Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Programmatore RPG - H21718

Il Contesto

Il nostro cliente è leader nel settore della componentistica orientata soprattutto al mondo Automotive.
L’ azienda è cresciuta molto in Italia, anche nel suo organico; è presente in Italia e all’estero con plant produttivi e sedi commerciali.
Per far fronte ad un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di selezionare un Programmatore RPG.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà all’IT Manager e lavorerà insieme ad un team composto da 4 persone (programmatori e sistemisti). La persona prescelta dovrà:
  • Gestire il sistema gestionale aziendale, AS400, garantendo che le attività e i processi dell’azienda siano correttamente e completamente supportati dalle procedure informatiche;
  • Dovrà inoltre sviluppare soluzione ad hoc sule gestionale aziendale utilizzando l’apposito linguaggio RPG e ragionando in termini progettuali e finalizzando i suoi output alle richieste dei clienti interni all’azienda, sia in Italia che all’estero.
     

I Requisiti

  • Diploma in discipline informatiche o titoli equivalenti
  • Esperienza maturata nel ruolo presso aziende industriali o società di consulenza nella gestione di processi IT complessi, con il ruolo di programmatore e/o sviluppatore.
  • Fondamentale è la conoscenza del linguaggio RPG; Conoscenza AS400 e preferenziale Sme up; conoscenza pacchetto office.
  • Inglese Buono (rapporti con le consociate estere)
  • Completano il profilo precisione, capacità organizzative, orientamento al risultato, visione d’insieme dei processi, problem solving, stress tollerance, orientamento al cliente team building
  • Sede di lavoro Bergamo Est. Richiesta disponibilità a trasferte all’estero (Europa e resto del Mondo).

Caratteristiche

Pubblicato
24/11/2021 15:20:13

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo; 02 - Italia/Lombardia/Brescia

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Commodity Buyer - Metals - H21700

Il Contesto

Sei un esperto di Acquisti di beni diretti, componentistica meccanica e metalli? il tuo obiettivo è trovare il miglior fornitore, lavorando su cost saving e su cost break down? Questa è l’opportunità per te! La società nostra Cliente è uno storico grande Gruppo Italiano che produce Sistemi Riscaldanti per diverse applicazioni domestiche ed industriali. Presente in Italia e nel mondo con siti produttivi e Branch commerciali, è un affermato Leader di settore che garantisce solide competenze tecniche e costante innovazione nello sviluppo dei prodotti.

Commodity Buyer - categoria di prodotto Metalli
 

Il Ruolo

La risorsa prescelta farà parte del team di acquisto della famiglia merceologica dei metalli e risponderà al Global Commodity Manager Metals. Avrà la responsabilità della gestione del parco fornitori di componentistica meccanica.

Tra le principali attività:
 
  • Trattativa, contrattualistica e monitoraggio parco fornitori internazionale secondo le linee guida e le strategie dettate dal Global Commodity Manager
  • Gestione strategica dei fornitori
  • Coordinamento nella gestione delle forniture con i buyer dei Plant esteri
  • Global sourcing e marketing di acquisto
  • Analisi del costo / Cost break down
  • Gestione di progetti in area acquisti
  • Inserimento ordini su sistema SAP

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in discipline Economiche o Ingegneria
  • Pregressa esperienza di almeno 5 anni nella funzione Acquisti, preferibilmente presso aziende strutturate o gruppi industriali che acquistano volumi di Metalli: Acciaio, Alluminio, Rame, Ottone…
  • Preferibile esperienza di acquisti nella categoria Metalli
  • Abitudine a gestire fornitori Italiani e internazionali
  • Capacità analitiche in ottica aziendale
  • Inglese fluente
  • Conoscenza del pacchetto MS Office
  • Conoscenza operativa di SAP
  • Capacità negoziali
  • Capacità comunicative e relazionali
  • Autonomia organizzativa e capacità di lavorare secondo obiettivi ed in ottica strategica per l’azienda
  • Attitudine al miglioramento continuo
  • Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali
Sede di lavoro: provincia di TREVISO

Caratteristiche

Pubblicato
16/11/2021 18:00:52

Sede
02 - Italia/Veneto/Treviso

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Responsabile Commerciale - H21 716

Il Contesto

Il nostro cliente è azienda in crescita, facente parte di un Gruppo italiano in espansione,  che opera prevalentemente nel mercato cosmetico ed igienico sanitario, dove ha acquisito una posizione di leadership nella vendita e produzione packaging per il canale Private Label.
 

Il Ruolo

Il manager ricercato, riporterà direttamente al Presidente della società.  Dopo un adeguato periodo di training che gli permetterà di acquisire un’adeguata conoscenza del prodotto e del processo di produzione, nonché dell’iter per la preparazione delle offerte a partire dalla corretta definizione del costo del prodotto e della fattibilità tecnica in caso di nuove soluzioni o di customizzazioni di prodotti esistenti, si occuperà di:
  • Definire le politiche, le azioni commerciali e il budget per sviluppare i mercati di riferimento;
  • Individuare e gestire la rete commerciale di collaboratori e partner in grado di introdurre l’azienda nelle strutture di maggior interesse per lo sviluppo dei prodotti a marchio privato;
  • Svolgere attività di business development, dopo aver condotto un’efficace analisi di benchmarking, per testare nuove soluzioni e sviluppare nuovi mercati

I Requisiti

  • Laurea con indirizzo gestionale o tecnico gestionale.
  • Esperienza di almeno 5 anni in ambito commerciale o tecnico commerciale maturata in aziende che hanno relazioni dirette o indirette con l’industria cosmetica, farmaceutica e della detergenza.
  • Spirito di iniziativa, concretezza ed autonomia operativa, ottime capacità relazionali ed organizzative, spiccate attitudini commerciali.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco costituirà un plus.

Caratteristiche

Pubblicato
23/11/2021 16:08:07

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna

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HR Talent Acquisition & Employer Branding Manager - H21697

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale industriale leader di settore, presente con siti produttivi e sedi commerciali in tutto il mondo. È una realtà riconosciuta dal mercato internazionale grazie alla costante innovazione tecnologica, al miglioramento continuo delle proprie performance e all’ampia gamma di soluzioni tecniche proposte.
A potenziamento della propria organizzazione cerca una/un HR Talent Acquisition & Employer Branding Manager.


HR Talent Acquisition & Employer Branding Manager - Rif. H21697
Sede di lavoro: Lombardia Nord Est
 

Il Ruolo

La risorsa, a riporto della direzione HR Corporate, avrà la responsabilità di gestire i processi di Sourcing, Recruiting e Assessment di selezione, Employer Branding, Job Posting e Job Rotation per il mercato nazionale e internazionale.
Supportato da un team dinamico e strutturato, si relazionerà con i manager di linea e con gli HRBP, dalla fase di raccolta del bisogno alla chiusura di un progetto.
Agirà con intraprendenza al fine di soddisfare le richieste del cliente interno e fornire al business una visione aggiornata del Talent Market.
Nello specifico:
  • sarà responsabile della gestione dell'intero processo di selezione durante le fasi di intervista, comunicazione con i candidati, assessment, reference check e negoziazione offerta economica, assicurando la qualità dei processi e il rispetto dei KPI's quantitativi e qualitativi
  • terrà i rapporti con le società di head hunting e recruting e con i fornitori di applicazioni e soluzioni di Employer branding
  • coordinerà le attività di University Relations ed Employer Branding, attuando strategie di brand awareness per favorire la conoscenza dei valori dell'azienda e la promozione del brand aziendale come employer of choice all'interno delle Università e delle Scuole
  • assicurerà e promuoverà i processi di mobilità interna attraverso gli strumenti di job posting e job rotation
  • agirà come change agent per identificare, promuovere e implementare best practices & tools in un'ottica di digitalizzazione dei processi.

 

I Requisiti

  • Laurea in materie umanistiche, economiche o giuridiche
  • Esperienza di 8/10 anni maturata in un ruolo affine presso multinazionali industriali strutturate ed organizzate per processi
  • Conoscenza consolidata dei processi di Recruiting, Digital Recruiting e di Employer Branding
  • Padronanza della lingua inglese
  • Conoscenza Office 365 e HCM System
  • Leadership
  • Abilità relazionali e comunicative
  • Teamworking
  • Orientamento al cliente e al risultato.

Caratteristiche

Pubblicato
15/11/2021 10:39:03

Sede
02 - Italia/Lombardia

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IT Business Analyst SAP MM - B21470

Il Contesto

La società nostra cliente è una realtà italiana che si distingue per l’innovazione e lo sviluppo continuo di nuovi prodotti e soluzioni che interpretano ed anticipano i bisogni e le richieste del mercato. Con più di 1.500 dipendenti, siti produttivi e società commerciali, è presente nei principali paesi internazionali.
La società sta vivendo, con entusiasmo, una fase di trasformazione, con l’obiettivo di diventare una realtà sempre più internazionale, digitale e sostenibile. A potenziamento della funzione IT di Gruppo ricerca un IT Business Analyst SAP MM.

IT Business Analyst SAP MM
Location: provincia di Bergamo
 

Il Ruolo

Il Business Analyst SAP MM, inserito all’interno di un team strutturato e riportando al Responsabile dei Sistemi Applicativi, gestirà per tutte le sedi del gruppo progetti innovativi in ambito Supply Chain. Nello specifico svolgerà le seguenti attività:
  • Effettuare analisi funzionale e di processo, con riferimento principalmente alla Pianificazione della Domanda, dei Materiali e della Produzione, agli Acquisti, alla Logistica e al Ciclo di vita dei prodotti
  • Raccogliere le esigenze ed i requisiti di business, identificare le soluzioni applicative idonee e le specifiche di implementazione
  • Partecipare a progetti aziendali di sviluppo e riorganizzazione con impatti internazionali
  • Portare avanti proposte di innovazione/snellimento delle soluzioni applicative a supporto dei processi
  • Coordinare i consulenti esterni
  • Rendere autonomi gli utenti nell’utilizzare efficacemente le applicazioni rilasciate.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria gestionale o informatica (o equivalenti)
  • Almeno 3-5 anni di esperienza maturata nel ruolo di analista ERP SAP, modulo MM
  • Provenienza da società di consulenza o da contesti industriali complessi
  • Preferenziale esperienza nella gestione di processi con soluzioni complementari ai sistemi ERP (es.: portali/servizi web, sistemi dipartimentali di pianificazione, gestione magazzino, …)
  • Padronanza della lingua inglese
  • Disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte all’estero presso le Filiali del Gruppo
  • Capacità di analisi, propensione alla relazione, abilità nel gestire più progetti in contemporanea.

Caratteristiche

Pubblicato
28/10/2021 09:41:50

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Technical Buyer - B21447

Il Contesto

La società nostra cliente è una prestigiosa multinazionale produttrice di macchine professionali ad elevato contenuto tecnologico. Negli anni ha conquistato la leadership mondiale nel proprio settore grazie alla continua innovazione di prodotto, alla qualità dei processi e dei prodotti, all’eccellente servizio al cliente e alla capacità di anticipare le richieste specifiche di ciascun mercato. A potenziamento dell’Ufficio Acquisti di Gruppo ricerca un Technical Buyer.

Technical Buyer - Rif. B21447
Location: provincia di Bergamo
 

Il Ruolo

Il Category Manager, inserito all’interno di un team strutturato, gestirà in autonomia l’acquisto di componentistica elettromeccanica e fluidodinamica per tutto il Gruppo (Italia e estero). Parteciperà a teams di avanzamento progetto con l’R&D per i nuovi sviluppi e l’introduzione di modifiche sui prodotti in essere. Nello specifico si occuperà di:
  • Marketing d’acquisto
  • Valutazione nuovi fornitori dal punto di vista finanziario, economico e tecnologico
  • Definizione contratti quadro
  • Negoziazioni
  • Omologazioni e verifiche non conformità con la qualità
  • Supervisione delle consegne con la gestione materiali
  • Visita periodica dei fornitori
  • Elaborazione di reportistica relativa ai margini d’acquisto e ai forecast di variazione dei prezzi
  • Gestione del budget d’acquisto assegnato.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria gestionale, meccanica o elettrotecnica
  • 3 anni di esperienza maturati nel ruolo di buyer presso aziende strutturate
  • Conoscenza della componentistica elettromeccanica e fluidodinamica
  • Capacità di lettura del disegno meccanico
  • Abilità negoziali
  • Padronanza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali e comunicative
  • Disponibilità a viaggiare.

Caratteristiche

Pubblicato
04/11/2021 17:54:04

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Junior Product Certification Specialist - B21616

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader nel settore Food and Beverage. Con centri di Ricerca e Sviluppo, poli produttivi e filiali commerciali presenti a livello globale, propone prodotti e soluzioni tecniche innovative, che anticipano le tendenze di mercato.
A potenziamento della propria organizzazione cerca un Junior Product Certification Specialist.

Junior Product Certification Specialist - Rif. B21616
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
 

Il Ruolo

Il Junior Product Certification Specialist sarà inserito in un team strutturato di Certificazione. Con i colleghi avrà la responsabilità di ottenere le certificazioni di prodotto (elettrica, meccanica ed alimentare) necessarie per la distribuzione in Italia e all’estero delle soluzioni proposte dall’azienda.
Il candidato, a supporto del team e, progressivamente in autonomia, si occuperà dell’identificazione, della raccolta e della verifica delle informazioni tecniche sulla gamma di prodotti assegnata, supporterà il laboratorio nelle prove tecniche ed elaborerà la documentazione necessaria.
 

I Requisiti

  • Laurea tecnica triennale e/o diploma di perito elettrico o elettronico
  • Gradita esperienza di 2 anni in laboratorio presso aziende o enti di certificazione
  • Conoscenza strumentazione di testing
  • Conoscenza dei circuiti elettrici
  • Padronanza della lingua inglese
  • Capacità di analisi
  • Metodo ed organizzazione

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2021 16:16:45

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Software Engineer C++/QT - B21618

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader nel settore Food and Beverage. Con centri di Ricerca e Sviluppo, poli produttivi e filiali commerciali presenti a livello globale, propone prodotti e soluzioni tecniche innovative, che anticipano le tendenze di mercato.
A potenziamento della propria organizzazione cerca un Software Engineer C++/QT.

Software Engineer C++/QT - Rif. B21618
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il Ruolo

Il Software Engineer C++/QT si occuperà di sviluppare soluzioni software per il controllo macchina, su diverse gamme di prodotto. Nello specifico:
  • Programmerà su schede Embedded in ambiente Linux sviluppando moduli software seguendo il coding standard e le direttive interne di progettazione
  • Svilupperà interfacce di comunicazione
  • Seguirà il flusso di sviluppo software dalla raccolta dei requisiti, alla pianificazione, al versionamento, all’utilizzo di bug tracking e alla realizzazione della documentazione di progetto.

I Requisiti

  • Diploma Perito Industriale, Elettronico, Informatico o Laurea con specializzazione in Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni
  • Due anni di esperienza come progettista in linguaggio C, C++, QT, QML su sistemi embedded in ambiente multitasking e in Linux
  • Conoscenza base delle reti e dei protocolli di telecomunicazione e/o sugli standard delle tecnologie più popolari come WiFi, Bluetooth Low Energy, NFC, Mifare, Beacons, Can bus, I2C, SPI
  • Gradita conoscenza di protocolli seriali MDB, Executive, BDV; strumenti di bug tracking (Redmine, Bugzilla, Jira); sistemi di repository (SVN, Mercurial, GIT); strumenti di code review (Gerrit); strumenti di test (Jenkins, Testlink)
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità di lavorare in team, focalizzazione al risultato, attitudine al problem solving.

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2021 16:31:01

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Certification Manager - H21702

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader nel settore Food and Beverage. Con centri di Ricerca e Sviluppo, poli produttivi e filiali commerciali presenti a livello globale, propone prodotti e soluzioni tecniche innovative, che anticipano le tendenze di mercato. 


Certification Manager - Rif. H21702
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
 

Il Ruolo

Il Certification Manager è il riferimento di Gruppo per la certificazione ed approvazione prodotto secondo gli standard di riferimento. Si occuperà nel dettaglio di:
 
  • Garantire l’ottenimento e il mantenimento delle Certificazioni di prodotti in vita e nuovi, relazionandosi con organismi di certificazione esterni
  • Assicurare l’attuazione dei Regolamenti / Direttive EU
  • Partecipare ai diversi tavoli tecnico / normativi organizzati dai comitati e dalle associazioni di categoria
  • Contribuire al miglioramento dei processi interni della Funzione Certificazione e all’uniformità dei processi con riferimento alle diverse Aziende del Gruppo
  • Coordinare le diverse risorse preposte alla certificazione di prodotto già presenti in Azienda.

I Requisiti

  • Laurea tecnica (preferibilmente in Ingegneria Elettrotecnica o Elettronica)
  • 5 anni di esperienza maturata nel ruolo di Certification Manager o Approval Manager
  • Provenienza tecnica da aziende del settore elettrodomestico, elettromeccanico, elettromedicale
  • Conoscenza della normativa IEC – EN 60335-1 e preferibilmente della IEC – EN 60335-2-75, e dei criteri delle Direttive comunitarie applicabili al prodotto
  • Consuetudine a lavorare con gli Enti terzi di Certificazione di Prodotto
  • Gradita conoscenza delle regolamentazioni in materia di food-contact
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Precisione, assertività ed intraprendenza.

Caratteristiche

Pubblicato
17/11/2021 14:34:01

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Progettazione Elettronica - B21705

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di macchine automatiche; è presente con unità produttive in Italia e all’estero impiegando oltre 1000 collaboratori a livello globale.
L’azienda è in fase di crescita e nell’ottica del potenziamento dell’Ufficio Tecnico Elettronico ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di Responsabile Progettazione Elettronica.
Sede di lavoro: Milano Est
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo all’Innovation Manager, si occuperà di coordinare il team di progettazione elettronica e meccatronica; in particolare dovrà:
  • Ideare, progettare e realizzare funzionalità SW e meccatroniche per le proprie macchine automatiche
  • Definire le specifiche SW per la funzionalità delle macchine
  • Ideare progettare e realizzare funzionalità per l’interconnessione delle macchine a sistemi remoti. Verifica e test dei SW e FW sviluppati.
  • Supporto industrializzazione e installazione SW/FW
  • Verifica funzionalità meccanica dei componenti di sicurezza
  • Progettare, sviluppare e testare i SW e FW che comandano funzionalità della macchina tessile nel rispetto vincoli di progetto complessivi (dimensioni, costi, funzionalità)
L’obiettivo del ruolo è l’ottimizzazione dei sistemi informativi a supporto dei processi aziendali.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica
  • Competenze tecniche: ottima conoscenza dei linguaggi C e C++, della programmazione di microcontrollori in linguaggio C, del funzionamento di attuatori (motori elettrici) e sensori (encoder, resolver, …) del framework Qt
  • Buona conoscenza del sistema operativo Linux, dei protocolli MQTT e OPC-UA
  • Buona comprensione di schemi elettrici ed elettronici, autonomia nell’uso di strumentazione elettronica da laboratorio (multimetro, oscilloscopio, generatore forme d’onda)
  • Buona conoscenza dei principali strumenti di programmazione e debug per microprocessori e microcontrollori in ambito embedded, dei principali strumenti di testing elettronico (oscilloscopio, multimetro, …), nell’Office Automation
  • Gradita conoscenza sistemi PLM
  • Inglese buono
  • Completano il profilo capacità di innovazione, orientamento al risultato, problem solving, flessibilità, autonomia e attitudine al lavoro in gruppo
  • Sede di lavoro Milano Est

Caratteristiche

Pubblicato
17/11/2021 17:41:54

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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