Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Plant Manager - H19126

Our Client is a Multinational Group world leader in the design, development and manufacture of arc welding products, robotic arc welding systems, plasma and oxyfuel cutting equipment used across diverse industry sectors in over 160 countries

 

Location: Central Tuscany

Il ruolo
The candidate will:

·         Manage the production facility’s day-to-day activities including responsibility for safety, quality, manufacturing, maintenance and process engineering.

·         Develop a continuous improvement approach utilising lean manufacturing principles and Six Sigma methodologies.

·         Interface with sales, demand planning and supply chain to manage inventory and optimise service.

·         Manage the manufacturing process assigning production people, maintenance, quality, to optimise service, cost and quality

·         Optimise the materials flow from supplier to customers

·         Propose investments to balance capacity, and/or to improve safety, environment, quality, efficiency and reduce costs.

·         Ensure all safety and environment procedures and policies are followed


Requirements

·         3 5 Years of experience as a Plant Manager

·         Degree in Business or Industrial engineering

·         Strong experience in Lean manufacturing and Six Sigma

·         Knowledge of Quality Assurance systems such ISO 9001:2015

·         Successful experience in creating & leading teams

·         Demonstrating exceptional service to both internal and external customers giving high priority to understanding and satisfying the customer.

·         Takes a creative approach

 

Features

Online from
1/17/2019 3:07:17 PM

Location
Italia/Toscana

Go to job Advertisment

JUNIOR IT CONSULTANT - H19132

Avanade

JUNIOR IT CONSULTANT

Neolaureati Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica
Milano - Roma

Cerchi un vero team, una famiglia di professionisti innamorati della tecnologia? Desideri avere un impatto positivo sul mondo e lavorare su progetti innovativi in grado di cambiare la società in cui viviamo?
Condividi con noi la tua curiosità, la tua passione per l’innovazione e le tue conoscenze. Entra in Avanade.

Il ruolo

Proponiamo, a tutti i giovani neolaureati che si uniranno ai nostri team, tre percorsi di crescita: 

Solution Developer
Ti occuperai della progettazione, dello sviluppo e del testing di soluzioni aziendali mission-critical e della realizzazione di applicazioni custom. Avrai la possibilità di crescere e specializzarti seguendo diversi percorsi tecnologici, tra cui: Web development, Mobility, Robotic Process Automation, Artificial Intelligence, CRM, ERP.

Data Specialist - Advanced Analytics, Data Engineering, Business Analyst
Contribuirai alla progettazione, all’implementazione, alla gestione di basi dati e al supporto delle architetture e dei processi di business dei nostri clienti.

System Engineer
Parteciperai al disegno, all’implementazione e al supporto di sistemi e tecnologie IT su tematiche di sicurezza, disponibilità (high availability), affidabilità, sistemi operativi, applicazioni di business aziendali, elaborazione dati, storage, database, networking e attività di gestione in ambienti Microsoft o di altri vendor che si integrano con tecnologie Microsoft.


Chi Cerchiamo

Sei un innovatore, un ottimista ed hai la capacità di trasformare le idee in realtà. Hai una mente aperta, ami lavorare in team e non ti arrendi mai.

Queste caratteristiche unite alle seguenti skills, faranno di te il candidato giusto:

  • Laurea in Informatica, Ingegneria, Matematica, Fisica e buona conoscenza dell’inglese.
  • Conoscenza delle principali tecnologie di sviluppo web (HTML5; Javascript) e delle basi di programmazione ad oggetti, per il ruolo di Solution Developer.
  • Conoscenza di base in ambito cloud, cyber security, virtualization e dell’ambito infrastrutturale per il ruolo di System Engineer.
  • Conoscenza (mandatory) di basi di dati relazionali, T-SQL e di basi dati non relazionali (optional) per il ruolo di Data Specialist.

Cosa ti offriamo

Con noi lo sviluppo delle tue competenze e la tua crescita non si fermeranno mai: avrai accesso a una formazione professionale personalizzata che ti permetterà di sviluppare conoscenze tecniche e consulenziali, per muoverti con sicurezza nelle relazioni con i clienti; potrai contare su un programma di Certificazioni Microsoft senza pari e su una metodologia di lavoro agile e innovativa.

