Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

CYBER SECURITY GOVERNANCE MANAGER - H18689

Il Contesto

Sede di lavoro: Milano
Il nostro cliente è un’azienda Leader indiscusso nel suo settore con il suoi Headquarters in Italia. 
Siamo stati incaricati di ricercare qualificate candidature per la posizione di:

Cyber Security Governance Manager

Il Ruolo

Attività previste:

  • Impostare e monitorare gli standard di sicurezza IT, l’architettura ed i requisiti che garantiscono la loro  implementazione, oltre a gestire la risposta e la mitigazione delle minacce informatiche e degli attacchi, in coordinamento con altre Funzioni aziendali competenti;
  • Supportare la definizione della Governance della sicurezza informatica e supervisionarne l’implementazione, standardizzando i processi di sicurezza IT;
  • Supportare la gestione dei rischi IT attraverso il loro rilevamento, identificazione, monitoraggio, valutazione e mitigazione oltre che gestire e governare i processi di data breach ed in generale tutto ciò che è in ambito normativo per esempio adempimenti GPDR;
  • Supportare le Direzioni e funzioni interne al Gruppo ( es. Legal, Audit, ecc.);
  • Esperienza nella gestione di processi di business complessi, IT e sicurezza in ambito retail sia sul mercato on-line che off-line;
  • Esperienza nella valutazione delle implicazioni delle minacce informatiche attuali ed emergenti e
  • definizione delle azioni correttive laddove necessario
 

Requisiti

  • Titolo di Studio: Ingegneria, Informatica o Sicurezza Informatica;
  • Pluriennale esperienza nell’ambito della Cyber Security Governance;
  • Conoscenza degli standard di sicurezza più diffusi sia a livello di processo che di sicurezza del software, es. ISO27001, OWASP
  • Esperienza di analisi dei rischi – preferibilmente con conoscenza dei framework NIST, ISO;
  • Conoscenza normativa e delle relative implicazioni ambito IT – preferibilmente modello 231 e GDPR;
  • Una solida conoscenza dei processi di controllo della mitigazione dei rischi IT e Information Security come la vulnerabilità e la gestione delle minacce, la gestione delle patch, la penetration testing / red-teaming / cyber – attack simulation;
  • Buona conoscenza di tematiche di sicurezza forense e dei relativi processi di comunicazione (es. polizia postale, garante privacy, ecc.);
  • Forte attenzione operativa, capacità di guidare argomenti e fornire risultati  anche sotto pressione  e limiti di tempo;
  • Capacità di comprendere le implicazioni aziendali e tecniche delle azioni e delle scelte.
 

Caratteristiche

Pubblicato
21/03/2019 09:32:12

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

International Area Manager - H19236

Il Contesto

Il nostro cliente è una solida realtà del mondo retail che produce accessori.

L'obiettivo è inserire un International Area Manager.


Il Ruolo

Il candidato si occuperà di sviluppare la presenza dell'azienda all’estero

Sarà incaricato di sviluppare un’adeguata analisi delle potenzialità dei mercati e delle relative dinamiche distributive.

Si occuperà di favorire la crescita dell’azienda nei canali Wholesale e Retail.

Gestirà le relazioni con i clienti e distributori esistenti, individuando nuove opportunità di business.

 

Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente Esperienza
  • Esperienza di almeno 5 anni, maturata all’interno di contesti aziendali strutturati, in contesti di mercato affini per categoria di prodotto e/o posizionamento, sia in ambito wholesale che retail (occhiali, accessori di tendenza, gioielli, orologi, strumenti di scrittura, etc.)
  • Elevate competenze di analisi e sintesi
  • Ottime capacità di comunicazione e relazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza dello spagnolo

Caratteristiche

Pubblicato
20/03/2019 11:56:56

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Product Software Architect - H19232

Human Value

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (>7 bil. € di fatturato) riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare il team di IT Engineering, per far fronte a nuovi ed importanti progetti sia in Italia che all’Estero, siamo stati incaricati di ricercare un Product Software Architect.

Il ruolo
Il candidato prescelto, operando all’interno di team di progetto e relazionandosi con clienti internazionali, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Contribuirà alla definizione delle specifiche del SW e HW e della sua architettura collaborando con i team di Sviluppo e di System Engineering Management per identificare le migliori strategie di sviluppo e implementazione;
  • Seguirà le attività di SW e HW Integration;
  • Definirà le specifiche SW e HW per l'interfaccia con altri moduli con una visione di più tecnologie e linguaggi;
  • Definirà le linee guida dello sviluppo SW supervisionando l’attività di sviluppatori interni o esterni all’organizzazione, definendo la Gap Analysis, il Change Framework, le Code review in un'ottica di total integration;
 
I requisiti
 
  • Laurea tecnica, preferibilmente in Scienze dell’Informazione o Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni;
  • Esperienza di 5-10 anni maturata in ruoli di sviluppo SW complessi in ambiente Windows;
  • Si richiede una solida conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione software: .NET, C#, MS-SQL;
  • Gradita conoscenza di: C++, COM, DCOM, WCF Communication e Multitrading;
  • Gradita conoscenza di: sistemi operativi Microsoft Windows e Hyper-V, architetture IT (client/server, workstation/Blade, IP networking, routing e SQL database);
  • Buona conoscenza lingua inglese;
  • Gradita esperienza di Project Management possibilmente con metodologie Scrum/Agile, capacità di definire Task, priorità, KPI e visione di progetto.
 


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
20/03/2019 11:54:05

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio

Area Manager Italia - H19235

Il Contesto

Il nostro cliente è una solida realtà del mondo retail che produce accessori.

L'obiettivo è inserire una figura di Area Manager Italia, con concrete possibilità di crescita all'interno del Gruppo.


Il Ruolo

Il candidato si occuperà di gestire il business Wholesale e Retail, guidando un team di 25 agenti verso il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati ai diversi canali.

In particolare:

  • Garantisce, attraverso le opportune leve (budget, formazione, supervisione), un adeguato posizionamento dei brand e un supporto attivo ai clienti per una valorizzazione dei prodotti sul punto vendita.
  • Gestisce le relazioni con i principali clienti Wholesale, analizzandone i bisogni e individuando nuove opportunità di business
  • Sviluppa e condivide con la forza vendita e con i clienti obiettivi di sell in e sell out che tengano conto delle opportunità e del cash flow del punto vendita.
  • Sviluppa analisi di tipo quantitativo e qualitativo utili alle decisioni aziendali in termini di offerta, pricing e promozioni
  • Sviluppa attività di reportistica sui vari KPI

Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente
  • Esperienza in contesti aziendali strutturati, affini per categoria di prodotto e/o posizionamento, sia in ambito Wholesale che Retail (occhiali, accessori di tendenza, gioielli, orologi, strumenti di scrittura, etc.)
  • Gestione di una squadra di risorse commerciali
  • Elevata disponibilità a effettuare trasferte e a partecipare ad eventi

Caratteristiche

Pubblicato
20/03/2019 11:47:36

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Assurance Engineering Manager – Quality - H19238

Context

Our Client is a prestigious Multinational Company active in the production and sale of Luxury Products. We have been charged to research:

Assurance Engineering Manager – Quality - Rif. H19238

Place of work: Florence

 

Role

The person on this role will be in charge of the Assurance Engineering of finished products (Men’s and Women’s shoes and Leather goods). He/She will implement processes and procedures to assure the quality product level requested by the HQ. He/she will manage the Aftersales (Planning & Control of repairs/ Returns logistics)

He/she will coordinate and manage the Assurance Engineers and AFS department who will liaise with the external manufacturers, suppliers and with the Supplier Support Department in Florence.

Main responsibilities include:

·         To achieve and manage assurance engineering information and datas (quantity controlled, defects with issues ...);

·         To obtain statistics and performances from manufacturers;

·         To assure that the engineers will follow indications from specs sheets + conformity pairs + leather swatches to guarantee the conformed products and quality;

·         To assure that the engineers will follow indications from specs sheets + conformity pairs + leather swatches to guarantee the conformed products and quality;

·         To build a solid relationship with manufacturers and suppliers to obtain better quality;

 

Requirements

·         Demonstrable management expertise in similar role;

·         Luxury brand experience;

·         Excellent communication skills both written and verbal;

·         Strong accuracy;

·         Rigorous and methodical;

·         Self-confident;

·         Able to keep mature relationship with internal and external customers;

·         Strong knowledge of Assurance engineering control – Finished goods (almost 8 years in similar role in Luxury Accessories Company);

·         Knowledge of the local manufacturers 

·         Understanding luxury supply chain and product

 

Caratteristiche

Pubblicato
20/03/2019 10:46:36

Sede
Italia/Toscana/Firenze

Vai all'annuncio

Senior Controller - H19157

Il Contesto

 

La società nostra cliente è un’azienda innovativa ed internazionale operante nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti in plastica. Per la sede della consociata Italiana, ricerchiamo candidature per una posizione strategica, nell’ambito di un contesto in fase di crescita.

Sede: Provincia di Modena

Il Ruolo

La posizione riporta al CFO ed è responsabile dei processi di budgeting, forecasting, analisi e monitoraggio dei risultati e degli scostamenti, attività di reporting e analisi ad hoc a supporto alle decisioni del management.
 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche / ingegneria gestionale
  • Esperienza di almeno 7-10 anni in ruoli coerenti con la posizione, maturata in contesti aziendali evoluti, con produzione in serie di beni di consumo o assimilabili
  • Ottime competenze di analisi, sintesi e presentazione dei dati
  • Capacità di sviluppare relazioni positive e collaborazione con tutte le funzioni aziendali
  • Conoscenza evoluta di Excel, ERP, software di business intelligence, con disponibilità ad accompagnare lo sviluppo di processi, sistemi e tools, in fase evolutiva
  • Inglese adeguato a possibili contatti con Casa Madre
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/02/2019 11:56:43

Sede
Italia/Emilia Romagna/Modena

Vai all'annuncio

Managing Director - H19234

Il Contesto

 
Il nostro cliente è un’azienda leader nel proprio settore di competenza, nella progettazione e produzione di stampi e nello stampaggio di materiale plastico destinato soprattutto alla componentistica di alta qualità nel mondo automotive.
L’azienda ha completato un processo di evoluzione che le ha dato una moderna struttura organizzativa.
Nella logica di un fisiologico turnover generazionale, siamo stati incaricati di selezione brillanti candidature per la posizione di MANAGING DIRECTOR.
 

Il Ruolo

Il Managing Director prescelto verrà inserito con lo scopo di definire con la proprietà le linee di sviluppo strategico dell’azienda relativamente alle Operations; saranno inoltre di sua responsabilità la gestione ottimale delle risorse commerciali (eventualmente da affiancare su alcuni key clients) ed il pieno  raggiungimento dei KPI economici.
Il candidato coordinerà il Management Team presente in azienda e, tramite esso, l’attuale struttura composta dalle Operation, Ufficio Tecnico (compresa R&D), Ufficio Commerciale e Amministrativo.
In particolare dovrà:
  • Definire il piano strategico di sviluppo
  • Riorganizzare le attività Operation dell’azienda (Logistica, Produzione, Programmazione della Produzione, Manutenzione) 
  • Orientare lo sviluppo dei prodotti secondo le esigenze dei clienti e del mercato
  • Definire ulteriormente i processi e la gestione del flusso delle informazioni 
  • Facilitare, tramite i Key Account, le relazioni con i Key Clients oltre a individuare e sviluppare i mercati più promettenti
  • Gestire le Risorse Umane
 

Requisiti

  • Laurea, meglio in Ingegneria 
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata in settori affini in ruoli apicali; indispensabile una forte esperienza nelle Operations, positiva anche una esperienza commerciale.
  • Inglese fluente, parlato e scritto
  • Spiccate capacità di Leadership e relazionali, spirito di iniziativa, spiccate doti analitiche, capacità di lavorare in team, orientamento al risultato.

Caratteristiche

Pubblicato
19/03/2019 15:01:42

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Buyer & Pricing Specialist – Settore Trasporti - H19231

Il Contesto

Il nostro cliente è una società storica leader nel settore dei Trasporti Intermodali. E’ una realtà riconosciuta da una clientela nazionale ed internazionale per la qualità dei propri servizi, l’approccio dinamico e flessibile, la capacità di rispondere con soluzioni puntuali ed efficaci a diversificate esigenze. A potenziamento dell’organizzazione, è alla ricerca di un Buyer & Pricing Specialist.


Il Ruolo

Buyer & Pricing Specialist - Trasporti - Rif. H19223
Sede di lavoro: Milano

Il ruolo:
Il Buyer & Pricing Specialist si occuperà di acquisti sul mercato Italia ed Europa di servizi di trasporto, noli ferroviari e forniture correlate al trasporto (stazioni di lavaggio, depositi, noleggi ecc.). Sarà altresì responsabile della definizione delle quotazioni dei singoli servizi, tender inclusi. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Marketing d’acquisto, analisi, negoziazione e redazione contrattuale
  • Gestione della relazione con i fornitori e valutazione delle performance degli stessi
  • Interventi di riduzione costi
  • Sviluppo e revisione delle strategie e dei programmi di Pricing e Redditività per il mercato italiano ed europeo
  • Predisposizione dei costi di servizio a supporto del team commerciale.

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza maturata nel ruolo, o in ruoli affini, nel settore dei trasporti
  • Gradita la conoscenza dell’operatività del trasporto
  • Capacità negoziali
  • Skills analitiche e numeriche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali, flessibilità e proattività
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
19/03/2019 12:50:32

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

District Manager - TOSCANA – Settore Energia - H19200

Il Contesto

 
Il nostro cliente è tra le più importanti aziende nel settore dell’Energia e Gas, conta migliaia di dipendenti ed un fatturato nell’ordine di alcuni miliardi di Euro. Per potenziare ulteriormente la propria struttura siamo stati incaricati di ricercare un:
 

Il Ruolo

Area Manager TOSCANA – Settore Energia

La posizione si inserisce all’interno di un ambizioso progetto di sviluppo commerciale rivolto a consolidare ulteriormente la propria presenza nel segmento delle PMI.

L'Area Manager sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi commerciali di un team di Agenti operanti sul territorio assegnato in termini di sviluppo del portafoglio clienti, volumi e margini associati.

Nel dettaglio, la posizione prevede:

  • Coordinamento, supervisione e monitoraggio delle performance e la formazione di un team di agenti di commercio/agenzie
  • La gestione diretta della pianificazione e dello sviluppo delle campagne commerciali nei territori presidiati garantendo la promozione e la valorizzazione delle opportunità commerciali
  • Promuovere la formazione e la costante motivazione della rete di vendita esterna. 
  • Gestione della relazione con i Key Customers fungendo da punto di riferimento nelle relazioni con il territorio
  • Divenire il punto di riferimento nella gestione delle relazioni con il territorio (come ad es. le associazioni di categoria)

L'Area Manager possiede ottime capacità di organizzazione e supporto ai propri collaboratori commerciali, assegnando liste di clienti prospect, stimolando la proattività nella ricerca di clienti finali e identificando potenziali opportunità di sviluppo con partner commerciali.

 

Requisiti

Siamo interessati a profili in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • consolidata esperienza di vendita diretta di servizi (quali ad esempio Energia e Gas, Telecomunicazioni, Media o Trasporti) nell’area di riferimento;
  • provenienza da settori Energia e Gas, Telecomunicazioni, Servizi e Media
  • pregresse esperienze di coordinamento di agenzie/agenti
  • correttezza e trasparenza - valori che storicamente contraddistinguono le politiche commerciali dell’azienda nostra cliente - ottime capacità relazionali, leadership, orientamento ai risultati e predisposizione al lavoro di gruppo sono caratteristiche che completano il profilo
 

Caratteristiche

Pubblicato
21/02/2019 10:37:48

Sede
Italia; Italia/Toscana

Vai all'annuncio

INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO (Area Lean Manufacturing) - RIF. 19229

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO MULTINAZIONALE FARMACEUTICO.
Il Gruppo è presente in Italia con diversi Plant Produttivi molto complessi da un punto di vista Industriale/Produttivo (Bulk, Packaging).
 

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Lean & Continuous Improvement Manager avrà l’obiettivo di supportare il Plant nel raggiungimento del suo massimo potenziale attraverso il miglioramento continuo e l’ottimizzazione di processi e tecnologie.In particolare supporterà il Manager nello svolgere le seguenti attività:
 

  • Implementazione della metodologia LSS (Lean Six Sigma) che unisce le tecniche appartenenti al Six Sigma (metodologie statistiche per il controllo ed il miglioramento dei processi) a quelle del Lean Manufacturing, ispirate al Toyota Production System; lo scopo è quello di eliminare gli sprechi e i processi non a valore aggiunto del reparto utilizzando diverse metodologie.
  • Definizione, implementazione e monitoraggio dei KPI che possano garantire una visione strutturata ed affidabile della produttività e dell’efficienza di reparto.
  • Agire come facilitatore del cambiamento per supportare l’organizzazione al raggiungimento degli obbiettivi di performance definiti.
 

Requisiti

  • Il candidato ideale è un Laureato (preferibilmente Ingegnere) con un interesse in area Lean & Continuous Improvement.
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese considerato il contesto fortemente internazionale.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership, buone attitudini relazionali, una forte capacità organizzativa. Determinato, tenace, orientato al team working e decision maker.
 

Caratteristiche

Pubblicato
14/03/2019 12:25:55

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva