Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Manutenzione e Sicurezza - H19298

La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno. L’azienda sta attraversando una nuova fase di rilancio e di crescita. In forza di un naturale avvicendamento interno, siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di:

 

Responsabile Manutenzione e Sicurezza - Rif. H19298
Sede di lavoro: Provincia di Venezia

 

Il ruolo

Il candidato prescelto subentrerà nel ruolo affiancando prima e sostituendo poi l’attuale Responsabile della Funzione. Si occuperà del coordinamento del servizio di Manutenzione interno allo stabilimento produttivo, coordinando gli addetti alla manutenzione meccanica ed elettrica. Sarà responsabile delle richieste di ricambi per le macchine e gli impianti, gestendo i fornitori. Presiederà i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e dei fabbricati, coordinando anche le ditte esterne. Di sua responsabilità saranno altresì le attività inerenti la Sicurezza ed il coordinamento di tutti gli enti: VVFF, ISPESL, ARPAV, ULSS,…, nonché gli studi professionali incaricati per tale materia.

 

I requisiti

  • Laurea tecnica o Diploma tecnico con cultura universitaria
  • Almeno 5 anni di esperienza maturati nel ruolo, preferibilmente in aziende del mondo del Legno
  • Conoscenza processi produttivi del settore legno e macchinari specifici
  • Competenze tecniche in area elettrica e meccanica
  • Competenze su normative relative alla Sicurezza del lavoro in ambito produttivo ed industriale
  • Abilità gestionali, di pianificazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie
  • Conoscenza di normative e procedure per migliorare il servizio interno
  • È richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese
  • Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni
  • Doti di gestione e motivazione dei collaboratori
  • Capacità Organizzative, metodo, di pianificazione e controllo delle attività
  • Affidabilità e senso di responsabilità.

 

Si prevede un inquadramento impiegatizio o Quadro, ed una retribuzione commisurata alla effettiva esperienza maturata.

Caratteristiche

Pubblicato
19/04/2019 15:47:12

Sede
Italia/Veneto/Venezia

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Programmatore PLC Siemens - H19296

Il Contesto

La Società nostra cliente è un’azienda industriale italiana leader nella progettazione e produzione di macchine ed impianti per il mercato mondiale. A potenziamento della direzione tecnica, ci ha incaricato di ricercare un Programmatore PLC Siemens.
 

Il Ruolo

Programmatore PLC Siemens - Rif. H19296
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo

Riportando al Direttore Tecnico, il Programmatore PLC Siemens si occuperà dello sviluppo del software, del testing e dell’assistenza tecnica (teleassistenza) durante l’installazione dei macchinari. Seguendo in autonomia lo sviluppo della commessa, lavorerà allo studio di nuove soluzioni, alla modifica e personalizzazione del sw e alla parametrizzazione dei dispositivi elettronici per il funzionamento dei sistemi automatizzati (inverter motori, regolatori, azionamenti). Si relazionerà con tutte le funzioni interne e con studi esterni.


Requisiti

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Informatica/Automazione
  • Almeno due anni di esperienza maturata nel ruolo in ambito automazione industriale e/o impiantistico
  • Competenza di programmazione PLC Siemens ultima generazione
  • Conoscenza linguaggi AWLG, SCL, KOP
  • Gradita conoscenza Node-RED e dispositivi IoT
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia, capacità relazionali, propensione al teamworking.
 

Caratteristiche

Pubblicato
19/04/2019 14:54:08

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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IT Service Manager Junior – Content Service Desk - H19289

Il Contesto

 

Il Gruppo A2A oggi è la maggiore multiutility italiana. Operiamo con 12.000 persone in 5 settori: generazione e trading, commerciale, ambiente, calore e reti. Gruppo leader nei servizi ambientali e nel teleriscaldamento, siamo il 2° produttore italiano di energia elettrica per capacità installata e il 2° operatore nelle reti di distribuzione di energia elettrica. Siamo tra i primi operatori nel ciclo idrico integrato e nello sviluppo di progetti di Smart City.

Stiamo cercando:
 

Il Ruolo

IT Service Manager Junior – Content Service Desk

 

La risorsa verrà inserita nel team di Group Technology, l’area che si occupa di progettare e trasformare le infrastrutture, curare le evoluzioni e l’esercizio delle architetture infrastrutturali, gestire le relazioni con le service line applicative e i fornitori.

