Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Key Account Manager - Progetti Sicurezza & Accessi - H19256

Il Contesto


Dormakaba è uno dei tre fornitori leader nel mercato globale della sicurezza e degli accessi, nata dalla fusione di Dorma e Kaba.

Con circa 16.000 dipendenti e numerosi partners, l’azienda è presente in oltre 130 Paesi, con un’ampia offerta di soluzioni per rendere sicuri ed intelligenti gli accessi ad edifici, oltre ad applicazioni che abbracciano numerosi settori: hotel, negozi, impianti sportivi, aeroporti, casa o ufficio.


Il Ruolo

L'obiettivo è potenziare la struttura commerciale dell’Area Progetti, la cui mission è di proporre soluzioni e progetti customizzati a grandi realtà di diversi settori di mercato: Industria, Aeroporti, Banche, Ospedali etc.

Il Key Account Manager dovrà sviluppare nuove opportunità di business, avendo la capacità di:

  • identificare potenziali target per le soluzioni aziendali
  • sviluppare un’approfondita analisi dei bisogni attuali e potenziali, avendo come punto di contatto i responsabili real estate / facilities / security
  • preparare una proposta progettuale, con il supporto dei team pre-sales e pricing

La risorsa avrà l’obiettivo di individuare e sviluppare opportunità in tutti i settori di mercato, con responsabilità iniziali su Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta.


Requisiti

  • Laurea in discipline tecniche, economiche o cultura equivalente
  • 3 / 5 anni di esperienza nel ruolo, avendo maturato competenze in linea con il profilo richiesto.
  • Gradita la provenienza da aziende dinamiche, basate su un approccio consulenziale ed una offerta tecnologica (HW / Sistemi)
  • Capacità di prospecting e new business development
  • Capacità di gestione relazione su grandi clienti in autonomia
  • Approccio alla vendita molto strutturato
  • Proattività e capacità di cogliere bisogni in aree diverse, stabilendo relazioni con C-level
  • Gestione autonoma del processo di vendita nelle sue fasi, con cicli medio – lunghi
  • Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 15:00:52

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Key Account Manager - Hospitality & Leisure - H19255

Il Contesto


Dormakaba è uno dei tre fornitori leader nel mercato globale della sicurezza e degli accessi, nata dalla fusione di Dorma e Kaba.

Con circa 16.000 dipendenti e numerosi partners, l’azienda è presente in oltre 130 Paesi, con un’ampia offerta di soluzioni per rendere sicuri ed intelligenti gli accessi ad edifici, oltre ad applicazioni che abbracciano numerosi settori: hotel, negozi, impianti sportivi, aeroporti, casa o ufficio

La ricerca riguarda l’offerta di prodotti e soluzioni per il mercato OSPITALITA’ & TEMPO LIBERO: alberghi, strutture per soggiorni di breve periodo, centri conferenze, palestre e club privati.

La sede di lavoro sarà Milano oppure Bologna, in funzione della residenza dei candidati.


Il Ruolo

Questa risorsa sarà dedicata allo sviluppo del business sul mercato specifico, con un’offerta che comprende sistemi di controllo degli accessi, soluzioni di accesso mobile, serrature per hotel, sistemi di controllo e accesso perimetrale.

Molto importante è inoltre la conoscenza di aspetti architetturali alfine di offrire all’Hotel porte girevoli, automatiche, soluzioni per vetrate mobili e fisse.  Diventa quindi importante che sia una figura con laurea in architettura o assimilabile.

Obiettivo sviluppare il business locale con implementazione di accordi quadro stipulati con le catene internazionali, ma soprattutto di individuare nuove opportunità a livello Italiano.

Il primo target è rappresentato dal segmento hotel 4/5 stelle e strutture esclusive ma non esclusivamente.


Requisiti

  • Laurea in discipline tecniche (preferibilmente Architettura o Ingegneria) o equivalenti
  • Esperienza di almeno 3/4 anni in un ruolo di vendita, a contatto con soluzioni che abbiano contenuti tecnici e al tempo stesso un impatto estetico
  • Provenienza da aziende che sviluppano un’offerta sul mercato Hospitality & Leisure (es. impianti di videoconferenze, apparati telefonici, lighting, piastrelle, infissi, mobili, ascensori, attrezzature professionali per cucine, attrezzature per Spa e Fitness, pareti mobili, soluzioni vetrate e automatico).
  • Elevate capacità di analisi e di elaborazione di piani commerciali coerenti con il profilo e le potenzialità dei clienti
  • Elevate capacità di negoziazione
  • Iniziativa e problem solving, autonomia e disciplina
  • Necessaria una buona conoscenza della lingua Inglese

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 14:55:02

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Product Development Manager - H19277

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una realtà multinazionale italiana che disegna e produce prodotti di pelletteria che, in un’ottica di sviluppo aziendale, ci ha incaricato di ricercare il:

Product Development Manager - Rif. H19277
Sede di lavoro: Veneto

 

 

Il Ruolo

Riportando al Direttore della BU pelletteria, il candidato prescelto si occuperà dello sviluppo dei nuovi prodotti, seguendo la guida dell’intero processo.

Seguirà l’ideazione, il design, lo sviluppo, la produzione nuovi materiali, la prototipia, sino ad arrivare alla definizione delle caratteristiche tecniche del prodotto per l’avviamento della produzione.

Il ruolo prevede un’attività di continuo confronto con il Design e con il Marketing per la definizione dei nuovi prodotti, caratteristiche dei materiali, per arrivare a controllare e coordinare i successivi tempi di realizzazione (relazionandosi con il team di Produzione); assicurerà inoltre lo sviluppo di nuovi materiali lavorando con il Sourcing Team.

Sono inoltre parte integrante del profilo la stesura di processi e procedure volti al miglioramento continuo con una successiva attività di reporting/review per fornire contributi ed informazioni (al Design, al Marketing, alla Supply Chain, alla Produzione ed Industrializzazione).

Supporta inoltre il team nell’integrare la ricerca e la tecnologia di produzione, nel processo di design redige la documentazione precisa ed aggiornata del development, garantendo gli standard di qualità e prestazioni.

 

Requisiti

·         Laurea o cultura equivalente;

·         Conoscenza ed esperienza di 8-10 anni maturata dello sviluppo prodotti nel settore pelletteria, piccola pelletteria o prodotti similari;

·         Attenzione per i particolari e capacità di pensare a livello concettuale;

·         Buona padronanza della lingua inglese;

·         Ottima capacità di comunicazione e solida capacità decisionale;

·         Alto livello di motivazione ed impegno;

 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 14:46:21

Sede
Italia/Veneto

Vai all'annuncio

Progettista Meccanico - H19276

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una realtà snella e dinamica che opera con successo nel mondo delle apparecchiature professionali. Con l’obiettivo di potenziare l’ufficio tecnico, ci ha affidato l’incarico di individuare un Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Progettista Meccanico - Rif. H19276
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il Progettista Meccanico, inserito a potenziamento dell’ufficio tecnico e a riporto del responsabile, avrà il compito di gestire in autonomia progetti di modifica e/o sviluppo di nuove macchine. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Progettazione 3D (Inventor)
  • Sviluppo assiemi e messa in tavola degli stessi
  • Stesura distinta base
  • Creazione della documentazione di prodotto (manuali, schede tecniche)
  • Industrializzazione
  • Relazione con i fornitori in fase di campionatura
  • Supporto alla certificazione di prodotto.

 

 

Requisiti

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza di almeno 3 anni in ambito progettuale, in aziende di produzione macchine, carpenterie o distributori automatici
  • Padronanza del disegno meccanico 3D
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità gestionali ed organizzative, dinamicità e orientamento al risultato.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 09:46:42

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Electrical Engineer Team Leader - H19275

Il Contesto

La società nostra cliente si occupa di fornire consulenza specializzata per il miglioramento della produttività energetica ed impiantistica sia in campo civile che industriale. Propone soluzioni taylor made che vanno dalla progettazione e fornitura ‘chiavi in mano’, al monitoraggio, manutenzione e gestione degli impianti ad energia rinnovabile. Per far fronte ad ambiziosi progetti di crescita, nasce oggi l’esigenza di inserire un Electrical Engineer Team Leader.
 

Il Ruolo

Electrical Engineer Team Leader – Rif. H19275
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

L’Electrical Engineer Team Leader, sarà il responsabile tecnico della società, il punto di riferimento per il cliente e il gestore delle commesse: dalla presa delle specifiche, allo sviluppo tecnico delle soluzioni (progettazione elettrica, studi di efficienza energetica), alla supervisione delle attività di cantiere. Terrà i rapporti con i fornitori e sarà garante dei tempi e della qualità dei servizi forniti.

 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica
  • Esperienza consolidata nel ruolo di progettista e di project manager
  • Conoscenze in ambito efficientamento energetico
  • Gradita Certificazione EGE (Esperto Gestione Energia)
  • Padronanza della lingua inglese
  • Flessibilità ed intraprendenza, buone doti di comunicazione e di relazione, problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 09:36:57

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Group Quality Manager - H19172

Il Contesto

 
Nostra cliente è una prestigiosa azienda con stabilimenti in Italia e all’estero, leader nella produzione di componentistica meccanica che trova applicazione in differenti settori. Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:
 

Il Ruolo

La figura risponderà direttamente al Managing Director, coordinando oggi un gruppo di circa 20 persone in Italia e all'estero. 

Queste le principali responsabilità della figura:

  • Gestione della Qualità di Sistema del Gruppo
  • Coordinamento della Qualità di Produzione sia per i Plant Italiani che esteri
  • Definizione e presidio del Piano di Qualità (per prodotto / plant)
  • Definizione degli standard di produzione in collaborazione con Engineering ed in considerazione delle richieste dei Clienti
  • Gestione degli Audit dei Clienti
  • Presidio della gestione dei dati di Scarto di Processo
  • Gestione delle NC e del piano di miglioramento dei difetti sul cliente
  • Gestione dei PPM clienti e coordinamento analisi resi
  • Presidio della fase di Omologazione Nuovi Prodotti in collaborazione con la Qualità R&D / Produzione
 

Requisiti

  • Titolo di Studio Laurea in Ingegneria
  • Esperienza, di circa 10 anni in ambito Quality, maturata nell’ambito di aziende modernamente organizzate con produzione in grande serie.
  • Saranno valutate con grande interesse candidature che, nel loro percorso di carriera, abbiano avuto ruoli di responsabilità in Produzione.  
  • Buona conoscenza della lingua inglese; gradito il tedesco
  • Disponibilità a trasferte
  • Caratteristiche personali:
    • Ottime capacità relazionali e gestionali
    • Capacità gestionali e organizzative
    • Propensione ad elevati standard qualitativi
    • Change agent
 

Caratteristiche

Pubblicato
07/02/2019 12:44:13

Sede
Italia/Lombardia/Lecco

Vai all'annuncio

Responsabile Ufficio Amministrazione Vendite Estero - H19274

Il Contesto
 

La Società nostra Cliente è un importante Azienda Italiana del settore Moda Lusso, che ci ha incaricato di ricercare il Responsabile Ufficio Amministrazione Vendite Estero. 
 

 

Il Ruolo

Con la collaborazione del Team di supporto, il Responsabile Ufficio Amministrazione Vendite Estero gestirà l’interno processo dell’ordine, dall’entrata dello stesso fino all’emissione della fattura.

Sarà il punto di riferimento per la gestione del credito, della documentazione normativo/doganale e della contrattualistica internazionale relativa ai rapporti commerciali interagendo con la Funzione Commerciale, con la Direzione Amministrativa e con i clienti.

La posizione prevede un costante contatto con gli intermediari (agenti, distributori ecc) per la gestione, il supporto e la verifica dell’avanzamento della commessa/ordine.

Avrà un ruolo strategico nello sviluppo e nell’implementazione delle “best practise”, al fine di ottimizzare i processi e garantire quindi la massima soddisfazione dei clienti.

 

Principali attività:

·         Supervisione dell’intero processo dell’ordine;

·         Gestione spedizione e fatturazione;

·         Coordinamento, in collaborazione con le Funzioni Amministrazione e Commerciale, della gestione dell’ordine in casi di eventuale blocco del Credito e relative comunicazioni;

·         Sviluppo di un’efficace attività di reporting sulle attività di Customer Service a supporto del business nell’ orientamento delle decisioni da prendere;

·         Assicurare un efficiente flusso di comunicazione interna ed esterna;

·         Gestione del proprio team di Customer Service, indirizzandolo verso alti livelli di servizio al Cliente.

 

Requisiti

·         Laurea in Economia o comunque cultura equivalente;

·         Precedente esperienza (almeno 7 anni) in ruolo analogo in ufficio commerciale;

·         Capacità di gestire il rapporto con il cliente per gli aspetti commerciali e amministrativi;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese;

·         Flessibilità ed intraprendenza;

·         Eccellenti doti relazionali;

·         Capacità di lavorare in team.

 

Caratteristiche

Pubblicato
09/04/2019 17:20:51

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio

Tecnico Commerciale - H19237

Il Contesto
 

La Società nostra Cliente, sita in provincia di Varese, è un’azienda leader nel settore dell’idraulica e dell’oleodinamica. Per il rafforzamento del proprio organico ci ha incaricati di ricercare un Application Engineer/Tecnico Commerciale.

Sede di lavoro: Lombardia (Milano/Varese) e/o Home Office 
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Commerciale della Divisione, si occuperà di fornire supporto tecnico specialistico sui prodotti e sulle soluzioni legate al business di riferimento. Svilupperà pertanto un’attività di natura tecnica e commerciale, sul suo mercato di riferimento, prevalentemente localizzato nella area nord Italia, fra l’Emilia-Romagna, il Triveneto e la Lombardia. Opererà dunque da punto di riferimento, trainer e problem solver nei confronti di clienti e colleghi. 
 
Aree di responsabilità: 

• Occuparsi di progetti e compiti complessi in merito ai processi produttivi e ai prodotti specifici
• Gestire l’area assegnata da un punto di vista commerciale, supervisionando i clienti di riferimento
• Sviluppare corsi applicativi e consulenze sul ciclo produttivo dei clienti
• Sviluppare consulenza “COST PER PART” fondamentali per la fidelizzazione di clienti
• Focalizzarsi sul uo-selling basandosi sulle esigenze tecniche del cliente e conoscenza delle possibili soluzioni da proporre
• Sviluppare partnership con le ingegnerie presso i clienti 
 
 
 

Requisiti

• Diploma o Laurea in materie tecniche
• Esperienza di almeno 4 anni in ambito tecnico
• Buona conoscenza della lingua Inglese
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2019 17:29:11

Sede
Italia/Lombardia

Vai all'annuncio

Direttore di Produzione - H19271

Il Contesto

 
Il nostro cliente è una storica azienda manifatturiera che opera da 40 anni nel settore della produzione di macchine industriali che trovano applicazioni in differenti settori e commercializzate in oltre 50 Paesi nel mondo.
Per potenziare ulteriormente la propria struttura, all'interno di un contesto in continua crescita e che sta continuando ad investire in Italia anche con la realizzazioni di nuovi siti produttivi, siamo stati incaricati di ricercare il:

Il Ruolo

Direttore di Stabilimento - Rif. H19271
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Riportando alla Direzione Generale, gestirà un team di oltre 60 risorse, ed avrà la Responsabilità di Produzione (Montaggi, Cablaggi, Collaudo e Magazzino), degli Approvvigionamenti oltre che del Service.

Nel dettaglio sarà di sua responsabilità:
  • la gestione e la supervisione dei reparti produttivi, attraverso il coordinamento del Responsabile di Produzione, per garantire i piani di produzione nel rispetto dei tempi concordati
  • ottimizzare la gestione delle commesse collaborando alla definizione del piano di produzione di medio periodo
  • implementare azioni di miglioramento continuo per ridurre le inefficienze, i costi ed aumentare le performance
  • supervisionare l'approvvigionamento dei materiali coordinando l'operato del Responsabile Acquisti e del suo team
  • divenire il punto di riferimento in ambito commerciale per i principali clienti
  • definire budget e forecast periodici, risolvere problematiche in ambito Operations al fine di garantire il raggiungimento dei KPIs attesi
     
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Consolidata esperienza, almeno decennale, in ambito Operations/Plant Manager all'interno di contesti manifatturieri metalmeccanici con logiche di commessa
  • Gradita la formazione ed esperienza in ambito Lean Manufacturing
  • Conoscenza della normativa e pratiche inerenti la sicurezza del lavoro e ambiente / HSE
  • Esperienza nella gestione di budget, forecast, controllo dei costi e nella preparazione di report
  • Gradita esperienza nella produzione su commessa
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottime doti di people management/gestione e sviluppo di risorse, approccio al lavoro pragmatico ed operativo.

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2019 15:23:45

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Mechanical Inspector/Addetto alle ispezioni e collaudi - B19154

Il nostro cliente è una società di ingegneria multinazionale operante nel settore dell’impiantistica chimica.

Leader mondiale di settore e presente in Italia con un’importante sede a Milano, con l’obiettivo di potenziare l’Inspection Department, ci ha affidato l’incarico di ricercare un:

 

Mechanical Inspector/Addetto alle ispezioni e collaudi - Rif. B19154
Sede di lavoro: Milano con frequenti trasferte estere

Il ruolo

Il candidato effettuerà ispezioni presso i fornitori di materiali, prodotti, macchinari, impianti o loro componenti al fine di assicurare la conformità e il rispetto delle specifiche di progetto.

Si occuperà di verificare il funzionamento di dispositivi meccanici quali macchinari, apparecchi a pressione e altri componenti destinati all’industria chimica direttamente o attraverso ispettori locali

Compilerà i Rapporti di Collaudo

Dovrà curare la verifica dei Certificati di Collaudo richiesti e dei relativi Quality Control Plans

I requisiti

  • Diploma tecnico preferibilmente in ambito meccanico/metallurgico oppure Laurea in Ingegneria Meccanica;
  • Esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo di Ispettore presso Agenzie di Ispezione e Collaudo che svolgono questa attività presso le officine dei costruttori di apparecchi o componenti (apparecchi a pressione, equipment, scambiatori, pompe, ventilatori, bruciatori, serbatoi…);
  • In alternativa saranno prese in considerazione candidature provenienti da Inspection department di società di ingegneria;
  • Conoscenza del disegno meccanico, dei principali strumenti di misura, della compilazione dei rapporti di collaudo nonché dei controlli non distruttivi;
  • E’ richiesta la massima disponibilità a trasferte in Italia ma soprattutto in paesi esteri;
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • In possesso di una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità organizzative e pragmatismo.

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
30/01/2019 18:10:31

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva