Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

ISF (Informatore Scientifico del Farmaco) Taranto - H24037

Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di integratori alimentari, fitoterapici, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici, medicinali e farmaci.
Il Gruppo Dicofarm opera da oltre 45 anni su tutto il territorio nazionale con una propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati in altri Paesi europei ed extra UE. Il Gruppo è presente da molti anni anche in Polonia dove opera con una propria rete di informatori medico scientifici.

Attraverso l’investimento nelle risorse umane e la continua ricerca dell’innovazione il Gruppo Dicofarm sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura del bambino nell' area specialistica della Pediatria e Neonatologia e dell’adulto principalmente nelle aree specialistiche della Ginecologia e della Gastrologia.


 
Per il potenziamento del field di Dicofarm in Puglia stiamo ricercando:

1 INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO – Taranto
 

Il Ruolo

L’ISF gestirà il listino prodotti di Dicofarm dedicati alla salute del bambino (prodotti di punta nel campo dei latti per la prima infanzia, per l'apparato gastrointestinale e la cosmesi)
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;

Avrà come target principali medici specialisti in ambito pediatrico e neonatologico
 

I Requisiti

• Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
• Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
• Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente


Proposto contratto da dipendente CCNL Chimico - farmaceutico

Features

Online from
1/19/2024 10:37:38 AM

Location
03 - Italia/Puglia/Taranto

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Key Account Manager - H23 847

Hai maturato un’esperienza consistente come Key Account Manager nel settore HVAC? Se ambisci a confrontarti con una realtà storica del settore in cui aver peso specifico, candidati a questo annuncio!

La società nostra cliente è una realtà industriale storica, molto conosciuta nel settore HVAC.
 

Il Ruolo

A riporto diretto della Direzione Commerciale, la persona sarà responsabile delle relazioni commerciali per due grossi clienti direzionali, supervisionando a livello tecnico, commerciale, certificativo, le commesse dall’inizio alla fine.

Job Offer

  • Sede: provincia di Udine (UD)/Padova/SW
  • Contratto di assunzione: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
  • Benefit: auto aziendale a uso promiscuo, foresteria se necessaria, MBO
  • Realtà storica, attenta all’innovazione e in forte espansione

I Requisiti

  • Preferenziale laurea in ingegneria meccanica, termotecnica o energetica
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, avendo maturato competenze in linea con il profilo richiesto
  • Preferenziale la provenienza da contesti industriali moderni e strutturati con Business internazionale nel settore HVAC, Chiller, pompe di calore, climatizzazione o riscaldamento
  • Background tecnico che permetta un confronto autonomo con gli uffici tecnici interni e dei clienti direzionali
  • Competenze di Project Management e di tool di Project Management
  • Esperienza nella definizione della marginalità dei prodotti, e di conseguenza nella costificazione degli stessi
  • Inglese fluente. Preferenziale seconda lingua (tedesco o spagnolo)
  • Autonomia e capacità organizzative
  • Doti relazionali, negoziali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Approccio customer oriented
  • Forte orientamento all’obiettivo
  • Precisione, affidabilità, flessibilità
  • Curiosità, dinamismo, proattività
  • Sensibilità sociale e relazionale
  • Team working e capacità di confrontarsi con stakeholder interni ed esterni
  • Capacità di lavorare per obiettivi
  • Disponibilità e piacere per i viaggi (30/40% tempo in trasferta)

Le Responsabilità

  • Conoscenza del mercato del settore HVAC
  • Analisi delle esigenze dei clienti nell’ottica di offrire soluzioni customizzate nei tempi richiesti
  • Definizione -insieme con la Direzione Commerciale e Marketing, con il Product Marketing Manager, con gli Uffici Tecnici- delle strategie di sviluppo del prodotto, della relativa marginalità e dei prezzi di vendita
  • Confronto con i Clienti per l’attività di pre-sales e gestione del Framework Agreement
  • Gestione delle negoziazioni commerciali, delle trattative economiche con i clienti
  • Gestione del pricing e della marginalità, nel rispetto delle direttive della Direzione Commerciale e Marketing
  • Confronto con le filiali commerciali Europee dei due clienti direzionali
  • Confronto con i vari Enti Interni (in particolar modo con l’ufficio tecnico) per seguire le varie fasi di sviluppo del prodotto, verificandone lo stato di avanzamento per tenere aggiornati i clienti
  • Gestione delle informazioni necessarie alla realizzazione della documentazione tecnica di cui è responsabile, in riferimento alle normative di settore a livello Europeo
  • Gestione della fase di training di prodotto e delle attività di post-vendita, coordinando una risorsa
  • Gestione dei training dei vari distributori/agenti durante la fase di lancio del prodotto
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Features

Online from
1/17/2024 10:33:41 AM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Friuli Venezia Giulia/Udine; 03 - Italia/Veneto/Padova

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Responsabile Amministrativo - H24012

La Società nostra Cliente è una nota realtà italiana nel mondo Retail, conosciuta su tutto il territorio nazionale per la capillarità dei suoi punti vendita, che ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Amministrativo
 

Il Ruolo

Il Responsabile Amministrativo, riportando direttamente al CFO e coordinando lo staff amministrativo, avrà la responsabilità di:
 
  • garantire la correttezza delle operazione contabili e amministrative dell'azienda
  • redigere il Bilancio Civilistico Fiscale in collaborazione insieme allo Studio Commercialista esterno
  • gestire e verificare le attività di ciclo attivo e passivo
  • garantire la corretta gestione del piano dei conti e di tutte le registrazioni
  • curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative
  • seguire gli adempimenti IVA
  • gestire la contabilità dei punti vendita
  • verificare i premi contributo ai fornitori
  • coordinare il proprio team di collaboratori, definendo obiettivi e supportandoli nelle azioni quotidiane

I Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio o cultura equivalente
  • almeno 8/10 anni di esperienza nel ruoloall'interno di aziende strutturate (ideale la provenienza dal settore Retail - si terranno in considerazione anche candidature proveninti da altri settori)
  • conoscenza di contabilità generale, normativa civilistica e in subordine fiscale e doganale
  • competenze in ambito di Analisi di Bilancio
  • conoscenza dei Sistemi Gestionali in ambito Amministrazione (plus la conoscenza di SAP)
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • capacità di lavorare in team e orientamento al risultato

Features

Online from
1/17/2024 10:30:44 AM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Veneto

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Area Sales Manager Latin America e Spagna - B23382a

Il nostro Cliente è un dinamico gruppo multinazionale italiano attivo nella realizzazione di impianti automatici per la lavorazione del marmo; è presente in tutti i continenti con organizzazioni stabili ed è in fase di forte espansione.
Per potenziare la propria presenza è alla ricerca di un Area Sales Manager per i paesi di lingua spagnola (LATAM e Spagna)

Sede di lavoro: Verona
 

Il Ruolo

Il candidato ideale, rispondendo al Direttore Commerciale, si occuperà di:
 
  • Elaborare il piano pluriennale in relazione alle previsioni di vendita (volumi e order entry), fornendo analisi e informazioni sugli scenari e sulle opportunità dei mercati e dei clienti di riferimento.
  • Garantire la realizzazione degli obiettivi di vendita e profittabilità per l’area affidata, presidiando le trattative strategiche, individuando scostamenti e azioni correttive, nel rispetto di volumi e margini definiti dal budget e della mission aziendale in termini di totale soddisfazione della clientela.
  • Garantire il monitoraggio e lo sviluppo del mercato, sia attraverso la partecipazione a fiere, eventi e manifestazioni di settore, sia attraverso l’analisi degli scenari competitivi, e la definizione delle azioni strategiche necessarie a promuovere il business, sviluppando e fidelizzando il parco clienti.
  • Collaborare con il Marketing per l’analisi dell’andamento del mercato di riferimento e del posizionamento dei competitor, al fine di conseguire il corretto posizionamento dei prodotti e servizi offerti, ponendo particolare attenzione sia all’identificazione dei bisogni dei clienti e alla misurazione del loro livello di soddisfazione, sia ai trend di sviluppo dei prodotti, tecnologie e servizi, fornendo feedback all’area di Engineering e R&D.

I Requisiti

  • Laurea specialistica in Ingegneria, flessibili di fronte a brillanti diplomati
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruoli commerciali nella vendita di linee o macchine complesse su commessa nell’area LATAM
  • Ottima conoscenza della lingua spagnola; Buona quella inglese
  • Disponibilità a frequenti trasferte nell’area assegnata
  • Proattività e spirito imprenditoriale; ottime capacità comunicative; capacità di stabilire efficaci relazioni a tutti i livelli dell’organizzazione e verso i clienti; leadership e capacità di influenzare; flessibilità, capacità di adattarsi rapidamente alle situazioni e gestire problemi

Features

Online from
1/17/2024 10:04:24 AM

Location
03 - Italia/Veneto/Verona

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Area Sales Manager DACH - B23382b

Il nostro Cliente è un dinamico Gruppo Multinazionale italiano, attivo nella realizzazione di impianti automatici, leader nel settore; è presente in tutti i continenti con organizzazioni stabili ed è in fase di forte espansione.

Per potenziare la propria presenza nei paesi di lingua tedesca l’azienda è alla ricerca di un

 

Area Sales Manager DACH

Sede di lavoro: Verona


Il Ruolo

L’Area Sales Manager si occuperà di:

 

  • Elaborare il piano pluriennale in relazione alle previsioni di vendita (volumi e order entry), fornendo analisi e informazioni sugli scenari e sulle opportunità dei mercati e dei clienti di riferimento;
  • Garantire la realizzazione degli obiettivi di vendita e profittabilità per l’area affidata, presidiando le trattative strategiche, individuando scostamenti e azioni correttive, nel rispetto di volumi e margini definiti dal budget e della mission aziendale in termini di totale soddisfazione della clientela;
  • Garantire il monitoraggio e lo sviluppo del mercato, sia attraverso la partecipazione a fiere, eventi e manifestazioni di settore, sia attraverso l’analisi degli scenari competitivi, e la definizione delle azioni strategiche necessarie a promuovere il business, sviluppando e fidelizzando il parco clienti;
  • Collaborare con il Marketing per l’analisi dell’andamento del mercato di riferimento e del posizionamento dei competitor, al fine di conseguire il corretto posizionamento dei prodotti e servizi offerti, ponendo particolare attenzione sia all’identificazione dei bisogni dei clienti e alla misurazione del loro livello di soddisfazione, sia ai trend di sviluppo dei prodotti, tecnologie e servizi, fornendo feedback all’area di Engineering e R&D.

I Requisiti

  • Laurea specialistica in Ingegneria, flessibili di fronte a brillanti diplomati
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruoli commerciali nella vendita di linee o macchine complesse su commessa nell’area DACH
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, prioritaria la conoscenza almeno discreta della lingua tedesca
  • Disponibilità a frequenti trasferte nell’area assegnata
  • Proattività e spirito imprenditoriale; ottime capacità comunicative; capacità di stabilire efficaci relazioni a tutti i livelli dell’organizzazione e verso i clienti; leadership e capacità di influenzare; flessibilità, capacità di adattarsi rapidamente alle situazioni e gestire problemi.

 

 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Features

Online from
1/17/2024 10:03:26 AM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Veneto/Verona

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