazioni geografiche a livello nazionale nell’individuazione di nuove opportunità di business.

Nello specifico si occuperà di:
 

  • Analizzare e comprendere le potenzialità di business dell’area geografica di propria responsabilità
  • Individuare prospect e nuovi potenziali clienti in un’ottica di costante sviluppo del business
  • Gestire cicli di vendita complessi che richiedono un approccio consulenziale e un’attenta analisi dei bisogni dei clienti
  • Redigere Business Plan adeguati in termini di servizi offerti, costi ed implementazione delle soluzioni
  • Collaborare con il Team Pre-Sales e i Solution Consultant nella costruzione dei progetti che più si adattano alle esigenze dei clienti
  • Monitorare costantemente i principali KPIs e le varie fasi di implementazione e di delivery dei progetti, garantendo un alto livello di servizio
  • Mantenere solide relazioni di business con i clienti già acquisiti: assicurare il corretto supporto nelle fasi di post vendita, verificare il grado di soddisfazione e individuare nuovi bisogni ed opportunità.
 

Requisiti

  • Laurea in discipline economico-aziendali o tecniche
  • 5 anni di esperienza in un ruolo Sales in aziende ICT, proponendo soluzioni come infrastrutture, IT security, cloud, document management etc.
  • Approccio alle vendite molto strutturato e consulenziale
  • Elevata propensione ad attività di ricerca prospect e ad individuare nuove opportunità di business
  • Elevate capacità di negoziazione
  • Ottime doti comunicative e relazionali, riuscendo ad adattarsi ad interlocutori molto diversi
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
28/06/2019 15:15:00

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Sales Director - B19410

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una dinamica realtà italiana, leader nella produzione di componenti in lattice e poliuretano (ad elevato contenuto tecnologico) destinati all’industria del mobile e del complemento d’arredo.
L’azienda è cresciuta molto negli ultimi anni e si è dotata di una moderna struttura organizzativa e per far fronte ad un fisiologico e generazionale turnover ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di

Sales Director - Rif. B19410
Sede di lavoro: Milano Nord
 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente al CDA, avrà la completa responsabilità di tutto il dipartimento Sales e Marketing dell’azienda gestendo le vendite sul mercato Italiano, su quello Estero e il canale e-commerce.
In particolare dovrà:
  • Formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati
  • Pianificare con la forza vendita un piano visite su clienti e prospect, allo scopo di allargare la base clienti su tutta la gamma di prodotti e di conseguenza aumentare il billing, tenendo sempre presente la marginalità.
  • Identificherà gli obiettivi di business e i target di vendita coerentemente alle strategie di marketing, all’analisi del mercato ed ai bisogni dei clienti
  • Monitorerà l’andamento delle vendite ed il loro scostamento rispetto al budget, adottando misure correttive se necessario;
  • Gestirà, guiderà e motiverà il proprio staff, garantendo la massima efficienza delle performance del team;
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato e riportarle in azienda per aiutare lo sviluppo dei prodotti e alla elaborazione di nuove strategie commerciali.
 

Requisiti

  • Laurea preferibilmente, ma a fronte di situazioni di particolare interesse considereremo anche qualificati diplomati 
  • Almeno 10 anni di esperienza in ambito sales (direzioni commerciali o quanto meno sales Manager strutturati) nello stesso mercato o in prodotti affini (es. tessile, tessuti o Filati, mobili arredamento, materiali per questi mercati); desideriamo incontrare candidati provenienti da contesti modernamente organizzati e strutturati
  • Solido background Commerciale e di Marketing; cerchiamo un candidato che abbia una visione d’insieme del dipartimento sales & marketing, che sia in grado di formulare strategie, che abbia, di individuare opportunità.
  • Necessaria anche la capacità di People management e doti di Leadership
  • Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata

Caratteristiche

Pubblicato
28/06/2019 15:12:00

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Supplier Quality Engineer - H19409

Context

Our Client is a very important Company in machinery sector, part of an International Group. We have been entrusted to recruit a:

 

Supplier Quality Engineer - Rif. H19409
Location Emilia Romagna

 


Role

The Supplier Quality Engineer (SQE) evaluates supplier capability’s process, validate the Supplier’s facilities, tooling and equipment. He / She will raise up the supplier weaknesses and then identify the right implementation and recommendations to improve supplier processes. He/She will:

