Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Production Manager Assistant / Plant Manager Assistant / Process Engineer - B19173

Company

 
Our Client is part of an International Group in the Food and Beverage sector.
 

Role
 

Lead a project to digitalize operations processes and analyze data.  Take on additional operations responsibilities over time.

Reporting to the Plant Manager in Italy, the appointee will

  • Understand the plant’s manufacturing and industrial processes
  • Review and analyse the operations data and systems
  • Understand the roles of the people who are providing, processing and using the data
  • Qualify the appropriateness of the data
  • Identify suitable internal and external parties to implement improved industrial data management systems
  • Liaise with the suppliers in order to optimize / redesign and implement systems
  • Liaise with other Group manufacturing sites abroad for assistance and information
  • Take on over time other Process Engineer, Manufacturing and Operations responsibilities

Requisition

  • Degree-holder in Engineering or equivalent
  • Very good Italian and good English are required; other languages are a plus
  • 2-7 years’ experience in the role of Process Engineer or similar in manufacturing. Alternatively / additionally with consultancy experience in industrial digital transformation
  • Able to identify suitable consultancies and external parties to implement change and digital transformation
  • Good analytical skills, good communication skills and able to take the lead
  • Able to build good working relations with operations people at all levels as well as with national and international colleagues and managers
  • Collaborative, flexible, team player, proactive, well-organised
  • Interested in developing a career within Operations Management
Excellent Development Prospects in a Young and Growing International Group of companies

Features

Online from
2/7/2019 5:13:30 PM

Location
Italia/Lombardia

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Group Quality Manager - H19172

Il Contesto

 
Nostra cliente è una prestigiosa azienda con stabilimenti in Italia e all’estero, leader nella produzione di componentistica meccanica che trova applicazione in differenti settori. Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:
 

Il Ruolo

La figura risponderà direttamente al Managing Director, coordinando oggi un gruppo di circa 20 persone in Italia e all'estero. 

Queste le principali responsabilità della figura:

  • Gestione della Qualità di Sistema del Gruppo
  • Coordinamento della Qualità di Produzione sia per i Plant Italiani che esteri
  • Definizione e presidio del Piano di Qualità (per prodotto / plant)
  • Definizione degli standard di produzione in collaborazione con Engineering ed in considerazione delle richieste dei Clienti
  • Gestione degli Audit dei Clienti
  • Presidio della gestione dei dati di Scarto di Processo
  • Gestione delle NC e del piano di miglioramento dei difetti sul cliente
  • Gestione dei PPM clienti e coordinamento analisi resi
  • Presidio della fase di Omologazione Nuovi Prodotti in collaborazione con la Qualità R&D / Produzione
 

Requisiti

  • Titolo di Studio Laurea in Ingegneria
  • Esperienza, di circa 10 anni in ambito Quality, maturata nell’ambito di aziende modernamente organizzate con produzione in grande serie.
  • Saranno valutate con grande interesse candidature che, nel loro percorso di carriera, abbiano avuto ruoli di responsabilità in Produzione.  
  • Buona conoscenza della lingua inglese; gradito il tedesco
  • Disponibilità a trasferte
  • Caratteristiche personali:
    • Ottime capacità relazionali e gestionali
    • Capacità gestionali e organizzative
    • Propensione ad elevati standard qualitativi
    • Change agent
 

Features

Online from
2/7/2019 12:44:13 PM

Location
Italia/Lombardia/Lecco

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HR Manager - H19167

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una brillante azienda, con sede in Brianza, a diretta conduzione imprenditoriale che in 20 anni di innovazione e passione è riuscita a conquistare la leadership nazionale nel proprio settore. 
Oggi conta 150 addetti, 40.000 clienti, 20 snelle sedi operative e 2 unità di produzione e confezionamento.
La Certificazione “Great Place to Work” testimonia il forte orientamento degli azionisti verso la crescita dei propri collaboratori. 
 

Il Ruolo

La posizione di HR Manager è di nuova costituzione ed a riporto diretto degli Azionisti. L’HR manager interagirà con tutti i responsabili funzionali e dovrà accompagnare la società nell’ulteriore crescita e garantirà il presidio di tutte le area relative alla gestione delle risorse umane e l’introduzione di processi e strumenti innovativi.
Cerchiamo un/una giovane specialista Risorse Umane con tanto entusiasmo e con la volontà di lasciare la propria impronta in un contesto dinamico, informale ed in forte crescita.

