Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile di Produzione - H19180

Il Contesto


La società nostra cliente è un’importante realtà multinazionale italiana che progetta, produce e commercializza macchine ed impianti personalizzati
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore delle Operations, avrà la responsabilità della produzione ed assicurerà che ai processi vengano applicati costantemente i principi ed i dettami del miglioramento continuo, ottimizzando le attività con l’applicazione dei concetti della Lean production.  

Collaborerà con la direzione per definire gli obiettivi e le fasi produttive stesse (completamente effettuate conto terzi da circa 50 fornitori italiani): in particolare dovrà supportare gli stessi fornitori nell’effettuare costanti miglioramenti ed adeguamenti verso una produzione più snella ed efficace. Suo compito sarà, ove necessario, identificare nuovi fornitori che rendano maggiormente efficace la produzione.

Stabilirà il calendario operativo che regola le attività, i tempi e i metodi; si dovrà inoltre occupare di ottimizzare le produzioni terze andando a ridurre costi e sprechi.

Collaborerà alla redazione dei budget di produzione.

Garantirà il corretto flusso di informazioni verso i fornitori tale da migliorare gli approvvigionamenti

Gestirà la programmazione della produzione valutando gli eventuali fabbisogni.

 

 

Requisiti

·         Preferibile laurea tecnica in Ingegneria meccanica, ma si valutano anche candidati in possesso di diploma tecnico o esperienza equivalente

·         Comprovata esperienza nel ruolo (almeno 8-10 anni)

·         Provenienza da realtà industriali meccaniche o di impiantistica

·         Conoscenza metodologia lean / miglioramento dei processi

·         Capacità di negoziazione coi fornitori

·         Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni

·         Flessibilità e affidabilità

·         Buona conoscenza della lingua inglese;

·         Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

 

 

Features

Online from
2/14/2019 4:39:01 PM

Location
Italia/Veneto

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Procurement & Pricing Manager - Transportation - H19182

Il Contesto

Il nostro cliente è una società storica leader nel settore dei Trasporti Intermodali. E’ una realtà riconosciuta da una clientela nazionale ed internazionale per la qualità dei propri servizi, l’approccio dinamico e flessibile, la capacità di rispondere con soluzioni puntuali ed efficaci a diversificate esigenze. A potenziamento dell’organizzazione, è alla ricerca del Procurement & Pricing Manager.


Il Ruolo

Procurement & Pricing Manager - Transportation - Rif. H19182
Sede di lavoro: Milano

Il ruolo:

Il Procurement & Pricing Manager si occuperà di acquisti sul mercato Italia ed Europa di servizi di trasporto, noli ferroviari e forniture correlate al trasporto (stazioni di lavaggio, depositi, noleggi ecc.). Sarà altresì responsabile della definizione delle quotazioni dei singoli servizi, tender inclusi. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Marketing d’acquisto, analisi, negoziazione e redazione contrattuale
  • Gestione della relazione con i fornitori e valutazione delle performance degli stessi
  • Interventi di riduzione costi
  • Sviluppo e revisione delle strategie e dei programmi di Pricing e Redditività per il mercato italiano ed europeo
  • Predisposizione dei costi di servizio a supporto del team commerciale.

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza maturata nel ruolo, o in ruoli affini, nel settore dei trasporti
  • Gradita la conoscenza dell’operatività del trasporto
  • Capacità negoziali
  • Skills analitiche e numeriche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali, flessibilità e proattività
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Features

Online from
2/14/2019 12:51:41 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Progettista Meccanico Macchine/Impianti - H19181

Il Contesto

La Società nostra cliente è un’azienda industriale italiana leader nella progettazione e produzione di macchine ed impianti per il mercato mondiale. A potenziamento della direzione tecnica, ci ha incaricato di ricercare un Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Progettista Meccanico - Rif. H19181
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:

A riporto del Direttore Tecnico, il Progettista Meccanico sarà responsabile delle commesse affidate. Si occuperà dello sviluppo di nuovi progetti, delle personalizzazioni delle funzionalità di macchina e della loro customizzazione. Gestirà l’applicazione di modifiche e varianti e, se necessario, fornirà assistenza tecnica in fase di installazione. Si relazionerà con tutte le funzioni interne e con studi esterni.

Nello specifico si occuperà di:

  • Attuare le scelte progettuali e garantire il dimensionamento corretto della macchina
  • Realizzare studi sulla base delle specifiche richieste per nuovi macchinari o ingegnerizzazione/ottimizzazione di esistenti
  • Realizzare disegni costruttivi e d’assieme con relative distinte base
  • Fornire il supporto tecnico per il passaggio delle informazioni necessarie agli enti aziendali in particolare Progettazione SW e Produzione per la realizzazione della macchina
  • Raccogliere i feedback dal reparto di montaggio, collaudo ed assistenza
  • Fornire supporto tecnico ai processi produttivi
  • Fornire supporto tecnico per attuazione varianti e modifiche richieste dai clienti e/o dai tecnici di installazione macchine
  • Coordinarsi con il diretto Responsabile per la pianificazione ed il corretto svolgimento delle attività assegnate.

