Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Stage HR - H21543

Il Contesto

Siamo una società consolidata nella Consulenza HR ed operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali dei principali settori di mercato.
Abbiamo l’ambizione di essere il Partner di fiducia delle organizzazioni nel cambiamento. La nostra mission è infatti di aiutarle ad attrarre, valutare, sviluppare e ingaggiare professionisti e leader di valore.
Per questo abbiamo sviluppato soluzioni innovative ed integrate, che proponiamo attraverso 3 Business Unit:
 
  • Human Value & Hicons: - Executive Search & Selection
  • HR Communication – Employer Branding, Employees Communications, Talent Recruiting
  • HR Consulting – Learning, Coaching, Assessment
 

Il Ruolo

Nell’ambito della BU Executive Search & Selection, lavorerai a supporto di un team (Partner + Consultant) dedicato a clienti multinazionali che appartengono a diversi settori di mercato, principalmente Consumer & Retail, ICT, Services.

Avrai l’opportunità di prendere parte a tutte le tipiche fasi di un progetto consulenziale, dall’analisi
dell’esigenza del cliente sino all’inserimento del candidato in azienda, con un ruolo attivo nella gestione di alcune fasi:
 
  • Identificazione candidature (database, head hunting, professional network)
  • Job Posting
  • Analisi profili e screening
  • Phone / Video Interview preliminari
  • Affiancamento ai colleghi durante i colloqui di selezione (f2f e videoconference)
  • Analisi questionari attitudinali / motivazionali / abilità
  • Preparazione profili, valutazioni, report
Lo stage sarà retributo.

I Requisiti

  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Grande energia e desiderio di realizzazione
  • Curiosità e spirito critico
  • Desiderio di apprendimento
  • Buone capacità relazionali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Proficiency applicativi MS Office
  • Passione inesauribileamore per il cambiamentoco-creativitàattitudine di chi non si arrende mai; questi i valori che ci guidano nel nostro modo di fare impresa, nei rapporti con gli altri, con i partner e con la comunità.
Lo stage sarà retribuito.

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2021 10:31:27

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Account Executive area Manufacturing - H21551

Il Contesto

La nostra azienda cliente è una multinazionale leader in Europa e nel mondo e fornisce servizi di Consulting, Solution & System Integration.
 

Il Ruolo

La persona verrà inserita nella direzione vendite Manufacturing a riporto dell’Industry Head. 
La figura ricercata si occuperà, tramite attività di hunting e prospecting, di identificare, generare ed acquisire nuove opportunità commerciali sul territorio nazionale. 
Gestirà l’intero processo di negoziazione formulando le offerte commerciali e verificando l’andamento delle attività. Svilupperà inoltre clienti esistenti in portfolio collaborando con le diverse service line e facendo leva sull’ampio portafoglio internazionale di clienti consolidati. Seguirà infine anche la partecipazione alle gare pubbliche e private.
Il Sales Executive si concentrerà principalmente sulle attività di Business Development potendo presentare tutto il portfolio di offering dell’azienda e relazionandosi con i C level delle aziende clienti/prospect.
Il ruolo prevede la possibilità di lavoro in modalità smartworking, di seguito le principali attività e responsabilità:

•    responsabilità commerciale dei clienti assegnati;
•    coordinamento delle azioni commerciali sui propri client;
•    responsabilità P&L per vendite, delivery e relativa marginalità;
•    acquisizione di nuovi clienti sul mercato;
•    responsabilità degli obiettivi assegnati;
•    responsabilità del reporting commerciale sui propri clienti;
•    analisi e forecasting;
•    valorizzazione delle best practices/case history di riferimento italiane ed estere;

I Requisiti

  • Laurea.
  • Ingleseottimo.
  • Esperienza pluriennale in aziende strutturate, maturata nel business development (hunting & farming) in ambito ICT con specifiche competenze di Solutions e Consulting.  
  • Saranno valutate con interesse candidature con comprovate e consolidate relazioni con clienti della practice Industrial (ex. Automotive, Packaging) e conoscenza delle dinamiche del mercato, dei processi, delle soluzioni e dei prodotti.
  • Spiccate capacità relazionali e negoziali.
  • Capacità gestionali e organizzative.
  • Propensione ad elevati standard qualitativi.
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking.
  • Approccio Client oriented 

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2021 15:20:53

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Piemonte; 02 - Italia/Veneto

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Global Product Marketing Manager - H21553

Il Contesto

Hai esperienza di Product Management e Marketing Analitico a supporto di Vendite e Sviluppo Prodotto? Non lasciarti sfuggire questa opportunità! Puoi essere tra i professionisti che contribuiranno al miglioramento dei Prodotti e all’aumento delle Vendite del nostro cliente, Azienda parte di un affermato storico Gruppo Industriale Italiano, unico Leader nel settore di impianti per la Ristorazione Professionale.

