Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Key Account Manager - H19439

Il Contesto


La società nostra cliente è parte di un gruppo industriale, di respiro internazionale, attivo da anni in ambito EMS (Electronic Manufacturing Services) destinato a varie applicazioni industriali e presente, con proprie unità produttive, sui principali mercati di riferimento in ambito internazionale.

L’azienda è in grado di supportare le esigenze dei clienti nella realizzazione di prodotti con i più alti livelli di qualità negli ambienti produttivi più complessi come Configure-To-Order, Make-To-Order, Direct Fullfilment.

Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Key Account Manager.

 

Il Ruolo

Il Key Account Manager, rispondendo direttamente alla direzione commerciale, dovrà farsi carico, nell’area di competenza:

 

  • dello sviluppo dei clienti esistenti, assicurandosi il raggiungimento del budget assegnatogli in conformità con gli obiettivi di marginalità
  • dello scouting di nuovi clienti target e delle visite commerciali ricercando opportunità di new business
  • della stesura delle offerte e di tutti i report commerciali

 

Il Candidato lavorerà a stretto contato sia con la Direzione Commerciale che con l’Area tecnica dell’Azienda (R&D e Ufficio Tecnico).


Requisiti

 
  • Laurea breve o magistrale in Ingegneria elettrica/elettronica o brillante diplomato in materie analoghe
  • Esperienza, almeno quinquennale, nello stesso ruolo o in ruoli analoghi, non necessariamente in aziende dello stesso settore ma rigorosamente in aziende orientate alla vendita di componenti in una logica B2B
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta e del pacchetto Office
 

Caratteristiche

Pubblicato
30/07/2019 15:18:52

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Amministrativo - H19348

La società nostra cliente è un’importante realtà italiana con filiali nel mondo, attiva nella progettazione e produzione di componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.

Siamo stati incaricati di ricercare il

 

Responsabile Amministrativo - Rif. H19438
Sede di lavoro: Milano


Il Ruolo

Il candidato/a riportando al CFO, avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili ed amministrative svolte dall’azienda; dovrà inoltre assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.

In particolare:

·         Redigere il Bilancio Civilistico fiscale e nota integrativa (predisponendo continui bilancini di aggiornamento)

·         Predisporre i documenti per la chiusura del bilancio consolidato relazionandosi con le altre filiali estere (andando a distribuire sulle branch le singole attività)

·         Coordinare le attività della contabilità generale fino alle chiusure mensili del bilancio di verifica

·         Gestire le attività della contabilità fornitori

·         Verificare le attività della contabilità clienti

·         Garantire la corretta gestione del piano dei conti e la gestione analitica di tutte le registrazioni

·         Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative

·         Coordinare un team di 2 risorse

·         Occuparsi dell’amministrazione del personale con supervisione delle buste paga ed aspetti burocratici.


Requisiti

·         Laurea in Economia o Diploma in Ragioneria

·         Almeno 5/8 anni di esperienza maturata nel ruolo

·         Competenze in area: Contabilità Generale, Bilancio, Fiscale

·         Esperienza finanziaria: gestione dei rapporti con banche, cash flow, tesoreria

·         Utente evoluto di Office ed in particolare di Excel

·         Buona conoscenza dell’inglese

·         Affidabilità e senso di responsabilità

·         Autonomia, flessibilità, capacità relazionale e di comunicazione

·         Team building e team working

Caratteristiche

Pubblicato
22/07/2019 16:58:06

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Senior Project Engineer - Area Meccanica - H19456

Polyglass

Il Contesto


POLYGLASS è una realtà multinazionale parte del Gruppo MAPEI, leader nel settore chimico (10.000 dipendenti a livello mondiale; fatturato pari a circa 2,5 miliardi di €).
L’azienda è attiva nella realizzazione di sistemi isolanti, membrane e guaine bituminose. È fortemente orientata alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni; gli impianti produttivi sono caratterizzati da una forte innovazione e uno sviluppo tecnologico avanzato e sono basati in Italia e USA (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida).
Gli investimenti costanti in nuove tecnologie rendono fondamentale inserire risorse di valore per guidare e implementare nuovi progetti.

Sede lavoro: USA - Stati Uniti (Florida)

Il Ruolo

Il Candidato/La Candidata, all’interno dell’Ingegneria di plant, contribuirà all’implementazione, dal punto di vista tecnico/progettuale ed economico, di nuovi progetti di investimento relativi alla realizzazione, all’ampliamento e al potenziamento di impianti e di linee produttive e al miglioramento di questi, curando il processo dallo studio di fattibilità all’installazione, collaudo e consegna ai reparti di produzione.
La risorsa, in particolare, dovrà:
  • Dialogare con i diversi enti aziendali (e.g. Commerciale, Produzione) per la raccolta delle necessità e l’analisi dei bisogni sullo sviluppo e la modifica delle linee e degli impianti produttivi;
  • Collaborare nel processo di ideazione e definizione di nuovi progetti di investimento, redigendone la documentazione tecnica e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget;
  • Sviluppare il progetto rapportandosi con fornitori di macchinari, impianti e servizi tecnici e valutare la soluzione maggiormente più idonea;
  • Collaborare con le imprese esterne e le risorse interne nell’espletamento dei progetti di investimento;
  • Supervisionare il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro;
  • Collaborare con le funzioni interne (e.g. Manutenzione e Facility) dedicate al progetto e gestire le comunicazioni con i fornitori esterni.

Requisiti

  • Forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale in un Gruppo multinazionale e strutturato e al trasferimento negli Stati Uniti d’America (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida);
  • Laurea in Ingegneria Meccanica;
  • Qualificata esperienza professionale di almeno 8-10 anni in analoga posizione nell’ambito della gestione tecnica di progetti di elevata complessità;
  • È particolarmente gradita la provenienza da settori industriali di processo dei seguenti prodotti: membrane/guaine bituminose, cartiere e cartotecnico, packaging, tessuti accoppiati, cavi, prodotti estrusi, film plastici, teloni, manti erbosi e moquette;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza degli strumenti Office Automation (Word, Excel, Power Point); dovrà conoscere programmi di disegno tecnico (e.g. Autocad).

Caratteristiche

Pubblicato
30/07/2019 12:37:25

Sede
Estero/America

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Human Resources - Internship - H19225

Il Contesto

 

Human Value HR Solutions ha una presenza consolidata sul mercato. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali, grazie ad un'ampia gamma di servizi consulenziali nell'ambito delle Risorse Umane.

Supportiamo i nostri Clienti nella scelta, nello sviluppo e nella formazione dei migliori Talenti. Siamo organizzati in 4 Business Unit, per proporre soluzioni specialistiche ma integrate:

  • Human Value - Executive Search & Selection
  • HR Communication - Advertising & Communications
  • HR Consulting – Consulenza, Sviluppo, HR Management
  • HR Finance – Finanziamento Progetti di Formazione

La ricerca riguarda la nostra BU Human Value, realtà dedicata alle attività di Executive Search & Selection, per la quale stiamo cercando un neolaureato/a a cui proporre uno stage come:
Human Resources Assistant - Rif. H19225

 

Il Ruolo

La risorsa, a supporto del team dedicato alle attività di Search & Selection della sede di Bologna, si occuperà di:

  • Attività di sourcing (database, head hunting, professional network)
  • Stesura e pubblicazione annunci
  • Screening cv
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Affiancamento a colloqui di selezione
  • Elaborazione e archiviazione documentazione e reportistica
 

Requisiti

  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/03/2019 18:00:42

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Marketing Manager - Sporting Goods - RIF: H19444

Il Contesto


La nostra azineda cliente è un’importante realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento sportivo.

Siamo stati incaricati di ricercare un/una:

 

Marketing Manager - Sporting Goods – Rif: H19444

 

Il Ruolo

Il/la candidato/a prescelto/a lavorerà a stretto contatto con l’Amministratore Delegato e sarà responsabile di tutte le attività di marketing e dello sviluppo aziendale attraverso incisive iniziative di promozione dei prodotti e dell’immagine della società stessa assicurando l’efficacia delle attività promo, advertising/comunicazione, eventi e sarà responsabile del budget Marketing da allocare.

 

In particolare si occuperà:

 

·        Dello sviluppo delle campagne di marketing

·        Di definire e seguire il piano Marketing annuale

·        Ideare il materiale marketing in linea con i piani marketing/comunicazione

·        Pianificare e realizzare le campagne di marketing online e cartacee

·        Implementare nuove strategie di marketing insieme al management

·        Curare l’immagine aziendale attraverso i canali social

·        Lavorare a stretto contatto con le agenzie di design fornendo assistenza per il lancio di nuovi prodotti

·        Organizzare e partecipare ad eventi su tutto il territorio insieme alla forza vendita e clienti


Requisiti

·        Laurea in materie Economiche e/o Marketing o cultura equivalente

·        Almeno 6-8 anni di esperienza maturata in ruoli affini (ideale la conoscenza delle logiche e dinamiche dello “sport system”)

·        Autonomia esecutiva e forte capacità di problem solving

·        Competenze tecniche specifiche (branding, product management, sales&distribution, CRM, digital media)

·        Capacità di visione strategica e di incidere sul risultato aziendale

·        Capacità di lavorare in team

·        Buone capacità di analisi

·        Ottima conoscenza della lingua inglese

·        Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio

 

Caratteristiche

Pubblicato
30/07/2019 10:01:31

Sede
Italia/Veneto/Verona

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Senior Project Engineer - Area Elettrica/Automazione - H19455

Polyglass

Il Contesto

POLYGLASS è una realtà multinazionale parte del Gruppo MAPEI, leader nel settore chimico (10.000 dipendenti a livello mondiale; fatturato pari a circa 2,5 miliardi di €).

L’azienda è attiva nella realizzazione di sistemi isolanti, membrane e guaine bituminose. È fortemente orientata alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni; gli impianti produttivi sono caratterizzati da una forte innovazione e uno sviluppo tecnologico avanzato e sono basati in Italia e USA (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida).

Gli investimenti costanti in nuove tecnologie rendono fondamentale inserire risorse di valore per guidare e implementare nuovi progetti.

Senior Project Engineer – Area Elettrica/Automazione

Sede lavoro: USA - Stati Uniti (Florida)


Il Ruolo

Il Candidato, all’interno dell’Ingegneria di plant, contribuirà all’implementazione, dal punto di vista tecnico/progettuale ed economico, di nuovi progetti di investimento relativi alla realizzazione, all’ampliamento e al potenziamento di impianti e di linee produttive e al miglioramento di questi, curando il processo dallo studio di fattibilità all’installazione, collaudo e consegna ai reparti di produzione.

La risorsa, in particolare, dovrà:

  • Dialogare con i diversi enti aziendali (e.g. Commerciale, Produzione) per la raccolta delle necessità e l’analisi dei bisogni sullo sviluppo e la modifica delle linee e degli impianti produttivi;
  • Collaborare nel processo di ideazione e definizione di nuovi progetti di investimento, redigendone la documentazione tecnica e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget;
  • Sviluppare il progetto rapportandosi con fornitori di macchinari, impianti e servizi tecnici e valutare la soluzione maggiormente più idonea;
  • Collaborare con le imprese esterne e le risorse interne nell’espletamento dei progetti di investimento;
  • Supervisionare il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro;
  • Collaborare con le funzioni interne (e.g. Manutenzione e Facility) dedicate al progetto e gestire le comunicazioni con i fornitori esterni.

Requisiti

  • Forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale in un Gruppo multinazionale e strutturato e al trasferimento negli Stati Uniti d’America (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida);
  • Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica o Automazione industriale;
  • Qualificata esperienza professionale di almeno 8-10 anni in analoga posizione nell’ambito della gestione tecnica di progetti di elevata complessità;
  • Ottima conoscenza dei sistemi di distribuzione e trasmissione a media ed alta tensione e dei sistemi di controllo PLC (preferibilmente Siemens) e/o DCS;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza degli strumenti Office Automation (Word, Excel, Power Point); dovrà conoscere programmi di disegno tecnico (e.g. Autocad).

Caratteristiche

Pubblicato
29/07/2019 17:14:38

Sede
Estero/America

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DATA Architect - H19454

Il Contesto

 

Il Gruppo A2A oggi è la maggiore multiutility italiana. Operiamo con 12.000 persone in 5 settori: generazione e trading, commerciale, ambiente, calore e reti. Gruppo leader nei servizi ambientali e nel teleriscaldamento, siamo il 2° produttore italiano di energia elettrica per capacità installata e il 2° operatore nelle reti di distribuzione di energia elettrica. Siamo tra i primi operatori nel ciclo idrico integrato e nello sviluppo di progetti di Smart City.
Siamo oggi alla ricerca di un:

 

Il Ruolo: DATA Architect

La risorsa, all’interno di un team recentemente costituito e in forte crescita, riporterà all’Enterprise Architecture Manager e funzionalmente al Chief Data Officer e sarà responsabile dell’evoluzione dell’architettura per supportare le diverse Business Line nell’estrazione e nella rielaborazione dei dati.
In particolare il Data Architect:
  • E’ responsabile dell’architettura e dell’infrastruttura per la gestione del ciclo di vita dei dati a servizio delle necessità di IT, Business e del team dei Data Scientists (Data Lake, Data Warehouse, etc.)
  • Definisce l’architettura e le modalità per il ciclo di vita del dato, dalle fonti, alle modalità di memorizzazione, trasformazione, interrogazione e alla governance.
  • Supporta i Data Scientist nella costruzione e nell’estrazione di informazioni rilevanti al fine della costruzione di modelli matematici e statistici.
  • Interagisce con funzioni IT, Business e Data Scientist al fine di fornire supporto tecnico relativamente all’infrastruttura e architettura dei dati.
  • Supporta i processi di Data Governance e Data Quality tramite gli strumenti IT.
  • Traduce necessità di business in strutture e modelli dati implementabili dall’IT.
 

Requisiti

  • Laurea in Informatica o affini
  • Esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo, in particolare nelle architetture che coinvolgono l’estrazione, trasformazione e interrogazione di grandi volumi di dati 
  • Consolidata esperienza con sistemi di gestione distribuita dei dati (Hadoop, Teradata, etc.).
  • Conoscenze avanzate linguaggio SQL e SQL-like.
  • Conoscenza avanzata di Database non relazionali
  • Esperienza pregressa in progetti BI, Analytics e Data Lake
  • Capacità di importare/esportare/trasformare/interrogare dati su database relazionali e non-relazionali
  • Chiara comprensione dei domini dati
  • Conoscenza delle tecnologie Cloudera Hadoop e Informatica.
  • Verrà considerato un plus la conoscenza di linguaggi di scripting (Python, R, Scala, etc.)
  • Capacità di lavorare in team cross funzionale, interagendo in maniera collaborativa ed efficace con tutti i livelli dell’organizzazione.
  • Attitudine a lavorare in un ambiente dinamico, startup-like con organizzazione agile.

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu.

Caratteristiche

Pubblicato
29/07/2019 15:01:51

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Assistente di Direzione Generale - H19453

Il Contesto


La società nostra cliente è una grande, solida, moderna e dinamica azienda con un brand noto e conosciuto a livello internazionale, in fase di continua crescita.

Per rafforzare ulteriormente la propria struttura, ci ha incaricato di ricercare:

Assistente di Direzione Generale - Rif. H19453
 

Sede di lavoro: Provincia Sud di Bergamo

 


Il Ruolo

La persona prescelta, a riporto del CEO, fungerà da sua Assistant e gestirà le relazioni con tutti i Manager di Funzione/Stakeholder esterni supportandone l’operato quotidiano così da favorirne l’attività e ottimizzarne i tempi.

Principali compiti ed attività:

  • Gestione della segreteria dell’amministratore delegato
  • Gestione HR (in collaborazione sia con figure esistenti in all’interno dell’azienda sia con studi esterni)
  • Gestione corrispondenza con enti esterni ed interlocutori principali (sia in Italia che all’estero)
  • Partecipazione a tutte le riunioni aziendali con funzione di supporto all’amministratore delegato o come sua rappresentante
  • Predisposizione di documentazione di progetto
  • Gestione delle priorità e primo filtro su tutte le mail e telefonate a lui indirizzate
  • Gestione di pratiche amministrative e legali
Organizzazione di trasferte e viaggi           

 

Requisiti

  • Laurea o Diploma
  • Esperienza consolidata di almeno 5 anni in posizione analoga, maturata preferibilmente in aziende di dimensioni medio/grandi e di rilevante complessità, sia sotto il profilo organizzativo che sotto quello delle relazioni interne/esterne
  • Inglese fluente, scritto e parlato
  • Ottima Conoscenza del pacchetto Office

Caratteristiche

Pubblicato
29/07/2019 12:54:48

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

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Site Engineering and Maintenance Manager - H19452

Il Ruolo

Il nostro cliente è un’importante azienda multinazionale operante nel settore chimico con diversi stabilimenti nel mondo ed oltre 5,000 dipendenti. Siamo stati incaricati di ricercare un:

Site Engineering and Maintenance Manager - Rif. H19452

Sede di lavoro: Provincia est di Bergamo

 
 

Il Ruolo

Il Site Engineering & Maintenance Manager sarà responsabile di sovrintendere la gestione ordinaria della manutenzione del sito per tutte le attività programmate e gli interventi straordinari di CAPEX, assicurando il mantenimento delle attuali capabilities in materia di servizi generali e di utilities. Supporterà il miglioramento continuo dei processi con particolare attenzione alla sicurezza e all'affidabilità degli impianti; attraverso l'esecuzione di progetti/programmi e la manutenzione predittiva/preventiva implementerà obiettivi tattici e strategici per ottimizzare e guidare l'eccellenza ingegneristica attraverso la massimizzazione delle efficienze e la riduzione dei costi.


Responsabilità

  • Lavorare a stretto contatto con i principali stakeholder interni (QHSE, Qualità, Produzione, R&S) ed esterni (fornitori, appaltatori) per quanto riguarda il supporto tecnico delle attività.
  • Responsabilità di tutte le aree della funzione di Ingegneria e Manutenzione del Sito, nonché della qualità del livello di servizio, ricercando best practice e gestendo team/progetti.
  • Definire, eseguire e monitorare tutti i progetti in termini di specifiche, gara d'appalto, budget e creazione CAPEX, determinando le specifiche, risolvendo problemi di progettazione, selezionando gli appaltatori, stabilendo i programmi di installazione, pianificando le fermate e le installazioni.
  • Stabilire e garantire costi annuali di budget per l'Ingegneria del sito e la manutenzione al fine di soddisfare gli obiettivi finanziari attraverso la programmazione delle spese, l'analisi delle variazioni e l'avvio di azioni correttive.
  • Sostenere l'implementazione della strategia di Miglioramento Continuo in tutte le aree relative all'Ingegneria del Sito e alla Manutenzione.
  • Ispirare, motivare e sviluppare il personale e i membri del team per raggiungere l'eccellenza e guidarli nello sviluppo di nuove competenze, creando una forte collaborazione ed interazione tra i vari reparti

Requisiti

  • Laurea o Diploma
  • Almeno 5/8 anni di esperienza nello stesso ruolo
  • Competenze tecniche gradite: meccaniche, idrauliche, elettriche e basi solide OPEX.
  • Competenze di gestione (budget e investimenti)
  • Capacità personali: problem solving, leadership, flessibilità, orientamento ai risultati e team building 

Caratteristiche

Pubblicato
29/07/2019 12:13:52

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

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IT Application Manager Dynamics - H19449

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il gruppo, in fase di grande crescita, deve il proprio successo alla presenza nelle proprie soluzioni di tecnologie all’avanguardia.

A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di un IT Application Manager Dynamics al quale sarà affidato un progetto sfidante.


Il Ruolo

IT Application Manager Dynamics – Rif. H19449

Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:            

L’IT Application Manager Dynamics, coordinando un team di business analyst e di sviluppo, parteciperà ad un significativo progetto di revisione dei sistemi informativi aziendali che coinvolgerà la corporate italiana e successivamente le sedi estere. Sarà responsabile della definizione e realizzazione dell’architettura dei sistemi applicativi, supervisionerà gli avanzamenti di progetto e terrà costanti rapporti con le linee di business e con l’integration partner. Post go live garantirà le evolutive e la manutenzione dei sistemi in sinergia con le strategie condivise con il CIO.


Requisiti

  • Cultura Informatica
  • Solida esperienza maturata nel ruolo in aziende strutturate o in società di consulenza
  • Project management
  • Metodologie Agile
  • Conoscenza Microsoft Dynamics
  • Padronanza della lingua inglese
  • Leadership, ottime capacità relazionali, intraprendenza e flessibilità.
 

Caratteristiche

Pubblicato
26/07/2019 17:50:29

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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