Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Export Area Manager - H19673

Il Contesto

La società nostra cliente opera da anni con successo, divenendo oggi uno dei principali leader nel settore degli acciai inossidabili resistenti al calore. I mercati di riferimento sono l’industria siderurgica, il trattamento termico e il petrolchimico sia in Italia che all’estero. L’azienda vanta clienti fidelizzati per la qualità dei prodotti, la specializzazione conquistata negli anni e la flessibilità nei processi. A potenziamento dell’area commerciale, l’azienda ricerca un Export Area Manager.
 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Generale, l’Export Area Manager avrà l’obiettivo di gestire i mercati europei consolidati e di portare avanti sfidanti progetti in ambito internazionale. Nel dettaglio il candidato avrà la responsabilità di:

•    Coordinare l’attività di agenti

•    Fidelizzare e consolidare la relazione con la clientela diretta

•    Elaborare offerte commerciali

•    Gestire negoziazioni

•    Partecipare alle fiere di settore

•    Relazionarsi con il back office.


Requisiti

  • Laurea in ingegneria meccanica o dei materiali o diploma tecnico
  • Pregressa esperienza maturata nel ruolo idealmente in settori affini: impiantistico (costruttori di forni), meccanica pesante, fonderie, automotive
  • Conoscenza del disegno meccanico
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Capacità negoziali ed orientamento al cliente
  • Ottime abilità relazionali, proattività e flessibilità.

Caratteristiche

Pubblicato
05/12/2019 12:49:59

Sede
Italia/Lombardia/Brescia

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Portfolio Manager - RIF. H19672

Context


Our client is an Italian multinational company, world leader in the design and manufacture of solutions for the treatment and packaging of medicinal products. The company is strongly focused on research and constant development of new integrate medical devices, in order to satisfy customers requests.

For the Italian office, we are looking for a brilliant candidate for the position of:


Portfolio Manager- Rif. H19672

 

Role

In this role, the candidate, reporting to the Head of Portolio Manager, is responsible for assigned R&D projects prioritization and outcomes, managing effectively deadlines, roadblocks, resources and budget allocation, analysing financial variances and requirements, monitoring progression status and providing coaching to cross functional teams at global level; he/she manages relationships with thirds parties to improve efficiency and sustainability to contribute to business value generation meeting strategic company targets.

In particular:

  • He/she participates in R&D portfolio approved strategy, scheduling action plans able at addressing effective execution across group, contributing the achievement of efficiency and effectiveness targets;
  • He/she manages effectively deadlines and roadblocks and he/she delivers high level efficiency services fostering standardization on best practices, he/she minimizes costs, and acts in line with applicable standards, regulations, corporate and local procedures;
  • He/she leads capability analysis in terms of economic end human resources projects requirements at global level, managing the alignment with portfolio financial data in order to ensure proper prioritization of R&D projects;
  • He/she defines, applies and revises the R&D project portfolio, budgets and processes applicable, sharing and cascading methodologies, tools, documentations, templates and best practices, in order to maintain projects aligned with R&D;
  • He/she provides training on project management methodologies to people involved in assigned projects and facilitates knowledge sharing;
  • He/she ensures portfolio’s project executions managing and effectively allocating resource requirements across project’s portfolio, supervising the execution at different stages of portfolio’s project, working alongside with relevant functions in order to reach deliverables within deadlines and ensure engagement /commitment. 

Requirements


Requisiti

  • Engineering or Economics Degree
  • 5-8 years of experience in R&D Project Management in a multinational company (Medical Device or Pharma Industry)
  • Strong Analytical Approach, Problem Solving, Risk Based Thinking Approach and Economic Understanding
  • Program and Project management: methodologies, techniques, tools and applications
  • People management and Results Mindset

Caratteristiche

Pubblicato
04/12/2019 11:31:19

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Veneto

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Plant Quality Manager - Responsabile Qualità di Stabilimento - H19668

Il Contesto


Il nostro Cliente è un dinamico Gruppo Industriale Italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine speciali, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate. Il Gruppo sta attraversando una fase di grande crescita, in particolare sui mercati Internazionali.

Per il principale Plant italiano basato in provincia di Bergamo cerchiamo qualificate candidature per ricoprire il ruolo di

Plant Quality Manager – Responsabile Qualità di Stabilimento

Sede di lavoro: Bergamo

 

Il Ruolo

Il Plant Quality Manager risponderà gerarchicamente al Direttore di Stabilimento e funzionalmente al Quality Manager della Corporate. Sarà Responsabile della gestione della Qualità nello stabilimento produttivo dedicato alla produzione di componenti per il settore Automotive e Macchine Movimento Terra.

Si occuperà di garantire il rispetto degli standard qualitativi sia sul processo produttivo che sul prodotto finito.

Nel ruolo si interfaccerà con l’Ufficio Tecnico e la Produzione.

Tra le principali attività:

  • controllo Qualità Fornitori, Forniture, Materie Prime
  • controlli Qualità in linea, sui processi produttivi
  • misurazioni
  • gestione delle non conformità
  • visite ispettive ai fornitori e terzisti

Requisiti

  • Diploma di perito Meccanico, Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli di Qualità, maturata nell’ambito di contesti industriali strutturati, preferibilmente in aziende del settore metalmeccanico
  • Sarà considerato un plus l’esperienza in ambito Automotive e la conoscenza ISO TS
  • Capacità di gestire distinte basi e di lettura di un disegno tecnico
  • Plus: conoscenza ISO19011 e/o possesso di Certificazione Lead auditor
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità di analisi, gestionali e organizzative
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Resistenza allo stress
  • Approccio operativo.

Caratteristiche

Pubblicato
03/12/2019 11:00:28

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Buyer - H19661

Il Contesto


La nostra cliente è uno dei principali fornitori al mondo di dispositivi avanzati per i sistemi tintometrici, presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Buyer - Rif. H19661

Sede di lavoro: Emilia (provincia di Modena)

 

Il Ruolo

A riporto diretto e funzionale alla Direzione Acquisti, avrà le seguenti responsabilità:

  • Collaborare e supportare l’area R&D ed i Project Managers durante le fasi di evoluzione dei nuovi progetti in ottica design to cost;
  • Partecipare e contribuire ai progetti di miglioramento continuo lanciati dalla Direzione Supply Chain;
  • Identificare le aree di miglioramento ed implementare le azioni in ottica di cost reduction;
  • Partecipare alla valutazione ed omologazione dei nuovi fornitori sulla base degli standard procedurali aziendali definiti;
  • Si occuperà degli acquisti di sistemi e sottosistemi, nonché di parti commerciali e servizi appartenenti alle categorie merceologiche assegnate;
  • Elaborare budget di acquisto, analizzare e parametrizzare il sistema informativo per gli articoli di competenza;
  • Gestire l’approvvigionamento di materiali e servizi assegnati, gestire in maniera sistematica l’attività di sollecito, si assicurerà che l’ingresso delle merci sia costantemente allineato e coerente con le esigenze del piano di produzione aziendale.

 


Requisiti

  • Laurea in ingegneria gestionale o meccanica;
  • Esperienza di lavoro di almeno 5 anni in ruolo analogo e/o in società strutturate che realizzano produzione di serie e non;
  • Competenze tecnico/relazionali;
  • Propensione al lavoro di team;
  • Capacità relazionali e negoziali;
  • Competenze di problem solving/project management;
  • Capacità di comprensione specifiche tecnico/funzionali meccaniche ed elettriche;
  • Conoscenza dei principali processi di fabbricazione di componenti in materie plastiche, meccanici ed elettrici;
  • Buon utilizzo di Windows e degli applicativi Microsoft Office;
  • Conoscenza SAP R3;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
02/12/2019 14:55:09

Sede
Italia/Emilia Romagna/Modena

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Sales Consultant - B19664

Il Contesto

Entrare in Arval significa entrare in un’azienda che appartiene al Gruppo Bancario Internazionale BNP Paribas. Questo rappresenta un motivo di orgoglio e una garanzia di solidità. Ma entrare in Arval significa anche entrare in un'azienda che investe costantemente sulle persone, con l'obiettivo di far crescere i propri collaboratori.

All’interno dell’Area Commerciale Retail dedicata alle Piccole e Medie imprese e a Clienti privati, siamo alla ricerca di figure per il ruolo di Sales Consultant.

Il Ruolo

Entrando a far parte del team dedicato allo sviluppo del Retail business, il tuo sarà un ruolo chiave nel processo di consulenza e vendita, dalla gestione del lead alla definizione del contratto con il Cliente finale.

Nello specifico, ti occuperai di:
 
  • Sviluppare la relazione commerciale con nuovi Clienti Retail, a partire dal lead assegnato e attraverso un contatto telefonico con i prospect
  • Fornire una consulenza in merito al bisogno di mobilità del Cliente e relativa predisposizione delle offerte di vendita
  • Gestire il rapporto di vendita fino all’attivazione del contratto e la consegna della vettura
  • Alimentare il CRM per l’organizzazione della reportistica commerciale ed in KPI qualitativi
Lavorerai inoltre in stretta collaborazione con il Team Leader ed il team Web&Acquisition.

Curiosità ed interesse saranno caratteristiche fondamentali per permetterti di essere partecipante attivo all’interno del percorso di training del programma Academy Arval.

Requisiti

Vogliamo incontrare giovani professionisti che vogliano intraprendere una carriera nella nostra Direzione Commerciale. I nostri futuri colleghi dovranno avere le seguenti caratteristiche:
 
  • Laurea preferibilmente in materie economiche
  • Esperienza almeno biennale nella vendita interna di servizi alle imprese o di acquisizione di nuovi clienti
  • Forte orientamento al cliente e un’inclinazione al raggiungimento degli obiettivi • Entusiasmo, spirito di iniziativa e determinazione
  • Predisposizione al lavoro di squadra e forte motivazione ad acquisire professionalità in un team commerciale strutturato
  • Dimestichezza con i più comuni applicativi informatici
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Le modalità di inserimento verranno valutate in base al profilo personale e alle esperienze maturate. È inoltre previsto un interessante piano incentivante legato alle performance di vendita.

Scegli l’opportunità di lavorare ogni giorno su servizi e prodotti innovativi: siamo sempre alla ricerca di persone talentuose e ambiziose.

Per approfondimenti sull’azienda visita il sito: https://www.arval.it/arval-italia

Le candidature saranno indirizzate a Human Value, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
02/12/2019 14:42:37

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Key Account Manager - H19657

Il Contesto


Il nostro cliente è un’importante multinazionale, leader in diversi settori di mercato, con un’ampia gamma di prodotti tecnologici e soluzioni per rendere ottimale l’esperienza delle persone nelle proprie abitazioni e nei luoghi pubblici.
L’azienda sta vivendo una fase di forti investimenti e crescita, anche in nuovi settori di mercato.
 

Il Ruolo

La risorsa sarà incaricata di sviluppare il canale Hospitality su tutto il territorio nazionale.

Il target di riferimento è rappresentato da Hotel 4/5 stelle, Resort, Spa, Club e strutture esclusive.

Il Key Account Manager si rapporterà direttamente con i responsabili acquisti ed investimenti delle strutture alberghiere, oltre che con i principali studi di architettura e di progettazione per l’implementazione delle soluzioni di maggiore impatto estetico.

L’obiettivo principale è acquisire nuovi clienti a livello nazionale e sviluppare nuove opportunità di business attraverso l'implementazione di accordi quadro con le principali catene internazionali presenti in Italia,


Requisiti

  • Laurea in discipline economiche, tecniche (Ingegneria o Architettura) o titolo di studio equivalente
  • Esperienza in aziende che sviluppino un’offerta sul mercato Hospitality, Hotels oppure Ho.Re.Ca. (es. impianti di videoconferenze, televisori, apparati telefonici, impianti di illuminazione, piastrelle, infissi, mobili, ascensori, attrezzature professionali per cucine, attrezzature per Spa e Fitness, pareti mobili, vetrate, arredamento outdoor etc.)
  • Elevate capacità di analisi e di elaborazione di piani commerciali, coerenti con il profilo e le potenzialità dei clienti
  • Forte attitudine commerciale a ricercare e acquisire nuovi clienti
  • Disponibilità a effettuare frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale

Caratteristiche

Pubblicato
02/12/2019 12:19:28

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna; Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile del Training Tecnico - H19418

Il Contesto

 

La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale straniera, leader per immagine e qualità dei propri prodotti nel settore dell’elettrodomestico. Siamo stati incaricati della ricerca del:

Responsabile del Training Tecnico
Sede di lavoro: Trentino Alto Adige

 

Il Ruolo

Il/La candidato/a sarà responsabile per tutte le questioni tecniche relative alla gamma di prodotti e della formazione al personale del customer service e dei centri di assistenza tecnica ufficiali/autorizzati sul territorio.

Principali attività:

·         Promuovere, sviluppare e pianificare la formazione, la formazione e-learning e quella in aula;

·         Raccogliere informazioni tecniche presso Casa Madre Germania per estenderli ai centri di assistenza;

·         Fungere da collegamento tra l'Italia e gli stabilimenti, in relazione a tutti i temi di natura tecnica (andando a fornire eventuali specifiche per il miglioramento);

·         Gestire i contatti con le figure interne riguardo a temi di natura tecnica.

 

Requisiti

·         Diploma o laurea ad indirizzo tecnico;

·         Esperienza in ruolo analogo da almeno 2-5 anni;

·         Buona conoscenza della lingua inglese;

·         Buone capacità relazionali e comunicative;

·         Flessibilità e proattività;

·         Disponibilità a viaggiare
La conoscenza della lingua tedesca verrà considerata requisito preferenziale.

 

Caratteristiche

Pubblicato
04/07/2019 14:52:35

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Validation Specialist - B19641

Il Contesto


Il nostro cliente è una azienda farmaceutica in espansione focalizzata sulla ricerca, sviluppo e produzione di specialità. Per ampliamento del proprio organico è alla ricerca di un Validation Specialist.

Sede: Lombardia Ovest

 

Il Ruolo

La figura collaborerà alle dirette dipendenze del Manufacturing Manager avrà la piena responsabilità di seguire/supervisionare la Società esterna che organizzerà ed implementerà il processo di validazione.

La figura andrà ad inserirsi nell’area convalide oggi composta da 2 risorse, focalizzate su aspetti ordinario/operativi e documentali. Le principali attività previste dal ruolo:

  • Revisione ed approvazione di documenti di convalida;
  • protocolli e report di qualifica per sistemi/attrezzature/processi;
  • realizzazione e compilazione di protocolli IQ, OQ e PQ;
  • deviazioni emerse in qualifica;
  • piani di validazione;
  • documenti di mantenimento dello stato di validazione;
  • collaborazione in progetti come “quality representative” per le validazioni;
  • partecipazione alla valutazione di impatto sullo stato di validazione e alla definizione di approcci di validazione.

Requisiti

  • Laurea in Materie Scientifiche
  • Saranno valutati con interesse professionisti con provenienza da società di consulenza in ambito validazione o figure già operanti all’interno di contesti produttivi farmaceutici.
  • E’ richiesta un’ottima conoscenza delle GMP e dei processi di validazione e buona delle GAMP e Data Integrity.
  • Il profilo ideale possiede spiccate capacità analitiche, di problem solving e organizzative; cerchiamo un candidato intraprendente, caratterizzato da curiosità e capacità di iniziativa.
  • Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
27/11/2019 09:40:37

Sede
Italia/Lombardia

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HR Data Analyst - H19644

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante società quotata in borsa, con un fatturato di diversi miliardi di Euro, leader nel proprio settore. E’ una realtà in costante evoluzione che sta attraversando una fase di ulteriore crescita. A potenziamento della propria funzione HR è oggi alla ricerca di un Data Analyst.
 

Il Ruolo

All'interno della Direzione HR di Gruppo, che sovraintende le attività di diverse società,  il candidato prescelto, un giovane laureato appassionato di Data Analysis e Data Mining, collaborerà all'elaborazione del budget del personale e del costo del lavoro, all'interno di un'organizzazione che conta oltre 10 mila dipendenti.
Sarà suo compito, oltre all'elaborazione dei dati, lavorare alle analisi previsionali per anticipare l'impatto economico degli scostamenti e fornire la reportistica al Board e ai Business Manager.

Nello specifico, si occuperà di:
  • Elaborare la reportistica per le strutture della Direzione, a partire dal Report gestionale mensile per gli HR Manager e per il Business nonché per le strutture di Pianificazione e Controllo e per la Direzione
  • Elaborare il Piano degli Organici di Gruppo ed il Piano di Costo del Lavoro
  • Analizzare l’andamento degli organici e del costo del lavoro attraverso l’implementazione di un sistema di monitoraggio degli scostamenti 
  • Implementare sistemi di elaborazione KPI per la Direzione

Requisiti

  • Il candidato ideale è un/una giovane laureato/a in Statistica, Matematica, Economia o Ingegneria, appassionato/a di analisi e modellazione di dati, con un'esperienza di 1-3 anni.
  • Conoscenze informatiche: ottima conoscenza di Excel, Access, Power Point e data base relazionale
  • Gradito Business Object
  • Buona conoscenza dell'inglese
  • Problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, attitudine ad operare in contesti complessi che richiedono metodo, completano il profilo
La posizione prevede l'assunzione a tempo indeterminato ed il pacchetto retributivo ad essa associato risulterà di interesse sia per giovani laureati con un'esperienza lavorativa breve che per chi ha già maturato un'esperienza di qualche anno.
 

Caratteristiche

Pubblicato
27/11/2019 17:39:34

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Junior Inside Sales Support - B19643

Il Contesto


Il Nostro cliente è una dinamica multinazionale con dimensione globale, la BU che ci ha incaricati della ricerca è presente in Italia con una realtà orientata alla progettazione ed alla costruzione di sistemi di filtrazione destinati a varie tipologie di industrie, segnatamente a quella dell’Oil & Gas.

Da sempre l’azienda occupa una posizione di leader sul mercato globale, essendo anche supportata da una importante attività di R&D e Progettazione.

Per potenziare il proprio ufficio commerciale, l’azienda ci ha incaricati di selezionare un Junior Inside Sales Support/Proposal/Data Entry.

 

 

Il Ruolo

Il Candidato prescelto, rispondendo al Sales Manager, dovrà gestire tutta la documentazione ordini e aggiornare l’anagrafica cliente ma gli sarà richiesto inoltre di supportare l’attività del team commerciale. In particolare dovrà:

 

  • Gestire la contrattualistica e la documentazione relativa agli ordini
  • Inserire gli ordini nell’ERP aziendale
  • Monitorare e aggiornare costantemente il CRM aziendale.
  • Gestire e aggiornare le anagrafiche cliente
  • Redigere documenti amministrativi per la partecipazione a gare
  • Fornire supporto al sales team per la determinazione dei prezzi dei progetti, coordinandosi con tutti gli stakeholder dell’azienda, compresi gli altri tecnici di vendita del territorio.
  • Fornire supporto al sales team nella determinazione dei preventivi di costo attraverso lo studio dei documenti del cliente
  • Mantenere le conoscenze professionali e tecniche partecipando a workshop didattici, rivedendo pubblicazioni professionali, creando reti personali, partecipando ad associazioni professionali.
  • Organizzare le fiere di settore
  • Contribuire allo sforzo di squadra realizzando i risultati correlati

Requisiti

  • Laurea Triennale o Specialistica, meglio se in ingegneria
  • Almeno 2-3 anni di esperienza in posizione analoga presso aziende strutturate ed operanti su mercati internazionali e organizzate su commessa, meglio se ambito industria pesante (minerario, cemento, siderurgico)
  • Intraprendenza, capacità di lavorare per obiettivi e anche in autonomia, ottima capacità di ascolto, doti relazionali e di team building completano il profilo del candidato ideale Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta

Al candidato sarà richiesta disponibilità a viaggiare, soprattutto in Europa, per un tempo massimo del 20% sul totale.

Caratteristiche

Pubblicato
27/11/2019 16:36:32

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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