Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Sterility Quality Assurance Senior Specialist - H20467

Context

Our client is a prestigious multinational company leader in the pharmaceutical sector. The company, solid and very innovative, is experiencing a phase of strong investments that will strengthen its leadership position on the reference market. In order to strengthen one of the Italian plants, based in the province of Frosinone, we are looking for a:

Sterility Quality Assurance Senior Specialist- Rif. H20.467
Workplace: Province of Frosinone
 

Role

The ideal candidate will understand the risks and the strategies necessary to assure the correct production of Sterile Products.  This requires identifying critical assets, assessing threats and risks and ensuring an effective process of notification and communication.
The ideal Areas of Competence are:
  • Expertise in sterile production (Aseptic Tecnique, RABS, Isolator); Aseptic Process Simulation (Aseptic Tecnique, RABS, Isolator): design during lines start-up and routine plan;
  • Expertise in contamination control strategy elements (environmental  sampling plan and trends, personnel qualification, cleaning program, microbial excursion);
  • Expertise in start up of aseptic filling lines, RABS, Isolator and collaboration in multifunctional teams;
  • Expertise in Risk Assessment related to Sterility Assurance topics;
  • Expertise in Biologics production (Aseptic Tecnique, RABS, Isolator): investigation, processes, controlled temperature storage;
  • Verifying the proper issuing of the documentation to support the sterile production processes (Aseptic Tecnique, RABS, Isolator);
  • Enabling corrective and preventive measures to reach the efficiency and efficacy of sterile production processes (Aseptic Tecnique, RABS, Isolator);
  • Proactively cooperating to update internal procedures in allignement with new regulatory requirements, both internal and external;
  • Contributing to improvemnts to all procedures impacting Sterility Assurance;
  • Capability to create network with all sites experienced in Sterility Assurance.

Requirements

  • Specialist Degree in Chemical Pharmacy, Industrial Chemistry, Biological Sciences and experience in the role or similar roles inside quality operations and production or quality control;
  • 5 years experience diversified in different Functional areas and/or Quality;
  • Advanced and fluent English knowledge;
  • Robust knowledge of, manufacturing processes, products,documentation and procedure; 
  • Solid expertise of asepsi techniques (sterile area) or processes applicable to the department where operating;
  • Knowledge of software and hardware tools commonly used;
  • knowledge of Trackwise.

Caratteristiche

Pubblicato
26/10/2020 11:57:03

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Health, Safety and Environment Manager - H20465

Il Contesto


Il nostro cliente è un’importante multinazionale italiana operante nel settore conciario che ci ha incaricato di ricercare l’:

Health, Safety and Environment Manager
Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Rispondendo al CdA si occuperà di:
  • Assicurare l’implementazione della strategia aziendale HSE presso i siti produttivi in Italia (ed in un secondo momento all’estero);
  • Implementare le procedure e monitorare la loro applicazione nell’ambito della Sicurezza, Salute e Ambiente;
  • Predisporre e gestire il budget e gli investimenti (in tema sicurezza ed ambiente);
  • Seguire la formazione del personale;
  • Seguire tutti gli aspetti relativi alle normative 105/2015 e 152/2006;
  • Svolgere continua attività di audit nei Plant italiani (e successivamente, un volta consolidate le procedure anche e nei Plant esteri);
  • Partecipare alla conduzione di indagini che riguardano incidenti (albero delle causalità, statistiche e azioni correttive);
  • Collaborare con i referenti HSE nazionali ed internazionali;
  • Redigere attività di reporting per il Management ed il CDA (il candidato avrà in prospettiva le deleghe da parte del Board quale Datore di Lavoro).

I Requisiti

  • Laurea, diploma tecnico o comunque una qualifica professionale in ambito HSE;
  • Minimo 8-10 anni di esperienza nel medesimo ruolo in una realtà lavorativa ad alto rischio;
  • Provenienza dal settore dell’industria di processo (chimica, tessile, cosmetica, plastica, vernici, building, resine, film plastici, conciaria o comunque con logiche assimilabili);
  • Elevata conoscenza dei più importanti standard HSE nazionali/internazionali;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienza nella gestione di budget e nella preparazione di report;
  • Abilità nella creazione di presentazioni per le attività di formazione;
  • “Problem solver”;
  • Abitudine a lavorare in un contesto strutturato;
  • Buona predisposizione a lavorare in team cross-funzionali;
  • Ottime capacità relazionali e doti di comunicazione.

Caratteristiche

Pubblicato
23/10/2020 14:32:06

Sede
Italia/Veneto

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Manufacturing Manager - H20464

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel settore farmaceutico. L'azienda, solida e molto innovativa, vive una fase di forti investimenti che rafforzeranno la sua posizione di leadership sul mercato di riferimento.
Al fine di potenziare uno degli stabilimenti italiani, con sede in provincia di Frosinone, stiamo cercando un/una:

Manufacturing Manager- Rif. H20.464
Sede di lavoro: Provincia di Frosinone
 

Il Ruolo

Il Manufacturing Manager garantirà la gestione efficace ed efficiente della Business Unit attraverso l’identificazione e l’implementazione di azioni volte all’ottimizzazione di processi/impianti/risorse e all’innovazione continua, nel rispetto del budget, in conformità agli standard qualitativi richiesti, e al fine di contribuire al raggiungimento dei target di Servizio al Cliente della BU. In particolare si occuperà di:
  • Elaborare e proporre, in stretto coordinamento con il Finance, il budget annuale dei costi di produzione, promuovendo l’innovazione di processi e impianti in termini di efficienza ed efficacia, attraverso l’analisi di soluzioni migliorative, delle aspettative, dei rischi di impatto EHS e di Qualità, e l’implementazione e la verifica del follow up finale;
  • Assicurare la risoluzione delle problematiche tecniche e gestionali emerse nell’attività produttiva attraverso il processo di analisi delle cause primarie e la valutazione delle potenziali soluzioni a breve e a lungo termine, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di produzione in conformità agli standard qualitativi GMP e EHS e attraverso una corretta allocazione delle risorse, in termini di quantità e qualità;
  • Garantire l’elaborazione e il rispetto del piano di produzione ed il servizio di manutenzione per la BU, in coordinamento con la Direzione di Supply Chain e in collaborazione con la Direzione di Ingegneria e Manutenzione;
  • Supervisionare, in qualità di Matrix Manager di QC e QA, le attività di analisi e rilascio dei prodotti della BU, ottimizzandone il processo e le modalità operative;
  • Assicurare, in stretto coordinamento con il Validation Team e il Quality & Compliance, la corretta gestione delle attività di validazione degli impianti;
  • Assicurare la stesura e revisione delle procedure di produzione (SOP);
  • Assicurare la corretta implementazione e l’applicazione del quadro normativo e diffondere una cultura della Compliance, orientata alla qualità e alla sicurezza;
  • Identificare e controllare l’effettuazione dei training tecnici, EHS e GMP;
  • Supportare la QP nell’esercizio delle proprie funzioni fornendo le informazioni necessarie per il rilascio del lotto, gestendo con e segnalando tempestivamente eventi di qualità (deviazioni, out of spec.) che possano compromettere la qualità e l’efficacia del prodotto;
  • Gestire i CCF (Change Control Form) relativi alla sua BU;
  • Garantire che tutte le informazioni necessarie all’espletamento della funzione di QP siano prontamente riportate in modo da prendere decisioni adeguate; cooperare attivamente alle attività di investigazione, di implementazione di nuovi requisiti regolatori interni ed esterni;
  • Definire lo sviluppo dei propri collaboratori con attività di training, coaching, feedback e strumenti di Recognition (es. Awards) e Compensation;
  • Partecipare a team internazionali e interfunzionali per l’implementazione di nuovi processi/procedure;
  • Collaborare con Manufacturing Technology and New Products Launch Dpt. per assicurare lanci e modifiche richieste dai mercati e inserimento di nuove tecnologie nei tempi e nelle modalità richieste.

 

Requisiti

  • Laurea in Farmaceutica, Ingegneria, Chimica;
  • Da 10 a 15 anni di esperienza nell'industria farmaceutica, cosmetica o alimentare come manager di reparto in produzione, manufacturing tecnica, ingegneria o supply chain;
  • Esperienza di gestione delle risorse (personale, finanziali, materiali) in un contesto di competitività internazionale e di complessità;
  • Esperienza o conoscenza dei processi e tools relativi ai metodi di Miglioramento Conitnuo (Lean 6 Sigma, ecc...);
  • Buon livello di inglesse, scritto e parlato.

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Doti di Leadership
  • Capacità di relazionarsi a vari livelli dell’organizzazione, internamente ed esternamente
  • Flessibilità
  • Entusiasmo e voglia di mettersi in gioco
  • Doti di organizzazione e pianificazione

Caratteristiche

Pubblicato
23/10/2020 12:15:08

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Commercial Director / Responsabile Commerciale - RIF H20347

Context

Our Client is an international food ingredients producer and distributor

 

Role

Reporting into Top Management, the appointee will
 
  • Set and Implement Sales and Business Strategy nationally and internationally
  • Support the development of major Italian /international accounts
  • Manage and develop the commercial function
  • Ensure close collaboration between Sales and Operations
  • Contribute to decision-making on the basis of analysis and market knowledge
  • Carry out business reporting and interface with Management
  • Travel regularly at national and international level

Candidate Profile

  • University degree-holder
  • Very good English and Italian
  • Consolidated Sales and Business experience from within the food, food ingredients or chemical specialties sector
  • Experience in People Management and Development
  • Experience in Business Expansion
  • Experienced in business / competitor analysis, sales strategy development and implementation
  • Used to working at international level with clients and colleagues
  • Well-organized with good time-management skills
  • Excellent communication and interpersonal skills
  • Results-oriented
  • Willing to travel regularly
Excellent Development Prospects in a Solid International Group

Caratteristiche

Pubblicato
15/10/2020 13:04:36

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Controller - H20293

Il Contesto

 

Il nostro cliente è multinazionale fornitrice di tecnologia di processo per l'industria alimentare e per un'ampia gamma di altri settori industriali. Siamo stati incaricati di ricercare un

 

Controller - Rif. H20293
Sede di lavoro: Parma

 

 

Il Ruolo

Riportando alla funzione Accounting and Controlling e collaborando con il CFO responsabile per la Business Unit di riferimento, il candidato sarà coinvolto nelle seguenti attività:

  • Analisi mensile delle situazioni economiche e patrimoniali delle società estere appartenenti alla Business Unit di riferimento
  • Supporto alla attività di redazione del Budget annuale e dei Forecast periodici
  • Pianificazione e monitoraggio del Cash Flow
  • Analisi di transfer pricing
  • Controllo della contabilità analitica
  • Supporto alla contabilità generale
  • Revisione continua dei processi operativi volta al miglioramento attraverso l’implementazione di nuove procedure di lavoro o sistemi
  • Implementazione, monitoraggio ed esecuzione di controlli interni trasversali alle varie funzioni aziendali per garantire la compliance con le linee guida emesse dalla Capogruppo

·        Partecipare a progetti aziendali in team con colleghi della propria funzione e di altre aree aziendali.


I Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
  • Esperienza di almeno 3/5 anni in ruolo analogo maturata all’interno di aziende industriali di medie-grandi dimensioni e di media-alta complessità
  • Gradita conoscenza del gestionale SAP
  • Buona padronanza della lingua inglese (minimo Upper-Intermediate o equivalente)
  • Competenze nella gestione del dato contabile, nella lettura di un bilancio sia lato conto economico che stato patrimoniale
  • Capacità di lavorare sotto pressione e nel rispetto di periodiche scadenze
  • Abitudine al lavoro in realtà complesse e multinazionali
  • Predisposizione al lavoro di gruppo e duttilità rispetto ai cambiamenti
  • Spiccate doti analitiche e relazionali
  • Organizzazione e proattività
 

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2020 14:09:10

Sede
Italia/Emilia Romagna/Parma

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Responsabile Back Office Commerciale - H20455

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale storico che opera nel settore degli impianti industriali. Grazie ad una rete di esperienze, competenze, professionalità ed orientamento al “tailor made” garantisce, ad una clientela mondiale, la migliore qualità in termini di prestazioni, innovazione e gamma prodotto. Per un naturale avvicendamento dei ruoli, ci ha affidato la ricerca del Responsabile Back Office Commerciale.


Responsabile Back Office Commerciale – Rif. H20455
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
 

Il Ruolo

A riporto della Direzione Commerciale, il Responsabile Back Office Commerciale, con un team di cinque risorse, si occuperà di:
 
  • supervisionare le attività connesse all’acquisizione, gestione ed evasione degli ordini nel rispetto delle procedure e delle politiche interne
  • gestire la relazione con i clienti internazionali rispondendo alle richieste di quotazione
  • interfacciarsi con le funzioni interne di vendita, contabilità, progettazione e produzione
  • elaborare le offerte commerciali, nel rispetto della normativa, definendo prezzi, condizioni e date di consegna
  • gestire la pianificazione e i lanci in produzione relazionandosi con le Operations
  • supervisionare il processo di fatturazione, evasione dell’ordine, coordinandosi con le spedizioni, e di recupero del credito
  • organizzare fiere ed eventi
  • favorire il mantenimento delle procedure e l’ottimizzazione dei processi.

I Requisiti

  • Diploma o Laurea
  • Esperienza consolidata nel ruolo maturata presso aziende di macchine o impianti
  • Competenze di project e people management
  • Buona conoscenza delle lingue inglese e francese
  • Leadership, abilità relazionali, orientamento all’obiettivo ed attitudine al problem solving

Caratteristiche

Pubblicato
21/10/2020 15:39:44

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Ufficio Tecnico - H20463

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo Industriale in costante espansione. Per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile Ufficio Tecnico - Rif. H20463
Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Il/La candidato/a, riportando al Direttore Generale e relazionandosi con il Direttore dei due Stabilimenti, si occuperà di analizzare i processi produttivi identificando le opportune aree di miglioramento ed efficientamento con un orientamento all’innovazione e all’automazione industriale. Presidia gli impianti degli stabilimenti e contribuisce all’implementazione del sistema MES.

La posizione prevede non solamente attività di coordinamento ma anche di intervento operativo.

Si occuperà di coordinare un team di tecnici e project leaders. Dovrà sovraintendere a tutte le attività interne alla direzione tecnica, incluse quelle rivolte alla formazione e sviluppo delle proprie risorse.

In particolar modo la risorsa si occuperà di:

  • Contribuire all’innovazione e alla crescita di competitività degli stabilimenti produttivi.
  • Partecipare a progetti di sviluppo per quanto concerne l’industrializzazione e le nuove tecnologie, fornendo le idonee proposte e soluzioni con un orientamento all’automatizzazione e alla robotizzazione dei processi produttivi
  • Interfacciarsi con i fornitori per valutare le soluzioni più efficaci a soddisfare, in termini di macchinari e impianti, i requisiti interni della supply chain.
  • Elaborare e proporre modifiche impiantistiche e di processo, incrementi di capacità edaggiornamenti tecnici per il miglioramento della competitività e dell'affidabilità dei processi e degli impianti.
  • Concorrere all'introduzione delle modifiche impiantistiche e dei nuovi metodi e processi produttivi, curando l'effettuazione degli opportuni test-run dei nuovi impianti e la conduzione delle fasi di avviamento. 
  • Assicurare il raggiungimento dei risultati previsti dal piano di miglioramento e di investimento annuale
  • Coordina il team di manutenzione composta da 8 persone
  • E’ responsabile degli impianti e macchinari dei due stabilimenti.
  • Gestirà un budget riferito alle proprie attività e responsabilità
  •  

I Requisiti

  • Laurea in materie tecniche/ingegneristiche
  • Esperienza in ruolo analogo di almeno 8- 10 anni maturata presso primarie aziende industriali, preferibilmente produttrici macchinari/impianti o con verticalizzazione dei processi produttivi.
  • Esperienza in ambito processi di automatizzazione/robotica nel settore food/impianti o packaging
  • Provenienza da contesti multiplant in cui vi siano logiche di sviluppo impianti ed evoluzione tecnologica
  • Ottima capacità analitica e di problem solving
  • Capacità di Project Management 
  • Completano il profilo ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento agli obiettivi e al miglioramento continuo.

Caratteristiche

Pubblicato
21/10/2020 11:49:30

Sede
Italia/Veneto

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Junior HR Business Partner - B20456

Il Contesto


Il nostro Cliente è un Gruppo multinazionale attivo nella produzione di impianti, leader nel settore di competenza e presente a livello globale con attività produttive e commerciali.

Il Gruppo è presente anche in Italia con attività produttive e molte dell’attività della Region Europa sono seguite proprio dall’Italia.

Selezioniamo candidature qualificate a ricoprire il ruolo di Junior HRBP.

Sede di lavoro: Milano est

Il Ruolo

Il candidato prescelto lavorerà a stretto contatto all’HR Director della Country Italia fornendo supporto per le attività HR relative alla Region. Dovrà in particolare aiutare l’HR Director nelle seguenti attività:
  • supportare gli uffici commerciali, e le altre società del gruppo presenti in Italia, nella gestione delle tematiche sindacali, di relazioni industriali, sviluppo, la selezione e il training e attività di reporting
  • gestire e diffondere tutte le policy e le attività generate dall’HQ nelle realtà della Region
  • fare da back up per le attività più operative della Region

I Requisiti

  • Laurea Risorse Umane o equivalente
  • Almeno 3 anni di esperienza nelle risorse umane, in particolare nelle attività di relazione industriale, reporting, hiring, training e costruzione piani di sviluppo
  • Cerchiamo un candidato che abbia maturato esperienze in realtà multinazionali e che abbia avuto consuetudine con strutture organizzative complesse
  • Precisione, assertività e capacità di lavorare in autonomia, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante sono tratti distintivi del candidato ricercato
  • Indispensabile un Inglese fluente, scritto e parlato

Caratteristiche

Pubblicato
15/10/2020 16:01:55

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Direttore Operations Pelletteria - H20462

Il Contesto

 

La società nostra Cliente è una nota Pelletteria che fa parte di un prestigioso Gruppo Internazionale, con stabilimento di produzione in Toscana. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Direttore Operations Pelletteria- Rif. H20462
Sede di lavoro: Toscana

 

Il Ruolo

Rispondendo all’Amministratore Delegato e confrontandosi con la Direzione Industriale, avrà responsabilità delle aree di supply chain, produzione, programmazione della produzione, acquisti, pianificazione, logistica, quality assurance e after sales.

Obiettivo principale è far crescere il contesto con una moderna gestione attraverso la ricerca di maggiore efficienza, la riduzione dei tempi di attraversamento produttivi, oltre che il miglioramento del livello qualitativo dei prodotti.

Abbiamo pertanto la necessità di individuare un Direttore Operations che abbia skills per la gestione della fabbrica/con background produzione e che al tempo stesso sia capace di ampliare le capacità realizzative della realtà stessa.

La Società opera con un’organizzazione per collezioni nella produzione di borse ed accessori, affidandosi anche a qualche fornitore esterno ma contando soprattutto sulle proprie capacità manifatturiere interne (80 persone).

Acquista centralmente i materiali per il conto lavoro che concorrono in parte al valore complessivo dei propri prodotti, l’attenzione alle attività di supply chain risulta determinante per raggiungere l’obiettivo dato.

L’obiettivo della società è quello di ampliare le proprie capacità produttive.


I Requisiti

  • Laurea o comunque cultura equivalente;
  • Esperienza precedente nella gestione di unità produttive del settore pelletteria, integrata con funzioni di stile, industrializzazione, acquisti e material management;
  • Competenza manageriale adeguata alla gestione delle attività tecniche/produttive, di controllo costi ed ottimizzazione delle risorse e degli investimenti;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
20/10/2020 14:58:29

Sede
Italia/Toscana

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Area Sales Manager Italia - H20461

Il Contesto


Il nostro cliente è una dinamica realtà italiana attiva nella produzione di impianti per il raffreddamento e la depurazione di acque civili e industriali.
E’ presente in Italia e all’estero con unità produttive e da anni è interessato da un processo di crescita.
Per loro selezioniamo brillanti candidature per la posizione di Area Manager Italia.
Sede di lavoro: Milano Sud.
 

Il Ruolo

La risorsa riporterà alla Direzione Commerciale e avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale in ambito industria per tutto il territorio italiano; lavorerà a stretto contatto con i Proposal, con R&D e Service per definire piani di azione sulla clientela.
Nello specifico dovrà:
  • Proporre e concordare obiettivi di ricerca clienti per avviare nuovi rapporti e sviluppare il fatturato
  • Promuovere la conoscenza di azienda, prodotti e servizi presso la clientela industriale italiana
  • Gestire il controllo e lo sviluppo del portfolio clienti industriale
  • Supportare i potenziali clienti dall'ideazione alla realizzazione del progetto, in tutte le fasi del processo anche con l’ausilio delle varie risorse aziendali
  • Offrire supporto tecnico commerciale sui prodotti proposti
  • Interfacciarsi con il team R&D per l’implementazione di soluzioni basate sulle richieste dei clienti
  • Fornire informazioni puntuali e previsioni sullo sviluppo del portfolio clienti e opportunità
  • Collaborare con le altre figure commerciali dell’azienda presenti sul territorio.
La risorsa sarà inserita in un percorso di crescita che potrà portare all’ampliamento delle responsabilità sia in termini di area geografica che di gestione dell’ufficio commerciale.
 

I Requisiti

  • Laurea anche triennale idealmente in Ingegneria Chimica, Ambientale e similare
  • Esperienza di almeno 5 anni nella fornitura di soluzioni impiantistiche a clienti industriali, meglio se nel trattamento acque; inoltre conoscenza delle dinamiche commerciali nell’ambito della fornitura di apparecchiature e servizi a clienti industriali.
  • Capacità di elaborare strategie, di analizzare feedback di clienti, sviluppare nuove fasce di mercato
  • Completano il profilo la capacità di lavorare in autonomia e per obbiettivi e doti di Team Building

Caratteristiche

Pubblicato
20/10/2020 12:29:21

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Pavia

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