L’HR Manager dovrà occuparsi di:
•    Employer Branding
•    Recruiting
•    People Onboarding, Assessment & Development
•    Learning
•    Perfomance management
•    Analisi e valutazione del clima aziendale
•    Administration, in collaborazione con il CFO
 

Requisiti

•    Laurea almeno triennale in discipline umanistiche/ economiche/ giuridiche
•    Da 5 a 10 anni di esperienza come HR SPECIALIST o come JR HR MANAGER 
•    Ottime capacità relazionali
•    Predisposizione al lavoro in team
•    Dinamismo
•    Forte orientamento al risultato
•    Flessibilità e attitudine anche operativa in relazione alle dimensioni contenute del contesto
•    Conoscenza dei principali applicativi informatici in ambito HR
 

Features

Online from
2/6/2019 3:21:12 PM

Location
Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Buyer - H19169

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un importante operatore attivo nel settore delle energie da fonti rinnovabili che, per la propria attività nelle realizzazioni EPC in ambito “fotovoltaico”, ci ha incaricati della ricerca di un Buyer.
Sede di lavoro: Bologna

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, riportando direttamente al Direttore Acquisti, avrà la responsabilità delle seguenti attività:

 

·         Definizione e supervisione delle strategie di acquisto e approvvigionamento

·         Individuazione e selezione di fornitori

·         Ottimizzazione costi e qualità dei prodotti e dei servizi dell'azienda

·         Benchmarking d'acquisto

·         Gestire i rapporti con i fornitori e negoziare i prezzi e i contratti di approvvigionamento

·         Monitorare e gestire i processi di acquisto ed individuare le linee di miglioramento e le azioni correttive corrispondenti

 

Requisiti

·         Esperienza consolidata in ruoli simili all’interno di contesti aziendali strutturati

·         Capacità comunicative e di lavoro in team

·         Conoscenza molto buona della lingua inglese

 

Features

Online from
2/6/2019 2:55:51 PM

Location
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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District Manager - H19168

Il Contesto
 

Importante azienda settore abbigliamento streetwear dell'Emilia Romagna per progetto gestione ed eventuale apertura nuovi store ci ha incaricati di cercare un District Maganer - Rif. H19168
Luogo di lavoro: Milano
 

Il Ruolo


La figura sarà responsabile della gestione del Flagship Store di Milano e dei punti vendita outlet di Ferrara e dovrà garantire lo svolgimento delle seguenti attività:

·         Preparazione del layout tecnico e merceologico del punto vendita;

·         Gestione acquisti e controllo politica commerciale;

·         Gestione conto economico;

·         Sviluppo e gestione del personale.

 

Requisiti

 

·         Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di punti vendita, maturata in aziende del settore moda, preferibilmente sportivo e streetwear;

·         Esperienza in People Management

·         Competenze in ambito analitico, capacità di pianificazione, gestire budget e valutazione dei KPIs;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese;

·         Disponibile a trasferte in Italia e all’estero‚Äč.

Competenze personali richieste:

·         Spiccata capacità di negoziazione;

·         Sistematicità ed organizzazione del lavoro quotidiano;

·         Capacità organizzative, gestionali e predisposizione al problem solving;

·         Predisposizione all’analisi e a lavorare sotto stress.

 

Features

Online from
2/6/2019 2:50:48 PM

Location
Italia/Lombardia

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Internal Auditor - H19171

Il nostro cliente è un Gruppo Industriale Italiano che detiene una posizione di Leadership, attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di Macchine Speciali. Al fine di potenziare la Funzione Internal Auditing, ci ha incaricato di ricercare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di:

 

Internal Auditor - Rif. H19171
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

La persona prescelta sarà inserita nella Funzione a livello Corporate e risponderà alla Direzione Generale.

La risorsa si occuperà principalmente di svolgere le attività di auditing, dalla definizione del Piano di Audit allo svolgimento delle verifiche, del reporting e del monitoraggio del piano di azioni correttive.

Nel ruolo assicura il corretto svolgimento delle pratiche amministrative e finanziarie (revisione contabile), controlla l'efficacia e l'efficienza nella gestione dei principali processi aziendali (ad es. procurement, ICT, HR, valutazione e gestione del rischio) e verifica il rispetto di leggi, regolamenti e normative applicabili. Propone interventi finalizzati al miglioramento dei processi di controllo, gestione dei rischi e corporate governance. Programmazione e realizzazione di interventi di audit a livello di Gruppo.