 

Il candidato si occuperà della gestione del service desk, della redazione di newsletter, della progettazione e realizzazione di surveys, semantic requests, FAQs, internal social channels, virtual agents, automatic voices and chat channels, digital signage solutions, collaboration solutions.
 

Requisiti

  • Laurea in Informatica, Ingegneria o Diploma di Perito Informatico
  • Esperienza almeno triennale in ruolo analogo
  • Età indicativa 28/30 anni
  • Ottima conoscenza degli strumenti informatici (Office), conoscenza avanzata di Excel e Power Point
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza approfondita di gestione assistenza clienti, piattaforme di ticketing, IVR, chat, piattaforme social enterprise, linguaggi web

 

Costituisce un plus:

  • Conoscenza ITIL
  • Conoscenza delle problematiche legate ai controlli effettuati dalle strutture di Auditing
  • Esperienza di gestione di evolutive e correttive piattaforme di ticketing
  • Interazione e coordinamento con fornitori

Completano il orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, ottime capacità comunicative, di ascolto e relazionali, problem solving.

 

Sede di lavoro: Milano con disponibilità a trasferte
 

Caratteristiche

Pubblicato
19/04/2019 14:48:59

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile di Produzione - H19254

Il nostro Cliente è un’importante realtà parte di un Gruppo multinazionale operante nel settore della produzione e commercializzazione di elettrodomestici professionali; per rafforzare la struttura Manufacturing siamo stati incaricati di ricercare il

 

Responsabile di Produzione (Esperto Lean Production)- Rif. H19254


Sede di lavoro: Emilia

 

Il ruolo


Il candidato a riporto del Direttore Operations avrà la responsabilità della produzione ed assicurerà che ai processi vengano applicati costantemente i principi ed i dettami del miglioramento continuo, ottimizzando le attività con l’applicazione dei concetti della Lean Production. 

 

In particolare dovrà:

 

·         Seguire la gestione giornaliera dei programmi di produzione

·         Verificare l’efficienza produttiva e pensare a eventuali piani di miglioramento

·         Gestire i Capi Reparto e le risorse di reparto (40/50 addetti) in ambito assemblaggio

·         Proporre attività per migliorare le performance

 

I requisiti

·         Laurea preferibilmente in Ingegneria

·         Comprovata esperienza nel ruolo maturata in aziende manifatturiere

·         Conoscenza dei principi organizzativi Lean Production

·         Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni

·         Esperienza nella gestione di risorse all’interno di reparti di assemblaggio

·         Capacità gestionali e di team working

·         Problem solving

·         Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
02/04/2019 09:25:00

Sede
Italia/Emilia Romagna

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HR Business Partner - Global Sales & Service - H19295

Our Client designs and installs automated sorting and distribution solutions. Their customers are companies from the sectors of e-commerce, postal / courier delivery as well as baggage handling.
As part of the company’s continued business growth and expansion we are recruiting an:


HR Business Partner - Global Sales & Service - Rif. H19295
Location: Milan


Role

Reporting to the CEO – Global Service, the appointee will:

  • Act as HRBP for an initial population of 100 primarily located in Europe
  • Propose, agree and implement with Top Management appropriate HR strategy, priorities and activities in order to support ambitious revenue-growth and business expansion targets
  • Support management in fostering optimum working climate and conditions
  • Support managers in providing employees with development and training
  • Ensure compliance with health, safety and welfare regulations
  • Manage and drive HR processes to include performance management, salary reviews, employee engagement, succession-planning, change-management / re-organisation as well as recruitment
  • Carry out regular reporting
  • Liaise with other HR professionals at national and international level
  • Travel for circa 40% of the time nationally and internationally

 

Candidate Profile

  • Degree-holder preferably in Law or Business Administration
  • Circa 5 years’ related HR experience
  • Experience working in an international context and with other nationalities
  • Experience advising and working with Top Management
  • Business acumen and able to contribute from an HR standpoint to business decisions
  • Good / very good English in addition to good Italian
  • Good / quite good knowledge of French is required
  • Good communication and leadership skills
  • Open to reporting, team-working and information-sharing
  • Good organization and prioritization skills
  • Problem-solving skills; digitally literate
  • Personal integrity; strong values and ethics; loyal
  • Willing to travel for 40% of the time nationally and internationally mainly in Europe for meetings and training
  • Flexible with the willingness to learn and develop in an international Group
  • Ambitious and keen to participate in the development of the organization and business

 

Excellent Development Prospects at national and international level in a Solid International Group.

 

Caratteristiche

Pubblicato
19/04/2019 11:16:34

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Project Manager - H19293

Il Contesto

 
Il nostro cliente è un’importante e affermata azienda metalmeccanica (carpenteria strutturale e lavorazioni meccaniche) che nel corso degli anni ha saputo consolidare la propria posizione sul mercato italiano ed estero grazie know-how tecnico, alla qualità dei propri prodotti e ai continui investimenti nel parco macchine dei vari reparti. L’azienda oggi sta vivendo una fase di importante crescita, testimoniata da un fatturato in continuo incremento, grazie alla sua internazionalizzazione e all’apertura di diversi mercati, tra cui l’Energy e il Navale oltre all’Oil&Gas in cui era storicamente presente.
 

Il Ruolo

Project Manager – H19293

Sede di lavoro: Bergamo
 

Il candidato prescelto sarà responsabile della commessa durante l’intero processo di sviluppo del progetto, dalla definizione delle specifiche tecniche alla fornitura. Saranno di sua responsabilità:

  • Identificare e pianificare gli obiettivi della commessa in accordo alle specifiche tecniche del contratto, gestendo direttamente i rapporti con il cliente
  • Gestire, coordinare e controllare l’avanzamento della commessa, nel rispetto del contratto, verificando periodicamente lo stato di avanzamento delle attività programmate
  • Interfacciarsi e curare le relazioni con il cliente durante tutto il processo di sviluppo della commessa (definizione tecnica, costruzione, ispezione e collaudi, spedizione)
  • Preparare la documentazione interna di esecuzione del progetto e coordinarsi con i vari reparti
  • Monitorare con la Supply Chain, il Technical Department ed il Manufacturing, le performance dei rispettivi dipartimenti controllando la qualità dei risultati ed il rispetto di tempi e costi.
 

Requisiti

  • Laurea o diploma tecnico
  • Esperienza di 3-5 anni come Project Manager o Project Engineer in aziende strutturate, operanti su mercati internazionali ed organizzate su commessa
  • Più che buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità organizzativa e attitudini relazionali, team working, doti di leadership orientata agli obiettivi e abilità relazionali sono caratteristiche che completano il profilo ricercato
 
 

Caratteristiche

Pubblicato
18/04/2019 17:42:24

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Service Engineer - H19291

Il Contesto


Multinazionale Americana con presenza globale mondiale che produce e commercializza Strumentazione Scientifica di Laboratorio per Analisi Chimiche nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica Service e Post-Sales ci ha incaricati di ricercare un/una

SERVICE ENGINEER
 

Il Ruolo

Il candidato, a riporto del Service Manager, si occuperà di attività di installazione, messa in servizio, e assistenza post vendita presso i clienti (principalmente Aziende Chimiche, Farmaceutiche e Metallurgiche). Sarà responsabile della valutazione dei malfunzionamenti e degli interventi manutentivi e avrà in capo, altresì, attività di upgrade su macchinari esistenti.

 

Requisiti

Il candidato ideale è un Diplomato in discipline tecniche (elettronica, elettro-meccanica) con una breve esperienza in qualità di Service Engineer presso aziende multinazionali operanti nel settore della Strumentazione Scientifica destinata a Laboratori di Analisi.

Si richiede una buona conoscenza della lingua Inglese.

Completano il profilo del candidato ideale un forte senso pratico, proattività, orientamento al cliente, disponibilità a trasferte sul territorio.

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/04/2019 16:13:07

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Lombardia

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Area Manager Emilia Romagna - H19292


Context

Our client is a company leader in its sector. 

 

Role

The candidate wil:

  • Develop and maintain a strategic partnership with customers and prospects in assigned territory
  • Generate repeat business, customer growth and customer retention through inbound and outbound customer contact including phone, email, etc.
  • Acquire customer order through engaged technical conversation including stakeholders as needed
  • Enter sales order timely and accurately ensuring customer is updated per established process
  • Review data relevant to account/market/channel and develop plan for customer and order acquisition
  • Collaborate with internal stakeholders (engineering, production, supply chain) to ensure accurate information to customers and accurate transfer of information internally
  • Manage and communicate pricing and planning expectations for customers
  • Overcome technical and business objectives to order and account acquisition
  • Execute lead generation and call program plans
 

Requirements 

  • Bachelor's degree
  • Ability to organize data and schedule to achieve metrics
  • Ability to apply negotiation skills to overcome customer objections and make customer contact
  • Ability to think strategically and present alternative solutions to gain customer/order acquisition
  • Ability to analyze and translate data and technical information with attention to detail
  • Ability to work in a fast paced environment and adapt to frequent changes
  • Knowledge of technical products and ability to apply
  • Knowledge of inbound and outbound calling methods and ability to apply
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/04/2019 11:32:01

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Marketing Analyst - Marketing Specialist - B19288

Context

 
Our Client is part of an International Group in the Food and Beverage sector.  They wish to recruit a Marketing Analyst - Marketing Specialist
 

Role

Reporting to the Managing Director in Italy, the appointee will

  • Carry out product and market analysis
  • Provide top management with insight into the most profitable business strategies
  • Keep management updated with macro-economic, market and competitor data
  • Carry out product profitability analysis including the analysis of product-manufacturing costs
  • Update the CRM and provide management with weekly reports
  • Advise on pricing strategy
  • Suggest actions to maximize product revenues
  • Occasionally visit clients and distributors
  • Conduct other operational marketing activities to include events organization coordinating 2 marketing agencies
 

Requirements 

  • Degree-holder in Marketing, Business Administration, Economics, Statistics or similar
  • Very good Italian and good English are required; other languages are a plus
  • 3-4 years’ experience in a marketing analysis role
  • Experience in other operational marketing activities such as events organization is appreciated
  • Excellent analytical skills
  • Excellent presentation skills
  • Digitally literate and proficient in handling data in Excel, Access, CRM, ERP
  • Good communication and interpersonal skills
  • Ready to collaborate with colleagues and managers in different functions in Italy and abroad
  • Willing to travel periodically in Italy and Europe for meetings with colleagues and clients
  • Flexible, team player, proactive, well-organised

Excellent Development Prospects in a Young and Growing International Group of companies

 

Caratteristiche

Pubblicato
16/04/2019 11:07:08

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Sales Manager / Tecnico Commerciale B2B settore NUTRITION / NUTRA - B19287

Il Contesto

 
Multinazionale che sviluppa e produce ingredienti naturali, ricerca una figura Tecnico Commerciale / Venditore / Sales Account / Area Sales Manager B2B per il settore Nutraceutico.

Il Ruolo

  • Svolgere attività di key account su un portafoglio di produttori del settore Nutrition & Health
  • Ricercare e sviluppare nuovi clienti
  • Gestire clienti esistenti e un distributore
  • Svolgere una vendita tecnico-consulenziale
  • Relazionarsi con la funzione R&D per lo sviluppo di nuovi prodotti
  • Negoziare contratti e prezzi
  • Raggiungere target commerciali
  • Viaggiare e visitare i clienti per circa il 50% del tempo su tutto il territorio nazionale

 


Requisiti

  • Laurea o Diploma, preferibilmente in materie scientifiche oppure in Economia o simile
  • Per i laureati sono richiesti 2-3 anni di esperienza tecnico-commerciale / consulenziale B2B di prodotti o servizi nei seguenti settori: nutraceutico, medico, sanitario o scientifico; in alternativa con una esperienza di vendita di APIs e specialities ad altri settori come quelli dei cosmesi, personal care, alimentare e chimico
  • Candidati diplomati verranno presi in considerazione purché abbiano maturato una esperienza nella vendita B2B di specialities, APIs, ingredienti
  • Esperienza nella ricerca di nuovi clienti e nello sviluppo di quelli esistenti
  • Abile negoziatore con ottime capacità commerciali
  • Buona / ottima conoscenza della lingua inglese
  • Autonomo e intraprendente
  • Capacità di collaborare in team
  • Capacità organizzative, approccio al problem-solving
  • Orientamento ai risultati e alla customer satisfaction
  • In possesso della patente B e disposto a viaggiare frequentemente in Italia e periodicamente in Europa

Ottime prospettive di crescita in un contesto dinamico, solido, internazionale e in espansione

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/04/2019 18:05:57

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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