Global Product Marketing Manager
 

Il Ruolo

A riporto del CEO, la risorsa prescelta si occuperà di definire le strategie globali di posizionamento dei prodotti nei mercati di riferimento, identificando caratteristiche tecniche dei prodotti ed i bisogni dei diversi mercati internazionali, contribuendo allo sviluppo dei prodotti, relazionandosi con l’area Tecnica e indirizzando strategicamente la Direzione Commerciale.
Sarà una figura strategica e fondamentale per la Direzione Generale, per le Vendite e per lo Sviluppo Prodotto.

Task
  • Supportare ufficio commerciale nella preparazione di offerte complesse di macchine e impianti; ruolo di “bridge” tra area tecnica e area commerciale
  • Gestione proattiva del piano prodotti in collaborazione con la Direzione Generale, l’Area Tecnica e la Funzione Commerciale
  • Elaborazione (con la dir commerciale/marketing) delle sales proposition
  • Analisi competitiva (concorrenza, sales proposition della concorrenza, etc.)
  • Analisi, studio del mercato di riferimento, sia in termini di valutazione del potenziale Business, sia in termini qualitativi e quantitativi, stimando cioè gli effettivi fabbisogni
  • Analisi e monitoraggio del portfolio prodotti / servizi e le attività di marketing dei competitor per valutarne il posizionamento
  • Verificare le esigenze dei clienti attivi, assicurando che la Direzione e la Funzione R&D recepiscano le nuove esigenze del mercato ed indirizzando lo sviluppo dei nuovi prodotti
  • Lavorare a stretto contatto con le Vendite per creare la cultura del ritorno degli investimenti

I Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria
  • Expertise in Sviluppo Prodotto, Marketing Analitico
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata nell’ambito di una Funzione Marketing di Prodotto in contesti industriali e internazionali, preferibilmente in aziende che producono e vendono a livello internazionale macchine, impianti b2b o b2c
  • Preferibile la provenienza dal settore Macchine per la Ristorazione Professionale / Professional Equipment / aziende Food Service Equipment
  • Forte orientamento ai numeri ed alla lettura di dati
  • Capacità di Pricing, analisi, segmentazione dei dati, posizionamento di prodotto
  • Abilità relazionali per fornire supporto all’area Tecnica / R&D e Vendite
  • Capacità di comunicazione a tutti i livelli
  • Inglese fluente
  • Estrazione tecnica
  • Persona talentuosa
  • Stile di lavoro strutturato
  • Apertura all’innovazione
  • Tenacia e proattività
  • Capacità analitiche e doti di sintesi e visione d’insieme
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team.
Sede di lavoro: provincia di Treviso

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2021 15:02:10

Sede
02 - Italia/Veneto/Treviso

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Industrial Controller - H21450

Il Contesto

Sei un esperto di Controllo di Gestione Industriale? Conosci il costo standard e la BOM? Sai monitorare i costi Industriali fissi e variabili? Hai mai gestito un Business Case sul lancio di nuovi prodotti? Sai consigliare un Managing Director sulle scelte strategiche ed operative? Sei l’INDUSTRIAL CONTROLLER che stiamo cercando per una Azienda parte di un Grande Gruppo Industriale Italiano, basata in provincia di Pordenone.

Il Ruolo

Il candidato prescelto lavorerà a riporto del Direttore del Controllo di Gestione Centrale e del CEO.
 
  • Svolgerà attività di pianificazione, forecasting, reporting e chiusure gestionali
  • Gestirà il sistema di K.P.I dal punto di vista economico e finanziario
  • Si occuperà di analisi delle varianze di conto economico e le analisi dei trend di tutte le voci di conto economico
  • Si occuperà altresì delle analisi delle efficienze ed inefficienze produttive
  • Proporrà azioni correttive e gestirà analisi ad hoc, business case.

I Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
  • Esperienza minima di 4/5 anni come Controller Industriale, preferibilmente in contesti Industriali strutturati e moderni
  • Preferibile pregressa esperienza in Revisione Contabile
  • Competenze: capacità di leggere, comprendere ed analizzare un conto economico a tutti i livelli; gestione e comprensione dei risultati gestionali ed economici; cash flow; analisi delle marginalità; oneri finanziari; analisi delle variazioni di conto economico dal punto di vista delle vendite ma altresì industriale per quanto attiene i costi
  • Capacità di lettura di una BOM e di una Distinta Base
  • Capacità analitiche, di comprensione dei dati
  • Esperienza di Business analisys ad hoc
  • Capacità di pianificazione ed autonomia per la gestione delle scadenze; metodo di lavoro
  • Conoscenza Sufficiente della lingua Inglese
  • Necessaria la conoscenza di SAP e Oracle Hyperion; Office
  • Doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Team working.

Caratteristiche

Pubblicato
09/07/2021 14:59:37

Sede
02 - Italia/Friuli Venezia Giulia/Pordenone

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HR Business Partner - H21552

Il Contesto 

Il nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà leader nel settore dei servizi con una forte presenza a livello internazionale e una posizione di leadership nel mercato di riferimento.
Per la sede di Bari stiamo ricercando un HRBP.

Sede di lavoro: Bari
Rif. H21552 

Il Ruolo

A diretto riporto del HR Manager, la risorsa si occuperà della gestione e sviluppo della popolazione aziendale assegnata.
In particolare:
  • Attività di Performance Management
  • Progettazione e sviluppo organizzativo
  • Gestione dell'intero ciclo di vita del dipendente
  • Salary Review
  • Training & Development
  • Compensation & Benefits
I Requisiti
  • Laurea in Discipline Giuridiche, Umanistiche o Economiche
  • Esperienza rilevante in ruoli HR a 360° all'interno di ambienti complessi, dinamici ed in evoluzione
  • 4/6 anni di esperienza maturata in un ruolo affine presso aziende modernamente strutturate
Da un punto di vista personale
  • Buona leadership
  • Flessibilità
  • Approccio multitasking
  • Doti relazionali e comunicative
  • Ottime capacità organizzative
  • Capacità di Team building

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2021 14:17:34

Sede
02 - Italia/Puglia/Bari

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Mechanical Component Buyer - H21452

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader nella realizzazione e installazione  di sensori industriali applicabili in vari ambiti, è stata recentemente acquisita da Gruppo industriale bolognese quotato in borsa e presente a livello internazionale.
In una logica di organizzaione e potenziamento ci ha incaricati di ricercare un/una



Mechanical Component Buyer - Rif. H21542

Luogo: Emilia Romagna - Modena
 

Il Ruolo

La risorsa, inserita all’interno del team Purchasing e a riporto del Direttore Acquisti , sarà responsabile di garantire un efficace ed efficiente processo di acquisto della propria categoria merceologica, in linea con il piano di produzione aziendale e secondo i tempi richiesti, gli standard qualitativi predeterminati e al minor costo possibile. Deve inoltre occuparsi dell’individuazione e della selezione dei fornitori, collaborando alla definizione delle linee strategiche, gestire gli stakehorder

I compiti e le responsabilità sono i seguenti:
• Gestione giornaliera dei fornitori;
• Negoziazione del prezzo e condizioni di fornitura
• Gestione degli ordini di acquisto
• Liste in entrata
• Monitoraggio dei tempi di approvvigionamento
• Collaborazione con il team di approvvigionamento per definire
• Monitoraggio dei tempi di approvvigionamento
• Collaborare con il team di approvvigionamento per definire i livelli delle scorte, analizzare i potenziali rischi di interruzione delle scorte e fornire supporto per situazioni critiche (mancate consegne, ritardi, scadenze brevi)
• scouting e analisi di nuovi potenziali fornitori (italiani ed esteri)
• Lavorare a stretto contatto con fornitori e team interni (in ricerca e sviluppo e qualità) e ottenere nuove soluzioni orientate ai costi, tempi di consegna ridotti
• Collaborare con il team di approvvigionamento per garantire una transizione efficiente a SAP.

 

I Requisiti

 
  • Laurea in Ingegneria o Diploma tecnico;
  • 5 anni di esperienza nel ruolo;
  • Conoscenza approfondita della categoria merceologica assegnata;
  • Conoscenza SAP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2021 13:24:37

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Veneto

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Procurement Manager - H21548

Il Contesto

L’azienda cliente è una Società produttiva operante nel settore dei Beni di Consumo presente inoltre 60 Paesi del Mondo attraverso distribuzione diretta, filiali commerciali e distributori. Il suo punto di forza è il Made-In-Italy, attraverso il quale sta consolidando lo sviluppo diretto nei principali paesi Europei e nell’Oltremare.
Siamo stati incaricati di ricerca il:

Procurement Manager - Rif. H21548
Sede di lavoro: Emilia

 

Il Ruolo

La risorsa, riportando direttamente al Chief Operations Officer, dovrà svolgere prevalentemente le seguenti attività:
  • Collaborare nella definizione delle politiche e del budget di acquisto.
  • Gestire sette collaboratori diretti
  • Assicurare l'approvvigionamento delle materie prime, dei semilavorati, delle macchine e degli impianti, dei materiali per la produzione e la gestione e dei servizi di utilità per l'azienda.
  • Occuparsi della ricerca e selezione delle fonti di approvvigionamento più convenienti e della valutazione economica e qualitativa delle offerte.
  • Negoziare il prezzo d'acquisto.
  • Mettere a punto le metodologie di valutazione dei fornitori.
  • Formalizzare gli accordi con i fornitori chiave.
  • Dirigere il team di Schedulazione dei Componenti di Fabbrica.
  • Ottimizzare lo stock dei componenti governando i principali KPI di efficienza (rotazione, valore, servizio).
  • Contribuire, per le proprie aree di competenza, alla selezione e negoziazione della fornitura di Prodotti finiti commercializzati, collaborando con le altre funzioni interessate (Product Marketing, Total Quality e Supply Chain

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo economico, gestionale o ingegneria
  • Esperienza pluriennale nell’ambito delle attività di acquisto all’interno di organizzazioni industriali manifatturiere.
  • Esperienza di 3/4 anni in ambito di organizzazione delle attività di approvvigionamento.
  • Conoscenza della lingua inglese avanzata; sono previste frequenti interazioni internazionali.
  • Attitudine alle attività in team e alla guida/sviluppo collaboratori

Caratteristiche

Pubblicato
08/09/2021 16:35:23

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna

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Progettista Meccanico Senior - Responsabile Business Unit - H21549

Il Contesto

Il nostro cliente è un’azienda italiana leader nel settore della meccanica industriale (sistemi idraulici integrati con soluzioni elettroniche per diverse applicazioni).
Al fine di implementare il team R&D, siamo stati incaricati di individuare un:
Progettista Meccanico Senior - Responsabile Business Unit Rif. H21459
Sede: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

Riportando al Direttore Tecnico e all’interno dell’R&D, il candidato prescelto avrà le seguenti mansioni:
  • Collaborerà allo sviluppo della gamma prodotto proponendo soluzioni progettuali innovative (con particolare riferimento valvole distributrici;
  • Si occuperà di progettazione nuovi componenti e gestione modifiche tecniche (personalizzazione)
  • Fornirà supporto tecnico in fase di elaborazione delle offerte commerciali
  • Parteciperà all’analisi di eventuali modifiche al processo produttivo legate a nuove soluzioni progettuali
     

I Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza di almeno 8/10 anni nella progettazione di nuovi componenti e gestione modifiche tecniche, preferibilmente in fusioni con anima e rapporti con fonderie
  • Provenienza da realtà industriali
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.
     

Caratteristiche

Pubblicato
08/09/2021 16:26:50

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna

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Product Manager - Macchinari Industriali - H21466

Il Contesto


Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale produttore di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali.
L’azienda vanta filiali all’estero e una rete commerciale su scala globale. 


Il Ruolo


Riportando direttamente al Business Unit Manager, la risorsa avrà il compito di pianificare e gestire lo sviluppo della gamma dei prodotti di sua competenza, coordinandone tutte le fasi, dalla progettazione alla vendita, al fine di migliorare quote di mercato e margine di gamma.

