Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Amministrazione - H20414

Il Contesto

 

La società nostra cliente opera nel settore dei beni di consumo; siamo stati incaricati della ricerca del:

 

Responsabile Amministrazione - Rif. H20414
Sede di lavoro: Padova

 

Il Ruolo

Il Responsabile Amministrazione gestisce la contabilità e gli adempimenti fiscali, curando il corretto svolgimento dei processi amministrativi e contabili.

È suo compito assicurarsi che la contabilità sia in ordine e predisporre la documentazione per gli adempimenti fiscali nel rispetto degli obblighi legislativi vigenti.

Le attività principali sono:

  • la redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti) 
  • la tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori, la predisposizione e verifica del bilancio d'esercizio (ante imposte e post imposte)
  •  garantisce che ogni documento contabile sia conforme alle regole vigenti
  • controlla e gestisce i documenti amministrativi e contabili
  • gestione della cassa: pagamenti e incassi 
  • pianifica la finanza e tesoreria
  • la redazione di report per il controllo di gestione garantendo l'accuratezza dei conti
  • prepara le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali come ad esempio la dichiarazione dei redditi, F24, certificazione unica, liquidazione IVA ecc. 
  • si assicura che siano assolti gli obblighi di legge per la contabilità generale e quella analitica e che le tasse vengano pagate puntualmente e correttamente, secondo il calendario delle scadenze tributarie.

I Requisiti

  • competenza in contabilità generale e analitica
  • conoscenza delle procedure amministrativo-contabili
  • competenze nella disciplina dei bilanci di esercizio e consolidati
  • conoscenza degli adempimenti fiscali periodici e annuali
  • padronanza degli strumenti informatici (Excel)
  • conoscenza di software gestionali per la contabilità AS400
  • doti analitiche, precisione e attenzione ai dettagli
  • affidabilità e serietà, massima discrezione sui dati aziendali
  • flessibilità e doti organizzative
  • rispetto dei tempi e delle scadenze

Caratteristiche

Pubblicato
18/09/2020 14:14:24

Sede
Italia/Veneto

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Senior Developer SQL - H20447

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (>7 bil. € di fatturato) riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare il team di IT Engineering, per far fronte a nuovi ed importanti progetti sia in Italia che all’Estero, siamo stati incaricati di ricercare un Senior Developer SQL.

Senior Developer SQL - Rif. H20447
Sede di lavoro: Bologna
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, operando all’interno di team di progetto e riportando direttamente al Global Product Architect, avrà come scopo quello di specificare e progettare l'architettura software e supportare il Product Architect nel trovare le migliori strategie di implementazione del software stesso. 
In particolare la figura dovrà:
  • Contribuire all'elaborazione di specifiche di prodotto/sistema e architettura, in collaborazione con il Product Architect/ System Engineering Manager.
  • Coordinare e monitorare gli sviluppatori SW (interni/esterni) per adattare le tappe fondamentali del prodotto.
  • Assistere come riferimento di prodotto, a riunioni di progettazione congiunta sia internamente che con clienti internazionali
  • Supportare gli Architect nella definizione dell'architettura SW in caso di nuove funzionalità future.
  • Definire le principali scelte tecniche per lo sviluppo del SW

Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni;
  • Esperienza di 8-10 anni maturata in ruoli di sviluppo SW complessi in ambiente Windows;
  • Si richiede una solida conoscenza del linguaggio di programmazione software: SQL;
  • Comprovata conoscenza di: IT architectures (client/server, workstation/Blade, IP networking, routing, SQL databases); 
  • Gradita conoscenza di: VB, C, C#, WCF Communication e Multitrading, WPF, MVM, MS-SQL; 
  • Gradita la consocenza di: Microsoft Windows Operating Systems; Hyper-V, Interfaccia grafica, Web, Git source code, Azure Cloud, SQL database e DB Admin;
  • Ottima conoscenza lingua inglese;
  • Gradita esperienza di Project Management possibilmente con metodologie Scrum/Agile, capacità di definire Task, priorità, KPI e visione di progetto.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html 

Caratteristiche

Pubblicato
12/10/2020 12:06:32

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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SW Architect C# - H20448

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (>7 bil. € di fatturato) riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare il team di IT Engineering, per far fronte a nuovi ed importanti progetti sia in Italia che all’Estero, siamo stati incaricati di ricercare un Software Architect C#.

Software Architect C# - Rif. H20448
Sede di lavoro: Bologna

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, operando all’interno di team di progetto e relazionandosi con clienti internazionali, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Contribuirà alla definizione delle specifiche del SW e HW e della sua architettura collaborando con i team di Sviluppo e di System Engineering Management per identificare le migliori strategie di sviluppo e implementazione;
  • Coordinare e monitorare gli sviluppatori SW (interni/esterni) per adattare le tappe fondamentali del prodotto,  definendo la Gap Analysis, il Change Framework, le Code review in un'ottica di total integration;
  • Seguirà le attività di SW Integration;
  • Assistere come riferimento di prodotto, a riunioni di progettazione congiunta sia internamente che con clienti internazionali
  • Definire le principali scelte tecniche per lo sviluppo del SW

Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Scienze dell’Informazione o Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni;
  • Esperienza di 5-7 anni maturata in ruoli di sviluppo SW complessi in ambiente Windows;
  • Si richiede una solida conoscenza del linguaggio di programmazione software C#;
  • Si richiede una solida conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione software: .NET, C++, MS-SQL;
  • Comprovata conoscenza di: IT architectures (client/server, workstation/Blade, IP networking, routing, SQL databases); 
  • Gradita conoscenza di: VB, C, WCF Communication e Multitrading, WPF, MVM, MS-SQL); 
  • Gradita la consocenza di: Microsoft Windows Operating Systems; Hyper-V, Interfaccia grafica, Web, Git source code, Azure Cloud, SQL database e DB Admin;
  • Ottima conoscenza lingua inglese;
  • Gradita esperienza di Project Management possibilmente con metodologie Scrum/Agile, capacità di definire Task, priorità, KPI e visione di progetto.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html 

Caratteristiche

Pubblicato
12/10/2020 11:54:59

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Responsabile Ufficio Tecnico - RIF. H 20443

Il Contesto
 

La Società nostra Cliente è una nota realtà italiana, leader nel mondo Retail, conosciuta su tutto il territorio nazionale per la capillarità dei suoi punti vendita.

Al fine di supervisionare e dirigere le attività logistiche, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile Ufficio Tecnico – Rif. H20443
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando direttamente al Direttore dello Sviluppo e confrontandosi con l’Amministratore Delegato, si occuperà di gestire e coordinare i lavori di realizzazione, costruzione e ristrutturazione dei punti vendita. Sarà dunque coinvolto nelle seguenti mansioni:

 

  • Monitoraggio costante nell’avanzamento dei lavori, attraverso il confronto con le ditte subappaltatrici, verificando gli interventi degli specialisti (elettricisti, falegnami, impiantisti, allestitori etc.) ed analizzando tempi e costi degli interventi;
  • Gestione ed implementazione dei format in rinnovo dei punti vendita e supervisione di ristrutturazioni parziali;
  • Programmazione dello sviluppo dei lavori in conformità con le procedure, coordinando gli interventi a partire dalla progettazione sino al dettaglio costruttivo;
  • Monitoraggio anche in presenza delle attività svolte presso i cantieri per supervisionare il SAL, coordinando il lavoro del Project Manager al fine di rispettare i tempi di consegna;
  • Coordinamento di un tema di 6 Project Manager distribuiti sul territorio;
  • Gestione e relazione con i fornitori istituzionali, nonché la ricerca di nuovi ove necessario;
  • Interfaccia costante, oltre che con i colleghi dello Sviluppo e del Facility, con l’intera struttura aziendale, commerciale, marketing, acquisti, finance e staff di vendita;

 

Si richiede un approccio versatile e creativo per poter affrontare customizzazioni e variabili in corso d’opera,

tenendo conto della funzionalità, dell’impatto stilistico e dei costi rispetto al budget assegnatogli/le.


I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Architettura o Diploma Tecnico con equivalente esperienza maturata nel settore edile/civile nell’ambito retail/negozi in qualità di supervisore progettuale e direzione di cantiere;
  • Ideale inoltre è una pregressa esperienza come designer/progettista:
  • Capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi
  • È richiesta esperienza nella gestione di collaboratori.
  • Capacità di negoziazione e problem solving
  • Flessibilità su tutto il territorio nazionale

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2020 15:19:15

Sede
Italia/Veneto

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Chief Finanacial Officer - RIF- H20442

Il Contesto

 

La Società nostra Cliente è una nota realtà italiana, leader nel mondo Retail, conosciuta su tutto il territorio nazionale per la capillarità dei suoi punti vendita.

Al fine di supervisionare e dirigere le attività finanziarie del Gruppo, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Chief Financial Officer – Rif. H20442
 

Il Ruolo

Riportando alla Proprietà, confrontandosi quotidianamente con l’Amministratore Delegato e coordinando l’intero staff amministrativo (controllo di gestione, finance e contabilità), il CFO avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni svolte dall’azienda; dovrà inoltre assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.

La posizione prevede anche attività di Budgeting e Controlling rivolte ad una continua verifica dell’andamento aziendale (marginalità, pricing ed eventuali azioni correttive) per supportare il management aziendale.

In particolare dovrà:

  • Supervisionare la redazione del Bilancio Civilistico fiscale e nota integrativa (predisponendo continui bilancini di aggiornamento);
  • Supervisionare le attività della contabilità fino alle chiusure quadrimestrali del bilancio di verifica;
  • Svolgere insieme al Responsabile del Controllo di Gestione una costante attività di verifica monitorando costantemente i risultati aziendali attraverso un’attività di analisi actual versus budget;
  • Insieme al Controllo di gestione ed al Management costruire il forecast/budget;
  • Mantenere un costante rapporto con gli Istituti di credito;
  • Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali, normative e legali;
  • Definire insieme all’AD/Presidente i capex ed opex;
  • Analizzare la contabilità industriale e relativi costi/controllo.

I Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio;
  • Almeno 8/10 anni nella funzione FCA di aziende strutturate di tipo commerciale/retail;
  • Ideale una pregressa provenienza da ambiti internazionali (un passato in società di Auditing è gradito);
  • Aver seguito la gestione di operazioni straordinarie.
  • Conoscenza contabilità generale, normativa civilistica ed in subordine fiscale;
  • Competenze nell’ambito delle Analisi di Bilancio;
  • Preferibile conoscenza dell’ERP SAP
  • Completano il profilo capacità di lavorare in team, facilità nelle relazioni ed orientamento ai risultati; unite ad una stabilità personale e familiare;
  • La posizione prevede saltuarie trasferte.
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2020 15:13:58

Sede
Italia/Veneto

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Product Manager - H20441

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un importante Gruppo italiano operante nel Settore Food; siamo stati incaricati di ricercare il:


Product Manager - Rif. H20441
 

Il Ruolo

Riportando al Direttore Marketing, il candidato dovrà:

 

  • Occuparsi dell’analisi delle performance nei mercati esteri
  • Dare supporto alla realizzazione delle attività di promozione, sponsorizzazione e comunicazione
  • Proporre ed implementare progetti ad hoc in accordo con il piano di marketing
  • Contribuire al lancio di nuovi prodotti attraverso un supporto a 360° per le azioni di marketing mix necessarie e all’ analisi delle performance digitali
  • Interagire costantemente con la ricerca e sviluppo e la produzione
  • Monitorare gli investimenti di marketing e dare supporto alle attività di analisi e ricerche di mercato, nel rispetto del budget assegnato e degli indirizzi aziendali ricevuti
  • Essere di supporto nel corretto posizionamento della linea dei prodotti affidati, di cui gestirà tutte le leve (prodotto, promozione, supporto alla distribuzione e comunicazione).

I Requisiti

  • Laurea in Marketing o discipline economiche
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo
  • Provenienza da realtà similare ed esperienza prevalente nel settore food
  • Forte orientamento al risultato e time management
  • Flessibilità, proattività e determinazione completano il profilo insieme alla forte motivazione nei confronti del mondo del marketing
  • Buona padronanza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2020 14:43:57

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Hr Specialist / Settore Industriale - H20434

Il Contesto

Nostro cliente è un Gruppo Industriale in posizione di grande rilievo mondiale nel settore delle Macchine Utensili con applicazioni a clienti di livello internazionale attivi in diversi ambiti merceologici.

Per la più importante per dimensioni e mercati del Gruppo siamo stati incaricati di ricercare:

 

HR Specialist / Settore Industriale H20434
Sede di lavoro: Romagna

 

 

Il Ruolo

Con Riporto diretto all’HR Manager il candidato prescelto si occuperà di seguire i tre principali plants produttivi della Divisione di appartenenza.

Nello specifico si occuperà di:

 

·        gestire le risorse umane (cambi di mansione, trasferimenti, incontri, contenziosi)

·        monitorare e supervisionare la corretta applicazione delle normative del lavoro ed aziendale

·        gestire le relazioni sindacali con le RSU di plant

·        gestire ed aggiornare i sistemi incentivanti

·        gestire il processo di mappatura delle performance e potenziale del personale

·        partecipare alla predisposizione del budget degli organici

·        partecipare al processo di salary review

·        gestire il processo di recruiting per le figure professionale di propria responsabilità (redazione job profile, gestione colloqui, gestione del processo di assunzione)

 

l’Hr Specialist si occuperà inoltre dell’implementazione e del monitoraggio dei piani di inserimento delle nuove risorse in collaborazione con i line menagers.


I Requisiti

  • Laurea economia, giurisprudenza con eventuale master/corso specializzazione in risorse umane
  • Esperienza in aziende strutturate con presenza di plants produttivi e/o presso studi professionali legati al diritto del lavoro
  • Conoscenza dei principali aspetti normativi e amministrativi relativi alla gestione delle risorse umane
 

Caratteristiche

Pubblicato
01/10/2020 14:23:46

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Forlì; Italia/Emilia Romagna/Forlì-Cesena; Italia/Emilia Romagna/Ravenna; Italia/Emilia Romagna/Rimini

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Senior Project Engineer - H20444

Il contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO in forte e costante crescita. Il Gruppo è presente in Italia e all’Estero con diversi siti produttivi e diverse società commerciali in tutto il mondo. Nell’ottica di un forte potenziamento della funzione Engineering siamo alla ricerca della seguente figura:


SENIOR PROJECT ENGINEER
Settore CHIMICO – Rif. H20444


Sede di lavoro: Lombardia

Il ruolo

Il Senior Project Engineer, a riporto diretto dell’Engineering Manager, avrà il compito di contribuire all’efficientamento e allo sviluppo di nuovi impianti per gli aspetti relativi alla progettazione, alla gestione del progetto, alla verifica dei documenti, alla programmazione dettagliata delle attività e alle verifiche sul campo, al rapporto con i fornitori e con le diverse funzioni aziendali dei siti italiani ed esteri.
In particolare le sue responsabilità sono relative a:
  • Collaborare nel processo di ideazione e definizione di nuovi progetti di investimento, redigendone la documentazione tecnica e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget;
  • Sviluppare i progetti, relativi all’efficientamento e allo sviluppo di nuovi impianti, con un particolare focus sui progetti di investimento per i plant all’estero.
  • Effettuare lo sbottigliamento degli impianti nei diversi siti produttivi;
  • Verificare i disegni meccanici, effettuati dal team Engineering o da fornitori, ed effettuare modifiche volte al miglioramento del disegno;
  • Studiare il layout, seguire lo sviluppo di calcoli di processo e di resistenza meccanica, stendere le specifiche tecniche;
  • Analizzare le diverse offerte di parti di impianto e i contratti di appalto;
  • Supervisionare il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti, recandosi personalmente sul campo (anche all’estero);
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro.


I requisiti
 
  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente Meccanica oppure Chimica;
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 5 anni presso società di ingegneria e/o aziende produttive nel settore chimico/farmaceutico;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Concreta disponibilità a viaggiare presso gli stabilimenti all’estero (e.g. Stati Uniti, Brasile, continente asiatico);
  • Completano il profilo accuratezza, precisione e spirito di iniziativa; capacità di lavorare in team, flessibilità e professionalità.

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2020 12:38:39

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Human Resources - Stage/Tirocinio - H20445

Il Contesto

 

Human Value HR Solutions ha una presenza consolidata sul mercato. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali, grazie ad un'ampia gamma di servizi consulenziali nell'ambito delle Risorse Umane.

Supportiamo i nostri Clienti nella scelta, nello sviluppo e nella formazione dei migliori Talenti. Siamo organizzati in 4 Business Unit, per proporre soluzioni specialistiche ma integrate:

  • Human Value - Executive Search & Selection
  • HR Communication - Advertising & Communications
  • HR Consulting – Consulenza, Sviluppo, HR Management
  • HR Finance – Finanziamento Progetti di Formazione

La ricerca riguarda la nostra BU Human Value, realtà dedicata alle attività di Executive Search & Selection, per la quale stiamo cercando un Neolaureato cui proporre uno stage o un tirocinio:

Human Resources - Stage/Tirocinio - Rif. H20445

Sede di lavoro: Bologna

 

Il Ruolo

La risorsa, a supporto del team dedicato alle attività di Search & Selection della sede di Bologna, si occuperà di:

  • Attività di sourcing (database, head hunting, professional network)
  • Stesura e pubblicazione annunci
  • Screening cv
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Affiancamento a colloqui di selezione
  • Elaborazione documentazione e reportistica

I Requisiti

  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/10/2020 11:31:25

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Referente Data Platform - H20386

Il Contesto

La società nostra cliente è uno dei più importanti Retailer nel settore della Grande Distribuzione Specializzata che, in un’ottica del rafforzamento della struttura IT ci ha incaricato di ricercare:

 

Referente Data Platform - Rif.H20386
Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

Il Ruolo

Il candidato/a, a diretto riporto del Direttore IT, sarà il referente della piattaforma dati ed è responsabile della gestione della base dati dei clienti presso la società. Lavorerà anche per identificare e analizzare le opportunità per migliorare l'utilizzo dei dati dei clienti e per migliorare il supporto ad un insieme in evoluzione di casi d'uso. Il referente fungerà da collegamento con i partner commerciali per la definizione della piattaforma dati dei clienti e sarà la guida per un approccio aziendale alla governance dei dati. La posizione richiede una propensione all’utilizzo delle informazioni fruibili dei clienti interni che supportano la strategia dei dati aziendali.

Principali responsabilità:

  • Assistere i team di sviluppo del progetto
  • Pianificare e gestire l’avanzamento/ roadmap
  • Lavorate a stretto contatto con i team tecnici per verificare la disponibilità/analisi dei dati
  • Tradurre dati tecnici in elementi utilizzabili per guidare le decisioni di business e anticipare/rispondere alle esigenze funzionali del business.
  • Guidare lo sforzo continuo per aumentare la qualità dei dati dei clienti
  • Gestire un team per sviluppare la strategia globale per la governance dei dati dei clienti
  • Gestione finanziaria dei costi di sviluppo della piattaforma e dei costi operativi
  • Abilitare e far rispettare i controlli di accesso
  • Applicare metodi quantitativi adeguati per analizzare i dati dei clienti e raccomandare strategie chiave rispetto alle quali altri possono lavorare
  • Lavorare a stretto contatto con i team aziendali per sviluppare la reportistica a supporto delle esigenze e della comprensione del business a livello di cliente

I Requisiti

  • Laurea in Informatica, Statistica Matematica, Ingegneria o comunque cultura equivalente
  • Almeno 6-10 anni di esperienza nella gestione dei dati
  • Forte interesse e passione per la guida di strategie di piattaforma/prodotto che supportino li dati dei clienti e la strategia di business
  • Buona capacità organizzativa, di analisi e di problem solving
  • Buona comprensione dell’Inglese tecnico
  • Disponibilità al lavoro in gruppo, spirito di collaborazione e buone capacità relazionali

Caratteristiche

Pubblicato
06/08/2020 17:40:26

Sede
Italia/Emilia Romagna

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