Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Key Account Manager - H9218

The Company

 

Our Client is a leading multinational company with an innovative offer which integrates ICT services and solutions, with a focus on IT Infrastructure (data center, hybrid cloud, managed services, cyber security).

We are presently supporting the Italian subsidiary expanding their sales team, dedicated to the business development across the different industries.


The Role

  • Develop and build relationships with new customers
  • Maintain long term relationships with customers, by comprehending their needs requirements.
  • Build and implement robust account plans to set targets, define actions and track outcomes
  • Drive cross division initiatives

Requirements

  • Higher Education
  • Passionate with ICT trends and digital transformation
  • At least 5 years experience in an IT - sales role, in selling of complex solutions to medium – large accounts across industries
  • Results driven, hunter, excellent communication skills
  • Fluent in English

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2019 17:09:55

Sede
Italia/Lombardia

Vai all'annuncio

Responsabile di Commessa - B19217

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una moderna multinazionale attiva nella produzione di impianti e leader nel settore di sua competenza.
Con più siti produttivi in Italia e all’estero è riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri impianti. 
L’azienda sviluppa il 90% del proprio fatturato sui mercati esteri, ove è presente anche con 4 uffici commerciali.
L’obiettivo, in occasione di un fisiologico turnover, è quello di selezionare candidature qualificate a ricoprire il ruolo di Responsabile di Commessa. 
 

Il Ruolo

Il Responsabile di Commessa, rispondendo all'AD e gestendo circa 15 collaboratori, dovrà prendersi carico della gestione del dipartimento Project Management, Project Finance e Export Logistics.
Dovrà inoltre:
  • sovrintendere alla gestione del contratto, durante lo sviluppo della commessa, mantenendo i rapporti diretti con i clienti
  • relazionarsi costantemente con i clienti, nonché con tutti i reparti coinvolti in azienda, a partire dalla definizione tecnico-contrattuale del progetto e proseguendo con la pianificazione e monitoraggio delle attività, fino all’installazione ed avviamento dell’impianto. 

Il candidato sarà altresì responsabile della gestione del reparto assistenza tecnica, sia per le problematiche di progetto che per tutti gli interventi post-vendita (in garanzia e non).
 

Requisiti

 
  • Laurea in Ingegneria
  • Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza di almeno 5-8 anni come Contract Manager in azienda similare, che produce per commessa impianti, fortemente orientata all’estero 
  • Solido background tecnico e conoscenza approfondita dei principi di base della contrattualistica internazionale secondo la normativa italiana ed anglosassone.
  • Leadership, assertività e capacità diplomatica, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante
  • Inglese Fluente, scritto e parlato. È gradita la conoscenza di una seconda lingua, idealmente lo spagnolo.
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2019 14:47:27

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Recruiter - H19215

Il Contesto


HUMAN VALUE è una realtà indipendente, formata da 13 Partner e 50 collaboratori, con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo.
L’appartenenza ai network CFR Global Executive Search e TMP Worldwide ci consente di gestire progetti su scala internazionale, avvalendoci delle competenze di oltre 1.800 colleghi in 40 paesi.
Attrarre, valutare e valorizzare i migliori talenti, promuovere l'apertura al cambiamento e all'innovazione. È quanto ci impegniamo a fare per rendere unici e competitivi i nostri clienti, guidati nelle relazioni da passione, orientamento ai risultati, integrità ed affidabilità.
Ci proponiamo come HR Solutions Partner in grado di offrire soluzioni integrate in ambito Search & Selection, HR Consulting e HR Communication.

Per la nostra divisione Search & Selection, nell’ottica di un forte potenziamento della nostra organizzazione, stiamo cercando due figure Recruiter.

 

Il Ruolo

Le risorse saranno integrate nella Business Unit Search & Selection, e – supportando uno o più consulenti - gestiranno, in modo più o meno autonomo, in funzione della seniority, le seguenti attività:

  • Definizione della strategia di ricerca
  • Attività di sourcing (head hunting, professional networking)
  • Stesura e pubblicazione advertising
  • CV Screening
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni dei candidati
  • Gestione delle interviste di valutazione
  • Elaborazione documentazione e reportistica per i Clienti (proposte, profili, report)
 

Requisiti

  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Precedente esperienza di almeno 3-5 anni, matura in attività di ricerca e selezione di personale qualificato, preferibilmente gestendo clienti del settore Industriale / Farmaceutico
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
  • Capacità di ascolto e di relazione
  • Curiosità ed atteggiamento proattivo per evolvere e sviluppare comprensione di nuovi mercati, professioni, competenze.
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2019 14:42:51

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Responsabile Produzione Campionario - H19216

Il Contesto

 

La Società nostra cliente è una nota multinazionale del settore Calzature, con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il Responsabile Produzione Campionario.
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

A riporto del Responsabile Modelleria Tomaie, la risorsa si occuperà di gestire il team “produzione campionario” all’interno del calzaturificio di proprietà del Gruppo. Risponderanno in particolare alla figura i seguenti reparti: taglio, scarnitura e orlatura, preparazione, manovia e finissaggio. In tale ruolo la risorsa si interfaccerà quotidianamente con il Dipartimento Modelleria Tomaie e Sviluppo Prodotto, nonché con i fornitori esterni.

