Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Engineering & R&D Manager - H19248

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’azienda internazionale, con decine di migliaia di dipendenti nel mondo e diversi miliardi di fatturato, solida e strutturata che opera nella progettazione e realizzazione di componentistica meccanica, vanta un brand noto e apprezzato dal mercato e un business in forte crescita.

A potenziamento della struttura tecnica, siamo stati incaricati di ricercare il:

Il Ruolo

Engineering & R&D Manager – Rif. H19248
Sede di lavoro: provincia di Lecco

Il ruolo:            

Il candidato prescelto assumerà la completa responsabilità dell’Engineering e dell’R&D sotto gli aspetti tecnici e gestionali:

  • supportando il proprio team di lavoro (composto da 10 risorse), seguirà lo sviluppo di tutto il progetto, dalla definizione delle specifiche tecniche sino alla messa in produzione, partecipando alla fase di progettazione, alla costificazione e all’industrializzazione di componentistica meccanica;
  • sarà responsabile del coordinamento di un team di risorse (progettisti, costificazione e R&D);
  • fornirà supporto tecnico al team di Sales durante le fasi di offerta;
  • assicurerà un costante e sistematico rapporto con la produzione interna e con i clienti dando supporto durante l’evoluzione della commessa; 
  • sarà responsabile del budget di R&D, di identificare e proporre nuovi sviluppi, intercettando i needs di mercato e influenzando l’orientamento strategico della gamma prodotti;
  • implementerà le soluzioni tecniche per il continuo miglioramento del prodotto, contribuendo al rinnovamento della struttura e anticipando i trend di mercato.
 

Requisiti

  • laurea in Ingegneria Meccanica o similare
  • esperienza pregressa nel ruolo maturata in aziende industriali in ambito progettazione meccanica
  • saranno altresì valutati con grande interesse candidature con esperienza come Project Leader motivate a crescere in un ruolo di coordinamento tecnico e gestionale
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • Abilità di relazione ad ogni livello, team working, capacità di lavorare per obiettivi e di gestione di un team di risorse
 

Caratteristiche

Pubblicato
27/03/2019 09:47:48

Sede
Italia/Lombardia/Lecco

Vai all'annuncio

Senior Sales Manager - EMEA - H19247

Il Contesto

 

La società nostra cliente è parte di un importante gruppo industriale leader indiscusso nel suo settore. Con l’obiettivo di poter per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare il:

Senior Sales Manager - EMEA - Rif. H19247
Sede di lavoro: Marche

 

Il Ruolo

Il Senior Sales Manager EMEA si occupa del coordinamento della forza vendita dell’Area e dei relativi Export Manager e delle funzioni di supporto, con focus specifico sulla promozione del business del marchio della Società. Garantisce una crescita costante e redditizia dei ricavi di vendita attraverso una pianificazione efficace, l'implementazione e la gestione del budget di vendita. Identifica obiettivi, strategie e piani d'azione per migliorare i risultati di fatturato e marginalità a breve e lungo termine.

 

Principali Responsabilità:

·         Responsabile del team dei Sales Area Manager (5) suddivisi territorialmente, del customer service (5) e di Area Manager a livello Italia (2);

·         Responsabile dello sviluppo del fatturato, marginalità e condizioni di pagamento sui prodotti del brand;

·         Mantiene e sviluppa relazioni con i clienti esistenti e potenziali;

·         È responsabile della gestione e dello sviluppo del budget delle vendite;

·         Fornisce previsioni di vendita per la programmazione a medio/lungo termine e prepara report secondo gli standard e le esigenze aziendali;

·         Monitora l'esposizione finanziaria dei clienti rilevanti;

·         Ottimizza la domanda di nuovi prodotti in base alle linee guida aziendali;

·         Responsabile insieme al dipartimento Marketing della domanda del mercato e delle tendenze del mercato;

·         Agisce da pivot per tutto il dipartimento Sales sulle informazioni generali sul business, promuovendo e facilitando la comunicazione e lo scambio di informazioni utili per lo sviluppo del business;

·         Collabora con tutte le funzioni interne, in particolare con Marketing e R&D, in base alle specifiche esigenze del mercato.

 

 

Requisiti

·         laurea o diploma;

·         esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo similare;

·         provenienza da realtà industriali complesse e strutturate;

·         buona padronanza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua;

·         leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

 

Caratteristiche

Pubblicato
26/03/2019 15:11:47

Sede
Italia/Marche

Vai all'annuncio

Executive Sales Manager Cyber Security - H19245

Il Contesto

 
La nostra azienda cliente è Leader mondiale nella trasformazione digitale con decine di migliaia di dipendenti in tutto il mondo e un fatturato annuo di diversi miliardi.  Leader continentale nei settori Cloud, Cybersecurity e High-Performance Computing, il Gruppo, supportando clienti appartenenti a diversi settori, fornisce soluzioni end-to-end attraverso risorse proprie o Partner esterni.
 

Il Ruolo

A riporto del BU Manager, l’Executive Sales Manager si focalizzerà sulle attività di Business Development dell’offering Cyber Security relazionandosi con i vertici aziendali ed i Chief Information Security Officer (CISO) / CIO.

Desideriamo incontrare un Manager con una consolidata esperienza commerciale maturata all’interno del settore IT ed in grado, grazie ad un consolidato network di relazioni C level, di veicolare efficacemente soluzioni e servizi di Cyber Security.

L’Executive Sales Manager avrà come focus lo sviluppo di New Business in aziende e società appartenenti a settori differenti.  La missione principale è quella di sviluppare nuovi progetti in ambito Cyber Security.
In grado inoltre di negoziare contratti e sviluppare upselling/cross selling, gestendo la relazione commerciale con il cliente acquisito. 

La figura ricercata si occuperà di:
  • identificare, generare e acquisire nuove opportunità commerciali (attività di  hunting/prospecting) anche tramite ATI;
  • gestire l'intero processo di negoziazione;
  • formulare le offerte commerciali e verificare l'andamento delle attività;
  • account management;
  • opererà trasversalmente ai mercati con focus su banking, manufacturing, servizi e insurance
  • collaborando con la struttura vendita cross BU, farà leva sull’ampio portafoglio internazionale dei clienti consolidati e seguirà infine anche la partecipazione alle gare pubbliche e private.

Requisiti

  • Laurea o diploma con cultura equivalente
  • Esperienza pluriennale maturata nel business development (hunting & farming) in ambito ICT con specifiche competenze di cyber security.
  • Ideale conoscenza dei mercati Manufacturing & Finance e di soluzioni che integrano prodotti e sviluppo applicativo
  • Inglese buono utilizzato quotidianamente
  • Spiccate capacità relazionali e negoziali, propensione ad elevati standard qualitativi, flessibilità e attitudine al multi-tasking, forte determinazione agli obiettivi
 

Caratteristiche

Pubblicato
26/03/2019 14:41:03

Sede
Italia; Italia/Lazio/Roma; Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Production Planning & Manufacturing Manager - H19246

Il Contesto

 

Our client is a well-known Company in the fashion industry, with significant presence in the international markets, part of a major multinational group and with the manufacturing plant in Italy.

We have been fully entrusted to search the Production Planning & Manufacturing Manager - Rif. H19246

 

Il Ruolo

The person on this role will responsible to lead the development and implementation of the production plans and defining make-or-buy strategy and managing supplier’s network to respect the defined service level to Supply Chain (quantity and delivery date). He/she also in charge to meet production efficiency and capacity saturation objectives, manage all activities to guide and support the Manufacturing team and Operations flows within the Production Site.

Main responsibilities include:

 

·        Ensure feasibility study of the supply plan received by the Supply Chain.

·        Elaborate global production plans (internal/external production), to ensure on time production, respect of budget volumes/values and service level to the Supply Chain (quantity, quality, delivery dates).

·        Define the Make-or-Buy strategy by assigning Finished-Product production lots/phases to internal manufacturing or external suppliers, guaranteeing internal production capacity saturation.

·        Ensure internal production scheduling, allocating production orders to internal workcenters/production phases, and follow-up internal execution, respecting production capacity saturation targets.

·        Supervise the requirements for issuing orders and the status of orders with external vendors both for leather goods and for metal accessories.

·        Ensure effective and efficient external suppliers management, to meet defined objectives in terms of cost optimization, network sustainability and service level (on time delivery, etc.).

·        Negotiate commercial conditions with suppliers/conditioners and scout supply market to find competitive suppliers/solutions, to optimize purchase cost.

·        Ensure efficient management of internal manufacturing process, productivity targets and manufacturing cost optimization, as well as constant technological update on machines/methods.

·        Ensure product quality through quality control on internal production and at external supplier site.

·        Collaborate with Industrialization & Quality Department on assignments, planning of product development and of testing activities.

·        Collaborate with Logistic Team in order to plan arrivals from vendors and shipments of materials to the “façonist”.

·        Ensure KPI’s implementation to measure effectiveness and efficiency and material consumption.

·        Ensure system data completeness and quality, to provide reliable data to F&A for cost calculation.


Requisiti

·        Knowledge of planning & purchasing process, techniques and models

·        Simulation and scenario analysis/handling

·        Knowledge of operational/logistics flows and procedures

·        Knowledge of manufacturing process

·        Knowledge of quality control principles and techniques.

·        Quantitative data analysis

·        IT applications (ERP/SAP, Excel)

·        Negotiation

·        Team management (˜ 50)

·        Italian mother tongue & English language

 

Caratteristiche

Pubblicato
26/03/2019 10:06:35

Sede
Italia/Toscana/Firenze

Vai all'annuncio

Plant Manager - H19242

Our Client is a Multinational Group world leader in the design, development and manufacture of arc welding products, robotic arc welding systems, plasma and oxyfuel cutting equipment used across diverse industry sectors in over 160 countries.


Location: Provincia di Padova

 

Il ruolo
The candidate will:

·         Manage the production facility’s day-to-day activities including responsibility for safety, quality, manufacturing, maintenance and process engineering.

·         Develop a continuous improvement approach utilising lean manufacturing principles and Six Sigma methodologies.

·         Interface with sales, demand planning and supply chain to manage inventory and optimise service.

·         Manage the manufacturing process assigning production people, maintenance, quality, to optimise service, cost and quality

·         Optimise the materials flow from supplier to customers

·         Propose investments to balance capacity, and/or to improve safety, environment, quality, efficiency and reduce costs.

·         Ensure all safety and environment procedures and policies are followed

 

Requirements

·         10 Years of experience as a Plant Manager

·         Degree in Business or Industrial engineering

·         Strong experience in Lean manufacturing and Six Sigma

·         Knowledge of Quality Assurance systems such ISO 9001:2015

·         Successful experience in creating & leading teams

·         Demonstrating exceptional service to both internal and external customers giving high priority to understanding and satisfying the customer.

·         Takes a creative approach

Caratteristiche

Pubblicato
25/03/2019 17:01:36

Sede
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Padova

Vai all'annuncio

Digital Communication Specialist - H19243

Il Contesto


La società nostra cliente è una prestigiosa multinazionale del settore CONSUMER GOODS. La ricerca riguarda il team Marketing e Comunicazione basato presso la sede italiana.

Siamo stati incaricati di ricercare il:

 Digital Communication Specialist- Rif. H19243
Sede di lavoro: Bolzano

 

Il Ruolo

La persona riportando al Marketing Manager curerà in prima persona l'esecuzione operativa dei piani di digital marketing per l’Italia e si occuperà direttamente di alcune attività quali comunicazione istituzionale, di prodotto e media relations.

Le aree di responsabilità saranno:

·         Sviluppo ed implementazione attività di digital marketing sia su canali/strumenti in essere che su nuovi canali/strumenti

·         Creazione di contenuti per utilizzo nelle attività digital: creazione diretta ed attività di promozione, ricerca, raccolta e coordinamento dei contenuti generati dal network di fonti esterne

·         Gestione e sviluppo social media: (Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Youtube, ecc)

·         Coinvolgimento e sviluppo nei progetti di SEO e SEM

·         Coordinamento e supervisione dell’agenzia per la creazione delle newsletter B2C

·         Sito aziendale: gestione diretta dei contenuti sia testuali che di immagini attraverso il CMS opensource

·         Realizzazione delle campagne stampa, del catalogo e di tutti i materiali di comunicazione stampati, in collaborazione con il Marketing Manager

·         Gestione rapporti con la stampa e con gli influencer di settore

·         Stesura comunicati stampa sia di prodotto

 


Requisiti

·         Esperienza significativa in analoga posizione, maturata all'interno di aziende

·         Conoscenza delle tecniche di comunicazione tradizionale e consolidate conoscenze ed esperienze in ambito di digital marketing;

·         Buona conoscenza del pacchetto Office e Google Analytics;

·         Buona conoscenza della lingua inglese, è gradita la conoscenza della lingua tedesca;

·         Completano il profilo una spiccata sensibilità per il marketing di prodotto, l’interesse/passione per il mondo dei motori, capacità di lavorare per obiettivi e in autonomia, attitudine al problem solving e al lavoro di team, forte motivazione e buona resistenza allo stress

 

Caratteristiche

Pubblicato
25/03/2019 12:47:30

Sede
Italia/Trentino Alto Adige/Bolzano

Vai all'annuncio

Commercial Director / Country Sales Manager / Responsabile Commerciale - B19244

Our Client designs, produces and sells hydraulic tools to different industry sectors internationally

To grow the business for the Italian sales and service branch, we are recruiting a

 

Commercial Director / Country Sales Manager / Responsabile Commerciale

Location: South of Milan Italy

Role

  • Lead, support and develop the Italy-based commercial and service team
  • Search for new business development opportunities and customers
  • Lead and contribute actively to developing sales from existing and new clients and sectors
  • Focus business development primarily and initially on Italy with the scope to internationalize
  • Manage, monitor and oversee implementation of the Sales and Marketing activities
  • Co-define the sales and commercial strategy, ensure that targets are met
  • Conduct market, business and competitor analysis
  • Develop and maintain optimum client and business-partner relations
  • Carry responsibility for p/l and manage a budget
  • Grow the business year-on-year
  • Carry out reporting in English to Top Management abroad
  • Collaborate with operations and other corporate functions abroad
  • Collaborate nationally and internationally
  • Travel about 30% of the time

 

Candidate Profile

  • University degree-holder in Engineering or Business Administration preferred
  • 7+ years sales and commercial management experience selling engineering products to sectors such as the petrochemical sector, civil engineering, oil & gas, power generation, refineries, railways, heavy engineering and paper mills
  • Experienced in managing and developing the strengths and potential of a commercial team
  • Operates in accordance with company policies and procedures
  • Used to meeting commercial targets
  • Used to developing business as well as formulating, negotiating and executing contracts
  • Customer-focused
  • Communicates effectively with different company functions and nationalities
  • Leadership skills, excellent interpersonal and communication skills
  • Can motivate and work effectively in teams
  • Able to implement business and organizational change
  • Very good English and Italian
  • Available to travel regularly as required in Italy and abroad

 

Excellent Development Prospects in a dynamic company with national and international ambitions for the Italian operations

Caratteristiche

Pubblicato
25/03/2019 11:50:57

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Internal Audit Manager - H19241


Our client is an International Italian Group designing, producing and selling special Machines to different sectors internationally.
In a context of a strong growth we are looking for an experienced
Internal Audit Manager

Location: province of Bergamo

 

Role

Reporting to the Board of Directors and to the Group CEO, the appointee will have responsibility for managing the Group Internal Audit, in compliance with the Standards for the Professional Practice of Internal Auditing, as per the Audit Charter approved by the Control and Risk Committee.

He/She will provide the Control and Risk Committee and the Senior Management with an independent, objective and risk-based assurance on the effectiveness of governance, risk management and control processes.

He/She will maintain and further develop the profile of the audit function through identifying root causes of business/internal controls related problems and effectively facilitating discussion of issues and corrective actions with Senior Management.

Travel to the Group’s international sites will be an integral part of this job role and will take up around 50% of time.

 

Key responsibilities:

  • Develop the risk based annual audit plan. Liaise with Internal Audit stakeholders to develop the plan and the audit universe.
  • Management and delivery of internal audit annual plan including risk assessments, audit timetable, resource plan and support the delivery of departmental KPIs, in accordance with the International Professional Practices Framework of the Institute of Internal Auditors.
  • Promote risk and control awareness throughout the organization, sharing best practice and facilitating improvements.
  • Monitor the implementation of audit recommendations.
  • Plan, coordinate, and perform financial, operational, compliance and fraud audits.
  • Draft audit reports to ensure clarity, conciseness, and comprehensibility.
  • Ensure that audit reports identify key issues, root-causes and related risks, and propose value-added recommendations from a Senior Management and Control & Risk Committee perspective.
  • Develop and maintain the Compliance program for the Organization.
  • Use data acquisition and analysis tools to identify risk, test assertions, and provide recommendations.
  • Help maintain a partnership with leaders throughout the audit process and ensure the Internal Audit team is seen as a group of trusted professionals.
  • Communicate and coordinate between departments to influence change management, problem resolution and appropriate testing before new initiatives or changes are implemented.
  • Responsibility for the management, development and mentoring of the internal audit team.
 

Requirements

  • Master degree in Accounting and Business Administration;
  • 7-8 combined years of public accounting (Big 4) and internal audit experience with a large manufacturing organization;
  • International exposure;
  • Experience in managing and completing complex multiple engagements;
  • Thorough knowledge of IRFS;
  • Demonstrate strong skills in business processes and internal controls, corporate governance, and internal audit methodology;
  • Demonstrate proficiency of D.lgs 262 and D.lgs 231;
  • High level of analytical abilities, able to simplify complex arguments to support audit issues identified;
  • Demonstrate effective presentation, written and verbal communication skills;
  • English fluent is a must;
  • Strong attention to detail and high degree of accuracy;
  • Team player / Can do attitude.
 

Caratteristiche

Pubblicato
22/03/2019 12:12:55

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Project Manager Supply Chain (Operations & Production) - H19233

Il Contesto

La Società nostra Cliente è un prestigioso Gruppo multinazionale attivo nel settore della produzione e commercializzazione di Prodotti di Lusso. Siamo stati incaricati della ricerca del: 

Project Manager Supply Chain (Operations & Production) - Rif. H19233

Sede di lavoro: Toscana

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore della Supply Chain, sarà coinvolto nella gestione di differenti progetti, volti all’ottimizzazione dei processi, al miglioramento delle attività di supply chain con relative analisi dei KPI.

Principali responsabilità:

·         gestire i progetti, utilizzando le metodologie/tecniche di Project Management garantendo i risultati predefiniti nei tempi, nei limiti di budget e con il livello di qualità atteso;

·         supportare e monitorare lo stato di avanzamento dei progetti avviati dall'area operations;

·         assicurare una corretta comunicazione dei progetti tra gli enti coinvolti;

·         valutare i risultati, i rischi, i cambiamenti e tutte le informazioni rilevanti del progetto (relazionandosi ed avendo focus con lo sviluppo prodotto, programmazione della produzione, produzione, qualità, acquisti, after sales/customer service, ricerca materiali e i fornitori terzi);

·         redigere singoli report dei progetti;

·         mantenere e seguire processi in linea con gli standard aziendali;

·         proporre e suggerire le possibili soluzioni e gli impatti sul sistema;

·         analizzare, disegnare e ottimizzare i processi industriali (BPR).

 

Requisiti

·         laurea, preferibilmente in Ingegneria;

·         esperienza di almeno 4-6 anni maturata in ruolo similare;

·         saranno particolarmente apprezzate la provenienza da realtà industriali complesse e strutturate del mondo Luxury o dal mondo della consulenza con specializzazione in ambito supply chain management;

·         conoscenza e comprensione del product development e dei processi di produzione;

·         ottima padronanza della lingua inglese;

·         ottime capacità comunicative;

·         capacità di lavorare in team e di problem solving, doti di relazione, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

 

Caratteristiche

Pubblicato
21/03/2019 17:05:01

Sede
Italia/Toscana/Firenze

Vai all'annuncio

HR PLANT GENERALIST - RIF-H19239

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un’azienda INDUSTRIALE ALIMENTARE in forte crescita ed appartenente a un Gruppo Italiano leader di settore. Nell’ottica di un potenziamento della funzione HR siamo stati incaricati di ricercare la seguente figura professionale:

HR PLANT GENERALIST

Sede di lavoro: Provincia di Modena

 

Il Ruolo

Il/la candidato/a rispondendo alla Direzione di Stabilimento e alla funzione centrale di Gruppo avrà l’obiettivo di garantire l'applicazione delle politiche HR e contribuire al loro miglioramento nell’ambito della gestione del personale impiegato nel sito produttivo.

Nello specifico dovrà occuparsi di:
    

·      Gestione delle relazioni con il personale, assicurando supporto tecnico su tematiche HR e promuovendo un clima organizzativo positivo;

·       Supporto nella gestione dei sistemi retributivi ed incentivanti;

·       Ricerca e selezione;

·       Implementare progetti di performance management e attività di formazione;

·       Supporto nelle attività sindacali.

 

Requisiti

La nostra ricerca è orientata verso un/una candidato/a con una Laurea preferibilmente in Economia e Commercio o Giurisprudenza e che abbia maturato circa 2/3 anni di esperienza funzione HR come HR Generalist o HR Business Partner presso aziende di produzione, evolute e modernamente organizzate.

Forte passione ed interesse ad operare in contesti industriali e manufatturieri.

Completano il profilo ideale una innata attitudine alle relazioni interpersonali, orientamento alla negoziazione e capacità di lavorare per obiettivi, nonché riservatezza e spirito di innovazione.

 

Caratteristiche

Pubblicato
21/03/2019 16:04:45

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Modena

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva