Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Back office commerciale - T2285


 

Il Contesto


Entrare in Arval significa entrare in un’azienda che appartiene al Gruppo Bancario Internazionale BNP Paribas. Questo rappresenta un motivo di orgoglio e una garanzia di solidità. Ma entrare in Arval significa anche entrare in un'azienda che investe costantemente sulle persone, con l'obiettivo di far crescere i propri collaboratori.

Il Ruolo


In qualità di Sales Support collaborerai con il team di riferimento per fornire supporto consulenziale e amministrativo ai colleghi dell’area commerciale con l’obiettivo di garantire ai Clienti le soluzioni richieste e rispondere in maniera puntuale alle loro esigenze.

In particolare ti occuperai di:

 
  • produrre le presentazioni, la documentazione e la modulistica necessaria a gestire la relazione con il Cliente
  • svolgere analisi attraverso l’uso di gestionali dedicati al settore automotive
  • preparare una reportistica ad hoc curando la precisione dei contenuti e l’affidabilità dei dati
  • collaborare con i colleghi più esperti nello svolgimento della business review

I Requisiti

Con il desiderio di costruire insieme una carriera nella nostra Direzione Commerciale, cerchiamo nei nostri futuri colleghi le seguenti caratteristiche:
  • Laurea preferibilmente in discipline economiche o scientifiche
  • Spiccate capacità analitiche e forte attitudine al problem solving
  • Forte orientamento al cliente e al raggiungimento di obiettivi e risultati
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Organizzazione, precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità
Completano il profilo:
  • Dimestichezza con i più comuni applicativi informatici (Excel in particolare)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Scegli l’opportunità di lavorare ogni giorno su servizi e prodotti innovativi: siamo sempre alla ricerca di persone talentuose e ambiziose.

Tipologia di inserimento: Stage con possibilità di inserimento
Durata dello stage: 6 mesi, full time
Sede di lavoro: Assago (Mi)
 

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2022 18:51:27

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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Executive Assistant - H22/669

Il Contesto

Il nostro cliente, società operante nel settore machinery, è una consolidata realtà italiana, con sei filiali all’estero e operante in tutto il mondo in forte crescita, caratterizzata da alti standard qualitativi, versatilità produttiva, dinamismo, forte attenzione alla valorizzazione delle risorse umane ed al mantenimento di un clima aziendale estremamente positivo.
In ottica di maggiore strutturazione organizzativa, siamo stati incaricati della ricerca di un/una:

Executive Assistant - Rif. H22/669
Sede di lavoro: Castelfranco Emilia (MO)
 

Il Ruolo

Nel pieno rispetto della filosofia e dei valori aziendali, affiancando il Presidente con l’obiettivo di facilitarne il lavoro, la risorsa si occuperà della gestione dei suoi impegni personali e aziendali, garantendo un supporto qualificato.
In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Gestire le attività generali di segreteria direzionale, fra cui l’organizzazione dell’agenda e la prenotazione di viaggi e trasferte;
  • Gestire e filtrare le comunicazioni e la corrispondenza in e out verso l’Italia e l’estero, sia per quanto riguarda i clienti che le filiali dell’azienda nel mondo;
  • Svolgere attività di office management;
  • Gestire in tutti gli aspetti organizzativi le riunioni e gli incontri;
  • Svolgere attività di front office mantenendo il rapporto con i vari stakeholder: clienti, fornitori, collaboratori e istituzioni;
  • Gestire gli affari personali del Presidente (commissioni, pagamenti, ecc).

I Requisiti

Il candidato ideale ha una buona cultura generale e un percorso formativo (diploma o laurea) preferibilmente sviluppato in ambito economico, legislativo o di pubbliche relazioni e una pregressa esperienza nel ruolo di almeno cinque anni, all’interno di contesti internazionali strutturati.
Il profilo ottimale ha spiccate doti organizzative, relazionali e comunicative, oltre alla capacità di gestione dello stress, problem solving. Riservatezza e senso di responsabilità, unitamente a precisione, puntualità, dinamicità e team working completano il profilo.
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e dimestichezza con il pacchetto Office; costituirà un plus la conoscenza del francese.





Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2022 16:51:55

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Responsabile Cyber Defence Center - H22639

Il Contesto

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo

Il Gruppo A2A è alla ricerca di un/a Responsabile Cyber Defence Center che sia inserito all’interno della struttura di Cyber Defence per garantire la sicurezza dei servizi e degli asset informatici, sia in ambito Digital, ICT ed OT, gestendo in maniera efficace ed efficiente le operations e gli incidenti cyber.
Il/la candidato/a riporterà al Responsabile della struttura Cyber Defence e avrà l’opportunità di contribuire fattivamente alla protezione dei servizi digitali di business e corporate del Gruppo. Con la responsabilità dell’unità deputata alle cyber security operation, coordinando un team di risorse, dovrà:
  • Garantire l’attuazione, il governo e la gestione dei servizi di Monitoraggio e Gestione degli Incidenti di sicurezza cyber per i quali dovrà anche garantire il mantenimento e l’evoluzione nel tempo, sia a livello di processo che tecnologico;
  • Garantire i servizi di Cyber Threat Intelligence, integrati nelle attività di Monitoraggio e risposta agli incidenti, per i quali dovrà anche garantire il mantenimento e l’evoluzione nel tempo, sia a livello di processo che tecnologico;
  • Garantire il governo e la gestione delle piattaforme di Cyber Security del Gruppo, per le quali dovrà garantire il mantenimento, il tuning ed evoluzione nel tempo, sia a livello di processo che tecnologico;
  • Supportare i processi governance e progettazione in ambito sicurezza cyber al fine di garantire la successiva presa in carico degli eventi e funzionalità di security nell’area SOC/CSIRT/CERT e Security Platform.
  • Definizione, attuazione ed evoluzione degli indicatori operativi inerenti le cyber security operations.
Il team di riferimento lavora in modalità mista da remoto/in ufficio.

 

Responsabilità

Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
  • Supervisionare le attività di security network & systems monitoring, intrusion detection analysis utilizzando i presidi di prevenzione e protezione di cui A2A è attualmente dotata quali Intrusion Detection/Prevention Systems (IDS/IPS), firewalls, Host-Based Security System (HBSS), EDR, SIEM, etc;
  • Correlare attività o eventi, non specificatamente di security, per identificare minacce cyber e relativi trend;
  • Gestire l’attività del SOC e documentarle formalmente mediante report tecnici ed executive;
  • Monitorare il threat landscape, anche ricercando trend emergenti, sia al fine di attuare un approccio alla sicurezza intelligence driven che fornendo il threat landscape proprio di A2A nei confronti dell’industry e settore di riferimento;
  • Attuare in maniera efficace ed efficiente e curare l’evoluzione nel tempo dei processi e strumenti di security monitoring ed incident response in ambito ICT, Digital e OT;
  • Guidare la risposta agli incidenti definendo ed attuando la strategia di analisi, contenimento ed eradicazione della minaccia ed assicurandosi il coinvolgimento di tutti gli attori business e tecnici per cui dovrà curare tutte le comunicazioni operative e le escalation;
  • Definire, implementare e gestire le attività di presa in carico delle funzionalità di sicurezza delle nuove piattaforme e soluzioni di sicurezza, curando il mantenimento e l’evoluzione nel tempo di quelle esistenti;
  • Supportare la creazione e mantenimento dei piani di business continuity e disaster recovery.

 

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 7 anni nella cyber security di cui almeno 3 anni nel ruolo o in posizioni analoghe
  • Laurea magistrale in ingegneria informatica e/o informatica, saranno presi in considerazione anche altri titoli di studio purché in possesso delle competenze ed esperienze richieste;
  • Esperienza nei principali standard di riferimento nel monitoraggio e gestione degli incidenti (es. NIST) ed esperienza diretta di gestione di incidenti cyber;
  • Ottima conoscenza delle metodologie di attacco e TTP (Tactics, Techniques, Procedures);
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti utilizzati all'interno di un Security Operations Center, compresi SIEM, Vulnerability Scanning, IDS/IPS, Antivirus, EDR, etc;
  • Esperienza nell’utilizzo di soluzioni e dei servizi di Threat Intelligence;
  • Ottima conoscenza dei principali standard di sicurezza e dei relativi processi (es. ISO27001, IEC 62443);
  • Saranno valorizzate certificazioni ottenute per gli ambiti descritti;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Si richiedono proattività, capacità di analisi, pianificazione e organizzazione del lavoro. Completano il profilo capacità relazionali e di comunicazione, l’orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo.
La selezione è curata dalla Società Human Value per conto di a2a. Verranno tenute in considerazione le candidature ricevute in risposta all’annuncio della Società.
 
La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html   e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
18/07/2022 16:34:58

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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Cyber Security OT Expert - H22640

Il Contesto

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo

Per tutto il proprio contesto industriale, il Gruppo A2A è alla ricerca di un/a Cyber Security OT Expert da inserire all’interno della struttura di Cyber Defence – OT Security
Il/la candidato/a riporterà al Responsabile della struttura Cyber Defence e avrà l’opportunità di contribuire fattivamente alla protezione dei servizi di business industriali del Gruppo, supportando la definizione e l’adozione delle migliori pratiche di sicurezza in ambito OT al fine di garantire il livello di sicurezza più appropriato per gli ambienti OT del Gruppo ed in particolare:
  • Supportare l’OT Security Manager del gruppo, collaborando con le Business Unit del Gruppo e in coordinamento con le Strutture Organizzative competenti, per attuare le iniziative di rafforzamento e di awareness dei presidi di sicurezza cyber in ambito OT;
  • Supportare il focal point Security by Design e Vulnerability Management del gruppo nell’esecuzione dei processi nell’ambito dei siti industriali e infrastrutture critiche, con l’obiettivo di garantire by design la sicurezza nei progetti adottando le migliori pratiche di settore e supportare la definizione di vulnerability remediation plan adeguati;
  • Supportare il focal point Cyber Security Governance & Strategy nel garantire il presidio dei processi e dei controlli di cyber security in ambito OT, supportando sia l’attuazione del processo di valutazione dei rischi che l’indirizzo degli aspetti di compliance normativa.
Il team di riferimento lavora in modalità mista da remoto/in ufficio.

 

Responsabilità

Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
  • Supportare l’adozione del processo di security by design ed in generale della sicurezza nel ciclo di vita dei sistemi industriali;
  • Applicare i metodi e le migliori pratiche di cyber security OT all’analisi e alla gestione delle problematiche in ambito industriale;
  • Definire, fornire e supportare l’implementazione dei requisiti specialistici in ambito cyber security OT sia nelle fasi di contract management che di sourcing che progettuali;
  • Sviluppare soluzioni, linee guida e standard che possano garantire la safety e la sicurezza cyber dei contesti industriali del Gruppo; 
  • Supportare la definizione e implementazione di architetture industriali ed integrazioni IT/OT sicure;
  • Supportare il disegno di architetture di rete sicure;
  • Supportare la definizione di interventi di correzione e remediation plan nell’ambito dei processi di Patch Management, Vulnerability Management e Threat Intelligence; 
  • Supportare il mantenimento del corpo documentale e normativo di Cyber Defence per quanto concerne gli aspetti di Cyber Security OT.
  • Supportare la gestione o i processi di escalation relativamente a eventi o problematiche di sicurezza nei mondi industriali;

 

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 2 anni in ambito della Cyber Security industriale
  • Buona conoscenza dei sistemi industriali, dei livelli OT/IT e delle infrastrutture di networking nonché dei principi di segmentazione e segregazione;
  • Buona conoscenza dei controlli di Cyber Security e della loro applicazione nell’ottica di gestire i rischi associati a processi e servizi industriali applicando soluzioni di sicurezza adeguate e cost-effective;
  • Buona conoscenza in ambito enterprise dei processi di sicurezza quali Security by Design, Vulnerability Management e Access Management;
  • Buona conoscenza dei principali framework di sicurezza, modelli e migliori pratiche in ambito industriale (ad es. Purdue Model, NIST 800x, ISA/IEC 62443);
  • Esperienza pratica nell’esecuzione di progettualità di Cyber Security, sia tecniche che consulenziali, in ambito industriale;
  • Disponibilità agli spostamenti;
  • Saranno valorizzate certificazioni ottenute per gli ambiti descritti;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Si richiedono proattività, capacità di analisi, pianificazione e organizzazione del lavoro. Completano il profilo capacità relazionali e di comunicazione, l’orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo.
La selezione è curata dalla Società Human Value per conto di a2a. Verranno tenute in considerazione le candidature ricevute in risposta all’annuncio della Società.
 
La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html   e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
18/07/2022 16:44:21

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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Digital Security Manager - H22649

Il Contesto

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo

Il Gruppo A2A è alla ricerca di un/a Digital Security Manager che, a riporto della Direzione Digital & Innovation, avrà l’obiettivo di assicurare, in collaborazione con la struttura Cyber Defence, la gestione operativa della sicurezza informatica, implementando e gestendo i sistemi di protezione delle informazioni aziendali monitorandone sistematicamente le prestazioni e le funzionalità, relazionandosi con le Divisioni Operative della struttura Digital di gruppo, il business e figure esterne (fornitori, università, collaboratori). Il Digital Security Manager avrà responsabilità di budget, di progetti oltre al team di risorse dedicate.  
Il team di riferimento lavora in modalità mista da remoto/in ufficio.
 

