Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

IT Manager - H19317

Il Contesto

Nostro Cliente è una realtà industriale di grande rilievo internazionale con presenza nei mercati mondiali. Per la propria controllata italiana, siamo stati incaricati della ricerca dell':

IT Manager Rif. H19317
Sede di lavoro: Romagna

 

Il Ruolo

La figura di IT Manager, con riporto gerarchico alla controllata italiana e funzionale al responsabile di Gruppo all’estero, avrà la responsabilità dell'analisi e progettazione dei sistemi informativi (software e hardware) e della loro operatività per il funzionamento del sistema ICT aziendale basato su SAP.

Nello specifico:

·         Gestire la realizzazione di progetti IT aziendali in ambito SAP e in ambito Infrastrutturale, collaborando con i manager delle funzioni nella definizione degli interventi organizzativi e tecnici;

·         Gestire e coordinare l’infrastruttura informatica interna (2 persone);

·         Risolvere problematiche/necessità delle varie Aree Aziendali per il day by day dell'utilità del sistema stesso;

·         Realizzare scelte HW e SW adeguate alle esigenze aziendali nel rispetto degli investimenti pianificati e concordati;

·         Implementare i sistemi di sicurezza dei dati;

·         Analizzare i sistemi, e definire i problemi e relative risoluzioni;

·         Assicurare la funzionalità e la qualità dei sistemi;

·         Gestire i contatti con i partner dei servizi informatici;

·         Coordinare i fornitori secondo le specifiche di progetto e le necessità manutentive;

·         Supervisionare, relazionare e documentare gli stati di avanzamento dei lavori;

·         Pianificare i requisiti per i nuovi applicativi;

·         Relazionarsi con le altre società del gruppo, anche nel caso di progetti condivisi.

 

Requisiti

·         Laurea in Informatica o formazione analoga;

·         Almeno 5/7 anni di esperienza nel ruolo presso aziende produttive strutturate, possibilmente operanti in ambito internazionale;

·         Richiesto un solido background nella gestione e conoscenza di sistema SAP based (ECC o S4/HANA);

·         Buona conoscenza della lingua Inglese;

·         Conoscenza di uno o più dei seguenti moduli SAP: FI/CO, MM, SD, WM, PP;

·         Esperienza nella gestione di infrastrutture informatiche e servizi di helpdesk;

·         Esperienza in IT Management ed IT Project Management, soprattutto legata al mondo IT Applications/ERP;

·         Totale autonomia nella stesura di stime e analisi tecniche, sviluppo ed esecuzione dei casi di unit test;

·         Preferibile provenienza da contesti industriali con conoscenza dei processi legati ad operations/supply chain/logistica;

·         Competenza in ambito infrastruttura e sistemi (Ambiente Microsoft, ambiente WMware, gestione reti, protocolli di sicurezza, procedure di backup);

·         Competenza sui processi ISO 27001 e pregressa esperienza nella gestione della privacy relativa ai dati aziendali;

 

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2019 11:27:23

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Responsabile Amministrazione&Bilancio - H19308

Nostro Cliente è una Società leader riconosciuta nell’impiantistica, le cui installazioni sono presenti in tutto il mondo.

Siamo stati incaricati della ricerca dell’


Responsabile Amministrazione&Bilancio  - Rif. H19308

Sede di lavoro: Alto Adige

 

Il ruolo

Riportando direttamente all’Head of Administration della Società, il candidato coordinando il Team interno (composto da circa 12 risorse) dovrà gestire il processo contabile delle 15 società italiane del gruppo fino alla realizzazione del bilancio di esercizio.

Nello specifico sarà responsabile

·         della direzione e coordinamento del processo di chiusura di bilancio d’esercizio

·         della supervisione delle attività di contabilità generale e mantenimento di controlli interni (auditing)

·         della gestione e/o revisione dei processi contabili (con il supporto di professionisti esterni alla Società)

Dovrà inoltre garantire il rispetto delle di norme di legge di tutte le iniziative contabili e fornirà supporto alle filiali e succursali estere per la risoluzione delle problematiche di ordine infragruppo (prestazioni di servizi e prodotti)

I requisiti

·         Laurea In Economia o cultura equivalente

·         Esperienza almeno decennale in ambito Accounting in aziende di grandi dimensioni

·         Ampia conoscenza dei processi aziendali, in particolare di quelli relativi alla contabilità in ambienti evoluti e con interazioni internazionali

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

·         Ottime capacità tecniche e metodologiche

·         Affidabilità e precisione

·         Capacità di lavorare in modo autonomo, preciso e analitico

·         Leadership e spirito di squadra

·         La Conoscenza delle più comuni piattaforme informatiche (SAP) sarà requisito referenziale

 

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2019 10:13:13

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Tecnici Service - Macchine Utensili - H19314

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore delle macchine utensili. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti:

Il Ruolo

Tecnici Service – Macchine Utensili – Rif. H19314
Sede di lavoro: Trentino Alto Adige

Il ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio Italia, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita principalmente sul territorio nazionale e, saltuariamente, su quello internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.

 

Requisiti

  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili o presso società di assistenza
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving ed intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:57:01

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Tecnici Service - Macchine Utensili - H19313

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore delle macchine utensili. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti
 

Il Ruolo
 

Tecnici Service – Macchine Utensili – Rif. H19313
Sede di lavoro: Lombardia

Il ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio Italia, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita principalmente sul territorio nazionale e, saltuariamente, su quello internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.


Requisiti

  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili o presso società di assistenza
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving ed intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:54:55

Sede
Italia/Lombardia

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FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF. MTO01) PER LE AREE DI: TORINO-CANAVESE - A19316

Human Value
 

Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 50 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 182 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela. In quest’ottica siamo alla ricerca di:
 
FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF: MTO01)
Sede di lavoro: Torino - Canavese
 
Il ruolo
Il funzionario tecnico commerciale, a stretto contatto con il Responsabile dell’area Torino, implementerà le politiche di vendita sul territorio assegnato con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con la clientela attiva e potenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati. Eseguirà prove pratiche applicative presso le officine dei clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.

I requisiti
  • Formazione scolastica ad indirizzo meccanico
  • Residenza nel territorio tra Torino e la Valle d'Aosta, Biellese e Vercellese
  • Approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo ed esperienza almeno quinquennale nel settore
  • Esperienza commerciale presso utensilerie e/o officine con macchine utensili a controllo numerico
  • Conoscenza della lingua inglese e del personal computer
  • Capacità di comunicazione
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Autovettura aziendale anche per uso privato, telefono cellulare, PC portatile, tablet
  • Rimborso spese e fondo relativo
  • Formazione ed aggiornamento continui
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa sulla privacy art.13 dgls 196/03 sul sito www.secotools.it, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae a it.secohr@secotools.com, specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento RIF: MTO01 nell’oggetto della e-mail. 
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 16:26:07

Sede
Italia/Piemonte/Biella; Italia/Piemonte/Torino; Italia/Piemonte/Vercelli; Italia/Valle d’Aosta

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FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF: MMI01) PER LE AREE DI: MILANO OVEST-VARESE - A19315

Human Value
 

Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 50 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 182 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela. In quest’ottica siamo alla ricerca di:
 
FUNZIONARIO TECNICO COMMERCIALE (RIF: MMI01)
Sede di lavoro: Milano Ovest - Varese
 
Il ruolo
Il funzionario tecnico commerciale, a stretto contatto con il Responsabile dell’area Milano, implementerà le politiche di vendita sul territorio assegnato con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con la clientela attiva e potenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati. Eseguirà prove pratiche applicative presso le officine dei clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.

I requisiti
  • Formazione scolastica ad indirizzo meccanico
  • Approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione di truciolo ed esperienza almeno quinquennale nel settore
  • Esperienza commerciale presso utensilerie e/o officine con macchine utensili a controllo numerico
  • Conoscenza della lingua inglese e del personal computer
  • Capacità di comunicazione
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Autovettura aziendale anche per uso privato, telefono cellulare, PC portatile, tablet
  • Rimborso spese e fondo relativo
  • Formazione ed aggiornamento continui
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa sulla privacy art.13 dgls 196/03 sul sito www.secotools.it, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae a it.secohr@secotools.com, specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento RIF: MMI01 nell’oggetto della e-mail. 
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2019 15:55:52

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Varese

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Project Manager con conoscenza TEDESCO - H19312

Il Contesto

 
Il nostro cliente è un’importante e affermata azienda metalmeccanica (carpenteria strutturale e lavorazioni meccaniche) che nel corso degli anni ha saputo consolidare la propria posizione sul mercato italiano ed estero grazie know-how tecnico, alla qualità dei propri prodotti e ai continui investimenti nel parco macchine dei vari reparti. L’azienda oggi sta vivendo una fase di importante crescita, testimoniata da un fatturato in continuo incremento, grazie alla sua internazionalizzazione e all’apertura di diversi mercati, tra cui l’Energy e il Navale oltre all’Oil&Gas in cui era storicamente presente.
 

Il Ruolo

Project Manager con conoscenza TEDESCO – H19312

Sede di lavoro: Bergamo
 

Il candidato prescelto sarà responsabile della commessa durante l’intero processo di sviluppo del progetto, dalla definizione delle specifiche tecniche alla fornitura. Saranno di sua responsabilità:

  • Identificare e pianificare gli obiettivi della commessa in accordo alle specifiche tecniche del contratto, gestendo direttamente i rapporti con il cliente
  • Gestire, coordinare e controllare l’avanzamento della commessa, nel rispetto del contratto, verificando periodicamente lo stato di avanzamento delle attività programmate
  • Interfacciarsi e curare le relazioni con il cliente durante tutto il processo di sviluppo della commessa (definizione tecnica, costruzione, ispezione e collaudi, spedizione)
  • Preparare la documentazione interna di esecuzione del progetto e coordinarsi con i vari reparti
  • Monitorare con la Supply Chain, il Technical Department ed il Manufacturing, le performance dei rispettivi dipartimenti controllando la qualità dei risultati ed il rispetto di tempi e costi.
 

Requisiti

  • Laurea o diploma tecnico
  • Esperienza di 3-5 anni come Project Manager o Project Engineer in aziende strutturate, operanti su mercati internazionali ed organizzate su commessa
  • Conoscenza del disegno meccanico
  • Buona conoscenza dell'inglese e del TEDESCO
  • Capacità organizzativa e attitudini relazionali, team working, doti di leadership orientata agli obiettivi e abilità relazionali sono caratteristiche che completano il profilo ricercato
 
 

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2019 17:14:26

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Industrial Controller - H19311

Il Contesto

 
Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale che conta migliaia di dipendenti e un fatturato di diverse centinaia di  milioni. L’azienda è presente con filiali all’estero e una rete commerciale su scala globale. Per rafforzare ulteriormente la propria funzione Finance, siamo stati incaricati di ricercare un:
 

Industrial Controller - Rif. H19311

La posizione risulta essere ideale per un giovane professionista con circa 2 anni di esperienza maturata nel ruolo di controller in aziende industriali o come Auditor all'interno di società di revisione.

Riportando gerarchicamente al Controlling Manager, il Controller sarà responsabile di:
  • Analizzare i dati relativi al processo produttivo
  • Assicurare l’accuratezza del reporting package mensile (P&L, Profitability e Cash flow)
  • Elaborare i Budget annuali e forecast trimestrali
  • Attività di reporting dei dati economici a supporto del Management
  • Supportare la predisposizione della documentazione per le chiusure di bilancio e consolidato
  • Ottimizzare le procedure di controlling e supportare la creazione dei tools diretti ad assicurare un corretto flusso di informazioni al Management
  • Supportare l’implementazione dei software gestionali presso le filiali dal punto di vista Finance & Controlling

Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale 
  • Esperienza di circa 2 anni di esperienza in ambito controlling in aziende industriali
  • Saranno valutati con interesse anche candidati con circa 2 anni di esperienza maturata in Società di Revisione
  • Buona conoscenza della lingua inglese 

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2019 16:51:43

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Produzione RTW - H19309

Il Contesto

 

La nostra Cliente è una società del settore abbigliamento, parte di un Gruppo di 3 aziende, con presenza nei

mercati internazionali e con produzione estera. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile Produzione RTW - Rif. H19309
Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Managing Director, avrà la responsabilità delle Operations: attività di gestione della produzione, della modelleria, della programmazione della produzione, degli acquisti (dovrà relazionarsi costantemente con l’ufficio gestendo la pianificazione dei materiali) e qualità.

La posizione prevede una costante interfaccia con lo stile e lo sviluppo prodotto in un’ottica di coordinamento dei progetti di miglioramento continuo.

Completano il profilo visione strategica e focus sugli economics dell’azienda.

 


Requisiti

·         Esperienza e conoscenza specifica del settore e business abbigliamento (commercializzato);

·         Competenze nella gestione (e scouting) delle attività di fabbriche situate all’estero;

·         Conoscenza della lingua inglese;

·         Possibilità di effettuare frequenti trasferte;

·         Efficacia operativa, flessibilità ed orientamento al risultato;

·         Leadership, capacità decisionale, sviluppo e motivazione del team.

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2019 14:02:32

Sede
Italia/Veneto

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RESPONSABILE LOGISTICA & TRASPORTI/SPEDIZIONI (Mercati Europei e Mercati Extra-Europei) - H19310

Il Contesto


Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO ITALIANO in forte e costante crescita. Il Gruppo è presente in Italia e all’Estero con diversi siti produttivi e diverse  società commerciali in tutto il Mondo. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Operations siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

RESPONSABILE LOGISTICA & TRASPORTI/SPEDIZIONI (Mercati Europei e Mercati Extra-Europei)-RIF.19310

Sede di lavoro: Hinterland Ovest di Milano

 

Il Ruolo

Il candidato avrà la responsabilità diretta di un team di 6 collaboratori che ricoprono un ruolo operativo e che seguono tutte le attività di Trasporto e Spedizione a livello Mondiale (Mercati Europei e Mercati Extra-Europei) che hanno un valore economico particolarmente elevato (circa 10 MIO anno).

 

Requisiti

Il candidato ideale è un Diplomato/Laureato con una consolidata esperienza nel ruolo di Responsabile Logistica & Trasporti/Spedizioni presso Aziende Industriali Italiane o Multinazionali caratterizzate da un business globale e fortemente internazionale.

Potrebbe andar bene anche un candidato che abbia maturato una brillante esperienza presso una società di Trasporti e Spedizioni Internazionali e che abbia un’ottima esperienza Manageriale e Operativa nei settore Mare/Terra/Ferrovia/Sistemi Intermodali.

Deve essere in possesso di un’ottima conoscenza della lingua Inglese e possibilmente di una seconda lingua straniera (Tedesco e/o Francese).

Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership e personalità, ottime attitudini commerciali/negoziali, capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli aziendali, forte orientamento al risultato, proattività e tenacia.

 

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2019 13:06:25

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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