Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Movimentazione Interna - H19228

Il Contesto

Per solida e strutturata multinazionale siderurgica, che opera con indiscussa leadership nel settore Oil&Gas a livello globale, cerchiamo il Responsabile Movimentazione Interna.
 

Il Ruolo

 

Responsabile Movimentazione Interna - Rif. H19228
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 Il ruolo
Il Responsabile Movimentazione Interna avrà l’obiettivo di garantire la gestione dei servizi di asservimento alla produzione nel rispetto degli obiettivi assegnati, della soddisfazione del cliente interno e della crescita delle competenze del proprio team. Nello specifico, su input della produzione, coordinerà i flussi dei materiali tra una lavorazione e l’altra e l’allocazione dei manufatti in piazzale. Si occuperà di:

  • Coordinare le risorse e i mezzi assegnati per la gestione delle attività quotidiane
  • Assegnare le attività, pianificare l’organizzazione dei turni, la rotazione dei mezzi e il lay out secondo principi di ottimizzazione della produttività
  • Gestire la relazione con la manutenzione per la programmazione degli interventi, le segnalazioni di anomalie e guasti nell’ottica del miglioramento continuo dello stato di efficienza dei mezzi
  • Proporre azioni migliorative dell’attività produttiva nel rispetto degli standard di Sicurezza, Qualità e Ambiente.

Requisiti

  • Diploma
  • Esperienza maturata in ruolo affine presso realtà industriali con movimentazione pesante o presso società di logistica
  • Dimestichezza con la gestione di una flotta di mezzi industriali
  • Competenze consolidate in ambito pianificazione ed organizzazione
  • People management
  • Buone capacità relazionali e comunicative, teamworking ed orientamento al risultato.
 

Caratteristiche

Pubblicato
13/03/2019 17:31:21

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Senior Brand Manager - H19266

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale dell’area Consumer Goods – settore Food. Con l’obiettivo di potenziare la Direzione Marketing, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare un Senior Brand Manager.
Sede di lavoro: Veneto


Il Ruolo

Riportando al Marketing Manager, il candidato gestirà tutte le leve del marketing mix per i prodotti/progetti nazionali ed in particolare:

- evidenzierà tutte le opportunità del mercato analizzando le performance della marca/categorie/prodotti di competenza, il mercato di riferimento, il consumatore, la distribuzione e la concorrenza specifica

- proporrà iniziative creative adeguate a potenziare la visibilità e i risultati dei prodotti di competenza sul mercato Italia valutando scenari futuri (sino ad arrivare al lancio del prodotto)

- si interfaccerà con differenti team interfunzionali per attività rivolta al marketing di Innovazione (con new product development); parteciperà infatti a continue riunioni per lo sviluppo del prodotto.

- definirà e monitorerà l’implementazione dei piani marketing dal budget fino al risultato economico, coordinando tutte le funzioni coinvolte in Italia ed in costante interfaccia con la Direzione

- affronterà quotidianamente l’analisi e lo sviluppo di nuovi progetti (test consumatori, analisi e controllo tempistiche).

Il candidato dovrà inoltre interagire con i diversi dipartimenti aziendali (R&D, acquisti, supply chain e sales).

 

Requisiti

·         Solido background accademico in discipline economiche o in Ingegneria Gestionale;

·         Esperienza di circa 3-5 anni in area marketing (product/brand/category management/Innovation Mkt e/o trade marketing) all’interno di realtà strutturate, operando su mercati altamente concorrenziali;

·         Forte sensibilità a cogliere ed interpretare le tendenze di consumo ed all’innovazione, imprenditorialità, leadership, entusiasmo, concretezza, attitudine a lavorare in team;

·         Ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/03/2019 10:11:19

Sede
Italia/Veneto

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HR Organization Analyst - H19227

Context

 

Our client is an important multinational company. In order to further strengthen the HR structure, we have in charge of the research of: HR Organization Analyst.
Location: Bologna

 

Role

The purpose of the role is to drive all the Organization Units through a never-ending change and improvement cycle, in order to develop and execute outstanding plans by using world-class tools and building corporate sustainable processes.

Specifically, the candidate, within the HR Office, will be in charge of:

·         Continuous improvement project (process breakdown analysis; process re-design; change management)

·        Headcount Workforce Reporting at corporate level (solution design; data gathering; data analysis; reconciliation with Finance Department; presentation to executives);

·       Management/development of HR Information Systems at corporate level (project management; troubleshooting; design/communication of training material; follow-up of colleagues from more than 28 countries)

·         Design and implementation of new HR policies;


Requirements

·         Management Engineering degree is preferred

·         Minimum of 3-5 years of data processing, preferably in an HR Field

·         Experienced in Lean Six Sigma Project Management Methodology

·         Well organized and confident to work independently, but will be a team player.

·         Able to collect and process time-sensitive information from multiple sources

·         Accurate with data keying

·         Detail- and deadline-oriented with the ability to prioritize and multi-task

·         Very comfortable working with multiple online and computer applications

·         Able to follow written processes

·         Flexible and responsive to changing business needs

·         Proficient Excel skills

·         Lean Six Sigma Green Belt Certification

·         Proficient in SAP SuccessFactor Tool

·         Fluent in English

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/03/2019 10:06:40

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Planning Manager - B19224

La società nostra Cliente è una importante realtà industriale multinazionale. Per il sito produttivo di medio grandi dimensioni situato nel Lazio a sud di Roma stiamo ricercando il:

 

Planning Manager Rif. B19224

Sede di Lavoro: Sud di Roma

 

Il ruolo

 

Riportando al Supply Chain Manager, il/la Planning Manager, si occuperà di costruire e mantenere un piano di produzione a partire dalla previsione della domanda del mercato, assicurando i livelli di Customer Service e aderendo alle politiche di inventario aziendale.

Fra le principali attività:

 

  • Costruire il piano di produzione settimanale/mensile/annuale
  • Guidare il ciclo di produzione mensile al fine di conciliare domanda e capacità produttiva in collaborazione con i mercati e le funzioni centrali.
  • Garantire una accurata reportistica relativa all'inventario, alle capacità, alla saturazione delle linee, ecc.
  • Analizzare, adattare e sfidare i piani di produzione per soddisfare sia i KPI del sito che le esigenze del servizio clienti, in un’ottica di miglioramento continuo.
  • Assicurare la corretta conservazione delle scorte di materie prime /prodotto finito al fine di rispettare il piano di produzione. 
  • Eseguire Rough-Cut Capacity Planning per anticipare eventuali carenze di capacità nel medio/lungo termine.

 

I requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
  • Esperienza pregressa in ruoli di Supply Chain Planning
  • 3 / 7 anni di esperienza in posizione analoga
  • Conoscenza del gestionale SAP APO
  • Conoscenza dei principali tools di Lean Manufacturing
  • Conoscenza approfondita dei sistemi di Planning
  • Inglese fluente.

 

Dal punto di vista personale si richiedono:

 

  • Ottime doti di comunicazione e di engagement
  • Leadership e autonomia
  • Capacità di problem solving
  • Flessibilità e rapido adattamento ai cambiamenti
  • Pensiero strategico e orientamento al risultato
  • Spiccata attitudine a guidare e sviluppare il team
  • Capacità di lavorare per obbiettivi e sotto pressione

Caratteristiche

Pubblicato
12/03/2019 11:01:53

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Human Resources - Internship - H19225

Il Contesto

 

Human Value HR Solutions ha una presenza consolidata sul mercato. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali, grazie ad un'ampia gamma di servizi consulenziali nell'ambito delle Risorse Umane.

Supportiamo i nostri Clienti nella scelta, nello sviluppo e nella formazione dei migliori Talenti. Siamo organizzati in 4 Business Unit, per proporre soluzioni specialistiche ma integrate:

  • Human Value - Executive Search & Selection
  • HR Communication - Advertising & Communications
  • HR Consulting – Consulenza, Sviluppo, HR Management
  • HR Finance – Finanziamento Progetti di Formazione

La ricerca riguarda la nostra BU Human Value, realtà dedicata alle attività di Executive Search & Selection, per la quale stiamo cercando un neolaureato/a a cui proporre uno stage come:
Human Resources Assistant - Rif. H19225

 

Il Ruolo

La risorsa, a supporto del team dedicato alle attività di Search & Selection della sede di Bologna, si occuperà di:

  • Attività di sourcing (database, head hunting, professional network)
  • Stesura e pubblicazione annunci
  • Screening cv
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Affiancamento a colloqui di selezione
  • Elaborazione e archiviazione documentazione e reportistica
 

Requisiti

  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/03/2019 18:00:42

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Sales Office Manager - H19223

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale storico che opera nel settore degli impianti industriali. Grazie ad una rete di esperienze, competenze, professionalità ed orientamento al “tailor made” garantisce, ad una clientela mondiale, la migliore qualità in termini di prestazioni, innovazione e gamma prodotto. Per un naturale avvicendamento dei ruoli, ci ha affidato la ricerca del Sales Office Manager.

Il Ruolo

Sales Office Manager – Rif. H19223
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

A riporto della Direzione Commerciale, il Sales Office Manager, con un team di cinque risorse, si occuperà di:

  • supervisionare le attività connesse all’acquisizione, gestione ed evasione degli ordini nel rispetto delle procedure e delle politiche interne
  • gestire la relazione con i clienti internazionali rispondendo alle richieste di quotazione
  • interfacciarsi con le funzioni interne di vendita, contabilità, progettazione e produzione
  • elaborare le offerte commerciali, nel rispetto della normativa, definendo prezzi, condizioni e date di consegna
  • gestire la pianificazione e i lanci in produzione relazionandosi con le Operations
  • supervisionare il processo di fatturazione, evasione dell’ordine, coordinandosi con le spedizioni, e di recupero del credito
  • organizzare fiere ed eventi
  • favorire il mantenimento delle procedure e  l’ottimizzazione dei processi.

Requisiti

  • Diploma o Laurea
  • Esperienza consolidata nel ruolo maturata presso aziende di macchine o impianti
  • Competenze di project e people management
  • Buona conoscenza delle lingue inglese e francese
  • Leadership, abilità relazionali, orientamento all’obiettivo ed attitudine al problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/03/2019 16:15:30

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Contabile - H19222

Il Contesto

 
La società cliente è una dinamica realtà italiana, leader nella produzione di soluzioni impiantistiche dedicate al mondo dell’acciaio, in particolare al trattamento e alla lavorazione dei Coils.
Qualità, approccio tecnologico, velocità nel proporre soluzioni, servizio customizzato, profonda conoscenza del settore e delle soluzioni richieste, fanno dell’azienda uno dei player più affidabili presenti sul mercato.
L’azienda è cresciuta negli ultimi anni ed è in fase di trasformazione evolutiva, per far fronte alle nuove sfide proposte da un mercato sempre più globalizzato e soprattutto a nuove importanti commesse acquisite ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di CONTABILE.
 

Il Ruolo

Il/la contabile, a riporto dell’Amministratore Delegato e della Proprietà, si occuperà di garantire l’adeguata gestione delle procedure amministrative, contabili e fiscali del sito produttivo italiano. Nello specifico seguirà:
  • Contabilità generale, clienti e fornitori
  • Adempimenti fiscali mensili e annuali (Intrastat, Spesometro, 770, etc…)
  • IVA mensile e annuale (Liquidazioni, Lettere d’intento e dichiarazione annuale)
  • Fatturazione, bolle doganali
  • Tenuta libri obbligatori aziendali.
 

Requisiti

  • Laurea o diploma
  • 3/5 anni di esperienza maturati nel ruolo
  • Padronanza dei principi contabili
  • Buone capacità relazionali, approccio analitico ed autonomia.
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/03/2019 11:15:15

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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International Sales Manager - H19221

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una dinamica realtà italiana, leader nella produzione di componenti in lattice e poliuretano (ad elevato contenuto tecnologico) destinati all’industria del mobile e del complemento d’arredo.
L’azienda è cresciuta molto negli ultimi anni, al punto da rendere necessaria la costruzione – già completa – di un nuovo Plant e di un nuovo moderno sistema di uffici. Per far fronte alle nuove sfide proposte da un mercato sempre più globalizzato, l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di International Sales Manager.
 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente alla Direzione Commerciale, nonché CDA, e in accordo con il Sales Manager Italia, il Candidato ideale dovrà prendersi in carico la gestione e lo sviluppo dei mercati esteri, in particolare e almeno all’inizio quelli Europei.
Al candidato prescelto sarà richiesto di:
  • Analizzare la base clienti e la gamma dei prodotti allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati in accordo con la proprietà 
  • Pianificare ed effettuare le visite su clienti e prospect, allo scopo di allargare la base clienti su tutta la gamma di prodotti e di conseguenza aumentare il billing, tenendo sempre presente la marginalità.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato e riportarle in azienda per aiutare lo sviluppo dei prodotti
  • Col tempo dovrà inoltre fornire un supporto allo sviluppo commerciale di un nuovo prodotto, appena nato e ancora da sviluppare, destinato sia alla vendita su canale tradizionale che On-Line, sul mercato Italiano. 
 

Requisiti

  • Laurea; verranno presi in considerazione anche diplomati purché abbia esperienza nel ruolo
  • 5-10 anni di esperienza commerciale sui mercati esteri (in particolare europei) e nello stesso settore o in prodotti affini (es. tessile, tessuti o filati). Necessaria esperienza pregressa nel Marketing
  • Solido background Commerciale e di Marketing. Siamo alla ricerca di un candidato che sia in grado di fare analisi di mercato, elaborare strategie, individuare opportunità e ovviamente che abbia anche skills commerciali vere e proprie. Gradita anche la capacità di People management
  • Capacità relazionali e doti di comunicazioni e di negoziazione, capacità di lavorare in autonomia, orientamento al risultato, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante

Caratteristiche

Pubblicato
08/03/2019 11:09:10

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Leasing Financial Controller - H19220

Il Contesto

Our client is a leasing company, owned by a multinational firm in the industrial field. It provides “tailor made” financial services, allows its clients to acquire the best equipment with the best financial terms. We are looking for the Leasing Financial Controller.

Il Ruolo

Leasing Financial Controller - Rif. H19220

Location: Milan

Key Responsibilities

Reporting to the General Manager, the Leasing Financial Controller’s responsibilities are:

  • Management and coordination of business controlling activities
  • Budgeting, reporting and forecasting
  • P&L, business performance, margins and variances analysis
  • Statutory accounts review and preparation
  • Reclassification of the financial statements in accordance with IAS/IFRS
  • Relations with external accounting firms and tax advisors
  • Compliance issues management
  • Interpretation, analysis and evaluation of the processes and the procedures, according to the rules of the Bank of Italy
  • Management of internal audit activity in accordance with Bank of Italy regulations and in respect of internal guidelines defined by the HQ
  • Optimization of activities and business processes
  • Asset management

Requisiti

  • Degree in Economics
  • 3/5 years’ experience in a similar position in a leasing company
  • Consolidated skills in budgeting and reporting
  • Good level knowledge of procedures for leasing companies subject to Bank of Italy’s supervision
  • IAS/IFRS knowledge
  • Fluent in English
  • Cooperative, dynamic, result-oriented and team working attitude
 

Caratteristiche

Pubblicato
07/03/2019 18:04:41

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Key Account Manager | Emilia Romagna & Marche - H9219

The Company

Our Client is a leading multinational company with an innovative offer which integrates ICT services and solutions, with a focus on IT Infrastructure (data center, hybrid cloud, managed services, cyber security).

We are presently supporting the Italian subsidiary expanding its sales team, dedicated to the business development across the different industries.


The Role

  • Develop and build relationships with new customers
  • Maintain long term relationships with customers, by comprehending their needs requirements.
  • Build and implement robust account plans to set targets, define actions and track outcomes
  • Drive cross division initiatives

Requirements

  • Higher Education
  • Passionate with ICT trends and digital transformation
  • At least 5 years experience in an IT - sales role, in selling of complex solutions to medium – large accounts across industries
  • Results driven, hunter, excellent communication skills
  • Fluent in English

Caratteristiche

Pubblicato
06/03/2019 17:15:14

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Marche

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