Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Project Manager/Senior Project Engineer - H22/496

Il Contesto

Il nostro cliente, Tampieri Financial Group SpA, è un’importante e riconosciuto gruppo industriale del territorio emiliano-romagnolo, operante nel settore alimentare, chimico ed energetico, con un Plant produttivo di rilevanti dimensioni. Nell’ambito di un processo di ulteriore sviluppo e crescita organizzativa, ci ha incaricato di ricercare un:

Project Manager/Senior Project Engineer
Sede di lavoro: Faenza (RA)

 

Il Ruolo

La nuova risorsa, all’interno della Divisione Engineering del Gruppo, svilupperà progetti in ambito Ingegneria & Investimenti e, in particolare, si occuperà di:
 
  • Gestire la progettazione e la realizzazione di commesse per modifiche agli impianti esistenti o nuovi impianti produttivi (in house o in outsourcing), garantendo il rispetto di tempi e costi dei budget assegnati;
  • Seguire le attività di ingegneria e manutenzioni non ordinarie per impianti esistenti garantendo tempi costi e qualità della loro esecuzione;
  • Collaborare nell’ambito di progetti mirati allo sviluppo di nuovi prodotti e processi produttivi;
  • Mantenere, gestire e sviluppare rapporti con clienti e fornitori del gruppo;
  • Definire, gestire e sviluppare tutta la documentazione di progetto delle commesse, le certificazioni, i disegni e quanto necessario fino alla completa conformità legislativa e/o prevista da procedure interne.

I Requisiti

  • Laurea Magistrale in Ingegneria, preferibilmente con indirizzo meccanico o chimico;
  • Importante esperienza pregressa nel ruolo o in ambito tecnico-manutentivo all’interno di aziende di processo (alimentari, chimiche, oil&gas, energetico)
  • Conoscenza del pacchetto office e del software AUTOCAD (o equivalenti);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia al livello tecnico che relazionale;
  • Completano il profilo, ottime doti relazionali, di leadership e team working unite a capacità di problem solving e gestione dello stress.


    Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

    Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
    I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

    Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
23/11/2022 16:00:32

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Ravenna

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Senior Controller - H22522

Il Contesto

Our client is a multinational company leader in the distribution of products and services for retailers in Southern Europe. It has a long history of innovation, listed on the stock market and with a sound financial base.

Its mission is to facilitate the best and fastest route to market for products and services, distributing them from manufacturers to end consumer through a capillary network of points of sale.
 
For this company, we are looking for a SENIOR CONTROLLER for Italy Region.
 

Il Ruolo

Reporting to the Controlling & Reporting Manager and supported by a specialist, he/she will be responsible for the accuracy and effectiveness of company’s financial and reporting management, providing insights for strategical decisions supporting the business to achieve economic and financial objectives.
Main activities:
- To support the Controlling & Reporting Manager in all planning processes (budget and corporate plan) and all accounting operational functions;
- To manage accounting records and to prepare financial reports related to the quarterly forecasting process and monthly accounting closing according to Group guidelines;
- To coordinate and prepare internal and external (corporate and audit firms) financial statements;
- To support other departments during the financial cycles (long range plan, original budget, rolling forecast, latest estimate) in order to ensure financial preparation with focus on costs & working capital;
- To support the Controlling & Reporting Manager to examine financial flows, monitoring their consistency with corporate planning and identifies any corrective actions;
- To support the Controlling & Reporting Manager to manage special projects or dedicated financial analysis.



This position will be based in Rome office.

 

I Requisiti

- Master Degree in Economics, Finance, Accounting or related fields;
- 5-10 years experience in controlling or accounting roles in a international company/consultancy company;
- Complexity management
- Previous experience in a logistics and commercial companies would be considered as plus;
- Experience working with HFM and SAP;
- Advanced knowledge of MS Office (Excel, PPT) and knowledge of SAP and BW & BI software;
- English: fluent;
- Flexibility, executive speed, proactivity;
- Priority management, strategic vision;
- Multitasking, ability in dialogue on multiple levels.

Caratteristiche

Pubblicato
23/11/2022 13:21:12

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma

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ISF Milano - H21534

  Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma a Milano stiamo ricercando:
 
 
1 INFORMATORE SCIENTICO DEL FARMACO – Milano
________________________________________
 
Il Ruolo:

L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 
________________________________________
 
Requisiti:
 
•             Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
•             Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
•             Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
•            Esperienza nel ruolo di minimo 3 anni


 
Previsto contratto da dipendente 

Ricerca a carattere d'urgenza

Caratteristiche

Pubblicato
23/11/2022 10:48:01

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Jr. Project Manager - H22 678

Il Contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa società internazionale di progettazione e produzione di macchine per l'industria di processo, con particolare focus ed interessi nel segmento farmaceutico.
A seguito di un processo di forte crescita ci ha incaricato di ricercare un Jr. Project Manager 

 
 

Il Ruolo

Il candidato si occuperà di progetti relativi a:
  • Costruzione di macchine per la produzione di fluidi ad uso farmaceutico
  • Realizzazione turn key di impianti di stoccaggio e distribuzione fluidi ad uso farmaceutico.
E seguirà le seguenti attività:
  • Pianificazione del tempo di elaborazione commessa.
  • Valutazione stato avanzamento progetto.
  • Gestione, mediazione e risoluzione delle eventuali criticità con il cliente.
  • Controllo e gestione dei costi.
  • Controllo delle specifiche di acquisto.
  • Controllo delle specifiche tecniche.
  • Dialogo continuo con ufficio progettazione interno ed officina produttiva.
  • Interfaccia con il referente del sito e follow-up.
  • Supervisione messa in servizio e avvio follow-up.
  • Organizzazione e preparazione della documentazione del sito.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza (2 - 4 anni) maturata all’interno di: società impiantistiche/engineering solutions operanti nei settori: Oil&Gas, Pharma&Api, Food, Chemical o Automotive, in alternativa presso dipartimenti di ingegneria di aziende finali
  • Approccio proattivo ed intraprendente
  • Team Builder
  • Cost-conscious
  • Padronanza delle tecniche di negoziazione interna ed esterna
  • Concretezza ed integrità
  • Ottime capacità di analisi e di sintesi
  • Inglese Fluente parlato e scritto
  • Ottime doti relazionali ed organizzative
  • Disponibilità a viaggiare (il numero e frequenza delle trasferte è limitato)

Location/sede di lavoro : Milano
 

Caratteristiche

Pubblicato
22/11/2022 14:43:01

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Ingegnere di Manutenzione (Meccanica) - H22905

Il nostro cliente è una affermata azienda italiana che opera nell’ambito siderurgico e leader a livello europeo nel settore di riferimento.
Nell'ottica di potenziare la propria struttura, ci hanno incaricato di ricercare un/a Ingegnere della Manutenzione (Meccanica)

Sede di lavoro: Brescia

 
 

Il Ruolo

Il candidato risponderà direttamente al Responsabile Manutenzione e avrà il compito di monitorare gli interventi manutentivi, ripristinando di volta in volta le anomalie meccaniche delle macchine.

In particolare, la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
  • definisce e pianifica gli interventi di manutenzione programmata e predittiva meccanica
  • commissiona e coordina gli interventi eseguiti da imprese esterne specializzate
  • monitora lo stato delle macchine
  • analizza i guasti e i fermi produttivi
  • individua i Kpi per la misurazione delle prestazioni
  • Monitora e gestisce la ricambistica aggiornando l’elenco dei ricambi critici per gli impianti

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Meccatronica
  • Esperienza in ruolo manutentivo con almeno 5 anni di esperienza in analisi guasti e organizzazione
  • Esperienza di coordinamento (anche di piccoli team)
  • Saper leggere schemi meccanici e/o oleodinamici e/o pneumatici
Completano il profilo doti quali un’ottima capacità organizzativa e gestione del tempo, attitudine al lavoro di squadra, capacità di problem solving per la programmazione, capacità tecnica rilievo parametri meccanici per raccolta dati e analisi, uso strumentazione a supporto
 

Caratteristiche

Pubblicato
18/11/2022 16:57:47

Sede
02 - Italia/Lombardia/Brescia

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Process Engineer (Settore Chimico) - B22901

Il nostro cliente è una SOCIETA’ DI INGEGNERIA MULTINAZIONALE operante nel settore Impiantistica Chimica. La Società ha una presenza globale e mondiale ed è molto conosciuta nel mondo Chimico.
In Italia è presente con un importante organizzazione che conta circa 350 dipendenti.
Nell’ottica di potenziare la Direzione Tecnica, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

Process Engineer (Settore Chimico)
Sede di lavoro: Milano

Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell’Ufficio Processo e si occupa di progettare/dimensionare impianti chimici sviluppando l’Ingegneria di processo sulla base delle specifiche tecniche richieste dal cliente.
Fra i suoi compiti sono previsti:
  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti da parte dei Clienti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali

I Requisiti

Il candidato ideale è Laureato in Ingegneria Chimica, con una solida esperienza in qualità di Ingegnere di Processo/Tecnologo di processo presso Aziende Chimiche oppure presso Società di Ingegneria che progettano e realizzano impianti industriali per il settore Chimico/Oil&Gas.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’Estero.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.

Caratteristiche

Pubblicato
18/11/2022 16:54:35

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Disegnatore e Progettista - H22600

Il Contesto

Il nostro cliente è una società leader e storica nella fabbricazione di sistemi ed apparecchiature complesse per l'industria farmaceutica che sta attraversando un momento di importante crescita ed espansione.
 

Il Ruolo

La figura entrerà a far parte dell’ufficio Tecnico, occupandosi principalmente di:
 
  • Realizzare disegni e progetti tecnici sia complessivi di macchine, sia di dettaglio dei singoli componenti, incluso lo sviluppo delle lamiere.
  • Aggiornare e sviluppare la documentazione tecnica delle apparecchiature.
  • Creare ed aggiornare i codici e le distinte base nel sistema gestionale aziendale (SAP).
  • Relazionarsi con le unità produttive per recepire miglioramenti sui progetti realizzati.
  • Tipologia di clienti: industria farmaceutica ed alimentare/ospedali/mondo della ricerca.

I Requisiti

  • Diploma Tecnico / Laurea in Ingegneria.
  • Conoscenza dei processi di lavorazione delle lamiere.
  • Eventuale esperienza nella progettazione (preferibilmente di apparecchiature destinate al     laboratorio o all’industria farmaceutica).
  • Conoscenza del software SolidWorks e dei pacchetti informatici MS Office.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Eventuale conoscenza del gestionale SAP.
  • Buon livello di organizzazione e pianificazione.
  • Precisione, affidabilità, attenzione al dettaglio e senso critico.
  • Capacità di gestire le priorità ed efficace time management.
  • Eventuale disponibilità a viaggiare tra Milano e Bologna

Caratteristiche

Pubblicato
18/11/2022 15:52:55

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Logistic Manager - H22911

Il nostro cliente è una realtà storica e leader mondiale nel packaging.
 

Il Ruolo

All’interno del Dipartimento Logistica si occuperà, a seguito di un appropriato periodo di affiancamento, del coordinamento delle attività e delle risorse del dipartimento.
Principali attività:
  • Coordinamento delle attività e del personale di dipartimento in sinergia con gli altri reparti preposti, al fine di garantire efficienza ed efficacia dell’intera catena logistica anche coordinandosi con partener esterni;
  • Proposizione di procedure e strutture organizzative per la gestione e l’organizzazione del dipartimento;
  • Definizione di tender specializzati per macro-aree geografiche al fine di consolidare le tratte di export e garantire un adeguato livello logistico anche attraverso partnership con piattaforme logistiche;
  • Analisi e standardizzazione del packaging al fine di ottimizzare i processi ed i costi con contestuale verifica dei layout macchine just in time durante la progettazione;
  • Definizione degli standard di qualità e sicurezza della catena logistica e il monitoraggio dei partner commerciali ai fini delle necessarie azioni correttive;
  • Gestione e pianificazione delle attività doganali; verifica e mantenimento delle procedure ai fini dell’accreditamento su certificazioni doganali e sulla tecnica e legislazione doganale vigente applicata in azienda;
  • Raccolta e catalogazione delle procedure di Export per Paese e parametrizzazione dei rischi relativi alle spedizioni;
  • Analisi scostamenti preventivo - consuntivo in ottica di miglioramento continuo, reportistica e scouting fornitori di settore;
  • Supporto nella gestione delle controversie logistiche;
  • Standardizzazione delle procedure e monitoring delle prestazioni dei Global Forwarder e spedizionieri locali;
  • Governance in ambito trasporti e spedizioni.

I Requisiti

  • Laurea;
  • Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza dello spagnolo viene considerato un plus;
  • Spiccate doti di analisi critica dei dati, proattività e attenzione ai dettagli;
  • Competenze relazionali.

Caratteristiche

Pubblicato
18/11/2022 15:25:16

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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ISF Napoli - H22915

Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per
il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma a Napoli stiamo ricercando 1 Informatore Scientifico del Farmaco 
 

Il Ruolo

L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 

I Requisiti

  • Minimo di tre anni di esperienza nel ruolo
  • Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
  • Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
  • Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente 
L’azienda prevede un contratto da dipendente
 

Caratteristiche

Pubblicato
18/11/2022 14:57:47

Sede
02 - Italia/Campania/Napoli

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Cybersecurity Architect - H22917

About Alstom

We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 

 
Why should you choose Alstom?

To access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.

 

The Role

The selected candidate will work within an international team of Group Cybersecurity, reporting directly to the Cybersecurity Department Head.
She/He will be responsible for designing, creating, and maintaining the cybersecurity aspects of Alstom solutions. The resource will act crosswise on projects and programmes within the Signalling Division, both by validating cyber security solutions, defining architectures and supporting consulting companies and teams in their implementation.


In particular, the figure will have to:

  • Responsible of Alstom solution security analysis and of the definition of its security requirements and architecture;
  • Lead or contribute to activities such as Cybersecurity:
    • risk assessment;
    • requirement implementation;
    • evaluation od developed solutions;
    • vulnerablity management;
    • Management of 3rd parties
  • Provide technical guidance and supervision for the project/program team, on cybersecurity architecture and technical implementation;
  • Respond and support to any security-related incidents and provide post-event analysis;
  • Ensure cyber trend watch (new threats, new techno, etc.) related to the delivered solution(s);

Educational and Professional Requirements

  • University/ Engineer in degree level or equivalent experience\qualifications;
  • 5-8 years' experience in IT/OT security and risk management with a focus on security, performance and reliability;
  • Technical proficiency of Architecture concepts and techniques of systems and networks, operating systems and associated programming languages;
  • Understanding of main cybersecurity standards and regulations, such as: ISA/IEC 62443, TS 50701, ISO 2700X, NIST, NIS;
  • Understanding of OT System architecture;
  • Knowledge of cybersecurity risk assessment methodology; 
  • Knowledge of defence in depth techniques; 
  • Capacity to address high level (system) et low level (IT, Security technologies and Software design) and to design a cyber architecture;
  • Knowledge of recognized techniques for evaluating systems security and Intrusion testing techniques;
  • Understanding of third-party auditing and risk assessment
  • Cybersecurity certification such as ISA/IEC 62443 is appreciated;
  • Experience in embedded or industrial systems and/or in System Engineering is appreciated;
  • English excellent knowledge is mandatory;
  • Ability to interact with a broad cross-section of personnel to explain and enforce security measures;
  • CDynamic, autonomous. Creativity and ability to work in a complex environment. Synthesis spirit, excellent written and verbal communication skills complete the profile.

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it

Caratteristiche

Pubblicato
18/11/2022 10:09:19

Sede
02 - Italia/Campania/Napoli; 02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 02 - Italia/Lazio/Roma; 02 - Italia/Liguria/Savona; 02 - Italia/Puglia/Bari; 02 - Italia/Toscana/Firenze

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