Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Engineering Manager - H19539

Our Client

Our Client is Pfizer, one of the most prestigious multinational company in the pharmaceutical market. We are supporting one of the sites, located in Catania, supplying sterile FDA approved products through Aseptic Manufacturing, Lyophilisation and packaging activities. We are seeking for the Engineering Manager
 

The Role
The position reports into the Engineering, Maintenance and Utilities Director and is based in Catania.
 

His/Her main responsibilities:

  • Responsible for the Investments Program of the Pharmaceutical Manufacturing Site (Aseptic Environment);
  • Leading a team of Engineers, Project Managers, Contractors with a different level of seniority;
  • Responsible for the Capital Projects engineering activities from Conceptual Design to Validation in compliance with EHS, Quality and Budget requirements;
  • Assure proper design of equipment and package in compliance with EHS & Quality requirements and rules (cGMP, EHS, Construction permitting);
  • Ensure compliance with all applicable Italian laws providing the related governance;
  • Ensure design of facilities and equipment for optimum operating conditions at economical cost;
  • Responsible for staffing, training, development talent within the Engineering organization;
  • Assure people technical skills development through professional courses and training
  • Responsible for environment and health and safety of Engineering;
  • Achieve PGS objectives related to Quality, GMP, Customer Satisfaction, right first time and cost respecting the PGS vision, mission, values and leadership behaviors;
  • Maintain organizational structure aligned to the demand of capital plan;
  • Making Decisions and Problem solving;
  • Analyze information and evaluate results to choose the best solution and solve problems;      
  • Poised and firm behavior, equanimity when judging and assessing.       
  • Cultural and professional career updating vocation;   
  • Enhanced Ability to work to reach goals on an assigned priority basis.

Requrements

  • University Degree in Engineering;
  • 10 years experience in Pharmaceutical Engineering and Maintenance;
  • Knowledge of the aseptic processes related to sterile injectables and GMP;
  • People Management experience: ability to lead and motivate, plan, organize resources and activities in order to reach assigned goals;
  • EHS knowledge (global standards and local regulations);
  • PMP Certification appreciated;
  • Fluent in English;
  • Ability to manage relationships with other Company functions and stakeholders (local, above site, SME global) and with external agencies;
  • Analysis and synthesis capability;
  • Ability to negotiate with other Company functions with the aim to resolve quality assurance issues.

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2019 12:40:03

Sede
Italia/Sicilia/Catania

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Tecnico Commerciale - H19545

Il Contesto
 

Il nostro cliente è una multinazionale che opera nel settore della sicurezza e del controllo accessi. 
 

Il Ruolo

La risorsa si occuperà di:

  • Sviluppare brand awareness e solide relazioni con studi di architettura, studi di progettazione e di ingegneria
  • Offrire assistenza e consulenza tecnica in tutte le fasi della progettazione, oltre che nella stesura dei capitolati
  • Organizzare momenti di formazione agli architetti/progettisti rispetto all’offerta dell’azienda rappresentata, all’evoluzione della stessa e delle principali normative
  • Supportare il team sales della propria azienda nell’elaborazione dei disegni per le specifiche (AutoCAD)
  • Contribuire all’identificazione di nuovi prospect e opportunità di business nel segmento di riferimento
  • Condurre ricerche di mercato e studi sulla concorrenza
  • Analisi e monitoraggio dei progetti in corso e dei principali KPIs.

Requisiti

  • Laurea in Architettura o Ingegneria
  • Esperienza di 3-5 anni con un ruolo analogo
  • Gradita esperienza in aziende del mondo elettrico, illuminotecnico, domotica, automazione, sicurezza etc.
  • Capacità di gestire le relazioni con architetti e studi di progettazione
  • Conoscenza di AutoCAD e Revit (gradito)
  • Conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2019 10:41:56

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Giovani neolaureati per l'Area Sales - B19258



 

Scalda i motori e comincia la tua carriera in Arval!

Entra a far parte di un’azienda proiettata al futuro, fatta di persone curiose e preparate che ti accompagneranno in un percorso di crescita strutturato e continuo, volto ad acquisire nuove competenze e a valorizzare le tue caratteristiche e passioni personali.