·         Work with Purchasing, to ensure supplier performance is regularly reported and that appropriate and timely corrective actions are implemented;

·         Support the global product development process for new products and ensure that suppliers meet the company requirements. Acting with Purchasing and platform about sourcing strategies and their implementation process definition, particularly on initial assessment (PSA Potential Supplier Assessment) and ensure that suppliers meet the company requirements per APQP (Advance Product Quality Planning) and Part Approval Process;

·         Support current product quality management activities;

·         Maintain and update critical supplier audit system and schedule;

·         Assure proper non-conformity containment tools application and irreversible corrective actions to achieve stable supplier conformity. Grant extensive and deep usage of problem solving techniques at suppliers;

·         Conduct supplier audits to drive process standardization and continuous improvement;

·         Establish specific short / long term supplier quality goals;

·         Verify capability studies to assure process stability and accuracy;

·         Work to resolve supplier technical issues in a timely manner to ensure continuity of supply;

·         Strategically lead supplier performance improvement projects in an effort to increase the supplier;

·         Drive “Zero Defect” mentality within the supply base.

 

Requirements

·         Medium to high level of expertise with plastic manufacturing processes like: Resin transfer Moulding, Roto-molding, Reaction injection molding (RIM), Sheet molding compound (SMC), Long fiber injection (LFI), Vulcanization process for Rubber parts is a plus

·         Mastery over quality control & problem solving techniques for molded components

·         Familiarity with mold tooling and machinery

·         Preferred Qualifications Of The SQE

·         Experience working with suppliers, leading supply chain quality improvement efforts.

·         Is preferable the provenience from automotive/industrial sector (provenience from Tractor makers is a plus)

·         Education Of The SQE

·         Bachelor degree in a plastic technology engineering or manufacturing

·         Advanced Oral/Written English communication skills

 

Caratteristiche

Pubblicato
28/06/2019 11:15:30

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Transport Purchasing Manager - H19408

Il Contesto

Il nostro cliente è una società che opera con successo nel settore dei Trasporti Overland nel mercato europeo. Vanta un brand storico, un approccio dinamico e flessibile, un servizio di alta qualità rivolto ad una clientela internazionale. A potenziamento dell’organizzazione, è alla ricerca di un Transport Purchasing Manager.


Il Ruolo

Transport Purchasing Manager - Rif. H19408
Sede di lavoro: Sud Milano

Il ruolo:

Il Transport Purchasing Manager si occuperà di acquisti sul mercato Italia ed Europa di servizi di trasporto, noli ferroviari e forniture correlate al trasporto (stazioni di lavaggio, depositi, noleggi ecc.). Sarà altresì responsabile della definizione delle quotazioni dei singoli servizi. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Ricerca e validazione del network road & rail nazionale ed internazionale
  • Negoziazione e stipula di accordi commerciali
  • Partecipazione a tender
  • Gestione quotidiana della relazione con i fornitori e monitoraggio delle performance degli stessi
  • Controllo costi
  • Sviluppo delle strategie e dei programmi di Pricing.

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza maturata nel ruolo, o in ruoli affini, nel settore dei trasporti
  • Gradita la conoscenza dell’operatività del trasporto
  • Capacità negoziali
  • Skills analitiche e numeriche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali, flessibilità e proattività
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
27/06/2019 15:01:12

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Tecnico di Laboratorio SW/FW - B19407

Il Contesto

 
Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader di settore, presente a livello globale con più poli produttivi, centri R&D, filiali e succursali commerciali. Propone prodotti e soluzioni ad una clientela internazionale in più di 140 paesi e fonda il proprio successo sulla capacità di rispondere in modo efficace e veloce alle richieste specifiche di ciascun mercato e canale.

A potenziamento della propria organizzazione ricerca un Tecnico di Laboratorio SW/FW.
 