Responsabilità

In particolar modo, il Digital Security Manager dovrà garantire l’attuazione, il governo e la gestione dei progetti in ambito:
 
  • Data & Identity Protection: con l’obiettivo di concorrere alla protezione del dato e delle identità digitali, assicurandone l’allineamento alle politiche di sicurezza delle informazioni definite dalla struttura Cyber Defence;
  • IT Security Architectures & Entreprise Security Systems: con l’obiettivo di realizzare e manutenere l’architettura degli apparati di difesa perimetrale e delle altre componenti atte alla tutela del patrimonio informativo, conformemente alle direttive della struttura Cyber Defence e di curarne la relativa evoluzione attraverso il costante aggiornamento;
  • System & Application Security: con l’obiettivo di collaborare con la struttura Technology Operations & Platforms e le strutture Digital (Innovation & Goverance, Corporate, Ambiente – Generazione & Trading – Smart Infrastructure Business) per l’implementazione sui sistemi delle linee guida di Hardening, Logging ed altri requisiti di sicurezza, verificandone l’implementazione in collaborazione con dalla struttura Cyber Defence;
  • IT Security Business Partners: con l’obiettivo di supportare gli IT Business Partner nella definizione di nuove piattaforme divisionali abilitanti alla Digital Transformation, garantendo l’adeguato balancing tra esigenze di business e requisiti di sicurezza.

 

I Requisiti

  • Laurea magistrale in ingegneria informatica e/o informatica, saranno presi in considerazione anche altri titoli di studio purché in possesso delle competenze ed esperienze richieste;
  • Esperienza di 7/10 anni nella cyber security di cui almeno 3 anni nel ruolo o in analoghe posizioni manageriali;
  • Esperienza manageriale e relazionale in aziende con strutture IT/Digital complesse;
  • Consolidata esperienza in ambito Cyber, Data & Corporate Security;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Si richiedono proattività, capacità di analisi, pianificazione e organizzazione del lavoro. Completano il profilo capacità relazionali e di comunicazione, l’orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo.
La selezione è curata dalla Società Human Value per conto di a2a. Verranno tenute in considerazione le candidature ricevute in risposta all’annuncio della Società.
 
La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html   e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
19/07/2022 11:34:54

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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Solutions Architect - H2283

Il Contesto

A2A Life Company SPA, la vita è il capitale più prezioso: ce ne prendiamo cura ogni giorno occupandoci, grazie all’uso circolare delle risorse naturali, di energia, acqua e ambiente.
Siamo all’avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni innovative, con più di cento anni di storia e di esperienza per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per salvaguardare il futuro delle nuove generazioni.
Con un piano strategico a 10 anni, e 16 miliardi di euro di investimenti, ci impegniamo a realizzare una crescita ambiziosa per diventare protagonisti dello sviluppo sostenibile del Paese, pensando al futuro del pianeta e alla qualità della vita delle persone, attraverso la transizione energetica e l’economia circolare.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.

Il Ruolo

All'interno della struttura di Technology, Operations and Platforms, il Solutions Architect, a diretto riporto dell’l'Head of Enterprise Architectures, sarà responsabile delle seguenti attività:
 
  • Redigere la documentazione di policy e standard aziendali;
  • Supportare nelle fasi RFI, RFP e RDA dei progetti;
  • Supportare il Design Architetturale delle iniziative progettuali, identificando evoluzioni architetturali e soluzioni tecniche/tecnologiche a partire dal requisito business e dal contesto applicativo esistente; con in particolare focus su progetti riguardanti AWS e GCP;
  • Redigere i deliverables di progetto indicati dalla metodologia Enterprise Architecture di A2A;
  • Garantire la convergenza applicativa delle soluzioni individuate durante le iniziative progettuali;
  • Promuovere il riutilizzo delle funzionalità/applicazioni;
  • Supportare l’analisi di dettaglio dei flussi di integrazione basati su piattaforme middleware ed Api Management;
  • Governance/Aggiornamento delle mappe applicative;
  • Effettuare scouting e valutazione tecnico-funzionale delle tecnologie di mercato, anche mediante il disegno e realizzazione di “proof of concepts” innovativi;

I Requisiti

  • Laurea Specialistica in Informatica o Ingegneria;
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata nel ruolo come Enterprise Architect, Solution Architect, Technical Architect Progetti di delivery / replatforming sistemi sia in ambito cloud che on premise.;
  • Conoscenza dei principali trend tecnologici (Microservizi, Big Data, IA, IoT, API), metodologie di sviluppo (Waterfall, Agile, DevOps) e del principale middleware aziendale (Tibco);
  • Architetture dei cloud provider pubblici (Google, AWS, Azure), Infrastructure as Code (Terraform), Protocolli per l’autenticazione OAUTH, SAML2 (gradita conoscenze delle piattaforme SSO Microsoft ADFS e Forgerock) Piattaforme Container;
  • Conoscenza lingua Inglese;
  • Conoscenza dei principali processi ITSM: Project and Program Management, Change Management, Configuration Management, Incident Management, Release Management;
  • Architetture: SOA/ ESB / Microservizi;
  • Titoli preferenziali: certificazioni su ITIL / architetture cloud / Togaf;
  • Disponibilità richieste (straordinari, turni, reperibilità, trasferte etc.);
  • Disponibilità a trasferte;
  • Forte orientamento al cliente e al risultato, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione ed organizzazione del lavoro, autonomia, proattività e spirito di iniziativa.

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html   e  www.a2a.eu

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/07/2022 11:21:37

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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ISF Rimini, Forlì/Cesena, Ravenna - H22397

Il Contesto

Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.

Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione Dicofarm sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura del bambino nell' area della Pediatria 
 
Per il potenziamento del field di Dicofarm in Emilia-Romagna stiamo ricercando:

1 INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO – RIMINI, CESENA/FORLI', RAVENNA
 

Il Ruolo

L’ISF gestirà il listino prodotti di Dicofarm dedicati alla salute del bambino (prodotti di punta nel campo dei latti per la prima infanzia, per l'apparato gastrointestinale e la cosmesi)
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;

Avrà come target principali medici specialisti in ambito pediatrico e neonatologico
 
 

I Requisiti

•  Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
• Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
• Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
 

Si valutano sia profili junior che senior nel ruolo.
 

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2022 14:33:36

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Forlì; 02 - Italia/Emilia Romagna/Forlì-Cesena; 02 - Italia/Emilia Romagna/Ravenna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Rimini

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Responsabile Vendite Italia - H22656

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale leader nel settore del sollevamento, riconosciuto dal mercato per la qualità e l’ampia gamma di prodotti, la presenza di una capillare rete distributiva sul territorio locale ed internazionale ed un eccellente servizio di assistenza posta vendita. Per un naturale avvicendamento dei ruoli cerca, per la propria funzione commerciale, il Responsabile Vendite Italia.
 

Il Ruolo

Il Responsabile Vendite Italia, a riporto della Direzione Commerciale e supportato dal team di back office, avrà l’obbiettivo di garantire il raggiungimento dei fatturati di area assegnati e di elaborare e proporre nuove strategie e politiche commerciali.
Nel dettaglio si occuperà di:
  • promuovere lo sviluppo delle vendite attraverso la gestione della rete di distribuzione supervisionando prezzi, condizioni di fornitura, assistenza post-vendita, garanzie e recupero crediti
  • elaborare contratti di agenzia e concessionaria definendo condizioni, modalità di fornitura e politica prezzi
  • fornire il proprio supporto tecnico ai clienti in fase di definizione della fornitura
  • gestire la relazione con i key client partecipando ai bandi di gara
  • collaborare con l'Assistenza Tecnica in fase formazione della rete in merito al servizio ricambi, interventi di riparazione e manutenzione
  • assicurare la raccolta e l'analisi delle informazioni relative al mercato italiano (clienti, prezzi, prodotti, concorrenza) con l’obiettivo di migliorare il posizionamento e la competitività della società.

I Requisiti

  • Diploma e/o laurea in materie economiche e/o tecniche
  • Esperienza pregressa maturata nella gestione di una rete di vendita presso aziende del settore metalmeccanico
  • Competenza tecnica acquisita su prodotti/componentistica meccanica e/o elettronica
  • Conoscenza approfondita del mercato italiano
  • Abilità negoziali ed orientamento al cliente
  • Padronanza della lingua inglese
  • Doti relazionali e di comunicazione
  • Flessibilità ed autonomia organizzativa
  • Disponibilità a viaggiare
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
 

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2022 08:45:41

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Area Acquisti - H22/607

Il Contesto

Il nostro cliente è un’innovativa Azienda industriale del settore ‘agroindustriale’ (flavours) Italiana con unità produttive in Italia e distribuzione internazionale dei propri prodotti destinati al comparto food e chemicals.
Siamo stati incaricati di individuare la figura del/della:

Responsabile Area Acquisti - Rif. H22/607
Sede di Lavoro: Emilia Centrale
 

Il Ruolo

Il ruolo riporterà nella organizzazione del Gruppo al Global Procurement Director, con cui concorderà le attività di maggior rilievo e con cui si rapporterà al fine di raggiungere i risultati della propria attività.

In particolare, avrà la responsabilità di:
 
  • Gestire il processo di acquisto di materie prime e merci, utilities, beni e servizi delle società del
  • Definire operativamente i contratti, le proposte ed il controllo costi e spese, monitorando i mercati di riferimento;
  • Supervisionare il processo di acquisto dei prodotti, dall’analisi del demand, alla definizione di accordi logistici e regole di pianificazione con i fornitori, collaborando al processo di pianificazione MRP;
  • Contribuire al flusso del ciclo passivo in modo adeguato dall’emissione dell’ordine al ricevimento della merce, accertandosi della corretta gestione del flusso documentale;
  • Supportare le funzioni aziendali nello scounting dei fornitori e nelle trattative d’acquisto, anche relativamente ai nuovi progetti;
  • Supervisionare lo svolgimento del processo di approvvigionamento in modo da garantire l’arrivo di beni e servizi nei tempi e modi previsti;
  • Garantire la compliance di tutte le attività svolte ai Sistemi di Gestione Integrata.

I Requisiti

  • Laurea in ambito economico o gestionale;
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni maturata in analogo ruolo all’interno di aziende del settore food/chemical di stampo internazionale;
  • Conoscenza dei flussi del processo di acquisto;
  • Conoscenza dei principali sistemi ERP;
  • Capacità espositive, argomentative e negoziali;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
27/07/2022 17:55:49

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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Quality System Manager - H22598

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale italiana considerata leader mondiale nel suo settore. L'azienda conta diverse migliaia di dipendenti, una presenza globale con Plant in Europa, Asia e America. L'R&D ed il suo Marketing Strategico costituiscono indubbiamente la chiave del suo successo, rappresentando di fatto il precursore in ambito di sviluppo nuovi prodotti.
 

Il Ruolo

Il Quality System Manager sarà responsabile, in termini qualitativi e quantitativi, dell’attuazione dei piani di lavoro e coordinamento del team di QMS in ottica del raggiungimento degli obbiettivi aziendali prefissati. Inoltre, sarà responsabile della valutazione e della gestione della documentazione del sistema qualità, della gestione e dell’organizzazione degli audit interni ed esterni e dell'aggiornamento di tutte le procedure gestionali ed operative.

Coordinando un team di risorse dedicate, il Quality System Manager:

 
  • Garantisce l’applicazione dei sistemi di gestione qualità su tutte le unità produttive;
  • Provvede alla pianificazione e gestione della documentazione del sistema qualità;
  • Gestisce i programmi di certificazione (ISO 9001, Ecocert oltre alla ISO specifica per il proprio settore);
  • Gestisce un programma di formazione per Qualità, GMP, finalizzato alla diffusione e all’implementazione del sistema e delle procedure in essere;
  • Gestisce un programma di audit interni per garantire l’applicazione del sistema qualità;
  • Valuta e gestisce la documentazione di sistema qualità (procedure, questionari) ricevute dai clienti;
  • Assiste e coordina le funzioni aziendali nei progetti d’implementazione e di miglioramento continuo;
  • Coordina i programmi di audit dei clienti (Key-Customers) e le seguenti attività di miglioramento definite a livello global;

I Requisiti

  • Laurea;
  • 5/6 anni di esperienza in un ruolo analogo, anche con solo una esperienza breve nella gestione di un team;
  • Buona conoscenza dell'inglese
  • Proattività, entusiasmo per nuove sfide, abilità relazionali ad ogni livello dell'organizzazione, team builder: sono le caratteristiche che completano il profilo per operare all'interno di un contesto giovane, dinamico e innovativo.

Caratteristiche

Pubblicato
27/07/2022 12:51:23

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano; 02 - Italia/Lombardia/Monza Brianza

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