Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Senior Industrial Controller - H19152

Senior Industrial Controller - Rif. H19152

Sede di lavoro: Alto Adige


Il ruolo

Riportando direttamente al CFO della Società, il candidato avrà la responsabilità del perfezionamento e dell’implementazione del modello di controllo industriale, project controlling, pianificazione, budget e reporting, dovrà inoltre effettuare l’analisi dei budget/costi di prodotto/produzione e verificarne gli scostamenti/andamenti a consuntivo, gestire ed elaborare i report sintetici, con l’evidenziazione e l’interpretazione, individuando le cause delle variabili riscontrate.

Si occuperà della definizione e sviluppo di KPI’s come strumento di gestione per l'ottimizzazione del controllo dei processi di Supply Chain, riferimento per l’intera struttura del Gruppo anche per quanto attiene la determinazione dei ‘transfer prices’.

Dovrà infine gestire la predisposizione della sistematica raccolta dei dati definendo gli strumenti più efficaci e le procedure da seguire.

Coordinerà 2 Controller collocati nei maggiori Plants del Gruppo.


I requisiti

·         Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;

·         Formazione aziendale in area Controllo in area industriale, manufacturing ,supply chain, in ambienti evoluti del settore industriale, con interazioni internazionali;

·         Consuetudine ad operare in team di lavoro già organizzati, strutturati ed in ambienti internazionale;

·         Conoscenza delle più comuni piattaforme informatiche (SAP) e con strumenti di reporting relativi;

·         Indispensabile eccellente conoscenza almeno dell’inglese professionale, se possibile anche della lingua tedesca.

 

Features

Online from
1/30/2019 3:42:12 PM

Location
Italia/Trentino Alto Adige

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Supply Chain Manager - H19109

Il Contesto

 
L'azienda nostra cliente è una multinazionale con migliaia di dipendenti nel mondo e diversi stabilimenti produttivi. Per il plant sito in provincia di Bergamo, siamo stati incaricati di individuare il Supply Chain Manager.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Site Director, coordinando un team di risorse, sarà responsabile della corretta gestione di tutta la Supply Chain del sito produttivo assicurando la corretta pianificazione del programma di produzione, l'ottimizzazione delle scorte di prodotti finiti e materie prime, nonchè di garantire il corretto approvvigionamento dei materiali. Nel suo ruolo lavorerà a stretto contatto con la struttura commerciale e con la produzione per garantire l'Available-to-promise (ATP) e, interagendo con i clienti, identificherà azioni di miglioramento continuo.

Obiettivo della posizione sarà dunque:

  • garantire l'ottimale pianificazione della produzione;
  • assicurare il corretto approvvigionamento dei materiali ottimizzando scorte e capitale circolante;
  • coordinare il team di customer service e logistica;
  • supervisionare l'attività del magazzino;
  • attuare azioni di miglioramento nei processi che possano portare efficienza, riduzione di tempo dedicato per la gestione dei processi, ottimizzazione del flusso dei materiali e aumento della soddisfazione del cliente per il servizio erogato oltre che per la qualità dei prodotti per cui sono già riconosciuti.
 

Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria;
  • buona conoscenza della lingua inglese per operare all'interno di un contesto multinazionale;
  • buona conoscenza di sistemi ERP evoluti (idealmente NAVISION);
  • consolidate esperienze in un ruolo analogo o di Supply Chain Manager con comprovate competenze in ambito programmazione della produzione;
  • capacità di gestire e motivare un team di risorse, flessibilità, autonomia e spirito di iniziativa oltre che l'attitudine ad operare in contesti demanding.
 

Features

Online from
1/30/2019 3:37:20 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Account Manager German - RIF- 19151

Company 

Our company is one of the big leader in producing and selling gear, piston and motor Pump for different application, more over in autmotive sector.
 

Role 

Develops deep customer relationships and acts as primary field sales representative for the core business areas servicing specific accounts and/or a designed geographical area. Endeavors to generate new and/or continued product sales and possesses a level of competence necessary to comprehend and discuss technical aspects of the products and customer specifications. Develops customer/territory sales forecasts. Maintains continual knowledge of competitive products and services. Prepares reports of activities and other data as required.

