Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Digital Sourcing and Contract Manager - H22789

Il Contesto
 

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo
 

Il/La candidato/a selezionato/a, a diretto riporto dell'Head of Digital & Innovation Governance, coordinando il team interno e i consulenti dedicati, coordinerà i processi di Sourcing & Contract Management per garantirne la governance, a livello di Gruppo e BU.
La risorsa sarà responsabile per le seguenti attività: 

  • Gestione delle attività di Sourcing in ambito Digital & Innovation, coordinando la definizione dei fabbisogni, la relativa pianificazione e l’esecuzione delle attività di gara;
  • Gestione del Procurement Plan e della Strategia di Sourcing della Direzione Digital & Innovation, integrando la vista operativa con quella strategica e coordinando i fabbisogni ICT in maniera omogenea ed efficiente tra le varie strutture operative;
  • Gestione dei framework contrattuali per i contratti di servizio della direzione Digital Innovation, supportando le strutture operative nella definizione dei capitolati di gara;
  • Gestione dei contratti di servizio della direzione Digital & Innovation, in termini di monitoraggio dei volumi pianificati e gestiti, la reportistica contrattuale, la raccolta delle performance del Fornitore e formalizzazione delle decisioni contrattuali;
  • Garantire il reporting periodico sui volumi di acquistato, la clusterizzazione dei fornitori e quanto relativo alle performance complessive del parco fornitori della direzione nel periodo di riferimento;
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Economia e Commercio o Informatica/Scienze dell’Informazione;
  • Esperienza pluriennale in ambito ICT Governance, all’interno di Large Corporate con un focus su processi di Sourcing e/o Contract Management;
  • Saranno valutati con interesse anche candidati con esperienza in ambito PMO o Governance maturata all’interno di Società di Consulenza
  • Conoscenze approfondite nella gestione dei contratti ICT e sui processi di sourcing;
  • Conoscenza di base dei processi di ICT Governance (Demand, Incident, Change, Service Level Management);
  • Conoscenza dei framework ITIL, COBIT e standard ISO 22301;
  • Orientamento alla creazione di valore per il cliente interno (Metodologia Lean six sigma);
  • Capacità di analisi dei processi e delle interdipendenze che li legano;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo: Orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività, capacità di comunicazione e spirito di iniziativa.
 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 18:13:02

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Safety Assurance Manager - H22787

About Alstom
We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 

Why should you choose Alstom?

To access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.


The Role
The selected candidate, reporting to the Regional Center Safety Manger, will be responsible to manage, perform and ensure the activities related to safety assurance for different Projects, defining and delivering safe solutions.
In particular, the figure will have to:
  • Coordinate all the Safety Assurance activities on the project;
  • Perform Safety analysis, manage Hazard Log, review Engineering activities from a Safety perspective;
  • Define safety plan and manage safety workload and associated planning;
  • Support tenders and different teams to integrate product in projects;
  • Build the Safety Reports and Safety Cases;          
  • Apply the safety assurance methodologies;        
  • Attend and contribute to periodic Safety Reviews;          
  • Defend Safety Case argumentations in front of internal and external assessors;
Define and follow-up action plans to close the findings of the assessors.  

Educational and Professional Requirements
  • Advanced University or Engineering degree;
  • 4-6 years of experience in similar role related to Safety Assurance within different industries (Automotive, Medical, Aerospace, Railway);
  • Good knowledge of Safety Standards (preferably CENELEC or equivalent standards for example AREMA, IEEE, etc ) and safety methodology & concepts/principles
  • Excellent English proficiency;
  • Ability to interact with different stakeholders in an international environment;
  • Resilient and proactive.
  • Excellent communication skills

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it
 

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 18:05:44

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Project Engineering Manager - H22746

Il Contesto

Con 9 miliardi di euro di fatturato, circa 70.000 dipendenti in oltre 60 paesi e più di 150.000 veicoli in servizio, Alstom sviluppa e commercializza la gamma più completa di sistemi, apparecchiature e servizi nel settore ferroviario offrendo ai propri clienti soluzioni che presentano una perfetta miscela di diverse tecnologie, mantenendo grande attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità.  

Oggi con 10 siti, più di 35 depositi su tutto il territorio nazionale e più di 3.500 persone in Italia, Alstom offre un forte contributo occupazionale ed è riconosciuto come uno dei leader del mercato italiano. 

La sede Alstom di Bologna è il centro di eccellenza mondiale del Gruppo per i sistemi di segnalamento ferroviario. Il sito di Bologna, insieme ai siti Segnalamento Italia di Bari, Genova e Roma, progetta e realizza soluzioni tecnologiche e applicazioni ferroviarie e metropolitane per il controllo in sicurezza del movimento dei treni, la gestione del traffico, il miglioramento dell’efficienza delle reti e l’informazione ai passeggeri. 


Project Engineering Manager
Sede di lavoro: Bologna, Bari, Genova o Roma 

 

Il Ruolo

In stretta collaborazione con il Project Manager, il Project Engineering Manager (PrEM) gestirà tutti gli aspetti tecnici del progetto e guiderà funzionalmente il team di ingegneria del progetto. 

In particolare si occuperà di:  

  • Gestire l'ambito tecnico contrattuale del progetto, essendo responsabile dell'accettazione da parte del cliente della soluzione progettuale e di QCDP (Qualità, Costo, Delivery e Prestazione) 
  • Convalidare le scelte di progettazione tecnica con il Solution Director, nel rispetto della normativa del Paese di riferimento; 

  • Coordinare le azioni per supportare la risoluzione di possibili problemi tecnici; 

  • Gestire la soluzione progettuale, la personalizzazione e la parametrizzazione dei singoli progetti; 

  • Supportare i Project Quality and Safety Manager per massimizzare il “return of experience” del Progetto e consolidarne l'Affidabilità; 

  • Supervisionare l'attività di verifica e convalida.


I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria; 

  • Esperienza pregressa in ruoli di Project Engineering Manager o affini idealmente nel settore ferroviario, avionico, aerospace o militare; 

  • Comprensione dei processi e metodologie legate all’ingegnerizzazione dei sistemi; 

  • Ottima competenza nella lingua inglese. 


    La società incaricata della selezione è Human Value.

 

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 17:47:22

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 02 - Italia/Lazio/Roma; 02 - Italia/Liguria/Genova; 02 - Italia/Liguria/Savona; 02 - Italia/Puglia/Bari

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Cybersecurity Project Manager - H22973

About Alstom

We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 

 
Why should you choose Alstom?

To access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.

 

The Role

The selected candidate will work within the Group's international cybersecurity team, reporting directly to the head of the cybersecurity department.
He/she will be responsible for managing and coordinating the development team, architects and consulting companies, for projects involving the design, creation and maintenance of cybersecurity aspects of Alstom's solutions.
The resource will act transversally on projects and programmes for both validating cybersecurity solutions and defining architectures, within the Signalling Division. 
The figure will be the interface with the core project teams, supporting and team in their implementation.

In particular, the figure will have to:

 

  • Be responsible for the security analysis of Alstom solutions and the definition of security requirements;
  • Lead and/or contribute to activities such as Cybersecurity
    • risk assessment;
    • implementation of requirements;
    • evaluation of developed solutions;
    • vulnerability management;
  • Manage internal and third party teams
  • Provide technical guidance and oversight to the project/programme team, on cybersecurity architecture and technical implementation;
  • Responding to and supporting any security related incidents and providing post-event analysis;
  • Ensure the observation of cyber trends (new threats, new technologies, etc.) related to the solutions provided;

 


Educational and Professional Requirements

  • University/ Engineer in degree level or equivalent experience\qualifications;
  • 5-8 years' experience in IT/OT security and risk management with a focus on security, performance and reliability;
  • Understanding of main cybersecurity standards and regulations, such as: ISA/IEC 62443, TS 50701, ISO 2700X, NIST, NIS;
  • Knowledge of cybersecurity risk assessment methodology; 
  • Knowledge of defence in depth techniques; 
  • Knowledge of recognized techniques for evaluating systems security and Intrusion testing techniques;
  • Understanding of third-party auditing and risk assessment;
  • Understanding of OT System architecture is appreciated;
  • Capacity to address high level (system) et low level (IT, Security technologies and Software design) and to design a cyber architecture is appreciated;
  • Technical proficiency of Architecture concepts and techniques of systems and networks, operating systems and associated programming languages is appreciated;
  • Cybersecurity certification such as ISA/IEC 62443 is appreciated;
  • Experience in embedded or industrial systems and/or in System Engineering is appreciated;
  • English excellent knowledge is mandatory;
  • Ability to interact with a broad cross-section of personnel to explain and enforce security measures;
  • Dynamic, autonomous. Creativity and ability to work in a complex environment. Synthesis spirit, excellent written and verbal communication skills complete the profile.

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 17:44:57

Sede
02 - Italia/Campania/Napoli; 02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 02 - Italia/Lazio/Roma; 02 - Italia/Puglia/Bari

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Cloud Service Specialist - H22909

Il Gruppo A2A
Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo

All'interno della struttura Platform & Cloud Services di gruppo,  il Cloud Service Specialist sarà responsabile delle seguenti attività:
  • Gestione dei team di progetto in collaborazione con le altre Strutture Digital coinvolte sia in aree applicative che infrastrutturali per l’implementazione delle iniziative progettuali nel dominio Hybrid Cloud e DevOps;
  • Stabilire i principi tecnologici nel dominio Cloud;
  • Disegno e Definizione Cloud Design Patterns;
  • Supporto all’analisi, la valutazione e l’implementazione di soluzioni in ambito Hybrid Cloud;
  • Assicurarsi che i sistemi e le soluzioni cloud siano allineate con le linee guida e i principi tecnologici standard;
  • Monitorare i KPI di progetto al fine di garantire il risultato in termini di tempi e costi;
  • Supportare la definizione del Project Portfolio dell’area Cloud Services e del relativo budget;
  • Contribuire al miglioramento continuo di architetture, processi e relativi strumenti a supporto per l'area di competenza;
  • Ottimizzazione delle performance delle soluzioni Cloud implementate;

I Requisiti

  • Laurea in Informatica o affini;
  • Esperienza di almeno 2/3 anni in gestione di progetti di implementazione/migrazione / replatforming di sistemi sia in ambito cloud che on premise;
  • Conoscenza della metodologia DevOps;
  • Conoscenza delle tecnologie di containerizzazione e di orchestrazione;
  • Buona conoscenza dei processi di Infrastructure as Code (IaC);
  • Conoscenza dei principali processi ITSM: Project and Program Management, Change Management, Configuration Management, Incident Management, Release Management;
  • Sono gradite conoscenze di base sui principali middleware (Jboss, IIS, Apache) e DBMS sia legacy che in modalità PaaS;
  • Conoscenza delle architetture dei principali cloud provider pubblici (Google, AWS, Azure), Infrastructure as Code (Terraform), Piattaforme Container, OS Windows e Linux;
  • E’ gradita la conoscenza di framework architetturali;
  • Titoli preferenziali: certificazioni su ITIL / architetture cloud / project management;
  • Buona conoscenza della lingua Inglese;
  • Forte orientamento al risultato, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione ed organizzazione del lavoro, autonomia, proattività e spirito di iniziativa.
 
La selezione è curata dalla Società Human Value per conto di a2a. Verranno tenute in considerazione le candidature ricevute in risposta all’annuncio della Società.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html    e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 17:33:28

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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Project Portfolio Manager - H22788

Il Contesto
 

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 
 

Il Ruolo

Il/La candidato/a selezionato/a, all'interno della divisione di Digital & Innovation Governance, a diretto riporto del Project Portfolio & Financial Manager, gestirà un team di risorse interne ed di collaboratori esterni dedicati
La risorsa sarà responsabile per le seguenti attività:

  • Gestire il portafoglio progetti della Direzione Digital & Innovation in coordinamento con le altre Direzioni impattate e sfruttando le sinergie per progettualità trasversali/ già in essere;
  • Consolidare e prioritizzare le iniziative delle altre funzioni della Direzione Digital & Innovation in coordinamento con le Business Unit/ altre Direzioni Corporate;
  • Verificare la coerenza complessiva del processo di sviluppo delle iniziative (stage-gate) anche in riferimento alle priorità del portafoglio;
  • Sviluppare e coordinare i progetti trasversali alle diverse strutture della Direzione Digital & Innovation e svolgere la relativa attività di PMO.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Economia e Commercio o Informatica/Scienze dell’Informazione;
  • Approfondita conoscenza tecnica e funzionale del Project & Portfolio Management;
  • Gestione del reporting interno per il monitoraggio del Portafoglio Progetti;
  • Organizzazione dei comitati di avanzamento con i clienti interni;
  • Conoscenza di base dei processi di ICT Governance (Demand, Incident, Change, Service Level Management);
  • Conoscenza dei framework ITIL, COBIT e standard ISO 22301;
  • Orientamento alla creazione di valore per il cliente interno (Metodologia Lean six sigma);
  • Capacità di analisi dei processi e delle interdipendenze che li legano;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo: Orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività, capacità di comunicazione e spirito di iniziativa.
 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 17:23:08

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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HVAC Service Coordinator - H22992

Il nostro Cliente è leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di soluzioni home appliances ed è player di riferimento nei sistemi HVAC per applicazioni residenziali e professionali.

Il Ruolo

La posizione sarà responsabile della gestione e risoluzione dei problemi tecnici su tutta la gamma di prodotti HVAC, riportando al Responsabile delle attività After Sales e Service Engineering di tutte le linee di prodotto aziendali.

Principali responabilità:
  • Supporto ai clienti B2B, installatori, grossisti e rete di centri di riparazione,  fungendo inoltre da riferimento principale per il personale tecnico interno;
  • Pianificazione e approvazione delle attività di prima installazione, riparazione e manutenzione, in collaborazione con partner dei servizi esterni;
  • Esecuzione di test su problemi tecnici verificatisi sul mercato e segnalazione di analisi dettagliate al reparto Qualità (HQ) e agli stabilimenti;
  • Formazione mirata al personale tecnico interno, agli installatori sul campo e alla rete dei centri di riparazione in modo che dispongano del livello appropriato di conoscenza tecnica sulla linea di prodotti;
  • Mappatura e screening dei nuovi Installatori e Centri di Riparazioni da attivare come service partner ufficiali;
  • Monitoraggio e analisi dei dati da parte del CRM After Sales per fornire informazioni sintetiche e preziose al reparto qualità e vendite HQ sul comportamento del prodotto nel periodo di garanzia;
  • Ricerca proattiva e implementazione migliorativa di nuove modalità e strumenti di intervento After Sales.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo maturata in contesti industriali strutturati del settore o in grandi centri di assistenza;
  • Programm Management skills;
  • Ottime capacità di leadership e di problem solving;
  • Mente analitica e atteggiamento pratico;
  • Conoscenza avanzata di Microsoft Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
27/12/2022 16:09:35

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Buyer - H221002

Buyer – Rif H221002

Nostro Cliente è azienda leader del settore alimentare
Sede di lavoro: Romagna
 
 

Il Ruolo

La nuova risorsa, riportando al Direttore Operations/Stabilimento e affiancando i reparti produttivi e la sede centrale, avrà le seguenti responsabilità:
  • Gestione richieste di acquisto, presa in carico ed analisi delle RDA delle varie funzioni aziendali;
  • Verifica delle informazioni inserite e allineamento interno con il responsabile di funzione;
  • Richiesta di quotazione e selezione di uno o più fornitori per l'invio della RFQ;
  • Gestione fornitori e trattative commerciali di acquisto con i fornitori già presenti in portafoglio;
  • In prospettiva gestione della contrattualistica (composizione di accordi e verifiche legali)
  • Predisposizione ed emissione degli ordini d'acquisto, gestione delle conferme d'ordine e monitoraggio dello Stato Avanzamento e delle consegne dei materiali/servizi entro i tempi prestabiliti

I Requisiti

  • Preferibilmente laurea tecnica (Ingegneria Gestionale) o discipline economiche; 
  • Esperienza di almeno due anni in un ruolo similare;
  • Provenienza da realtà industriali strutturate operanti nel settore del packaging, idealmente packaging alimentare;
  • Buona conoscenza di SAP;
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Spirito di iniziativa e desiderio di crescita professionale

Si tratta di un ruolo con interessanti prospettive di carriera per la risorsa prescelta che potrà avere la possibilità di future responsabilità
 

Caratteristiche

Pubblicato
23/12/2022 16:39:21

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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Direttore di Produzione - H22861

La società nostra azienda cliente è una prestigiosa, strutturata e storica realtà, leader nel settore food con presenza in Italia ed all’estero; siamo stati incaricati di ricercare il:

Direttore di Produzione – settore Food

Sede di lavoro: Centro Italia

Il Ruolo

La figura, riportando al Direttore di Stabilimento, sarà responsabile dell’intera gestione dell’area produttiva.
In particolare, il profilo individuato andrà a seguire e governare e seguenti attività:
  • Coordina i diversi reparti e linee produttive
  • Gestisce, sviluppa e aggiorna il sistema di pianificazione della produzione e delle linee (su cicli continui)
  • Definisce e sviluppa i piani di produzione in relazione con la Casa Madre
  • Guida il processo di miglioramento continuo promuovendo anche l'integrazione e le sinergie tra le funzioni aziendali; deve saper gestire l’efficienza produttiva.
  • Garantisce, coordinando i Responsabili di Reparto, il raggiungimento degli obiettivi, il miglioramento continuo e l’ottimizzazione delle linee
  • Si interfaccia con i Responsabili di Reparto e con la Direzione di Plant
  • Mantiene costante relazione con le altre funzioni di stabilimento, Acquisti, Qualità, R&D, Manutenzione ed HR
  • Organizza la produzione dello stabilimento gestendo un corposo team di lavoro
  • Coordina, gestisce e sviluppa il personale gerarchicamente dipendente dalla funzione
  • Garantisce il livello delle competenze professionali necessarie favorendo la crescita del personale; sarà coinvolto in piani di formazione
  • Supporta la Direzione di Stabilimento nelle relazioni con le sigle sindacali

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o comunque con background tecnico
  • Esperienza di almeno 8-10 anni maturata in ruolo similare nel settore food/tecnologie alimentari
  • Conoscenza della catena produttiva
  • Ottima predisposizione, competenza al coordinamento e gestione di un gruppo di persone
  • Spiccata capacità di creare relazioni con il team di lavoro
  • Esperienza o comunque dimestichezza nelle relazioni sindacali
  • Capacità di migliorare ed ottimizzare le attività di produzione
  • Conoscenza ed esperienza nelle attività di programmazione ordinaria e straordinaria della manutenzione
  • Conoscenza dell’inglese
  • Flessibilità e problem solving sono requisiti fondamentali della posizione

Caratteristiche

Pubblicato
22/12/2022 16:25:54

Sede
02 - Italia

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HR Specialist - B22004

Il nostro cliente è una dinamica attività italiana presente, sia in Italia che all’estero, con unità produttive e strutture commerciali; leader nel settore della componentistica, orientata soprattutto al mondo Automotive.

L’azienda è cresciuta molto in Italia, anche nel nell’organico e ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di HR Specialist.
 

Il Ruolo

Il candidato risponderà direttamente al CFO e costituirà, con una risorsa già presente e orientata alle attività di amministrazione del personale, il nucleo del dipartimento HR.
L’HR Specialist che cerchiamo interagirà con tutti i responsabili funzionali e garantirà il presidio di tutte le area relative alla gestione delle risorse umane e l’introduzione di processi e strumenti moderni.

In particolare, dovrà occuparsi di implementare e seguire (anche operativamente) i processi di:
  • Gestione delle Risorse Umane
  • Selezione del personale
  • Formazione
  • Sviluppo
  • Valutazione delle competenze e delle performance

Sarà inoltre di supporto al CFO nella costruzione dei budget delle risorse umane per l’Italia e per le filiali estere.
Agirà in stretto contatto con il collega (già presente) orientato alle attività di Amministrazione del Personale e lo studio esterno incaricato della elaborazione delle paghe.
 

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in discipline umanistiche economiche o giuridiche
  • Esperienza di almeno 3/5 anni maturata in aziende con organizzazione moderna, anche multinazionale, preferibilmente orientare anche alla produzione
  • Conoscenza di metodi e strumenti di selezione, formazione, analisi delle competenze, dei fabbisogni, delle prestazioni e del potenziale, di analisi e gestione del clima organizzativo, conoscenza delle organizzazioni aziendali e, se possibile, di nozioni sulla normativa del diritto del lavoro e della salute e sicurezza sul lavoro.
  • Inglese fluente
  • Spiccate capacità relazionali, precisione, capacità analitiche e capacità di Team Building
  • Sede di lavoro Bergamo Est

Caratteristiche

Pubblicato
22/12/2022 16:22:02

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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