Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Senior Project Engineer - Area Elettrica/Automazione - H19455

Polyglass

Il Contesto

POLYGLASS è una realtà multinazionale parte del Gruppo MAPEI, leader nel settore chimico (10.000 dipendenti a livello mondiale; fatturato pari a circa 2,5 miliardi di €).

L’azienda è attiva nella realizzazione di sistemi isolanti, membrane e guaine bituminose. È fortemente orientata alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni; gli impianti produttivi sono caratterizzati da una forte innovazione e uno sviluppo tecnologico avanzato e sono basati in Italia e USA (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida).

Gli investimenti costanti in nuove tecnologie rendono fondamentale inserire risorse di valore per guidare e implementare nuovi progetti.

Senior Project Engineer – Area Elettrica/Automazione

Sede lavoro: USA - Stati Uniti (Florida)


Il Ruolo

Il Candidato, all’interno dell’Ingegneria di plant, contribuirà all’implementazione, dal punto di vista tecnico/progettuale ed economico, di nuovi progetti di investimento relativi alla realizzazione, all’ampliamento e al potenziamento di impianti e di linee produttive e al miglioramento di questi, curando il processo dallo studio di fattibilità all’installazione, collaudo e consegna ai reparti di produzione.

La risorsa, in particolare, dovrà:

  • Dialogare con i diversi enti aziendali (e.g. Commerciale, Produzione) per la raccolta delle necessità e l’analisi dei bisogni sullo sviluppo e la modifica delle linee e degli impianti produttivi;
  • Collaborare nel processo di ideazione e definizione di nuovi progetti di investimento, redigendone la documentazione tecnica e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget;
  • Sviluppare il progetto rapportandosi con fornitori di macchinari, impianti e servizi tecnici e valutare la soluzione maggiormente più idonea;
  • Collaborare con le imprese esterne e le risorse interne nell’espletamento dei progetti di investimento;
  • Supervisionare il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro;
  • Collaborare con le funzioni interne (e.g. Manutenzione e Facility) dedicate al progetto e gestire le comunicazioni con i fornitori esterni.

Requisiti

  • Forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale in un Gruppo multinazionale e strutturato e al trasferimento negli Stati Uniti d’America (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida);
  • Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica o Automazione industriale;
  • Qualificata esperienza professionale di almeno 8-10 anni in analoga posizione nell’ambito della gestione tecnica di progetti di elevata complessità;
  • Ottima conoscenza dei sistemi di distribuzione e trasmissione a media ed alta tensione e dei sistemi di controllo PLC (preferibilmente Siemens) e/o DCS;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza degli strumenti Office Automation (Word, Excel, Power Point); dovrà conoscere programmi di disegno tecnico (e.g. Autocad).

Caratteristiche

Pubblicato
29/07/2019 17:14:38

Sede
Estero/America

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Sales Manager / Technical Sales Manager to the B2B Food Sector in Italy - B19471

Context


Our Client is an international Food Ingredients company.  They wish to recruit a Sales Manager / Technical Sales Manager to the B2B Food Sector in Italy
Location: Milan

 

Responsibilities

  • Manage, develop and cross-sell the company’s products to 50 key B2B Food clients worth €25m
  • Seek out new clients and sell / cross-sell the company’s ingredients
  • Build excellent client relations
  • Manage agents
  • Negotiate contracts, prices, sales volumes, margins
  • Meet annual sales targets
  • Carry out reporting and participate in regular national and international meetings
  • Travel for 70% of the time visiting clients nationally
  • Take part in international meetings and training
  • Dedicate time to market analysis, strategy, forecasting, reporting and data entry / sharing
  • Work as part of national and international team

Requirements

  • University degree holder in Food Science or similar; alternatively a Graduate in Marketing, Business Administration or similar
  • 3-5 years’ sales experience to the B2B Food sector; alternatively 3-5 years Food / Fresh Food sales experience to the retail / supermarket / B2C sector
  • Experience in KAM as well as in New Client Acquisition and Development
  • Good negotiation and commercial skills
  • Analytical and strategic thinker
  • Used to reporting, forecasting and data sharing; used to working with a CRM
  • Good / very good English as well as fluent Italian; knowledge of an additional European language constitutes a plus
  • Interested in food
  • Autonomous, well-organised, proactive as well as a problem-solver / trouble-shooter
  • Good at developing strong Client relations
  • Good at developing collaborative internal relations with colleagues located both in Italy and abroad
  • Able to work in a team
  • Used to reaching goals and sales targets
  • Customer-satisfaction oriented
  • In possession of driving licence
  • Willing to travel for up to 70% of the time mainly in Italy to visit clients but also within Europe for company meetings
  • Interested in developing into a role of greater responsibility in Italy
Excellent career development prospects at national and international level

Caratteristiche

Pubblicato
26/08/2019 16:49:30

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Key Account Manager - H19465

Il Contesto


Il nostro cliente è un'importante multinazionale che sviluppa, produce e integra soluzioni tecnologiche per il mondo Hospitality/Hotellerie.

La sede di lavoro sarà Milano oppure Bologna, in funzione della residenza dei candidati.

Il Ruolo

La risorsa si occuperà dello sviluppo del business nei mercati Hotellerie e Hospitality, lavorando su una value proposition molto articolata che comprende sistemi di controllo degli accessi, soluzioni di accesso mobile, software per la gestione delle prenotazioni e del personale, pareti mobili e servizi di assistenza e manutenzione.

La risorsa si interfaccerà con i C-Levels di hotel 4/5 stelle e strutture esclusive, oltre che con i principali studi di architettura e progettazione, ai quali proporre le migliori soluzioni possibili sulla base dei loro bisogni.

L'obiettivo principale è acquisire nuovi clienti a livello nazionale e sviluppare il business attraverso l'implementazione di accordi quadro con le catene internazionali.


Requisiti

  • Laurea in Architettura o Ingegneria
  • Provenienza da aziende che sviluppano un’offerta sul mercato Hospitality, Hotellerie e Horeca (ad esempio: impianti di videoconferenza, apparati telefonici, impianti di illuminazione, piastrelle, infissi, mobili e arredamento, ascensori, attrezzature professionali per cucine, attrezzature per Spa e Fitness, pareti mobili, vetrate, verande etc).
  • Capacità di relazionarsi con studi di architettura e di progettazione
  • Elevate capacità di analisi e di elaborazione di piani commerciali coerenti con il profilo e le potenzialità dei clienti
  • Elevate capacità di prospecting e new business development
  • Approccio alla vendita molto strutturato
  • Capacità di gestire autonomamente processi di vendita con cicli medio-lunghi
  • Gradita una buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
26/08/2019 12:47:44

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna; Italia/Lombardia/Milano

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Production Manager - Chemical Industry - B19470

Il Contesto


Il nostro Cliente è una realtà industriale di riferimento nel mercato chimico-farmaceutico (produzione di materie prime e ingredienti attivi per uso farmaceutico e nutraceutico). La società vive una fase dinamica sul piano delle progettualità e degli investimenti. Per il proprio sito produttivo, situato presso il polo industriale di Latina, stiamo cercando il Chemical Production Manager.
 

Il Ruolo

Inserito in un team e a diretto riporto del Responsabile Operations, la figura avrà le seguenti responsabilità:

  • Collabora con la pianificazione alla definizione / razionalizzazione dei cicli produttivi, con l’obiettivo di rendere più efficienti i processi, i rendimenti e l’ottimizzazione delle campagne produttive;
  • partecipa al raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di volumi, qualità e costi;
  • collabora con le funzioni aziendali interessate per il miglioramento dei processi, per il miglioramento continuo di efficienza degli impianti e per eventuali attività di change connesse;
  • individua e partecipa allo sviluppo tecnologico di nuovi impianti;
  • verifica la corretta esecuzione delle attività di manutenzione sugli impianti chimici, verificandone l’effettiva efficacia rispetto ai processi produttivi;
  • partecipa alla realizzazione/esecuzione dei protocolli di convalida, controllando attivamente che le operazioni vengano eseguite in conformità alle indicazioni definite nei protocolli stessi, annotando le eventuali deviazioni e/o proponendo eventuali modifiche, istruendo il personale delle squadre sulle corrette modalità di effettuazione e di registrazione delle operazioni;
  • garantisce, nell’ambito delle proprie competenze, la corretta applicazione delle procedure aziendali (qualità e sicurezza).

Requisiti

  • Laurea in Chimica (preferibilmente Industriale) o Ingegneria Chimica
  • 7/10 anni di esperienza nel ruolo
  • Conoscenza delle GMP
  • Conoscenza/Esperienza settore di sintesi organiche e/o di produzioni API.
  • Esperienza/Conoscenza impianti industriali
  • Esperienza sui processi produttivi (Sviluppo, Analisi e Controllo dei processi)
  • Conoscenza dei sistemi informatici, con particolare riferimento ai sistemi informatici di gestione dei processi industriali (ad es.  sistemi specifici come DCS e relativa elaborazione dei dati).
  • Conoscenza della Lingua Inglese

Da un punto di vista personale si richiedono
  • Leadership
  • Capacità di gestire le relazioni a tutti i livelli
  • Ottime doti di problem solving
  • Capacità organizzative
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Forte orientamento al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking

Caratteristiche

Pubblicato
26/08/2019 12:40:39

Sede
Italia/Lazio/Latina

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Production and Maintenance Manager - B19469

Il Contesto


Il nostro Cliente è una realtà industriale leader nel proprio settore (b2b) e con una presenza consolidata nel mercato italiano ed estero. Per uno dei suoi stabilimenti situato nell’hinterland a Nord di Milano stiamo ricercando il/la Production and Maintenance Manager.
 

Il Ruolo

Rispondendo al Responsabile del Sito, il Production and Maintenance Manager si occuperà della ottimale gestione e del miglioramento continuo degli impianti e dei processi tecnologici, coinvolgendo e coordinando ove necessario l’attività di tecnici e operatori in essi direttamente coinvolti.

In particolare sarà responsabile di:

  • Garantire il corretto svolgimento dei piani produttivi e manutentivi, rispettando gli obiettivi di pianificazione e il budget di produzione assegnato e i KPIs del sito.
  • Supportare regolarmente l’applicazione di metodiche di problem-solving per l’analisi strutturata delle problematiche di affidabilità macchina e di processo.
  • Sviluppare ed applicare dei concetti di manutenzione preventiva, programmata ed autonoma.
  • Sviluppare e proporre investimenti (tools, upgrades etc.) per il miglioramento continuo in collaborazione con la direzione.
  • Programmare ed implementare i piani di sviluppo delle competenze per Operatori e Tecnici - Manutentori.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Almeno 6/8 anni di esperienza in maturata in ruolo di gestione e coordinamento plant, nell’ambito di contesti evoluti e strutturati
  • Esperienza pregressa in reparti produttivi
  • Esperienza di gestione del personale di produzione
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Leadership
  • Capacità gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Forte orientamento al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking

Caratteristiche

Pubblicato
26/08/2019 11:53:22

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile di Produzione - H19254

Il nostro Cliente è un’importante realtà parte di un Gruppo multinazionale operante nel settore della produzione e commercializzazione di elettrodomestici professionali; per rafforzare la struttura Manufacturing siamo stati incaricati di ricercare il

 

Responsabile di Produzione (Esperto Lean Production)- Rif. H19254


Sede di lavoro: provincia di Modena

 

Il ruolo


Il candidato a riporto del Direttore Operations avrà la responsabilità della produzione ed assicurerà che ai processi vengano applicati costantemente i principi ed i dettami del miglioramento continuo, ottimizzando le attività con l’applicazione dei concetti della Lean Production. 

 

In particolare dovrà:

 

·         Seguire la gestione giornaliera dei programmi di produzione reparti montaggio e lavorazioni meccaniche

·         Verificare l’efficienza produttiva e pensare a eventuali piani di miglioramento

·         Gestire i Capi Reparto e le risorse di reparto (40/50 addetti) in ambito assemblaggio

·         Proporre attività per migliorare le performance

 

I requisiti

·         Laurea preferibilmente in Ingegneria

·         Comprovata esperienza nel ruolo maturata in aziende manifatturiere

·         Conoscenza dei principi organizzativi Lean Production

·         Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni

·         Esperienza nella gestione di risorse all’interno di reparti di assemblaggio

·         Capacità gestionali e di team working

·         Problem solving

·         Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
08/07/2019 14:12:15

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Responsabile di Produzione - H19458

Il Contesto

La società nostra cliente opera da anni con successo nel settore degli acciai inossidabili resistenti al calore. I mercati di riferimento sono l’industria siderurgica, il trattamento termico e il petrolchimico sia in Italia che all’estero. L’azienda vanta clienti fidelizzati per la qualità dei prodotti, la specializzazione conquistata negli anni e la flessibilità interna. Per un naturale avvicendamento di ruoli, siamo alla ricerca di un Responsabile di Produzione.

Il Ruolo

Responsabile di Produzione – H19458

Sede di lavoro: provincia di Brescia
 

Il ruolo

A riporto del Direttore Generale, il Responsabile di Produzione sarà il punto di riferimento di un plant produttivo che opera su commessa composto da 25 persone. Si farà carico della gestione delle singole commesse partendo dal disegno e della distinta redatta dall’ufficio tecnico. Avrà la responsabilità di:

  • Assicurare la realizzazione delle produzioni nel rispetto dei tempi, dei modi e dei costi preventivati
  • Garantire il funzionamento degli strumenti e degli impianti del sito produttivo
  • Assicurare la conformità e il rispetto in termini di Sicurezza, Ambiente e Qualità
  • Proporre miglioramenti tecnologici ed organizzativi.

Con la collaborazione di un team di lavoro, si occuperà di pianificazione e programmazione della produzione, industrializzazione del prodotto, gestione dei fornitori strategici (attrezzature/anime), manutenzione degli impianti, motivazione del personale di fabbrica.


Requisiti

  • Cultura tecnica
  • Esperienza consolidata nel ruolo idealmente in fonderie di acciaio, ghisa o alluminio
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Capacità negoziali e gestionali
  • Ottime abilità relazionali, di pianificazione ed organizzazione
  • Leadership, assertività, orientamento al risultato.

Caratteristiche

Pubblicato
02/08/2019 16:09:53

Sede
Italia/Lombardia/Brescia

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Maintenance Director - Rif. H19464

Il Contesto
 

La società nostra Cliente è un’importante realtà del settore Retail con diversi punti vendita sul territorio e ci ha incaricato di ricercare il:


Maintenance Director - Rif. H19464

 

Il Ruolo

A riporto diretto del Chief Corporate Development Officer, il Maintenance Director è responsabile del coordinamento del team di Specialist del Dipartimento UTS (Ufficio Tecnico e Sicurezza), del raggiungimento degli obiettivi del Dipartimento e dell’attuazione delle strategie, nelle tempistiche richieste dall’Azienda.

In particolare sarà responsabile di:

·        Selezionare i fornitori di servizi e gestire le relazioni con i medesimi, al fine di garantire in tempi celeri gli adeguati interventi manutentivi   per le esigenze del business

·        Supervisionare e verificare la coerenza dei preventivi e la corretta risposta alle segnalazioni pervenute all’Help Desk

·        Nell’ottica dell’ottimizzazione dei costi di fornitura, deve garantire le migliori condizioni economiche per tutta l’azienda

·        Assicurare la corretta gestione amministrativa dei contratti di manutenzione e della relativa documentazione, degli ordini e delle relative   fatture

·        Coordinare le attività di Security attraverso la gestione e il monitoraggio delle azioni dell’RSPP; interfacciarsi dunque con l’area Safety   per il mantenimento degli obblighi di legge

·        Controllare e analizzare gli scostamenti, per i costi e gli investimenti, actual vs budget

·        Definire, controllare e revisionare il budget del dipartimento UTS per opere di manutenzione e ristrutturazione

·        Assicurare la corretta manutenzione (Ordinaria/Preventiva) degli impianti nel rispetto degli obblighi di legge

·        Assicurare il corretto utilizzo delle risorse interne e dei fornitori esterni, coordinando gli addetti alla manutenzione e le ditte esterne

·        Implementare e gestire la reportistica sulle iniziative manutentive in corso o concluse


Requisiti

  • ·        Laure in Ingegneria o formazione equivalente

    ·        Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni

    ·        Provenienza dal mondo Retail/Consumer Goods/GDS/GDO/Aziende Multi sede

    ·        Ottime competenze di problem solving, efficientamento in termini di costi/benefici, gestione risorse e capacità di negoziazione

    ·        Curiosità, proattività e propensione al cambiamento in ottica di digitalizzazione, efficientamento delle strutture e tutela ambientale

Caratteristiche

Pubblicato
02/08/2019 14:01:13

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Responsabile Tecnico - H19448

Il Contesto

La società nostra cliente è una multinazionale che realizza beni industriali ad alto valore tecnologico. Presente con siti produttivi sul territorio domestico e una rete distributiva indiretta a livello mondiale risponde con successo alle richieste del mercato.

A potenziamento dell’organizzazione siamo stati incaricati di ricercare il Responsabile Tecnico di divisione.

 

Responsabile Tecnico - Rif. H19448


Sede di lavoro: provincia di Milano

 

Il Ruolo

Il Responsabile Tecnico inserito nella divisione impianti sarà coinvolto in un progetto sfidante di introduzione di un nuovo sistema progettuale secondo un modello modulare. Avrà la responsabilità di ridefinire il processo di sviluppo, supportare la rete commerciale nella proposta della nuova soluzione tecnica, formare il proprio team di lavoro. Attraverso un processo di standardizzazione favorirà l’ottimizzazione dei costi di commessa.

Nello specifico si occuperà di:

  • Analisi di fattibilità  
  • Presentazione studi preliminari ai clienti
  • Progettazione e redazione calcoli di strutture in acciaio
  • Progettazione di sistemi meccanici
  • Stesura relazioni e documenti tecnici
  • Coordinamento del team interno e di consulenti esterni
  • Interazione con la produzione e con l’ufficio post vendita.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza quinquennale maturata nella progettazione meccanica di impianti o di macchine maturata presso aziende o studi di ingegneria
  • Gradite competenze tecniche progettuali e di dimensionamento di strutture in acciaio e normative di riferimento
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Leadership, buone capacità relazionali e proattività.

Caratteristiche

Pubblicato
31/07/2019 18:03:09

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Progettista Meccanico Senior - H19462

Il Contesto
 

CMS, società controllata dal Gruppo SCM,  realizza macchine e sistemi per la lavorazione di materiali compositi, fibra di carbonio, alluminio, leghe leggere, plastica, vetro, pietra e metallo.
Nasce nel 1969 con l’obiettivo di offrire soluzioni personalizzate e all’avanguardia, basate sulla profonda conoscenza del processo del cliente.
Rilevanti innovazioni tecnologiche, generate da importanti investimenti in ricerca e sviluppo e acquisizioni di aziende premium, hanno consentito una crescita costante nei vari settori di riferimento.  

Per rafforzare ulteriormente la propria struttura, ci ha incaricato di ricercare:

 

Progettista Meccanico Senior - Rif. H19462
 

Sede di lavoro: Zogno (BG)

 

Il Ruolo

La persona prescelta, proveniente da aziende del settore macchine/impianti caratterizzate da cinematismi complessi, sarà inserito a potenziamento dell’ufficio tecnico della BU Materiali Compositi/Plastica e si occuperà dei progetti di modifica e/o sviluppo di nuove macchine.

 

Principali compiti ed attività:

 

  • Seguire lo sviluppo progettuale di macchine complesse, interfacciandosi con la produzione, proponendo e sviluppando soluzioni custom per la realizzazione delle macchine e impianti;
  • partecipare alla fase di produzione e di collaudo al fine di ottimizzarne il processo progettuale;
  • coordinare un team di Progettisti Junior e disegnatori, organizzandone attività e carichi di lavoro in funzione delle tempistiche di progetto;
  • valutare nuove soluzioni tecniche per contribuire all’ottimizzazione dei prodotti, recependo gli input dal marketing, analizzando i trend di mercato e le richieste dei clienti;

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma di Perito Meccanico;
  • 8/10 anni di esperienza nel ruolo, maturata all’interno di contesti industriali che sviluppano macchine o impianti ad elevata automazione e complessità;
  • conoscenza della lingua Inglese;
  • autonomia, precisione e organizzazione;
  • ottime doti relazionali, comunicative e di coordinamento

Caratteristiche

Pubblicato
31/07/2019 15:29:36

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

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