Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR MANAGER / DIRECTOR - ITALY - B19193

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Company

 
Tapojarvi Italia is part of Tapojarvi Oy www.tapojarvi.com, an international Finnish group specialized in mining services, industry processes and material handling.  Tapojarvi is delighted to have recently established operations in Italy to provide waste metal recovery services to a leading steel manufacturer in Terni.  As part of the company’s start-up and expansion in Italy, Tapojarvi wishes to employ an HR Manager/ Director Italy.
 

Role

Reporting to the CEO, the appointee will

  • Advise Top Management and Site Management on relevant Labour and Company legislation
  • Ensure compliance with health, safety and welfare regulations
  • Guide and manage the overall provision of HR services
  • Represent the Company with regards to Industrial Relations
  • Support Company management by liaising with public authorities, local and national administration
  • Represent the Company vis-à-vis professional associations such as Confindustria
  • Manage and drive HR processes to include performance management, salary reviews, employee engagement, data management
  • Carry out regular reporting
  • Support Company management by team-working and information-sharing
  • Ensure a positive and dynamic working environment
  • Take part in training and meetings periodically in Finland
 

Candidate Profile

  • Degree-holder preferably in Law or Business Administration
  • 5-10 years’ Operative HR experience in Industry
  • Significant Industrial Relations experience in Italy is required
  • Experience working in an international context preferred
  • Experience advising and working with Top Management
  • Good / very good English in addition to fluent Italian
  • Able to communicate at all levels; able to negotiate and manage conflict
  • High personal integrity, able to gain the trust of both workers and management
  • Open to reporting, team-working and information-sharing
  • Good organization and prioritization skills
  • Problem-solving skills; digitally literate
  • Personal integrity; strong values and ethics; loyal
  • Willing to travel periodically to Finland for meetings and training
  • Flexible with the willingness to learn and develop in an international Group
  • Ambitious and keen to participate in the growth of a young, dynamic and international company

Excellent Development Prospects in a Solid International Group where People Matter

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it

 

Features

Online from
2/19/2019 4:08:05 PM

Location
Italia/Umbria/Terni

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Tecnico Commerciale/Sales Engineer settore Metallurgico - H19192

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una solida realtà, parte di un importante gruppo multinazionale, presente e attiva nella produzione di sensori ad altissima qualità per applicazioni nell’ambito dell’industria metallurgica.
L’azienda, oltre ad un plant italiano, è presente con centri di Assistenza in tutti i continenti; è inoltre in grado di far fronte a qualsiasi richiesta di supervisione che venga dai propri clienti.
Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Tecnico Commerciale/Sales Engineer. 
 

Il Ruolo

Il Tecnico Commerciale/Sales Engineer risponderà al Direttore Commerciale e dovrà sviluppare le nuove opportunità di vendita per tutte le tecnologie, garantire l’assistenza ed il supporto tecnico sui prodotti dell’azienda, stimolarne l’uso da parte dei clienti attraverso visite in loco o supporto remoto.  
Talvolta al candidato sarà richiesto di formare i clienti nell’uso delle tecnologie dell’azienda. 
Il candidato prescelto sarà inoltre responsabile di mantenere e soprattutto incrementare la quota di mercato nella sua area, supportare il team locale di vendita per raggiungere il budget di P&L, sia attraverso lo sviluppo del billing del cliente che attraverso l’individuazione di nuovi clienti.

Il Candidato lavorerà a stretto contato sia con la Direzione Commerciale che con l’Area tecnica dell’Azienda (R&D e Ufficio Tecnico).
 

Requisiti

  • Laurea, anche di primo livello, in ingegneria meccanica, elettrica, elettronica (preferenziale) o metallurgica
  • Almeno 5 anni di esperienza nell'industria del refrattario o metallurgica, nel settore siderurgico o nell'installazione e manutenzione di apparecchiature elettroniche; positiva l'eventuale esperienza commerciale su prodotti analoghi nei paesi del Golfo Persico.
  • Buona conoscenza del settore siderurgico e del processo di produzione dell'acciaio, in particolare per quanto riguarda i convertitori (EAF, BOF, AOD), siviere e colata continua, buona conoscenza dell'elettronica, sensori, computer e delle loro applicazioni.
  • Forti competenze tecniche e analitiche, forte orientamento al risultato.

Features

Online from
2/19/2019 9:43:28 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Acquisti - settore Elettronico - H19191

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è una azienda Italiana attiva nella produzione di sistemi elettronici e centraline elettroniche.