Il Ruolo

Il Tecnico di Laboratorio SW/FW, a riporto del R&D Manager, avrà la responsabilità di svolgere le attività di verifica e di sviluppo di componenti e macchine con contenuti elettromeccanici, idraulici ed elettronici (HW e SW). In collaborazione con il system validator di laboratorio, la progettazione sw e il responsabile dei requisiti sw e fw, nel dettaglio si occuperà di:
  • Testing dell’interfaccia grafica e del Firmware
  • Misura e verifica sulle macchine e componenti tramite gli strumenti di laboratorio
  • Gestione dei Bug dall’apertura alla chiusura, condividendo le informazioni necessarie con lo sviluppo, mediante bug tracking
  • Rilascio in autonomia di documenti di validazione/reportistica e testing in inglese
  • Creazione del “ciclo di vita” del testing, dalla progettazione e definizione del test fino all’esecuzione finale e validazione, predisposizione e definizione dei protocolli di testing e validazione
 

Requisiti

  • Diploma Perito Industriale, Elettronico, Informatico
  • 3-4 anni maturata in ruolo affine in aziende strutturate
  • Conoscenza della strumentazione di misura di grandezze elettroniche elettriche, meccaniche e programmazione PLC
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Capacità relazionali, flessibilità, attitudine al problem solving e al lavoro di team
 

Caratteristiche

Pubblicato
26/06/2019 15:37:39

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Manufacturing Director - H19406

Il Contesto

 
Il nostro cliente è una multinazionale operante in più settori referenti al FMCG che, grazie ai continui investimenti in R&D e Innovazione Prodotto, ha consolidato una leadership sui mercati internazionali.
La presente ricerca è finalizzata a supportare questa costante fase di crescita e di sviluppo.
Sede: zona Varese - Como
 

Il Ruolo

Riportando al General Manager, in un contesto ad elevata complessità per items e risorse da coordinare, il Manufacturing Director avrà la responsabilità diretta dell’organizzazione e del coordinamento dei reparti produttivi, di filling e di packaging oltre che della manutenzione. 
Avrà inoltre la responsabilità della funzione HSE.

Nel dettaglio:
  • Gestisce il budget assegnato assicurandone l’aderenza rispetto ai vari progetti
  • Definisce il miglioramento della produttività degli investimenti in merito a macchinari e attrezzature in base alle esigenze produttive;
  • Definisce il fabbisogno di personale di produzione in base al piano di produzione a medio e lungo termine;
  • Definisce i fabbisogni annuali di personale di produzione in base al budget, definendo ruoli, tempi e piani formativi che corrispondano alla flessibilità richiesta;
  • Dirige i reparti produttivi interni ed esterni garantendo il raggiungimento dei volumi di produzione pianificati e che i prodotti realizzati soddisfino gli standard qualitativi appropriati;
  • Assicura le date di consegna in base alla qualità richiesta dai clienti in base alle conferme di questi;
  • Mantiene l'efficienza produttiva e la produttività rispettando gli standard definiti;
  • Assicura il raggiungimento di tutti i KPl di produzione (scarti, produttività, efficienza, ecc.) monitorando, analizzando e adottando azioni correttive per garantire il raggiungimento dell'obiettivo;
  • Sviluppa e implementa strategie operative, iniziative e processi di miglioramento continuo per migliorare la produttività produttiva, la qualità del prodotto, l'utilizzo efficace delle risorse e la riduzione dei costi operativi.
  • Assicura le attività di manutenzione meccanica ed elettrica di tutti gli impianti (produzione, attrezzature, magazzino e stabilimento);
  • Collabora al l'avviamento di nuovi prodotti e attrezzature;
  • Assicura il rispetto di tutte le leggi, codici e certificazioni in materia di sicurezza, salute e ambiente nei propri reparti di competenza;
  • Dirige il reparto HSE ai sensi del D. 81/08 (Delegato DL);
  • Assicura il rispetto di tutti i requisiti di qualità, codici e certificazioni nei propri reparti di responsabilità;
  • Garantisce la corretta politica di gestione delle risorse seguendo le linee guida definite dall'azienda;
  • Definisce e assicura il programma di formazione e sviluppo del personale operativo collaborando con le Risorse Umane per un'efficace organizzazione professionale;
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria;
  • 9/10 anni di esperienza in ruoli similari all’interno di realtà produttrici di beni di largo consumo, quali ad esempio: Food & Beverage e Cosmetico.
  • Saranno valutati con grande interesse candidature operanti in settori ad elevata complessità quali automotive o elettrodomestico;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese, la conoscenza della lingua Francese è considerata un plus;
  • Capacità manageriali, di gestione dei conflitti e capacità relazionale a più livelli;
  • Visione rivolta alla soddisfazione del cliente e capacità comunicative eccellenti;
  • Autonomia, forte leadership, esperienza nel gestire situazioni complesse in mercati flessibili, velocità nell’individuare soluzioni e prendere decisioni;

Caratteristiche

Pubblicato
20/06/2019 12:16:57

Sede
Italia/Lombardia/Como; Italia/Lombardia/Varese

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Direttore della Logistica e Distribuzione - H19404

Il Contesto

 

La società nostra cliente è un noto marchio conosciuto ed affermato a livello internazionale che ci ha incaricati, per rafforzare la propria struttura Operations, di ricercare il:

Direttore della Logistica e Distribuzione
Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore Operations, si dovrà occupare dell’intera gestione del flusso logistico distributivo in/out bound a livello global mantenendo un costante contatto con il sales, produzione esterna, programmazione, merchandising e magazzini.

La posizione prevede una costante gestione della logistica e dei magazzini con costante coordinamento con la struttura sales e di distribuzione; sarà pertanto necessaria costante relazione con la programmazione della produzione e la successiva spedizione dei prodotti stessi al livello worldwide sempre in un’ottica di miglioramento continuo e soddisfazione del cliente.

L’attività comporta attività di analisi delle performance distributive ed una serie di attività volte a migliorare costantemente il livello di servizio stesso; il ruolo è pertanto orientato al miglioramento delle attività della distribuzione a livello mondiale.

Il candidato avrà un budget da gestire e si occuperà dell’implementazione di nuove best practices per un servizio sempre efficiente e puntuale.

La posizione prevede il coordinamento e responsabilità per tutte le attività dei magazzini.

 

Desideriamo entrare in contatto con candidati che abbiamo avuto esperienza di organizzazione ed implementazione di attività/azioni di logistica distributiva strutturata verso mercati internazionali.

 

Requisiti

·         laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o Economia

·         esperienza significativa nel ruolo di almeno 6-8 anni

·         provenienza da realtà strutturate con un sistema di logistica internazionale

·         ottima padronanza della lingua inglese;

·         leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

 

Caratteristiche

Pubblicato
25/06/2019 17:59:18

Sede
Italia/Veneto

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Funzionario Tecnico Commerciale - B19397

Il Contesto

 

La società nostra cliente è una multinazionale leader assoluta nel settore dell’asportazione del truciolo. L’azienda è presente da tempo in Italia ed è attiva anche con un’importante unità produttiva a nord di Milano.

L’azienda, da anni interessata da un processo di crescita, presidia il mercato Italiano con una importante forza commerciale e di assistenza ai clienti presente su tutto il territorio e che sta ulteriormente potenziando.

 

Per far fronte ad un fisiologico turnover l’azienda ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Funzionario Tecnico Commerciale.
Sede di lavoro: Milano Nord

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà direttamente al capo area e dovrà sviluppare le nuove opportunità di vendita per tutte le tecnologie ed i prodotti dell’azienda, garantire l’assistenza ed il supporto tecnico sui prodotti dell’azienda, stimolarne l’uso da parte dei clienti attraverso visite in loco; eseguirà inoltre prove pratiche applicative presso i clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.
 

Il candidato prescelto sarà inoltre responsabile di mantenere e soprattutto incrementare la quota di mercato nella sua area, di raggiungere il budget di P&L, sia attraverso lo sviluppo del billing dei clienti esistenti che attraverso l’individuazione di nuovi clienti.

 

Requisiti

  • Laurea, anche triennale in Ingegneria Meccanica: a fronte di candidati estremamente qualificati potremo considerare anche i diplomati, sempre in discipline compatibili.
  • Almeno 5 anni di esperienza nel mondo dell’asportazione del truciolo, meglio se in organizzazioni strutturate o internazionali; importante l’esperienza in un ruolo tecnico-commerciale
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
  • Orientamento al risultato e al cliente, forti competenze relazionali e in ambito negoziazione, capacità di ascolto, completano il profilo del candidato ideale

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
19/06/2019 16:48:23

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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