Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Executive Assistant - H22/669

Il Contesto

Il nostro cliente, società operante nel settore machinery, è una consolidata realtà italiana, con sei filiali all’estero e operante in tutto il mondo in forte crescita, caratterizzata da alti standard qualitativi, versatilità produttiva, dinamismo, forte attenzione alla valorizzazione delle risorse umane ed al mantenimento di un clima aziendale estremamente positivo.
In ottica di maggiore strutturazione organizzativa, siamo stati incaricati della ricerca di un/una:

Executive Assistant - Rif. H22/669
Sede di lavoro: Castelfranco Emilia (MO)
 

Il Ruolo

Nel pieno rispetto della filosofia e dei valori aziendali, affiancando il Presidente con l’obiettivo di facilitarne il lavoro, la risorsa si occuperà della gestione dei suoi impegni personali e aziendali, garantendo un supporto qualificato.
In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Gestire le attività generali di segreteria direzionale, fra cui l’organizzazione dell’agenda e la prenotazione di viaggi e trasferte;
  • Gestire e filtrare le comunicazioni e la corrispondenza in e out verso l’Italia e l’estero, sia per quanto riguarda i clienti che le filiali dell’azienda nel mondo;
  • Svolgere attività di office management;
  • Gestire in tutti gli aspetti organizzativi le riunioni e gli incontri;
  • Svolgere attività di front office mantenendo il rapporto con i vari stakeholder: clienti, fornitori, collaboratori e istituzioni;
  • Gestire gli affari personali del Presidente (commissioni, pagamenti, ecc).

I Requisiti

Il candidato ideale ha una buona cultura generale e un percorso formativo (diploma o laurea) preferibilmente sviluppato in ambito economico, legislativo o di pubbliche relazioni e una pregressa esperienza nel ruolo di almeno cinque anni, all’interno di contesti internazionali strutturati.
Il profilo ottimale ha spiccate doti organizzative, relazionali e comunicative, oltre alla capacità di gestione dello stress, problem solving. Riservatezza e senso di responsabilità, unitamente a precisione, puntualità, dinamicità e team working completano il profilo.
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e dimestichezza con il pacchetto Office; costituirà un plus la conoscenza del francese.





Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2022 16:51:55

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Cyber Security OT Expert - H22640

Il Contesto

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo

Per tutto il proprio contesto industriale, il Gruppo A2A è alla ricerca di un/a Cyber Security OT Expert da inserire all’interno della struttura di Cyber Defence – OT Security
Il/la candidato/a riporterà al Responsabile della struttura Cyber Defence e avrà l’opportunità di contribuire fattivamente alla protezione dei servizi di business industriali del Gruppo, supportando la definizione e l’adozione delle migliori pratiche di sicurezza in ambito OT al fine di garantire il livello di sicurezza più appropriato per gli ambienti OT del Gruppo ed in particolare:
  • Supportare l’OT Security Manager del gruppo, collaborando con le Business Unit del Gruppo e in coordinamento con le Strutture Organizzative competenti, per attuare le iniziative di rafforzamento e di awareness dei presidi di sicurezza cyber in ambito OT;
  • Supportare il focal point Security by Design e Vulnerability Management del gruppo nell’esecuzione dei processi nell’ambito dei siti industriali e infrastrutture critiche, con l’obiettivo di garantire by design la sicurezza nei progetti adottando le migliori pratiche di settore e supportare la definizione di vulnerability remediation plan adeguati;
  • Supportare il focal point Cyber Security Governance & Strategy nel garantire il presidio dei processi e dei controlli di cyber security in ambito OT, supportando sia l’attuazione del processo di valutazione dei rischi che l’indirizzo degli aspetti di compliance normativa.
Il team di riferimento lavora in modalità mista da remoto/in ufficio.

 

Responsabilità

Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
  • Supportare l’adozione del processo di security by design ed in generale della sicurezza nel ciclo di vita dei sistemi industriali;
  • Applicare i metodi e le migliori pratiche di cyber security OT all’analisi e alla gestione delle problematiche in ambito industriale;
  • Definire, fornire e supportare l’implementazione dei requisiti specialistici in ambito cyber security OT sia nelle fasi di contract management che di sourcing che progettuali;
  • Sviluppare soluzioni, linee guida e standard che possano garantire la safety e la sicurezza cyber dei contesti industriali del Gruppo; 
  • Supportare la definizione e implementazione di architetture industriali ed integrazioni IT/OT sicure;
  • Supportare il disegno di architetture di rete sicure;
  • Supportare la definizione di interventi di correzione e remediation plan nell’ambito dei processi di Patch Management, Vulnerability Management e Threat Intelligence; 
  • Supportare il mantenimento del corpo documentale e normativo di Cyber Defence per quanto concerne gli aspetti di Cyber Security OT.
  • Supportare la gestione o i processi di escalation relativamente a eventi o problematiche di sicurezza nei mondi industriali;

 

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 2 anni in ambito della Cyber Security industriale
  • Buona conoscenza dei sistemi industriali, dei livelli OT/IT e delle infrastrutture di networking nonché dei principi di segmentazione e segregazione;
  • Buona conoscenza dei controlli di Cyber Security e della loro applicazione nell’ottica di gestire i rischi associati a processi e servizi industriali applicando soluzioni di sicurezza adeguate e cost-effective;
  • Buona conoscenza in ambito enterprise dei processi di sicurezza quali Security by Design, Vulnerability Management e Access Management;
  • Buona conoscenza dei principali framework di sicurezza, modelli e migliori pratiche in ambito industriale (ad es. Purdue Model, NIST 800x, ISA/IEC 62443);
  • Esperienza pratica nell’esecuzione di progettualità di Cyber Security, sia tecniche che consulenziali, in ambito industriale;
  • Disponibilità agli spostamenti;
  • Saranno valorizzate certificazioni ottenute per gli ambiti descritti;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Si richiedono proattività, capacità di analisi, pianificazione e organizzazione del lavoro. Completano il profilo capacità relazionali e di comunicazione, l’orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo.
La selezione è curata dalla Società Human Value per conto di a2a. Verranno tenute in considerazione le candidature ricevute in risposta all’annuncio della Società.
 
La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html   e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
22/08/2022 08:50:27

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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Cyber Security OT Expert - H2286

Il Contesto

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo

Per tutto il proprio contesto industriale, il Gruppo A2A è alla ricerca di un/a Cyber Security OT Expert da inserire all’interno della struttura di Cyber Defence – OT Security
Il/la candidato/a riporterà al Responsabile della struttura Cyber Defence e avrà l’opportunità di contribuire fattivamente alla protezione dei servizi di business industriali del Gruppo, supportando la definizione e l’adozione delle migliori pratiche di sicurezza in ambito OT al fine di garantire il livello di sicurezza più appropriato per gli ambienti OT del Gruppo ed in particolare:
  • Supportare l’OT Security Manager del gruppo, collaborando con le Business Unit del Gruppo e in coordinamento con le Strutture Organizzative competenti, per attuare le iniziative di rafforzamento e di awareness dei presidi di sicurezza cyber in ambito OT;
  • Supportare il focal point Security by Design e Vulnerability Management del gruppo nell’esecuzione dei processi nell’ambito dei siti industriali e infrastrutture critiche, con l’obiettivo di garantire by design la sicurezza nei progetti adottando le migliori pratiche di settore e supportare la definizione di vulnerability remediation plan adeguati;
  • Supportare il focal point Cyber Security Governance & Strategy nel garantire il presidio dei processi e dei controlli di cyber security in ambito OT, supportando sia l’attuazione del processo di valutazione dei rischi che l’indirizzo degli aspetti di compliance normativa.
Il team di riferimento lavora in modalità mista da remoto/in ufficio.

 

Responsabilità

Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
  • Supportare l’adozione del processo di security by design ed in generale della sicurezza nel ciclo di vita dei sistemi industriali;
  • Applicare i metodi e le migliori pratiche di cyber security OT all’analisi e alla gestione delle problematiche in ambito industriale;
  • Definire, fornire e supportare l’implementazione dei requisiti specialistici in ambito cyber security OT sia nelle fasi di contract management che di sourcing che progettuali;
  • Sviluppare soluzioni, linee guida e standard che possano garantire la safety e la sicurezza cyber dei contesti industriali del Gruppo; 
  • Supportare la definizione e implementazione di architetture industriali ed integrazioni IT/OT sicure;
  • Supportare il disegno di architetture di rete sicure;
  • Supportare la definizione di interventi di correzione e remediation plan nell’ambito dei processi di Patch Management, Vulnerability Management e Threat Intelligence; 
  • Supportare il mantenimento del corpo documentale e normativo di Cyber Defence per quanto concerne gli aspetti di Cyber Security OT.
  • Supportare la gestione o i processi di escalation relativamente a eventi o problematiche di sicurezza nei mondi industriali;

 

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 2 anni in ambito della Cyber Security industriale
  • Buona conoscenza dei sistemi industriali, dei livelli OT/IT e delle infrastrutture di networking nonché dei principi di segmentazione e segregazione;
  • Buona conoscenza dei controlli di Cyber Security e della loro applicazione nell’ottica di gestire i rischi associati a processi e servizi industriali applicando soluzioni di sicurezza adeguate e cost-effective;
  • Buona conoscenza in ambito enterprise dei processi di sicurezza quali Security by Design, Vulnerability Management e Access Management;
  • Buona conoscenza dei principali framework di sicurezza, modelli e migliori pratiche in ambito industriale (ad es. Purdue Model, NIST 800x, ISA/IEC 62443);
  • Esperienza pratica nell’esecuzione di progettualità di Cyber Security, sia tecniche che consulenziali, in ambito industriale;
  • Disponibilità agli spostamenti;
  • Saranno valorizzate certificazioni ottenute per gli ambiti descritti;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Si richiedono proattività, capacità di analisi, pianificazione e organizzazione del lavoro. Completano il profilo capacità relazionali e di comunicazione, l’orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo.
La selezione è curata dalla Società Human Value per conto di a2a. Verranno tenute in considerazione le candidature ricevute in risposta all’annuncio della Società.
 
La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html   e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
22/08/2022 08:51:02

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Lazio; 02 - Italia/Lazio/Roma

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Product Manager (Chiller Industriali) - H22/729

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE GIAPPONESE Leader Mondiale nel settore IMPIANTI DI RAFFREDDAMENTO/REFRIGERAZIONE INDUSTRIALI. Il Gruppo, presente in tutto il mondo con Plant Produttivi e Uffici Commerciali, ha una presenza molto consolidata sul mercato Italiano ed è Leader di mercato.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale, stiamo ricercando un/a PRODUCT MANAGER (Chiller Industriali)

Sede di lavoro: Padova
 

Il Ruolo

Il candidato è responsabile di una importante e strategica Linea di Chiller destinati al settore Industriale.
E’ responsabile dello sviluppo e del mantenimento del prodotto attraverso tutto il suo ciclo di vita su tutto il mercato Italiano.
Abile nel lavoro in team e a stretto contatto con Marketing, R&D e Direzione Commerciale, dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato/margine e customer satisfaction.
Responsabilità del Product Manager è anche quella di assicurare che lo sviluppo della Gamma Prodotto sia in linea e di supporto al raggiungimento degli obiettivi e alla visione strategica dell’azienda.

In particolare le principali responsabilità del Product Manager sono le se seguenti:
 
  • Definire la strategia di prodotto e relativa roadmap
  • Conoscere il mercato italiano delle applicazioni industriali di Chiller nonché la concorrenza; essere un esperto nel settore
  • Definire posizionamento e USP (Unique Selling Proposition) della gamma prodotto ed assicurarsi della sua effettiva implementazione
  • Informare ed istruire la rete commerciale in occasione dei meeting di vendita
  • Definire i prezzi di listino in linea con gli obiettivi di fatturato e margine
  • Sviluppare strumenti a supporto della vendita
  • Monitorare e supportare l’effettivo implementazione del business plan
  • Avere un atteggiamento proattivo e di leadership

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente Ingegnere Termotecnico)
  • Consolidata esperienza in qualità di Product Manager nel Settore Impianti e Macchinari per Refrigerazione e Raffreddamento (in particolare Chiller per applicazioni in ambito Industriale)
  • Abitudine a lavorare in contesti Multinazionali e in Mercati Internazionali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte sul territorio italiano
Completano il profilo buone capacità relazionali e analitiche, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/09/2022 12:57:42

Sede
02 - Italia/Veneto/Padova

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Direttore Ricerca & Sviluppo (Settore Chimico) - H22323

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO ITALIANO in forte e costante crescita. Il Gruppo è presente in Italia e in Europa con diversi Plant Produttivi e diverse Società Commerciali.
Il Gruppo è Leader Europeo di settore, fattura circa 300 MIO e conta circa 900 dipendenti a livello globale.
Nell’ottica di un potenziamento della Direzione Tecnica siamo stati incaricati di ricercare un: Direttore Ricerca & Sviluppo (Settore Chimico)
Sede di lavoro: Hinterland Milano
 

Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Direttore Generale.
Avrà la responsabilità di gestire tutta l’attività di Ricerca & Sviluppo in ambito Polimeri, Vernici, Resine, Elastomeri, Adesivi.
Il Laboratorio di Ricerca & Sviluppo è costituito da circa 30 persone.
Il Direttore Ricerca & Sviluppo deve assicurare la costante competitività del Gruppo, lo studio e la realizzazione di prodotti innovativi e sostenibili per rispondere a tutte le esigenze del mercato.
Deve aver maturato una consolidata esperienza manageriale in ruoli di Direttore Tecnico/Direttore Ricerca & Sviluppo/Direttore Laboratorio Chimico presso Aziende Chimiche Italiane o Multinazionali.
Si prevede un Inquadramento Dirigenziale.
 

I Requisiti

  • Laurea in Chimica.
  • Consolidata esperienza nel ruolo di Direttore Tecnico/Direttore Ricerca & Sviluppo/Direttore Laboratorio Chimico presso Aziende Chimiche Italiane o Multinazionali moderne e strutturate.
  • Preferibile la provenienza da Aziende operanti nei settori Polimeri, Vernici, Resine, Elastomeri, Adesivi.
  • Conoscenza professionale della lingua inglese.
  • Spiccate doti di leadership, capacità ed esperienza di gestione e conduzione di team, capacità organizzative e di pianificazione, propensione al lavoro di team, attitudine a lavorare per obiettivi completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
08/09/2022 12:52:15

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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SALES ENGINEER LOMBARDIA (Automazione Indstriale) - H22/728

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE Leader Mondiale nel settore AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. Il Gruppo, presente in tutto il mondo con Plant Produttivi e Uffici Commerciali, ha una presenza molto consolidata sul mercato Italiano ed è Leader di mercato.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale, stiamo ricercando un/a SALES ENGINEER per la LOMBARDIA (AUTOMAZIONE INDUSTRIALE)

Sede di lavoro: Lombardia
 
 

Il Ruolo

Il candidato, all’interno della BU Mechatronics, ricopre il ruolo di Sales Engineer per la Lombardia.
In particolare avrà la responsabilità di definire le strategie finalizzate allo sviluppo commerciale per la Lombardia occupandosi di:
 
  • Analizzare le potenzialità del Mercato effettuando attività mirate sui clienti attivi e potenziali al fine di incrementare le opportunità di business e contribuendo all’aumento del market share aziendale
  • Gestire la relazione con i Key Clients/Clienti Direzionali comprendendone i bisogni e proponendo le soluzioni tecniche più adatte
  • Sviluppare il business di riferimento contribuendo al conseguimento del target aziendale sul territorio assegnato
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi a lui assegnati e condividere informazioni e input relativi al proprio mercato di riferimento supportando il Management nelle scelte strategiche
  • Curare e consolidare la relazione con il cliente

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Elettronica, Automazione, Meccatronica, Meccanica) o Diploma di Perito Industriale
  • Consolidata esperienza in qualità di Sales Engineer/Area Manager presso Aziende operanti nel settore Automazione Industriale e con una forte cultura di vendita e gestione di progetti e soluzioni complesse
  • Esperienza nella fornitura di Componentistica/Prodotti e/o di Soluzioni Complesse di Automazione Industriale per diverse applicazioni industriali
  • Particolarmente interessante è la provenienza e la conoscenza di Sistemi Lineari di Movimentazione a comando elettromeccanico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte sul territorio di competenza (Lombardia)
Completano il profilo buone capacità relazionali, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro.
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/09/2022 11:07:25

Sede
02 - Italia/Lombardia

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Senior System Administrator - H22444

Il Contesto

L’azienda nostra cliente è una realtà imprenditoriale in forte crescita; con oltre 30 anni di storia e più di 100 dipendenti, è oggi una delle realtà più significative nel panorama lombardo, risultato di continue ed approfondite ricerche e prodotti tecnicamente all’avanguardia.

In ottica di potenziare la propria struttura siamo stati incaricati di ricerca il Senior System Administrator

Sede di lavoro: Provincia di Bergamo (nei pressi di Zogno)

 

Il Ruolo

Il candidato dovrà progettare, mantenere e gestire le infrastrutture informatiche aziendali, promuovendo innovazione ed adottando le migliori pratiche di progettazione, sviluppo ed ottimizzazione dei sistemi core business, il tutto nel rispetto del miglior rapporto costi/benefici. Svolgerà operativamente e gestirà le attività tipiche della propria funzione, affrontando proattivamente sfide impegnative. Risponderà al Responsabile dell’Area Sistemi Informativi, Innovazione Digitale e di processo. 

Nello specificà si occuperà di:

  • Gestire il funzionamento dei sistemi informativi aziendali e delle infrastrutture tecniche, garantendo i livelli di servizio ottimali; 
  • Pianificare ed organizzare le diverse attività del servizio; 
  • Assicurare la funzionalità, la qualità e la tempistica delle elaborazioni, la sicurezza dei dati e l’adeguato dimensionamento delle risorse informatiche; 
  • Proporre piani d’azione finalizzati a sanare eventuali criticità emergenti o prevenire disfunzioni; 
  • Operare nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e delle procedure aziendali; 
  • Esigere dai prestatori esterni il massimo rigore e rispetto dei tempi concordati/costi previsti, nel rilascio di programmi e/o migliorie che impegnino la direzione verso terzi; 
  • Verificare costantemente il mercato del settore per identificare opportunità ed alternative tecniche ed operative. 

I Requisiti

È richiesta un'ottima conoscenza di:   

  • Sistemi operativi windows client/server ed active directory; Sistemi di virtualizzazione, e storage das/nas; Sistemi di Backup e disaster recovery; 
  • Networking Lan, Wan, Wireless-Lan, Routing, Firewall; 
  • Posta elettronica e strumenti di collaborazione digitali
  • Sicurezza Informatica; 
  • Sistemi in cloud; 
  • Hardware.Competenze tecniche 
  • Gestione dei progetti in ambito IT, innovazione ed upgrade infrastrutture IT; 
  • Fondamenti di programmazione software; 
  • On-premise e cloud computing; 
  • Database e linguaggio sql, batch scripting. 

Caratteristiche personali:

  • Capacità di adattamento; 
  • Gestione puntuale di attività, compiti, progetti; 
  • Dinamismo, motivazione personale, capacità di crescita e miglioramento. 

 

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2022 17:57:54

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Marketing & Communication Manager - Rif. H2289

Context

Our Client is a prestigious Italian company, world’s leading wine producer, well known for the quality of the products all over the world.
We have been entrusted with the search of the following profile:

Marketing & Communication Manager - Rif. H2289
 
 

Role

The Marketing & Communication Manager, with his/her team, works to develop and structure the Marketing Strategy across international markets, according to the Brand Communication Strategy.
Moreover, the Marketing & Communication Manager ensures that the relationship created with the media and official organisations participates actively in the successful implementation of the Brand Strategy.

Activities:
  • He/she develops and implements the Global Communication Plan for both, wine specialized Media and Lifestyle Press, directly or through specialized agencies in key countries. This includes the personal relationship with key wine journalists.
  • He/she develops the Global Social Media Plan with focus on main channels, by proposing the strategy and implementing the plans directly or thru dedicated agencies in key countries.
  • He/she manages the Marketing Plan (including the standards required for the brand activities) for both Italy and abroad (where we have a direct distribution).
  • He/she ensures focus on Brand activities by importers, by keeping them involved through Brand/wine education and marketing plan follow up.
  • He/she develops the highest level of quality packaging, brand material and event format.
  • Ensure that all PR activities are in line with the Brand’s Communication Strategy.
  • Manage the Brand’s Press Relation & Social media agencies, in collaboration with the relevant Brand organisation.
  • Organise and manage brand events where required, being the first point of reference for media titles organising event & tasting.
  • Ongoing analysis of fine wine bloggers/opinion leaders social media activity & proposal of how to improve the Brands presence.
     

Requirements

  • Professional experience in a similar role, in wines business or in food/beverage industry in Communication & Marketing.
  • Degree in Marketing, Communications or equivalent background.
  • Fluent in English & Italian.
  • Strong leadership, International experience and budget management skills.
  • Strong wine Technical skills.
  • High sense of quality, an experience in Luxury goods is a plus.
  • Excellent skills in communication both written and spoken.
  • Able to work in a structured way and good analytical skills.
  • Excellent communicator, with strong interpersonal skills and confident when speaking in front of others.
  • A creative thinker, proactive, an exceptional communicator and team player, dynamic, highly organised, problem solver, able to travel and detail oriented.
  • Based in Tuscany.
 

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2022 17:13:32

Sede
02 - Italia/Toscana

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Direttore Commerciale - H22699

Il Contesto

La Società nostra cliente è una multinazionale italiana conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda che ci ha incaricati di ricercare il/la suo/a:

Direttore commerciale - Rif. H22699

Sede di lavoro: Veneto o Lombardia
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando direttamente all’Amministratore Delegato e relazionandosi costantemente con il management aziendale, si occuperà di gestire la rete vendite, composta da un team di area manager e di garantire la gestione e lo sviluppo del business dei mercati esistenti e nuovi (Asia, Medio Oriente, USA e Nord Europa) in linea con gli obiettivi di crescita dell’azienda.
Dovrà identificare le corrette strategie in ambito wholesale, garantendo lo sviluppo di collaborazioni con i principali Department stores, Multi brand e negozi online, grazie a competenze e conoscenze specifiche maturate nel settore fashion.
Il ruolo prevede inoltre le seguenti responsabilità:
 
  • Definire ed implementare un piano strategico di sviluppo del mercato nazionale/internazionale, tramite l’inserimento di nuove figure nel team vendite, l’apertura di nuove partnership (agenti/distributori) per lo sviluppo delle aree non coperte e l’avvio di nuovi rapporti con i key Department stores a livello Worldwide;
  • Seguire in particolare lo sviluppo e apertura del mercato USA andando a costruire una rete commerciale;
  • Predisporre il budget/forecast di vendita per canale, paese e sales team, da condividere con l’Amministratore Delegato;
  • Assegnare ad ogni figura del proprio team commerciale i target di vendita, definendo con ognuno la strategia per acquisire nuovo business, attraverso attività di prospezione o consolidamento clienti;
  • Gestire in prima persona gli sviluppi su alcuni new market/paesi;
  • Monitorare le performance del proprio team attraverso un’attività di analisi KPI ed elaborazione dati (fatturato, margine e crediti) di ogni cliente;
  • Affiancare la forza vendite nelle visite ai clienti/mercati, motivandola e guidandola verso il raggiungimento degli obiettivi;
  • Organizzare riunioni per analizzare le performance e strutturare e definire le politiche di prezzo;
  • Confrontarsi e creare una solida relazione con l’Ufficio Prodotto e Marketing per specifiche azioni;
  • Partecipare alle principali fiere ed eventi di settore ed effettuare presentazioni sia al mercato, sia al management aziendale.

I Requisiti

  • Pluriennale esperienza nel settore moda (abbigliamento/accessori/calzatura), ideale la provenienza da un brand emergente/nuovo/innovativo in costante evoluzione e progressione;
  • Approfondita conoscenza della distribuzione domestica ed internazionale (USA in particolar modo) per il canale wholesale;
  • Comprovate relazioni con i principali department stores internazionali e potenziali partner per lo sviluppo dei mercati;
  • Approccio analitico, costruttivo, capacità di anticipare le tendenze del mercato;
  • Capacità di problem solving, leadership, team management, positività, propositività, rapidità decisionale;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese;
  • Creatività e “spirito imprenditoriale”, per poter essere l’Ambassador del marchio a livello globale insieme al management.

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2022 16:03:56

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Veneto

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Mechanical Project Leader - H22726

Il Contesto

Con 9 miliardi di euro di fatturato, circa 70.000 dipendenti in oltre 60 paesi e più di 150.000 veicoli in servizio, Alstom sviluppa e commercializza la gamma più completa di sistemi, apparecchiature e servizi nel settore ferroviario offrendo ai propri clienti soluzioni che presentano una perfetta miscela di diverse tecnologie, mantenendo grande attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità.
Oggi con 10 siti, più di 35 depositi su tutto il territorio nazionale e più di 3.500 persone in Italia, Alstom offre un forte contributo occupazionale ed è riconosciuto come uno dei leader del mercato italiano.
La sede Alstom di Bologna è il centro di eccellenza mondiale del Gruppo per i sistemi di segnalamento ferroviario. Il sito di Bologna, progetta e realizza soluzioni tecnologiche e applicazioni ferroviarie e metropolitane per il controllo in sicurezza del movimento dei treni, la gestione del traffico, il miglioramento dell’efficienza delle reti e l’informazione ai passeggeri.



Mechanical Project Leader 
Sede di lavoro: Bologna
 

Il Ruolo

Il Mechanical Project Leader, in collaborazione la Design Authority e il Product Program Manager, inserito all'interno del team di Program Engineering, si occuperà della definizione dei requisiti tecnici e della roadmap per lo sviluppo dei prodotti a lui affidati, coordinando a livello tecnico il team di Product Developer a lui/lei assegnati.

In particolare dovrà: 
  • In collaborazione con il Product Program Manager, gestire il team di sviluppo prodotto sia per gli sviluppi interni che esterni, assicurandone il rispetto degli standard qualitativi;
  • Analizzare e definire le caratteristiche del Prodotto e garantire che lo stesso offra i livelli di prestazione attesi;
  • Organizzare e condurre analisi e review sul design del prodotto;
  • Sviluppare un approccio design-to-cost;
  • Gestire i requisiti del prodotto garantendo la tracciabilità dei requisiti stessi e garantire che ogni requisito del prodotto sia stato soddisfatto, collaborando con V&V durante l'intero ciclo di sviluppo;
  • Gestire: configurazione del prodotto, Change Managemente e delivery;
  • In collaborazione con il Product Program Manager, fornire una stima del QCD sulle offerte, supportando i System Application Architect nelle fasi di Gap Analysis.
 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, ad indirizzo meccanico;
  • Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, all'interno di realtà strutturate;
  • Proattività e buone dote comunicative;
  • Disponibile a trasferte;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
La società incaricata della selezione è Human Value.

 

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2022 10:52:59

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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