Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Sales Support - B19702

Il Contesto


Entrare in Arval significa entrare in un’azienda che appartiene al Gruppo Bancario Internazionale BNP Paribas. Questo rappresenta un motivo di orgoglio e una garanzia di solidità. Ma entrare in Arval significa anche entrare in un'azienda che investe costantemente sulle persone, con l'obiettivo di far crescere i propri collaboratori.
 

Il Ruolo

In qualità di Sales Support collaborerai con il team di riferimento per fornire supporto amministrativo e consulenziale alla forza vendita con l’obiettivo di garantire ai Clienti le soluzioni richieste e rispondere in maniera puntuale alle sue esigenze.

In particolare, interfacciandoti con i colleghi dell’area commerciale ti occuperai di:
  • produrre le presentazioni, la documentazione e la modulistica necessaria a gestire la relazione con il Cliente
  • svolgere analisi attraverso l’uso di gestionali dedicati al settore automotive e preparare una reportistica ad hoc curando l’accuratezza dei contenuti e l’affidabilità dei dati.

Requisiti

Vogliamo incontrare giovani laureati che vogliano intraprendere una carriera nella nostra Direzione Commerciale. I nostri futuri colleghi dovranno avere le seguenti caratteristiche:
 
  • Laurea preferibilmente in discipline economiche
  • Spiccate capacità analitiche e forte attitudine al problem solving
  • Forte orientamento al cliente e al raggiungimento di obiettivi e risultati
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Organizzazione, precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità
Completano il profilo:
  • Dimestichezza con i più comuni applicativi informatici (Excel in particolare)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Scegli l’opportunità di lavorare ogni giorno su servizi e prodotti innovativi: siamo sempre alla ricerca di persone talentuose e ambiziose.

Per approfondimenti sull’azienda visita il sito https://www.arval.it/arval-italia

Le candidature saranno indirizzate a Human Value, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2020 12:11:57

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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COMMERCIAL MANAGER PRODUCT LINE - H19671

Il nostro cliente è un grande Gruppo Industriale leader mondiale nell’impiantistica e nei processi di produzione. Per una delle proprie PRODUCT UNITS- che si occupa di un settore dedicato e specialistico con grandi prospettive di crescita (depurazione, filtrazione per liquidi e fumi) siamo stati incaricati della ricerca del

 

Senior Sales Engineer/ Export Manager/ Settore Ambientale Depurazione Acque/Fiumi- Rif. H19671
Sede di lavoro: Emilia

 

Il Ruolo

Il ruolo si configura come una posizione di responsabilità afferenti lo sviluppo commerciale a livello internazionale in particolare relativamente alla promozione e vendita di soluzioni ed impianti per la depurazione per un target di clienti rappresentati da aziende produttive di settori diversi (industria di processo) e società di ingegneria.

 

·         Avrà dirette responsabilità nel raggiungimento dei volumi e marginalità concordate con la Direzione di Gruppo.

·         Avrà responsabilità di budget della Product Unit ed espansione del business in settori diversi dal “core” oltre al mantenimento dell’attuale mercato e settore di attività

·         Svilupperà il Team Commerciale coerentemente con gli obiettivi dati e ne coordinerà l’implementazione

·         Si coordinerà con i “product managers” di Gruppo per il posizionamento della Product Unit e per le strategie di prodotto/mercato.


Requisiti

  • Esperienza comprovata nella vendita di impianti e macchine e nella gestione e coordinamento di struttura dedicata
  • Formazione ingegneristica e professionale con specifico riferimento alla contrattualistica internazionale.
  • Provenienza dal settore dell’impiantistica industriale ed in genere dal “Capital Equipments”, settore chimico, cementiero e produttivo di materiali assimilabili, dall’ambito energetico del trattamento di fluidi e fumi.

Caratteristiche

Pubblicato
04/12/2019 09:55:13

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna

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Buyer Servizi Logistici - H19684

Il Contesto

La società nostra cliente è riconosciuta come un partner affidabile nel proprio settore. Presente con sedi in Italia e all’estero, lavora con successo per una clientela internazionale nel settore dei servizi logistici. A potenziamento dell’organizzazione siamo stati incaricati di individuare un Buyer Servizi Logistici per la sede centrale basata in provincia di Milano.
 

Il Ruolo

Buyer Servizi Logistici - Rif. H19684
Sede di lavoro: provincia sud di Milano

Il ruolo:

Il Buyer Servizi Logistici garantirà, in piena autonomia, la gestione delle attività di acquisto dei servizi di trasporto sul mercato Italia ed Europa. Si occuperà di:

  • Selezione e valutazione dei fornitori
  • Redazione della contrattualistica
  • Analisi delle offerte
  • Negoziazioni economiche
  • Gestione della relazione con il fornitore e valutazione delle performance
  • Monitoraggio dei costi
  • Interventi di saving.

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza consolidata nel ruolo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità negoziali
  • Skills analitiche e numeriche
  • Dinamicità e proattività
  • Disponibilità a saltuarie trasferte in Italia e all’Estero.

Caratteristiche

Pubblicato
20/12/2019 16:45:24

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Senior Buyer - H19699

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella realizzazione e installazione di sistemi per la compressione del gas. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Senior Buyer - Rif. H19699
Sede di lavoro: prov. Bologna


 

Il Ruolo

La risorsa, inserita all’interno della Dipartimento Acquisti, si occuperà di assicurare l’approvvigionamento di beni e servizi, diretti e indiretti, secondo la pianificazione e le esigenze aziendali, nel rispetto dei tempi, degli standard qualitativi previsti e minimizzando i costi.

Responsabilità:

  • Garantire, in accordo con le linee guida aziendali, gestire in autonomia secondo i propri ambiti di responsabilità la corretta politica degli acquisti contribuendo al disegno della strategia di acquisto e approvvigionamento.
  • Scouting di nuovi fornitori, anche in termini tecnici/qualitativi (in collaborazione con l’Engineering e la Qualità), ricorrendo anche a ricerche e analisi di mercato; selezione, valutazione e conseguente processo di validazione trattatiste economiche correlate
  • Gestione delle varie fasi interne, incluso RDA, ordini, aggiornamento sistema gestionale SAP, expediting, ecc.
  • Interfaccia e confronto con il dipartimento finance affinché gli acquisti gestiti rispondano correttamente agli obblighi e alla normativa contabile/fiscale, oltre che per la gestione delle tematiche di cash flow condivise.
  • Garantire che gli acquisti gestiti e le consegne rispondano correttamente alle esigenze della produzione e, al tempo stesso, con le politiche di cash flow, interfacciandosi con i diversi enti aziendali coinvolti.
  • Revisione dei contratti in essere e, laddove necessario, intervenire in ottica di ottimizzazione o aggiornamento.
  • Apportare un elevato livello di competenza e organizzazione agli acquisti, collaborando allo sviluppo e implementazione delle procedure e delle politiche di acquisto.
  • Identificare le aree di miglioramento connesse ai processi di acquisto e approvvigionamento, in collaborazione con la Direzione Acquisti, avanzare proposte, pianificare ed attuare iniziative volte all’ottimizzazione.
  • Interfacciarsi con la struttura acquisti di Gruppo, per sviluppare un lavoro di squadra finalizzato a cogliere le migliori opportunità di mercato, implementare lo scambio conoscitivo e perseguire obiettivi di miglioramento continuo.
  • Curare attività di reporting e follow-up sugli obiettivi stabiliti, contribuendo alla creazione e d evoluzione delle attività di analisi e monitoraggio.
  • Collaborazione efficace e propositiva con gli altri colleghi per la diffusione di una cultura aziendale custom-oriented e per promuovere e implementare la cooperazione tra i diversi entri interni in ottica di team.
  • Supporto alla Direzione Operation nello sviluppo di eventuali progetti di natura straordinaria.

Requisiti

  • Diploma di Perito Meccanico o Laurea in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente;
  • Esperienza pregressa di 5 anni nel medesimo ruolo presso aziende industriali organizzate per commessa, preferibilmente operanti nel settore impiantistico e con prodotto altamente customizzato;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office (Outlook, Word, Excel, Power Point).
  • SAP o altro sistema ERP.

Caratteristiche

Pubblicato
20/12/2019 12:17:50

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Formulatore Coatings (adesivi, inchiostri, polimeri e metallo) - H19698

Il Contesto

Il nostro cliente è un primario gruppo italiano operante nel settore chimico con stabilimenti produttivi e filiali commerciali in Italia e all’estero. I prodotti dell’azienda sono attualmente distribuiti in tutto il mondo.

Nell’ottica di un potenziamento del settore R&D ci ha incaricati di ricercare un
Formulatore Chimico (adesivi, inchiostri, polimeri e metallo) 
 

Il Ruolo

A riporto dell’R&d Manager il candidato dovrà:

  • Svolgere attività di sviluppo, modifica e/o aggiornamento prodotto sulla base delle commesse affidate, assicurando la corrispondenza fra risultati ottenuti, specifiche tecniche e costi
  • Definire la formulazione del prodotto in accordo con l’R&D Manager
  • Collaborare alle attività di industrializzazione del portafoglio prodotti e di definizione dei piani di controllo qualità
  • Collaborare alle attività di ricerca in ambito laboratorio Progetti
  • Collaborare alla gestione delle attività legate ai materiali, mantenendo i contatti con i fornitori, valutando la qualità e i prezzi e monitorando l’evoluzione tecnologica
  • Utilizzare la strumentazione di laboratorio, contribuendo anche alla sua corretta gestione
  • Collaborare alla gestione delle non conformità e dei reclami tecnici

Requisiti

  • Laurea in discipline chimiche
  • Esperienza di almeno 5/7 anni nel ruolo, maturate in aziende del settore
  • Conoscenza dei polimeri
  • Capacità di team working e buone doti relazionali
  • Capacità di pianificazione dell’attività
  • Buona conoscenza della lingua inglese
 

Caratteristiche

Pubblicato
20/12/2019 10:05:22

Sede
Italia

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Senior Recruiter - Talent Acquisition Partner - H19487


Il Contesto
 

Il nostro cliente è un importante Gruppo Multinazionale con una presenza Globale e diverse decine di migliaia di dipendenti. Anche la Country Italiana, con diversi Plant Produttivi, Sales Offices e Business Unit, conta diverse migliaia di dipendenti. Innovazione continua (grazie anche alle partnership con le più importanti Università), integrità, diversity culture e inclusione, rappresentano alcuni valori che rendono straordinarie le risorse che vi operano.
 

Il Ruolo
 

Il Talent Acqusition Partner diverrà il punto di riferimento per il Management Team della BU di sua competenza per assicurare la Talent Acqusition ed il Talent Management gestendo il processo di recruitment end to end, identificando i potenziali candidati, gestendo la fase di attraction, valutazione, assunzione, sviluppo e retention favorendone la mobilità interna, nazionale o internazionale.
 
 
All'interno di un'organizzazione complessa, strutturata con team di supporto all'interno di Shared Service Center, il Senior Talent Partner lavorerà a stretto contatto con i Line Manager e gli HRBP avendo ampia autonomia nel gestire la delivery di progetti di selezione ad ogni livello (impiegati, quadri e dirigenti). all'interno della BU di appartenenza.

Nello specifico, il Talent Acquisition Parner/Senior Recruiter:
  • assicurerà la soddisfazione del cliente interno garantendo l'accuratezza dei processi di recruitment
  • sarà responsabile della gestione dell'intero processo di selezione durante le fasi di intervista, comunicazione con i candidati, assessment e reference check
  • gestirà i rapporti con le società di recruiting
  • sarà parte attiva nel promuovere la mobilità interna e lo sviluppo di risorse
  • agirà come change agent per identificare, promuovere e implementare best practices & tools in un'ottica di digitalizzazione ed effcientamento dei processi
  • gestirà la negoziazione dell'offerta economica
  • fornirà feedback, a candidati interni ed esterni, in accordo con le policies aziendali

Requisiti
  • Laurea
  • Consolidata esperienza nella gestione di processi di recruiting, dalla definizione dei job requirements allo sviluppo, gestione e chiusura dell'intero processo
  • Saranno valutati con interesse candidature provenienti da contesti aziendali, manifatturieri, o da società di consulenza con un focus su selezioni in ambito Engineering, R&D, Manufacturing, Supply Chain o Digital Industry.
  • Saranno particolarmente apprezzate, oltre alle competenze di Social Recruiting, anche esperienze/progetti di Digital Recruiting
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Capacità di lavorare in ambienti internazionali e multiculturali, flessibilità, multi-tasking, abilità di comunicazione e persuasione, sono caratteristiche che completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
28/11/2019 14:54:37

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Milano

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Direttore Commerciale - H19682

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un importante multinazionale, produttore di macchinari ed impianti industriali.

Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

Direttore Commerciale – H19682

Il Direttore Commerciale avrà la responsabilità del Mercato Worldwide presidiato attraverso una rete vendita diretta, filiali proprie e un network di agenzie/distributori dislocata in tutto il mondo. Gestirà Export Area Manager e Product Manager, presenti in varie countries, e sarà responsabile del P&L della sua gamma prodotti, con focus su FATTURATO e MARGINE e sui piani di sviluppo prodotti, avendo come KPI: ordinato / fatturato, margine, anticipi, sconti prodotto, crediti e stock.

Saranno sue responsabilità:

  • Promuovere la Sales Excellence stimolando la forza vendita nell’attuare un costante ed adeguato numero di visite clienti/offerte commerciali/follow up per garantire il raggiungimento di obiettivi in termini di fatturato e marginalità.
  • La gamma dei prodotti ed il loro posizionamento sul mercato.
  • Le vendite ed i margini (politiche di sconti) per le linee di prodotto di competenza.
  • La definizione del go to market e sviluppare una rete di vendita tale da garantire la copertura in termini di capillarità per tutti i prodotti/marchi di sua responsabilità, in modo che generino un adeguato numero di offerte rispetto ai loro obbiettivi di volumi/quote.
  • La formazione della rete di vendita ed il materiale di supporto alla vendita.
  • Garantire la copertura dei grandi clienti in combinazione con i Country Manager delle filiali.
  • Promuovere progetti ed azioni di marketing strategico e operativo per lo sviluppo delle vendite coinvolgendo i Country Manager e /o la rete di vendita.
  • Predisporre e proporre piani triennali di business e budget annuali.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria / economia (eventuali Master saranno considerati un plus).
  • Esperienza pregressa idealmente di almeno 10 anni, in aziende strutturate del settore dei macchinari industriali (macchine utensili, CNC, packaging o dall’automazione industriale) con forte presenza/esposizione internazionale. 
  • Solida competenza in ruolo commerciale di coordinamento, evidenziata da un personale track record (in particolare rivolta all’estero) maturata in contesti B2B internazionali competitivi e tecnologicamente complessi .
  • Ottimo livello di Lingua inglese, gradita seconda lingua.
  • Familiarità nella gestione di reti di vendita “miste“ (filiali, area manager, distributori, agenti, segnalatori etc.), leadership, autonomia, proattività, flessibilità.

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.htm

Caratteristiche

Pubblicato
12/12/2019 14:17:22

Sede
Italia/Lombardia

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Packaging Development Project Manager - H19594

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale operante nel settore dei FMCG che, grazie ai continui investimenti in R&D e Innovazione Prodotto, ha consolidato una leadership sui mercati internazionali.
La presente ricerca è finalizzata a supportare questa costante fase di crescita e di sviluppo.
Sede: zona Agrate
 

Il Ruolo

Il Packaging Development Project Manager, a rafforzamento del team di Sviluppo Packaging, si occuperà di coordinare le attività di customizzazione packaging primario, ottimizzando e gestendo i tempi di consegna oltre che ad occuparsi della verifica e del controllo delle conformità di produzione alle specifiche definite del prodotto.

In particolare dovrà:

  • Gestire le richieste di campionature per i progetti del marketing dopo aver verificato la correttezza e le completa con le informazioni mancanti.
  • Evadere le richieste di campionature per i laboratori.
  • Richiedere i controtipi di colore e i campioni customizzati.
  • Sviluppare e definire, nel rispetto dei tempi stabiliti con i fornitori, gli elementi di packaging primario per il confezionamento del prodotto finito, redigerne le specifiche tecniche, effettuare le verifiche tecniche e renderli codificati.
  • Gestire eventuali controversie tecniche con i fornitori relativamente ad aspetti qualitativi.
     

Requisiti

  • Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico/scientifico
  • Pregressa esperienza maturata in aziende nell’ambito packaging primario in aziende alimentari, food&beverage, cosmetiche o aziende affini.
    In particolare è richiesta la conoscenza dei principi base di realizzazione e decoro del packaging primario e dei principali test necessari per la omologazione del packaging.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Dinamicità e curiosità, buone doti relazionali e di team working uniti ad una buone attitudine tecnica, completano il profilo.

     

Caratteristiche

Pubblicato
04/12/2019 20:37:35

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Sales Manager BU Industrial - H19693

Il Contesto


Il nostro Cliente è una realtà imprenditoriale italiana leader nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.

Nel quadro di un fisiologico turnover stiamo selezionando candidature per ricoprire il ruolo di Sales Manager dedicato alla Business Unit i cui prodotti sono destinati al mercato industriale in una logica Business to Business sia in Italia che all’Estero.

 

Il Ruolo

Il Sales Manager BU Industrial, rispondendo direttamente al DG e coordinando 2 persone (proposal in Back Office) dovrà:

  • Analizzare la base clienti e la gamma dei prodotti allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati in accordo con il DG e Direttore Commerciale
  • Pianificare ed effettuare le visite su clienti e prospect, allo scopo di allargare la base clienti sulla gamma di prodotti destinati al mercato industriale e di conseguenza aumentare il billing, tenendo sempre presente la marginalità.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato e riportarle in azienda per aiutare lo sviluppo dei prodotti
  • Dovrà inoltre fornire all’area tecnica un supporto allo sviluppo dei prodotti, essendone a sua volta supportato per eventuali approfondimenti tecnici

Requisiti

 
  • Laurea preferibilmente (anche triennale) in Ingegneria
  • 4-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, nella vendita di prodotti simili o comunque in un canale affine; desideriamo un candidato che abbia una formazione tecnica, in grado di dialogare con i clienti e comprenderne le esigenze anche tecniche.
  • Importante che il candidato abbia un background tecnico dovendo dialogare con interlocutori nel mondo industriale.
  • leadership, assertività, stress tollerance capacità di lavorare in team, forti capacità organizzative, grande orientamento al risultato e doti di negoziazione
  • Inglese buono, altra lingua preferenziale (tedesco o francese).
 

Caratteristiche

Pubblicato
18/12/2019 16:22:17

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Progettista R&D/Designer - H19694

Il Contesto


Il nostro Cliente è una realtà imprenditoriale italiana leader nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.

Nel quadro di un fisiologico turnover stiamo selezionando candidature per ricoprire il ruolo di Progettista R&D/Designer.

 

Il Ruolo

Cerchiamo un professionista che, rispondendo al Responsabile R&D, abbia le seguenti caratteristiche:

 

  • Capacità di comprendere e interpretare il posizionamento della marca, traducendolo in caratteristiche di design comuni alla intera gamma dei prodotti
  • Gestione e sviluppo del design di specifici prodotti o gamme
  • Gestione dello sviluppo dalla fase concettuale alla eventuale industrializzazione
  • Capacità di captare consumer e technology trend e tradurli in innovazioni di prodotto
  • Volontà di viaggiare per incontrare fornitori e partecipare a forum e fiere di settore

Requisiti

 
  • Laurea design o simili (anche triennale)
  • 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, meglio se in realtà industriali strutturate che producano articoli per il mercato B to B.
  • stress tollerance, creatività, capacità di lavorare in team, focalizzazione ai risulta
  • Inglese fluente.
 

Caratteristiche

Pubblicato
18/12/2019 16:14:35

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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