Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Pricing&Business Intelligence Manager - H19307

 

La Società nostra cliente è un’importante realtà manifatturiera italiana leader nella produzione di packaging in materiale plastico e vetro destinato alla clientela rappresentata dall’industria farmaceutica e cosmetica.

La nostra ricerca ha come obiettivo il potenziamento della Direzione Marketing con l’inserimento del:

 

 

Pricing&Business Intelligence Manager – Rif H19-307
Sede di lavoro: Centro Emilia Romagna

 

Il ruolo


Il Pricing Business Intelligence Manager sarà responsabile della qualità, definizione ed implementazione della strategia ottimale dei prezzi con l’obiettivo di massimizzare la marginalità delle linee di prodotto.

Riportando al Direttore Marketing la risorsa provvederà a delineare la giusta strategia di marketing derivata da un’analisi dettagliata dei competitors, del mercato e del cliente in termini di determinazione del pricing.

Definirà quindi il relativo posizionamento dei prezzi supportando il Team Commerciale nella fase strutturata di negoziazione e definizione dei delle offerte con i clienti con i quali si confronterà costantemente.

Produrrà inoltre documentazione e tools coerenti con la necessità della società per un attento controllo del mercato di riferimento e delle relative proposte della concorrenza.


I requisiti

 

·         Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale

·         Almeno 5 anni di esperienza maturata nel mondo dei beni di consumo nell’ambito del prodotto e delle forniture BTB in ruoli compatibili e coerenti con la Business Analyst

·         Attitudine al lavoro di gruppo

·         Capacità analitiche ed un alto livello di “self motivation”

Caratteristiche

Pubblicato
02/05/2019 09:18:44

Sede
Italia/Emilia Romagna

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HR Manager Italia - H19305

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un Gruppo Industriale Italiano, leader mondiale nel proprio settore di riferimento (progettazione e produzione di sistemi e macchine per l’industria metallurgica).

Costituito complessivamente da 1500 dipendenti dei quali un terzo in Italia, con un fatturato superiore ai 300 milioni di euro e 50 Società controllate worldwide, commerciali e plants, ha ampliato ed integrato le proprie attività con acquisizioni in ambito digitale e nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate.

 

 

 


HR Manager Italia

Riportando all’ HR Director e supportato da tre risorse, il candidato prescelto dovrà:

  • Gestire il processo di istituzione del rapporto di lavoro dalla fase iniziale fino alla sua conclusione per tutte le categorie manageriali, impiegatizie, operaie (assunzione, cessazione etc)
  • Occuparsi della contrattualistica e normativa della disciplina dei rapporti di lavoro, della corretta applicazione delle norme giuslavoristiche, fiscali, previdenziali
  • Occuparsi della comunicazione con i diversi enti/istituti di riferimento e gestire i contatti con INPS e INAIL
  • Trovare soluzioni con i vari responsabili ai problemi più frequenti nella gestione del rapporto di lavoro
  • Organizzare costanti briefing per i Manager sulle politiche e le procedure del personale.
  • Verificare e rivedere le politiche delle risorse umane in conformità con le modifiche legislative e contrattuali.
  • Supportare tecnicamente le relazioni industriali
  • Coordinare l’amministrazione del personale relazionandosi con il provider esterno per la realizzazione dei cedolini
  • Contribuire alla realizzazione del budget e dei costi del personale
  • Interagire con i legali del lavoro in relazione alle necessità aziendali che si dovessero presentare
 

Requisiti

  • Laurea a indirizzo amministrativo/economico/giuridico, l’aver acquisito un Master in Gestione e amministrazione del personale o in relazioni industriali e sindacali sarà considerato un plus
  • Comprovata esperienza in un contesto caratterizzato da applicazione di contrattualistica di diversa tipologia e natura
  • Capacità di team working e buone doti relazionali
  • Capacità di pianificazione dell’attività
  • Conoscenza degli aspetti legali e della normativa del lavoro, sua applicazione e relazioni con gli istituti di riferimento.
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
30/04/2019 18:20:56

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Giovani neolaureati per l'Area Sales - B19258



 

Scalda i motori e comincia la tua carriera in Arval!

Entra a far parte di un’azienda proiettata al futuro, fatta di persone curiose e preparate che ti accompagneranno in un percorso di crescita strutturato e continuo, volto ad acquisire nuove competenze e a valorizzare le tue caratteristiche e passioni personali.

Assapora cosa significa lavorare per uno dei principali player del mercato italiano nel Noleggio a Lungo Termine, e mettiti alla prova all’interno di una realtà internazionale parte del Gruppo Bancario BNP Paribas.

Noi non ci fermiamo mai e per questo siamo alla ricerca di:

Neolaureati per una carriera commerciale

Di cosa ti occuperai:

In base alle tue esperienze e propensioni, potrai ricoprire ruoli differenti. Insieme alle Risorse Umane, individueremo il ruolo nel quale potrai fare meglio.

  • Se ti senti a tuo agio con le persone e hai una naturale predisposizione nel trovare soluzioni semplici a problemi complessi, potresti diventare il prossimo Sales Support e offrire un importante supporto al team commerciale nello sviluppo e nella gestione delle relazioni con clienti già acquisiti;
  • Se ami la sfida e in ogni difficoltà trovi un’opportunità, il ruolo giusto per te è quello di Sales Consultant nel quale ti occuperai dell’acquisizione di nuovi clienti e dell’intera trattativa commerciale attraverso la presentazione di offerte di vendita personalizzate per i nostri clienti;
  • Se hai già maturato qualche esperienza nella gestione di clienti e hai voglia di mettere a frutto quanto hai imparato in una nuova realtà, è il momento giusto per diventare Account Manager.

Alcune caratteristiche non ti possono mancare.. le altre le costruiamo insieme!

  • Laurea Triennale o Magistrale, preferibilmente in discipline economiche
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Buona conoscenza della lingua inglese


Per approfondimenti sull’azienda visita il sito https://www.arval.it/arval-italia

Le candidature saranno indirizzate a Human Value, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
02/04/2019 14:43:56

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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IT Strategy Manager in Insurance market - B19306

Il Contesto


La società nostra cliente è un’importante multinazionale leader nella Consulenza. Innovazione continua, formazione strutturata, competenze solide e capacità di ascolto delle proprie risorse, la rendono un’azienda ideale e ricca di opportunità per costruire la propria carriera professionale.

Per le nostri sedi di Milano o Roma, stiamo ricercando un IT Strategy Manager in Insurance market.
 

Il Ruolo

Il candidato si occuperà della definizione di strategie tecnologiche e digitali che guidano la trasformazione di modelli operativi e di architetture complesse. Partendo dalla valutazione delle opportunità e dall’analisi delle problematiche attuali, sarà responsabile della definizione e del lancio di programmi di trasformazione IT per garantire sempre le prestazioni più elevate.

In qualità di IT Strategy Manager in Insurance market coordinerà un team di collaboratori, supportandoli nel loro percorso di crescita e sviluppo all’interno dell’azienda.

 

Requisiti

  • Laurea Magistrale in materie tecnico-scientifiche
  • Da 5 a 7 anni di esperienza maturata nel ruolo in società di consulenza preferibilmente nel mercato assicurativo o in aziende strutturate
  • Comprovata competenza nel lancio e nella gestione di progetti strategici IT, tra cui piani di trasformazione IT, definizione dell'architettura aziendale, evoluzione del portafoglio di applicazioni IT, progettazione di modelli operativi IT e IT Governance
  • Conoscenza delle principali metodologie di cambiamento delle soluzioni IT (Fast data architecture, API e container, Scaled Agile, DevOps, ..)

Completano il profilo concretezza e spirito collaborativo, ottime capacità comunicative, di ascolto e relazionali, problem solving.

L’azienda cliente parteciperà alla selezione sin dalle prime fasi.

Qualora non si intendesse entrare in contatto con alcune società, si prega di indicare nel testo del CV la dicitura RISERVATO e il nome delle aziende per le quali non si desidera candidarsi.
 

Caratteristiche

Pubblicato
30/04/2019 14:38:29

Sede
Italia/Lazio/Roma; Italia/Lombardia/Milano

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CEO - B19304

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è un gruppo multinazionale Nord Europeo attivo, a livello globale, nella produzione di impianti, leader nel settore di competenza e presente in tutti i continenti con Plant, strutture commerciali e assistenza tecnica. Il Gruppo è riconosciuto sul mercato globale per la qualità e l’alta tecnologia dei propri impianti. L’azienda si è recentemente dotata di un nuovo moderno assetto organizzativo a livello mondiale. L’obiettivo di questa ricerca è quello di selezionare candidature qualificate a ricoprire il ruolo di CEO.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto riporterà direttamente al Responsabile Prodotti del Gruppo e avrà, oltre alle responsabilità aziendali legate al ruolo di CEO in Italia, la gestione diretta - tramite line manager - di: Vendite, Produzione, Servizio Clienti, Ufficio Ttecnico e Qualità.

Collaborerà anche con i dipartimenti: IT, Finanza e Amministrazione, Ricerca e Sviluppo, Acquisti, Risorse Umane e dovrà:
  • assumere la responsabilità riguardo la linea di prodotti dell’azienda
  • monitorare e analizzare le tendenze di mercato e le attività dei competitor
  • guidare la crescita di prodotti, dei processi e delle linee di servizi, costruire una previsione annuale per la pianificazione del budget, della produzione e delle risorse umane
  • assicurare la redditività del portafoglio di prodotti
  • gestire le criticità delle commesse sino al termine della garanzia
  • analizzare le esigenze e le aspettative dei clienti al fine di sviluppare attività finalizzate a miglioramento e sviluppo prodotti
  • gestire la performance aziendali attraverso KPI e guidare i miglioramenti laddove necessario
  • lavorare in stretta collaborazione con tutte le Region in cui è organizzato il Gruppo, con focus prioritario le attività SALES

Requisiti

  • Laurea Magistrale in Ingegneria o equivalente
  • Il candidato ideale ha maturato almeno 7-10 anni di esperienza in strutturate realtà multinazionali organizzate in modo matriciale, in ruoli manageriale fortemente focalizzati alle attività Sales ed in aziende operanti nella progettazione e produzione di impianti su commessa
  • Leadership, assertività e capacità diplomatica, eccellenti doti di team building, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante, grande capacità di lavorare in autonomia
  • Inglese Fluente, scritto e parlato, gradita la conoscenza di una seconda lingua
  •  

Caratteristiche

Pubblicato
29/04/2019 16:43:01

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Commerciale Vita – settore assicurativo - B19303

Il Contesto

 

La società nostra cliente è un’importante multinazionale leader a livello globale nel settore previdenziale e assicurativo. Attenzione per le proprie risorse, investimenti nella formazione e ricerca continua di innovazione la rendono un’azienda ideale per una carriera professionale ricca di stimoli e opportunità di crescita.

Siamo stati incaricati di ricercare un Responsabile Commerciale Vita – Marche/Abruzzo


Il Ruolo

Sarai responsabile di un team di consulenti assicurativi. Affidandoti alla tua esperienza e professionalità ti occuperai di:

  • Implementare strategie e azioni orientate al consolidamento e ampliamento del portafoglio clienti nel ramo vita
  • Pianificare e monitorare le attività della rete commerciale nella tua area di competenza, per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di business stabiliti
  • Guidare lo sviluppo professionale del tuo team a 360°: dalla fase di selezione alla formazione, garantendo un supporto costante nelle attività di gestione del target di riferimento

Requisiti

  • Consolidate competenze commerciali maturate nel settore assicurativo
  • Esperienza e attitudine nella gestione di reti di vendita
  • Capacità di motivazione e coinvolgimento delle persone
  • Spiccate doti di leadership e spirito di iniziativa
  • Forti capacità organizzative e orientamento al risultato
  • Disponibilità a trasferte frequenti sul territorio di competenza
 

L’azienda cliente parteciperà alla selezione sin dalle prime fasi.

Qualora non si intendesse entrare in contatto con alcune società, si prega di indicare nel testo del CV la dicitura RISERVATO e il nome delle aziende per le quali non si desidera candidarsi 

Caratteristiche

Pubblicato
24/04/2019 17:09:20

Sede
Italia/Abruzzo; Italia/Marche

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Medical Manager - B19260


Our client is a multinational pharmaceutical group, a leading company in improving the health and well-being of people around the world. Through a complete portfolio of products and services, it guarantees an interesting job challenge for a Medical Manager in Italy.
 

