Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Head of Acquisition - B19286

Il Contesto

 

Il nostro cliente è ActionAid Italia Onlus, organizzazione internazionale non governativa che realizza progetti di cooperazione internazionale in oltre 45 paesi del mondo.

ActionAid è presente in Italia da 30 anni per cambiare la relazione tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali.

La nuova strategia, “Agorà 2018-2028” identifica come ambiti di lavoro prioritari per il lavoro in Italia e nel mondo la lotta alla violenza sulle donne e la parità di genere, la cittadinanza inclusiva con riferimento al fenomeno delle migrazioni, la redistribuzione della ricchezza nazionale, la riduzione delle disuguaglianze globali e la resilienza sociale, intesa come partecipazione dei cittadini e delle fasce più marginali, anche in contesti di emergenza, alle decisioni che riguardano il loro territorio e i propri diritti.

Al fine di supportare l’attuazione della strategia attraverso il raggiungimento e coinvolgimento di un numero sempre più attivo di sostenitori individuali, stiamo ricercando l’Head of Acquisition.

 

Il Ruolo

L’Head Acquisition garantisce il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità economica dell’organizzazione attraverso il lavoro su tre ambiti: TV, Nuovi Canali e Face to Face.

  • E’ responsabile della definizione, in accordo con il proprio line, della strategia di acquisizione, della sua attuazione attraverso i principali canali in essere: Face to Face e televisione
  • E’ responsabile della pianificazione e del monitoraggio dei piani di acquisizione garantendo il raggiungimento degli obiettivi annuali e pluriennali
  • E’ responsabile del budget di acquisizione, del monitoraggio puntuale e della costante ottimizzazione delle attività e del miglior utilizzo di tutte le risorse, tramite impegni di spesa e contratti
  • E’ responsabile ultimo della performance dell’ufficio rispetto all’acquisizione di donatori regolari
  • E’ responsabile della guida dei propri collaboratori verso l’innovazione delle tecniche di ricerca nuovi donatori
  • E’ responsabile delle risorse del suo team, delle loro performance, del loro percorso di crescita e del buon clima di lavoro tra loro

La risorsa riporterà al Responsabile Markets Development & Expansion e gestirà un Ufficio formato da circa 6 persone.

 

Requisiti

  • Esperienza minima di 5 anni in contesti organizzativi strutturati preferibilmente nell’ambito del marketing consumer volto alla vendita di prodotti o servizi e/o nel no profit
  • Comprovata esperienza nella gestione di un team
  • Esperienza e attitudine nello sviluppo di strategie e strumenti innovativi
  • Skills di project management
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia orale e scritta
  • Capacità di negoziazione e collaborazione intra-organizzativa
  • Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e qualche trasferta all’estero per il coordinamento con la struttura internazionale

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Ottima leadership
  • Autonomia
  • Orientamento al risultato, con una solida motivazione a realizzare il cambiamento nella società italiana.
  • Proattività e flessibilità
  • Forte orientamento al no profit
  • Adesione alla mission ed ai valori di Action Aid

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/04/2019 10:44:16

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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CRM & Communications Coordinator - Rif. H19284

Il Contesto

 

Our Client is a prestigious Italian company, world’s leading wine producer, well known for the quality of the products all over the world.

We have been entrusted with the search of the CRM & Communications Coordinator.

 

Il Ruolo

The CRM Coordinator, reporting to the Communications Manager will be responsible for implementing and managing the company CRM for main brands, ensuring enhancement and optimisation of key processes aimed to maximise the company's impact during relationship with internal & external Customers.

 

Main activities:

·        Take ownership for relevant CRM processes

·        Liaise with all departments concerned to ensure quality of deliverables, timely progression of projects/events, and adherence to specification

·        Devising solutions to CRM issues and supporting company's activities by determining some requirements of events or program and communicating them clearly

·        Following up on results and feedback of the activities/events organized

·        Successfully develop working relationships with key stakeholders in order to maintain communication and manage expectations

·        Working closely with all departments to ensure the CRM works effectively for all aspects of the company.

·        Communicate to the Management the CRM functionalities and engage the CRM & user’s community through appropriate change management program, i.e. help create an internal CRM culture

·        Capable to create and maintain “the VIP Club – Special Key Clients” database of contacts

·        Participating and arranging special events for influent clients (gala dinners, wine tasting, etc.)

·        Analysis of press relations results (articles) archived using the CRM system and visible in Qlikview.

 

Requisiti

·        Degree

·        25-35 years old

·        Proven experience in CRM in the CRM business field ideally in luxury industry

·        Strong background in customer engagement.

·        An open and outgoing personality, able to work in a team environment and collaborate openly with others.

·        An organized person with acumen to establish logical links between marketing and business

·        Excellent communication skills with a predilection for digital communication & digital marketing

·        Define workload and manage own time to meet agreed targets and deadlines

·        Organised and methodical

·        Strong networking skills with the ability to create and develop collaborative working relationships with “customers” both inside and outside the company

·        Wine lover – real passion for wine business

·        Fluent Italian, Excellent written and spoken English

·        Available to travel when required

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/04/2019 10:38:15

Sede
Italia/Toscana

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Regional HR Business Partner - B19285

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un gruppo multinazionale nord-europeo, attivo a livello globale, nella produzione di impianti; leader nel settore di competenza e presente in tutti i continenti con plant, strutture commerciali e assistenza tecnica. 
L'azienda si è recentemente dotata di un nuovo moderno assetto organizzativo a livello mondiale ed in quest’ottica ha definito perimetro e competenze delle Region.

L’obiettivo di questa ricerca è quello di selezionare candidature qualificate a ricoprire il ruolo di Regional HR Business Partner.

 

Il Ruolo

Il Regional HR Business Partner prescelto, inserito all’interno della Region che comprende Europa, Nord Africa e Russia, sarà basato necessariamente in Italia rispondendo gerarchicamente al Regional HR Director e dovrà:

  • Fornire competenze e conoscenze in materia di risorse umane per facilitare il business
  • Supportare i manager e curare la formazione per la risoluzione di questioni culturali con particolare riferimento ai key people
  • Essere punto di riferimento per il senior management per le attività chiave orientate alle risorse umane, con particolare riferimento per l’ambito Training e Recruiting
  • Costruire e promuovere, i programmi HR all'interno della propria area di responsabilità
  • Promuovere la cultura della sicurezza, della diversity e dell'inclusione che abbraccia il cambiamento e promuove una comunicazione trasparente, alte prestazioni e innovazione
  • Il candidato prescelto nell’ambito di queste responsabilità si occuperà anche delle Product Line in Polonia, Germania e Italia
  • Collaborerà con HR Manager Italia
 

Requisiti

  • Laurea in discipline umanistiche
  • Il candidato ideale ha maturato 7-10 anni di esperienza nelle risorse umane, possibilmente in diverse aree HR, (Recruiting, Rapporti di Lavoro, Training e Sviluppo, Gestione dei Talenti, Gestione delle Performance)
  • Comprovata esperienza in un ambiente internazionale e altamente matriciale
  • Leadership, assertività e capacità diplomatica, eccellenti doti di team building, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante
  • Inglese Fluente, scritto e parlato
 

Caratteristiche

Pubblicato
15/04/2019 10:30:12

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales and Service Manager / Commercial Director - H19283

Our Client designs and installs automated sorting and distribution solutions for companies operating in e-commerce, postal and courier delivery, airport-baggage handling.

As part of the company’s continued business growth and expansion we are recruiting a:

 

SALES and SERVICE MANAGER / COMMERCIAL DIRECTOR – Rif. H19283

Location: Milan Italy

Role

  • Lead, support and develop the Italy-based Service Sales and Service Delivery team
  • Manage, monitor and oversee implementation of the Sales and Service activities
  • Co-define the commercial strategy for after-sales services and spare parts
  • Monitor and ensure high-levels of service quality and client satisfaction
  • Ensure that Sales and Service targets are met
  • Conduct market, business and competitor analysis
  • Develop and maintain optimum client relations
  • Oversee preparation and negotiation of tenders and contracts
  • Manage a budget
  • Carry out reporting
  • Collaborate with other corporate functions, collaborate internationally
  • Travel for approximately 25% of the time to visit clients mainly in Europe

 

Candidate Profile

  • University degree-holder / high-school diploma in Business Administration, Law, Political Science or similar, also Engineering or similar
  • 7-10+ years relevant and solid commercial, people and business management experience from within the sector; alternatively from other industry sectors with a strong service and after-sales culture
  • Experience in market and business analysis, commercial strategy definition, contract formulation, negotiation and execution
  • Experienced in managing and developing the strengths and potential of a Service Sales and Service Delivery team
  • Operates in accordance with company policies and procedures
  • Used to monitoring and meeting commercial targets
  • Able to foster team spirit and enjoys motivating and working effectively in teams
  • Proactive with regards to problem-resolution and risk-management
  • Leadership skills, excellent interpersonal and communication skills
  • Very good English and Italian
  • Well-balanced, sociable, enjoys working with people
  • Available to travel nationally and internationally for approximately 25% of the time mainly in Europe

 

Excellent Development Prospects in a Successful Company and Solid International Group.

Caratteristiche

Pubblicato
12/04/2019 16:12:11

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Acquisti – settore Elettronico - H19282

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è una azienda Italiana attiva nella produzione di centraline elettroniche.

Al fine di potenziare la Funzione Acquisti - Purchasing, ci ha incaricato di individuare candidature qualificate per ricoprire il ruolo di:

Responsabile Acquisti – settore Elettronico

Sede di lavoro: provincia a Sud di Roma
 

Il Ruolo

Il Responsabile Acquisti risponderà gerarchicamente all’Operations Manager e Funzionalmente al Purchasing Manager. Si occuperà degli Acquisti di Beni Diretti – schede elettroniche e componentistica elettronica – e di Beni Indiretti, coordinando le attività e gestendo un Team dedicato. Nel ruolo si relazionerà con l’Ufficio Tecnico e la Produzione.

Tra le principali attività:

  • Acquisto di beni diretti e beni indiretti
  • Gestione portfolio fornitori, soprattutto di componentistica elettronica, schede elettroniche e piccola carpenteria
  • Sourcing, scouting di nuovi fornitori di elettronica
  • Analisi e visite ispettive ai fornitori
  • Negoziazione, contrattualistica con i fornitori italiani e esteri
  • Controllo e gestione degli approvvigionamenti alle linee produttive
  • Gestione dei rapporti con fornitori terzisti.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettronica
  • 4/5 anni di significativa esperienza professionale nel ruolo, maturata nell’ambito di contesti industriali strutturati, in aziende del settore Elettronico che producono schede elettroniche o centraline elettroniche con componentistica elettronica e piccola carpenteria
  • Conoscenza base dei processi di produzione di Schede Elettroniche, apparati elettronici e sensoristica
  • Conoscenza di logiche di approvvigionamento di lotti per la produzione
  • Esperienza di Sourcing e scouting di nuovi fornitori, soprattutto esteri
  • Gestione di Terzisti
  • Contrattazione, negoziazione, saving
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità di analisi, gestionali e organizzative
  • Doti di comunicazione e relazionali a tutti i livelli
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team e cooperativo
  • Flessibilità, multi tasking, resistenza allo stress
  • Disponibilità a viaggiare all’occorrenza.
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2019 17:32:35

Sede
Italia/Lazio

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Tecnico Commerciale / Junior Product Manager - H19278

Il Contesto

 

La Società nostra Cliente opera da oltre sessant’anni nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti per la trasmissione di potenza e componentistica meccanica destinata a diversi settori ed applicazioni industriali.

Per un naturale avvicendamento di ruoli, siamo stati incaricati di ricercare candidature altamente qualificate per la posizione di 
Tecnico Commerciale / Junior Product Manager
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Rispondendo funzionalmente del suo operato alla Direzione Commerciale e, sotto il profilo strategico, alla Direzione Generale, la persona prescelta si occuperà del business di una divisione di prodotto sul territorio italiano, operando direttamente sulla clientela assegnata e cercando sempre nuove opportunità di business. Lavorerà a stretto contatto ed a supporto della rete vendita (i distributori), fornendo supporto tecnico e formazione sui prodotti e partecipando alle visite dai clienti quando necessario.

Nella realizzazione dei suoi obiettivi di vendita, si interfaccerà quotidianamente con tutte le funzioni aziendali: Ufficio Tecnico, funzionari di vendita, marketing, ufficio acquisti, customer service, fornitori, magazzino e spedizioni.

Il candidato ideale proviene dal mondo delle Trasmissione di Potenza ed è un Commerciale Tecnico di Componenti Meccanici. Si occupa di vendita di prodotti tecnici con logica consulenziale ai clienti; è in grado di comprendere le specifiche tecniche dei prodotti richiesti, di effettuare quotazioni economiche e di far customizzare i prodotti. Possiede una spiccata attitudine commerciale e predisposizione alla gestione e fidelizzazione del cliente. È in grado di organizzare il suo lavoro in autonomia ed è ben predisposto a collaborare e a lavorare in team.

 

Requisiti

  • Studi ad indirizzo tecnico: diploma di Perito Meccanico, Perito Elettrotecnico, Laurea in Ingegneria
  • Almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo di Tecnico Commerciale o Sales Engineer o Application Engineer o Product Manager, all’interno di Aziende/Gruppi strutturati
  • Ideale la provenienza dal settore della componentistica meccanica per la trasmissione di potenza e la trasmissione del moto
  • Capacità di lettura di un disegno tecnico
  • Office Automation
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Capacità di organizzare al meglio le proprie attività
  • Team working
  • Proattività, determinazione, empatia
  • Diponibilità a viaggiare (centro e nord Italia).
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 17:40:12

Sede
Italia/Lombardia

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Progettista R&D/Designer - H19279

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una dinamica realtà imprenditoriale italiana leader indiscusso nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.
L’azienda è una realtà estremamente solida e da almeno un decennio in costante crescita in termini di offering e fatturato; nel quadro di un fisiologico turnover ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Progettista R&D/Designer. 
 

Il Ruolo

Cerchiamo un professionista che, rispondendo al Responsabile R&D, abbia le seguenti caratteristiche:
  • Capacità di comprendere e interpretare il posizionamento della marca, traducendolo in caratteristiche di design comuni alla intera gamma dei prodotti
  • Gestione e sviluppo del design di specifici prodotti o gamme
  • Gestione dello sviluppo dalla fase concettuale alla eventuale industrializzazione
  • Capacità di captare consumer e technology trend e tradurli in innovazioni di prodotto
  • Volontà di viaggiare per incontrare fornitori e partecipare a forum e fiere di settore
 

Requisiti

  • Laurea design o simili (anche triennale)
  • 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, meglio se in realtà industriali strutturate che producano articoli per il mercato B to B.
  • stress tollerance, creatività, capacità di lavorare in team, focalizzazione ai risulta
  • Inglese fluente.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 16:38:31

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Manager - H19280

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una dinamica realtà imprenditoriale italiana leader indiscusso nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.
L’azienda è una realtà estremamente solida e da almeno un decennio in costante crescita in termini di offering e fatturato; nel quadro di un fisiologico turnover ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Sales Manager dedicato alla Business Unit i cui prodotti sono destinati al mercato industriale in una logica Business to Business sia in Italia che all’Estero.
 

Il Ruolo

Il Sales Manager prescelto, rispondendo direttamente al DG e coordinando 2 persone (proposal in Back Office) dovrà:
  • Analizzare la base clienti e la gamma dei prodotti allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati in accordo con il DG e Direttore Commerciale
  • Pianificare ed effettuare le visite su clienti e prospect, allo scopo di allargare la base clienti sulla gamma di prodotti destinati al mercato industriale e di conseguenza aumentare il billing, tenendo sempre presente la marginalità.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato e riportarle in azienda per aiutare lo sviluppo dei prodotti
  • Dovrà inoltre fornire all’area tecnica un supporto allo sviluppo dei prodotti, essendone a sua volta supportato per eventuali approfondimenti tecnici.
 

Requisiti

  • Laurea preferibilmente (anche triennale) in Ingegneria 
  • 4-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, nella vendita di prodotti simili o comunque in un canale affine; desideriamo un candidato che abbia una formazione tecnica, in grado di dialogare con i clienti e comprenderne le esigenze anche tecniche.
  • Importante che il candidato abbia un background tecnico dovendo dialogare con interlocutori nel mondo industriale.
  • leadership, assertività, stress tollerance capacità di lavorare in team, forti capacità organizzative, grande orientamento al risultato e doti di negoziazione
  • Inglese buono, altra lingua preferenziale (tedesco o francese).

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 16:25:21

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Direttore Operations - H19281

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una dinamica realtà imprenditoriale italiana leader indiscusso nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.
L’azienda è una realtà estremamente solida e da almeno un decennio in costante crescita in termini di offering e fatturato. Nel quadro di un fisiologico turnover generazionale ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Direttore Operations.
 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente al DG e coordinando 22 persone (attraverso 5 riporti diretti, Resp.le Produzione e Programmazione, Resp.le Manutenzione, Resp.le Logistica e Res,le Ufficio Tecnico), il Direttore Operations dovrà:
  • Implementare il budget industriale definito con la Direzione;
  • Controllare e monitorare sistematicamente i risultati; 
  • Gestire e coordinare i reparti produttivi (Produzione e Programmazione, Logistica, UT, Manutenzione) e il loro personale;
  • Far crescere le competenze tecnico-gestionali dei primi riporti (cultura della misura, del miglioramento, strutturazione competenze);
  • Programmare (tramite riporto) settimanalmente la produzione (definizione di politiche e logiche di gestione dei materiali, determinazione dei parametri logistici, …);
  • Monitorare continuamente le performance produttive;
  • Coordinare le attività di miglioramento continuo finalizzate alla riduzione dei costi di trasformazione;
  • Gestire (tramite il responsabile) l’Ufficio Tecnico.
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica 
  • 4-7 anni di esperienza in ruoli analoghi, meglio se in realtà industriali strutturate (anche come responsabile Operations) meglio se in ambito Stampaggio Gomma o Plastica.
  • Preferenziale esperienza pregressa in Ufficio Tecnico o comunque nella gestione dell’Ufficio Tecnico
  • leadership, assertività, stress tollerance capacità di lavorare in team, forti capacità organizzative, focalizzazione ai risultati 
  • Inglese buono

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 16:10:16

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Account Manager - H19257

Il Contesto


Dormakaba è uno dei tre fornitori leader nel mercato globale della sicurezza e degli accessi, nata dalla fusione di Dorma e Kaba.

Con circa 16.000 dipendenti e numerosi partners, l’azienda è presente in oltre 130 Paesi, con un’ampia offerta di soluzioni per rendere sicuri ed intelligenti gli accessi ad edifici, oltre ad applicazioni che abbracciano numerosi settori: hotel, negozi, impianti sportivi, aeroporti, casa o ufficio

La ricerca riguarda il Business MASTER KEY SYSTEMS, sistemi di chiusura meccanici tra i più sicuri e funzionali al mondo, facilmente combinabili con sistemi di chiusura elettronici ed integrati ai sistemi di controllo accessi.


Il Ruolo

La risorsa avrà il compito di sviluppare direttamente il mercato sul canale di vendita Fabbri/Installatori (Locksmith), con l’obiettivo di portare un contributo nel disegno della strategia commerciale, nell’elaborazione dei piani clienti, nell’analisi e nella soluzione di problemi di carattere tecnico o applicativo, anche interfacciandosi con il marketing di prodotto e le fabbriche.

La risorsa avrà come area di responsabilità iniziale la Lombardia.


Requisiti

  • Laurea in discipline tecniche, economiche o cultura equivalente
  • Esperienza di almeno 3/5 anni in un ruolo commerciale, con una preferenza per candidature con un’esperienza di prodotto/canale Fabbri/Installatori o Ferramenta.
  • Competenze di analisi e di elaborazione di piani commerciali coerenti con il profilo e le potenzialità dei clienti
  • Elevate capacità di negoziazione
  • Iniziativa e problem solving, autonomia e disciplina
  • Necessaria una buona conoscenza della lingua Inglese
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 15:07:37

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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