Assapora cosa significa lavorare per uno dei principali player del mercato italiano nel Noleggio a Lungo Termine, e mettiti alla prova all’interno di una realtà internazionale parte del Gruppo Bancario BNP Paribas.

Noi non ci fermiamo mai e per questo siamo alla ricerca di:

Neolaureati per una carriera commerciale

Di cosa ti occuperai:

In base alle tue esperienze e propensioni, potrai ricoprire ruoli differenti. Insieme alle Risorse Umane, individueremo il ruolo nel quale potrai fare meglio.

  • Se ti senti a tuo agio con le persone e hai una naturale predisposizione nel trovare soluzioni semplici a problemi complessi, potresti diventare il prossimo Sales Support e offrire un importante supporto al team commerciale nello sviluppo e nella gestione delle relazioni con clienti già acquisiti;
  • Se ami la sfida e in ogni difficoltà trovi un’opportunità, il ruolo giusto per te è quello di Sales Consultant nel quale ti occuperai dell’acquisizione di nuovi clienti e dell’intera trattativa commerciale attraverso la presentazione di offerte di vendita personalizzate per i nostri clienti;
  • Se hai già maturato qualche esperienza nella gestione di clienti e hai voglia di mettere a frutto quanto hai imparato in una nuova realtà, è il momento giusto per diventare Account Manager.

Alcune caratteristiche non ti possono mancare.. le altre le costruiamo insieme!

  • Laurea Triennale o Magistrale, preferibilmente in discipline economiche
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Buona conoscenza della lingua inglese


Per approfondimenti sull’azienda visita il sito https://www.arval.it/arval-italia

Le candidature saranno indirizzate a Human Value, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
03/07/2019 18:18:44

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Tecnico di Laboratorio SW/FW - H19544

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader di settore, presente a livello globale con più poli produttivi, centri R&D, filiali e succursali commerciali. Propone prodotti e soluzioni ad una clientela internazionale in più di 140 paesi e fonda il proprio successo sulla capacità di rispondere in modo efficace e veloce alle richieste specifiche di ciascun mercato e canale.

A potenziamento della propria organizzazione ricerca un Tecnico di Laboratorio SW/FW.
 

Il Ruolo

Il Tecnico di Laboratorio SW/FW, a riporto del R&D Manager, avrà la responsabilità di svolgere le attività di verifica e di sviluppo di componenti e macchine con contenuti elettromeccanici, idraulici ed elettronici (HW e SW). In collaborazione con il system validator di laboratorio, la progettazione sw e il responsabile dei requisiti sw e fw, nel dettaglio si occuperà di:
  • Testing dell’interfaccia grafica e del Firmware
  • Misura e verifica sulle macchine e componenti tramite gli strumenti di laboratorio
  • Gestione dei Bug dall’apertura alla chiusura, condividendo le informazioni necessarie con lo sviluppo, mediante bug tracking
  • Rilascio in autonomia di documenti di validazione/reportistica e testing in inglese
  • Creazione del “ciclo di vita” del testing, dalla progettazione e definizione del test fino all’esecuzione finale e validazione, predisposizione e definizione dei protocolli di testing e validazione

Requisiti

  • Diploma Perito Industriale, Elettronico, Informatico
  • 3-4 anni maturata in ruolo affine in aziende strutturate
  • Conoscenza della strumentazione di misura di grandezze elettroniche elettriche, meccaniche e programmazione PLC
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Capacità relazionali, flessibilità, attitudine al problem solving e al lavoro di team

Caratteristiche

Pubblicato
04/10/2019 16:22:58

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Manager - B19527

Il Contesto


La società nostra cliente è una moderna multinazionale leader mondiale nella produzione di macchine ed impianti automatizzati nel settore di competenza. Il Gruppo è presenta anche in Italia con un importante Plant ed è riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri impianti.  L’azienda sviluppa il 95% del proprio fatturato sui mercati esteri, segnatamente su quelli extraeuropei.

L’azienda attraversa un brillante momento di crescita, originariamente focalizzata sugli impianti dedicati all’ insaccamento e pallettizzazione di prodotti cementizi e ora proposta anche per Dry Mix, Building Materials, Fertilizers e Chemicals.
Con l’obiettivo di proporre al mercato queste nuove applicazioni, selezioniamo un professionista in grado di ricoprire il ruolo di Sales Manager BU Dry Mix, Building Materials, Fertilizers e Chemicals.
 

