Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Direttore Marketing e Comunicazione - H24117

La Società nostra cliente è una multinazionale italiana conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda che ci ha incaricati di ricercare il/la:

Direttore Marketing e Comunicazione 

Sede di lavoro: Milano/Veneto
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a, riportando alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di predisporre e implementare i piani di marketing e la strategia di comunicazione dell’azienda per le sue linee di prodotto, al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di crescita stabiliti.

Le attività di Marketing e Comunicazione dovranno essere indirizzate alle esigenze dei differenti canali distributivi cui l’azienda si rivolge; analizzate e comprese le necessità, la figura dovrà suggerire potenziali azioni strategiche al Management (oltre alla Direzione Generale dovrà costruire una relazione con quella Commerciale).

Principali mansioni:
 
  • predisporre un piano di comunicazione per promuovere, valorizzare e rafforzare il marchio quale primario patrimonio aziendale, sia verso l’interno che verso l’esterno. Deve rappresentare e rafforzare l’immagine di freschezza e spontaneità dell’azienda a livello Italia ed estero;
  • avrà un proprio budget di investimento da poter allocare nelle specifiche attività;
  • elaborare e proporre alla Direzione un piano di marketing coerente con la strategia aziendale definita;
  • sviluppare e rafforzare i contatti con la stampa a livello nazionale/internazionale anche attraverso l’organizzazione di eventi specifici.
  • preparare redazionali, mantenere relazioni con i giornalisti di settore e dialogare costantemente con l’ufficio PR aziendale;
  • proporre ed attuare i programmi per le sponsorizzazioni creando situazioni ah hoc;
  • contribuire a sviluppare il marchio aziendale a livello social/digital creando specifiche azioni di marketing.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 6-8 anni in ruolo analogo
  • Provenienza ideale dal mondo fashion/moda/lusso
  • Ideale aver lavorato in contesti giovani e particolarmente dinamici
  • Competenza sia in ruoli Marketing che Comunicazione
  • Sensibilità sugli economics
  • Conoscenza del network degli organi di stampa e delle tecniche di comunicazione
  • Conoscenza delle logiche di gestione e pianificazione delle attività dei media
  • Inglese fluente
  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare in team
  • Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero

Features

Online from
3/4/2024 3:19:34 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Veneto

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HR Business Partner - H23562

La Società nostra cliente è una primaria realtà italiana, conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda.

Siamo stati incaricati di ricercare l’:

HR Business Partner

Sede di lavoro: Firenze
 

Il Ruolo

Il candidato riporterà all’Amministratore Delegato.

Principali mansioni e responsabilità:
  • Gestire tutte le attività legate alle risorse umane in azienda, dall'assunzione alla cessazione del rapporto, comprese le relazioni con e tra i dipendenti;
  • Recruiting ed assunzioni: predisposizione delle job description, strategia di assunzione, pianificazione della forza lavoro e comprensione delle esigenze della società;
  • Operazioni HR: stesura dei contratti, manuali per i dipendenti, buste paga, manutenzione dati HRIS;
  • Assicurare che la retribuzione e i benefit siano in linea con il mercato, sviluppo di nuovi programmi (orario di lavoro flessibile, welfare e SW) per garantire la fidelizzazione dei dipendenti;
  • Collaborare alle survey trimestrali, promuovendo azioni di follow-up con il management;
  • Guidare la gestione dei talenti gestendo lo sviluppo e la pianificazione della successione, in linea con le esigenze dell'azienda;
  • Guidare eventuali azioni di sviluppo dei percorsi, nonché gestire i corsi di formazione e i relativi finanziamenti; 
  • Gestire i contratti dei consulenti.

