Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Chief Finance and HR - R23206

Per azienda multinazionale leader nel settore “Hi-Tech Solution” specializzata nei settori Retail, Enterprise e Mercati-Verticali, ricerchiamo la figura del/della Chief Finance and HR.

Chief Financial Officer and HR - Rif. R23206
Sede di lavoro: Parma  


Con riporto diretto al CEO ricerchiamo un CFO e CHRO che abbiamo almeno 15 anni di esperienza in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo e una pregressa esperienza nella gestione della funzione HR di almeno 5 anni
 

Il Ruolo Finance

  • Assicurare il presidio ed il coordinamento di tutte le attività amministrative e finanziarie dell’azienda, mantenendo rapporti interfunzionali con tutti i dipartimenti interni ed esterni;
  • Assicurare, per l’area Amministrazione, Finanza e Controllo, la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria;
  • Garantire il costante aggiornamento e diffusione del know how in azienda su tutta la materia di competenza divulgando i dovuti aggiornamenti;
  • Assicurare il presidio del processo di controllo di gestione, supervisionando le attività di budgeting e strutturando un sistema di reportistica periodica, al fine di garantire l’aderenza delle azioni ai piani ed il raggiungimento degli obiettivi di profitto;
  • Definire e proporre, di concerto con il Vertice Aziendale, la politica finanziaria della Società, assicurando la pianificazione, il reperimento e la gestione ottimale delle risorse finanziarie nel breve e medio termine;
  • Assicurare la definizione della politica di bilancio garantendo analisi e congruenza dei fatti gestionali;
  • Assicurare il coordinamento delle attività amministrative e finanziarie delle consociate italiane/estere;
  • Supportare il Top Management e l'azienda su temi strategici tramite l’elaborazione di budget e piani economico-finanziari pluriennali.
  • Garantire la supervisione della contabilità di gruppo e delle procedure amministrative - contabili per la predisposizione del bilancio consolidato annuale e di tutte le attività/allegati inerenti, nel rispetto della normativa civilistica, fiscale ed istituzionale;
  • Garantire gli adempimenti in materia fiscale e tributaria (dichiarazione dei redditi, sostituti di imposta, liquidazioni IVA, ecc.);
  • Contribuire alle scelte relative ad obiettivi, strategie, piani ed azioni della Società, fornendo al Vertice Aziendale valutazioni e raccomandazioni di breve e medio periodo che integrino i diversi aspetti di ordine economico, gestionale, finanziario, fiscale ed amministrativo in generale;
  • Assicurare l’adeguata salvaguardia del patrimonio e delle attività della Società dai rischi di perdita;
  • Assicurare il supporto agli auditors nelle attività di certificazione;
  • Assicurare la valutazione economica dei nuovi investimenti e la loro conformità agli obiettivi e piani di breve, medio e lungo periodo;
  • Garantire alla Società le adeguate coperture assicurative;
  • Supportare il Vertice Aziendale, negli ambiti di competenza, nei processi di M&A.
 

Il Ruolo HR 

  • Assicurare la guida delle HR Operations e l’eventuale aggiornamento dei processi HR coordinando il team dedicato, in particolare:
  1. Payroll ed HR Admin;
  2. Processo di HR budgeting;
  3. Recruitment;
  4. Sviluppo organizzativo ed HR Policies;
  5. Gestione del personale e relazioni con i dipendenti;
  6. Reward;
  7. Formazione e sviluppo;
  8. Comunicazione interna;
  9. Gestione dei sindacati e procedure disciplinari;
  10. Normativa del lavoro;
  11. Valutazione e gestione delle prestazioni.

I Requisiti

  • Solida competenza nei processi inerenti amministrazione, finanza e controllo di gestione anche a livello internazionale
  • Lingua inglese a livello fluente
  • Competenza sui principali processi in ambito HR
  • Leadership
  • Problem Solving
  • Analiticità e precisione
  • Decision-making
  • Apertura al cambiamento
  • Gestione team
  • Orientamento all’obiettivo
  • Buona gestione dello stress


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
29/03/2023 17:43:47

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Parma

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Project Manager Command, Control and Orbital Segment Acquisition Systems - H23211D

Spacelab S.p.A. carries out in Italy and abroad, activities in the aerospace industry and, in particular, in the field of space transport systems, launchers and their components and equipment. Spacelab S.P.A. it is engaged in particular in research and development of new technologies and test infrastructures in the space transport sector. It is 70% owned by Avio S.p.A. and 30% by the Italian Space Agency.

For Spacelab we are looking for a  Project Manager Command, Control and Orbital Segment Acquisition Systems based in Colleferro (Rome), Italy

Il Ruolo

Within SpaceLab, a joint stock company owned by the Avio group and the Italian Space Agency, the role involves the programmatic technical management of the life cycle of the command, control and acquisition system of the ground segment for space transport systems orbitals, such as SpaceRider in the Vega family.
He/she has the Design Responsibility for the life cycle of the products entrusted to him/her in compliance with the agreed technical and programmatic requirements (example, costs and times). He/she defines the system architecture on the basis of functional objectives defined by the customer, manages the development and qualification plan, carries out the design, with the support of the industrial chain, defines the validation and verification plans and generates the supporting elements of the conformity of the product as design in relation to the technical requirements. Instructs the treatment of technical facts on the configuration of as design and as built products, defines maintenance plans and provides technical assistance to the customer where necessary, at the Colleferro site or, on occasion, at the operational site, in Sardinia, Guyana French or elsewhere.
The candidate is an expert designer of command, control and acquisition systems, in the field of ground segment for space applications, in the defense sector or in other industrial sectors, gained in at least 5 years of experience in similar roles.
 

I Requisiti

  • He/she has a technical background, with a degree in Electrical Engineering, Electronics, Computer Science, Mechatronics, Automation or Physics. He
  • Has gained his work experience in the industrial field in the aforementioned sectors or in research institutions
  • He/she has a working knowledge of development, validation and verification cycles for software, avionics equipment, ground segment systems according to ECSS regulation.
  • He/she is familiar with technologies related to Data Handling, in particular with protocols and equipment for the distribution of data over copper, optical fiber or radio frequency, real-time architectures and technologies for command and control systems.
  • He/she has knowledge of RAMS aspects and 8D and 6sigma methodologies.
  • He/she has an excellent knowledge of spoken and written English and optionally of French.
  • He/she has authority and management style for managing relationships with industrial or institutional customers and with the supply chain.
Location: Colleferro with availability to travel abroad frequently
Knowledge of the Italian language is not considered an essential requirement

Caratteristiche

Pubblicato
29/03/2023 16:10:23

Sede
03 - Italia/Lazio/Frosinone; 03 - Italia/Lazio/Roma

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Senior Architect and Designer of Command, Control and Acquisition Systems - H23211C

Spacelab S.p.A. carries out in Italy and abroad, activities in the aerospace industry and, in particular, in the field of space transport systems, launchers and their components and equipment. Spacelab S.P.A. it is engaged in particular in research and development of new technologies and test infrastructures in the space transport sector. It is 70% owned by Avio S.p.A. and 30% by the Italian Space Agency.
 
For Spacelab we are looking for a Senior Architect and Designer of Command, Control and Acquisition Systems  based in Colleferro (Rome), Italy

Il Ruolo

Within SpaceLab, a joint stock company owned by the Avio group and the Italian Space Agency, the role involves the design and technical management of ground segment command, control and acquisition systems for avionics integration and test infrastructures or propulsive.
He/she carries out the design and manages the life cycle of the products entrusted to him/her in compliance with the agreed technical and programmatic requirements (example, costs and times). He/she defines the system architecture based on functional objectives defined by the customer, manages the development and qualification plan, carries out the design and issues the specifications for the constituent elements, contributes to the selection of the industrial chain, provides for the definition of the plans of validation and verification and generates the supporting elements of the conformity of the product as design in relation to the technical requirements. he/she instructs the treatment of the technical facts on the configuration of the as design and as built products, defines the maintenance plans and provides technical assistance to the customer where necessary, at the Colleferro site or, occasionally, at the operating site, in Sardinia, French Guiana or elsewhere.
The candidate is an expert designer of command, control and acquisition systems, in the field of ground segment for space applications, in the defense sector or in other industrial sectors, gained in at least 5 years of experience in similar roles.
 

I Requisiti

  • He/she has a technical background, with a degree in Electrical Engineering, Electronics, Computer Science, Mechatronics, Automation or Physics.
  • He/she has gained his work experience in the industrial field in the aforementioned sectors or in research institutions,
  • He/she has a working knowledge of development, validation and verification cycles for software, avionics equipment, ground segment systems according to ECSS regulation.
  • He/she is familiar with technologies related to Data Handling, in particular with protocols and equipment for the distribution of data over copper, optical fiber or radio frequency, real-time architectures and technologies for command and control systems.
  • He/she is able to set up and carry out system design (knowledge of the Model Based System Engineering approach is appreciated), and to design equipment for ground segment systems, also based on assisted design platforms.
  • He/she has knowledge of RAMS aspects and 8D and 6sigma methodologies
  • He/she has an excellent knowledge of spoken and written English and optionally of French.
  • He/she is effective in teamwork.
     
Location: Colleferro with availability to travel abroad frequently
Knowledge of the Italian language is not considered an essential requirement

Caratteristiche

Pubblicato
29/03/2023 15:52:11

Sede
03 - Italia/Lazio/Frosinone; 03 - Italia/Lazio/Roma

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Vega Command, Control and Acquisition Systems Project Manager - H23211 B

Spacelab S.p.A. carries out in Italy and abroad, activities in the aerospace industry and, in particular, in the field of space transport systems, launchers and their components and equipment. Spacelab S.P.A. it is engaged in particular in research and development of new technologies and test infrastructures in the space transport sector. It is 70% owned by Avio S.p.A. and 30% by the Italian Space Agency.

For Spacelab we are looking for a Vega Command, Control and Acquisition Systems Project Manager  based in Colleferro (Rome), Italy
 
 

Il Ruolo

Within SpaceLab, a joint stock company owned by the Avio group and the Italian Space Agency, the role involves the programmatic technical management of the life cycle of the command, control and acquisition system of the ground segment for space transport systems of the Vega family.
He/she has the Design Responsibility for the life cycle of the products entrusted to him/her in compliance with the agreed technical and programmatic requirements (example, costs and times). He/she defines the system architecture on the basis of functional objectives defined by the customer, manages the development and qualification plan, carries out the design, with the support of the industrial chain, defines the validation and verification plans and generates the elements proof of conformity of the product as design in relation to the technical requirements. He/she instructs the treatment of the technical facts on the configuration of the as design and as built products, defines the maintenance plans and provides technical assistance to the customer where necessary, at the Colleferro site or, occasionally, at the operating site, in Sardinia, French Guiana or elsewhere.
The candidate is an expert designer of command, control and acquisition systems, in the field of ground segment for space applications, in the defense sector or in other industrial sectors, gained in at least 5 years of experience in similar roles.
 

I Requisiti

  • He/she has a technical background, with a degree in Electrical Engineering, Electronics, Computer Science, Mechatronics, Automation or Physics.
  • He/she has gained his/her work experience in the industrial field in the aforementioned sectors or in research institutions
  • He/she has a working knowledge of development, validation and verification cycles for software, avionics, ground segment systems according to ECSS regulation.
  • He is familiar with technologies related to Data Handling, in particular with protocols and equipment for the distribution of data over copper, optical fiber or radio frequency, real-time architectures and technologies for command and control systems.
  • He/she has knowledge of RAMS aspects and 8D and 6sigma methodologies.
  • He/she has a very good knowledge of spoken and written English and optionally of French.
  • He/she has authority and management style for managing relations with the industrial or institutional customer and with the supply chain.
Location: Colleferro with availability to travel abroad frequently
Knowledge of the Italian language is not considered an essential requirement
 

Caratteristiche

Pubblicato
29/03/2023 15:44:16

Sede
03 - Italia/Lazio/Frosinone; 03 - Italia/Lazio/Roma

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CTO/ Chief Technical Officer - H23211A

Spacelab S.p.A. carries out in Italy and abroad, activities in the aerospace industry and, in particular, in the field of space transport systems, launchers and their components and equipment. Spacelab S.P.A. it is engaged in particular in research and development of new technologies and test infrastructures in the space transport sector. It is 70% owned by Avio S.p.A. and 30% by the Italian Space Agency.

For Spacelab we are looking for a Chief Technical Officer (CTO)  based in Colleferro (Rome), Italy
 

Il Ruolo

The role represents the Design Authority for Product Responsibility of SpaceLab, a joint stock company owned by the Avio Group and the Italian Space Agency. The candidate will define the company's technological objectives, the architecture and guidelines of the product development processes, verify the technical conformity of the design, also participating in the review of the same, declare the conformity of the products for use in the presence of facts technicians.
The candidate is a senior designer of command, control and acquisition systems, in the field of ground segment for space applications or in the defense sector, matured in at least 10 years of experience in similar roles.
 

I Requisiti

  • Technical background, with a degree in Electrical Engineering, Electronics, Computer Science, Mechatronics or Physics.
  • He/she has gained his/her work experience in the aforementioned industrial sectors or in research institutions.
  • Has in-depth knowledge of development, validation and verification cycles for software, avionics, ground segment systems according to ECSS regulation.
  • He/she is familiar with technologies related to Data Handling, in particular with protocols and equipment for the distribution of data over copper, optical fiber or radio frequency, real-time architectures and technologies for command and control systems.
  • He/she is able to set up and conduct system activities (knowledge of the Model Based System Engineering approach is appreciated), and to plan or critically analyze the design of avionics equipment.
  • He/she has knowledge of RAMS aspects and 8D and 6sigma methodologies.
  • He/she has a very good knowledge of spoken and written English and optionally of French.
  • He/she has recognized authority and ability to manage integrated groups of skills.
     
Location: Colleferro with availability to travel abroad frequently
Knowledge of the Italian language is not considered an essential requirement
 

Caratteristiche

Pubblicato
29/03/2023 15:34:00

Sede
03 - Italia/Lazio/Frosinone; 03 - Italia/Lazio/Roma

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Logistic Manager (Settore Chimico) - H23188

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO ITALIANO Leader di settore delle Specialità Chimiche per applicazioni Industriali, Farmaceutiche e Alimentari. L’azienda è presente in Italia con diverse realtà produttive e all’estero con alcune branch commerciali. Nell’ottica di un importante sviluppo del Gruppo stiamo ricercando la seguente figura professionale:

Logistic Manager (Settore Chimico)
Sede di lavoro: Lombardia

Il Ruolo

Il candidato ideale ha una consolidata esperienza in qualità di Logistic Manager presso Aziende Chimiche moderne e strutturate.
Il candidato risponde direttamente al Direttore Operations di Gruppo ed è responsabile di tutte le attività in ambito Logistica e Trasporti.

In particolare il candidato avrà le seguenti responsabilità:
  • È responsabile della gestione di tutte le spedizioni sul territorio nazionale ed internazionale (UE ed Extra UE), in import ed export, con vettori propri e/o vettori terzi, da o verso le Consociate nazionali o internazionali
  • Supervisiona gli aspetti doganali
  • È responsabile dove richiesto della gestione dell’arrivo delle merci, del loro sdoganamento in territorio europeo e del trasporto ai magazzini di destinazione
  • È responsabile di analizzare e mantenere aggiornata la lista dei trasportatori accreditati in ottemperanza ai parametri e alle direttive / procedure aziendali
  • È responsabile della negoziazione dei termini economici e delle condizioni contrattuali (nell’ambito dell’eventuale accordo quadro) nei confronti dei trasportatori individuati all’interno della lista autorizzata
  • Definisce gli SLA (Service Level Agreement) per il servizio erogato dai trasportatori accreditati e monitora che l’operato degli stessi sia in linea con gli accordi stipulati e con le necessità del business, ottimizzando tutte le operazioni logistiche secondo criteri di efficienza, velocità ed economicità e normative di Sicurezza
  • Definisce le specifiche di presa e di consegna approntando la corrispondente documentazione di trasporto e, ove necessario, l’opportuna pianificazione delle operazioni doganali e della connessa documentazione (bolle, documenti di trasporto (DDT), fatture, documenti doganali, …)
  • Schedula gli arrivi dei vettori in modo concordato con il Magazzino e l’Ufficio acquisti al fine di permettere il migliore svolgimento delle incombenze logistiche
  • Supervisiona il processo di sviluppo costi dei trasporti e comunica le stime all’area sales
  • Definisce i piani di miglioramento dei processi logistici, nei termini dei KPI del livello di servizio e costi, implementa progetti di miglioramento del ciclo logistico, promuove l’adozione di sistemi informatici nei flussi logistici (in ottica SMART Logistics e Supply chain 4.0)
  • Assicura la piena compliance in relazione al D.Lgs 231/01 per tutte le attività e responsabilità connesse alla propria funzione
  • Gestisce un team di sei collaboratori

I Requisiti

  • Pregressa esperienza di almeno 5/10 anni in ambito spedizioni all'interno di aziende operanti nel settore distribuzione o trasporti e mediamente organizzate, preferibilmente nel comparto chimico
  • Conoscenza comprovata delle normative ADR e della documentazione necessaria alle spedizioni
  • Conoscenza comprovata delle normative relative alle pratiche doganali (UE ed extra UE)
  • Conoscenza delle attività di problem solving relativo alla logistica e al trasporto merci
  • Approccio analitico e concreto
  • Capacità di risoluzione dei problemi attenendosi sempre alle leggi e ai regolamenti
  • Capacità di interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali collaborando al raggiungimento dei target aziendali
  • Capacità di gestire un team
  • Capacità di guidare l’evoluzione delle persone
  • Capacità di lavorare sotto pressione
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Conoscenza dei sistemi ERP della logistica (preferibilmente Microsoft Navision)
  • Predisposizione ad operare come agente del cambiamento in progetti di trasformazione aziendale.

Caratteristiche

Pubblicato
24/03/2023 11:55:52

Sede
03 - Italia/Lombardia

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Responsabile Acquisti - H23166

Il nostro cliente è un rinomato player nella fornitura di componenti per il settore automotive.
 

Il Ruolo

L’azienda nostra cliente ha oggi la necessità di introdurre in azienda una figura di Responsabile Acquisti che, a diretto riporto del Direttore Generale, lavori alla riorganizzazione e strutturazione dell’ufficio,
Gestendo un team di risorse, il Responsabile Ufficio Acquisti si occuperà con autonomia e responsabilità di:
 
  • definire le strategie d’acquisto;
  • razionalizzare il parco fornitori in essere;
  • ricercare, selezionare e valutare nuovi fornitori sul mercato locale ed internazionale;
  • definire e negoziare gli accordi contrattuali;
  • monitorare le performance in merito a pricing, qualità, consegne;
  • pianificare gli approvvigionamenti;
  • ottimizzare i processi con il supporto dei sistemi informativi.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o diploma;
  • Esperienza, 8/10 anni, maturata nell’ambito di aziende metalmeccaniche, idealmente con produzioni di serie (la provenienza dal settore automotive rappresenta un plus);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità gestionali e organizzative;
  • Abilità relazionali e negoziali;
  • Team building & people management.

Caratteristiche

Pubblicato
21/03/2023 11:45:28

Sede
03 - Italia/Lombardia/Lecco

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Responsabile Amministrativo e Finanziario - B23179

Il nostro cliente è una azienda leader nel settore dei servizi.

Per HQ sito a Napoli stiamo ricercando il Responsabile Amministrativo e Finanziario.

Sede di lavoro: Napoli
 

Il Ruolo

La figura si occuperà del coordinamento e supervisione del team amministrativo al fine di ottimizzare la gestione amministrativa della società in linea con i vincoli normativi ed i principi contabili adottati.

Principali attività:
  • Responsabile delle attività di budget e dei relativi forecast aziendali
  • Assicura la regolarità fiscale della società e gli assolvimenti amministrativi della società
  • Coordina le attività amministrativo-contabili e finanziarie
  • Definisce, in accordo con la Direzione Generale, le politiche di bilancio
  • Assicura la tenuta e l’aggiornamento della contabilità, la tenuta e la custodia dei libri legali, fiscali e degli archivi amministrativi
  • Coordina la regolare redazione dei bilanci e delle relative dichiarazioni fiscali e di altro tipo
  • Cura e mantiene i rapporti amministrativi con le autorità competenti, enti finanziari, istituti di credito, auditor, clienti e fornitori
  • Cura e mantiene la gestione finanziaria della Società, controllando il flusso economico e di credito
  • Mantiene e migliora la motivazione e la professionalità dei collaboratori, assegnando obiettivi e compiti, divulgando aggiornamenti normativi delle politiche e delle procedure aziendali
  • Propone percorsi di sviluppo per il team di sua competenza
  • Assicura l’informativa di contabilità ai vertici aziendali al fine di dare supporto nel processo strategico-direzionale
  • Supporta i vertici aziendali nell’intraprendere decisioni in merito ad operazioni finanziarie della società, inclusa la gestione di cassa, dell’impiego di eccedenze di liquidità, delle linee di credito bancarie della scelta e delle relazioni con le banche, della copertura dei rischi di cambio, del patrimonio immobiliare etc.

I Requisiti

  • Conoscenza della contabilità generale e dei principi contabili nazionali
  • Esperienza professionale pluriennale in attività di natura contabile/amministrativa
  • Pregressa esperienza nel coordinamento di risorse
  • Uso dei principali applicativi Office (in particolare Excel), e dei programmi specifici per la contabilità e i software gestionali come i sistemi ERP e SAP.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Preferibile una buona conoscenza di un’altra lingua tra francese e spagnolo
Da un punto di vista personale
  • Doti di leadership
  • Proattività
  • Riservatezza
  • Doti relazionali e comunicative
  • Approccio collaborativo
  • Flessibilità

Caratteristiche

Pubblicato
15/03/2023 12:07:42

Sede
03 - Italia/Campania/Napoli

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Direttore di Stabilimento - Beverage - H23161

Il nostro cliente è un importante e storico Gruppo italiano operante nel settore Beverage sui mercati nazionale ed internazionale.

Sede di lavoro: Albania
 

Il Ruolo

Riportando al Direttore Generale, la figura avrà la responsabilità della gestione del plant e del coordinamento delle risorse assegnate, secondo principi di efficienza e di produttività. Verrà inserito in un contesto in evoluzione e caratterizzato da investimenti.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
 
  • Dirigere lo stabilimento con responsabilità su tutte le funzioni in esso presenti (produzione, manutenzione, ambiente e sicurezza, qualità);
  • Assicurare la corretta gestione delle attività produttive nel rispetto della quantità e qualità, nei tempi e nei costi prefissati, attraverso una ottimale pianificazione del lavoro del personale per rispondere con efficacia ed efficienza alle necessità produttive;
  • Garantire la competitività in termini di prodotto e di costo di produzione, proponendo miglioramenti dell'efficienza degli impianti e dei processi produttivi;
  • Coordinare il flusso produttivo aziendale, promuovendo il rispetto delle normative vigenti in materia di Salute, Prevenzione e Protezione dei lavoratori, degli orari, dei contratti e regolamenti;
  • Gestire e organizzare le risorse umane garantendone la motivazione e la formazione
  • Controllare e condividere con la Direzione Aziendale i risultati di esercizio, lo stato degli impianti, le condizioni di sicurezza e ambientali;
  • Assicurare il rispetto degli standard di qualità, servizio e di gestione conformi alle linee guida aziendali.

La risorsa sarà resident in Albania con rientri bisettimanali in Italia.
 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o cultura equivalente;
  • Consolidata esperienza nel ruolo all’interno di contesti produttivi strutturati del mondo beverage/imbottigliamento;
  • Ottime competenze relazionali, capacità organizzative e di analisi, flessibilità unite a leadership, problem solving, visione strategica, dinamismo ed orientamento al risultato.

Caratteristiche

Pubblicato
14/03/2023 17:52:09

Sede
04 - Estero

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Leasing Manager - B23125

Stiamo ricercando per una dinamica società di consulenza con significativa esperienza nel settore del Retail Real Estate un/a Leasing Manager che possa garantire l’accelerazione progettuale della società di concerto con i colleghi già presenti.

Il Leasing Manager garantirà il contatto e definizione contrattuale con le catene distributive, food e non-food, i brand leisure e di servizi individuati come interessanti per garantire il mix commerciale auspicato all’interno di centri commerciali e aree miste leisure e commerciale.

Sede di lavoro: Milano (centrale) e disponibilità a muoversi sul territorio per incontrare i clienti e interlocutori esterni.

La società garantisce elevata autonomia, possibilità di veloce crescita interna e soprattutto possibilità di partecipare ai principali progetti presenti oggi sul mercato italiano.
 

Il Ruolo

A diretto riporto dell’Amministratore Delegato, il/la Leasing Manager avrà la responsabilità di pianificare e gestire tutte le attività relative al leasing, comprendenti i contatti con le insegne, le presentazioni, le trattative, l’approntamento della documentazione, il coordinamento e l'amministrazione delle diverse fasi del processo di leasing.

La figura selezionata lavorerà in stretta collaborazione con i colleghi interni, i consulenti esterni, gli architetti, le figure istituzionali per negoziare, organizzare, seguire e sostenere il processo di commercializzazione.

Le responsabilità del Leasing Manager includono:
  • Garantire la conoscenza aggiornata del mercato, delle insegne potenziali ed emergenti a livello nazionale e internazionale;
  • Sviluppare piani di marketing mix assicurando che le metrature quadrate siano coerenti con i riferimenti progettuali;
  • Identificare e contattare i Partners ideali al fine di negoziare, redigere e mantenere i contratti di locazione;
  • Approntare e rivedere contratti e documenti correlati, emendamenti, rinnovi, estensioni, licenze, disdette, sostituzioni e altro;
  • Identificare eventuali vincoli, eccezioni o criticità;
  • Coordinare la preparazione degli accordi di commercializzazione coordinandosi con eventuali consulenti esterni;
  • Monitorare e riferire alla direzione i livelli di sfitto nei progetti seguiti;
  • Coordinarsi a livello finanziario per fornire aggiornamenti sulla reddittività dei progetti;
  • Mantenere un database di monitoraggio di tutte le questioni di leasing del portafoglio.

I Requisiti

  • Dimostrate forti capacità di visione d’insieme, organizzative, di pianificazione, di negoziazione/relazione e di collaborazione;
  • Persona dinamica, collaborativa, capace di gestire relazioni con le catene retail, con i brand emergenti e dotata di ottimo problem solving.
  • Spiccato orientamento al risultato.
  • Laurea e/o minimo sei anni di esperienza nel settore immobiliare commerciale, leasing commerciale o legale immobiliare commerciale.
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
     
La ricerca ha carattere di urgenza

Caratteristiche

Pubblicato
07/03/2023 16:57:03

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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