Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Tecnico Commerciale/Sales Engineer settore Metallurgico - H19192

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una solida realtà, parte di un importante gruppo multinazionale, presente e attiva nella produzione di sensori ad altissima qualità per applicazioni nell’ambito dell’industria metallurgica.
L’azienda, oltre ad un plant italiano, è presente con centri di Assistenza in tutti i continenti; è inoltre in grado di far fronte a qualsiasi richiesta di supervisione che venga dai propri clienti.
Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Tecnico Commerciale/Sales Engineer. 
 

Il Ruolo

Il Tecnico Commerciale/Sales Engineer risponderà al Direttore Commerciale e dovrà sviluppare le nuove opportunità di vendita per tutte le tecnologie, garantire l’assistenza ed il supporto tecnico sui prodotti dell’azienda, stimolarne l’uso da parte dei clienti attraverso visite in loco o supporto remoto.  
Talvolta al candidato sarà richiesto di formare i clienti nell’uso delle tecnologie dell’azienda. 
Il candidato prescelto sarà inoltre responsabile di mantenere e soprattutto incrementare la quota di mercato nella sua area, supportare il team locale di vendita per raggiungere il budget di P&L, sia attraverso lo sviluppo del billing del cliente che attraverso l’individuazione di nuovi clienti.

Il Candidato lavorerà a stretto contato sia con la Direzione Commerciale che con l’Area tecnica dell’Azienda (R&D e Ufficio Tecnico).
 

Requisiti

  • Laurea, anche di primo livello, in ingegneria meccanica, elettrica, elettronica (preferenziale) o metallurgica
  • Almeno 5 anni di esperienza nell'industria del refrattario o metallurgica, nel settore siderurgico o nell'installazione e manutenzione di apparecchiature elettroniche; positiva l'eventuale esperienza commerciale su prodotti analoghi nei paesi del Golfo Persico.
  • Buona conoscenza del settore siderurgico e del processo di produzione dell'acciaio, in particolare per quanto riguarda i convertitori (EAF, BOF, AOD), siviere e colata continua, buona conoscenza dell'elettronica, sensori, computer e delle loro applicazioni.
  • Forti competenze tecniche e analitiche, forte orientamento al risultato.

Features

Online from
2/19/2019 9:43:28 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Acquisti - settore Elettronico - H19191

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è una azienda Italiana attiva nella produzione di sistemi elettronici e centraline elettroniche.

Al fine di potenziare la Funzione Acquisti, ci ha incaricato di individuare candidature qualificate per ricoprire il ruolo di:

 

Responsabile Acquisti – settore Elettronico

Sede di lavoro: provincia di Roma

 

Il Ruolo

Il Responsabile Acquisti risponderà gerarchicamente all’Operations Manager e Funzionalmente al Purchasing Manager. Si occuperà degli Acquisti di Beni Diretti – schede elettroniche e componentistica elettronica – e di Beni Indiretti, coordinando le attività e gestendo un Team dedicato. Nel ruolo si relazionerà con l’Ufficio Tecnico e la Produzione.

Tra le principali attività:

  • Acquisto di beni diretti e beni indiretti
  • Gestione portfolio fornitori, soprattutto di componentistica elettronica, schede elettroniche e piccola carpenteria
  • Sourcing, scouting di nuovi fornitori di elettronica
  • Analisi e visite ispettive ai fornitori
  • Negoziazione, contrattualistica con i fornitori italiani e esteri
  • Controllo e gestione degli approvvigionamenti alle linee produttive
  • Gestione dei rapporti con fornitori terzisti
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettronica
  • 4/5 anni di significativa esperienza professionale nel ruolo, maturata nell’ambito di contesti industriali strutturati, preferibilmente in aziende del settore Elettronico
  • Conoscenza dei processi di produzione di Schede Elettroniche, apparati elettronici e sensoristica
  • Conoscenza di logiche di approvvigionamento di lotti per la produzione
  • Esperienza di Sourcing e scouting di nuovi fornitori, soprattutto esteri
  • Gestione di Terzisti
  • Contrattazione, negoziazione, saving
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità di analisi, gestionali e organizzative
  • Doti di comunicazione e relazionali a tutti i livelli
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team e cooperativo
  • Flessibilità e attitudine al multi tasking
  • Resistenza allo stress
  • Disponibilità a viaggiare all’occorrenza
 

Features

Online from
2/18/2019 3:45:06 PM

Location
Italia/Lazio

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IT System Engineer - H19190

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il gruppo, in fase di grande crescita, deve il proprio successo alla presenza nelle proprie soluzioni di tecnologie all’avanguardia.

A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di un IT System Engineer.