Entrando nelle nostre Talent Community utilizzerai le ultimissime tecnologie Microsoft e farai parte di una rete globale di oltre 30.000 specialisti che ti metterà a disposizione infinite risorse.

Scopri quanto è gratificante lavorare in un ambiente accogliente, inclusivo e dinamico. Scopri come i nostri manager ti affiancheranno nella tua crescita.


Tipologia di contratto

Potrai scegliere tra un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato preceduto da un mese di stage formativo sulle tecnologie Microsoft relative al tuo ambito di riferimento.
Inoltre, se abiti fuori sede, ti offriamo la possibilità di permanere gratuitamente all'interno di un residence, per tutta la durata del periodo formativo di stage.

 

Chi siamo

Avanade - The world's leading digital innovator

Microsoft Partner of the Year 2018
Top Employer 2018

Siamo il leader mondiale nella fornitura di servizi digitali innovativi, cloud, business solutions ed experience design, che fanno leva su un grande potenziale umano e sulla forza riconosciuta dell’ecosistema Microsoft. Siamo nati nel 2000 come joint venture tra Accenture e Microsoft ed oggi siamo un network di oltre 30.000 professionisti in 24 paesi.  Scopri l’energia e l’impegno che dedichiamo alla creazione di valore per i nostri clienti e per i nostri collaboratori e scopri come per noi lavoro significhi autentica passione per l’innovazione e la trasformazione digitale. Visita avanade.com.

Features

Online from
1/17/2019 10:35:38 AM

Location
Italia/Lazio/Roma; Italia/Lombardia/Milano

Go to job Advertisment

Responsabile vendita servizi HR sul mercato IT - H19131

Il Contesto

Il nostro Cliente è una storica Agenzia per il Lavoro, italiana, con 20 filiali sul territorio nazionale; in una fase di crescita, al fine di potenziare la organizzazione commerciale, ci ha incaricato di ricercare il: 
Responsabile vendita servizi HR sul mercato IT  - Rif. H19131
Sede di Lavoro: Roma    

 

Il Ruolo

A riporto del Regional manager Centro sud lo supporta per la impostazione e il lancio commerciale della divisione IT coordinando un recruiter. A regime sviluppa e gestisce i clienti di riferimento del mercato IT in tutta Italia e coordina il personale della divisione; ha la responsabilità del budget commerciale della divisione
 

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza di 5-7 anni con funzioni di vendita servizi sul mercato “IT”
  • Settore di provenienza: Agenzie per il Lavoro, società di Ricerca e Selezione del personale, società di vendita servizi IT
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

Dal punto di vista personale

  • Spiccata attitudine commerciale
  • Attitudine al team working
  • Velocità e affidabilità
  • Forte orientamento al risultato

Features

Online from
1/17/2019 10:07:57 AM

Location
Italia/Lazio/Roma

Go to job Advertisment

Project Manager / Ingegnere – settore infrastrutture - H19130

Il Contesto

 

Il nostro Cliente, Cassa Depositi e Prestiti, è una grande istituzione a controllo pubblico  che promuove e investe in progetti di sviluppo del paese Italia. Per supportare il piano di forte crescita della propria area  infrastrutture ci ha incaricato di ricercare un:
Project Manager / Ingegnere – Settore infrastrutture – Rif. H19130
Sede di Lavoro: Roma


Il Ruolo

La posizione inserita nel settore tecnico dell’area infrastrutture si occupa di fornire supporto di tipo tecnico ingegneristico alla promozione delle infrastrutture da realizzarsi attraverso:

  1. Implementazione di progetti che vedranno CDP  come promotrice degli stessi.
  2. Supporto alla Pubblica Amministrazione in progetti assegnati con gare pubbliche.

A titolo esemplificativo:

per il punto 1 le attività riguardano: analisi del mercato dei settori di interesse - valutazione economico finanziaria dei progetti dal punto di vista degli investitori – supporto alla negoziazione dei partner industriali  finalizzate alla realizzazione - presentazione del progetto e della documentazione necessaria ad ottenere il funding.

per il punto 2 le attività riguardano: revisione/definizione dell’analisi dei fabbisogni e degli scenari per le opere da inserire negli strumenti di programmazione - prioritizzazione delle opere all’interno degli strumenti di pianificazione - supporto alla pubblica amministrazione per la gestione dei progettisti / consulenti tecnici nelle diverse fasi della progettazione - sviluppo dei bandi di gara (sia per la progettazione che per la realizzazione) con predisposizione della relativa documentazione (es disciplinare, criteri di valutazione) -  supporto alla valutazione economico finanziaria.

 

Requisiti

  • Laurea tecnica, idealmente Ingegneria con indirizzo  infrastrutture (civile, trasporti, energia, ambiente).
  • Consolidata esperienza (indicativamente 7-10 anni) in ruoli similari presso Pubblica amministrazione, realtà industriali o società di ingegneria e costruzione infrastrutture.
  • In particolare esperienza maggiore di 5 anni su progetti di infrastrutture nei seguenti settori:  trasporti, infrastrutture sociali, efficientamento energetico, rifiuti o energia.
  • Competenze in: analisi trasportistiche, analisi costi-benefici, valutazione economico finanziaria, studio di impatto ambientale, project management, sviluppo bandi di gara (progettazione e costruzione) e relativa documentazione.
  • Inglese fluente
 

Dal punto di vista personale

  • Spiccate doti relazionali
  • Capacita di operare sotto stress,
  • Proattività
  • Attitudine al team working

 

Features

Online from
1/17/2019 9:26:52 AM

Location
Italia/Lazio/Roma

Go to job Advertisment

Quality Manager – Materiali da costruzione e Sanitari - H19129

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale straniera, operante nel settore Retail (GDS), con un’ampia presenza sul territorio italiano. Siamo stati incaricati di ricercare un Quality Manager – Materiali da costruzione e Sanitari
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Riportando direttamente al Direttore Qualità, il candidato/a prescelto/a avrà la responsabilità della validazione delle prove conformità dei prodotti commercializzati nei PV, ed in particolare dovrà:

 

·         Diagnosticare oggettivamente il livello di conformità dei fornitori sottoposto a revisione contabile

·         Con efficienza e organizzazione porta la sua esperienza al Capo Prodotto nella validazione delle prove di conformità

·         Propone azioni per controllare la qualità dei prodotti consegnati

·         Fa da garante di strumenti per misurare e valutare le prestazioni dei prodotti

·         Implementa i livelli di qualità del prodotto percepibili con i team di prodotto, condividendo i risultati delle sue azioni

·         Comunica internamente e condivide i risultati

·         Organizza l’audit dei fornitori, comunicando a Capi Prodotto, Supply Chain e fornitori il rapporto d’audit, fornendo la valutazione dei rischi.

·         Fa da garante del controllo a campione in negozio o magazzino, assicurando il livello massimo di conformità sui processi d’acquisto e comunicando ai Capi Prodotto provvedimenti opportuni per la gestione delle non conformità e per proteggere i consumatori.

·         Partecipa a gruppi tematici o pre-collezioni per conoscere le esigenze dei clienti e proporre opportune prove. Organizza e promuove best practice per il servizio e l’azienda.

·         Monitora e ottimizza i costi e budget

 

Requisiti

·         Laurea in Ingegneria Edile/Civile

·         Esperienza consolidata presso aziende produttrici di prodotti per l’edilizia, vernici, siliconi ecc. o enti di certificazione/centri di assistenza di case produttive

·         Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

·         5-8 anni di esperienza maturata nel ruolo di Auditor, Quality, Capo Laboratorio Prove

 

Features

Online from
1/16/2019 4:43:21 PM

Location
Italia/Lombardia

Go to job Advertisment

Quality Manager – Prodotti Meccanici - H19128

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale straniera, operante nel settore Retail (GDS), con un’ampia presenza sul territorio italiano. Siamo stati incaricati di ricercare un Quality Manager – Prodotti Meccanici 
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Riportando direttamente al Direttore Qualità, il candidato/a prescelto/a avrà la responsabilità della validazione delle prove conformità dei prodotti commercializzati nei PV, ed in particolare dovrà:

 ·         Diagnosticare oggettivamente il livello di conformità dei fornitori sottoposto a revisione contabile
·         Con efficienza e organizzazione porta la sua esperienza al Capo Prodotto nella validazione delle prove di conformità
·         Propone azioni per controllare la qualità dei prodotti consegnati
·         Fa da garante di strumenti per misurare e valutare le prestazioni dei prodotti
·         Implementa i livelli di qualità del prodotto percepibili con i team di prodotto, condividendo i risultati delle sue azioni
·         Comunica internamente e condivide i risultati
·        Organizza l’audit dei fornitori, comunicando a Capi Prodotto, Supply Chain e fornitori il rapporto d’audit, fornendo la valutazione dei rischi.
·         Fa da garante del controllo a campione in negozio o magazzino, assicurando il livello massimo di conformità sui processi d’acquisto e comunicando ai Capi Prodotto provvedimenti opportuni per la gestione delle non conformità e per proteggere i consumatori.
·         Partecipa a gruppi tematici o pre-collezioni per conoscere le esigenze dei clienti e proporre opportune prove. Organizza e promuove best practice per il servizio e l’azienda.
·         Monitora e ottimizza i costi e budget


Requisiti

·        ·       Laurea in Ingegneria Meccanica
·      Esperienza consolidata presso aziende produttrici di mobili, aziende produttrici di prodotti per la tecnologia di fissaggio ed assemblaggio o enti di certificazione/centri di assistenza di case produttive
·       Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese
·       5-8 anni di esperienza maturata nel ruolo di Auditor, Quality, Capo Laboratorio Prove

Features

Online from
1/16/2019 4:39:42 PM

Location
Italia/Lombardia

Go to job Advertisment

HR Manager - H19127

Il Contesto

 

La società nostra cliente è una nota realtà operante nel settore abbigliamento, con sede in Veneto ed unità produttiva estera; siamo stati incaricati di ricercare l’ HR Manager
Sede di lavoro: Padova

 

Il Ruolo

Il candidato riporterà direttamente all’Amministratore Delegato e si dovrà occupare della gestione di tutti gli aspetti inerenti alle risorse umane delle società; sarà la figura di riferimento e di supporto per le dinamiche legate al personale.

L’HR Manager in particolare dovrà:

 

·     Gestire il processo di recruiting ponendo attenzione sulle dinamiche che riguardano il personale focalizzandosi in particolare su stile, sviluppo prodotto, supply chain e aree commerciali.

·     Occuparsi delle linee guida per la formazione e lo sviluppo delle risorse.

·    Trovare soluzioni con i vari responsabili ai problemi più frequenti nella gestione del personale

·    Lavorare all’ implementazione di una politica di sviluppo, dell’organizzazione e delle persone che andranno a ricoprire diversi ruoli e processi funzionali sui quali la società investe al fine di perseguire i propri obiettivi di eccellenza e qualità dei servizi e dei prodotti.

·     Organizzare costanti briefing per i Manager sulle politiche e le procedure del personale.

·     Implementare piani formativi che consentano alle risorse interne di crescere.

·     Verificare e rivedere le politiche delle risorse umane in conformità con le modifiche legislative.

·     Curare le relazioni sindacali (contrattazione di 2° livello, welfare, contenzioso e regolamenti interni).

·     Coordinare l’amministrazione del personale relazionandosi con uno studio esterno.


Requisiti

·         Laurea o cultura equivalente;

·         Comprovata esperienza in attività di sviluppo, organizzazione e recruiting di almeno 6-8 anni;

·         Abilità nella gestione dei rapporti di lavoro in un mercato particolarmente competitivo, quale è il settore delle fashion in cui il nostro cliente è attivo;

·         Buona padronanza della lingua inglese;

·         Leadership, flessibilità, spirito di iniziativa, motivazione, metodo e organizzazione sono aspetti integranti del profilo.

 

Features

Online from
1/16/2019 2:42:34 PM

Location
Italia/Veneto/Padova

Go to job Advertisment

Production Manager Petite Maroquinerie - H19124

Context

 

Our Client is a French company, well known worldwide, operating in the fashion accessories business, supplying the greatest names in fashion. It is part of one of the most important international fashion Group.

We have in charge of the research of the Production Manager Petite Maroquinerie
Location: South France

 

Role

Reporting directly to the General Manager of the Company, the Production Manager Petite Maroquinerie is in charge of the development and management of this workshop and subcontracting. The context of strong growth and high ambition implies a great capacity to build and drive change and improvement by striving for excellence.