Nello specifico:
  • Raccoglie le esigenze del mercato e concorda con l'Ufficio Tecnico e il Business Unit Manager un piano sviluppo prodotti coerente con gli obiettivi di competitività e redditività aziendali;
  • Identifica nuovi business plan per lo sviluppo della gamma di prodotto in accordo con il BU Manager;
  • Nel caso di inserimento di nuovi prodotti, cura il processo dalla sua concezione e definizione degli obiettivi di business, di cui ne è responsabile nella definizione, fino a fine ciclo vita;
  • Definisce il piano di lancio di nuovo prodotto e ne assicura l’implementazione, in accordo con il BU Manager;
  • Solamente per i nuovi prodotti, definisce le specifiche tecniche insieme all’Engineering necessarie per un corretto sviluppo prodotto da parte dell’Ufficio Tecnico;
  • Definisce gli obiettivi di costo di concerto con la direzione;
  • Standardizza e diffonde in collaborazione con il Team Engineering le soluzioni disponibili, al fine di far conoscere alla forza vendita e direttamente ai clienti le possibilità di offerta di soluzioni dell'azienda;
  • Analizza le prospettive di vendita all’interno del mercato di riferimento, coinvolgendo direttamente gli Area Manager di riferimento, realizzando benchmark della concorrenza;
  • Monitora prodotti e prezzi della concorrenza nella fase di vendita del prodotto;
  • Svolge analisi e verifiche sulla gamma di prodotto (volumi, mix e margine);
  • Esegue il Positioning & Pricing del prodotto;
  • Sviluppa gli Strumenti di Marketing ed i manuali di Vendita con il supporto del Marketing Operativo,
  • Si occupa della formazione degli Area Manager e della rete distributiva.


I Requisiti

  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata all’interno di contesti industriali che sviluppano macchine o impianti per la lavorazione di vetro, legno, plastica, metallo, pietra, materiali compositi, advanced materials;
  • Ottime abilità relazionali, di comunicazione e di problem solving, orientamento al cliente e al risultato
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
08/09/2021 10:49:58

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Bergamo; 02 - Italia/Lombardia/Brescia; 02 - Italia/Lombardia/Lecco; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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Sales Area Manager - Automotive - H21545

The company

Our client is a multinational automotive company, with an internationally appreciated brand.​​​​​​

The role - Sales Area Manager Automotive

Work Area: Emilia Romagna - Toscana

 
The candidate is required to supervise the application of sales strategies and methods, with the aim of promoting new products, service offers and implement all necessary actions to achieve sales goals. Reporting to Commercial Director, the Sales Area Manager will be accountant for the business results of his/her respective area and will play a pivotal and crucial role between dealers and market company.​​​​​​


Sales Area Manager will be responsible for:
  • Analyze sales potential and customer/dealers needs
  • Perform monthly/weekly market analysis in the respective areas related to market potential, demand and offer of vehicles, customer segmentation and their respective needs
  • Regularly visit dealers location face to face and salesforce
  • Act as business partner in supporting dealer owners for investments, sales campaign, marketing actions, promotions, events etc.
  • Ensure that sales process, salesforce and territory management is efficient and correctly implemented, assessing the results and the competences of salesmen
  • Monitor customer satisfaction, in order to maintain a strong relationship with them, building loyalty
  • Propose proactively changes or possible developments in his/her area
  • Support dealers in the yearly Business Plan preparation and implementation, to reach the targets in terms of Volumes, Prices, Margins and products mix
  • Actively operates in the implementation of new actions or projects necessary to reach company’s KPIs

Requirements

  • University Degree
  • 3 years of experience as a Salesman, Key Account Management or similar role, with a strong preference for profiles with experience in dealers management
  • Availability for frequent business trips (2/3 days a week)
  • Trade negotiation techniques
  • Knowledge of sales financing methods
  • Financial and accounting knowledge
  • Excellent computer literacy with capability in Outlook, MS Office 
  • Understanding of sales performance metrics
  • Excellent organizational and multitasking skills
  • Ability to work under strict deadlines
  • Ability to build and maintain the relation with key clients
  • Ability to handle multiple client accounts
  • Strong negotiation and persuasive skills
  • Exceptional customer service skills
  • Excellent communication skills
  • Fluent in Italian and English

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2021 17:36:47

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Toscana

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