Il Ruolo

IT System Engineer - Rif. H19190
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:            

L’IT System Engineer, inserito in un team di lavoro, prenderà in carico la gestione delle componenti di rete e sicurezza, e la gestione del parco server e client di parte delle società del Gruppo basate in Italia e all’estero. Seguirà progetti significativi di integrazione ed evoluzione dell’infrastruttura esistente con l’obiettivo di uniformare i sistemi e gli apparti secondo logiche Corporate. Si occuperà di:

  • Installazione, configurazione e gestione di ambienti server Microsoft, Cloud Microsoft e dei servizi Microsoft Server (Active Directory, DHCP DNS, printer server, file server…)
  • Configurazione e gestione di backup di sistema e disaster recovery di datacenter (Veeam)
  • Installazione, configurazione e gestione di vari dispositivi e servizi di rete e network security (Fortinet - Cisco)
  • Gestione e manutenzione sicurezza dei dati e dei dispositivi (Antivirus Server, Antispam Mimecast)
  • Gestione dei dispositivi di storage (Dell/EMC).

Requisiti

  • Diploma Tecnico o Laurea in Informatica
  • Esperienza di almeno 5/8 anni maturata nel ruolo
  • Conoscenza approfondita delle tecnologie Microsoft
  • Conoscenza infrastrutture di virtualizzazione (VMware)
  • Gradite certificazioni VMware, Cisco, Microsoft, Fortinet
  • Buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua francese
  • Disponibilità alle trasferte
  • Capacità relazionali e comunicative, curiosità e problem solving.
 

Features

Online from
2/18/2019 3:09:36 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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IT Analista Programmatore Microsoft - H19189

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il gruppo, in fase di grande crescita, deve il proprio successo alla presenza nelle proprie soluzioni di tecnologie all’avanguardia.

A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di un IT Analista Programmatore Microsoft

IT Analista Programmatore Microsoft - Rif. H19189
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:            

L’IT Analista Programmatore Microsoft, in collaborazione con due colleghi dall’area applicativa, si occuperà di gestire i progetti assegnati in termini di analisi, sviluppo, monitoraggio tempi e costi. Interverrà nella manutenzione del parco software oggi presente e gestirà lo sviluppo di nuovi progetti. Seguirà le esigenze delle società italiane e di quelle estere. I progetti riguarderanno il gestionale, gli sviluppi di interfacce dati, progetti documentali e di workflow, la manutenzione dei database server, la razionalizzazione di sviluppi custom e l’evoluzione del sistema di reporting.

Requisiti

  • Diploma Tecnico o Laurea in Informatica
  • Esperienza di almeno 10 anni maturata come sviluppatore, in aziende strutturate o in società di consulenza
  • Project management
  • Piattaforma Microsoft e Framework .NET
  • Database Microsoft SQL Server e opzionalmente Oracle, linguaggio SQL
  • HTML 5, CSS 3, JavaScript, JQuert, Web Services (API’s) /  RESful, ASP.NET, C#, XML, XSLT
  • Sistemi reporting aziendali (Microsoft Reporting Services)
  • Gradita conoscenza di servizi Cloud Microsoft (Office 365 e Windows Azure, in particolare Logic app, Event Grid e Function)
  • Gradita conoscenza Microsoft Dynamics AX
  • Gradite certificazioni Microsoft
  • Conoscenza della lingua inglese, gradito francese
  • Buone capacità relazionali, autonomia, intraprendenza e problem solving.
 

Features

Online from
2/18/2019 2:59:30 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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IT Sistemista Applicativo - H19188

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate dedicate alle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali. Il gruppo, in fase di grande crescita, deve il proprio successo alla presenza nelle proprie soluzioni di tecnologie all’avanguardia.

A potenziamento della funzione IT, siamo alla ricerca di un IT Sistemista Applicativo.


Il Ruolo

IT Sistemista Applicativo - Rif. H19188
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:            

L’IT Sistemista Applicativo, a riporto del responsabile dell’area sistemi, garantirà il set-up degli ambienti e fornirà supporto sistemistico all'ordinaria gestione e manutenzione dell'infrastruttura, garantendone il funzionamento in termini di efficienza e disponibilità dei sistemi. Nello specifico si occuperà di:

  • gestione e manutenzione di parte dei sistemi Microsoft server e client e dei servizi Office 365 e Azure
  • supporto di secondo livello al team di helpdesk, su tematiche Microsoft sia lato server che client
  • configurazione ed ottimizzazione di soluzioni di hardening  (AD, Office 365, Client) a tutela dei sistemi.

Requisiti

  • Diploma Tecnico o Laurea in Informatica
  • Esperienza di almeno 5/8 anni maturata nel ruolo
  • Conoscenza ambienti Server e Client Microsoft e ambienti Client Linux
  • Conoscenza Active Directory, DHCP, DNS, IIS, Terminal Services, PowerShell
  • Gestione ordinaria di Exchange e Skype4Business
  • Esperienza in progetti di Domain Unification o migrazione domini sia lato AD che client
  • Conoscenza di prodotto di System Deployment (OS Distribution)
  • Conoscenza di prodotti di Software distribution, Patch distribution e di asset management (Microsoft SCCM)
  • Conoscenza di prodotti antivirus o endpoint security
  • Esperienza in DLP (Data loss prevention)
  • Conoscenza piattaforma MDM (Airwatch o Microsoft In Tune)
  • Gradite certificazioni Microsoft
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità alle trasferte
  • Capacità relazionali e comunicative, curiosità e problem solving.
 

Features

Online from
2/18/2019 2:37:54 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Progettista meccanico Senior - B19187

Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, produttrice di apparecchiature professionali all’avanguardia e facente capo ad un Gruppo multinazionale. Per un naturale avvicendamento di ruoli, intende inserire nella propria struttura tecnica un:

Progettista meccanico Senior – Rif. B19187

Sede di lavoro: prossimità di Bergamo

Il ruolo

Rispondendo del proprio operato al Responsabile ricerca e sviluppo, la persona prescelta curerà tutte le attività di progettazione relative ai prodotti o alle parti di prodotto affidati attraverso la realizzazione di sviluppi tecnici di dettaglio (disegni – schede tecniche – distinte – esplosi) dalla fase di prototipazione a quella definitiva dopo la pre-serie. In quest’ambito interagirà con tutte le funzioni aziendali coinvolte.

I requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico
  • Buon inglese. Dimestichezza nell’utilizzo dei mezzi informatici
  • Pluriennale esperienza maturata in aziende meccatroniche evolute e strutturate
  • Attitudine a lavorare in team, dinamismo, tenacia nel perseguire gli obiettivi.

 

Features

Online from
2/18/2019 12:47:57 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Quality Assurance Manager - H19183

Context


Our client is a prestigious company in the sportswear sector, in order to develop its organization, we have been entrusted to recruit: 
Quality Assurance Manager - Far East.

 

Role

Reporting to the sourcing and production Manager, he/she will responsible that the product quality meets standards and defined procedures for the apparel division.

He/she will responsible for the problem identification and resolution at the product development, factory sample, production and inbound control of goods level. He/she will manage the local QC team and related budgets with frequent visit to suppliers. He/she will responsible for setting policies and standards, update and expand the quality manual in accordance with legal requirements in the textile industry.
 

Activities:
 

·        Ensure that products quality meets standards

·        Provide input during the product development process to preventively detect quality issues during industrialization

·        Responsible to manage in-line and final control at production site through dedicated QUCs

·        Responsible for inspection of incoming prototypes and sms sample before production

·        Monitor and follow up production suppliers globally

·        Responsible for inspection of incoming goods and follow up claims

·        Support with quality related problems raised by sales and customer service

·        Update of quality manual and all its documents

·        Knowledge about legal requirements in textile industry

·        Create and elaborate reports and analysis based on quality data

·        Support in the vendor selection process with a preaudit to assure the vendor reflects the company quality standards

·   


Requirements

·        3-5 years of experience in a similar job in a company structured in an equivalent way, preferably perito tessile, but not a must.

·        Time management capacity and highly organized

·        Teamwork capacity

·        Strong leadership and determination.

·        Fluent English

·        Familiarity with a range of quality standards and models, laboratory and field test for fit, performance, durability.

·        Technical apparel, knowledge of technical product, factory workmanship and process

 

Features

Online from
2/18/2019 12:44:55 PM

Location
Italia/Veneto

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Responsabile di Produzione - H19186

Il Contesto

 

L’Azienda nostra cliente è un’importante realtà chimica industriale, i cui prodotti sono destinati a settori ad alto contenuto tecnologico ed in rapida evoluzione (automotive, fotovoltaico, biomedicale, elettrico, tessile.). Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore Generale, il candidato prescelto definirà e dirigerà le diverse fasi della produzione aziendale, nei tempi, nei metodi e nelle risorse da utilizzare. Pianificherà la programmazione della produzione, in base alla disponibilità delle risorse e agli impegni contrattuali assunti

Provvederà all’aggiornamento delle fasi produttive, in considerazione di ogni progressivo stato di avanzamento

Seguirà e supervisionerà direttamente in stabilimento le linee di produzione, individuerà le criticità dell’impianto e segnalerà gli interventi da effettuare

Si relazionerà con gli addetti alla qualità, per eventuali problemi tecnici sul funzionamento dei prodotti, con l’area sales per le consegne e la campionatura, con i clienti durante gli audit.

Il ruolo prevede inoltre una costante interfaccia con lo Stabilimento e Produzione asiatica in un’ottica di condivisione di attività e processi.

 

Requisiti

·         Laurea in Ingegneria Chimica o cultura equivalente

·         Esperienza in realtà industriali con prevalente estrazione produttiva e preferibilmente da aziende di coating di plastica o film plastici

·         Esperienza nella gestione di impianti di processo e conoscenza dei punti fondamentali delle linee di produzione

·         Buone capacità relazionali, empatia /capacità di fare squadra

·         Leadership, Credibilità, flessibilità e affidabilità

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

Features

Online from
2/15/2019 4:19:52 PM

Location
Italia

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IT Analista Funzionale CRM - B19185

Il Contesto

 
La società nostra cliente è un Gruppo Retail dinamico che opera con successo nel proprio segmento di mercato. Grazie alla presenza capillare sul territorio, alla vicinanza al consumatore e ad un assortimento di qualità e di tendenza, conferma la propria leadership di settore. A potenziamento della funzione IT, ci ha incaricato di individuare un Analista Funzionale CRM.
 

Il Ruolo

A riporto del direttore di funzione, l’Analista Funzionale CRM sarà coinvolto in un progetto di rilevanza per il Gruppo: assumerà la responsabilità dell’implementazione del nuovo Sistema CRM. Nello specifico si occuperà di:

 

  • Raccogliere e predisporre la documentazione e le analisi dei requisiti di business interfacciandosi con il marketing e le vendite
  • Definire l’architettura e il disegno funzionale della soluzione
  • Stendere analisi funzionali e/o tecniche
  • Sviluppare le soluzioni con il supporto del partner esterno
  • Seguire il rilascio delle soluzioni e la formazione agli utenti con l’affiancamento durante l’esercizio delle applicazioni.
  • Garantire l’integrazione con i vari sistemi coinvolti.

 

 

Requisiti

  • Laurea in Informatica o Ingegneria Gestionale
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata in ruoli simili in aziende B2C strutturate o presso Società di Consulenza
  • Comprovata esperienza nell’analisi e progettazione di soluzioni CRM in ambito Retail/Fashion
  • Buona conoscenza processi di Digital Marketing e di uno strumento di Marketing Automation
  • Richiesta la conoscenza di almeno una piattaforma di Marketing (Salesforce, SAP Hybris, Microsoft Dynamics CRM…)
  • Buona capacità di organizzazione, di coordinamento e di project management
  • Capacità di lavorare in autonomia, intraprendenza e proattività
  • Forte motivazione al lavoro per obiettivi
  • Buona conoscenza della lingua Inglese.
 

Features

Online from
2/14/2019 6:08:18 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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R&D Technician Formulator Emulsions - H19184

Il Contesto

 
Nostro cliente è un’importante azienda leader internazionale nello sviluppo e nella produzione di cosmetici di alta qualità.
 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente al R&I Executive Director la risorsa si occuperà di :

·         Formulare e controtipare emulsioni in ambito cosmetico ( in particolare Fondotinta)

·         Interpretare correttamente i brief prodotto provenienti da clienti interni (Marketing) ed esterni

·         Proporre prodotti innovativi basandosi su trend di mercato e conoscenza clienti

·         Ricercare processi e materie prime innovative per la creazione di nuove linee di prodotto interagendo con fornitori di servizi e materiali;

·         Operare in conformità con la pianificazione dei progetti, allocando i tempi e le risorse in maniera corretta, e rendendo feedback puntuali sullo stato di avanzamento.

·         Collettare i dati per la valutazione della sicurezza.

·         Effettuare il controllo di stabilità e test di compatibilità di prodotto secondo i relativi protocolli;

·         Effettuare i test sulle nuove formulazioni e gestire la reportistica relativa (TDS)

·         Produrre la documentazione necessaria per la registrazione del prodotto realizzato (PIF).

·         Verificare gli aspetti regolatori per un corretto sviluppo formulativo in completa conformita’ alle normative vigenti applicabili

 

Requisiti

·         Laurea o diploma in materie scientifiche

·         Esperienza nella formulazione cosmetica in ambito industriale

·         Conoscenza degli aspetti regolatori della formulazione cosmetica e utilizzo autonomo delle fonti di aggiornamento.

·         Utilizzo dei principali sistemi informativi per la gestione dello sviluppo formulativo e delle attività complementari.

·         Programmazione delle attività operative e coordinamento delle prove di laboratorio in contesti multiproject.

·         Conoscenza dei macchinari comunemente utilizzati in un laboratorio di sviluppo.

·         Conoscenza dei macchinari industriali e delle pratiche di scale-up di un formulato cosmetico.

·         Buona conoscenza della lingua inglese.

·         Ottime capacità relazionali e di lavoro sia in team che in completa autonomia

 

Features

Online from
2/14/2019 4:54:33 PM

Location
Italia/Lombardia

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