Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile After Sales Ricambi - H22914

Il nostro cliente è uno storico concessionario Bolognese. Siamo stati incaricati di ricercare per la Business Unit Ricambi Autobus, la figura del/della:  

Responsabile After Sales Ricambi - Rif. H22914
Sede di lavoro: BOLOGNA
 

Il Ruolo

La risorsa, che riporterà direttamente all’Amministratore Delegato e al CFO, dovrà pianificare e dirigere, in accordo alle politiche aziendali, le attività di After Sales e di logistica del magazzino, con l'obiettivo di garantire la maggiore soddisfazione del cliente nel servizio di fornitura ricambi.
In particolare avrà le seguenti responsabilità:
  • Gestione dell’intero processo di vendita e fornitura dei componenti di ricambio in modo da garantire servizio eccellente ai clienti;
  • Gestione efficiente della logistica, del magazzino, spedizioni verso i clienti, aziende e officine autorizzate;
  • Monitoraggio e definizione dei livelli di scorte di magazzino, monitoraggio giacenze, gestione reintegri, gestione obsolescenze;
  • Gestione preventiva dei fabbisogni dei ricambi;
  • Organizzazione e coordinamento di risorse e della forza vendita;
  • Coordinare e definire le priorità di consegna delle parti di ricambio;
  • Rapportarsi direttamente con la casa madre e con i principali clienti (enti pubblici / aziende private);
  • Gestione del sell-in e del sell-out;
  • Gestione economica del magazzino;
  • Rapporto e accordi commerciali con spedizionieri;

I Requisiti

  • Diploma o Laurea a indirizzo tecnico;
  • Esperienza nel ruolo di almeno 5/7 anni;
  • Buona conoscenza del pacchetto office;
  • Doti di flessibilità, dinamismo e intraprendenza;
  • Spiccate capacità organizzative e di problem solving;
  • Ottime Capacità relazionali e leadership;

Il candidato ideale è determinato e fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi. È capace di comprendere le esigenze del cliente e ha solide competenze tecniche per individuare e affrontare le problematiche, proponendo soluzioni adeguate.
Si richiedono, infine, buone doti relazione e buone capacità comunicative per poter gestire in modo efficace la relazione con i diversi stakeholder.


 

Caratteristiche

Pubblicato
30/11/2022 10:03:51

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Multi-site Cluster Continuous Improvement Manager - H22291

Our client is a prestigious leading company in the Fast-Moving Consumer Goods industry. The vacancy is for a Cluster Continuous Improvement Lead covering 3 sites (one near Rome and the other two outside Italy) and based in the main site near Rome, with very good knowledge of Continuous Improvement and lean principles for accelerating and sustaining the transformation with an E2E mindset in Company’s EMEA plants network.
The company already launched a dedicated Lean System in 2015 and in 2018 in all its sites in EMEA. An updated version 2.0 with a stronger end to end approach (Make, Quality, Source) has been developed and will be deployed in the coming 3 years.

 
 

The role

• Lead High Quality 2.0 Diagnostic delivering at cluster level an aspirational 3 years road map in line with Site Masterplan bringing Value in Safety, Quality, Reliability, Agility, Waste and Cost, influencing favorably the Supply Chain Scorecard.
• Lead Road Map execution developing high Quality design charter leading to a robust detailed action plan and meaningful KPI to implement with success future state defined.
• Lead strong governance conducting regular and demanding site scorecard review.
• Develop site collaboration with Site Agent(s) to identify and bring options to cover gaps or business needs.
• Develop new tools and capabilities of all site teams as per capabilities evaluation or other Enterprise/Global/Regional programs.
• Strongly connected with Site Leads & Manufacturing Excellence community to understand business needs/urgency to improve specific areas with active participation and accountability.
• Be active in Community of Practices between sites to facilitate exchange of best practices across sites (Regional & Global).
• Participate and Lead initiatives linked to the Excellence Strategy implementation.
• Active collaboration in Product Portfolio Cluster to support improvement activities required by the EMEA Lead or Cluster Manufacturing Excellence.
• Accountable for Capital – OPEX – Savings of the related cluster activities in collaboration with regional MS&T and EMEA PPM leads.
• Accountable Cluster reporting to EMEA Lead & Cluster MEX Lead.

 

The requirements

  • University degree (ideally in Supply Chain, Sciences, Engineering or Manufacturing)
  • At least 6 years of experience in Manufacturing Environment
  • Leadership experience in a plant environment or regional organization
  • Experience outside Manufacturing such as planning, delivering, or sourcing would be a plus
  • Outstanding ‘lean attitude’ and willingness/ability to learn fast: Continuous Improvement methodology background in Lean required (minimum BB or even MBB level)
  • Native-level knowledge of Italian language (C2) and Fluent in English (B2/C1 and above) other languages will be considered a plus
  • Good knowledge of Microsoft Office applications and in particular Excel and PowerPoint
  • One or more of the following qualifications: Lean, Six Sigma/Black Belt, etc. (plus)

On a personal point of view
 
  • Lead and motivate a team, command the respect of peers, and influence others without direct authority
  • Utilizing with Change management principles to drive and sustain change
  • Lead and motivate a team, command the respect of peers, and influence others without direct authority
  • Communicate with conviction at all levels
  • Strongly advocate the operational excellence principles
  • Challenges status quo, to create positive change
  • Empowers people at manufacturing sites to deliver the desired results
  • Achieve objectives through coaching others, both in the CI team and in the line organization at Plant leadership level
  • Think strategically and develop plans to reach objectives in context of on the ground team support, knowledge codification and development of expertise
  • Utilizing with Change management principles to drive and sustain change

Caratteristiche

Pubblicato
25/11/2022 18:26:28

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma

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International Demand & Scheduling Manager - H22910

ll nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà leader nel settore dell’IT Business Consulting, con una forte presenza a livello internazionale e una posizione di leadership nel mercato di riferimento.
Al fine di garantire l’ottimale gestione dei processi di staffing e l’ottimizzazione delle capabilities in termini di People e di skills, con particolare riferimento ai progetti gestiti dalle sedi estere del gruppo, stiamo ricercando un International Demand & Scheduling Manager

Sede di lavoro: Vimercate
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Sourcing Director, avrà in particolare le seguenti responsabilità:
 
  • Raccolta e analisi dei fabbisogni in termini di staff, interfacciandosi con i Business Leader a livello internazionale
  • Identificazione delle priorità in termini di staffing e assegnazione di eventuali processi di ricerca sui diversi canali interni ed esterni (Team di Talent Acquisition, società di head hunting – Third parties)
  • Organizzazione e gestione di demand meeting e di war room finalizzate ad identificare ed analizzare strategie, modalità operative, KPIs, criticità relative ai processi di staffing  (ad es. stato di tutte le posizioni aperte, analisi del funnel, competenze difficili da reperire sul mercato) e relativi processi di escalation
  • Organizzazione e gestione di one-to-one sistematici con i Business Leader per aggiornamenti, modifiche ed integrazioni
  • Collaborazione alla definizione delle strategie di miglioramento dei processi di make or buy.
  • Favorire la collaborazione con il Talent Acquisition Lead e con il Third party Contractors Lead all’interno di un Total Talent Environment
  • Supportare il Talent Acquistion e il Third party Contractors Lead
  • Gestione delle attività reporting

I Requisiti

  • Almeno 5 anni di esperienza pregressa all’interno di contesti internazionali di IT Business Consulting in ruoli analoghi, con focus sulla gestione delle Delivery di progetto e sullo scheduling delle risorse di team
  • Expertise su tecnologie comparto IT
  • Esperienza internazionale
  • La conoscenza fluente della lingua inglese rappresenta un requisito mandatorio

Dal punto di vista personale
  • Propensione al problem solving
  • Mindset aperto e flessibile
  • Proattività
  • Forte orientamento al risultato
  • Approccio collaborativo e orientamento al team

Caratteristiche

Pubblicato
24/11/2022 12:03:53

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Chief Purchasing Officer - H22927


Our client is a prestigious multinational industrial company with world-wide industrial operations and a leading role in b2b industry.
 

The Role

The Chief Purchasing Officer is responsible for implementing company policies and practices for purchasing related to Opex an Capex investments.
He/she implements, maintains, and lead the purchasing function to ensure appropriate supply, inventory in accordance with industrial plan and technical and quality standard and objectives.
 
Key Responsibilities:
  • Designing and deploying of purchasing strategy
  • Identify potential new sources of supplier and vendors, and leading relevant contracts negotiations
  • Obtain competitive quotations and aggressively identify and implement cost reductions wherever possible establish metrics to monitor supplier performance, and achieve company goals and objectives for financial and service level metrics.
  • Act as the primary interface with vendors for internal customers on order management, and handle day-to-day supplier / vendor inquiries and issues.
  • Perform all activities to be in compliance with the company’s Quality System internal procedures and requirements;

Requirements

  • Master Degree in Engineering or Economics.
  • Strong experience in purchasing roles within multinational manufacturing companies with sound industrial culture.
  • Ability to work effectively with manufacturing, quality, commercial, finance/administration, research and development departments is required.
  • Knowledge of quality system regulations and ERP systems.
  • Prior contract/supplier relationship management experience.
  • Strong negotiation skills.
  • Fluent in the English language represents a MUST.

Caratteristiche

Pubblicato
24/11/2022 09:30:29

Sede
02 - Italia/Campania

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Project Manager/Senior Project Engineer - H22/496

Il Contesto

Il nostro cliente, Tampieri Financial Group SpA, è un’importante e riconosciuto gruppo industriale del territorio emiliano-romagnolo, operante nel settore alimentare, chimico ed energetico, con un Plant produttivo di rilevanti dimensioni. Nell’ambito di un processo di ulteriore sviluppo e crescita organizzativa, ci ha incaricato di ricercare un:

Project Manager/Senior Project Engineer
Sede di lavoro: Faenza (RA)

 

Il Ruolo

La nuova risorsa, all’interno della Divisione Engineering del Gruppo, svilupperà progetti in ambito Ingegneria & Investimenti e, in particolare, si occuperà di:
 
  • Gestire la progettazione e la realizzazione di commesse per modifiche agli impianti esistenti o nuovi impianti produttivi (in house o in outsourcing), garantendo il rispetto di tempi e costi dei budget assegnati;
  • Seguire le attività di ingegneria e manutenzioni non ordinarie per impianti esistenti garantendo tempi costi e qualità della loro esecuzione;
  • Collaborare nell’ambito di progetti mirati allo sviluppo di nuovi prodotti e processi produttivi;
  • Mantenere, gestire e sviluppare rapporti con clienti e fornitori del gruppo;
  • Definire, gestire e sviluppare tutta la documentazione di progetto delle commesse, le certificazioni, i disegni e quanto necessario fino alla completa conformità legislativa e/o prevista da procedure interne.

I Requisiti

  • Laurea Magistrale in Ingegneria, preferibilmente con indirizzo meccanico o chimico;
  • Importante esperienza pregressa nel ruolo o in ambito tecnico-manutentivo all’interno di aziende di processo (alimentari, chimiche, oil&gas, energetico)
  • Conoscenza del pacchetto office e del software AUTOCAD (o equivalenti);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia al livello tecnico che relazionale;
  • Completano il profilo, ottime doti relazionali, di leadership e team working unite a capacità di problem solving e gestione dello stress.


    Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

    Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
    I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

    Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
23/11/2022 16:00:32

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Ravenna

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Human Resources Manager - H22817

Il nostro Cliente è un Gruppo Industriale Italiano in forte e costante crescita, con una presenza consolidata a livello internazionale, riconosciuto come leader indiscusso per la qualità dei prodotti che progetta e realizza.

Sede di lavoro: Trentino
 

Il Ruolo

Human Resources Manager

A riporto del Presidente del Gruppo, questa posizione presidia le aree della funzione HR, con un focus prevalente su temi Soft, di Sviluppo Organizzativo e Sviluppo del Personale.
Tra le principali Responsabilità:
  • Attività di analisi dell’organizzazione, individuazione ed implementazione di iniziative di miglioramento, in accordo con la Direzione e le esigenze del business
  • Talent Acquisition: definizione dei piani di recruiting, in base alle esigenze delle Linee di Business e gestione di provider esterni di servizi HR
  • Analisi, definizione e gestione dei piani di Learning per diverse famiglie professionali
  • Gestione di interventi di Coaching / Counseling
  • Compensation & Benefit
  • People Development: definizione piani di carriera e Succession Plan
  • Comunicazione interna
  • Supervisione della gestione contrattuale.

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche / umanistiche; gradito Master in Human Resources
  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di HRM, in realtà Industriali con business e strutture all’estero
  • Esperienza vissuta in contesti imprenditoriali evoluti, che abbia permesso di sviluppare sensibilità sociale, diplomazia, doti di comunicazione strategica e doti relazionali
  • Comprovate competenze su tematiche soft HR di Sviluppo, coaching, counseling
  • Capacità di portare valore in un contesto collaborativo e votato all’innovazione
  • Esperienza nella gestione del personale di area industriale, impiegati, staff centrali
  • Plus: expertise nella gestione di relazioni con personale di Filiali commerciali all’estero
  • Fluente conoscenza della Lingua Inglese
  • Office Suite e Gestionali HR evoluti.

Caratteristiche

Pubblicato
17/11/2022 17:17:45

Sede
02 - Italia/Trentino Alto Adige

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Social Media Manager - H22823

Nostra Cliente è un’importante azienda italiana leader nel proprio settore di riferimento e siamo stati incaricati di ricercare il

Social Media Manager 

Sede di Lavoro: Modena
 

Il Ruolo

La risorsa, riportando gerarchicamente alla Direzione Marketing, dovrà gestire l’advertising online e la strategia di digital marketing per i canali B2B e B2C e Social Media platforms. Appassionato del mondo digitale, sarà responsabile della crescita di tutti i KPI online tra cui il raggiungimento dei sales targets, engagement e interaction all’interno dei Social Media e la digital brand awareness.

Responsabilità
 
  • Gestione dei canali social media e collaborazioni con influencer e agenzie digitali
  • Identificazione proattiva e implementazione di nuove strategie pubblicitarie online al fine di migliorare la brand awareness
  • Creazione e pubblicazione di contenuti, campagne pubblicitarie, servizi online/offline ed eventi
  • Creazione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie sui social media;
  • Collaborare con il team e-commerce per creare sinergia tra i digitali plans locali e globali
  • Interazione quotidiana con la community online
  • Collaborare con i membri del team di marketing locale per costruire un piano di comunicazione congiunto
  • Aggiornamento costante con l'HQ sui progetti in corso

I Requisiti

  • Comprovata conoscenza del mondo digitale
  • Esperienza di almeno 3 anni nella gestione dei Social Media e nel digital marketing
  • Ottima conoscenza di:
                  o Advertising sui social media e media planning
                  o Social media platforms e analytics
                  o E-commerce, marketplace e strategie di marketing online
                  o Creazione e redazione di contenuti multimediali
  • Capacità di misurare e analizzare i dati attraverso report periodici
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza degli strumenti di MS Office
  • Preferibile esperienza su Photoshop Elements/altri programmi di grafica
  • Proattività ed entusiasmo, desiderio di innovare
  • Capacità di dare priorità alle attività in modo efficace
  • Attitudine al lavoro di squadra

Caratteristiche

Pubblicato
16/11/2022 10:04:07

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Site Manager - H22630

Il Contesto

La Società nostra Cliente, parte di un prestigioso Gruppo, è un player globale nell’offerta di soluzioni volte ad ottimizzare la supply chain e la logistica, che ci ha incaricato di ricercare il

Site Manager

Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

Il Site Manager ha la responsabilità di pianificare, gestire e controllare le attività di cantiere legate alla realizzazione di commesse, coerentemente con gli obiettivi di tempo, costi, qualità e sicurezza assegnati.

In particolare, si occuperà di: 
  • Attività di gestione on site, progetti di installazione e avviamento impianti
  • Gestione logistica di cantiere, supervisione attività di montaggio, avviamento, installazione SW, test e collaudo
  • Verifica regolarità svolgimento lavori, verifica criteri di sicurezza in cantiere e monitoraggio tempistiche previste dagli stati di avanzamento
  • Coordinamento funzionale personale interno ed esterno assegnato, interfaccia con il cliente

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccatronica
  • Esperienza di 1/4 anni
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza prodotto e mercato di riferimento
  • Conoscenze tecniche su componentistica di automazione, conoscenze elettriche, meccaniche e pneumatiche
  • Conoscenze gestionali
  • Conoscenze di strumenti software e gestionali (Project Autocad)
  • Disponibilità a costanti trasferte (60-80% del tempo di lavoro)

Caratteristiche

Pubblicato
14/11/2022 15:26:53

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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Supply Chain Manager - H22887

Our client is an important Italian industrial group, leader in its reference business.

 

Role

Reporting to the Group Operations Director and directly coordinating the Team of Planning and Logistics located in Italy and functionally the Supply Chain’s organizations in the European Plants, She/He will have the following tasks and responsibilities:
  • Multi-site Planning for the Plants within the Group with particular focus to the Italian and European ones: Production Capacity analysis of Plants and Suppliers, Definition of production/processes resources including stock of material through all the supply chain (raw materials, components, finished goods)
  • Definition of the best production’s plan which guarantees the best interaction between the different processes in the different plants including processes belonging to the suppliers and the coordination of supplying of components and Raw material.
  • Leading and managing the Logistic activities of the warehouses and distribution facilities collaborating with Logistic Providers suggesting/identifying possible improvements and new partners.
  • Supporting the Group Operations Direction in negotiation of the contracts for services and suppliers operating in the Supply Chain
  • Monitoring performances of the whole Supply Chain (Costs, Stock levels, Deliveries) and implementing a continuous improvement approach
  • Critical analysis, management and optimization of the Supply Chain processes (demand planning, production planning, stock and distribution planning, material and transportation management) and support to the Group Operations Direction to elaborate strategies for the improvement of all Supply Chain factors.
  • Promoting Innovation and Digitalization in Supply Chain also implementing Projects APS/WMS/MES

Requirements

  • Previous experience of at least 5 years in similar role in Manufacturing Company operating globally, with multi-site complex production processes
  • Deep knowledge of Production Planning tools and logics, warehouse and distribution managements
  • Advanced knowledge of the most common Data Analysis Softwares and experience in previous implementation of APS, WMS, MES application/softwares.
  • Education in Engineering or Economics and Business Administration
  • Fluent in English Language
  • Negotiation skills

Caratteristiche

Pubblicato
14/11/2022 15:20:14

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Marketing Manager - H21605

La società nostra cliente, parte di un gruppo multinazionale e leader nel settore dei servizi in Italia, con presenza su tutto il territorio attraverso una molteplicità di filiali logistiche e commerciali, ci ha incaricato di ricercare il:

Marketing Manager

Sede di lavoro: Bologna
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto riporterà direttamente alla Direzione Generale e sarà inserito in un ufficio composto da altre risorse (che si occupano di Communication, Analysis e Strategia). La posizione deve saper “trasformare” un marketing di servizi in un marketing con logica di prodotto andando ad interpretare e comprendere le necessità del business.

Le sue principali responsabilità saranno:
 
  • analizzare e capire le diverse aree business dell’azienda ed i relativi prodotti;
  • individuare i segmenti di mercato e le leve di marketing su cui agire per posizionare i prodotti in relazione alla concorrenza;
  • individuare insieme all’area Communication specifici strumenti idonei per ogni tipo di prodotto/servizio;
  • gestire le attività di trade marketing a supporto della struttura Commerciale;
  • organizzare e partecipare alle principali fiere di settore.

I Requisiti

  • Laurea tecnica o comunque cultura equivalente
  • Esperienza di 6-8 anni in ambito marketing e comunicazione all’interno di azienda con backgroud tecnico
  • Familiarità con i sistemi informativi (digital marketing, social)
  • Conoscere le tecniche di analisi per individuare i segmenti di mercato e le leve di marketing
  • Esperienza in area marketing nel B2B
  • Spiccate capacità relazionali e di interazione con R&D, Area Commerciale, Area Finance (pricing / posizionamento dei prodotti), Direzione aziendale
  • Disponibilità a viaggiare (fiere, convegni, ecc.) 
  • Spiccate capacità organizzative
  • Inglese (scritto e parlato più che fluente), altre lingue da valutare

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2022 15:01:39

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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