La risorsa sarà adibita alle seguenti mansioni:

·         Fornire indicazioni ai suoi riporti sulle procedure di taglio, giunteria, preparazione, montaggio e finissaggio delle calzature monitorando la creazione di tutti i campioni, press, sfilate e special orders;

·         Dare supporto tecnico nella soluzione di problematiche che dovessero sorgere nella realizzazione dei prodotti, interfacciandosi con gli uffici adibiti allo Sviluppo del Prodotto;

·         Relazionarsi con i fornitori per dare indicazioni tecniche sulla realizzazione di assemblati/prodotti finiti in base agli standard del Gruppo;

·         Collaborare con l’industrializzazione per alimentare le schede di contenuti tecnici da condividere internamente, nonché con i fornitori esterni per la realizzazione di determinate lavorazioni.

 

Requisiti

·         Pregressa esperienza di almeno 15 anni come responsabile manovia all’interno del settore calzature donna lusso con particolare focus sul tacco alto;

·         Approfondita conoscenza del prodotto finito, di tutte le fasi di lavorazione e delle materie prime;

·         Attenzione ai dettagli;

·         Abilità comunicative;

·         Attitudine a lavorare in team e gestione delle persone;

·        Capacità organizzative e di leadership.

 

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2019 09:03:13

Sede
Italia/Lombardia

Vai all'annuncio

Retail Marketing & Communication Manager - B19214

Il Contesto

Il nostro cliente è una solida realtà del settore Retail in una fase di forte crescita ed espansione.

Il Ruolo

Coordinandosi sia con la direzione Retail che con quella Sales & Franchising, la risorsa avrà il compito di governare tutte le leve del Retail mix per garantire il corretto presidio del mercato locale e il raggiungimento degli obiettivi di notorietà, traffico e vendita nei negozi di proprietà e in franchising.


Il candidato riporterà all'Amministratore Delegato e guiderà il Team di Marketing & Comunicazione composto da 7 risorse. 

Nello specifico si occuperà di:

  • Stabilire le linee guida della politica di retail marketing aziendale, contribuendo alla definizione del budget
  • Individuare, condividere e applicare le strategie di marketing & comunicazione volte a supportare la crescita del business 
  • Garantire il corretto posizionamento dei brand sul mercato trade e consumer
  • Definire le politiche assortimentali
  • Realizzare campagne pubblicitarie su tutti i canali online e offline
  • Organizzare attività di co-marketing, eventi e convention
  • Condurre ricerche di mercato e analizzare l’andamento dei canali di vendita
  • Supportare i negozi diretti e in franchising in tutte le operazioni locali di marketing e comunicazione
  • Definire le strategie di retention clienti e supervisionare le attività di CRM
  • Gestire le relazioni con la stampa di settore e con i partner extra settore

Requisiti

  • Laurea in Economia, Marketing o Comunicazione
  • Esperienza manageriale di almeno 5 anni in aziende del mondo retail
  • Competenze di retail marketing & comunicazione costruite in realtà strutturate del mondo fashion, accessori e largo consumo
  • Conoscenza di tutti i principali canali di comunicazione online e offline
  • Ottime competenze di digital marketing e di omnicanalità
  • Conoscenza delle dinamiche di produzione di materiali promozionali
  • Capacità di relazionarsi con la stampa
Completano il profilo:
  • People management: capacità di gestire e motivare un team di persone, ascoltando e comprendendone le esigenze
  • Capacità di coinvolgimento e coordinamento delle altre funzioni su progetti comuni
  • Spiccate doti relazionali e capacità di problem solving
  • Ottime capacità di negoziazione
  • Proattività e tenacia nel perseguire gli obiettivi prefissati
  • Capacità organizzative e di pianificazione
  • Attitudine al cambiamento e spirito imprenditoriale
  • Buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza del francese

Caratteristiche

Pubblicato
05/03/2019 15:14:48

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Group Brand Manager e Brand Manager - Rif. H19213

Il Contesto

 
Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel settore Fast Moving Consumer Goods, presente nel mercato con brand molto familiari al grande pubblico. L’azienda sta vivendo una fase di forte sviluppo e focus sull’innovazione che vedrà protagonista la Direzione Marketing, soggetta a potenziamento
 

Il Ruolo

Inseriti nella Direzione Marketing, i Group Brand Manager e i Brand Manager, con responsabilità commisurate all’effettiva seniority e alla posizione affidata, curano tutte le leve del Marketing Mix, sia in una logica di new product che di relaunch.

Lavorano all’ideazione ed implementazione delle strategie, dei piani di sviluppo e della comunicazione per i brand assegnati, facendo leva su una piena comprensione del consumatore e delle dinamiche del mercato.

Monitorano ed ottimizzano la performance finanziaria ed implementano a pieno i drivers economici dei brand.

 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche/scientifiche/legali;
  • Dai 3 ai 5 anni (per le figure di Brand Manager) e intorno agli 8-10 anni (per i Group Brand Manager) di esperienza nel marketing di qualificate società multinazionali FMCG,
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

 

Dal punto di vista personale si richiedono

  • Eccellenti capacità di negoziazione
  • Market overview e competitor analysis
  •  Approccio consulenziale verso i potenziali clienti
  • Doti di leadership e capacità di coordinare e motivare il team
  • Eccellenti capacità di comunicazione
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Doti di problem solving ed approccio multitasking
  • Determinazione, autonomia, solidità caratteriale.
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/03/2019 17:21:08

Sede
Italia/Lazio

Vai all'annuncio

Manufacturing and Process Engineering Manager - H19210

Il Contesto

 

La società nostra cliente è parte di un importante gruppo industriale leader indiscusso nel suo settore.

 

Il Ruolo

Il Manufacturing & Process Engineering Manager ha responsabilità operative e realizzative per tutti gli stabilimenti mondiali per l’intero gruppo industriale strutturato in più stabilimenti in diversi continenti.

Esegue attività volte al miglioramento continuo dell’azienda per tutti i plants, tramite iniziative di riduzione dei costi, eliminazione di sprechi, riduzione di inefficienze produttive e supporta l’introduzione e l’industrializzazione di nuovi modelli e/o componenti.
Tra le sue mansioni

  • Identifica le aree di miglioramento nei processi di produzione e formula proposte per l’ottimizzazione dei flussi produttivi (tecniche Lean)
  • Guida l'attuazione di iniziative di miglioramento continuo principalmente dedicate all'eliminazione di sprechi e inefficienze (relative ai costi) o al miglioramento della qualità
  • Analizza e valuta i business case relativi a richieste di investimento in virtù del complessivo footprint in industriale di gruppo
  • È responsabile dell'introduzione di nuovi componenti, modelli e processi che richiedono consulenza tecnologica da parte di R&D, la scelta delle alternative più convenienti e la valutazione dei prezzi per le trattative con i fornitori
  • È responsabile della valutazione Make or Buy stimando il costo interno e il prezzo esterno per un determinato componente (se previsto)
  • Supporta i siti di produzione locali nell'introduzione di nuovi prodotti o componenti e nelle modifiche sostanziali
  • Individua le nuove opportunità per lo sviluppo dei processi e i parametri tecnici e economici per giustificare soluzioni alternative
  • Imposta e segue i progetti di sviluppo degli stampi, delle attrezzature e dei sistemi di automazione necessari alla realizzazione di nuovi prodotti o al miglioramento degli esistenti
  • Collabora con tutte le funzioni interne per l’ottimizzazione dei processi produttivi e l’introduzione di nuovi componenti o modelli
  • Realizza progetti ad hoc in ambito del controllo dei processi di produzione concordati con il responsabile di funzione
  • Si confronta con i Plants Managers per l’ideazione e realizzazione di diversi progetti di innovazione e investimento
  • Il candidato fa riferimento al Direttore Global Operations con il quale si coordina per le scelte complessive di footprint produttivo.
 

Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Meccanica o Gestionale
  • Esperienza di almeno 8 anni maturata in ruolo similare
  • Provenienza da realtà industriali complesse e strutturate - saranno particolarmente apprezzate
  • Competenze su Miglioramento dei costi di produzione; Miglioramento della qualità della produzione; Lean Production; Rispetto di costi e scadenze di progetti Engineering
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione
  • Disponibilità a viaggiare in virtù delle necessità e delle evidenze industriali rilevate negli stabilimenti mondiali.
 

Caratteristiche

Pubblicato
01/03/2019 16:05:09

Sede
Italia; Italia/Marche

Vai all'annuncio

Senior Project Manager - settore Impianti - H19212

Il Contesto

 

Nostro cliente è un Gruppo Industriale Metalmeccanico Multibusiness operante in ambito internazionale, presente con stabilimenti e filiali commerciali nel mondo. Per una riorganizzazione dei processi gestionali della Società, siamo stati incaricati di ricercare il Senior Project Manager – settore Impianti.
Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

Il Ruolo

Per tutti i Plant del Gruppo, il Project Manager assicura l’integrazione delle diverse attività necessarie e a conseguire gli obiettivi di progetto: partecipa alla definizione di Project Scope, definisce Obiettivi e Deliverables per poi assicurarne la corretta e tempestiva realizzazione in termini di processi, costi e timing delle commesse.

In particolare:

  • Definisce la struttura analitica di progetto (WBS) basata su deliverable e ne assicura l’implementazione
  • Crea e guida l’organizzazione di progetto, definendo ruoli, responsabilità ed obiettivi
  • Definisce e gestisce il budget
  • Definisce, pianifica e gestisce attività sistematiche di verifica della qualità
  • Sviluppa ed implementa il piano di risk assessment
  • Definisce un procurement plan di progetto, assicurando una selezione e gestione dei fornitori ottimale rispetto agli obiettivi di progetto
  • Produce la documentazione di progetto e ne assicura tempestiva diffusione alle funzioni interessate

La posizione è collocata in staff al Direttore Generale di Gruppo con obiettivi di implementazione della funzione di project management e successiva guida di un team dedicato.

 

Requisiti

·         Laurea in Ingegneria;

·         Esperienza di 10 anni maturata nel Project Management, in aziende strutturate e complesse, possibilmente attive nello sviluppo di macchinari/impianti ad alta automazione (oil&gas, machinery, ecc.);

·         Conoscenza applicativa degli Standard PMI, è molto gradita la Certificazione PMP©;

·         Elevate capacità analitiche;

·         Capacità di mediazione e di influenza, unite alla capacità di guidare e motivare team multifunzionali verso gli obiettivi;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese ed ampia disponibilità alla mobilità internazionale.

 

Caratteristiche

Pubblicato
01/03/2019 12:51:04

Sede
Italia/Emilia Romagna

Vai all'annuncio

Sales Area Manager - H19208

 
Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale produttore di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. L’azienda vanta filiali all’estero e una rete commerciale su scala globale e vive un momento di crescita interessante.

 
 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo 
 
Il ruolo

Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la propria struttura commerciale dedicata alla vendita di macchine industraili e centri di lavoro, si rende oggi necessario ricercare un Area Manager che seguirà il mercato domestico. A riporto del Responsabile Commerciale, il candidato prescelto promuoverà, direttamente o attraverso agenti o distributori, la vendita di macchine e impianti nei mercati a lui assegnati (Nord Ovest e parte del centro Italia).

Nello specifico dovrà:

  • collaborare alla definizione delle strategie commerciali nei mercati di competenza;
  • favorire lo sviluppo e l’incremento del business;
  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità
  • mantenere i rapporti con la rete vendita per la gestione del business in essere
  • ricercare e selezionare nuove opportunità di sviluppo della rete di distribuzione in nuovi mercati
  • gestire tematiche commerciali legate all’assistenza tecnica e ai ricambi
  • erogare formare agli agenti/distributori
  • partecipare alle fiere di settore.
 
I requisiti
 
  • almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata all’interno di aziende di progettazione e produzione di macchine/impianti industriali ad elevata complessità;
  • ottima conoscenza della lingua inglese; 
  • ottime abilità relazionali, di comunicazione e negoziazione ad ogni livello, orientamento al cliente e al risultato.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
28/02/2019 16:43:32

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Lecco; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

Vai all'annuncio

Junior Recruiter - B19209

Il Contesto

 
Nota catena retail presente su tutto il territorio italiano, per il potenziamento del team HR ricerca un/a Junior Recruiter.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Pubblicazione annunci, screening CV, interviste telefoniche mirate, colloqui individuali
  • Head hunting attraverso Linkedin, database dei portali e mappatura mirata del mercato anche attraverso cold call
  • Presentazione della rosa delle candidature ai responsabili di linea con profili sintetici dei candidati
  • Relazione con amministrazione del personale e consulenti del lavoro esterni per l’instaurazione del rapporto di lavoro

Requisiti

Vorremmo entrare in contatto con risorse che abbiano maturato 1 o 2 anni di esperienza in ambito ricerca e selezione, in grado di gestire progetti di volume recruiting in completa autonomia e nel rispetto delle tempistiche concordate con l’azienda.

Costituisce un requisito importante la provenienza da società di somministrazione oppure da società di selezione operanti con grandi numeri.

Capacità imprescindibili per il successo nel ruolo: orientamento al risultato, proattività, precisione, flessibilità.

Il contesto di lavoro fortemente dinamico offre spazi di crescita futuri.
 

Caratteristiche

Pubblicato
28/02/2019 16:29:35

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva