Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

BUYER ALLUMINIO/ IMPORT - H19365

 

Il nostro cliente è una società facente parte di un Gruppo Multinazionale Leader nel settore della distribuzione e lavorazione di prodotti siderurgici (Alluminio)destinati al mondo industriale (Automotive, Aerospace, Ferroviario, Navale, Machinery).

Il Gruppo è presente in Italia con diverse Filiali/Service Center a livello regionale che si occupano di Acquistare la materia prima (prevalentemente alluminio), procedere con lavorazioni meccaniche e distribuire i prodotti nell’aria di competenza.

Nell’ottica di un potenziamento dell’Ufficio Acquisti siamo alla ricerca del:

 

Buyer Alluminio/ Import- Rif. H19365
Sede di lavoro: Bologna

 

Il ruolo
il candidato prescelto risponderà direttamente al Responsabile Acquisti e Logistica e sarà responsabile della gestione delle operazioni di importazione della Società (principalmente Cina, Russia e Sud Africa).

Dovendo gestire le operazioni di import della Società è richiesta un’ottima conoscenza delle informazioni tecniche delle politiche doganali e delle relative procedure (sdoganamento, dogane, imposte doganali).

Si tratta di un ruolo con interessanti prospettive di carriera per la risorsa prescelta che, potrà avere la possibilità di ricoprire un ruolo di Responsabile per un’intera linea di prodotto.


I requisiti

·         Laurea o cultura equivalente

·         Aver maturato 3/5 anni d’esperienza nelle operazioni di import/ commodities e relative problematiche procedurali in realtà strutturate

·         Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua tedesca sarà considerato requisito preferenziale)

·         Ottime capacità relazionali e di dialogo

·         Proattività e forte entusiasmo

Caratteristiche

Pubblicato
03/06/2019 11:32:32

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Export Sales Engineer Industrial/Automotive - B19437

Il Contesto


Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE INDUSTRIALE AMERICANO operante nel settore SIDERURGICO nello specifico prodotti siderurgici tecnici per applicazioni nei settori Automotive, Elettrodomestico ed Industriale. Il Gruppo conta circa 120.000 dipendenti a livello mondiale ed ha unità produttive e commerciali in tutto il mondo. In Italia è presente con diversi Plant Produttivi e una sede italiana con 500 dipendenti che gestisce i clienti dell’area EMEA.

Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale siamo alla ricerca di un: Export Sales Engineer Industrial/Automotive
Sede di lavoro: Milano

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Direttore Commerciale della BU Specialties con responsabilità Worldwide, il candidato si occuperà di sviluppare il mercato export, consolidare i clienti strategici italiani/stranieri e partecipare allo sviluppo di nuovi prodotti per applicazioni particolari.
 

Requisiti

  • Il candidato ideale è un Laureato (preferibilmente Ingegneria) con una esperienza di circa 5/10 anni in qualità di Export Manager/Area Manager/Key Account Manager/Sales Engineer presso Aziende Industriali che commercializzano prodotti Tecnici per il mercato B2B.
  • La provenienza da Aziende Siderurgiche (Acciaio, Alluminio, Leghe in genere) rappresenta titolo preferenziale ma verranno presi in considerazione anche candidati con esperienza nella vendita di componentistica per il settore automotive od industriale in generale.
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese considerato il contesto fortemente internazionale ed anche di una seconda lingua straniera.
  • Il ruolo prevede trasferte in Europa ma anche sul territorio italiano.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership, ottime attitudini relazionali e commerciali, nonché capacità organizzative. Determinato, tenace, orientato al team working e decision maker.

Caratteristiche

Pubblicato
19/07/2019 16:27:29

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Direttore Risorse Umane di Corporate - H19436

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo Industriale Italiano, leader mondiale nel proprio settore di riferimento (progettazione, produzione e vendita di macchine e sistemi e nello sviluppo di soluzioni digitali integrate), presente con stabilimenti produttivi, filiali commerciali e società collegate nelle più importanti aree industrializzate mondiali.

 

 

Il Ruolo

La posizione ha l’obiettivo di contribuire al processo di crescita che il Gruppo sta vivendo, contribuendo allo sviluppo ed integrazione delle diverse realtà societarie.

Il candidato prescelto dovrà in primo luogo contribuire alla costruzione di una struttura HR di corporate, elaborare modelli gestionali, programmi formativi e di sviluppo per le risorse chiave, processi di talent management e recruiting, sistemi di compensation ed integrazione organizzativa con le risorse delle consociate e delle società acquisite.

Avrà inoltre maturato un’esperienza precedente coerente con un contesto caratterizzato da una presenza industriale internazionale, nel quale avrà perseguito obiettivi di integrazione delle strutture produttive, commerciali e di staff.

La posizione riporta all’Amministratore Delegato della Holding.


Requisiti

  • ·         Laurea in discipline umanistiche

    ·         Esperienza dirigenziale maturata in ruoli corporate o di HR Director nell’ambito di realtà internazionali con organizzazioni diffuse in più paesi e mercati

    ·         Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo ed organizzazione

    ·         Comprovata capacità nel realizzare l’organizzazione di strutture di HR management nelle diverse attività operative e funzionali

Caratteristiche

Pubblicato
19/07/2019 11:46:14

Sede
Italia/Emilia Romagna/Modena

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Responsabile del Training Tecnico - H19418

Il Contesto

 

La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale straniera, leader per immagine e qualità dei propri prodotti nel settore dell’elettrodomestico. Siamo stati incaricati della ricerca del:

Responsabile del Training Tecnico
Sede di lavoro: Trentino Alto Adige

 

Il Ruolo

Il/La candidato/a sarà responsabile per tutte le questioni tecniche relative alla gamma di prodotti e della formazione al personale del customer service e dei centri di assistenza tecnica ufficiali/autorizzati sul territorio.

Principali attività:

·         Promuovere, sviluppare e pianificare la formazione, la formazione e-learning e quella in aula;

·         Raccogliere informazioni tecniche presso Casa Madre per estenderli ai centri di assistenza;

·         Fungere da collegamento tra l'Italia e gli stabilimenti, in relazione a tutti i temi di natura tecnica (andando a fornire eventuali specifiche per il miglioramento);

·         Gestire i contatti con le figure interne riguardo a temi di natura tecnica.

 

Requisiti

·         Diploma o laurea ad indirizzo tecnico;

·         Esperienza in ruolo analogo da almeno 2-5 anni;

·         Buona conoscenza della lingua inglese;

·         Buone capacità relazionali e comunicative;

·         Flessibilità e proattività;

·         Disponibilità a viaggiare sul territorio Italia.

 

Caratteristiche

Pubblicato
04/07/2019 14:52:35

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Transport Manager - H19453

Il Contesto

Il nostro cliente è una società che opera con successo nel settore dei Trasporti Overland nel mercato europeo. Vanta un brand storico, un approccio dinamico e flessibile, un servizio di alta qualità rivolto ad una clientela internazionale. A potenziamento dell’organizzazione, è alla ricerca di un Transport Manager.

Il Ruolo

Transport Manager - Rif. H19453
Sede di lavoro: Sud Milano

Il ruolo:

Il Transport Manager si occuperà di acquisti sul mercato Italia ed Europa di servizi di trasporto, noli ferroviari e forniture correlate al trasporto (stazioni di lavaggio, depositi, noleggi ecc.). Sarà altresì responsabile della definizione delle quotazioni dei singoli servizi. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Ricerca e validazione del network road & rail nazionale ed internazionale
  • Negoziazione e stipula di accordi commerciali
  • Partecipazione a tender
  • Gestione quotidiana della relazione con i fornitori e monitoraggio delle performance degli stessi
  • Controllo costi
  • Sviluppo delle strategie e dei programmi di Pricing.

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza maturata nel ruolo, o in ruoli affini, nel settore dei trasporti
  • Conoscenza dell’operatività del trasporto
  • Capacità negoziali
  • Skills analitiche e numeriche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali, flessibilità e proattività
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.

Caratteristiche

Pubblicato
18/07/2019 17:03:40

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Tecnico Strutturista - H19434

Il Contesto

La società nostra cliente è una multinazionale che realizza beni industriali ad alto valore tecnologico. Presente con siti produttivi sul territorio domestico e una rete distributiva indiretta a livello mondiale risponde con successo alle richieste del mercato.

A potenziamento dell’organizzazione siamo stati incaricati di ricercare il Responsabile Tecnico Strutturista.

 

Il Ruolo

Il Responsabile Tecnico Strutturista sarà coinvolto in un progetto sfidante di introduzione di un nuovo sistema progettuale secondo un modello modulare. Avrà la responsabilità di ridefinire il processo di sviluppo, supportare la rete commerciale nella proposta della nuova soluzione tecnica, formare il proprio team di lavoro. Attraverso un processo di standardizzazione favorirà l’ottimizzazione dei costi di commessa.

Nello specifico si occuperà di:

  • Analisi di fattibilità  
  • Presentazione studi preliminari ai clienti
  • Progettazione e redazione calcoli di strutture in acciaio
  • Stesura relazioni e documenti tecnici
  • Coordinamento del team interno e di consulenti esterni
  • Interazione con la produzione e con l’ufficio post vendita.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Civile ad indirizzo Strutturale
  • Esperienza quinquennale maturata nella progettazione di strutture in acciaio presso aziende o studi di ingegneria con significative realizzazioni nel settore acciaio, cemento armato, legno
  • Competenze tecniche progettuali, di dimensionamento di strutture e normative di riferimento
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Leadership, buone capacità relazionali e proattività.

Caratteristiche

Pubblicato
18/07/2019 16:53:03

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Plant Manager Resident in UK (Settore Chimico) - RIF H19429

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO ITALIANO in forte e costante crescita. Il Gruppo è presente in Italia e all’Estero con diversi siti produttivi e diverse società commerciali in tutto il mondo. Nell’ottica di un potenziamento dello Stabilimento basato in UK, considerato molto strategico a livello internazionale, siamo stati incaricati di ricercare un:

 

 

Il Ruolo

Il candidato, alle dirette dipendenze del Direttore Generale UK, avrà la responsabilità di gestire tutte le attività produttive dello Stabilimento inglese e degli investimenti ad esso collegati.

Il sito è in forte crescita dal punto di vista della capacità produttiva pertanto il Plant Manager sarà coinvolto anche nelle attività di sviluppo e potenziamento del Plant occupandosi personalmente della gestione di tutte le attività di Engineering e Maintenance in stretto contatto con l’Head Quarter Italiano.

 


Requisiti

  • Laurea in Chimica/Ingegneria Chimica.
  • Il candidato ideale possiede una consolidata esperienza in qualità di Plant Manager/Direttore Operations/Site Manager presso Aziende Chimiche moderne e strutturate. Prenderemo in considerazione anche candidati che attualmente ricoprono il ruolo di Senior Process Engineer con la forte volontà di ricoprire ruoli di coordinamento e gestione di un plant produttivo.
  • Ottima conoscenza dei processi produttivi di un impianto chimico particolarmente complesso (Acquisti materie prime, Gestione delle attività di produzione, HSE, Ingegneria di processo, Engineering, Maintenance).
  • Conoscenza professionale della lingua inglese.
  • Spiccate doti di leadership, capacità ed esperienza di gestione e conduzione di team, capacità organizzative e di pianificazione, propensione al lavoro di team, attitudine a lavorare per obiettivi completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
18/07/2019 15:51:28

Sede
Estero/Inghilterra

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Project Manager Portugal - H19432

Context

Our customer company is a prestigious multinational operating in mass production in the Luxury sector, known worldwide for the quality of its products and the continuous growth trend. We have been in charge of researching the:

 

Project Manager Portugal - Rif. H19432
Location: Porto area

 

Role

The Portugal Project Manager will have the complete operational management of the project, will have the task of guaranteeing, at the same time, the starting and the correct production ramp-up in the temporary establishment and to follow timing and activities for the execution of the business in site, taking care of the technical and organizational aspects and paying particular attention to compliance with the agreed times, costs and the final quality of the work done. The Project Manager must also manage relations with suppliers and with all stakeholders, defining the individual objectives of the project.

·           Elaborates the detailed planning to guarantee the ramp-up in the temporary site

·           Supervises compliance with the production plan in quantity and quality, supporting the local project team for all daily needs and, at the same time, maintaining frequent and effective communication with the customer

·           Searches and selects, in collaboration with the project team, any local partners that may be necessary to carry out the work required by the customer's plan, paying particular attention to compliance with the standards

·           Collaborates with local suppliers and partners, including the public administration when required, to ensure compliance and good execution of the works and activities provided for the contracts stipulated for the temporary workshop

·           Promotes communication and team spirit of the project team

·           Follows in detail the activities necessary for the opening of the definitive production site

·           Participates in the selection of suppliers and supervises that the assignments of the various contracts are in compliance with the local law and with the management system

·           Plans the project in detail and define the job development plan

·           Organizes the available suppliers / work teams efficiently

·           Distributes resources on activities in accordance with the assigned budget and monitor their progress

·           Periodically carries out the control process, reporting to the steering committee on the progress of the work and the conclusion estimates, anticipating any needs for particular interventions or contractual revisions

·           Takes all initiatives to prevent risks.

·           Maintains contacts with the reference users and end users by planning their involvement in the various activities of the project

·           Produces the documentation of his/her competence and supervises the one produced by the project team

 

The position reports to the External Production Director – Upper.


Requirements

·         Deep knowledge of the territory

·         Previous consolidated experience in manufacturing start-ups and in the management of ateliers with 100+ people employed

·         Experience in the job for at least 10 years

·         Accurate knowledge of the fashion system, with preference for the footwear sector

·         Skills in budget management

·         Excellent relationship skills

·         Strong leadership and ability to work in groups

·         Problem solving and accuracy

Caratteristiche

Pubblicato
18/07/2019 09:58:51

Sede
Estero/Portogallo

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Responsabile di Progetto - Apertura Plant Marche - H19433

Il Contesto
 

La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale operante nelle produzioni di serie nel settore Lusso, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei prodotti ed il continuo trend di crescita.
Siamo stati incaricati della ricerca del:

 

Responsabile di Progetto  (per l’apertura del nuovo Plant nelle Marche) - Rif. H19433

 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Industriale, il Responsabile del Progetto Marche è il responsabile della gestione operativa del progetto, ha il compito di garantire l’apertura ed il buon funzionamento del nuovo plant produttivo sito nella regione Marche, curandone gli aspetti tecnici e organizzativi, prestando una particolare attenzione al rispetto delle tempistiche pattuite, dei costi e della qualità finale del lavoro fatto.  Il Responsabile di Progetto dovrà inoltre gestire i rapporti con i fornitori e con tutti gli stakeholder definendo i singoli obiettivi del progetto.

Principali responsabilità:

·        Ricercare possibili partner/locations in linea con gli standard

·        Elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio per garantire l’apertura del nuovo sito produttivo nei tempi stabiliti

·        Ricercare le aziende per l’esecuzione lavori e supervisionare l’assegnazione dei vari appalti nel rispetto delle normative vigenti e del sistema di gestione

·        Pianificare nel dettaglio il progetto e definire il piano di sviluppo di commesse

·        Supportare l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori

·        Favorire la comunicazione e l'affiatamento del team di progetto

·        Organizzare efficientemente i fornitori/team di lavoro, a sua disposizione

·        Distribuire le risorse sulle attività nel rispetto del budget assegnato e monitorarne lo svolgimento

·        Svolgere periodicamente il processo di controllo, riportando allo steering committee lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali,

·        Prendere tutte le iniziative volte a prevenire i rischi.

·        Mantenere i contatti con gli utenti di riferimento e gli utenti finali pianificandone il coinvolgimento nelle varie attività del progetto

·        Produrre la documentazione di sua competenza e supervisionare quella prodotta dal team di progetto

 


Requisiti

·        Profonda conoscenza del territorio

·        Esperienza nella mansione di almeno 5 anni

·        Conoscenza delle fasi del ciclo produttivo della calzatura

·        Precisione e accuratezza

·        Problem solving

·        Competenze in ambito di gestione di budget

·        Ottime doti di relazione e capacità di lavorare in gruppo

Caratteristiche

Pubblicato
18/07/2019 09:51:46

Sede
Italia/Marche

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Direttore Generale - Romania - H19431

Il Contesto

La Società nostra cliente è un’importante Gruppo Italiano che opera a livello internazionale nel campo della metalmeccanica. Per lo stabilimento romeno ci ha incaricati di ricercare il

Direttore Generale 
Sede di lavoro: zona Bucarest – Romania

 

Il Ruolo

Il candidato avrà la responsabilità del coordinamento complessivo del personale del “plant” (circa 100 persone) e dei processi produttivi dello Stabilimento gestito, con responsabilità di datore di lavoro per il medesimo.

Applicherà le strategie e le politiche della funzione Produzione, espresse in termini di scelte organizzative, tecnologiche e di capacità dei processi tecnici e produttivi. Contribuirà a tradurre le strategie e le politiche negli opportuni programmi (budget della produzione, dei costi di produzione e degli investimenti) e negli obiettivi conseguenti (di volume produttivo e di impiego della capacità, di livello qualitativo, di costo di produzione) per ogni unità della funzione, guidandone l'attuazione e garantendo il conseguimento degli obiettivi prefissati.

Garantirà la programmazione e l’esecuzione dei processi tecnici e produttivi, coordinandone e controllandone l’esecuzione. In particolare, emanerà direttive e indirizzi gestionali e guiderà le varie unità responsabili.


Requisiti


·         Diploma o laurea.
·         Competenza adeguata ad una posizione manageriale di alto livello.
·         Esperienza direttiva e gestionale, particolarmente operativa, in società del settore metalmeccanico o carpenteria leggera.
·         Capacità analitiche di cost analysis e di team management.
·         Familiarità con le problematiche di operations e production management.
·         Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo ed organizzazione.

 

Le selezioni si svolgeranno in Italia.

 

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/07/2019 14:34:55

Sede
Estero

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