 

Experience
3+ years’ experience as a sales/technical/engineering position in the same target markets.
Key Tasks & Responsibilities :
Develops and implements customer strategies together with local sales management and aligned with overall and local strategies.
Ensures that existing business is kept and new business developed according to the strategies of the Business Plan in the core business areas.
Creates quotes and proposals to maximize the customers perception of value in line with the Business plan guidelines.
Negotiates agreements within the term laid down by GMBH Sales Manager.
Promotes the sales of the product lines through direct contact with original equipment manufacturers and/or distributors.
Develops sales accounts in cooperation with the GMBH sales team and the HQ‘s presales engineering personnel.
Analyzes customers specifications and requirements for suitability to products; may refer data to presales engineer for further evaluation and determination.
Contacts customers to define sales and agreement on price, delivery, and other terms and conditions. Serves as a connection in the handling of customers inquiries on product problems and recommends corrective actions.
Prepares reports and statistical information of expenses, prepares forecasts, sales call, contacts and other events that may require direction from the GMBH Sales Manager.
Prepares regular reporting on his KPIs.
Attends and/or conducts various exhibits and shows. Attends monthly sales meeting in GMBH.
Recommends to the GMBH Sales Manager changes to existing products, new product potential, and new approaches for greater market penetration.
Performs other related responsibilities as directed by the GMBH Sales Manager.
Responds with commitment and sensitivity toward satisfying the needs of internal and external customers. Promotes quality and continuous improvement philosophy.
Must be prepared for extensive travel (75%). Attends an initial 3-4 weeks of training in Italy at company headquarters. 



Education
University degree (Bachelor or Master) in mechanical engineering discipline or a University degree (Bachelor or Master) in Business Administration with sufficient experience in mechanical, hydraulic design or technical support.
Formal commercial and account management training is preferred.

Languages: German, English. (Italian, would be an asset.)

Personal Attributes:
1. Ambitious and strong personal drive
2. Strong communication skills
3. Analytical skill and a creative mindset
4. Fact-based and risk balanced decision maker

 

Features

Online from
1/29/2019 6:01:09 PM

Location
Estero/Germania; Italia; Italia/Lombardia; Italia/Trentino Alto Adige; Italia/Valle d’Aosta

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Tecnico Commerciale / Junior Product Manager Catene - H19149

Il Contesto


La società nostra cliente opera da oltre sessant’anni nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti per la trasmissione di potenza. Aldilà del rilevante livello qualitativo dei prodotti trattati, deve buona parte del suo successo al supporto tecnico alla clientela nello sviluppo delle applicazioni. In quest’ottica e per un naturale avvicendamento di ruoli, siamo stati incaricati di ricercare uno specialista prodotto Catene.
 

Il Ruolo

Rispondendo funzionalmente del suo operato alla Direzione Commerciale e, sotto il profilo strategico, alla Direzione Generale, la persona prescelta si occuperà del business delle catene sul territorio Italiano, operando direttamente sulla clientela assegnata e cogliendo sempre nuove opportunità di business. Lavorerà a stretto contatto e a supporto della rete vendita (i distributori), fornendo supporto tecnico e formazione sui prodotti e partecipando alle visite dai clienti quando necessario.

Nella realizzazione dei suoi obiettivi di vendita e consulenza tecnica, si interfaccerà quotidianamente con tutte le funzioni aziendali (funzionari di vendita, marketing, ufficio acquisti, customer service, fornitori, magazzino e spedizioni).

Il candidato ideale è uno specialista di prodotto Catene e in generale di componenti Meccanici. È un esperto di consulenza tecnica e strategica ai clienti nell'individuazione delle caratteristiche dei prodotti richiesti, nella scelta e quotazione economica degli stessi, nella progettazione meccanica delle soluzioni ideate. Possiede una spiccata attitudine commerciale e predisposizione alla gestione del cliente. È in grado di organizzare il suo lavoro in autonomia ed è ben predisposto a collaborare e a lavorare in gruppo.

 

Requisiti

  • Studi ad indirizzo tecnico: diploma di Perito Meccanico, Perito Elettrotecnico, Laurea in Ingegneria
  • Almeno due anni di esperienza nel ruolo di Tecnico Commerciale o Technical Sales Engineer o Application Engineer o Product Manager, all’interno di Aziende/Gruppi strutturati operanti nel mercato delle Catene
  • Saranno valutate candidature provenienti dal settore della componentistica meccanica per prodotti di trasmissione di potenza e della trasmissione del moto
  • Capacità di lettura di un disegno tecnico
  • Office Automation
  • Gradita la conoscenza della Lingua Inglese
  • Doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Capacità di organizzare al meglio le proprie attività
  • Team working
  • Proattività, determinazione, empatia
  • Diponibilità a viaggiare (centro e nord Italia)
 

Features

Online from
1/25/2019 5:43:09 PM

Location
Italia/Lombardia

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Sales Account “Selezione Permanent” - H19148

Il Contesto

Il nostro Cliente è una storica Agenzia per il Lavoro, italiana, con circa 25 filiali sul territorio nazionale; per supportare l’attuale fase di forte crescita, ci ha incaricato di ricercare un:

Sales Account  “Selezione Permanent” – Rif. H19148
Sede di Lavoro: Milano   


Il Ruolo

Inserito a riporto del Responsabile nella importante sede di Milano, la posizione è focalizzata esclusivamente sullo sviluppo commerciale dei servizi di “Selezione permanent”. Svolge anche la delivery dei progetti
 

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza di almeno 2-3 anni  in ruoli commerciali presso APL (interinale) con focus sui servizi “selezione permanent”  o presso società di Ricerca e Selezione del personale.
 

Dal punto di vista personale

  • Spiccata attitudine commerciale
  • Velocità e affidabilità
  • Forte orientamento al risultato
 

Features

Online from
1/25/2019 5:26:11 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile di Filiale - H19147

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è una storica Agenzia per il Lavoro, italiana, con circa 25 filiali sul territorio nazionale; per supportare l’attuale fase di forte crescita, ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile di Filiale – Rif. H19147
Sede di Lavoro: Dalmine (BG) 

 

Il Ruolo

La posizione riportando all’Area manager Nord Ovest ha le seguenti responsabilità:

  • Sviluppo commerciale
  • Andamento commerciale della Filiale
  • Gestione del personale della sede
 

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza di almeno 2-3 anni in ruolo commerciale presso Agenzie per il lavoro; è preferibile una esperienza più consolidata, completa nel ruolo.

 

 

Dal punto di vista personale

  • Spiccata attitudine commerciale
  • Velocità e affidabilità
  • Forte orientamento al risultato.
 

Features

Online from
1/25/2019 5:19:39 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Agente di Commercio settore Legno - Emilia Romagna - H19146

Il Contesto

 
La Società nostra cliente è una storica Azienda Italiana del settore Legno. L’azienda produce semilavorati in legno di altissima qualità e sta attraversando una nuova fase di sviluppo.
Siamo stati incaricati di ricercare candidati per ricoprire la posizione di Agente di Commercio per il territorio dell’Emilia Romagna.
 

Il Ruolo

La persona prescelta entrerà nel ruolo e si occuperà delle vendite dei prodotti sul territorio della Regione Emilia Romagna.
Gestirà un portfolio di clienti ma avrà il compito di svilupparne di nuovi.
I clienti target sono aziende che producono cucine, mobili in legno, serramentisti e mobilifici locali, aziende che utilizzano semilavorati in legno.
 

Requisiti

  • Diploma
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nel ruolo di Agente per aziende del mondo del Legno
  • Esperienza di vendita di prodotti in legno: Pannelli in Legno, Piani cucina, profili lamellari per finestre, semilavorati in Legno per infissi, porte
  • Esperienza di scouting di nuovi clienti, negoziazione, trattativa e commerciale
  • Conoscenza di essenze legnose - Plus
  • Attenzione alla Customer Satisfaction – fidelizzazione di clienti
  • Spirito Imprenditoriale
  • Dinamismo, empatia, energia, entusiasmo e positività
  • Spiccate doti relazionali e di comunicazione
  • Autonomia e capacità organizzative
  • Orientamento al risultato ed al lavoro per obiettivi
  • Office Automation ed in particolare Excel
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Disponibilità a viaggiare
 

Features

Online from
1/25/2019 5:18:31 PM

Location
Italia/Emilia Romagna

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PLC Software Developer - H19145

Il Contesto

La Società nostra cliente è un’azienda industriale italiana leader nella progettazione e produzione di macchine ed impianti per il mercato mondiale. A potenziamento della direzione tecnica, ci ha incaricato di ricercare un PLC Software Developer .
 

Ruolo

PLC Software Developer - Rif. H19145
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:

Riportando al Direttore Tecnico, il PLC Software Developer in ambiente Siemens si occuperà dello sviluppo del software, del testing e dell’assistenza tecnica (teleassistenza) durante l’installazione dei macchinari. Seguendo in autonomia lo sviluppo della commessa, lavorerà allo studio di nuove soluzioni, alla modifica e personalizzazione del sw e alla parametrizzazione dei dispositivi elettronici per il funzionamento dei sistemi automatizzati (inverter motori, regolatori, azionamenti). Si relazionerà con tutte le funzioni interne e con studi esterni.


Requisiti

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Informatica/Automazione
  • Almeno due anni di esperienza maturata nel ruolo in ambito automazione industriale e/o impiantistico
  • Competenza di programmazione PLC Siemens ultima generazione
  • Conoscenza linguaggi AWLG, SCL, KOP
  • Gradita conoscenza Node-RED e dispositivi IoT
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia, capacità relazionali, propensione al teamworking.
 

Features

Online from
1/25/2019 4:11:44 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Manager / Tecnico Commerciale B2B settore FOOD - B19144

Il Contesto


Multinazionale che sviluppa e produce ingredienti naturali, ricerca una figura Tecnico Commerciale / Venditore / Sales Account / Area Sales Manager B2B per il settore Food.
 

Il Ruolo

  • Svolgere attività di key account su un portafoglio di produttori di alimenti, settore Food & Drink
  • Ricercare e sviluppare nuovi clienti
  • Gestire clienti esistenti e un distributore
  • Svolgere una vendita tecnico-consulenziale
  • Relazionarsi con la funzione R&D per lo sviluppo di nuovi prodotti
  • Negoziare contratti e prezzi
  • Raggiungere target commerciali
  • Viaggiare e visitare i clienti per circa il 50% del tempo su tutto il territorio nazionale
 

Requisiti

  • Laurea o Diploma, preferibilmente in materie scientifiche: Chimica, Farmacia, Scienze Alimentari oppure in Economia o simile
  • Per i laureati sono richiesti 3-5 anni di esperienza tecnico-commerciale B2B di prodotti o servizi ai produttori di alimenti e bevande
  • Candidati diplomati verranno presi in considerazione purché abbiano maturato una consolidata esperienza nella vendita B2B ai produttori ingredienti alimentari, specialities e APIs
  • Esperienza nella ricerca di nuovi clienti e nello sviluppo di quelli esistenti
  • Abile negoziatore con ottime capacità commerciali
  • Buona / ottima conoscenza della lingua inglese
  • Autonomo e intraprendente
  • Capacità di collaborare in team
  • Capacità organizzative, approccio al problem-solving
  • Orientamento ai risultati e alla customer satisfaction
  • In possesso della patente B e disposto a viaggiare frequentemente in Italia e periodicamente in Europa

Ottime prospettive di crescita in un contesto dinamico, internazionale ed in forte espansione

 

Features

Online from
1/25/2019 10:03:34 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Senior Account Manager - B19143

Il Contesto

 
Il nostro cliente è uno dei principali operatori mondiali nell’offerta di servizi di consulenza nei settori del risk management, intermediazione assicurativa e risorse umane. Per il potenziamento del Team che si occupa del Segmento Aziende siamo stati incaricati di ricercare un Senior Account Manager
 

Il Ruolo

La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei programmi assicurativi del portafoglio clienti assegnato appartenenti al segmento aziende (imprese nazionali ed internazionali) e dei relativi ricavi. Si occuperà del coordinamento, predisposizione e verifica delle coperture assicurative, seguendo anche gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione dei clienti. Si rapporterà quotidianamente con i clienti per l’analisi delle loro esigenze assicurative, coordinandosi con le strutture interne e con le Compagnie assicurative.
 

Requisiti

  • 8-10 anni di esperienza nel brokeraggio assicurativo
  • Conoscenza approfondita rami property e liability
  • Capacità di lettura di un bilancio, conoscenze di diritto civile ed internazionale
  • Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese. Gradita conoscenza di una seconda lingua straniera.
  • Ottime conoscenze informatiche.
 

Features

Online from
1/23/2019 5:56:07 PM

Location
Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Milano

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