Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Tecnico Commerciale Nutrizionista – Settore Feed - H19517

Il Contesto

La società nostra cliente è un’importante realtà attiva nella produzione e commercializzazione di ingredienti per la nutrizione umana ed animale, in grado di sviluppare e fornire soluzioni studiate sulle specifiche esigenze dei propri clienti, nazionali ed internazionali.

A potenziamento dell’organizzazione siamo stati incaricati di ricercare Tecnico Commerciale Nutrizionista – Settore Feed

 

Tecnico Commerciale Nutrizionista – Settore Feed - Rif. H19517


Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Riportando al Responsabile Commerciale, la risorsa inserita, si fornirà supporto tecnico alla forza commerciale, affiancando i Product Manager e i distributori nelle visite commerciali presso i clienti finali. Fornirà loro un supporto tecnico specialistico per tutte le problematiche inerenti l’alimentazione animale, con particolare riferimento al settore avicolo. Supporterà lo sviluppo e la vendita dei prodotti, proponendo soluzioni nnovative, diventando così il trait d’union tra il mercato e l’Azienda.

 Nello specifico:

  • Fornirà supporto tecnico pre e post-vendita ai clienti ed alla rete commerciale;
  • Effettuerà visite periodiche ai Clienti esistenti, affiancando i distributori nelle visite commerciali presso i clienti finali;
  • Collaborerà allo sviluppo del portfolio clienti esistente;
  • Proporrà nuove soluzioni tecniche;
  • Valuterà i trend di mercato fornendo spunti all’R&D e Commerciale.
 

Requisiti

  • Laurea tecnica (Scienze Agrarie, Scienze delle Produzioni Animali o Veterinaria);
  • Esperienza quinquennale maturata in un ruolo tecnico-commerciale in aziende produttrici di additivi ed integratori ad uso zootecnico, ingredienti ed eccipienti ad uso veterinario;
  • Conoscenza tecnica del settore Agrario ed Animale, idealmente, ma non necessariamente, in Avicoltura;
  • Buona della lingua inglese;
  • Buone capacità relazionali e proattività;
  • Disponibile a trasferte.

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2019 17:01:39

Sede
Italia/Lombardia

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Addetto/a Ufficio Export Customer Service - H19519

Il Contesto

Per azienda leader di settore in forte espansione sul mercato internazionale ricerchiamo:

 

Addetto/a Ufficio Export Customer Service - Rif. H19519
Sede di lavoro: prov. Mantova

 

Il Ruolo

La figura risponderà direttamente al Team Leader Customer Export Service.

Il candidato/a ideale sarà in possesso di diploma o laurea in materie economiche o linguistiche, avrà maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel ruolo all'interno di aziende strutturate occupandosi di: inserimento ordini, gestione offerte, gestione spedizioni, predisposizione documenti import/export, verifica ricezione merci, assistenza clienti pre e post vendita.

Il ruolo prevede la partecipazione a Fiere di settore.


Requisiti

·         Si richiede fluente conoscenza della lingua inglese e possibilmente una buona conoscenza della lingua tedesca

·         Esperienza nell'utilizzo del gestionale SAP

·         Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di problem solving, flessibilità, precisione.


Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2019 16:51:13

Sede
Italia/Lombardia/Mantova

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Analista - Sviluppo metodi - H19402

Il Contesto

Il nostro cliente è una mid-size Company attiva nel comparto farmaceutico, per rafforzamento del proprio organico cerca una figura di Analista – Sviluppo metodi
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a ideale, ha una conoscenza approfondita delle dinamiche del settore farmaceutico, nello specifico nel laboratorio R&D

Il ruolo prevede la responsabilità delle seguenti attività:

 

  • Sviluppo, messa a punto e convalida, di metodi analitici
  • Studi di stabilità dei prodotti in sviluppo
  • Studi di compatibilità e degradazione
  • Analisi chimico farmaceutiche di prodotti finiti
  • Compilazione della documentazione riguardante le procedure di laboratorio
  • Stesura di Protocolli e Report.
 

Requisiti

Laurea in Chimica, CTF o Farmacia o titolo equivalente

Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di analista di laboratorio R&D in aziende farmaceutiche

La figura ideale è caratterizzata da ottime capacità di analisi e sintesi e da un forte orientamento al risultato.

Il candidato ideale sa gestire in autonomia le attività previste dal ruolo ed è dotato di doti di problem solving  

Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Caratteristiche

Pubblicato
20/09/2019 16:39:05

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Sales Manager BU Industrial - H19509

Il Contesto


Il Nostro Cliente è una dinamica realtà imprenditoriale italiana leader indiscusso nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.

L’azienda è una realtà estremamente solida e da almeno un decennio in costante crescita in termini di offering e fatturato; nel quadro di un fisiologico turnover ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Sales Manager dedicato alla Business Unit i cui prodotti sono destinati al mercato industriale in una logica Business to Business sia in Italia che all’Estero.

 

Il Ruolo

Il Sales Manager BU Industrial, rispondendo direttamente al DG e coordinando 2 persone (proposal in Back Office) dovrà:

  • Analizzare la base clienti e la gamma dei prodotti allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati in accordo con il DG e Direttore Commerciale
  • Pianificare ed effettuare le visite su clienti e prospect, allo scopo di allargare la base clienti sulla gamma di prodotti destinati al mercato industriale e di conseguenza aumentare il billing, tenendo sempre presente la marginalità.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato e riportarle in azienda per aiutare lo sviluppo dei prodotti
  • Dovrà inoltre fornire all’area tecnica un supporto allo sviluppo dei prodotti, essendone a sua volta supportato per eventuali approfondimenti tecnici

Requisiti

  • Laurea preferibilmente (anche triennale) in Ingegneria
  • 4-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, nella vendita di prodotti simili o comunque in un canale affine; desideriamo un candidato che abbia una formazione tecnica, in grado di dialogare con i clienti e comprenderne le esigenze anche tecniche.
  • Importante che il candidato abbia un background tecnico dovendo dialogare con interlocutori nel mondo industriale.
  • leadership, assertività, stress tollerance capacità di lavorare in team, forti capacità organizzative, grande orientamento al risultato e doti di negoziazione
  • Inglese buono, altra lingua preferenziale (tedesco o francese).

Caratteristiche

Pubblicato
16/09/2019 11:46:12

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Esperto Industrializzazione - H19516

Il Contesto

Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, produttrice di apparecchiature professionali per lo show business all’avanguardia e facente capo ad un Gruppo multinazionale. Al fine di potenziare ulteriormente la propria struttura nell’area tecnica intende inserire un:



Esperto Industrializzazione – H19516

Sede di lavoro: provincia di Bergamo


Il ruolo

Rispondendo del proprio operato al responsabile della funzione, la persona prescelta garantirà il corretto inserimento in produzione di nuovi prodotti o di prodotti trasferiti da altri plant. Sarà parte integrante del job il miglioramento dei processi produttivi secondo i principi della Lean Production.


Requisiti

  • Età intorno ai trent’anni
  • Laurea in Ingegneria
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Significativa esperienza maturata in uffici tecnici come progettista o industrializzatore di prodotti elettromeccanici
  • Flessibilità, attitudine al team working, capacità comunicativa

Caratteristiche

Pubblicato
19/09/2019 17:41:17

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Marketing & Communication Manager - H19514

Il Contesto


L’Azienda nostra cliente è una multinazionale leader nel settore automotive. 
 

Il Ruolo

Il Manager che ricerchiamo avrà l’obiettivo di supportare la strategia commerciale sul mercato italiano guidando le Campagne di Marketing e Comunicazione per favorire il raggiungimento degli obiettivi nei termini di market share e pricing.

Nello specifico, sarà di sua responsabilità:
  • La definizione e gestione del budget di Comunicazione e di Marketing per il mercato Italiano;
  • La gestione dei fornitori per tutte le campagne di Comunicazione (stampa, media, digital, etc.) e per la gestione degli eventi commerciali con la rete vendita;
  • In collaborazione con la Direzione Commerciale e con l'HQ, promuovere le campagne commerciali per il mercato Italia oltre che monitorarne l’efficacia;
  • Monitorare l’andamento del mercato, in termini di market share e posizionamento per favorire la definizione della strategia commerciale;
  • Ottimizzare la customer experience, sviluppare ulteriormente la brand awareness oltre che essere responsabile della gestione digital e social dell’azienda;
  • Sviluppare e migliorare la struttura ed i processi del dipartimento Marketing Italia promuovendo i core values aziendali e monitorando i KPI aziendali;

 

Requisiti

  • Laurea, Master/PHD in ambito Marketing
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza pluriennale nel ruolo, maturata in aziende multinazionali del settore automotive
  • Spiccate capacità relazionali e di comunicazione 
  • Capacità gestionali e organizzative, orientamento ai risultati
  • Capacità di project e brand management
 
La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.htm

Caratteristiche

Pubblicato
19/09/2019 14:21:36

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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JUNIOR SALES MANAGER - RIF H19513

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO CHIMICO TEDESCO presente in Italia con una sede Commerciale. L’Azienda ha una presenza molto consolidata sul Mercato Italiano e sui Mercati Internazionali ed è specializzata nella Distribuzione di SPECIALITA’ CHIMICHE per diverse applicazioni/mercati (Cosmetica, Plastica, Resine, Trattamento Acque, Lubrificanti & Metal Working, Tessile).

Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale stiamo ricercando la seguente figura professionale:
 

JUNIOR SALES MANAGER ITALIA

Settore CHIMICO – Rif. H19513
 

Sede di lavoro: Milano Area


Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Direttore Commerciale della Filiale Italiana.

Avrà la responsabilità di seguire lo sviluppo commerciale (Business, Fatturato, Marginalità) di alcuni Prodotti/Mercati sul territorio Italiano (in particolare Italia Centro-Nord).

In particolare dovrà occuparsi di sviluppare e introdurre nel mercato Italiano alcuni prodotti innovativi nel settore della Cosmetica.


Requisiti

 
  • Laurea (preferibilmente Economia-Chimica);
  • Breve esperienza in ruoli Commerciali presso Aziende Chimiche Italiane o Multinazionali operanti sui Mercati Internazionali;
  • Preferibilmente dovrà provenire da Aziende di Distribuzione di Specialità Chimiche;
  • Conoscenza professionale della lingua inglese;
  • Disponibilità a frequenti trasferte Italia (principalmente Italia Centro-Nord);
  • Completano il profilo del candidato ideale spiccate doti di relazione e commerciali a tutti i livelli, ottime capacità di pianificazione e organizzazione, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro.

Caratteristiche

Pubblicato
19/09/2019 11:24:33

Sede
Italia; Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Temporary Finance Manager - H19512

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo italiano leader nel suo settore.

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore Generale, curerà l’organizzazione e il coordinamento delle attività in capo alla struttura amministrativa e di controllo; seguirà inoltre lo sviluppo dell’area apportando miglioramenti nelle procedure.

Garantirà inoltre una adeguata trasparenza finanziaria, un modello di controllo di budgeting e di pianificazione volto alla migliore gestione dell’Azienda, con costante interfaccia con le altre funzioni aziendali.Sarà di sua responsabilità la predisposizione dei bilanci societari, dei budget e dei forecast, così come il rispetto degli adempimenti fiscali in vigore in Italia, mantenendo un costante aggiornamento con gli studi di consulenza esterni. Avrà il compito di assicurare il corretto sistema di reporting nel rispetto dei modelli previsti verso Direzione Generale, coordinando le risorse per l’area Controllo, Finanza e Contabilità.

 


Requisiti

 
  • Laurea/diploma ad indirizzo economico
  • Pregressa esperienza in un ruolo similare
  • Solide competenze amministrative
  • Capacità di gestione delle Risorse Umane, di pianificazione e definizione di procedure amministrative, finanziarie e gestionali
  • Supporto al Management nelle decisioni
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/09/2019 12:10:33

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Department Manager/Team Leader (Operations) - H19511

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nel settore della logistica e nel settore trasporti terrestri, aerei, marittimi
 

Il Ruolo

Riportando al Branch Manager, il candidato prescelto

  • Gestirà il team operativo (sette risorse), si occuperà delle attività e delle priorità dettate dai gestori dei trasporti e degli spedizionieri, di monitorare l'esecuzione dei trasporti nazionali o internazionali, in particolare del corridoio Italia - Francia) affinché tutto il processo si svolga in maniera regolare in accordo con le richieste dei clienti o dagli stakeholder interni, secondo gli SLA, i KPI e le scadenze prefissate;
  • Si occuperà della gestione dei turni, dell'orario di lavoro, di gestire le richieste di ferie o assenze per malattia senza compromettere l'efficacia delle operazioni;
  • Assegnare i target e gli obiettivi individuali e di squadra, valutando le prestazioni dei dipendenti, fornendo un feedback costruttivo e, ove necessario, identificando le aree di miglioramento, al fine di sviluppare le competenze professionali e le soft skills dei membri del Team;
  • Supervisionerà le operazioni di filiale e l'esecuzione di tutti i trasporti avvalendosi della flotta aziendale e di fornitori terzi di trasporto sia come vettori a senso unico che come trasportatori regolari in subappalto per viaggi di andata e ritorno, al fine di evadere tutti gli ordini di trasporto pendenti;
  • Svolgerà analisi dei costi e del fatturato, monitorando i risultati e identificando proattivamente le aree di miglioramento e strategie volte a ridurre la spesa, ottimizzando le prestazioni e massimizzando il margine;
  • Monitorerà il mercato e la concorrenza, individuare possibili opportunità di sviluppo del business, al per reperire nuovi fornitori; fornirà utili feedback ai reparti commerciali in merito a potenziali clienti o flussi di traffico;
  • collaborare con le altre filiali condividendo informazioni utili e fornendo supporto operativo ove necessario, sotto la supervisione del Consiglio di Direzione di Gruppo.
  • Dovrà mantenere rapporti commerciali solidi e duraturi con i clienti Corporate e locali, fornendo servizi continui e affidabili in linea con gli SLA e i KPI esterni, comunicando in maniera efficace e fluida

 


Requisiti

 
  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
  • Costituirà titolo preferenziale l’aver già maturato un’esperienza pluriennale nel ruolo e la provenienza dal settore specifico
  • Capacità di guidare e gestire un team in modo efficace
  • Completano il profilo una forte attitudine al problem solving, spiccate capacità relazionali e comunicative, capacità di sapersi calare in attività operative
  • Orientamento alla gestione del cliente
  • Buona padronanza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua costituirà un plus).

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/09/2019 12:02:48

Sede
Italia/Veneto

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Business Controller - H19510

Il Contesto
 

La Società nostra cliente è un grande distributore di materiale Elettrico. Nel territorio italiano si presenta come leader di settore nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi di Elettroforniture, in particolare per il mondo impiantistico.

Al fine di potenziare la Funzione Finance, siamo stati incaricati di ricercare candidature altamente qualificate per la posizione di Business Controller.
Sede di lavoro: Novara est

 

Il Ruolo

La risorsa sarà inserita nella Funzione Pianificazione e Controllo, risponderà alla Direzione e coordinerà due risorse. Sarà di supporto alla Direzione del Gruppo, monitorando l’andamento particolare e generale del Business, indirizzando le azioni correttive e presidiando la definizione e l’implementazione delle strategie di Sviluppo.

Tra le attività ordinarie del ruolo:

  • Analisi dell’andamento dei Costi e dei Ricavi
  • Presidio e controllo delle chiusure mensili civilistiche e gestionali
  • Analisi degli scostamenti delle vendite
  • Analisi della redditività per clienti, per Marchio e prodotti
  • Business Analysis ad hoc
  • Reporting ed analisi per la revisione del piano dei conti
  • Elaborazione del Budget
  • Valutazione di investimenti
  • Supporto ad attività di M&A

 

Il candidato ideale è un Controller evoluto, con forti doti analitiche e capacità di interpretare e leggere i dati. Ha capacità di visione strategica ed indirizzo per la Direzione aziendale. È in grado di guidare e sostenere decisioni per operazioni straordinarie o sviluppo di nuove opportunità di Business (business Planning). Possiede un prevalente background di Sales Controlling ma nel tempo è cresciuto ed oggi è un Business Controller capace di supportare il Board/CdA in scelte strategiche.


Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio oppure Laurea in Ingegneria Gestionale;
  • Almeno 8/10 anni di esperienza in ruoli di Controllo di Gestione preferibilmente in contesti strutturati, complessi e di grandi dimensioni
  • Preferibile la provenienza da Gruppi di Acquisto e Distribuzione o da solide realtà Distributive/Commerciali Italiane, oppure da aziende produttrici di materiale elettrico, automazioni, domotica, climatizzazione
  • Pregressa esperienza in Revisione Contabile (Plus)
  • Ottime capacità per leggere e interpretare dati ed indirizzare il business management
  • Capacità di lettura e comprensione di un Conto Economico; basi di Contabilità; capacità di Analisi di Bilancio; conoscenza ed utilizzo di tecniche di Budgeting, Forecasting e Reporting
  • Capacità di gestione di un sistema di KPI
  • MICROSOFT DYNAMICS, Office Automation: Excel
  • Gradita una buona conoscenza della lingua Inglese
  • Intelligenza sociale, doti diplomatiche
  • Capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Precisione, affidabilità, riservatezza
  • Autonomia e capacità organizzative
  • Team working e team building.
Retirbuzione ed Inquadramento – Quadro/Dirigenza - saranno commisurate alle competenze effettive del Candidato prescelto.

Caratteristiche

Pubblicato
16/09/2019 16:42:43

Sede
Italia/Piemonte/Novara

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