Main responsibilities:

·         Follow the production in relation to its forecast, build and analyse performance indicators (quality, productivity, etc.), identify gaps, set priorities and implement corrective actions

·         Propose, implement and monitor improvement projects (flow, organization, etc.)

·         Constantly check the adequacy of resources in human, organizational and industrial terms and, where appropriate, propose the necessary adjustments

·         Conduct sourcing actions to identify the right contractors to meet the operational objectives, manage the commercial relationship with them, monitor their performance and action plans to fill up possible gaps

 

 

Requirements

·         Very good knowledge of the leather goods sector and ideally small leather goods

·         Successful experience in managing a team in a transformation project

·         Strongly oriented towards organization, flow management and continuous improvement

·         Recognized for leadership qualities: listening, respect, team building

·         Good knowledge of French.

 

 

Features

Online from
1/16/2019 11:33:56 AM

Location
Estero

Go to job Advertisment

Industrial Controller - H19125

La società nostra cliente è un’importante realtà italiana attiva nella progettazione e produzione di componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.


Sede di lavoro: Milano

 

Il ruolo

Il candidato riporterà al CFO Italia e si occuperà delle seguenti attività

·         Analisi dei dati relativi al processo produttivo

·         Analisi dei piani di budget a medio e lungo termine (Budget, Forecast, Business Plan)

·         Attività di reporting dei dati economici a supporto del Management

·         Creazione dei tools diretti ad assicurare un corretto flusso di informazioni al Management

·         Valutazione delle KPI economiche (Benchmarking, KPI, ecc.) al Management, in modo da comunicarne tempestivamente i risultati

·         Sales Analysis, cooperando proattivamente con la struttura Commerciale e Marketing effettuando analisi degli scostamenti tra valori di budget ed actual (sia per il mercato Italia che per le filiali estere).


I requisiti

·         Laurea in Economia/Ingegneria Gestionale

·         Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo in contesti produttivi

·         Capacità nell’analisi di dati finanziari, preparazione di documenti e report, creazione di modelli di previsione e controllo

·         Forti doti organizzative ed analitiche, proattività ed attitudine al lavoro in team

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

·         Si terranno inoltre in considerazione candidati Auditor che abbiano affrontato i primi problematiche relative al controlling/sales analysis

Features

Online from
1/15/2019 3:39:21 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

Go to job Advertisment

Key Account Manager – Modern Trade - H19120

Il Contesto

 

Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale di largo consumo leader nel proprio mercato. Al fine di potenziare la propria Direzione Commerciale, ci ha incaricato di ricercare figure di:

Key Account Manager – Modern Trade - Rif. H19120

Sede di lavoro: Milano


Il Ruolo

Il Key Account Manager è responsabile del raggiungimento di specifici obiettivi di business assegnati relativamente a specifici clienti in funzione dello specifico mercato assegnato.

In particolare è responsabile di:

  • Customer planning, top & bottom line;
  • Gestione assortimenti coerentemente con i target di Category mix;
  • Gestione promo coerentemente con i targets: category/mix/roi/guidelines/forward buying cut;
  • Pianificazione delle attività annuali e del trade spending management;
  • Monitoraggio delle attività di implementazione del Sell out: gestione della field force dedicata al sell-out per gli specifici clienti;
  • Supporto ai processi di pagamento e Logistici in accordo con le linee guide del dipartimento Operations.
 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • 7 anni di esperienza in ruoli commerciali all’interno di prestigiose e strutturate multinazionali del mondo FMCGs.
  • Oltre a una significativa esperienza di vendita, è fortemente gradito un percorso professionale trasversale: marketing/Finance/Customer Trade Marketing.
  • È richiesta mobilità sul territorio Italiano coerentemente con le esigenze di un percorso di progressiva responsabilizzazione
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Conoscenza dei principali software informatici.


Dal punto di vista personale si richiedono:

  • Leadership
  • Flessibilità personale e logistica
  • Capacità di lavorare sotto stress
  • Ottime capacità relazionali e di negoziazione
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi ed al lavoro di squadra
  • Autonomia e spirito imprenditoriale.
 

Features

Online from
1/14/2019 7:54:38 PM

Location
Italia/Lombardia

Go to job Advertisment
Previous12345678910Next

Altamira Recruitment Software | Recruitment Management System | Recruiting Software