Al fine di potenziare la Funzione Acquisti, ci ha incaricato di individuare candidature qualificate per ricoprire il ruolo di:

 

Responsabile Acquisti – settore Elettronico

Sede di lavoro: provincia di Roma

 

Il Ruolo

Il Responsabile Acquisti risponderà gerarchicamente all’Operations Manager e Funzionalmente al Purchasing Manager. Si occuperà degli Acquisti di Beni Diretti – schede elettroniche e componentistica elettronica – e di Beni Indiretti, coordinando le attività e gestendo un Team dedicato. Nel ruolo si relazionerà con l’Ufficio Tecnico e la Produzione.

Tra le principali attività:

  • Acquisto di beni diretti e beni indiretti
  • Gestione portfolio fornitori, soprattutto di componentistica elettronica, schede elettroniche e piccola carpenteria
  • Sourcing, scouting di nuovi fornitori di elettronica
  • Analisi e visite ispettive ai fornitori
  • Negoziazione, contrattualistica con i fornitori italiani e esteri
  • Controllo e gestione degli approvvigionamenti alle linee produttive
  • Gestione dei rapporti con fornitori terzisti
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettronica
  • 4/5 anni di significativa esperienza professionale nel ruolo, maturata nell’ambito di contesti industriali strutturati, preferibilmente in aziende del settore Elettronico
  • Conoscenza dei processi di produzione di Schede Elettroniche, apparati elettronici e sensoristica
  • Conoscenza di logiche di approvvigionamento di lotti per la produzione
  • Esperienza di Sourcing e scouting di nuovi fornitori, soprattutto esteri
  • Gestione di Terzisti
  • Contrattazione, negoziazione, saving
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità di analisi, gestionali e organizzative
  • Doti di comunicazione e relazionali a tutti i livelli
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team e cooperativo
  • Flessibilità e attitudine al multi tasking
  • Resistenza allo stress
  • Disponibilità a viaggiare all’occorrenza
 

Features

Online from
2/18/2019 3:45:06 PM

Location
Italia/Lazio

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IT System Engineer - H19190

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il gruppo, in fase di grande crescita, deve il proprio successo alla presenza nelle proprie soluzioni di tecnologie all’avanguardia.

A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di un IT System Engineer.


Il Ruolo

IT System Engineer - Rif. H19190
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:            

L’IT System Engineer, inserito in un team di lavoro, prenderà in carico la gestione delle componenti di rete e sicurezza, e la gestione del parco server e client di parte delle società del Gruppo basate in Italia e all’estero. Seguirà progetti significativi di integrazione ed evoluzione dell’infrastruttura esistente con l’obiettivo di uniformare i sistemi e gli apparti secondo logiche Corporate. Si occuperà di:

  • Installazione, configurazione e gestione di ambienti server Microsoft, Cloud Microsoft e dei servizi Microsoft Server (Active Directory, DHCP DNS, printer server, file server…)
  • Configurazione e gestione di backup di sistema e disaster recovery di datacenter (Veeam)
  • Installazione, configurazione e gestione di vari dispositivi e servizi di rete e network security (Fortinet - Cisco)
  • Gestione e manutenzione sicurezza dei dati e dei dispositivi (Antivirus Server, Antispam Mimecast)
  • Gestione dei dispositivi di storage (Dell/EMC).

Requisiti

  • Diploma Tecnico o Laurea in Informatica
  • Esperienza di almeno 5/8 anni maturata nel ruolo
  • Conoscenza approfondita delle tecnologie Microsoft
  • Conoscenza infrastrutture di virtualizzazione (VMware)
  • Gradite certificazioni VMware, Cisco, Microsoft, Fortinet
  • Buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua francese
  • Disponibilità alle trasferte
  • Capacità relazionali e comunicative, curiosità e problem solving.
 

Features

Online from
2/18/2019 3:09:36 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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IT Analista Programmatore Microsoft - H19189

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il gruppo, in fase di grande crescita, deve il proprio successo alla presenza nelle proprie soluzioni di tecnologie all’avanguardia.

A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di un IT Analista Programmatore Microsoft

IT Analista Programmatore Microsoft - Rif. H19189
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:            

L’IT Analista Programmatore Microsoft, in collaborazione con due colleghi dall’area applicativa, si occuperà di gestire i progetti assegnati in termini di analisi, sviluppo, monitoraggio tempi e costi. Interverrà nella manutenzione del parco software oggi presente e gestirà lo sviluppo di nuovi progetti. Seguirà le esigenze delle società italiane e di quelle estere. I progetti riguarderanno il gestionale, gli sviluppi di interfacce dati, progetti documentali e di workflow, la manutenzione dei database server, la razionalizzazione di sviluppi custom e l’evoluzione del sistema di reporting.

Requisiti

  • Diploma Tecnico o Laurea in Informatica
  • Esperienza di almeno 10 anni maturata come sviluppatore, in aziende strutturate o in società di consulenza
  • Project management
  • Piattaforma Microsoft e Framework .NET
  • Database Microsoft SQL Server e opzionalmente Oracle, linguaggio SQL
  • HTML 5, CSS 3, JavaScript, JQuert, Web Services (API’s) /  RESful, ASP.NET, C#, XML, XSLT
  • Sistemi reporting aziendali (Microsoft Reporting Services)
  • Gradita conoscenza di servizi Cloud Microsoft (Office 365 e Windows Azure, in particolare Logic app, Event Grid e Function)
  • Gradita conoscenza Microsoft Dynamics AX
  • Gradite certificazioni Microsoft
  • Conoscenza della lingua inglese, gradito francese
  • Buone capacità relazionali, autonomia, intraprendenza e problem solving.
 

Features

Online from
2/18/2019 2:59:30 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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IT Sistemista Applicativo - H19188

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il gruppo, in fase di grande crescita, deve il proprio successo alla presenza nelle proprie soluzioni di tecnologie all’avanguardia.

A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di un IT Sistemista Applicativo.


Il Ruolo

IT Sistemista Applicativo - Rif. H19188
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:            

L’IT Sistemista Applicativo, a riporto del responsabile dell’area sistemi, garantirà il set-up degli ambienti e fornirà supporto sistemistico all'ordinaria gestione e manutenzione dell'infrastruttura, garantendone il funzionamento in termini di efficienza e disponibilità dei sistemi. Nello specifico si occuperà di:

  • gestione e manutenzione di parte dei sistemi Microsoft server e client e dei servizi Office 365 e Azure
  • supporto di secondo livello al team di helpdesk, su tematiche Microsoft sia lato server che client
  • configurazione ed ottimizzazione di soluzioni di hardening  (AD, Office 365, Client) a tutela dei sistemi.

Requisiti

  • Diploma Tecnico o Laurea in Informatica
  • Esperienza di almeno 5/8 anni maturata nel ruolo
  • Conoscenza ambienti Server e Client Microsoft e ambienti Client Linux
  • Conoscenza Active Directory, DHCP, DNS, IIS, Terminal Services, PowerShell
  • Gestione ordinaria di Exchange e Skype4Business
  • Esperienza in progetti di Domain Unification o migrazione domini sia lato AD che client
  • Conoscenza di prodotto di System Deployment (OS Distribution)
  • Conoscenza di prodotti di Software distribution, Patch distribution e di asset management (Microsoft SCCM)
  • Conoscenza di prodotti antivirus o endpoint security
  • Esperienza in DLP (Data loss prevention)
  • Conoscenza piattaforma MDM (Airwatch o Microsoft In Tune)
  • Gradite certificazioni Microsoft
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità alle trasferte
  • Capacità relazionali e comunicative, curiosità e problem solving.
 

Features

Online from
2/18/2019 2:37:54 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Progettista meccanico Senior - B19187

Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, produttrice di apparecchiature professionali all’avanguardia e facente capo ad un Gruppo multinazionale. Per un naturale avvicendamento di ruoli, intende inserire nella propria struttura tecnica un:

Progettista meccanico Senior – Rif. B19187

Sede di lavoro: prossimità di Bergamo

Il ruolo

Rispondendo del proprio operato al Responsabile ricerca e sviluppo, la persona prescelta curerà tutte le attività di progettazione relative ai prodotti o alle parti di prodotto affidati attraverso la realizzazione di sviluppi tecnici di dettaglio (disegni – schede tecniche – distinte – esplosi) dalla fase di prototipazione a quella definitiva dopo la pre-serie. In quest’ambito interagirà con tutte le funzioni aziendali coinvolte.

I requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico
  • Buon inglese. Dimestichezza nell’utilizzo dei mezzi informatici
  • Pluriennale esperienza maturata in aziende meccatroniche evolute e strutturate
  • Attitudine a lavorare in team, dinamismo, tenacia nel perseguire gli obiettivi.

 

Features

Online from
2/18/2019 12:47:57 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Quality Assurance Manager - H19183

Context


Our client is a prestigious company in the sportswear sector, in order to develop its organization, we have been entrusted to recruit: 
Quality Assurance Manager - Far East.

 

Role

Reporting to the sourcing and production Manager, he/she will responsible that the product quality meets standards and defined procedures for the apparel division.

He/she will responsible for the problem identification and resolution at the product development, factory sample, production and inbound control of goods level. He/she will manage the local QC team and related budgets with frequent visit to suppliers. He/she will responsible for setting policies and standards, update and expand the quality manual in accordance with legal requirements in the textile industry.
 

Activities:
 

·        Ensure that products quality meets standards

·        Provide input during the product development process to preventively detect quality issues during industrialization

·        Responsible to manage in-line and final control at production site through dedicated QUCs

·        Responsible for inspection of incoming prototypes and sms sample before production

·        Monitor and follow up production suppliers globally

·        Responsible for inspection of incoming goods and follow up claims

·        Support with quality related problems raised by sales and customer service

·        Update of quality manual and all its documents

·        Knowledge about legal requirements in textile industry

·        Create and elaborate reports and analysis based on quality data

·        Support in the vendor selection process with a preaudit to assure the vendor reflects the company quality standards

·   


Requirements

·        3-5 years of experience in a similar job in a company structured in an equivalent way, preferably perito tessile, but not a must.

·        Time management capacity and highly organized

·        Teamwork capacity

·        Strong leadership and determination.

·        Fluent English

·        Familiarity with a range of quality standards and models, laboratory and field test for fit, performance, durability.

·        Technical apparel, knowledge of technical product, factory workmanship and process

 

Features

Online from
2/18/2019 12:44:55 PM

Location
Italia/Veneto

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Responsabile di Produzione - H19186

Il Contesto

 

L’Azienda nostra cliente è un’importante realtà chimica industriale, i cui prodotti sono destinati a settori ad alto contenuto tecnologico ed in rapida evoluzione (automotive, fotovoltaico, biomedicale, elettrico, tessile.). Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore Generale, il candidato prescelto definirà e dirigerà le diverse fasi della produzione aziendale, nei tempi, nei metodi e nelle risorse da utilizzare. Pianificherà la programmazione della produzione, in base alla disponibilità delle risorse e agli impegni contrattuali assunti

Provvederà all’aggiornamento delle fasi produttive, in considerazione di ogni progressivo stato di avanzamento

Seguirà e supervisionerà direttamente in stabilimento le linee di produzione, individuerà le criticità dell’impianto e segnalerà gli interventi da effettuare

Si relazionerà con gli addetti alla qualità, per eventuali problemi tecnici sul funzionamento dei prodotti, con l’area sales per le consegne e la campionatura, con i clienti durante gli audit.

Il ruolo prevede inoltre una costante interfaccia con lo Stabilimento e Produzione asiatica in un’ottica di condivisione di attività e processi.

 

Requisiti

·         Laurea in Ingegneria Chimica o cultura equivalente

·         Esperienza in realtà industriali con prevalente estrazione produttiva e preferibilmente da aziende di coating di plastica o film plastici

·         Esperienza nella gestione di impianti di processo e conoscenza dei punti fondamentali delle linee di produzione

·         Buone capacità relazionali, empatia /capacità di fare squadra

·         Leadership, Credibilità, flessibilità e affidabilità

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

Features

Online from
2/15/2019 4:19:52 PM

Location
Italia

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IT Analista Funzionale CRM - B19185

Il Contesto

 
La società nostra cliente è un Gruppo Retail dinamico che opera con successo nel proprio segmento di mercato. Grazie alla presenza capillare sul territorio, alla vicinanza al consumatore e ad un assortimento di qualità e di tendenza, conferma la propria leadership di settore. A potenziamento della funzione IT, ci ha incaricato di individuare un Analista Funzionale CRM.
 

Il Ruolo

A riporto del direttore di funzione, l’Analista Funzionale CRM sarà coinvolto in un progetto di rilevanza per il Gruppo: assumerà la responsabilità dell’implementazione del nuovo Sistema CRM. Nello specifico si occuperà di:

 

  • Raccogliere e predisporre la documentazione e le analisi dei requisiti di business interfacciandosi con il marketing e le vendite
  • Definire l’architettura e il disegno funzionale della soluzione
  • Stendere analisi funzionali e/o tecniche
  • Sviluppare le soluzioni con il supporto del partner esterno
  • Seguire il rilascio delle soluzioni e la formazione agli utenti con l’affiancamento durante l’esercizio delle applicazioni.
  • Garantire l’integrazione con i vari sistemi coinvolti.

 

 

Requisiti

  • Laurea in Informatica o Ingegneria Gestionale
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata in ruoli simili in aziende B2C strutturate o presso Società di Consulenza
  • Comprovata esperienza nell’analisi e progettazione di soluzioni CRM in ambito Retail/Fashion
  • Buona conoscenza processi di Digital Marketing e di uno strumento di Marketing Automation
  • Richiesta la conoscenza di almeno una piattaforma di Marketing (Salesforce, SAP Hybris, Microsoft Dynamics CRM…)
  • Buona capacità di organizzazione, di coordinamento e di project management
  • Capacità di lavorare in autonomia, intraprendenza e proattività
  • Forte motivazione al lavoro per obiettivi
  • Buona conoscenza della lingua Inglese.
 

Features

Online from
2/14/2019 6:08:18 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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