Requisiti

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza maturata nel ruolo presso aziende produttrici di macchine o impianti
  • Conoscenza di sistemi CAD, idealmente Solid Edge (3D), Autocad (2D) e sistemi PDM
  • Conoscenza dei processi tecnologici e delle lavorazioni meccaniche
  • Buona conoscenza di pneumatica ed idraulica
  • Conoscenza base del dimensionamento di strutture di carpenteria metallica e componenti meccanici (motori elettrici, trasmissioni, giunti etc.)
  • Gradita conoscenza di tecniche progettuali e calcoli dimensionali
  • Conoscenza della lingua inglese  
  • Autonomia, capacità relazionali, propensione al teamworking.
 

Features

Online from
2/13/2019 2:51:12 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Project Manager Electronics - H19176

Il nostro cliente è un’importante società specializzata nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici di alta ed altissima gamma, operante su mercati mondiali e negli USA. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare:

Project Manager - Electronics - 
Sede di lavoro: Emilia

 

Il Ruolo

La persona prescelta, che riporterà al Responsabile R & D assumendo l’ownership dei Progetti a contenuto elettronico si occuperà con autonomia crescente di collaborare:

  • in modo propositivo con la funzione Marketing al fine di sviluppare e definire applicabilità e coerenza dello sviluppo elettronico delle interfacce dei prodotti;
  • supportare la Funzione Sourcing nella fase di identificazione di partnership con fornitori esterni;
  • direttamente con i fornitori esterni armonizzando le tempistiche di sviluppo specifiche con gli obiettivi generali del Progetto e monitorando le fasi di avanzamento;
  • con i laboratori interni e/o esterni per la predisposizione di tutti i test necessari;
  • con l’Area after sales per identificare e prevenire possibili aree di criticità e definire le misure
  • preventive necessarie.
 

Requisiti

  • È un Ingegnere Elettronico con esperienza minima di cinque anni nello sviluppo di Progetti Elettronici per aziende di beni di consumo durevole;
  • Buona conoscenza della lingua inglese e della Suite Office; costituisce titolo preferenziale l’aver lavorato in aziende strutturate con orientamento alla Lean Manufacturing.
  • Ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team contribuendo positivamente sia sul piano delle attività che su quello delle relazioni interpersonali.
  • Autonomia organizzativa.
  • Flessibilità, proattività, attitudine a lavorare per obiettivi e passione per i risultati.
  • Disponibilità a brevi trasferte
  • Costituirà elemento preferenziale la residenza in Emilia
 

Features

Online from
2/12/2019 9:51:24 AM

Location
Italia/Emilia Romagna

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Supply Chain - H19179

La Società nostra cliente è un’importante Gruppo internazionale leader nel settore degli accessori per serramenti in alluminio.

Sede di lavoro: Bologna- Emilia Romagna

 

Il ruolo


Il candidato prescelto gestirà il processo di pianificazione commerciale nel rispetto dei vincoli operativi prefissati, si occuperà del miglioramento dei processi esistenti e della creazione ed integrazione di processi di demand planning per una nuova divisione.

In particolare dovrà:

·        Essere responsabile della corretta ed efficiente gestione dei processi di pianificazione della domanda e della verifica dei forecast di vendita della Divisione attraverso il coordinamento costante con i referenti logistici e commerciali italiani ed esteri

·    Implementare e mantenere alto lo standard di gestione del processo di pianificazione di prodotto finito sulle differenti linee di prodotto/ mercato con l’obiettivo di garantire la massima interscambiabilità delle risorse

·       Garantire efficacia nel rispetto delle esigenze del cliente sin dalla fase di progettazione

·      Occuparsi del miglioramento dei processi predisponendo indicatori chiave delle prestazioni, misurazioni di benchmarking e iniziative di miglioramento continuo per accrescere la qualità dei processi in modo continuativo.

·      Distribuire in modo efficiente i prodotti tra gli stabilimenti produttivi, i centri distributivi, i magazzini ed i clienti gestendo un network logistico.

·        Gestire il team di pianificazione.

 

I requisiti

 

·         Laurea in Ingegneria Gestionale o cultura equivalente

·         Significativa esperienza in ruolo analogo maturata in aziende di produzione

·         Conoscenza della Logistica Avanzata (Supply Chain Management)

·         Conoscenza degli Strumenti di Forecasting e Pianificazione delle Scorte

·         Conoscenza dei Sistemi M.R.P. II ed E.R.P, preferibilmente SAP

·         Conoscenza della Tecnica KANABAN e della Metodologia Lean Manufacturing

·         Capacità di comprendere le implicazioni economiche finanziarie dell’operatività logistico/produttiva

·         Capacità di analisi, gestione dei conflitti

·         Inglese fluente

 

 

Features

Online from
2/12/2019 9:49:46 AM

Location
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Business Development Manager - H19178

Il Contesto

 

La Società nostra Cliente è fra i leader del settore “total look” per residenze e collettività; rappresenta il Luxury italiano nel design per interni (mobili, complementi d’arredo, divani e poltrone), propone al mercato uno stile unico, prezioso e customizzato nei dettagli.

Per completare la propria presenza e verificarne le prospettive di sviluppo in area APAC, attraverso un sistema di relazioni con il mondo architetturale, degli interior designers e dei developers, siamo stati incaricati di individuare il: 

Business Development Manager - Luxury/Contract/Design
Sede di lavoro: Hong Kong o Singapore

 

Il Ruolo

La Società, che vanta già una importante presenza con propri negozi monobrand in Cina, intende continuare i progetti di sviluppo con aperture e individuazione di una clientela “high-net-worth individual”, coerente con proprio target di soluzioni taylormade per location di alto livello.

Ci rivolgiamo a candidati con una specifica conoscenza delle aree indicate, del modello relazionale nei Paesi dell’area di riferimento, del contesto rappresentato da studi di architettura, sviluppatori immobiliari, internal designers ed in genere con una clientela che apprezza il lusso personalizzato ma che si può anche rivolgere anche alla collettività (hospitality, yachting, private jets).

Ci orientiamo verso candidati che già oggi vivano nelle aree indicate e/o vogliano rientrarvi dopo precedenti significative esperienze commerciali maturate nel segmento luxury.

 

 

Requisiti

·       Significativa continuità e presenza nell’area APAC con una comprovata sensibilità nello sviluppo relazionale e commerciale, acquisita nel corso di una carriera professionale aziendale, sviluppatasi in ambiti merceologici coerenti con il contesto proposto (ceramica, arredo, illuminazione, ecc.).

·      Capacità di sviluppare una rete relazionale conseguente con intermediari, influencer, specialisti, professionisti presenti nel settore nei territori indicati.

·       Approfondita passione personale verso il “luxury living” e sua proposizione ad un contesto al quale si sente di poter partecipare anche come interessi, gusto ed affinità nel lifestyle.

 

 

Features

Online from
2/11/2019 3:21:25 PM

Location
Estero/Cina

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Sales Engineer -Bergamo/Brescia - H19177

Il Contesto


Nostra cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di sistemi lineari di guida/cuscinetti, nell’ambito della componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.
Per il rafforzamento della loro rete vendita, siamo stati incaricati di ricercare un 
Sales Engineer
 

Il Ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà direttamente al Direttore Commerciale e collaborerà a stretto contatto con la Direzione Tecnica, con la quale dovrà costantemente confrontarsi ai fini di rispondere appieno alle esigenze del cliente (rivenditori/clienti diretti/utilizzatori).

In particolare, dovrà:

  • Promuovere i prodotti aziendali nei confronti dei clienti già attivi e su quelli nuovi, attraverso azioni di scouting
  • Pianificare e raggiungere obiettivi commerciali
  • Comprendere le esigenze del mercato, in modo da orientare le tendenze produttive future
  • Costruire una relazione con l’Ufficio Tecnico, necessaria per comprendere le richieste del cliente, in modo da realizzare proposte “ad hoc”
 

Requisiti

·         Laurea in Ingegneria/Diploma di Perito Meccanico/cultura equivalente

·         Almeno 3/5 anni di esperienza in una funzione commerciale in Aziende appartenenti a settori della componentistica meccanica

·         Capacità negoziali, orientamento all’obiettivo, spirito di iniziativa

·         Disponibilità a spostamenti nell’area di competenza

 

Features

Online from
2/11/2019 2:59:33 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia

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Proposal Engineer - H19175

Il Contesto

 
Il nostro cliente è un’azienda, parte di un importante Gruppo Multinazionale, e leader mondiale nella realizzazione di valvole destinate a varie applicazioni, in particolare al mondo Oil & Gas. A seguito di un processo di crescita per quanto riguarda le “Valvole Motorizzate” in un nuovo settore di mercato, caratterizzato dallo sviluppo di nuovi prodotti, ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di Proposal Engineer.
 

Il Ruolo

Il Proposal Engineer risponderà direttamente all’Automation Manager e collaborerà a stretto contatto con la Direzione Commerciale. Nel dettaglio si occuperà di:
  • Supportare l’Ufficio Commerciale nella valutazione tecnica delle specifiche di automazione e dei componenti più idonei per una formulazione il più accurata possibile delle offerte ai clienti che include il “sizing” degli attuatori rispetto alle valvole da motorizzare.
  • Elaborare i preventivi completi di automazione da ritornare al servizio Commerciale per completamento del pack (valvola-attuatore-accessori-pannelli) da quotare.
  • Interfacciarsi con i fornitori sia di Attuatori che di componentistica per supporto nelle offerte da elaborare e preparazione e mantenimento/negoziazione di listini prezzi

La posizione da ricoprire riguarda un prodotto strategico e permetterà al candidato una interessante prospettiva di crescita.
 

Requisiti

  • Laurea, anche breve, in Ingegneria Meccanica o Diploma tecnico
  • Esperienza di almeno 2/3 anni maturata in aziende affini, meglio se in un ruolo di Proposal oppure in quello di progettazione di circuiti di controllo per attuatori
  • Lettura disegno tecnico meccanico
  • Inglese buono, parlato e scritto
  • Disponibilità a trasferte, in Italia e all’estero, per circa il 10% del tempo lavorativo totale
  • Spiccate capacità relazionali, orientamento al cliente, spirito di iniziativa, capacità analitiche
  • Capacità di lavorare in team con metodo analitico, metodico
 

Features

Online from
2/8/2019 1:45:48 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Junior Progettista Meccanico - H19174

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una multinazionale italiana in forte crescita sia in Italia che sul mercato mondiale. L’azienda, da anni, è leader mondiale nella produzione di componenti meccaniche di altissimo valore aggiunto utilizzate in diversi settori.
Con più siti produttivi (l’ultimo inaugurato nel 2018) e alcuni uffici commerciali all’estero, è riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri prodotti. 
Per far fronte ad un normale turnover ci ha incaricato di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire la posizione di Junior Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Il Progettista Meccanico Junior risponderà direttamente al Direttore Tecnico e sarà dedicato alla progettazione meccanica. 

Cerchiamo un candidato che possa crescere e svilupparsi in azienda per collocarsi, dopo un periodo di affiancamento e una breve esperienza, in ambito R&D.

In particolare si occuperà di

•    Disegno e di progettazione meccanica della componentistica.
•    Aiuterà a disegnare e progettare le nuove soluzioni tecniche per il miglioramento continuo dei prodotti
 

Requisiti

•    Laurea - anche triennale - in Ingegneria Meccanica;
•    2 anni di esperenza in analoga posizione presso aziende in cui la progettazione meccanica rappresenti una attività core;
•    Orientamento al risultato, precisione, metodicità;
•    Conoscenza dei principi della progettazione meccanica e dei sistemi 3D;
•    Buona conoscenza della lingua inglese
 

Features

Online from
2/8/2019 10:08:00 AM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Director Automotive - H18568

L'azienda nostra cliente è una multinazionale Automotive.
 
 
Sede di lavoro: Lombardia


Il ruolo
 
Il candidato prescelto avrà la responsabilità delle vendite per il mercato Italiano, dovrà gestirne lo sviluppo commerciale, il coordinamento della rete vendita nel raggiungimento degli obiettivi in termini di volumi, fatturato e di marginalità. Collaborerà con il Marketing nella definizione ed implementazione dei piani strategici di sviluppo e avrà la responsabilità di tutte le Sales Operations. Nello specifico:
  • definirà e Implementerà la strategia commerciale per il mercato Italiano;
  • lavorerà a stretto contatto con la forza vendita per supportarli nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità attesi;
  • collaborando con la struttura Marketing, svilupperà e guiderà campagne Sales & Marketing per raggiungere obiettivi in termini di volumi, profittabilità, market share, margini e product mix.
  • monitorerà l'andamento del mercato e dei suoi competitor per monitorare l'andamento delle vendite e il loro scostamento rispetto al budget, adottando misure correttive se necessario;

I requisiti
  • Laurea o cultura equivalente;
  • Esperienza in ruolo analogo di almeno 10/15 anni maturata all'interno di ruoli commerciali di coordinamento in multinazionali modernamente strutturate.
  • Saranno valutate con interesse candidature operanti nel settore Macchine Movimento Terra, Agricolture, Carrelli Elevatori, Construction, Cars o Trucks. 
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Elevate doti di leadership, un approccio dinamico e deciso ed uno spiccato orientamento al risultato ed al cliente.
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Features

Online from
2/7/2019 6:57:01 PM

Location
Italia/Lombardia

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