Il Ruolo

Riportando direttamente al Direttore Commerciale, il Sales Manager - dedicato allo sviluppo delle vendite in ambito Dry Mix, Building Materials, Fertilizers e Chemicals - sarà responsabile di:
  • Elaborare analisi di mercato/analisi di concorrenza mediante la raccolta di tutte le informazioni utili per la predisposizione delle stesse
  • Sviluppare la vendita dei prodotti per i mercati e i business sopra indicati
  • Elaborare la strategia per lo sviluppo dei prodotti (nei mercati e business indicati)
  • Elaborare previsioni di vendita e proposte relative a nuovi prodotti, predisponendo i relativi budget
  • Utilizzerà e alimenterà un sistema CRM per la gestione dati clientela
  • Definirà insieme con il Direttore Commerciale le azioni commerciali più opportune ed appropriate in relazione alle esigenze e alle caratteristiche del cliente
  • Gestirà le relazioni con la clientela, conducendo le trattative necessarie per la conclusione dei contratti di vendita, coordinandosi con altri reparti dell’azienda, quali la direzione Tecnica e la Direzione Project & Field Services

Nelle fasi iniziali del suo percorso lavorativo in azienda verrà predisposto un affiancamento con Direzione tecnica, R&D, Supply Chain & Production, Customer Services Project & Field Services. 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente Meccanica o Chimica Industriale 
  • Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza di almeno 3/5 anni in contesti strutturati e che lavorano su commessa nella vendita o nel marketing su prodotti similari
  • Spiccate doti relazionali, capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi, forte orientamento al cliente e al risultato 
  • Capacità di analisi
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, gradita la conoscenza di altre lingue (Spagnolo e Francese)

Caratteristiche

Pubblicato
27/09/2019 09:57:30

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Sales Engineer - H19536

Il Contesto


La società nostra cliente è multinazionale leader assoluta nel settore dell’asportazione del truciolo; l’azienda è presente in Italia, dove è attiva anche una importante unità produttiva a nord di Milano.
L’azienda, da anni interessata da un processo di crescita, presidia tutto il mercato italiano con una strutturata forza commerciale e di assistenza ai clienti che sta ulteriormente potenziando.

Per far fronte ad un fisiologico turnover l’azienda ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Sales Engineer.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà direttamente al capo area e dovrà:
  • sviluppare le nuove opportunità di vendita per tutte le tecnologie ed i prodotti dell’azienda
  • garantire l’assistenza ed il supporto tecnico sui prodotti dell’azienda
  • stimolarne l’uso da parte dei clienti attraverso visite in loco;
  • eseguirà inoltre prove pratiche applicative presso i clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze   
 
Il candidato prescelto sarà inoltre responsabile di mantenere e soprattutto incrementare la quota di mercato nella sua area, di raggiungere il budget di P&L, sia attraverso lo sviluppo del billing dei clienti esistenti che attraverso l’individuazione di nuovi clienti.

Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in Ingegneria Meccanica: a fronte di candidati estremamente qualificati potremo considerare anche i diplomati, sempre in discipline compatibili. 
  • 5 anni di esperienza nel mondo dell’asportazione del truciolo, meglio se in organizzazioni strutturate o internazionali
  • Importante l’esperienza in un ruolo tecnico-commerciale
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
  • Orientamento al risultato e al cliente, forti competenze relazionali e in ambito negoziazione, capacità di ascolto, completano il profilo del candidato ideale
     

Caratteristiche

Pubblicato
02/10/2019 15:00:14

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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International Sales Controller - B19542

Il Contesto


Il nostro Cliente è un GRUPPO MULTINAZIONALE FARMACEUTICO leader a livello Internazionale. Il Gruppo è in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato italiano e sui principali mercati internazionali. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Finance e Controllo di Gestione ci ha incaricato di ricercare la seguente figura professionale: International Sales Controller.
Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Il Controller si occuperà di svolgere tutte le attività tipiche del Controllo di Gestione di Gruppo con un particolare focus sul Business Internazionale.

In particolare si dovrà occupare di svolgere le seguenti attività:

  • Partecipare alla definizione del Budget Consolidato di Gruppo e delle revisioni periodiche con particolare attenzione all’analisi degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti;
  • Provvedere alla realizzazione di analisi economiche e degli andamenti generali e settoriali con particolare riferimento ai dati di vendita inerenti al business estero del Gruppo;
  • Assicurare lo svolgimento delle chiusure mensili, delle analisi degli andamenti gestionali e del relativo reporting nel rispetto delle scadenze e delle regole definite;
  • Partecipare fattivamente all’implementazione di un nuovo e più efficace sistema di reporting;
  • Elaborare informazioni e gestire la corretta rappresentazione dei fenomeni aziendali alla Direzione Generale e ai vari Direttori di Business Unit

Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio;
  • Esperienza di circa 3/5 anni maturata in ruolo analogo presso società italiane o multinazionali evolute e modernamente strutturate;
  • Preferibile la provenienza del settore Farmaceutico;
  • Conoscenza di ERP evoluti (preferibilmente mondo SAP);
  • Conoscenza fluente della lingua Inglese;
  • Disponibilità a frequenti trasferte internazionali presso le diverse sedi Estere del Gruppo;
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte personalità, ottime capacità relazionali a tutti i livelli, forte orientamento a lavorare per obiettivi, ottime capacità di analisi, ottime attitudini organizzative e di pianificazione

Caratteristiche

Pubblicato
04/10/2019 10:31:43

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Capo Progettazione Firmware - H19541

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader di settore, presente a livello globale con più poli produttivi, centri R&D, filiali e succursali commerciali. Propone prodotti e soluzioni ad una clientela internazionale in più di 140 paesi e fonda il proprio successo sulla capacità di rispondere in modo efficace e veloce alle richieste specifiche di ciascun mercato e canale.

A potenziamento della propria organizzazione ricerca un Capo Progettazione Firmware.

Il Ruolo

Capo Progettazione Firmware – Rif. H19541

Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

Il Capo Progettazione Firmware si occuperà di sviluppare soluzioni software per il controllo macchina, su diverse gamme di prodotto. Lavorerà su specifici progetti, a commessa, avvalendosi del supporto di risorse interne ed esterne. Arriverà a coordinare team fino a 5 persone e a relazionarsi con software house basate in Italia e all’estero.  Il candidato si occuperà di:

  • Sviluppo di moduli software seguendo il coding standard e le direttive interne di progettazione
  • Gestione del flusso di sviluppo software dalla raccolta dei requisiti, alla pianificazione, al versionamento, all’utilizzo di bug tracking e alla realizzazione della documentazione di progetto.

Requisiti

  • Diploma Perito Industriale, Elettronico, Informatico o Laurea con specializzazione in Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni
  • Almeno 5 anni maturati nel ruolo di progettista in linguaggio C, C++, QT, QML su sistemi embedded in ambiente multitasking e in Linux
  • Conoscenza base delle reti e dei protocolli di telecomunicazione e/o sugli standard delle tecnologie più popolari come WiFi, Bluetooth Low Energy, NFC, Mifare, Beacons, Can bus, I2C, SPI
  • Gradita conoscenza protocolli seriali MDB, Executive, BDV
  • Conoscenza principali strumenti di bug tracking (Redmine, Bugzilla, Jira)
  • Sistemi di repository (SVN, Mercurial, GIT)
  • Strumenti di code review (Gerrit)
  • Gradita conoscenza di strumenti di test (Jenkins, Testlink)
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali e comunicative, capacità di lavorare in team, focalizzazione al risultato, attitudine al problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/10/2019 10:25:47

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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DATA Architect - H19506

Il Contesto

 

Il Gruppo A2A oggi è la maggiore multiutility italiana. Operiamo con 12.000 persone in 5 settori: generazione e trading, commerciale, ambiente, calore e reti. Gruppo leader nei servizi ambientali e nel teleriscaldamento, siamo il 2° produttore italiano di energia elettrica per capacità installata e il 2° operatore nelle reti di distribuzione di energia elettrica. Siamo tra i primi operatori nel ciclo idrico integrato e nello sviluppo di progetti di Smart City.
Siamo oggi alla ricerca di un:

 

Il Ruolo: DATA Architect

La risorsa, all’interno di un team recentemente costituito e in forte crescita, riporterà all’Enterprise Architecture Manager e funzionalmente al Chief Data Officer e sarà responsabile dell’evoluzione dell’architettura per supportare le diverse Business Line nell’estrazione e nella rielaborazione dei dati.
In particolare il Data Architect:
  • E’ responsabile dell’architettura e dell’infrastruttura per la gestione del ciclo di vita dei dati a servizio delle necessità di IT, Business e del team dei Data Scientists (Data Lake, Data Warehouse, etc.)
  • Definisce l’architettura e le modalità per il ciclo di vita del dato, dalle fonti, alle modalità di memorizzazione, trasformazione, interrogazione e alla governance.
  • Supporta i Data Scientist nella costruzione e nell’estrazione di informazioni rilevanti al fine della costruzione di modelli matematici e statistici.
  • Interagisce con funzioni IT, Business e Data Scientist al fine di fornire supporto tecnico relativamente all’infrastruttura e architettura dei dati.
  • Supporta i processi di Data Governance e Data Quality tramite gli strumenti IT.
  • Traduce necessità di business in strutture e modelli dati implementabili dall’IT.
 

Requisiti

  • Laurea in Informatica o affini
  • Esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo, in particolare nelle architetture che coinvolgono l’estrazione, trasformazione e interrogazione di grandi volumi di dati 
  • Consolidata esperienza con sistemi di gestione distribuita dei dati (Hadoop, Teradata, etc.).
  • Conoscenze avanzate linguaggio SQL e SQL-like.
  • Conoscenza avanzata di Database non relazionali
  • Esperienza pregressa in progetti BI, Analytics e Data Lake
  • Capacità di importare/esportare/trasformare/interrogare dati su database relazionali e non-relazionali
  • Chiara comprensione dei domini dati
  • Conoscenza delle tecnologie Cloudera Hadoop e Informatica.
  • Verrà considerato un plus la conoscenza di linguaggi di scripting (Python, R, Scala, etc.)
  • Capacità di lavorare in team cross funzionale, interagendo in maniera collaborativa ed efficace con tutti i livelli dell’organizzazione.
  • Attitudine a lavorare in un ambiente dinamico, startup-like con organizzazione agile.

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu.

Caratteristiche

Pubblicato
16/09/2019 10:05:39

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Legal Contract Manager - H19537

Il Contesto

La società nostra Cliente è un prestigiosa azienda farmaceutica in forte sviluppo. Per supportare lo sviluppato e crescente business internazionale, ci ha incaricato di ricercare il Legal Contract Manager.
 

Il Ruolo

Il Legal Contract Manager riporta al Direttore legale e coordina qualche risorsa.

Le responsabilità:

  • Supportare le operazioni di business nella negoziazione di contratti internazionali di fornitura clinica e commerciale. In particolare, la posizione guiderà e sovraintenderà il ciclo di vita di un contratto dalla stesura del progetto fino al completamento del processo di negoziazione e / o all'esecuzione del contratto. Inoltre gestirà il processo di controllo delle modifiche contrattuali e la relativa corrispondenza che richiede input legali;
  • Rivedere, redigere e negoziare i principali contratti, termini e condizioni con clienti e fornitori;
  • Interpretare contratti e fornire consulenza legale alle diverse funzioni aziendali;
  • Guidare e formare professionisti con meno esperienza, a suo diretto riporto

Requisiti

  • Laurea in giurisprudenza
  • (preferibile) abilitazione forense
  • Esperienza di almeno 5 anni presso ufficio legale di una azienda strutturata dei più diversi settori
  • Esperienza consolidata in trattative e redazione di contratti commerciali, preferibilmente internazionali
  • Competenze in diritto societario, contrattualistica domestica e internazionale, appalti, diritto alla concorrenza e riservatezza dei dati
 

Dal punto di vista personale

  • Spiccate doti di comunicazione
  • Capacità di operare con autonomia e attitudine ad elaborare problemi complessi

Caratteristiche

Pubblicato
03/10/2019 14:15:56

Sede
Italia/Lazio/Latina

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