Role

You will be responsible for building and maintaining relationships with scientists and key opinion leaders mainly in Italy, sharing and communicating relevant information related to company products which are marketed in Italy with a focus on Pulmonology.

Working closely with local marketing and commercial teams, you will support and lead in launching product strategies aligned with business development plans.

Among your responsibility:
  • Manage scientific events like advisory boards or other scientific meetings (symposia or standalone meetings) independently, but in alignment with other functions.
  • Provide medical content for medical education programs for clinicians externally and internally as well as internal training programs to promote medical and scientific understanding of the products in the respective countries.
  • Attend national and EU medical conferences on the respective disease areas and provides reports from these meetings for internal stakeholders.
  • Provide scientific responses to enquiries by internal and external customers.
  • Develop strategies for business increase with all cross-functional partners due to improved product positioning and/or expanded indications.
  • Collect and analyze from strategic point of view competitor medical/scientific information from different sources/departments and communicates to the appropriate internal functions and departments.
  • Responsible for the accuracy of the medical content of marketing materials Medical function in the sign off process of marketing materials.
  • Responsible for the knowledge management in your respective area including revision of current literature updates, slide sets etc.
  • Select and write summaries of relevant literature to support marketing and sales force teams.
  • Coordinate all requests for investigator sponsored research coming in from customers in Italy and support the execution of the projects.
  • Contribute to scientific publications (including abstract writing or revision of manuscripts).
  • Cooperate closely with colleagues within the medical affairs team (EU and US).

Candidate Profile

  • Minimum 3-5 years of experience in in Medical Affairs. Experience related to Pneumology is considered a plus
  • Advanced level of English
  • Health sciences related education; MD or PhD
  • Strong analytical skills and ability to summarize and evaluate
  • Excellent written and verbal communication skills
  • Ability to work independently
  • Proactive and positive approach to problem solving

Caratteristiche

Pubblicato
02/04/2019 15:41:52

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile di Deposito - H19302

Il Contesto


Il nostro cliente è un’importante realtà leader nel settore della logistica e nel settore trasporti terrestri, aerei, marittimi.
 
 

Il Ruolo

Rispondendo alla Direzione Operativa della Divisione Logistics, la figura inserita si occuperà della gestione del deposito logistico coordinando e coadiuvando i collaboratori nei processi nella pianificazione dei fornitori e ottimizzazione dei trasportatori per l’inbound del magazzino, gestione dei processi stessi di entrata, stoccaggio e outbound merce tramite gestionale WMS, pianificazione e booking viaggi in uscita dal magazzino verso clienti finali, attività di bollettazione e archiviazione.

La posizione prevede pertanto un continuo e costante miglioramento del sistema e dei processi attraverso attività di analisi operativa, monitoraggio degli economics per il conseguimento dei risultati stabiliti.

Sarà responsabile di un team interno  e delle cooperative coinvolte.

Inoltre sarà responsabile del coordinamento dei servizi generali del plant in collaborazione con la Direzione Aziendale.

 

Requisiti

  • Diploma di scuola media superiore o laurea
  • Costituirà titolo preferenziale l’aver già maturato un’esperienza pluriennale nel ruolo e la provenienza dal settore specifico
  • Capacità di guidare e gestire un team in modo efficace
  • Completano il profilo una forte attitudine al problem solving, spiccate capacità relazionali e comunicative, capacità di sapersi calare in attività operative
  • Orientamento alla gestione del cliente
  • Buona padronanza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua costituirà un plus).
 

Caratteristiche

Pubblicato
24/04/2019 11:43:57

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna

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Account Manager Area Nord Ovest Italia Canale professionale BtoB - B19272

Il Contesto

 
Il nostro cliente è una realtà italiana che progetta e produce internamente impianti completi di lavanderia: macchine per il lavaggio, l’asciugatura e la stiratura. Dinamico leader di settore, presente in Italia ma conosciuto anche in diversi paesi esteri, con l’obiettivo di potenziare la rete vendita, ci ha affidato l’incarico di ricercare un: Account Manager Area Nord Ovest Italia Canale professionale BtoB

Sede di lavoro: Lombardia-Home Office
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore Commerciale, dovrà sviluppare commercialmente i territori della Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria individuando clienti finali interessati all’acquisto di impianti di lavanderia che verranno forniti dai distributori già presenti sul territorio. Nello specifico si occuperà di:
  • Sviluppare nuovi clienti finali attraverso un’azione mirata nelle regioni affidate
  • Raggiungere gli obiettivi di vendita stabiliti con la Direzione Commerciale
  • Sviluppare nuovi Distributori e gestire quelli già presenti
  • Partecipare a fiere e manifestazioni di settore
  • Pianificare eventi dimostrativi
  • Verificare solvibilità dei clienti
  • Monitorare gare regionali e locali

Requisiti

  • In possesso di Laurea (preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Economia e Commercio) o un Diplomato in Discipline Tecniche;
  • Esperienza di circa 3 anni in qualità di Junior Area Manager/Sales Manager/Account Manager occupandosi di vendita di sistemi professionali preferibilmente per il canale HORECA, Lavanderie, Cleaning sia a clienti finali che a rivenditori. In alternativa anche da altri settori purché affini alle logiche del canale professionale (BtoB);
  • Conoscenza dinamiche B2B, retail, distribuzione ed esperienza nella gestione di rivenditori;
  • Capacità di Analisi della concorrenza presente sul territorio e di utilizzo di supporti informatici;
  • Completano il profilo ottime capacità relazionali e commerciali, capacità di ascolto, determinazione, saper lavorare per obiettivi, orientamento al risultato, ed entusiasmo.

Caratteristiche

Pubblicato
05/04/2019 16:08:00

Sede
Italia/Liguria; Italia/Lombardia; Italia/Piemonte; Italia/Valle d’Aosta

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Account Manager Area Centro Italia Canale professionale BtoB - B19273

Il Contesto

 
Il nostro cliente è una realtà italiana che progetta e produce internamente impianti completi di lavanderia: macchine per il lavaggio, l’asciugatura e la stiratura. Dinamico leader di settore, presente in Italia ma conosciuto anche in diversi paesi esteri, con l’obiettivo di potenziare la rete vendita, ci ha affidato l’incarico di ricercare un: Account Manager Area Centro Italia Canale professionale BtoB.

Sede di lavoro: Lazio-Home Office
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore Commerciale, dovrà sviluppare commercialmente i territori del Lazio, Campania e Toscana individuando clienti finali interessati all’acquisto di impianti di lavanderia che verranno forniti dai distributori già presenti sul territorio. Nello specifico si occuperà di:
  • Sviluppare nuovi clienti finali attraverso un’azione mirata nelle regioni affidate
  • Raggiungere gli obiettivi di vendita stabiliti con la Direzione Commerciale
  • Sviluppare nuovi Distributori e gestire quelli già presenti
  • Partecipare a fiere e manifestazioni di settore
  • Pianificare eventi dimostrativi
  • Verificare solvibilità dei clienti
  • Monitorare gare regionali e locali

Requisiti

  • In possesso di Laurea (preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Economia e Commercio) o un Diplomato in Discipline Tecniche;
  • Esperienza di circa 3 anni in qualità di Junior Area Manager/Sales Manager/Account Manager occupandosi di vendita di sistemi professionali preferibilmente per il canale HORECA, Lavanderie, Cleaning sia a clienti finali che a rivenditori. In alternativa anche da altri settori purché affini alle logiche del canale professionale (BtoB);
  • Conoscenza dinamiche B2B, retail, distribuzione ed esperienza nella gestione di rivenditori;
  • Capacità di Analisi della concorrenza presente sul territorio e di utilizzo di supporti informatici;
  • Completano il profilo ottime capacità relazionali e commerciali, capacità di ascolto, determinazione, saper lavorare per obiettivi, orientamento al risultato, ed entusiasmo.

Caratteristiche

Pubblicato
05/04/2019 16:34:41

Sede
Italia/Campania; Italia/Lazio; Italia/Toscana

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