Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Senior Sales Engineer - H22720

Our Client is a well-established company in the field of design and production of mechanical components for a variety of industries, directly serving major OEM and service companies in Italy and abroad.
 

The Role

The role will include identifying new business opportunities, mainly helping to grow business and acquire new customers where the Company does not currently have a presence.

More in detail, the Sales Engineer will have the following responsibilities:
  • Proactively research new markets to prospect for new Customers, or further investigate existing markets in Italy and abroad
  • Support and advise existing Customers / Customer who contact the Company 
  • Analyze, interpret, and clarify Customers’ requirements, in order to offer the most appropriate technical solutions for their specific needs; review the technical feasibility and cost effectiveness of customized products, in alignment with the Technical Department 
  • Prepare offers, negotiate agreements, or take part in tenders
  • Handle the timelines and milestones of the projects, communicating efficiently internally and externally 
  • Provide insights to the Sales Director and Technical Dept about market opportunities and feedback
  • Participate in marketing events and visit trade fairs
  • Actively work with the Technical Department and Operations 

Requirements

  • Degree in Engineering 
  • Experience of 6-8 years in similar role, with a sound experience matured in b2b sales, specifically in the mechanical components / tools industry
  • Entrepreneurial mindset 
  • Proactivity, excellent interpersonal and communication skills, ability to work independently
  • Excellent knowledge of written/ spoken English 
  • Availability to travel

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2022 11:39:25

Sede
02 - Italia/Piemonte/Novara

Vai all'annuncio

Junior Production Manager - B22777

Il nostro cliente è un’azienda leader nel settore chimico.
Per far fronte a un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Junior Production Manager. 

Sede di lavoro: Ravenna

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al responsabile Produzione si occuperà, di:
  • Effettuare l’analisi di sicurezza dei permessi di lavoro per assicurare lo svolgimento del lavoro ordinario e gestire i permessi di lavoro
  • Assicurare la programmazione della produzione e il flusso produttivo settimanale e giornaliero relativamente a: impianto distillazione, impianto ossidazione, impianto confezionamento pani, impianti ausiliari
  • Collaborare nella definizione dei tempi e delle modalità di esecuzione degli interventi di manutenzione sugli impianti
  • Gestire i controlli, i test sperimentali e le analisi periodiche, interfacciandosi con l’Area Laboratorio
  • Collaborare nell'implementazione di nuovi processi produttivi e proporre migliorie e modifiche sugli impianti affidati, anche al fine di razionalizzare i processi produttivi e migliorare la sicurezza degli stessi
  • In assenza del Responsabile Produzione assicurare lo svolgimento delle attività ordinarie dell'area predisponendo ed assicurando la corretta redazione delle consegne per i capiturno
  • Valutare l’adozione di soluzioni CAD per l’aggiornamento dei disegni d’impianto e valutare l’adozione di soluzioni software DCS per l’improvement dei processi produttivi
  • Predisporre l’analisi e la reportistica dei KPI produttivi, coerentemente con le soluzioni tecnologiche adottate

I Requisiti

  • La Laurea - triennale/magistrale - in Chimica/Ingegneria Industriale (preferibilmente Ingegneria Chimica) è mandatory
  • Un’esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi presso contesti industriali strutturati.
  • Padronanza dell’uso del PC e applicativi MS Office (Word, Excel)
  • Una buona conoscenza della lingua inglese
  • Orientamento al risultato, flessibilità, leadership, capacità di analisi, pianificazione e organizzazione, problem solving, pensiero anticipatorio e predisposizione al team-working
  • Sede di lavoro: zona industriale di Ravenna.

Caratteristiche

Pubblicato
03/10/2022 09:55:01

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Ravenna

Vai all'annuncio

Solutions Architect - H2283

Il Contesto

A2A Life Company SPA, la vita è il capitale più prezioso: ce ne prendiamo cura ogni giorno occupandoci, grazie all’uso circolare delle risorse naturali, di energia, acqua e ambiente.
Siamo all’avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni innovative, con più di cento anni di storia e di esperienza per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per salvaguardare il futuro delle nuove generazioni.
Con un piano strategico a 10 anni, e 16 miliardi di euro di investimenti, ci impegniamo a realizzare una crescita ambiziosa per diventare protagonisti dello sviluppo sostenibile del Paese, pensando al futuro del pianeta e alla qualità della vita delle persone, attraverso la transizione energetica e l’economia circolare.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.

Il Ruolo

All'interno della struttura di Technology, Operations and Platforms, il Solutions Architect, a diretto riporto dell’l'Head of Enterprise Architectures, sarà responsabile delle seguenti attività:
 
  • Redigere la documentazione di policy e standard aziendali;
  • Supportare nelle fasi RFI, RFP e RDA dei progetti;
  • Supportare il Design Architetturale delle iniziative progettuali, identificando evoluzioni architetturali e soluzioni tecniche/tecnologiche a partire dal requisito business e dal contesto applicativo esistente; con in particolare focus su progetti riguardanti AWS e GCP;
  • Redigere i deliverables di progetto indicati dalla metodologia Enterprise Architecture di A2A;
  • Garantire la convergenza applicativa delle soluzioni individuate durante le iniziative progettuali;
  • Promuovere il riutilizzo delle funzionalità/applicazioni;
  • Supportare l’analisi di dettaglio dei flussi di integrazione basati su piattaforme middleware ed Api Management;
  • Governance/Aggiornamento delle mappe applicative;
  • Effettuare scouting e valutazione tecnico-funzionale delle tecnologie di mercato, anche mediante il disegno e realizzazione di “proof of concepts” innovativi;

I Requisiti

  • Laurea Specialistica in Informatica o Ingegneria;
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata nel ruolo come Enterprise Architect, Solution Architect, Technical Architect Progetti di delivery / replatforming sistemi sia in ambito cloud che on premise.;
  • Conoscenza dei principali trend tecnologici (Microservizi, Big Data, IA, IoT, API), metodologie di sviluppo (Waterfall, Agile, DevOps) e del principale middleware aziendale (Tibco);
  • Architetture dei cloud provider pubblici (Google, AWS, Azure), Infrastructure as Code (Terraform), Protocolli per l’autenticazione OAUTH, SAML2 (gradita conoscenze delle piattaforme SSO Microsoft ADFS e Forgerock) Piattaforme Container;
  • Conoscenza lingua Inglese;
  • Conoscenza dei principali processi ITSM: Project and Program Management, Change Management, Configuration Management, Incident Management, Release Management;
  • Architetture: SOA/ ESB / Microservizi;
  • Titoli preferenziali: certificazioni su ITIL / architetture cloud / Togaf;
  • Disponibilità richieste (straordinari, turni, reperibilità, trasferte etc.);
  • Disponibilità a trasferte;
  • Forte orientamento al cliente e al risultato, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione ed organizzazione del lavoro, autonomia, proattività e spirito di iniziativa.

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html   e  www.a2a.eu

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/10/2022 14:44:00

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Account Manager Retail/Fashion - H22490

Il contesto

Il nostro cliente è una società leader nel business consulting, nei servizi digitali e nello sviluppo software con una forte attenzione allo sviluppo del proprio capitale umano e con valori a supporto di un corretto work-life balance.

Il ruolo

Il ruolo prevede l’inserimento nella unità organizzativa dedicata alle soluzioni verticali e orizzontali dedicate al settore Fashion & Retail a riporto del responsabile del Mercato.
La figura ricercata si occuperà di identificare, generare ed acquisire nuove opportunità commerciali sul territorio (di hunting/prospecting); gestire l’intero processo di negoziazione; formulare le offerte commerciali e verificare l’andamento delle attività.
Svilupperà inoltre clienti esistenti collaborando con le diverse service line e farà leva sul portafoglio internazionale di clienti del gruppo.
Seguirà infine anche la partecipazione ad eventuali tender su scala locale o internazionale. La figura di Account Manager che stiamo ricercando si concentrerà sulle attività di Business Development dell’offering, relazionandosi con i vertici aziendali e i Chief Information Officer a riporto diretto del CEO.

I requisiti
 
  • Apertura a percorsi di studio diversificati.
  • Ha maturato dai 5 ai 10 anni di esperienza operando presso società di consulenza o system integrator con offerte specifiche nel mercato Fashion/Retail.
  • Comprovate e consolidate relazioni con clienti del mercato Fashion/Retail, conoscenza dei relativi processi e delle soluzioni/prodotti dedicati.
  • Spiccate capacità relazionali e negoziali.
  • Capacità gestionali ed organizzative.
  • Capacità di analisi.
  • Propensione ad elevati standard qualitativi.
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking.
  • No “status oriented”.
  • Approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo.
  • Elevati livelli di energia.
  • Forte determinazione agli obiettivi.
  • Attitudine analitica e decisionale.
  • Capacità di relazionarsi con il cliente con un approccio consulenziale.
  • Ottima attitudine alla comunicazione ed al lavoro in team

Caratteristiche

Pubblicato
13/10/2022 09:30:53

Sede
01 - Remote Working; 02 - Italia

Vai all'annuncio

Brand Manager - B22355

Il Contesto


Il nostro cliente è una primaria realtà operante nel settore alimentare e leader di mercato, con una consolidata presenza sul canale FoodService a livello nazionale e internazionale.


Sede di lavoro: Ravenna
 

Il Ruolo


La risorsa, inserita all’interno della Direzione Marketing, riportando al Marketing Manager, si occuperà della gestione dell’immagine del brand sul mercato promuovendo azioni che comunichino al meglio la mission, la vision e i valori aziendali.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Definire le attività di sviluppo del brand in collaborazione con gli altri team aziendali (R&D, Qualità, Sales);
  • Occuparsi delle analisi quantitative e qualitative dell'andamento di mercato per intercettare nuove tendenze e per studiare le esigenze del consumatore;
  • Monitorare l'impatto delle attività di marketing sul raggiungimento degli obiettivi e, se necessario, adeguare le strategie per rispondere in modo flessibile a cambiamenti nella domanda;
  • Gestire, pianificare e controllare i processi volti ad un miglioramento costante del prodotto;
  • Definire le opportune azioni di marketing per stimolare la domanda del consumatore;
  • Interfacciarsi con le agenzie esterne per implementare attività online e offline;
  • Partecipare a fiere ed eventi del settore per la promozione dei brand nei diversi canali di vendita;
  • Assistere alla progettazione di imballaggi e packaging;
  • Mantenere i contatti con fornitori e distributori nell’ottica di un miglioramento continuo.

 

I Requisiti

  • Laurea in Marketing, Pubblicità o settori affini;
  • Esperienza di marketing, idealmente già nella gestione di un marchio o di un prodotto, in ambito Food (canale Food Service o GDO) o attrezzature per il settore HORECA/Foodservice;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese;
  • Capacità di gestione ed organizzazione, unite a ottime doti comunicative e interpersonali completano il profilo ideale.

Inquadramento contrattuale e posizionamento retributivo saranno commisurati all’esperienza del profilo selezionato. Il ruolo prevede l’auto come benefit aziendale.

Caratteristiche

Pubblicato
12/10/2022 17:02:39

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Ravenna

Vai all'annuncio

International Sales Director - H22832

Our Client is a midsize company, belonging to an international holding, worldwide  leader in a vertical B2B technology solution dedicated to large system integrators.
The business is dedicated to ITS investments and technology solutions, 80% international tender’s driven, with complex negotiation in every continents’ regions (75 countries), focused on several projects simultaneously, always innovation technology oriented.

Role

Ready to be a game changer in an innovative and technology driven company, the International Sales Director is in charge of a department dedicated to 3 different product lines, including a large team of business developement sales engineers, direct project managers, application specialist and marketing.

Sales Management competences:
  • Vision and commercial strategy for different areas of the globe;
  • Ability to identify and engage propective international customers;
  • Added value generation focus;
  • Stuctured international sales approach (mapping, scouting, tender management…) for multi level prescription process;
  • Solutions sales routine;
  • International negotiation methodology;
  • Salesforce tracking competences;
  • Customer service oriented;
  • Customization habits;
  • Pricing.
Soft Skills required as mandatory:
  • Multitasking approach;
  • Situational leadership and People management;
  • Team builder, enthusiastic engagement developer, empowerment driven;
  • Priorities scheduling ability;
  • Key account management background;
  • Lateral thinking;
  • Helicopter view;
  • Report and figures driven;
  • Used to collaborate with CTO and R&D departments.

Requirements

  • 10+ years experience in B2B technical sales, minimum 5+ years as people manager, in complex projects domain;
  • KAM background in multinational environment;
  • Export management expertise as a must, possibly as expatried;
  • English command and business fluency; any further languages is a strong nice to have;
  • Salesforce and CRM main tools command is a must;
  • Willing to travel worldwide.

Caratteristiche

Pubblicato
12/10/2022 12:17:10

Sede
02 - Italia/Lombardia/Brescia

Vai all'annuncio

Head of Project Management - H22819

Our client is an Italian multinational company, world leader in the design and manufacture of solutions for the treatment and packaging of medicinal products and machineries. For the Italian HQ, we are looking for a brilliant candidate for the position of:

Head of Project Management

Location: Veneto
 

Il Ruolo

Responsible for ensuring the expected projects outcomes on time, at cost and in full compared to internal or external stakeholder requirements for the projects of the relevant area assigned at global level. The position leads the project team, applying properly methodologies and techniques, in order to ensure the project governance.

Key Accountabilities
  • Drives the projects roadmap, ensures consistency with Company strategy, defining improvement areas and specific KPIs, proposing or selecting relevant projects in order to generate business value and meet strategic target.
  • Presents to the leader above in-depth analysis and reports in order to sustain decision-making process on critical points and key success factors by evaluating different scenarios and impacts.
  • Drives projects execution and assigned teams and resources, both internal and external, in order to complete deliverables within the deadline and supervises the executions at different stages, with focus on results and synergies, respecting costs, timescales, resources budget and requirements.
  • Monitors the projects progression with regular updates, identifies risks and issues and when it is necessary addresses mitigation actions, reviewing contingency plans.
  • Acts as change champion, coordinates the project leaders and working alongside the function involved into the strategic project, providing cross functional team with tools and coaching, as well as supporting and challenging them in order to ensure focus on results, optimizing people effort and budget.
  • Proposes project budget for the approval process and manages properly the budget assigned.
  • Plans, organizes, manages, coaches and develops assigned staff, ensuring the effective talent management, career path development and training.

I Requisiti

  • 8+ years of experience in Project Management (managing a team in a multinational company)
  • Program and Project management: methodologies, techniques, tools and applications
  • Knowledge of Production: process, products, features techniques
  • IT Tools: use of company tools and applications (ERP, Office, company applications)
  • Legal and Standard Requirements and Specifications (such as OHSAS, ISO, cGMP)
  • Basis of Risk Management
  • Knowledge of HSE Management System
  • People Management
  • Leadership and Accountability
  • Communication
  • Negotiation
  • Orientation to change
  • Analytical approach and problem solving

Caratteristiche

Pubblicato
12/10/2022 09:49:40

Sede
02 - Italia/Veneto

Vai all'annuncio

Senior Key Account Emilia Romagna Printing/Digital Solutions & Services - H22 98


Il Gruppo nostro cliente opera in posizione di leadership mondiale nell’ambito del printing e delle tecnologie multicanale, delle soluzioni per il flusso delle informazioni in azienda e della comunicazione personalizzata. In Italia è presente con organizzazioni regionali di sales & services. Siamo stati incaricati di ricercare:

Senior Key Account Emilia Romagna/Printing-Digital Solutions and Services - Rif. H2298

Sede di lavoro: Bologna

 

Il Ruolo

Il Senior Key Account assicura il presidio commerciale della Regione e della presenza consolidata su una clientela costituita da piccole/medie e grandi aziende industriali, società di servizi e terziario.
In virtù di una solida esperienza acquisita nel corso della propria carriera professionale nel canale diretto imprese, sarà chiamato a gestire un percorso di consolidamento e di trasformazione verso la proposta commerciale di soluzioni tecnologiche che si integrano con i prodotti tradizionali dell’Azienda.
Seguirà l’intero processo commerciale nel territorio, gestendo una rete di sales account ed avendo come riferimento il Responsabile delle Filiali e la Direzione Vendite di Canale Diretto.
Nello specifico, si occuperà di:
  • sviluppare il portafoglio clienti assegnato su cui gestire attività di rinnovo, cross-selling e up-selling.
  • laddove possibile, individuare nuovi potenziali clienti in un’ottica di costante sviluppo del business
  • redigere Business Plan adeguati in termini di servizi offerti, costi ed implementazione delle soluzioni
  • monitorare costantemente i principali KPIs e le varie fasi di implementazione e di delivery dei progetti, garantendo un alto livello di servizio

I Requisiti

  • laurea in discipline economiche/umanistiche/gestionali o equivalenti
  • esperienza di gestione e sviluppo commerciale in realtà attive  nell’ambito tecnologico/dei sistemi/dell’IT e dell’integrazione fra soluzioni e sistemi
  • mindset gestionale orientato alla tecnologia ed alle soluzioni per il mondo del lavoro e delle imprese
  • spirito di iniziativa, organizzazione e leadership

Caratteristiche

Pubblicato
11/10/2022 16:40:25

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

Vai all'annuncio

Analista Funzionale - Area Sales, Crm & Demand Planning - H22/827

La nostra Cliente è un’importante società italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti di largo consumo, con un ampio "portfolio" per la cura e il benessere della persona e della casa.
Siamo stati incaricati di ricercare il/la:

Analista Funzionale - Area Sales, Crm & Demand Planning - Rif. H22/827
Sede di Lavoro: Bologna
 

Il Ruolo

La risorsa inserita riporterà all’IT & Business Partner Manager e agirà coordinandosi con le figure IT Business Partner (Analisti Funzionali) che seguono gli altri “processi aziendali”, fungendo da trait d’union tra l’area commerciale, di pianificazione e di forecasting.

Principali responsabilità:
  • Gestione dei progetti di “ANALISI FUNZIONALE” e disegno dei processi che preludano alla digitalizzazione all’interno delle aree di riferimento (Sales, CRM, Demand Planning), coerentemente con il prossimo passaggio a SAP 4 Hana;
  • Mappatura dei processi “As is” e supporto alla definizione dei flussi e della struttura “To Be”;
  • Gestione dei collaboratori interni e dei consulenti per implementare i progetti definiti nei costi e nei tempi previsti;
  • Miglioramento continuo dei processi e delle soluzioni tecnologiche digital e infrastrutturali per l’area di riferimento;
  • Supporto quotidiano nella risoluzione di problemi funzionali, come primo punto di contatto con il Business di riferimento, nonché punto di contatto con i fornitori;
  • Supporto nella valutazione degli strumenti SW verticali specifici scelti per le aree di riferimento (SALES) e loro interfaccia con SAP.

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Informatica o Statistica;
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni maturata come Project Manager o Analista Funzionale nei processi in area Sales/Marketing/Demand/Operating Planning acquisita nell’ambito della consulenza o in aziende strutturate;
  • Esperienza nell’implementazione dei moduli SAP 4 hana (o ERP equivalenti) in termini di analisi dei processi e change enablement;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo ideale un atteggiamento propositivo e la capacità di influenzare positivamente gli interlocutori interni ed esterni all’azienda.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
11/10/2022 15:42:31

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio

Site Supervisor - H2276

 

Il nostro cliente è SAVOYE ( www.savoye.com/it/ ) importante multinazionale fornitrice di soluzioni complete per la gestione della logistica su misura. Con l’obiettivo di potenziare la filiale Italiana, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare un:

Site Supervisor - Rif. H2276
Sede di lavoro: Milano


Il ruolo
A diretto riporto del General Manager il candidato avrà la responsabilità di garantire la supervisione delle commesse presso i clienti, supportandoli nell’installazione dei progetti.
Si occuperà di:
 
  • Supervisionare il montaggio degli impianti (meccanici, elettrici, elettromeccanici)
  • Garantire il collaudo e la messa in servizio degli impianti
  • Garantire il rispetto dei tempi
  • Coordinare i team di lavoro
  • Gestire e garantire il rispetto del budget



I requisiti
  • Laurea in Ingegneria (elettrotecnica, meccanica) o cultura equivalente
  • Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo
  • Buone doti di comunicazione, proattivo ed efficiente
  • Buone capacità gestionali
  • Disponibilità ad effettuare trasferte presso i clienti (richiesta la patente di guida B)
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o di quella francese .


Caratteristiche

Pubblicato
11/10/2022 14:58:44

Sede
02 - Italia/Lombardia

Vai all'annuncio
Precedente11121314151617181920Successiva

Informativa sull’uso dei cookie
x
Utilizziamo cookie tecnici, sempre attivi, e necessari al funzionamento del sito web, nonché cookie analitici e cookie di profilazione, anche di terza parte, per permettere di misurare la performance del sito e di inviare pubblicità, anche personalizzata. Per accettare tutti i cookie di profilazione, clicca su «Accetta». Per gestire o disabilitare i cookie clicca su «Gestisci». Per rifiutare i cookie e chiudere il banner clicca su «x»; in questo caso, la navigazione proseguirà esclusivamente con i cookie tecnici. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.