 

Principali Attività:

 

  • Analisi dei processi di business e delle attività chiave dell’azienda
  • Revisione contabile
  • Valutazione dei rischi
  • Analisi del funzionamento del sistema di controllo interno e identificazione delle lacune
  • Controlli relativi alla compliance aziendale
  • Verifica del rispetto delle normative in vigore
  • Redazione di Report di audit periodici da presentare al Management
  • Proposta di interventi per migliorare l'efficienza e la conformità delle procedure e degli standard aziendali
  • Monitoraggio dei piani d'azione e follow up.

 

I requisiti

  • Laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza di almeno 5 anni, maturata nel ruolo in contesti industriali multinazionali o internazionali, comunque nell’ambito di contesti evoluti e strutturati, preferibilmente in aziende quotate in Borsa e per attività in compliance audit per determinare la conformità delle attività e dei processi aziendali in riferimento a leggi, procedure operative (L.231-L.262);
  • È richiesta la conoscenza degli standard internazionali e delle metodologie, principi e Best practice di Internal Audit, la conoscenza delle attività di analisi di processo, dei frameworks di controllo interno e delle principali normative di riferimento; Conoscenza delle normative: ISO 9001, ISO14001, OHSAS 180001, Legge 231;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese; preferibile la conoscenza anche della lingua Francese;
  • Spirito di iniziativa; Proattività;
  • Capacità di lavorare per obiettivi ed Orientamento al risultato;
  • Analysis and problem solving;
  • Critical thinking e Decision making;
  • Flessibilità e resistenza allo stress;
  • Autonomia e capacità organizzative.

 

Per il ruolo si prevede la qualifica di Quadro ed una retribuzione commisurata all’effettiva esperienza professionale ed alle competenze tecniche possedute.

Features

Online from
2/6/2019 2:47:23 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Senior Buyer Capex - H19170

La società nostra cliente è un’importante industria manifatturiera italiana leader nella produzione di sistemi di Packaging in materiali plastici e vetro destinati all’industria farmaceutica e cosmetica.

La società ha un significativo progetto di investimento in ambito produttivo per i 5 plants del gruppo.

 

Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

Il ruolo


Si tratta di una posizione di alto livello di responsabilità tecnica ed economica che eseguirà e pianificherà le attività di acquisto per la categoria assegnata (linee di produzione, macchine, spare parts, servizi di manutenzione ecc).

Con l’obiettivo di garantire all’area industriale gli obiettivi tecnici di qualità ed economicità del processo produttivo.

In particolare dovrà

·         Assicurarsi che gli “equipments” acquistati siano resi disponibili nei tempi previsti per il piano industriale di sviluppo

·         Preparare i piani di scouting e di verifica delle quotazioni dei fornitori coerentemente con gli obiettivi definiti

·         Occuparsi dei processi di ampliamento e qualifica dei fornitori per la categoria di riferimento.  


I requisiti

 

·         Laurea in indirizzo tecnico o logistico industriale

·         Significativa esperienza industriale nella commodities di riferimento e nell’area acquisti (Capex) in industrie di processo in ambito produzione/alimentare, farmaceutica, chimica, automotive, ceramica

·         Conoscenza dei relativi processi manifatturieri

·         Abilità negoziale anche per gli aspetti economico finanziari

·         Indispensabile adeguata conoscenza della lingua inglese

Features

Online from
2/6/2019 2:37:49 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

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Marketing Specialist - H19166

Il nostro cliente è un Gruppo Industriale Italiano che detiene una posizione di Leadership, attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di Macchine Speciali. Al fine di potenziare la Funzione Marketing Corporate, ci ha incaricato di ricercare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di:


Marketing Specialist - Rif. H19166
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

La persona prescelta sarà inserita nella Funzione Marketing a livello Corporate e risponderà al Marketing Manager. Nel ruolo si occuperà principalmente di Marketing Strategico: analisi mercato, concorrenza, pricing di prodotto, … ma altresì di Marketing Operativo: coordinamento fornitori, comunicazione, eventi, pianificazione materiali, …

Nel ruolo si relazionerà con la funzione Commerciale, l’area Tecnica ed il Service. Avrà rapporti con i fornitori esterni per quanto attiene la comunicazione e l’organizzazione degli eventi.

 

I requisiti

  • Laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza di 3/5 anni, maturata nel ruolo in contesti industriali multinazionali o internazionali, comunque nell’ambito di contesti evoluti e strutturati, preferibilmente in aziende metalmeccaniche che producono Macchine Professionali;
  • Esperienza pregressa in Marketing analitico e strategico;
  • Esperienza di Marketing Operativo, Comunicazione ed eventi e nella gestione di fornitori per la produzione di materiale di comunicazione;
  • Dimestichezza con prodotti tecnici, industrial;
  • Plus: esperienza in progetti di “digitalizzazione”, digital e Comunicazione
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici: programmi di Grafica, Photoshop, Excel e Power Point.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese; preferibile la conoscenza anche della lingua Francese;
  • Capacità organizzative
  • Dinamismo, pro attività, iniziativa, energia
  • Approccio al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multitasking
  • Spirito di adattamento
  • Disponibilità a viaggiare il 30% del tempo per fiere di settore, eventi, filiali.

Features

Online from
2/6/2019 12:17:32 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Ingegnere di Processo - Settore chimico - H19165

Il Contesto


Il nostro Cliente è una importante MULTINAZIONALE CHIMICA ITALIANA in forte e costante crescita. Il Gruppo conta circa 10.000 dipendenti e circa 80 Plant Produttivi in Italia e all’Estero. Nell’ottica di un potenziamento della Direzione Tecnica di Gruppo siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

 

Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e si occupa di progettare/dimensionare impianti nuovi sviluppando l’Ingegneria di base e di migliorare quelli esistenti per ottimizzare il processo produttivo.

Fra i suoi compiti sono previsti:

  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali;
  • Analisi HAZOP degli impianti
 

Requisiti

Il candidato ideale è un Laureato in Ingegneria Chimica o in Chimica Industriale , con esperienza di 2/5 anni in qualità di Ingegnere di Processo/Tecnologo di processo presso Aziende Chimiche oppure presso Società di Ingegneria che progettano e realizzano impianti industriali per il settore Chimico/Oil&Gas.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’Estero presso i vari siti produttivi del Gruppo.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.

 

Features

Online from
2/5/2019 6:22:49 PM

Location
Italia/Piemonte/Verbano-Cusio-Ossola

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Plant Quality Specialist - H19163

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un dinamico Gruppo Industriale Italiano di respiro multinazionale attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine speciali, prodotti, tecnologie e soluzioni integrate.

Il gruppo sta attraversando una fase di grande crescita, in particolare sui mercati Internazionali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie all’avanguardia.

Per un naturale avvicendamento di ruoli, ci ha incaricati di riorganizzare la Funzione Qualità di uno dei suoi plant produttivi e di ricercare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Specialista Controllo Qualità di Stabilimento.

 

Il Ruolo

Plant Quality Specialist

Sede di lavoro: provincia di Lecco

 

Il ruolo

Il Plant Quality Specialist risponderà gerarchicamente al Plant Manager e funzionalmente al QHSE della Corporate. La risorsa sarà inserita presso il sito produttivo dedicato sia alla produzione di componentistica per gli altri plant del gruppo, sia alla produzione di componentistica per il settore Automotive. Nel ruolo si relazionerà con l’Ufficio Tecnico e l’ente Produzione. Coordinerà un Jr Quality Control Technician.

 

Tra le principali attività:

  • controlli Qualità in linea, sui processi produttivi
  • misurazioni
  • controllo qualità fornitori e forniture
  • gestione delle non conformità
  • visite ispettive ai fornitori e terzisti
 

Requisiti

  • Diploma di perito Meccanico, Laurea in Ingegneria
  • Esperienza di almeno 4 anni in ruoli di Qualità, maturata nell’ambito di contesti industriali strutturati, preferibilmente nella meccanica di precisione, settore metalmeccanico
  • Sarà considerato un plus l’esperienza in ambito Automotive – ISO TS
  • Conoscenza di distinte basi e capacità di lettura di un disegno tecnico
  • Certificazione richiesta: Lead auditor ISO19011
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Resistenza allo stress
  • Approccio cooperativo
 

Features

Online from
2/5/2019 5:33:49 PM

Location
Italia/Lombardia/Lecco

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