Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Internal Auditor - H24035

Chi cerchiamo

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del team Internal Audit del Gruppo A2A  (sede di Milano)
La struttura ha la responsabilità di assicurare, a livello di Gruppo e nel rispetto della normativa vigente e delle linee guida interne di riferimento, la verifica dell’efficacia e l’efficienza del sistema di controllo interno aziendale attraverso la pianificazione, la realizzazione e il coordinamento delle attività di auditing, supportando i Vertici Aziendali nell’individuazione di azioni correttive e gestendo i rapporti con gli Organismi di controllo competenti.
La posizione prevede il coordinamento di team di lavoro composti sia da risorse interne che esterne (consulenti), gestendo e supervisionando le attività tipiche di audit.

Per quale società

A2A S.p.A.
In A2A l'organizzazione principale dei servizi di Corporate comprende le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative.

Ti occuperai di
 
  • Raccogliere dati ed informazioni a supporto della verifica di conformità dei comportamenti e delle prassi aziendali alle procedure interne e alle normative di riferimento
  • Effettuare analisi e mappatura dei processi e delle procedure esistenti
  • Redigere relazioni di audit
  • Seguire il monitoraggio dell’implementazione delle azioni di miglioramento condivise con il Management a valle delle attività di audit
  • Gestire la documentazione inerente alle attività di audit e relativo archivio

Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
 
  • Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, percorsi affini o altri ambiti con Master in discipline economiche
  • Esperienza di 8-12 anni maturati in strutture di Internal Audit di Società/Gruppi di rilevanti dimensioni. In alternativa, analoga esperienza maturata in società di revisione contabile e/o consulenza in ambito internal audit/risk management/corporate governance oppure in strutture di staff (es. Organizzazione, AFC, Compliance di Società/Gruppi complessi)
  • Conoscenza dei processi aziendali acquisita con l’esperienza, l’addestramento e la formazione specialistica
  • Conoscenza della normativa di riferimento
  • Conoscenza del D. Lgs. 231/01 (Responsabilità Amministrativa degli Enti)
  • Padronanza del pacchetto Office
  • Disponibilità-flessibilità di orario o per trasferte sul territorio nazionale
  • Conoscenza delle normative e delle best practices in materia di prevenzione delle frodi
  • Completano il profilo: capacità manageriale e relazionale nello svolgimento delle attività, svolte anche in autonomia; ottime capacità di lavorare in team e di gestione risorse; elevato grado di riservatezza

La selezione è curata per conto di A2A da Human Value, società che si occupa di Executive Search.

Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).


Scopri di più sul Gruppo a2a:
https://www.gruppoa2a.it/it/investitori/strategia
https://content.gruppoa2a.it/sites/default/files/2022-11/piano-strategico-2021-2030-nov-2022.pdf
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-persone
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/formazione
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/benefit-welfare
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-career-areas
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/diversity

Conosci il processo di selezione in A2A e preparati al meglio al colloquio:
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/processo-selezione
https://content.gruppoa2a.it/sites/default/files/2023-03/consigli-iter-selezione.pdf

Features

Online from
1/31/2024 4:40:26 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Buyer - H24027

Il Cliente è un’azienda industriale leader nel settore idrotermosanitario.


Il Ruolo

La risorsa dipenderà dalla Direzione Supply Chain e avrà la seguente mission:
  • Sviluppare ed elaborare politiche di acquisto anche attraverso il monitoraggio dell’andamento economico dei mercati di fornitura, la gestione dei rapporti con i fornitori acquisiti e la ricerca di alternative di acquisto (materiali e fornitori), coerentemente con le strategie di sviluppo e innovazione aziendale, nel rispetto delle esigenze tecniche, logistiche e produttive e allo scopo di ottimizzare il risultato economico aziendale.
  • Garantire l’instaurazione e lo sviluppo di rapporti di partnership con i fornitori, nell’ottica di intraprendere attività di workshop finalizzate a garantire l’ottimizzazione dei livelli di servizio, le attività di cost reduction e continuous improvement tecnologico.
  • Assicurare la disponibilita’ di componenti, materie prime e servizi necessari nei tempi, quantita’ e qualita’ richiesti ed al miglior costo, nel quadro delle politiche e delle strategie di acquisto definite.


I Requisiti
 
  • Laurea in Ingegneria o Economia
  • Provenienza da aziende produttrici di componenti automotive o industriali
  • Esperienza nelle funzioni acquisti/procurement di almeno 8 anni in posizioni di crescente responsabilità
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Proattivo, energico, dinamico, brillante e orientato all’obiettivo.
  • Capacità di inserirsi in un contesto aziendale dinamico e in crescita

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
1/29/2024 12:06:21 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Brescia

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Financial Manager - H24028


Il nostro Cliente è una realtà industriale, di proprietà di un Fondo di Private Equity, che produce macchinari per il packaging, in forte crescita.


Il Ruolo

Il Finance Manager svolgerà un ruolo chiave all’interno dell’azienda con la gestione di tutti gli aspetti finanziari. Oltre alle attività di carattere più tecnico, legate a controllo di gestione, contabilità e tesoreria, il Finance Manager interverrà anche nella definizione delle decisioni strategiche economiche e finanziarie. Sarà alle dipendenze dell’Amministratore Delegato.
Il profilo ricercato ha un’esperienza in aziende industriali con una competenza solida nell’ambito del Controllo di Gestione e nella Contabilità su commessa.

Più in generale i suoi compiti saranno di:
  • Concorrere alla definizione della strategia aziendali, della sua organizzazione e delle sue principali politiche
  • Assicurare la definizione e l’aggiornamento delle procedure di bilancio, amministrative, contabili, fiscali, finanziarie e di controllo, in accordo con l’evoluzione delle norme vigenti
  • Definire i processi e i sistemi di controllo di gestione, coordinando la loro applicazione al fine di assicurare il rispetto delle politiche e delle procedure aziendali
  • Supervisionare le attività di pianificazione e budgeting, nonché le analisi gestionali relative, supportando il management nelle scelte strategiche in ambito economico e finanziario
  • Assicurare la corretta predisposizione dei bilanci, nel rispetto delle normative civilistico/fiscali e la documentazione relativa
  • Garantire la gestione dei rapporti con Istituti di Credito, con professionisti e con la società di revisione e consulenza
  • Assicurare la corretta gestione degli adempimenti societari e la predisposizione del sistema di firma, delle procure, delle deleghe e delle cariche
  • Gestire il personale della Direzione, curando il clima interno, monitorando le prestazioni e occupandosi della formazione e dello sviluppo delle risorse

I Requisiti

Sono richiesti:
  • Esperienza da Controller in aziende industriali su commessa
  • Conoscenza approfondita della contabilità per commessa
  • Laurea in discipline economiche
  • Competenze tecnico/specialistiche delle diverse aree/processi della Direzione AFC
  • Esperienza in ambiti industriali controllati da Fondi di PE (da considerarsi un plus)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
1/29/2024 11:59:04 AM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Parma

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Deputy Accounting Manager (Finance and Tax) - H24031

ll nostro Cliente è una storica realtà italiana leader nella distribuzione di prodotti chimici, ora facente parte di un Gruppo internazionale nordeuropeo come branch dedicata al mercato italiano.
 
 

Il Ruolo

Stiamo ricercando un/una Deputy Accounting Manager con esperienza pregressa e autonomia nella gestione della fiscalità aziendale e dei bilanci.
La persona supporterà il Responsabile Ammistrativo e si coordinerà con il CFO nello svolgimento delle sue attività.


Principali responsabilità:
  • Gestire le attività relative alla fiscalità aziendale e agli adempimenti periodici, garantendo il rispetto delle normative fiscali vigenti e fornendo supporto nella preparazione e presentazione delle dichiarazioni fiscali.
  • Assicurare la corretta tenuta dei bilanci aziendali, supervisionando la registrazione accurata delle transazioni finanziarie e collaborando alla preparazione dei report finanziari periodici.
  • Coordinare con i dipartimenti interni per garantire il flusso efficiente di informazioni finanziarie e la corretta allocazione delle risorse.
  • Collaborare strettamente con il Responsabile Amministrativo per coordinare le attività amministrative e finanziarie dell'azienda.
  • Collaborare attivamente con il controlling per garantire una chiusura mensile accurata e tempestiva. Assicurarsi che tutte le transazioni siano registrate correttamente e rispondere prontamente a eventuali variazioni
  • Gestire le comunicazioni e le interazioni con le autorità fiscali e gli enti regolatori, assicurando la conformità alle normative e la risoluzione tempestiva di eventuali questioni fiscali.
  • Collaborare al “design” e consolidamento fiscale nel momento della implementazione del prossimo sistema gestionale (SAP).
  • Confrontarsi con casamadre per aspetti amministrativi e finanziari.
   

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza o disciplina correlata.
  • Esperienza pregressa di più di 5 anni in ruoli amministrativi, con un focus su tematiche fiscali e di bilancio in azienda o presso società di revisione.
  • Conoscenza approfondita delle normative fiscali e delle pratiche contabili.
  • Ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare di Excel e software contabili.
  • Effettiva buona conoscenza della lingua inglese.
  • Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente con interlocutori interni ed esterni.
  • Precisione, affidabilità e orientamento ai risultati.

Features

Online from
1/26/2024 12:49:31 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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PROJECT MANAGER /PROJECT ENGINEER - SETTORE CHIMICO - H24051

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE CHIMICO operante nel settore Prodotti Chimici (Additivi e Specialities) per applicazioni Industriali.
l GRUPPO è Leader Mondiale nel suo settore e ha siti produttivi in tutti i Continenti.
Il Plant Italiano è strategico all’interno del Gruppo e produce Prodotti Chimici di specialità destinati ai più importanti settori Industriali.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Ingegneria del Plant Italiano, stiamo ricercando un/a


PROJECT ENGINEER / PROJECT MANAGER - SETTORE CHIMICO
Sede di lavoro: Provincia di Novara

 
 

Il Ruolo

La figura, coordinando un piccolo team e riportando all’Operations Manager, avrà il compito di supervisionare i progetti legati allo sviluppo di nuovi impianti tecnologici legati al sito produttivo.

Avrà competenza su tutti gli aspetti relativi alla gestione del progetto, alla verifica dei documenti, alla programmazione dettagliata delle attività e alle verifiche sul campo, al rapporto con i fornitori e con le diverse funzioni aziendali, locali e di corporate.

In particolare, queste le sue responsabilità:
  • Collaborare nel processo di ideazione e definizione di nuovi progetti di investimento, redigendone la documentazione tecnica e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget
  • Monitorare lo sviluppo dei progetti relativi all’efficientamento / miglioramento /introduzione di nuovi impianti
  • Cooperare con i project engineer e con le altre funzioni (ufficio Processo) che partecipano alla realizzazione del progetto
  • Garantire la conformità del progetto con gli standard previsti da casa madre, all’occorrenza dialogando con l’ufficio “Global Engineering”
  • Verificare i disegni effettuati dai colleghi o da fornitori ed apportando eventualmente modifiche volte al miglioramento del disegno
  • Studiare il layout, sviluppando l’ingegneria di base per nuovi progetti (PFD, P&ID, dimensionamento apparecchiature unitarie)
  • Monitorare le aziende esterne coinvolte per l’ingegneria di dettaglio
  • Supervisionare il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica, Chimica, Elettrica
  • Esperienza pregressa (3- 5 anni) maturata nella gestione di piccoli team e/o di progetti,  presso aziende produttive nel settore chimico o in società di ingegneria
  • Conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo doti quali la capacità di gestire team, accuratezza, precisione, spirito di iniziativa, flessibilità e professionalità.

 

Features

Online from
1/26/2024 12:31:35 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Piemonte/Novara

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