I Requisiti

  • Laurea in discipline umanistiche o cultura equivalente
  • 3-5 anni di esperienza in posizione analoga
  • Comprensione e conoscenza del diritto del lavoro con particolare riguardo alle relazioni sindacali
  • Forte motivazione, curiosità, orientamento ai risultati e velocità di apprendimento
  • Pensiero analitico e capacità di identificare e raggiungere obiettivi strategici per le Risorse Umane e per l'Organizzazione
  • Capacità di lavorare in autonomia ed attenzione ai dettagli
  • Dimostrare empatia, eccellenti capacità di collaborazione e di comunicazione
  • Inglese fluente
  • Conoscenza ed esperienza dei software HR, competenze avanzate in Microsoft Office

Features

Online from
3/4/2024 3:00:26 PM

Location
03 - Italia/Toscana/Firenze

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Graphic Design & Marketing Specialist - T23 1066

Uno dei principali studi indipendenti presenti in Italia, leader nel settore della consulenza tributaria e legale, ricerca, per la sede di Milano, un/una

Graphic Design & Marketing Specialist

 

Il Ruolo

La posizione offerta ti permetterà di lavorare a stretto contatto con l’Head of Marketing and Communication dello Studio, dandoti l'opportunità di partecipare al disegno delle strategie di comunicazione. 

Le principali attività includono:
  • Aggiornamento e creazione di brochure, flyer e presentazioni, curandone sia i contenuti che la grafica
  • Gestione di Photo/Videomaking
  • Gestione Newsletter
  • Fornire supporto alle attività generali del gruppo.

I Requisiti

  • Possiedi una laurea triennale e/o magistrale in Design, Comunicazione e affini.
  • Hai un’esperienza tra 1 e 2 anni in un ruolo analogo. 
  • Parli e scrivi inglese in maniera impeccabile. (C1) 
  • Hai ottima conoscenza del pacchetto grafico Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator). 
  • Hai dimestichezza con programmi di Photo/Videomaking, come After Effects. 
  • Dimostri una solida conoscenza del Pacchetto Office (Word, PowerPoint, Excel). 
  • Ami il lavoro di team, hai un forte orientamento al risultato e ti distingui per le tue ottime capacità organizzative. 

Se queste caratteristiche parlano al tuo spirito professionale e senti di poter contribuire con entusiasmo e dedizione, non esitare a presentare la tua candidatura. Preparati a essere parte di una realtà dove ogni giorno è un'occasione per imparare, crescere e lasciare un segno.

Features

Online from
3/4/2024 12:53:17 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Area Manager Centro Italia - H24 106

Il Contesto

Conosci il settore dei serramenti e degli infissi? Hai lavorato come commerciale sul Centro Italia? Se ambisci a confrontarti con una realtà dinamica e in fortissima crescita in cui determinare, candidati a questo annuncio!

La società nostra cliente è una realtà commerciale, specializzata nella vendita di sistemi di fissaggio per infissi e strutture in bio-edilizia.
 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Vendite, la persona seguirà il consolidamento e lo sviluppo del portafoglio clienti assegnato per l’area del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria).

Job Offer

  • Sede: home-office, preferenziale nel Lazio
  • Contratto di assunzione: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza, MBO e auto aziendale
  • Realtà dinamica e in forte espansione

I Requisiti

  • Diploma o laurea
  • Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni
  • Provenienza da piccole o medie aziende, meglio se da aziende del settore Infissi
  • Esperienza a 360° nelle vendite
  • Esperienza in business development
  • Ottima utenza della suite Office, in particolare Excel
  • Inglese Discreto – sarà considerato un plus
  • Sensibilità sociale
  • Capacità relazionale a tutti i livelli
  • Umiltà, diplomazia, operatività e proattività
  • Persona persuasiva e collaborativa
  • Preferenziale residenza nel Lazio

Le Responsabilità

  • Gestione e fidelizzazione clienti attivi
  • Sviluppo di nuovi clienti con conseguente aumento del fatturato
  • Tenuta della Marginalità
  • Analisi dei needs di mercato
  • Monitoraggio del mercato e della concorrenza
  • Supportare il Management nella definizione del Budget Annuale
  • Reporting su attività commerciale
  • Forecasting sulle vendite

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Features

Online from
3/4/2024 11:14:34 AM

Location
01 - Remote Working; 03 - Italia/Lazio; 03 - Italia/Marche; 03 - Italia/Umbria

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Responsabile Pianificazione della Produzione di Gruppo - H24086

La società nostra cliente è un’importante azienda italiana operante nel settore del food process che ci ha incaricati di ricercare il/la:

Responsabile Pianificazione della Produzione di Gruppo

Sede di lavoro: Centro Italia
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a, riportando al Direttore degli Stabilimenti, si dovrà occupare della programmazione della produzione degli stessi; la sua attività, in collaborazione con la produzione, acquisti e commerciale dovrà essere indirizzata alla pianificazione della produzione.

Responsabilità Principali:
 
  • Definire e sviluppare una strategia globale di pianificazione della produzione in linea con gli obiettivi aziendali, garantendo un'efficace gestione delle risorse e una massimizzazione dell'efficienza operativa.
  • Coordinare le attività di pianificazione operativa per garantire una produzione efficiente e tempestiva, tenendo conto delle richieste dei clienti, delle scorte disponibili e delle capacità produttive.
  • Supervisionare e guidare il team di pianificazione della produzione, fornendo supporto, istruzioni e formazione necessari per garantire il raggiungimento degli obiettivi e il mantenimento degli standard di qualità.
  • Analizzare costantemente i dati relativi alla produzione, alle vendite e alle previsioni di mercato al fine di identificare trend, inefficienze o opportunità di ottimizzazione dei processi.
  • Collaborare attivamente con i dipartimenti di produzione, logistica, vendite e approvvigionamento per garantire un flusso di lavoro integrato e una comunicazione efficace tra le diverse funzioni aziendali.
  • Gestire eventuali interruzioni o imprevisti nella catena di produzione, identificando soluzioni alternative e implementando misure correttive per minimizzare gli impatti sulle operazioni.
  • Proporre e implementare iniziative di miglioramento continuo per ottimizzare i processi di pianificazione della produzione, ridurre i costi e aumentare l'efficienza complessiva dell'azienda.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, o disciplina correlata.
  • Aver maturato almeno 6-8 anni di esperienza nella posizione.
  • Esperienza consolidata nella pianificazione della produzione nel settore alimentare, farmaceutico o comunque con logiche e dinamiche di processo legate ad alta qualità.
  • Competenze avanzate nell'uso di software di pianificazione della produzione e gestione degli stock.
  • Capacità dimostrate di leadership, gestione del team e problem solving.
  • Eccellenti capacità analitiche e di comunicazione.
  • Orientamento ai risultati e attenzione al dettaglio.

Features

Online from
3/3/2024 10:04:52 AM

Location
03 - Italia

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Responsabile Pianificazione e Controllo di Gestione - H24131

Importante Gruppo Bancario Italiano, con presenza anche a livello internazionale, è oggi alla ricerca di un Responsabile Pianificazione e Controllo di Gestione a potenziamento della propria organizzazione.

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Nella funzione Finance, sarà il punto di riferimento per un importante progetto di innovazione e digitalizzazione dei processi interni del Gruppo, che partirà dall’Italia e coinvolgerà le sedi all’estero.
Il progetto prevede l’aggiornamento dei modelli di pianificazione, la razionalizzazione delle attività di reporting e la conseguente riorganizzazione delle attività del team. Il candidato sarà responsabile di:

 
  • Gestire le attività di produzione del reporting mensile, con il processo di chiusura del conto economico e dello stato patrimoniale (con relative analisi di scostamenti rispetto al Budget/Forecast/Piano Industriale)
  • Gestire i cicli di pianificazione (Budget, Forecast, Piano Industriale)
  • Assicurare supporto e ownership per le aree di propria competenza durante le attività straordinarie (operazioni di M&A, lancio di nuovi prodotti, apertura di Branch etc.)
  • Monitorare e analizzare i trend dei principali KPI del Business supportando i responsabili a migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Favorire la crescita e la motivazione del proprio team di lavoro.

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche-finanziarie
  • Esperienza consolidata nel ruolo in aziende del settore bancario/finanziario
  • Competenze maturate in Pianificazione e Controllo di Gestione
  • Esperienza in multinazionali e nella gestione di team esteri
  • Inglese fluente
  • Leadership ed assertività
  • Capacità organizzative ed orientamento al risultato
  • Spirito di iniziativa ed apertura all’innovazione.

Features

Online from
3/1/2024 5:40:31 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Quality Assurance Director - R24124

L’azienda nostra cliente, player riconosciuto nel proprio settore (FMCG), è una realtà multinazionale con più stabilimenti produttivi, in Italia e all’Estero. Per potenziare la propria struttura, ci ha incaricato di ricercare il Quality Assurance Director.
 

Il Ruolo

Supervisionando le attività di più siti aziendali, il Quality Assurance Director avrà l’obiettivo di supportare l’azienda nel processo di ottimizzazione ed evoluzione dei processi di gestione della qualità.
 
Nello specifico, il Quality Assurance Director dovrà:
 
  • Sovrintendere e coordinare le attività di Quality Assurance su più siti aziendali.
  • Sviluppare e implementare politiche e procedure per garantire gli standard qualitativi nel processo di produzione.
  • Supervisionare un importante team con diverse decine di risorse, con ruoli manageriali intermedi, nell’Assicurazione e nel Controllo Qualità, fornendo guida, formazione e supporto.
  • Collaborare con i vari dipartimenti per garantire il rispetto delle normative di qualità e sicurezza.
  • Condurre audit interni ed esterni per garantire la conformità alle normative di settore.
  • Supportare progetti legati al miglioramento ed alla formalizzazione dei processi di controllo qualità per garantire la massima efficienza e riduzione degli errori.
  • Implementare nuove strategie e tecnologie per migliorare la qualità e l'efficacia del controllo qualità.

I Requisiti

  • Laurea in materie scientifiche
  • Esperienza consolidata in ruoli affini maturata all’interno di contesti strutturati, preferibilmente nell’ambito FMCG, Food & Beverage
  • Conoscenza delle normative specifiche necessarie
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Proattività, Team Building & People Management

Features

Online from
3/1/2024 5:36:09 PM

Location
03 - Italia/Lombardia

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Sales Development - T241019

Il nostro cliente è una multinazionale leader nella produzione di Sistemi di Protezione Perimetrale per macchinari industriali.
In ottica di espansione della propria rete commerciale, stiamo cercando una figura dinamica e proattiva per unirsi al team sales.
 

Il Ruolo

In qualità di Sales Development, la tua missione principale sarà quella di identificare e sviluppare nuove opportunità di business, ampliando il portafoglio clienti dell'azienda. Avrai il compito di costruire solide relazioni consulenziali con potenziali clienti, comprendendo a fondo le loro esigenze per proporre soluzioni personalizzate ed efficaci.

Responsabilità principali:
 
  • Condurre analisi di mercato per individuare e acquisire nuovi clienti.
  • Creare e mantenere un database di lead qualificati.
  • Pianificare e gestire incontri strategici con potenziali clienti.
  • Presentare i prodotti e servizi dell'azienda, agendo come consulente per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti.
  • Lavorare in stretta collaborazione con il team interno per sviluppare proposte commerciali su misura.
  • Monitorare le attività di prospezione, garantendo la registrazione accurata delle stesse.
  • Collaborare con il team di marketing fornendo feedback utili a migliorare le strategie di lead generation.

I Requisiti

  • Laurea in Economia o discipline affini.
  • Esperienza comprovata in ruoli di Sales Development o simili.
  • Forte prepensione all’individuazione e acquisizione di nuovi clienti.
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
  • Forte orientamento al cliente e capacità di lavorare in modo flessibile.
  • Disponibilità a frequenti spostamenti nelle provincie del Nord-Ovest della Lombardia.

Features

Online from
3/1/2024 9:41:11 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Lecco

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Senior Retail Manager Europe - H24126A

Our client is a leading company in the sportswear, footwear, and accessories sector with a developed retail organization at the EMEA level.
We have been tasked with selecting the individual who will fill the role of:

Senior Retail Manager Europe - Rif. H24126/A
Location: Emilia-Romagna

 

Role

The selected profile will be responsible for retail stores across Europe, ensuring consistency, driving growth, delivering exceptional customer experiences, and achieving sales targets. This role includes the responsibility for developing and implementing strategic and operational initiatives through the execution of our brand strategy. The position will report directly to the Group Retail Director for Italy and the United Kingdom.
In particular, he/she will have the following responsibilities:Inizio modulo
  • Oversee retail operations and strategy implementation for all stores across the European territory.
  • Develop and execute comprehensive retail plans tailored to individual markets within Europe to drive sales growth and increase profitability.
  • Ensure consistent implementation of brand standards and operational procedures across all European retail locations.
  • Lead and support retail managers in achieving sales targets and operational excellence.
  • Analyze store performance metrics regularly, identifying areas of opportunity and implementing action plans to drive continuous improvement.
  • Cultivate and maintain strong vendor relationships to ensure effective inventory management and timely product deliveries.
  • Ensure strict adherence to company policies and procedures, including visual merchandising standards and comprehensive staff training programs.
  • Travel as needed to visit stores, conduct market research, and provide support and guidance to regional teams.

Requirements 

  • Bachelor's degree in Business Administration, Retail Management, or a related field;
  • Minimum of 7 years of previous experience in retail management within complex and dynamic environments, requiring exceeding sales targets aimed at continuous business growth;
  • Good communication and interpersonal skills, ability to collaborate effectively with various departments and levels of the organization;
  • Strong leadership qualities and adeptness in managing multiple priorities complete the ideal profile;
  • Solid knowledge of best practices in visual merchandising and retail management software;
  • Excellent knowledge of Microsoft Office suite;
  • Proficiency in written and spoken English.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Features

Online from
2/29/2024 6:28:58 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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Senior Retail Manager Italy - H24126B

Our client is a leading multibrand retail company in the sportswear, footwear, and accessories sector with an established organization across Italy.
We have been tasked with selecting the individual who will fill the role of:

Senior Retail Manager Italy - Rif. H24126/B
Location: Emilia-Romagna

 

Il Ruolo

The selected profile will be responsible for multibrand stores across Italy, ensuring consistency, driving growth, and delivering exceptional customer experiences to achieve sales targets. This role includes the responsibility for developing and implementing strategic and operational initiatives, reporting directly to the Group Retail Director for Italy and the United Kingdom.

In particular, he/she will have the following responsibilities:
 
  • Oversee retail sales operations and the implementation of strategy for all stores;
  • Develop and execute comprehensive and tailored retail sales plans to drive sales growth and increase profitability;
  • Ensure consistent implementation of brand standards and operational procedures across all retail outlets;
  • Lead and support retail store managers in achieving sales targets and operational excellence;
  • Regularly analyze store performance metrics, identifying areas of opportunity and implementing action plans for continuous improvement;
  • Cultivate and maintain strong relationships with suppliers to ensure effective inventory management and timely product deliveries;
  • Ensure strict adherence to company policies and procedures, including visual merchandising guidelines and comprehensive staff training programs;
  • Travel as needed to visit stores, conduct market research, and provide support and guidance to regional teams.

I Requisiti

  • Bachelor's degree in Business Administration, Retail Management, or a related field;
  • Minimum of 7 years of previous experience in retail management within complex and dynamic environments, requiring exceeding sales targets aimed at continuous business growth;
  • Good communication and interpersonal skills, ability to collaborate effectively with various departments and levels of the organization;
  • Strong leadership qualities and adeptness in managing multiple priorities complete the ideal profile;
  • Solid knowledge of best practices in visual merchandising and retail management software;
  • Excellent knowledge of Microsoft Office suite;
  • Proficiency in written and spoken English.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Features

Online from
2/29/2024 6:28:21 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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